Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Juventino INnato

Le 7 cose che non voglio più vedere se arrivassimo di nuovo in finale di CL

Recommended Posts

Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
Inviato (modificato)

Cose che in un modo o nell'altro hanno contraddistinto le ultime nostre finali... tutte cose che semmai un giorno torneremo a disputare la finale di champions non voglio più vedere o sentire

 

1) La maglia bianconera: l'ultimo trionfo l'abbiamo ottenuto giocando con la seconda maglia. Storicamente in finale la squadra che gioca con la seconda maglia vince molto più spesso.

2) Gli esperimenti tattici: Mi ricordo un Tudor terzino sinistro a Manchester, ma anche lo schierare Barzagli terzino dopo che aveva già sofferto molto con il Monaco.

3) Il provare a gestire: l'interpretazione delle finali come fossero match sui 180 minuti, come se la partita non dovesse finire mai. 

4) I giocatori che pensano di dover risolvere la partita da soli, con il risultato di sbagliare tutto e sovraccaricando la mente e il fisico di una responsabilità sopportabile solo per pochissimi eletti. 

5) L'euforia mediatica e social: società, tecnico e giocatori, tutti a fare proclami, a lanciare hashtag e pubblicare foto e video sull'imminente finale. 

6) Il Maxischermo in piazza invece che allo stadio. Se la società avesse fatto confluire i tifosi allo stadio, magari facendo pagare anche 5 euro, non si sarebbe fatto male nessuno. Quando a inizio partita hanno mandato le immagini di piazza san carlo gremita, non so voi ma ho avuto come un presentimento che poteva succedere qualcosa.

7) Arrivare al punto 8, non dico altro...

Modificato da Juventino INnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

esperimenti tattici... bah, stiamo scherzando? allegri non ha fatto nessun esperimento. La presenza di barzagli era logica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Scusa ma se il primo punto è la maglia...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
1 minuto fa, Trecinquedue ha scritto:

Scusa ma se il primo punto è la maglia...

 

A questo punto perché non parlare anche delle mutande...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

esperimenti tattici... bah, stiamo scherzando? allegri non ha fatto nessun esperimento. La presenza di barzagli era logica.

logica e non poi così tanto logica (col senno di poi…)

la sola giustificazione - di cui, per altro, Allegri non ha nessun bisogno - è che Cuadrado poteva essere un'arma a partita in corso (cosa che Andrea non poteva essere)

scelta sensata, ma al contempo scelta tattica conservativa che secondo me ha pesato sull'esito della partita

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi

Sul punto 3: ieri mica abbiamo provato a gestire? Anzi siamo partiti forte , eran loro che la han gestita per risparmiarsi per il secondo tempo o eventuali supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Ricordarsi l'imodium

Per i giocatori ? Si , vero 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Festeggiare negli spogliatoi perche' si va in finale 

 

losers

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Mah di ricette per vincerla ne ho lette tante...

personalmente una prossima volta se ci sarà eviterò di viverla come ho fatto ieri, ci ho creduto, l'ansia mi ha divorato e poi la delusione mi ha consumato

la prossima volta fottesega

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi

E' da più di un mese che si gioca con Barzagli - Alves, con grandi risultati. Scontata la loro presenza in finale, specie considerando lo stato di forma dell'attuale Cuadrado.

 

Non dimentichiamo queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

Scusa ma se il primo punto è la maglia...

infatti…

 

scaramzie a parte, una cosa che forse non è stata notata quando fu fatto il sorteggio delle semifinali è che a quello che portò agli accoppiamenti delle quattro semifinaliste ne seguì un altro che stabiliva quale squadra avrebbe giocato "in casa" la finale

risultò che in casa avrebbe giocato la vincente di Juve-Monaco

e infatti noi avevamo la casacca tradizionale e loro no, al saluto a centrocampo noi attendevamo loro…

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
Adesso, filippo83 ha scritto:

Mah di ricette per vincerla ne ho lette tante...

personalmente una prossima volta se ci sarà eviterò di viverla come ho fatto ieri, ci ho creduto, l'ansia mi ha divorato e poi la delusione mi ha consumato

la prossima volta fottesega

Esatto ! Ti dirò di più.  Dopo la sconfitta di Berlino ho aspettato e sognato con emozione ogni giorno il momento della prossima finale . Adesso proprio non lo sogno e non li aspetto nemmeno . La Champions la vivrò con distacco . Voglio il 7emino scudetto consecutivo , ma alla Champions non ci credo più e non ci penso più .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

infatti…

 

scaramzie a parte, una cosa che forse non è stata notata quando fu fatto il sorteggio delle semifinali è che a quello che portò agli accoppiamenti delle quattro semifinaliste ne seguì un altro che stabiliva quale squadra giocasse "in casa" la finale

risultò che in casa avrebbe giocato la vincente di Juve-Monaco

e infatti noi avevamo la casacca tradizionale e loro no, al saluto a centrocampo noi attendevamo loro…

E con le cose invertite sarebbe finita 1-4 esattamente come ieri :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi

Oddio ieri il Real giocava con la maglia della fiorentina e hanno stravinto lo stesso e se facevi uno scambio di divise credo che la squadra bianconera avrebbe surclassato quella viola senza nessun problema.

