Vai al contenuto
Morpheus ©

F. C. Juventus: offseason summer 2017/18

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2011
55082 messaggi
7 minuti fa, Al Pappone ha scritto:

Io sono sempre io , ma il campionato , pur avendolo vinto con merito , non lo abbiamo certo dominato , nonostante una rosa nettamente superiore rispetto a quella degli avversari .

ma stare primi dalla prima e ultima giornata non è dominare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Vabbè son tutte s********e. alla fine il vero allenamento lo fai da settembre a ottobre e da febbraio a marzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

purtroppo comanda il dio denaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

ma stare primi dalla prima e ultima giornata non è dominare?

E' valida anche la tua osservazione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Quest anno abbiamo avuto tutto sommato pochi infortuni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
2 minuti fa, Al Pappone ha scritto:

Guarda che "il fatturato" non è una cosa astratta o un argomento da bar sport : ti permette di avere una rosa più qualitativa ed una panchina più lunga , che sono i fattori che fanno la differenza in una competizione come il campionato .

 

Se il Napoli ( o la Roma ) avesse potuto permettersi un po' di qualità in più , come sarebbe finito questo campionato ... ?

 

Per me la forza del Napoli non sta tanto nel gioco , quanto nella preparazione atletica che gli consente di tenere ritmi alti per gran parte della stagione .

 

Ti ricordo che, dato che non è una cosa astratta, se hai il fatturato che hai è perchè i dirigenti, su cui spalate letame in ogni topic, ti hanno portato ad averlo.

 

Non abbiamo mai avuto Berlusconi, non abbiamo mai avuto Tanzi, o quello che non oso nemmeno immaginare. Abbiamo avuto Andrea Agnelli e le persone che lui ha scelto per costruire un'azienda capace di passare dal fatturato del Napoli a 500Mln in sei anni, vincendo e senza rischiare il fallimento o la svendita in Cina.

 

Il tuo è un discorso da Bar.

 

 

E tanto per continuarlo... vai a chiedere al Real Madrid di competere con lo stesso fatturato del Saragozza, cosí poi vediamo davvero chi è più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Anche Real Madrid, Barcellona e Bayern fanno 3 settimane di ritiro eremitico in montagna :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Quindi solo io ho visto una squadra che non riusciva a giocare con la stessa intensità per più di 60 minuti per tutto l'anno?

Ditemi UNA SOLA partita in cui la Juve quest'anno ha giocato 90 minuti intensi dal punto di vista atletico sul tipo di Juve-Milan e Juve-Fiorentina del primo anno di Conte 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55082 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

Quindi solo io ho visto una squadra che non riusciva a giocare con la stessa intensità per più di 60 minuti per tutto l'anno?

Ditemi UNA SOLA partita in cui la Juve quest'anno ha giocato 90 minuti intensi dal punto di vista atletico sul tipo di Juve-Milan e Juve-Fiorentina del primo anno di Conte 

dimmi una squadra che gioca 90 minuti intensi , perchè il napoli di cui sempre si parla di questo aspetto ci riesce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Topic ciclico della preparazione, che viene aperto ogni anno negli ultimi 4 anni,

tutti i migliori Top Club che ci sono in Europa, hanno richieste in giro per il mondo riguardo ai mesi estivi,

per giocare amichevoli e tournee, merchandising, sfruttamento del marchio, pubblicità e 'gettoni' di presenza molto ben remunerati con tutto il resto che ne consegue,

inutile continuare a parlarne, la realtà del calcio moderno è questa e basta, ripeto, soprattutto per i Top Club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
8 minuti fa, ManRay ha scritto:

Anche Real Madrid, Barcellona e Bayern fanno 3 settimane di ritiro eremitico in montagna :sisi: 

Il Bayern Monaco ha una sosta invernale lunga che comunque gli permette di rifare la preparazione atletica .

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
8 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Quindi solo io ho visto una squadra che non riusciva a giocare con la stessa intensità per più di 60 minuti per tutto l'anno?

Ditemi UNA SOLA partita in cui la Juve quest'anno ha giocato 90 minuti intensi dal punto di vista atletico sul tipo di Juve-Milan e Juve-Fiorentina del primo anno di Conte 

 

 

Anche io penso che ci sia un problema di condizione atletica generale, però dubito che il problema siano le tourneè o le amichevoli estive, visto che le fanno anche le squadre che poi vediamo freschissime a maggio e giugno.

