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Paganese26

F1: Lewis Hamilton per la quarta volta Campione del Mondo

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ok, ma se raikkonen non avesse perso una vita a doppiare non si sarebbe corso il teorico rischio dell'undercut da parte di verstappen e quindi ci si sarebbe resi conto da subito che le ultra usate erano comunque più veloci e kimi avrebbe cambiato più avanti insieme a vettel ad un giro di distanza e non sarebbe stato così facile per il tedesco recuperare.... e una volta dietro si sa che a montecarlo non si sorpassa senza inutili rischi...

Ma sai il rischio di sorpasso di Verstappen e Bottas non era nemmeno tanto reale,perchè sono usciti dietro Sainz e hanno perso tantissimo tempo ( infatti pure Ricciardo li ha fregati....) alla fine pure Vettel ha dovuto doppiare una Sauber quando era primo e stava scappando via... Raikkonen è uscito 3 con almeno 1 giro libero davanti per spingere... se la sono giocati sul passo gara e Seb ne aveva semplicemente di più,a me dispiace per Kimi perchè emotivamente gli sono legato ha vinto un mondiale con noi ed è stato anche l'ultimo... ma non deve prendersela troppo se il nostro livello sarà sempre questo ci saranno altre occasioni

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8 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Luigino senza vergogna :haha:


Ha avuto il coraggio di parlare di strategia a favore di Vettel dopo quello che é successo in Bahrain e in Spagna :haha:

Più va fuori di testa, meglio è per noi. Ha una tenuta mentale risibile.

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7 minuti fa, Lucypher ha scritto:

rosicone demmèrda... senza un missile sotto questo non è nessuno... appena si sente mancare il superbolide sbraca...

Giusto. Mi ricorda qualcuno in casa nostra ............

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Anzi a me è scesa anche una lacrimuccia quando Seb é rimasto fuori e ha fatto 2-3 giri veloci in serie prima di rientrare...sono tornato un pò indietro nel tempo...

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50 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Luigino senza vergogna :haha:


Ha avuto il coraggio di parlare di strategia a favore di Vettel dopo quello che é successo in Bahrain e in Spagna :haha:

buhahahahahahahaha quanto godo a veder schiumare dalla rabbia questa merdina sopravvalutata :261: 

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A pista libera Seb con le ultrasoft ne aveva di più e lì ha vinto la gara. Kimi ha avuto pista libera dal primo giro. Doveva crearsi un gap su Seb (e su Bottas e le RB) per garantirsi la vittoria. Non l'ha fatto e l'ha pagato, non poteva pretendere di rimanere davanti a prescindere, eddai su. 

Non é mai sceso sotto l'1'16'...e poteva spingere come e quando voleva con pista libera.

Se davanti a tutti ci fosse stato Seb, avrebbe di sicuro creato un gap di almeno 5-6 secondi e non ci sarebbe nulla da fare per Kimi tra undercut o overcut...doveva fare lo stesso Kimi ma non ne aveva quanto Seb. Non é che siccome era partito in pole ed era davanti, gli si doveva lasciare a forza la vittoria. Anche perché col suo ritmo non ha permesso di staccare Bottas e le RB, ed a Monaco rischi non puoi prenderli.

Leggo: quando ha pittato Kimi dovevano far pittare subito Seb. Non é così. Perché c'era Ricciardo con 14" di vantaggio su Kimi. Se entrava una safety car, Ricciardo pittava ed era davanti a tutti, per questo Seb é stato in pista fino al pit di Ricciardo, più che per attaccare Kimi. 

Altra osservazione: Kimi poteva rimanere ancora in pista con le ultrasoft? No, non aveva ritmo, girava lento, Ricciardo stava volando (era il secondo in pista più veloce dopo Seb). Se rientrava prima Seb, con le rosse avrebbe lo stesso guadagnato su Kimi con le viola, e Kimi sarebbe rimasto in pista fino al pit di Ricciardo per il discorso fatto prima, perdendo la posizione su Seb di sicuro...

In sostanza, Kimi poteva vincere solo se la Ferrari puntava forzatamente su di lui e rischiava con Ricciardo, e non vedo perché doveva farlo.

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28 minuti fa, flamingo ha scritto:


Una lucidità unica è una capacità di tirare fuori il meglio dall'unione uomo-macchina nei momenti cruciali, quando serve. Un'altro tedesco, lo stesso feeling.

La differenza è questa. Schumi lottava per il mondiale anche con macchine inferiori alla concorrenza. Seb ha bisogno del mezzo per dare il meglio. Quest'anno lo ha e si esalta.

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1 minuto fa, flamingo ha scritto:


Beh l'anno scorso e due anni fa non lo avrebbe vinto neanche schumi il titolo, troppa disparita'. Anche per lui ci vollero 4 anni se non sbaglio prima di portare il titolo a Maranello.

D'accordo. Però l'anno scorso con una macchina difficile da guidare Vettel non faceva la differenza neppure su Raikkonen. Schumi come Senna erano altra cosa rispetto ai Vettel e agli Hamilton. A parità di vettura il migliore oggi credo sia ancora Alonso.

