Vai al contenuto
Paganese26

F1: Lewis Hamilton per la quarta volta Campione del Mondo

Recommended Posts

Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi
19 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Ma allison è andato alla mercedes? LOL  :261::261:

E guarda caso ci hanno vietato il fondo e cambiato regolamento per l'olio motore, chissà come mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel molto autocritico con se stesso nel post gara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Il prossimo step per la Ferrari deve essere l'affidabilità della macchina ed un motore più prestazionale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
15 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Vabbè quest'anno dovevamo lottare con Force India e Williams a sentire i discorsi invernali 

 

La base c'è bisogna lavorare sui dettagli potenziare il motore soprattutto

Se prendiamo in riferimento la Mercedes, la Ferrari non é cresciuta meno in stagione, e senza incidenti e problemi nel trittico asiatico, si starebbe ancora giocando il mondiale.. 

Sulla RB... per me siamo alle solite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
4 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Il prossimo step per la Ferrari deve essere l'affidabilità della macchina ed un motore più prestazionale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Anche fare una macchina con meno drag...e soprattutto occhio alle sospensioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi

bravo Luigi....l'uomo giusto al momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Lewis è un grande 

può esser antipatico quanto volete ma è un grandissimo pilota

anche lui ha numeri incredibili ed entra di diritto nella storia di questo sport

onore pure a Mercedes 

grandissima macchina quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
12 ore fa, Shaka ha scritto:

 

se la macchina viene giudicata regolare vuol dire che è regolare, quindi potrebbero farlo pure gli altri...

Si certo. Come gli scarichi soffiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
31 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

Lewis è un grande 

può esser antipatico quanto volete ma è un grandissimo pilota

anche lui ha numeri incredibili ed entra di diritto nella storia di questo sport

onore pure a Mercedes 

grandissima macchina quest'anno

Hamilton, Vettel e Verstappen (forse) pari sono. Tutto dipende dalla macchina. Vettel a fine 2013 aveva numeri migliori di Hamilton per dire, poi inizia l'era Mercedes e Hamilton vince gare in serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hamilton, Vettel e Verstappen (forse) pari sono. Tutto dipende dalla macchina. Vettel a fine 2013 aveva numeri migliori di Hamilton per dire, poi inizia l'era Mercedes e Hamilton vince gare in serie.

beh quello sempre

senza una macchina forte Schumacher probabilmente avrebbe 2 mondiali invece che 7 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Ieri la partenza ha confermato i timori. Verstappen ha utilizzato la parte fuori della pista per superare. Se no non ce la faceva. La Ferrari anche nel 2018 non avrà speranza. Red Bull, come abbiamo scoperto ieri, ha riadottato le sospensioni vietate (li ha sgamati Ricciardo stesso) e nessuno dice nulla. Alla Ferrari, dopo Montecarlo, visto che le cose per il caraibico si mettevano male, hanno fatto modificare il fondo e altri particolari e tutto ha iniziato ad andare a donne di facili costumi. Quindi nel 2018, se non ho capito male, deve vincere il bulletto olandese. Io mi chiedo che partecipiamo a fare. Francamente questa F 1 mi ha stancato con i suoi magheggi. Peggio della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
3 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

beh quello sempre

senza una macchina forte Schumacher probabilmente avrebbe 2 mondiali invece che 7 .asd

Appunto. Quindi hamilton non è un mito, ma ha avuto un manager che lo ha saputo sempre mettere sul sedile giusto. Poi certo delle qualità le ha, ma non più di Alonso, Vettel, il bullo, ecc. Se Vettel nel 204 andava in mercedes ora avrebbe eguagliato i 7 titoli di Schumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Complimenti a Lewis, titolo strameritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Appunto. Quindi hamilton non è un mito, ma ha avuto un manager che lo ha saputo sempre mettere sul sedile giusto. Poi certo delle qualità le ha, ma non più di Alonso, Vettel, il bullo, ecc. Se Vettel nel 204 andava in mercedes ora avrebbe eguagliato i 7 titoli di Schumi.

