Vai al contenuto
Ronnie O' Sullivan

Quando avete capito che avremmo vinto?

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Questo scudetto non è mai stato in discussione.

 

Da quando è cominciato il nostro ciclo abbiamo alternato annate "combattute", ad annate in cui non c'erano proprio rivali.

 

Nel 2012, 2014, 2016 abbiamo sudato per vincere (Milan, Roma e Napoli). Nel 2013, 2015 e 2017 nessuna squadra c'è mai andata vicina a spodestarci per il titolo.

 

Lo scudetto 2013 il più tranquillo. Quello 2016 il più insperato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

Ad agosto, vi basta? Guardate che razza di squadra, come al solito ce ne accorgiamo sempre tardi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
10 minuti fa, greenday2 ha scritto:

mhhh ieri? 

Il campionato e' chiuso quando la matematica dice che e' chiuso. 

Se i giocatori non l'avessero pensata cosi, questo campionato l'avremmo perso, vuoi per i 15 rigori romettari, vuoi perche' Roma e Napoli sono molto meno scarse di quanto non lo si vuole far apparire qua dentro. 


storia e' piena di esempi simili, ed il calcio finisce quando la matematica non dice il contrario (tranne per le *****e ovviamente).  
Con la VAR avremo un vantaggio incredibile, cosi come e' stata per il goal sulla linea di porta. Ogni passo che porta la corretta valutazione degli episodi, assottigliando sempre piu l'aspetto viscerale/soggettivo dell'arbitro (vuoi perche' vengono bersagliati pure quando chiamano episodi corretti a nostro favore, vuoi perche' qualsiasi c**** di cosa chiamata a nostro favore assume connotati grotteschi) a favore del freddo occhio elettronico, e' un passo verso il mantenimento del nostro status quo (ossia primi, primi, primi etc.). 

 

 

La cosa da ridere è che i nostri avversari sono convinti del contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi

 

Io dico la vigilia di Pasqua mi sono sentito tranquillo, però questa stagione ha avuto delle nefandezze tali, pro inseguitori e contro di noi, di livello tale da mettere a rischio la vittoria... ora con la VAR spero le cose cambino perché una ventina di rigori dati/non dati siamo ancora in grado di reggerli, trenta/quaranta no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
2 minutes ago, Bradipo76 said:

 

La cosa da ridere è che i nostri avversari sono convinti del contrario...

 

La stessa cosa della goal line... poi si è "scoperto" che chi più ne ha tratto vantaggio siamo stati noi... che beoti... con la VAR quest' anno "finivamo" a Pasqua altro che ieri... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi

Quando la Roma ha perso il derby dopo che noi avevamo " solo " pareggiato a Bergamo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76191 messaggi

Al acquisto di Higuain e poi dalla prima del campionato. Stagione tranquilla come previsto .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Quando la Roma ha perso il derby dopo che noi avevamo " solo " pareggiato a Bergamo 

 

Ma già quando persero contro la Samp era finito il campionato.

 

Il resto è stata solo gestione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
29092 messaggi

A Luglio, se non addirittura a Maggio scorso subito dopo la fine della stagione scorsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
Inviato (modificato)

Quando il napoli ha perso in casa col palermo

 

la roma non mi ha mai dato l'impressione di poter lottare fino in fondo, soprattutto ascoltando le parole di spalletti: l'ambiente era (è) completamente disunito da inizio anno

infatti non mi capacito di come abbiano fatto a fare questa valanga di punti, finiranno per battere il record di garcia, e quell'anno furono un vero gatto attaccato ai co*****i

 

Edit

forse pareggió in casa col palermo

Modificato da Pelvic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi

A sensazione prima che cominciasse il campionato perche nonostante alcuni errori di mercato la squadra era di un altra categoria rispetto alle altre ,il quando alla seconda rete di ieri perche non si sa mai .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
Inviato (modificato)

Va comunque tenuto in considerazione che questa squadra in campionato non ha neanche avuto bisogno di tirar fuori tutto quello che ha, che ha un serbatoio di potenzialità non sfruttato. 

 

Se fossimo arrivati in quest'ultimo periodo in una situazione più tirata avremmo visto ben altre prestazioni nelle partite dove abbiamo perso dei punti, in molte di queste abbiamo giocato con le seconde linee o quantomeno con il piede sul freno. La partita contro la Lazio l'avremmo vista contro la Roma, sono sicuro.

