Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Anth_Hardy

UFFICIALE: lo stadio della Juventus cambia nome e si chiamerà Allianz Stadium

Recommended Posts

Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Ne parla Tuttosport

 

Sto correndo a lavoro, chiedo a qualche admin di integrare il post. 

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi

Sarebbe ora, anche se intitolare gli stadi agli sponsor l'ho sempre considerato sgradevole, ma ormai è solo business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

E va beh è una fissazione .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi

Allianz Arena, Allianz Stadium.......:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

sono andati in fissa con gli stadi evidentemente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
41498 messaggi
Inviato (modificato)

La vedo alquanto difficile siccome hanno l Allianz Arena e in Australia hanno già l Allianz stadium .penso

Modificato da Andsal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

fotocopiassero il contratto con i bavaresi però .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

ma tanto a noi cambia poco se diventa allianz stadium o altro,  i soldi vanno per la quasi totalità a sportfive.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

A livello economico non si sposta un euro. La sportfive si occuperebbe di tutto, avendo già pagato prima che lo stadium fosse finito. 75 milioni per i naming rights, anche se non ho mai capito cosa abbiano fatto per 4 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi
3 minuti fa, Massimiliano1982 ha scritto:

ma tanto a noi cambia poco se diventa allianz stadium o altro,  i soldi vanno per la quasi totalità a sportfive.

 

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Alla juve cambia poco o nulla mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi

Così adesso @Shaka si confonde e non capisce più chi tifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

A noi non arriverà nulla. Abbiamo gia incassato 75 milioni e abbiamo ceduto i diritti alla sportfive per x anni.

Nel caso l'accordo superasse certe cifre, allora avremmo diritto ad una percentuale.

 

Devo dire che, stante questo, un po mi dispiace. Rimarrà comunque sempre "Lo stadium"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
47 minutes ago, Nicola Cesare said:

A livello economico non si sposta un euro. La sportfive si occuperebbe di tutto, avendo già pagato prima che lo stadium fosse finito. 75 milioni per i naming rights, anche se non ho mai capito cosa abbiano fatto per 4 anni....

Diciamo anche piu di 4... Li abbiamo ceduti prima ancora che lo stadio fosse completato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2008
2105 messaggi
2 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

A noi non arriverà nulla. Abbiamo gia incassato 75 milioni e abbiamo ceduto i diritti alla sportfive per x anni.

Nel caso l'accordo superasse certe cifre, allora avremmo diritto ad una percentuale.

 

Devo dire che, stante questo, un po mi dispiace. Rimarrà comunque sempre "Lo stadium"

 

Ad integrazione di quanto dici, mi sembra di ricordare che il contratto abbia una durata di 12 anni a partire dall'apertura dello stadio. Quindi saremmo vincolati con SportFive per altri sei anni.

Secondo me questa è stata l'unica buona cosa fatta da monsieur Blanc: incassare 75 milioni subito, finanziando gran parte dei costi dello stadio (costato 125) ed esternalizzando il rischio di non trovare sponsor in un periodo in cui il nostro appeal era ai minimi storici è stata senz'altro un'ottima mossa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8309 messaggi

 

Tanto per me sarà sempre "lo Stadium".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Conveniva fare l'accordo nel 2023 direttamente noi.cosi ci guadagna solo sportfive e noi nulla.spero però che dal 2023 in poi sia sempre in vigore allianz e si incassi tutto noi e che da qui al 2023 altri milioni dall'accordo sportfive allianz entrino. Il discorso di soldi che ci spettano superata una certa soglia andrebbe spiegato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
2 minutes ago, j0k3r said:

 

Ad integrazione di quanto dici, mi sembra di ricordare che il contratto abbia una durata di 12 anni a partire dall'apertura dello stadio. Quindi saremmo vincolati con SportFive per altri sei anni.

Secondo me questa è stata l'unica buona cosa fatta da monsieur Blanc: incassare 75 milioni subito, finanziando gran parte dei costi dello stadio (costato 125) ed esternalizzando il rischio di non trovare sponsor in un periodo in cui il nostro appeal era ai minimi storici è stata senz'altro un'ottima mossa.

Direi di si. Tra l'altro ci fu concesso un prestito di 60M a tasso agevolato dal credito sportivo.

Direi che lavorarono bene dal punto di vista dei finanziamenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
1 minute ago, 33trentini33 said:

Conveniva fare l'accordo nel 2023 direttamente noi.cosi ci guadagna solo sportfive e noi nulla.spero però che dal 2023 in poi sia sempre in vigore allianz e si incassi tutto noi e che da qui al 2023 altri milioni dall'accordo sportfive allianz entrino. Il discorso di soldi che ci spettano superata una certa soglia andrebbe spiegato bene.

Ciao Adel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7487 messaggi

Mai capito cosa diavolo abbia fatto Sportfive in sti 7(?) anni anzichè cercare nomi allo stadio, ma amen, fatti loro .asd

 

In ogni caso secondo me il fatto di averlo chiamato Juventus Stadium per 6 anni fa si che nel gergo popolare questo resterà sempre "Juventus Stadium", a differenza di altri stadi (come appunto l'Allianz Arena piuttosto che l'Emirates Stadium) che avendo avuto il nome dello sponsor sin dal giorno 1, sono riconosciuti da tutti così

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Allianz Stadium è cacofonico da far paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

Considerando il momento storico in cui sono stati venduti i name rights, i 75 cucuzzoni sono andati bene perchè hanno permesso di finanziare praticamente l'intera opera.

Mi sono sempre chiesto cosa aspettasse Sportfive a chiudere un accordo con uno sposnsor; oggi credo che guadagnerà il doppio di quello che avrebbe fatto 5-6 anni fa. Avranno deciso di aspettare che il nome Juventus tornasse in auge, perchè all'epoca era veramente ai mini storici, ma dubito che pure loro si aspettassero una cosa del genere.

Buon per loro, buon per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...