mai scritto

i miti sono finiti con Senna per me

già Schumacher il grosso lo ha fatto in un era dove la macchina prendeva grossa parte del merito nei successi 

come numeri è quello che ha vinto più titoli di tutti ma per me non è assolutamente il pilota più forte di sempre nella F1

se prendi questi talenti degli ultimi 10-15 anni e li porti a guidare con tecnologia degli anni 80 (l'epoca di Mansell,Prost,Ayrton,Piquet) son quasi certo nessuno emergerebbe

le macchine erano nettamente più lente ma non c'è il computer ad aiutarti a gestire oltre 700 cv sotto le chiappe 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Si è sempre antipatici, quando si vince...Schumi certo non era un granché come simpatia...e non lo erano nemmeno Prost o Senna ! 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Ma una sospensione che varia in base alla velocità senza essere attiva e senza accumulare energia sarebbe conforme al regolamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

Ottima macchina la Ferrari quest'anno,peccato non essersela giocata fino all'ultima gara ma titolo meritato da parte di Lewis e della super affidabilità Mercedes.Red bull avrà trovato l'ennesima porcata per recuperare terreno velocemente,d'alronde i progettisti sempre quelli sono:Newey,Marshall,ecc...Vettel anche stavolta mi ha dato l'impressione di non essere lucidissimo quando si trova in bagarre con un piccolo vantaggio,ha "steccato" la seconda grave partenza quest'anno,poi ha guidato benissimo ma la frittata era fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Io comincio a credere che red bull in alcune circostanze ricatti la federazione.

Già successe con la storia del motore Renault, con la Fia che è intervenuta sui motoristi francesi per fare in modo che continuassero a fornire motori a Red bull, nonostante la Renault stessa abbia diversi accordi di partnership con la Mercedes (vedi fornitura motori diesel di piccola cilindrata)

 

Questi hanno due scuderie, vale a dire 4 macchine. Inoltre hanno un accademia piloti e pagano fior di quattrini per mantenere il gp d'austria.

 

Un loro abbandono in questo momento storico sarebbe molto pesante per il circus. Loro lo sanno, e visto che non hanno una storia motoristica che li tiene legati al mondo della f1, sfruttano a piene mani il loro potere contrattuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nel 94 il duello Schumi-Senna era partito poi la maledetta Imola ci ha tolto questo splendido duello,io ricordo che in Brasile Senna andò in testacoda per andare dietro a Schumi... ricordiamoci che Schumacher nel 91 in qualifica a Spa con una misera Jordan si era piazzato 7 e nel 93 vinse la prima gara proprio a Spa,quindi io non ho timore nel dire che Schumi sia stato il migliore vista anche la differenza che ha fatto nel 96-97-98-99 con una Ferrari decisamente inferiore alla concorrenza prima della Williams e poi della Mclaren 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri la partenza ha confermato i timori. Verstappen ha utilizzato la parte fuori della pista per superare. Se no non ce la faceva. La Ferrari anche nel 2018 non avrà speranza. Red Bull, come abbiamo scoperto ieri, ha riadottato le sospensioni vietate (li ha sgamati Ricciardo stesso) e nessuno dice nulla. Alla Ferrari, dopo Montecarlo, visto che le cose per il caraibico si mettevano male, hanno fatto modificare il fondo e altri particolari e tutto ha iniziato ad andare a donne di facili costumi. Quindi nel 2018, se non ho capito male, deve vincere il bulletto olandese. Io mi chiedo che partecipiamo a fare. Francamente questa F 1 mi ha stancato con i suoi magheggi. Peggio della serie A.

Quando iniziano a girare queste voci,qualcosa c'è sotto,Verstappen sulla carta può anche avere più velocità di Ricciardo ma mai nella vita 1 secondo non scherziamo nemmeno,secondo me l'australiano visto ormai che è stato messo alla porta ha buttato li l'amo con quella intervista in Malesia sapendo forse che la prossima stagione sarà l'ultima con i lattinari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
20 ore fa, Juventino INnato ha scritto:

Io comincio a credere che red bull in alcune circostanze ricatti la federazione.

Già successe con la storia del motore Renault, con la Fia che è intervenuta sui motoristi francesi per fare in modo che continuassero a fornire motori a Red bull, nonostante la Renault stessa abbia diversi accordi di partnership con la Mercedes (vedi fornitura motori diesel di piccola cilindrata)

 

Questi hanno due scuderie, vale a dire 4 macchine. Inoltre hanno un accademia piloti e pagano fior di quattrini per mantenere il gp d'austria.