 

Quando è servito, l'anno scorso, abbiamo fatto una corsa inavvicinabile. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

No ma ragazzi l'estate scorsa, mai avuto dubbi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Quando il napoli ha perso in casa col palermo

 

la roma non mi ha mai dato l'impressione di poter lottare fino in fondo, soprattutto ascoltando le parole di spalletti: l'ambiente era (è) completamente disunito da inizio anno

infatti non mi capacito di come abbiano fatto a fare questa valanga di punti, finiranno per battere il record di garcia, e quell'anno furono un vero gatto attaccato ai co*****i

 

 

Valanga di punti perche nonostante tutto il resto della serie A e' di una pochezza a dir poco triste e poi hanno avuto una serie di agevolazioni che li hanno tenuti a galla quando erano in difficolta.

Al contrario quasi tutte le partite steccate dalla juve hanno avuto spesso come protagonista negativo proprio gli arbitri o il campionato sarebbe veramente finito 1 mese fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi

Certo della vittoria dopo la trasferta di Napoli.

Tuttavia ricordo chiaramente questo mio ragionamento fatto prima che cominciasse il campionato, che forse ho esposto anche sul forum:

questa Juve 90 punti li fa sicuramente, nessuna squadra è a oggi attrezzata a farli. Ergo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
1 minute ago, The Ram said:

Valanga di punti perche nonostante tutto il resto della serie A e' di una pochezza a dir poco triste e poi hanno avuto una serie di agevolazioni che li hanno tenuti a galla quando erano in difficolta.

Al contrario quasi tutte le partite steccate dalla juve hanno avuto spesso come protagonista negativo proprio gli arbitri o il campionato sarebbe veramente finito 1 mese fa.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5994 messaggi

ma io mi sono pure stupito che abbiamo chiuso il discorso solo alla penultima

chiaramente ci sta perché per riuscire ad andare in fondo a tutte e 3 le competizioni, dosare le forze è la base

ora arriva la partita seria

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

All'acquisto di Higuain .asd

Idem .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi

Abbiamo abbattuto la concorrenza ancora prima di iniziare...dubbi su chi avrebbe vinto questo campionato ne ho sempre avuti pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

ad ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

Al gol di Dybala con il Milan.

Prima era solo un fortissimo sospetto... dopo una certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
20 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

ma io mi sono pure stupito che abbiamo chiuso il discorso solo alla penultima

chiaramente ci sta perché per riuscire ad andare in fondo a tutte e 3 le competizioni, dosare le forze è la base

ora arriva la partita seria

 

 

Diamo anche merito agli altri comunque...che Roma e Napoli potessero arrivare sulla soglia dei 90 punti era difficile da prevedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Al terzo goal di Alex Sandro di ieri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
10 minutes ago, Cene said:

Diamo anche merito agli altri comunque...che Roma e Napoli potessero arrivare sulla soglia dei 90 punti era difficile da prevedere 

 

Io gli darei anche merito... ma prima gli tolgo almeno il 50% dei rigori ed episodi farsa di cui hanno goduto, poi vediamo se arrivano alla soglia dei 90... senza contare che se a noi danno la metà dei rigori che non ci hanno dato finiscono a meno 20... che è la distanza "reale" che divide le tre squadre... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2017
313 messaggi

Era chiaro che ai nastri di partenza la Juve partisse favorita, alla luce anche della campagna acquisti estiva strepitosa.

Secondo me, lo schiaffo preso a Firenze è stato un segnale, perchè dalla partita successiva il mister ha varato l'ormai famoso 4-2-3-1 battendo facilmente la Lazio.

Personalmente, dopo l'1-1 col Napoli al San Paolo, ho cominciato a capire che sarebbe stato di nuovo il nostro anno. Abbiamo avuto qualche match ball per chiuderlo prima, ma i troppi impegni ravvicinati, uniti al fatto di aver raggiunto MERITATAMENTE la finale di Champions, ci hanno fatto perdere qualche punto, ma questo ci sta visto che Roma e Napoli da ormai 2 mesi giocavano ogni 7 giorni, mentre noi ogni 3. 

Forse ancora oggi, presi dall'euforia e dall'attesa per il 3 Giugno, non ci rendiamo bene conto che questa serie mostruosa (6 scudetti consecutivi, 3 coppe Italia consecutive e 3 Supercoppe Italiane in 6 anni) sarà, a mio parere, quasi impossibile da ripetere. Ma siamo fortunati noi che l'abbiamo vissuta di presenza.

#FINOALLAFINE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...