Vai al contenuto
-Scorpion-

La Mentalità Europea

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
11 ore fa, Nameless ha scritto:

La mentalità italiana in Europa, specie in finale, non paga mai. Primo tempo giocato alti e siamo andati bene, nella ripresa abbiamo fatto il solito gioco del quazzo di attesa e abbiamo perso un'altra finale. 

Non abbiamo manco cercato di riprenderla, il cambio Lemina per Dybala è la certificazione ed il fallimento di un certo tipo di approccio.

Non serve comprare attaccanti da 90 milioni se li costringi a fare un gioco simile.

Purtroppo Alves l'ha detto...sono arrivato in un posto dove la difesa è tutto.

In questa frase c'è tutto il perché in Europa le finali le perdiamo tutte. Inutile cercare altri motivi.

 

non credo ci sia molto da aggiungere, la juve la mentalità non l'ha mai avuta, per un verso o per un altro se l'è sempre fatta addosso, quello che capita alle avversarie in campionato contro i bianconeri, capita alla juve in europa... quando non ha niente da perdere combattono come leoni (vedi quarti contro barca, ma il discorso vale per mille altre eliminazioni eccellenti anche del passato), quando c'è da arrivare al dunque, si squaglia come neve al sole.

 

le parole di chiellini o barza di tempo fa sono chiare, mentalità provinciale, piccina, da micragnosi, calcisticamente parlando... in italia, essendo infinitamente più forte alla fine il gollettino lo fai, poi te ne stai allineato e coperto (pure con empoli o carpi fanno così) per sfruttare qualche contropiede, in europa ti aprono il deretano se provi solo a pensare di startene nella tua trequarti, come è capitato GIUSTAMENTE ieri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

 

non credo ci sia molto da aggiungere, la juve la mentalità non l'ha mai avuta, per un verso o per un altro se l'è sempre fatta addosso, quello che capita alle avversarie in campionato contro i bianconeri, capita alla juve in europa... quando non ha niente da perdere combattono come leoni (vedi quarti contro barca, ma il discorso vale per mille altre eliminazioni eccellenti anche del passato), quando c'è da arrivare al dunque, si squaglia come neve al sole.

 

le parole di chiellini o barza di tempo fa sono chiare, mentalità provinciale, piccina, da micragnosi, calcisticamente parlando... in italia, essendo infinitamente più forte alla fine il gollettino lo fai, poi te ne stai allineato e coperto (pure con empoli o carpi fanno così) per sfruttare qualche contropiede, in europa ti aprono il deretano se provi solo a pensare di startene nella tua trequarti, come è capitato GIUSTAMENTE ieri.

Bisogna svoltare la nostra natura italiana e migliorarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
9 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Bisogna svoltare la nostra natura italiana e migliorarla 

 

e per questo hanno ben pensato di rinnovare il contratto a mister coraggio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

e per questo hanno ben pensato di rinnovare il contratto a mister coraggio .asd

Allegri è l'unico che ieri sera ne esce pulito.

E' l'unica persona a cui oggi ci si possa aggrappare...l'unico che fa si che rimanga una piccolissima,minuscola speranza di vittoria in terra Europea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
2 minutes ago, Dark Wizard said:

 

e per questo hanno ben pensato di rinnovare il contratto a mister coraggio .asd

Non me parlare 

cmq allegri un po' mi ha stupito 

E' migliorato tanto perche' e' intelligente 

Sembra uno che impara dagli errori 

vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Allegri è l'unico che ieri sera ne esce pulito.

E' l'unica persona a cui oggi ci si possa aggrappare...l'unico che fa si che rimanga una piccolissima,minuscola speranza di vittoria in terra Europea...

 

2 finali 7 gol, presi letteralmente a calci, squadra bassa in entrambe le partite... boh se è qusto quello al quale affidarsi...

 

12 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Non me parlare 

cmq allegri un po' mi ha stupito 

E' migliorato tanto perche' e' intelligente 

Sembra uno che impara dagli errori 

vedremo 

 

stupido non è, e tatticamente è un buon allenatore, ma non è capace a dare un gioco, degli schemi, solite 2-3 cose fanno sempre i giocatori in campo, quando gli avversari ti prendono le contromisure allora la juve è nel pallone... tutte le sconfitte quest'anno sono venute quando la juve è stata pressata alta (genoa, milan, fiorentina, ti cito solo alcune non proprio il meglio del calcio europeo), perchè spesso la squadra si schiaccia per chiudere gli spazi... prima difendere, poi si vede, è il credo di allegri inculcato anche ai giocatori, una mentalità piccina, buona solo in campionato che vinci solo perchè c'è la desolazione nel campionato italiano, in europa se provi a comportarti così ti aprono il deretano.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 minutes ago, Dark Wizard said:

 

2 finali 7 gol, presi letteralmente a calci, squadra bassa in entrambe le partite... boh se è qusto quello al quale affidarsi...