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A me Kimi fa inca**are ancora di più quando fa questi weekend perchè li deve fare SEMPRE ci ricordiamo come ha corso a Melbourne,Cina e Bahrain? Cioè se vuoi essere trattato allo stesso modo dal team devi anche meritarlo eh con tutto il bene del mondo che voglio a Kimi

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Luigino senza vergogna :haha:


Ha avuto il coraggio di parlare di strategia a favore di Vettel dopo quello che é successo in Bahrain e in Spagna :haha:

Sta solo rosicando. 

Poi ragazzi, siamo seri. Se vuoi vincere il mondiale piloti, devi puntare su uno. Perché con prestazioni così vicine, spesso devi sacrificare un pilota per far vincere l'altro. Il secondo pilota può vincere solo se va più forte e/o il primo ha problemi (esempio Bottas in Russia).

Ricordate il primo mondiale di Seb e quello perso da Alonso? La RB aveva Webber davanti come punti, ed uno tra Seb e Webber doveva essere sacrificato.

É crudele ma con prestazioni così vicine é così.

Puoi permetterti lotta aperta solo se te lo giochi in casa, ma devi avere una macchina dominante sulle altre per farlo.

Kimi se vorrà vincere, dovrà andare più forte di Seb o sperare in una gara in cui Seb per qualche motivo é molto dietro e lui no.

Il punto é che andare più forte di Seb oggi é difficilissimo. Quando Kimi si é trovato davanti, Seb gli é sempre rimasto incollato dimostrando di averne di più, viceversa quando Seb é stato davanti, Kimi ha preso sempre distacchi pesanti.

Modificato da Doko

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26 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La differenza è questa. Schumi lottava per il mondiale anche con macchine inferiori alla concorrenza. Seb ha bisogno del mezzo per dare il meglio. Quest'anno lo ha e si esalta.

Questa é una balla che mi ha sempre fatto ridere. Se lotti per il mondiale significa che la macchina é buona. Attenzione, non che sia la migliore, ma se sei in grado di fare tanti punti da giocarti il mondiale, significa che il mix affidabilità/prestazione della vettura é tale da permetterti di giocarti il mondiale. Poi é evidente che se hai la migliore macchina hai più possibilità di vincerlo e qualsiasi pilota sogna di avere la miglior macchina.

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1 minuto fa, Doko ha scritto:

Questa é una balla che mi ha sempre fatto ridere. Se lotti per il mondiale significa che la macchina é buona. Attenzione, non che sia la migliore, ma se sei in grado di fare tanti punti da giocarti il mondiale, significa che il mix affidabilità/prestazione della vettura é tale da permetterti di giocarti il mondiale. Poi é evidente che se hai la migliore macchina hai più possibilità di vincerlo e qualsiasi pilota sogna di avere la miglior macchina.

Nel 1997 e nel 1998 solo con uno come Schumi hai lottato per il mondiale. Fidati.

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Nel 1997 e nel 1998 solo con uno come Schumi hai lottato per il mondiale. Fidati.

Da non sottovalutare quello fatto da Schumi nel 96 .asd

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Inviato (modificato)
32 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nel 1997 e nel 1998 solo con uno come Schumi hai lottato per il mondiale. Fidati.

Due anni fa con Vettel il mondiale te lo sei lottato, la gara a chi ce l'ha più lungo è una delle cose più noiose che esista in assoluto, in ogni frangente dove non si possano confrontare le cose e una delle cose che fa più parlare gli appassionati. Sarà sempre così.

 

Per cui dico la mia. Ognuno ha le sue caratteristiche: Vettel è figlio di questa F1, Schumacher era in un'altra F1, Senna in un'altra ancora. Schumi in Ferrari è storia che vinse negli anni dell'antispin, che fu poi abolito definitivamente dal 2009, senza citare la famosa storia del differenziale (poi riprodotto negli anni successivi).

 

Questo senza nulla togliere al fenomeno di Schumi che negli anni di Benetton vinse in maniera straordinaria proprio quando l'antispin lo tolsero

 

Ma nella F1 di oggi senza l'antispin il pilota deve sentire sua la macchina o in curva ti giri, e Seb aveva bisogno per andare più forte (si parla di 2 decimi a giro!) di una macchina con il retro stabile, come agli anni della Red Bull.

 

Nessuno è un fenomeno in ogni situazione, parere mio.

Modificato da DarkaliSEI

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Il buon Kimi sprizza gioia da tutti i pori .asd

 

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Inviato (modificato)

Ultimo mio post sulla questione.

Dal sito della Fia si può scaricare il file pdf con tutti i tempi di ogni pilota giro per giro.

Migliori tempi personali su US:
- Vettel 1.15.2 al 38;
- Raikkonen 1.16.420 al 20;
- Ricciardo 1.16.019 al 36;
- Bottas 1.16.439 al 22;
- Verstappen 1.16.415 al 25;
- Hamilton 1.16.302 al 38.

