Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole - "Int. Champions Cup" ] Paris Saint-Germain F.C. - Juventus F.C. 2-3

Recommended Posts

Joined: 30-May-2009
991 messaggi
5 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

cosa che deve evitare come la peste!!!!  partire palla al piede senza un perchè come fa lui è spesso deleterio e pericoloso, chiellini deve limitarsi a passare la palla all'uomo libero più vicino o in caso di pressing ad un lancio lungo, sempre meno pericoloso che una sua ripartenza a testa bassa come giocasse a rugby... 

sono d'accordo ma spesso l'anno scorso con quelle sue incursioni ha creato qualche grattacapo. comunque anche per me meno ne fa meglio è sia chiaro..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Ma di quali qualità stai parlando?

Qualche cross riuscito e nulla di più. 

Oppure parli di qualità perché veniva impiegato sia a dx che a sx? 

Faceva il compitino su entrambe le fasce, stop. 

Qui sento discorsi tipo che un calciatore potrebbe diventare da mediocre a ottimo a seconda della maglia che andrà ad indossare...ma lasciate perdere, per i miracoli a Vinovo non sono ancora attrezzati. 

Di mele marce dal Milan ne sono arrivate ed i risultati si sono visti... dategli tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
2 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Di mele marce dal Milan ne sono arrivate ed i risultati si sono visti... dategli tempo

Chi? Davids o Pirlo?

Altro pianeta propio dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

de sciglio sono 3 giorni che corre.. che volete giudicare? anzi mi è sembrato abbastanza in palla 

 

Il piede si raddrizza con la preparazione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Il piede si raddrizza con la preparazione ?

È propio questo che non capisco, ma sarò io fatto male boh...

Se non hai grinta non l'avrai mai,

idem per personalità e piedi educati.  

Se hai un'intelligenza calcistica pari a quella di una capra sempre capra rimarrai...a prescindere da quanto ti alleni e in quale ambiente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

È propio questo che non capisco, ma sarò io fatto male boh...

Se non hai grinta non l'avrai mai,

idem per personalità e piedi educati.  

Se hai un'intelligenza calcistica pari a quella di una capra sempre capra rimarrai...a prescindere da quanto ti alleni e in quale ambiente. 

È scarso, c'è poco da discutere 

sarebbe patetico se nei piani delka società fosse venuto a fare il titolare..dopo alves poi 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Aut ha scritto:

È scarso, c'è poco da discutere 

sarebbe patetico se nei piani delka società fosse venuto a fare il titolare..dopo alves poi 

Certo che è stato acquistato per fare il titolare...hai dei dubbi al riguardo?

Modificato da Audemars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

risolto il problema dei cognomi lunghi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 hour ago, JjOkocha said:

Lascia perdere gli altri...si,in primis c è l errore di quello che esce dalla difesa a vuoto (mandragora?o barzagli?c avevo la connesione a 2 mb ieri notte...vai a capirci qualcosa) ma il focus è su de sciglio 

 

capito che siamo in preparazione,le gambe pesanti,seconda partita stagionale e chi piu ne ha piu ne metta...li non è questione di gambe

 

tra l altro 17 minuti di autonomia un giocatore professionista li ha anche al primo allenamento...il gol arriva al 62

 

e non è manco questione di conoscere i meccanismi nostri...c è un giocatore libero di puntare la porta,cerchi di fermarlo,facile ed ovvio...alla juve,al milan,al barca,al real o dovunque tu sia quello devi fare in quell occasione,sarebbe uguale in tutte le squadre del mondo,non c entrano i meccanismi in quel frangente

 

è appunto questione caratteriale...fa tutto bene,poi però al primo errore che arriva non sa reagire,affonda

 

c era da fare una diagonale li,non ricordo se la diagonale che citavo prima arriva prima o dopo sto gol,comunque vedi che non è questione di non saper che fare,di meccanismi o gambe...le diagonali le sa fare son già 2 diagonali importanti che gli vedo fare

 

li prende il tunnel e va in bambola...non ci fosse un intera carriera a dire questo ti direi che hai ragione,è un episodio isolato e pazienza può capitare

 

per me invece quell azione rispecchia proprio de sciglio...deve farlo lui da solo sto step mentale,già che ti vuole la juve e ti prende sotto forte volontà del mister dovrebbe instillarti fiducia a gogo..."potevano prendere chiunque al mondo ed han scelto me"...questo dovrebbe pensare

 

ha la stima dell allenatore,c è una tifoseria che non lo beccherà come successo a san siro,sei nella juve quindi un contesto che gira,sei ben accetto nel gruppo...hai tutto per far bene

 

però ti devi arrangiare te da solo su questo punto

 

manco a me piace parlare guardando il passato,ma se vedo che gli errori vengono per quel motivo non posso fare a meno di parlare dei problemi passati 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, chrim10 ha scritto:

 

Mi permetto di intervenire, solo per fare un piccolo appuntino su Mandzukic, relativamente alla parte che ho grassettato: dire che la "qualità" non è il suo punto di forza è una bugia. Mandzukic ha giocate filosofiche, che solo gente di "qualità" ha e può pensare.