 

 

stupido non è, e tatticamente è un buon allenatore, ma non è capace a dare un gioco, degli schemi, solite 2-3 cose fanno sempre i giocatori in campo, quando gli avversari ti prendono le contromisure allora la juve è nel pallone... tutte le sconfitte quest'anno sono venute quando la juve è stata pressata alta (genoa, milan, fiorentina, ti cito solo alcune non proprio il meglio del calcio europeo), perchè spesso la squadra si schiaccia per chiudere gli spazi... prima difendere, poi si vede, è il credo di allegri inculcato anche ai giocatori, una mentalità piccina, buona solo in campionato che vinci solo perchè c'è la desolazione nel campionato italiano, in europa se provi a comportarti così ti aprono il deretano.

Ha imparato a mettere le 5 stelle in campo  (forse per mancanza d'altro)

 

vediamo se impara 2 schemi 

 

la Juve ha un bisogno immenso di giocare a memoria 

 

perche' ti aiuta a preservare energie mentali. In finale ti appoggi mentalmente agli schemi e prendi coraggio 

 

questo (oltre alla mentalità d'attacco) spiega perché si fallisce in cl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
3 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ha imparato a mettere le 5 stelle in campo  (forse per mancanza d'altro)

 

vediamo se impara 2 schemi 

 

la Juve ha un bisogno immenso di giocare a memoria 

 

perche' ti aiuta a preservare energie mentali. In finale ti appoggi mentalmente agli schemi e prendi coraggio 

 

questo (oltre alla mentalità d'attacco) spiega perché si fallisce in cl 

 

anche il fatto delle 5 punte o stelle o ciò che vuoi è propaganda... basta vedere le partite... è un 4-4-1-1 camuffato da modulo ultraoffensivo, in realtà è un modulo assai difensivo, con dybala che fa n'altro po' il mediano e higuain il trequartista e davanti non c'è nessuno...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

La favoletta della mentalità europea.

Se non hai mentalità neanche ci arrivi in finale. 

 

 

1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e per questo hanno ben pensato di rinnovare il contratto a mister coraggio .asd

Figuriamoci se non era colpa di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
20 minutes ago, Dark Wizard said:

 

anche il fatto delle 5 punte o stelle o ciò che vuoi è propaganda... basta vedere le partite... è un 4-4-1-1 camuffato da modulo ultraoffensivo, in realtà è un modulo assai difensivo, con dybala che fa n'altro po' il mediano e higuain il trequartista e davanti non c'è nessuno...

Anche vero

a me piace solo quando si attacca infatti contro un avversario debole 

in fase di non possesso sono tutti sacrificati a coprire 

 

come detto piu' volte allegri e' cambiato ma non tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
3 minuti fa, bad man ha scritto:

La favoletta della mentalità europea.

Se non hai mentalità neanche ci arrivi in finale. 

 

 

Figuriamoci se non era colpa di allegri. 

 

non è solo colpa di allegri, è ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 minutes ago, bad man said:

La favoletta della mentalità europea.

Se non hai mentalità neanche ci arrivi in finale. 

 

 

Figuriamoci se non era colpa di allegri. 

Be allegri ha preso 7 gol in finale 

e ne ha perse 2 su 2 malamente 

quindi anche se siamo migliorati e' chiaro che deve migliorare parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, Dark Wizard said:

 

anche il fatto delle 5 punte o stelle o ciò che vuoi è propaganda... basta vedere le partite... è un 4-4-1-1 camuffato da modulo ultraoffensivo, in realtà è un modulo assai difensivo, con dybala che fa n'altro po' il mediano e higuain il trequartista e davanti non c'è nessuno...

Condivido; ma poi manchiamo di movimenti senza palla, sovrapposizioni, scarichi facili, tutte cose che il gioco di Allegri non prevede perchè in fase di possesso c'è troppa libertà per i singoli.

 

E la mentalità del gestire è sua, il Barzagli per Cuadrado è figlio di questo modo di vedere le cose, come Lemina per Dybala.

 

A casa mia la gestione del risultato la fai con il possesso, l'idea di Allegri è fare gol subito, infatti solitamente partiamo forte ed alti, per poi rintanarsi fino al 90esimo a gestire....cosa? Gestire il possesso degli altri, non per nulla sovente chiudiamo le partite con i 5 dietro.