Cmq per la prossima finale so gia cosa fare perche mi sono allenata ieri sera spegnendo la tv dopo il 2-1 e devo dire che visti i risultati prevedo di non accenderla per nulla il prossimo round.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
E' da più di un mese che si gioca con Barzagli - Alves, con grandi risultati. Scontata la loro presenza in finale, specie considerando lo stato di forma dell'attuale Cuadrado.
 
Non dimentichiamo queste cose.

si era scontato
ma da Monaco, o poco prima, che si gioca cosi con quegli uomini siamo praticamente tornati al 352... o 361

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 minuto fa, The Ram ha scritto:

Oddio ieri il Real giocava con la maglia della fiorentina e hanno stravinto lo stesso e se facevi uno scambio di divise credo che la squadra bianconera avrebbe surclassato quella viola senza nessun problema.

Cmq per la prossima finale so gia cosa fare perche mi sono allenata ieri sera spegnendo la tv dopo il 2-1 e devo dire che visti i risultati prevedo di non accenderla per nulla il prossimo round.

 

Idem 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
E' da più di un mese che si gioca con Barzagli - Alves, con grandi risultati. Scontata la loro presenza in finale, specie considerando lo stato di forma dell'attuale Cuadrado.
 
Non dimentichiamo queste cose.

Sono il più grande estimatore di Allegri quindi non é una critica . Ma lui non ha mai avuto problemi ad inventarsi il suo colpo "di genio ".

Nel 2015 mise Sturaro titolare contro il Real stupendo tutto e tutti. Con il Monaco si é inventato Daniel Alves esterno alto.


Per sta finale col senno del poi era neglio riproporre la formazione di Juve Barca 3-0. A maggior ragione se la sua "strategia" era fare risultato nel primo tempo e poi contenere.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
5 minuti fa, plotino ha scritto:

logica e non poi così tanto logica (col senno di poi…)

la sola giustificazione - di cui, per altro, Allegri non ha nessun bisogno - è che Cuadrado poteva essere un'arma a partita in corso (cosa che Andrea non poteva essere)

scelta sensata, ma al contempo scelta tattica conservativa che secondo me ha pesato sull'esito della partita

ma lo avete visto lo stato di forma di cuadrado?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Sul punto 3: ieri mica abbiamo provato a gestire? Anzi siamo partiti forte , eran loro che la han gestita per risparmiarsi per il secondo tempo o eventuali supplementari

 

 No, ieri semplicemente e ci hanno ribaltati a centrocampo nei primi 20 minuti del secondo tempo, quando probabilmente eravamo già in affanno rispetto a loro. E comunque partire forte per me è un altra cosa rispetto a quello che abbiamo fatto ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi

Quoto con il sangue il punto 5.

Invece di perdere tempo con sti social di M***A o hashtag della ceppa, andassero da un motivatore, ma da uno veramente bravo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 minuto fa, .: Angeland The Best :. ha scritto:

Quoto con il sangue il punto 5.

Invece di perdere tempo con sti social di M***A o hashtag della ceppa, andassero da un motivatore, ma da uno veramente bravo eh...

Non credo il Real abbia un bravo motivatore . Ha semplicemente più campioni di noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21939 messaggi

8 - spegnere tutti i cellulari e rivedersi Juventus - Ajax al posto della partita in diretta, almeno a fine partita si sta un po meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
1 minuto fa, JUFAN ha scritto:


si era scontato
ma da Monaco, o poco prima, che si gioca cosi con quegli uomini siamo praticamente tornati al 352... o 361

 

No, affatto, Barzagli era terzino puro, e Alves in fase di non possesso era perfettamente in linea con i centrocampisti e non con la difesa, idem dall'altro lato Alex Sandro e Mandzukic.

 

 

1 minuto fa, Niko1012 ha scritto:


Sono il più grande estimatore di Allegri quindi non é una critica . Ma lui non ha mai avuto problemi ad inventarsi il suo colpo "di genio ".

Nel 2015 mise Sturaro titolare contro il Real stupendo tutto e tutti. Con il Monaco si é inventato Daniel Alves esterno alto.


Per sta finale col senno del poi era neglio riproporre la formazione di Juve Barca 3-0. A maggior ragione se la sua "strategia" era fare risultato nel primo tempo e poi contenere.

 

Io penso che la strategia era dare il colpo di grazia nel secondo tempo, inserendo un Cuadrado che in quest'ultimo mese non è stato proprio in forma, e solo con gli avversari mezzi stanchi avrebbe potuto essere percioloso. Insomma l'inverso di quel che hai descritto tu.

 

Non era preventivato il calo mentale nel secondo tempo. Stranissimo considerando il primo tempo nel suo complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

l'unica cosa che non voglio più vedere è il cambio Dybala Lemina dovuto ad una panchina incompleta .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...