Certo, non ha il dribbling fosforescente, l'elastico od il doppio passo, ma avere "qualità" signifca saper giocare a calcio strictu sensu (saper fare movimenti giusti, saper movimentare linee di passaggio nello spazio, saper appoggiarsi, saper scambiare, saper assistare).

Mandzukic non è solo "il suo spirito, il suo sacrificio", ma molto altro.

Detto questo, nella mia Juventus, quella con il modulo 4-2-3-1, Mandzukic non è, nè potrebbe MAI esserne il titolare. Ma questo non perchè ritenga Mario scarso, bensì solo perchè, nella mia concezione del 4-2-3-1, il ruolo di esterno sinistro lo deve ricoprire un giocatore totalmente diverso.

E lo stesso dicasi per il ruolo di prima punta.

Nella mia Juventus, Mario è la prima o la seconda riserva.

 

 

 

 

per me quello che dici tu si chiama saper stare in campo. fare movimenti giusti. essere posizionato a dovere. lo faceva anche gattuso. lo fa anche chiellini.

 

tra l'altro io paragonavo mandzukic agli altri. ed onestamente allora se consideriamo qualità le cose che hai detto allora per me pjaca qualità ne ha ZERO, visto che è un torello dai piedi buoni che carica sistematicamente a testa bassa.

 

che poi mandzukic non sia solo sacrificio, cazzimma e sportellate siamo d'accordo, ma sono queste le qualità che lo contraddistingono. non la qualità. e penso di dire una cosa oggettiva e condivisa da tutto il mondo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2008
1436 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

per me quello che dici tu si chiama saper stare in campo. fare movimenti giusti. essere posizionato a dovere. lo faceva anche gattuso. lo fa anche chiellini.

 

tra l'altro io paragonavo mandzukic agli altri. ed onestamente allora se consideriamo qualità le cose che hai detto allora per me pjaca qualità ne ha ZERO, visto che è un torello dai piedi buoni che carica sistematicamente a testa bassa.

 

che poi mandzukic non sia solo sacrificio, cazzimma e sportellate siamo d'accordo, ma sono queste le qualità che lo contraddistingono. non la qualità. e penso di dire una cosa oggettiva e condivisa da tutto il mondo.

La qualita' e' composta da miriadi di variabili, il senso dell'anticipo ad esempio ,magari non sai fare due palleggi ma riesci a vedere prima cosa vuol fare l'avversario, e' una qualita', il fiuto del gol come prima sbagli passaggi a due centimetri ma quando una palla passa vicino alla porta la butti dentro in qualsiasi modo (Inzaghi docet il calciatore tecnicamente piu' scarso del globo terracqueo ma tutti sappiamo cosa ha fatto Inzaghi), ognuno ha le sue di qualita' noi molte volte alla parola qualita' associamo il gesto tecnico ,l'estetica, ma non e' proprio cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

ho da poco visto il match, ok le critiche alla seconda uscita stagionale sono irrilevanti, dunque vado con le sensazioni positive e meno positive:

positive:

1. Sandro e Dybala.....chissà perché vogliono solo loro 2 .penso

2. Keane

meno positive:

1. qualche anima che ha la fortuna di vedere dal vivo gli allenamenti, è in grado di dirmi se e quanto tempo allegri dedica agli schemi offensivi?

2. higuain. in ritardo, sembra soffrire in campo e quasi mi dispiace vederlo così...trezeguet in quella partita di ex si muoveva di più....e non è un esagerazione.

3. quel 38 sostituiva lemina? no spiegatemi con quale criterio allegri lo ha portato in USA, non ce l'ho col ragazzo, non lo conosco, ma sembrava davvero fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

mi sono perso i primi 15 minuti, che dovrebbero essere stati quelli giocati a ritmi molto alti da ambo le parti, a sentito dire...

 

per il resto, visto un Higuain agile ed esplosivo in maniera esagerata! :|

 

cioè veramente un altro giocatore rispetto all'ultima fase della stagione passata... e quando ti sorregge il fisico in quella maniera, anche tecnicamente trai beneficio, perché uscito come nulla dalla morsa di 2-3 difensori spesso e volentieri, proprio grazie e certo ad un controllo tecnico del pallone, ma grazie ad uno spunto atletico molto buono...