 

Quante volte in campionato, che dominiamo per l'imbarazzante differenza di rosa, finiamo chiusi nella nostra metà campo con la palla agli avversari? Stiamo alti solo per un tempo, o forse neanche.

 

E quest'anno contro le big o presunte tali abbiamo sempre fatto fatica, fuori le abbiam perse quasi tutte, in casa vinto ma senza convincere più di tanto, perchè hanno imparato a pressarci alto.

 

Io direi che da questa ennesima sconfitta si deve ripartire con un cambio di rotta, è il momento migliore per farlo, imho.

 

Cambiamo la BBC, vendiamo pure Bonucci se servono soldi, ma compriamo gente di qualità che sa fare possesso e girare palla, nascondendola agli avversari. Ma per fare questo c'è anche bisogno di un altro allenatore, oltretutto dopo 3 anni per me è un cambio da fare anche a livello motivazionale.

 

Con Conte siamo rinati, con Allegri abbiamo  continuato il percorso di crescita, ma per l'ultimo step serve qualcos'altro, adesso.

 

Con questo allenatore per me abbiamo raggiunto il massimo.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

s********e, ad Allegri va fatto un monumento, se qualcuno ancora non ha capito che quest'anno ha fatto i miracoli con una rosa palesemente inadatta, facendo da scudo per giocatori e società, allora farebbe bene a togliersi quei 2 o 3 etti di salame dagli occhi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Copio/incollo da un altro topic, forse qui ci sta meglio :)

 

Mi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare :)

 

Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi.

 

La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente.

 

Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è.

 

Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo.

 

In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati.

 

Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra.

 

Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo.

 

Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria.

 

Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi.

 

Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9092 messaggi
52 minuti fa, lorenzo80 ha scritto:

Copio/incollo da un altro topic, forse qui ci sta meglio :)

 

Mi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare :)

 

Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi.

 

La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente.

 

Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è.

 

Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo.

 

In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati.

 

Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra.

 

Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo.

 

Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria.

 

Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi.

 

Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.

Mentalità, sta tutta qui la spiegazione, gran bel post. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi
2 ore fa, lorenzo80 ha scritto:

Copio/incollo da un altro topic, forse qui ci sta meglio :)

 

Mi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare :)

 

Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi.

 

La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente.

 

Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è.

 

Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo.

 

In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati.

 

Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra.

 

Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo.

 

Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria.

 

Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi.

 

Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.

Allegri secondo me deve rimanere.

Cacciassero il cash per 3-4 campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
10 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Be allegri ha preso 7 gol in finale 

e ne ha perse 2 su 2 malamente 

quindi anche se siamo migliorati e' chiaro che deve migliorare parecchio 

Allegri ne ha perso 2.contro barcellona e questo real.

lippi con borussia e quel real.

Quindi?il problema era lippi?avreste voluto cacciarlo a calci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
3 ore fa, lorenzo80 ha scritto:

Copio/incollo da un altro topic, forse qui ci sta meglio :)

 

Mi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare :)

 

Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi.

 

La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente.

 

Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è.

 

Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo.

 

In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati.

 

Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra.

 

Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo.

 

Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria.

 

Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi.

 

Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.

In parte d'accordo. Ma ripeto il mio punto di vista:

Noi dobbiamo smetterla di pensare a magath, al 97 e 98, ai rigori del 2003.quella juve non esiste più. 

Questa è un altra juve, è un altra società. 

Ed è una giovane società, che in 7 anni ha fatto 6 scudetti, 3 coppe nazionali e 2 finali di champions contro le 2 spagnole che negli ultimi anni hanno monopolizzato il calcio europeo. 

Certo resta la sconfitta. E quel secondo tempo senza senso.

ma anche questo fa parte di un percorso di crescita. 

Ora l importante è che questo sia un punto di partenza, per riprovarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
2 minuti fa, bad man ha scritto:

In parte d'accordo. Ma ripeto il mio punto di vista:

Noi dobbiamo smetterla di pensare a magath, al 97 e 98, ai rigori del 2003.quella juve non esiste più. 

Questa è un altra juve, è un altra società. 

Ed è una giovane società, che in 7 anni ha fatto 6 scudetti, 3 coppe nazionali e 2 finali di champions contro le 2 spagnole che negli ultimi anni hanno monopolizzato il calcio europeo. 

Certo resta la sconfitta. E quel secondo tempo senza senso.

ma anche questo fa parte di un percorso di crescita. 

Ora l importante è che questo sia un punto di partenza, per riprovarci.

 

Il manico è sempre quello, c'è sempre un Agnelli in cima.

 

Mi tocca copia/incollare anche un altro mio post di un altro topic :) 

 

_________________

 

A me invece le facce di Agnelli e di tutti gli altri, così come le loro parole post gara, non mi fanno per nulla piacere.