 

Un loro abbandono in questo momento storico sarebbe molto pesante per il circus. Loro lo sanno, e visto che non hanno una storia motoristica che li tiene legati al mondo della f1, sfruttano a piene mani il loro potere contrattuale.

E la Ferrari dovrebbe fare altrettanto. Questa Formula 1 viene decisa  a tavolino. Lascio a voi le considerazioni sul fatto che valga ancora la pena seguirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
20 ore fa, Juventino INnato ha scritto:

Io comincio a credere che red bull in alcune circostanze ricatti la federazione.

Già successe con la storia del motore Renault, con la Fia che è intervenuta sui motoristi francesi per fare in modo che continuassero a fornire motori a Red bull, nonostante la Renault stessa abbia diversi accordi di partnership con la Mercedes (vedi fornitura motori diesel di piccola cilindrata)

 

Questi hanno due scuderie, vale a dire 4 macchine. Inoltre hanno un accademia piloti e pagano fior di quattrini per mantenere il gp d'austria.

 

Un loro abbandono in questo momento storico sarebbe molto pesante per il circus. Loro lo sanno, e visto che non hanno una storia motoristica che li tiene legati al mondo della f1, sfruttano a piene mani il loro potere contrattuale.

Ma non potrà mai essere paragonato ad un abbandono della Ferrari che ha un seguito in tutto il mondo, in ogni gran premio trovi la macchia rossa, a questi chi se li c@c@?  Quindi non lo so fino a che punto possa essere vera questa cosa.

Non so quanto convenga tenersi "buona" una Red Bull piuttosto che una Ferrari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
19 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Nel 94 il duello Schumi-Senna era partito poi la maledetta Imola ci ha tolto questo splendido duello,io ricordo che in Brasile Senna andò in testacoda per andare dietro a Schumi... ricordiamoci che Schumacher nel 91 in qualifica a Spa con una misera Jordan si era piazzato 7 e nel 93 vinse la prima gara proprio a Spa,quindi io non ho timore nel dire che Schumi sia stato il migliore vista anche la differenza che ha fatto nel 96-97-98-99 con una Ferrari decisamente inferiore alla concorrenza prima della Williams e poi della Mclaren 

Ma se non eri ancora nato sefz. Scherzo fratellino .asd.

Detto questo mi fanno schifo tutti i commenti su Vettel di questi giorni. Seb ha sbagliato a Baku, ma per il resto non so quali colpe avrebbe. Invece il bullo olandese è sempre al di sopra di ogni sospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
4 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Ma non potrà mai essere paragonato ad un abbandono della Ferrari che ha un seguito in tutto il mondo, in ogni gran premio trovi la macchia rossa, a questi chi se li c@c@?  Quindi non lo so fino a che punto possa essere vera questa cosa.

Non so quanto convenga tenersi "buona" una Red Bull piuttosto che una Ferrari.

 

Nei fatti la Ferrari è tenuta nella stessa considerazione di una Force India. La Fia a partire da giugno ha frenato la Ferrari. Sono i fatti a dirlo. Mentre la rinascita Red Bull parte da mancati controlli della Fia su soluzioni molto probabilmente illecite. Vedi dichiarazioni sibilline di Ricciardo. La Mercedes continua a fare quello che vuole ed i giochi sono fatti. Detto questo, la Ferrari andrebbe comunque potenziata a livello tecnico. Ci manca qualcosa per essere leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma se non eri ancora nato sefz. Scherzo fratellino .asd.

Detto questo mi fanno schifo tutti i commenti su Vettel di questi giorni. Seb ha sbagliato a Baku, ma per il resto non so quali colpe avrebbe. Invece il bullo olandese è sempre al di sopra di ogni sospetto.

Ma mi sono informato e documentatosefz e mi è stato anche raccontato sefz

 

Vettel credo abbia fatto il massimo possibile quest'anno il mondiale si è chiuso con la partenza di Singapore e ha avuto la sua fine in Giappone,la sensazione è che si poteva tenere aperta la corsa al titolo sino ad Abu Dhabi non so se si poteva vincere ma almeno farlo sudare al nero sino alla fine si

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...