 

visto veramente molto bene... per certi versi forse già troppo bene... cmq nota molto lieta...

 

molto bene Alex Sandro, e dietro e nella gestione di situazioni complicate nel giro palla...

 

Chiellini nell'uno contro uno io continuo a pensare non abbia rivali... fatto un recupero su mi pare Cavani, verso la fine del primo tempo, una cosa spettacolare...

 

nota meno lieta del primo tempo, Benatia... difensivamente qualche incertezza, idem nel giro palla... anche col barca non impeccabile... va detto che siamo in fase di preparazione certamente, e la parte atletica fa tanto proprio anche nella sicurezza di certe giocate... 

 

secondo tempo l'ingresso di Pjanic in primis, ma anche Marchisio, nel giro palla e nell'avvio di manovra, si è visto tutto... un avvio di manovra molto più per vie centrali con loro due, quando nel primo tempo si è andati più magari su Alex Sandro...

 

per me MArchisio se sta bene è titolare con Pjanic tutta la vita... per altro hai quel giocatore basso che darebbe a Pjanic più libertà (stanotte cmq MArchisio giocato a ridosso di Kean)

 

molto bene Kean... gran voglia di spaccare il mondo, ottimo passo, già comincia ad avere certe malizie del mestiere...

 

De Sciglio... ora so che per molti è diventato intoccabile perché essendo l'acquisto più criticato va difeso... io spero di unirmi alla difesa di questo giocatore... bene certe letture in avanti dell'azione, con lui propositivo che mette palloni in verticale buoni e come misura e tempi... ma giocatore che non ho capito se per un discorso fisico, o per un discorso mentale di pigrizia... giocatore che rientra a due all'ora... e come col barca, anche ieri buchi enormi dalla sua parte, proprio perché quando spinge, poi rientra trotterellando... siccome però ha iniziato prima di tutti la preparazione, iniziandola col milan, problema fisico io dico di no... anche perché cmq la volontà, l'impegno nel rientro, lo metti...anche perché ha giocato 45 minuti, quindi fresco nel secondo tempo, e poi quando c'era da proporsi in avanti, la gamba la metteva.. quindi mi viene da pensare ad una certa pigrizia mentale...che sarebbe molto grave...

 

anche col barca ho avuto questo sentore... mah, vediamo... 

 

molto bene Pinsoglio... fatto una parata enorme su non ricordo chi... roba che se la faceva Donnarumma a quest'ora uhhh, prime pagine dei giornali a volontà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
37 minuti fa, JayJay ha scritto:

per il resto, visto un Higuain agile ed esplosivo in maniera esagerata! :|

 

niente visto che non sei il solo a pensarlo, devo avere dei seri problemi di vista o di fps, ma proprio seri....sono realmente preoccupato :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 ore fa, IVC ha scritto:

 

Baci e abbracci con gli ex compagni. Va be' per uno che per salutare gli ex compagni si perde il calcio d'inizio direi normale amministrazione.

 

 

thanks, vorrà dire che al prossimo incontro con il MIlan, ci sarà una prolungaaaaaaaaaaata sessione tra Bonucci e i suoi ex compagni di squadra negli spogliatoi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 ore fa, Audemars ha scritto:

Ma di quali qualità stai parlando?

Qualche cross riuscito e nulla di più. 

Oppure parli di qualità perché veniva impiegato sia a dx che a sx? 

Faceva il compitino su entrambe le fasce, stop. 

Qui sento discorsi tipo che un calciatore potrebbe diventare da mediocre a ottimo a seconda della maglia che andrà ad indossare...ma lasciate perdere, per i miracoli a Vinovo non sono ancora attrezzati. 

 

ma puoi citare?

da quello che ricordo io, si parlava di migliorare, credo?

Poi ci possono sempre essere dei casi in cui giocatore può migliorare sotto alcuni aspetti, dai!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)

psg_juve03_J023339-09.variant1400x787.jpg

 

Appena rivista...

E per quel che può valere...

 

Più

- Alcuni accenni di pressing alto, durante la prima frazione........

- La due fasi di sandro&Juan

-  Kean e Pinsoglio...

- Mandragora, nella linea a quattro di difesa...Chiaramente deve ancora  assimilare distanze e conoscenza del ruolo, ma in fase di impostazione è disinvolto...

Meno

- Sturaro,andrebbe provato da terzino....

- Il 5-4-1 conservativo...

- il rancore  di Dani Alves......

 

 

image.png

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Alves SUCA

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...