 

Soliti discorsi micragnosi da popolino.... s********e, ci vuole un bel po' di autocritica e di sana arroganza.

 

"E' stata una stagione leggendaria, ma non bisogna nascondersi dietro questo: dobbiamo delle scuse ai nostri tifosi che ci sostengono sempre con grande affetto, e in particolare a quelli che sono rimasti coinvolti negli incidenti a Torino: io per primo ho sbagliato a considerare un punto di arrivo e non una tappa intermedia lo scudetto appena conquistato. La nostra dimensione è l'Europa ed è con le prime 4/5 squadre europee che dobbiamo misurarci. Si può perdere o vincere, questo è lo sport, ma non deve mai accadere di non giocare al top della forma psicofisica, siamo professionisti pagati per questo. Questa sera non è accaduto, io sono il primo responsabile. Non vi posso promettere che la rigiocheremo a breve. Ma vi prometto che non accadrà più una cosa simile"

 

Questo è il discorso che io avrei fatto.

 

Altro che scendere in campo a stringere la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, lorenzo80 ha scritto:

 

Il manico è sempre quello, c'è sempre un Agnelli in cima.

 

Mi tocca copia/incollare anche un altro mio post di un altro topic :) 

 

_________________

 

A me invece le facce di Agnelli e di tutti gli altri, così come le loro parole post gara, non mi fanno per nulla piacere.

 

Soliti discorsi micragnosi da popolino.... s********e, ci vuole un bel po' di autocritica e di sana arroganza.

 

"E' stata una stagione leggendaria, ma non bisogna nascondersi dietro questo: dobbiamo delle scuse ai nostri tifosi che ci sostengono sempre con grande affetto, e in particolare a quelli che sono rimasti coinvolti negli incidenti a Torino: io per primo ho sbagliato a considerare un punto di arrivo e non una tappa intermedia lo scudetto appena conquistato. La nostra dimensione è l'Europa ed è con le prime 4/5 squadre europee che dobbiamo misurarci. Si può perdere o vincere, questo è lo sport, ma non deve mai accadere di non giocare al top della forma psicofisica, siamo professionisti pagati per questo. Questa sera non è accaduto, io sono il primo responsabile. Non vi posso promettere che la rigiocheremo a breve. Ma vi prometto che non accadrà più una cosa simile"

 

Questo è il discorso che io avrei fatto.

 

Altro che scendere in campo a stringere la mano.

Non sappiamo cosa si siano detti nel post partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi
stavo postando un pensiero simile prima...
 
cominciano ad essere troppe le finali che pesano... comincia a diventare pesante la memoria di finali perse che si portano appresso... mi riferisco specie al gruppo storico...
 
poi sono ragazzi che la vivono molto male... Buffon e Chiellini ogni volta sono tesissimi... e ogni volta mettono oltre al carico legittimo della finale, sono loro i primi a filosofeggiare, sul passato, su cosa è cambiato, cosa non è cambiato, la crescita, e qua e la, il credito, le favole... ci mettono un carico enorme... e si vede, nell'esultanza di Buffon, c'è un giocatore tesissimo...
 
diventa pesante così...
 
mi spiace tanto scriverlo e ancora prima pensarlo...


Concordo pienamente.

Troppe le finali perse dal gruppo storico andrebbe fatto un ricambio generazionale, il punto però è che per la società è troppo importante mantenere le certezze in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Non che sia tutto li il problema, ma forse a Torino è arrivato il momento di prendere un allenatore straniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi
la causa principale è che siamo una squadra troppo "italiana" e l'italianità di cui ci siamo sempre vantati e che ci ha fatto vincere 6 Scudetti è stata anche la nostra condanna in Europa, la BBC per quanto gli ho voluto bene ha perso 3 finali europee con 11 gol presi, la mentalità da Champions appartiene a pochi italiani e anche se si guarda le nuove generazioni siamo i meno adatti a questa competizione, e pensare che x il mercato si fanno i nomi di De Sciglio, Bernardeschi..per carità lasciateli stare dove sono e puntiamo i vari D.Costa Tolisso ecc.
 
e anche x quanto riguarda l'allenatore, tolto Ancelotti nessuno ha la mentalità europea, e il prossimo come ha detto qualcuno spero tanto che sarà straniero e totalmente estraneo al mondo Juve, solo così si può cambiare mentalità, prendete i Prescrittiì con Mou, so che non ci piace come esempio ma fecero la scelta giusta,...ovviamente senza che facciamo la stessa loro fine


Ci pensavo ieri probabilmente non sarebbe male avere un allenatore straniero con mentalità europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...