 

Poi comunque anche tedesche e inglesi arrivano in fondo col fiatone, le uniche che non conoscono la fatica sono le spagnole; beate loro, chissà come fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

dimmi una squadra che gioca 90 minuti intensi , perchè il napoli di cui sempre si parla di questo aspetto ci riesce

Il Napoli, l'hai detto pure tu.. 

Per non parlare del Bayern, il Dortmund, il Monaco, il PSG l'andata col Barça, il Barça al ritorno col PSG, il Real quando gioca in casa, il Manchester City a inizio stagione...

Ma voi la prima Juve di Lippi e la prima Juve di Conte ve le ricordate?

Vi ricordate come azzannavano gli avversari dal primo all'ultimo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

io non so come si fa la preparazione, se effettivamente serva farsi 20 giorni in montagna (sicuramente fa bene alla salute) o se invece girare il mondo ad agosto giocando ogni 3 giorni sia uguale.

 

Quello che so è che comunque l'anno scorso abbiamo passeggiato fino a marzo, appena si alzavano i ritmi andavamo in difficoltà (come in finale), che abbiamo fatto si e no un mesetto a ritmi più alti e abbiamo finito calando.

 

Io una Juve in palla  dal punto di vista fisico e atletico non l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi
42 minuti fa, Sammy7 ha scritto:

purtroppo comanda il dio denaro

 

Per allenarsi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

la volta che la FC Juventus farà qualcosa che raccoglierà l'unanime consenso del forum si avvererà la profezia dei Maya

 

a questo punto visto che la tournée americana non va bene auguriamoci di cominciare ad inanellare i risultati di riomma e nabboli così d'estate potremo curare la preparazione a puntino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
3 minuti fa, plotino ha scritto:

la volta che la FC Juventus farà qualcosa che raccoglierà l'unanime consenso del forum si avvererà la profezia dei Maya

 

a questo punto visto che la tournée americana non va bene auguriamoci di cominciare ad inanellare i risultati di riomma e nabboli così d'estate potremo curare la preparazione a puntino

Occhio che quest'anno il Nabboli ci fa il c**o se ricomincia come ha finito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55082 messaggi
22 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Il Napoli, l'hai detto pure tu.. 

Per non parlare del Bayern, il Dortmund, il Monaco, il PSG l'andata col Barça, il Barça al ritorno col PSG, il Real quando gioca in casa, il Manchester City a inizio stagione...

Ma voi la prima Juve di Lippi e la prima Juve di Conte ve le ricordate?

Vi ricordate come azzannavano gli avversari dal primo all'ultimo minuto?

scusa volevo dire che anche il napoli non ci riesce , il bayern manco , il monaco con noi nemmeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

siamo fottuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi

Le scelte sulla preparazione spettano a chi di dovere. Indubbio!

Che lo scorso anno la preparazione abbia fatto vomitare. Indubbio!

Che anche quest'anno possano dimostrarsi recidivi! Altamente possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

scusa volevo dire che anche il napoli non ci riesce , il bayern manco , il monaco con noi nemmeno 

Il Napoli il Bayern e il Monaco quest'anno hanno fatto molte partite a 1000 all'ora.

È chiaro che non possono giocarle TUTTE così ma noi MANCO UNA ne abbiamo fatta così.

La meglio è stata l'andata col Barça ma pure li ad um certo punto abbiamo tirato i remi in barca ed abbiamo gestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Scusa eh...il Real ha fatto la stessa cosa lo scorso anno e visto come ha finito la stagione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13919 messaggi
1 ora fa, Al Pappone ha scritto:

Ma non vi viene il dubbio che il Napoli , se non fatturasse la metà della Juventus , magari quest'anno al posto di finirci appena 5 punti dietro ci finiva 1 punto davanti ... ?

 

La Juventus non ha certo disputato un campionato esaltante , tra diverse sconfitte e vittorie acciuffate fortunosamente oltre il 90esimo .

 

Se abbiamo fatto 91 punti e non l'abbiamo dominato è solo perché anche Roma e Napoli hanno fatto un gran campionato, andando oltre 85 punti.

 

Anche se poi il "dominato" è relativo

... Chi è stato in testa dalla prima giornata all'ultima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Beh ma giocare con squadre di un certo livello ti aiuta comunque a preparare...

 

quello che vorrei è avere la squadra pronta almeno per fine luglio... inteso come acquisti e cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...