Come potete vedere, Vettel é stato di gran lunga il più veloce, appena ha avuto pista libera, di un abisso sugli altri. Kimi, nonostante avesse pista e aria libera dal primo giro, non é mai stato velocissimo, da aprire grossi gap sugli altri (infatti ha faticato pure con i doppiati...). Infatti se si vedono i tempi giro per giro, le RB e Bottas gli sono stati molto vicini appena spingevano.
Inoltre, sempre dal pdf dei tempi, vi dico che Kimi, fatti i primi doppiaggi, negli ultimi suoi 4 giri su US non é mai sceso sotto 1.17. In questo frangente, Bottas e Verstappen avevano pittato, e con Ricciardo che stava recuperando ed era ormai sicuro terzo con l'overcut su Bot e Ver, il box Ferrari non poteva tenere le due rosse entrambe ancora in pista, perché se Ricciardo si avvicinava troppo, poteva fare un undercut e perdevi una posizione con una macchina. E Ricciardo girava almeno 6-7 decimi al giro più di Kimi con Seb che seguiva.
Quindi fai fermare Kimi perché é primo e gli permetti di rimanere sicuro davanti a Ricciardo.
In questo frangente, non puoi subito far fermare Seb (come in molti dicono per far rimanere davanti Kimi), perché bastava una Virtual Safety Car a Ricciardo per fermarsi e rientrare davanti alle due rosse (aveva 14 secondi su Kimi), nel caso. Con una rossa dovevi marcarlo.
Infatti Seb rientra subito dopo Ricciardo, non l'hanno lasciato fuori per far superare Kimi volutamente, ma per coprire Ricciardo e un'eventuale sosta in VSC. Rientra Daniel, rientra Seb. Poi Seb ha fatto tempi paurosi e francamente inimmaginabili su US usate, guardate la differenza tra i vari best time personali, e si è trovato di poco davanti.
L' altra ed unica alternativa era far fermare prima Seb tra le due rosse: lì però avrebbe fatto undercut su Kimi sicuro visto che il finnico girava alto in 1.17 e ci sarebbero state polemiche sul "perché non hanno fermato prima Kimi che era davanti?"... Tra l'altro Ricciardo su US avrebbe preso Kimi visto il ritmo notevolmente migliore ed il finlandese avrebbe rischiato la sua posizione anche su Ricciardo per undercut (non potendosi fermare prima di Riccio col rischio VSC, con una rossa che doveva per forza aspettare prima il pit di Ricciardo).
La realtà é che Kimi non aveva un gran ritmo su US, come molti credono, la Ferrari doveva ragionare su avversari e tenere sempre almeno una rossa sicuro davanti, poi Seb ha fatto tempi da paura ed ha vinto.
Kimi doveva crearsi un gap all'inizio per vincere sicuro e non l'ha fatto, Vettel ne aveva di più in gara e l'ha sfruttato, fine.
Sono sicuro che, nel post gara, a freddo dopo podio ed interviste, quando avrà visto i tempi, avrà visto che Seb ha fatto il fenomeno....perché nessuno poteva pensare a priori nei box che potesse girasse in 1.15 basso con US usate...tempi inavvicinabili da tutti gli altri...

Modificato da Doko
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34 minuti fa, Doko ha scritto:

....

 

AMEN!!!!

 

P.s. Hamilton invece di mettere il becco su questioni che a lui non riguardano, pensasse al suo cagnolino da guardia Bottas

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Che tristezza la Mclaren ancora a 0 pti8bb388f140166083785b9bd7c534c9a0.jpg624b0be6d04fc40f82ef8f7505d45e6c.jpg

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Nuovo avatar sefz

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Ho rivisto la sintesi della gara altro che giochi di squadra...


Raikkonen ha fatto i suoi migliori giri facendo segnare sempre 1.16 e 1 per due giri di fila e poi 1.15 e 6 nel giro di rientro di Seb... il guaio per Kimi è che Vettel ha girato ancora più forte di lui in quei 3 giri...

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La programmazione di SKY Sport F1/HD

Venerdi 9 giugno

ore 16.00-17.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 17.55, F1, Prove libere 1, replica
ore 20.00-21.30, F1, Prove libere 2, diretta
ore 24.00, F1, Prove libere 2, replica

Sabato 10 giugno
ore 16.00-17.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 19.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 20.40, 22.10 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

Domenica 11 giugno
ore 20.00, F1, Gara, diretta
ore 23.00, F1, Gara, sintesi

La programmazione di RAI/HD

Venerdi 9 giugno
ore 20.30, F1, Prove libere 1, Rai Sport/+ HD, differita
ore 24.30, F1, Prove libere 2, Rai Sport/+ HD, differita

Sabato 10 giugno
ore 22.00, F1, Prove libere 3, Rai Sport/+ HD, differita
ore 23.15, F1, Qualifiche, Rai 2/HD, differita

Domenica 11 giugno
ore 23.30, F1, Gara, Rai 2/HD, differita

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in genere è il GP più divertente dell'anno da vedere.

vediamo.

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Ormai mi state anticipando sempre sefz

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12 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ormai mi state anticipando sempre sefz

 

Quest' anno c'è tanta voglia di F1ga... Chissà perchè, eh... sefz

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