Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Diciamo che lui non pensava avrebbero avuto tutti i problemi manifestati. Sapeva ci sarebbero state difficoltà, ma ha preferito affidarsi, come sua tendenza, ai titolarissimi piuttosto che mettere Marchisio al posto di Khedira, De Sciglio anziché Barzagli e magari schierare Costa sin dall'inizio...però parliamoci francamente, avrebbe cambiato poi molto? Forse le difficoltà sarebbero state meno nette ma comunque De Sciglio sarebbe stato criticato a priori e Costa non so se per 90 minuti avrebbe potuto reggere (forse sbaglio io ma non aveva fatto allenamenti differenziati? Ma questo è solo un mio dubbio...).

 

Comunque, ti ho forse già detto che trovo molto estrema la tua analisi: lo so che dobbiamo migliorare nel gioco, non è certo una cosa brutta da ammettere però ridurre il tutto a gente che sa solo fare lanci lunghi per l'esterno di turno, che improvvisa a casaccio affidandosi a miracoli da parte dei singoli mi pare sinceramente esagerato...si può sempre migliorare e lo si deve fare.

In questi anni abbiamo ottenuto buoni risultati? Sì e questo vuol dire che qualcosa di buono c'è.

Dobbiamo fermarci qui? Assolutamente no...perché si può sempre crescere.

Ti dico come la penso, secondo me un allenatore che ha tutti i giorni davanti i giocatori, che mette in campo la formazione sapendo chi e' in forma e chi no, o se preferisci chi e' piu pronto dell'altro, sperando che non abbiano problemi a giocare una finale, non e' da grande squadra, ma non scherziamo nemmeno, come si fa solo minimamente a pensare che "non pensava avrebbero avuto tutti quei problemi", quindi e' andato a c**o?. Cortesemente mi spieghi la nostra fase d'attacco?. Grazie. Ultima cosa, non hai risposto alla domanda su Guardiola e Klopp.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
 
per uno a cui vincere o perdere scudettini  non fa né caldo né freddo ti vedo bello alterato per la sconfitta in supercoppa .asd
 
comunque bentornato, sei mancato
No
È tutto un ribollir
Uno più uno meno

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
46 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

anch'io se è per quello

 

ma il tizio che ho quotato sono giorni che va avanti a dire che gli scudetti non contano un c****, salvo poi incazzarsi per la supercoppa

gli ho solo fatto notare l'incoerenza

Vabbe allora hai ragione in pieno.. io se vincessimo il settimo sarei raggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Delusione. Arrabbiatura. I tifosi non possono essere stigmatizzati per essere un po' preoccupati per la stagione da iniziare.

La partenza di Bonucci non credo che abbia pesato dal punto di vista tattico quando più dal punto di vista psicologico, visto il peso che aveva nello spogliatoio e le fretta e furia con cui se ne andato.

Non mi sento di buttare la croce addosso a De Sciglio perchè il ragazzo aveva delle qualità e spero non le abbia perdute, ma sicuramente doveva mettere Lichtsteiner terzino destro e non Barzagli/De sciglio.

Non ho mai amato Allegri e continuo a non amarlo. Non posso farci nulla.

La squadra è stata schierata in campo con approssimazione e zero voglia di imporre il gioco e toglierlo dai piedi degli avversari.

Privarsi dall'inizio di D.Costa e/o Bernardeschi non è stata una mossa geniale.

Allegri deve puntare su Rugani e Benatia e forse un 4-4-2 ora come ora sarebbe più congeniale agli equilibri ed avendo due ali com D.Costa e Bernadeschi avremmo risolto il problema del playmaker.

Cuadrado il solito cavallo pazzo confusionario.

Dybala, Mandzukic e Higuan palesemente fuori forma, ma non sono preoccupato.

Certamente un centrocampista di livello INTERNAZIONALE sarebbe una manna più di un centrale difensivo perchè, per me, nonostante tutto, siamo coperti.

La Juve ha dipeso molti anni fa solo da un uomo: Michel Platini; quindi non credo che Bonucci possa essere così importante per la Juventus, quindi cerchiamo di non farcelo diventare.

Allegri deve trovare una soluzione che non si limiti a provare i giocatori nei ruoli che ha fino a trovare quelli che sono più in forma, perderemmo tempo e temo terreno.

Deve inventarsi schemi che consentano di utilizzare tutti i migliori che abbiamo.

Come fece LUI, qualche anno fa.

Eh sì, a me è rimasto il pallino, che ci volete fare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Attenzione quella è una mia frase. Sono io ad aver detto "forse non si immaginava tutto quel disastro"...non ti capita mai di pensare a delle possibili difficoltà e di notare poi nella realtà pratica che queste fossero ancora più grandi di quello che avevi immaginato?...Ti ripeto, questa è una mia banale congettura che magari non vale un fico secco...

 

In teoria nella fase d'attacco partendo soprattutto da Pjanic, che dovrebbe impostare la manovra offensiva, molto si dovrebbe giocare sugli esterni perché questo modulo mi fa pensare che si punti molto su di loro con Dybala che può aiutare verso la zona del centrocampo grazie alla sua buona tecnica per rendere il più efficace possibile Higuain...ma anche questa è solo una mia idea, per altro non avendo nessuna competenza ma essendo solo una banale spettatrice non sono in grado di fare chissà quali analisi. Mi sembra soltanto che tu esasperi molto il concetto dicendo che non abbiamo assolutamente alcuna idea, mentre penso che quando riusciamo a giocare bene grazie alla tecnica e alla qualità dei nostri giocatori facciamo anche bellissimi scambi e mettiamo in piedi belle manovre...

 

Sinceramente alla domanda su Klopp e Guardiola non ho risposto perché non ho argomenti sufficienti, non volevo ignorarla...cosa vuol dire: "con loro la Juventus potrebbe giocare peggio di così"?

La filosofia di Guardiola è quasi un calcio a parte, noto che le squadre, se mettiamo da parte il Barcellona, hanno molta a difficoltà ad assimilare il gioco che lui concepisce, non vorrei sbagliare ma ha avuto problemi con il Bayern e anche con il City (non so se quest'anno le cose stiano procedendo meglio) quindi penso che con la Juventus avrebbe avuto problemi enormi perché noi siamo assolutamente lontani da un calcio alla "Barcellona"...su Klopp francamente non saprei che dirti, perché non l'ho seguito più di tanto e non mi sono interessata a farmi un'idea sul suo calcio...tu lo ritieni tanto più valido di Allegri? In maniera superficiale, posso dire che mi sembra un allenatore discreto ma non lo considero uno da top club...(ma potrei sbagliarmi perché non lo conosco a sufficienza).

Aspetta non confondere la qualita' dei singoli con il gioco d'attacco. La Juve si affida solo a Dybala e alle giocate sull'esterno, se non gira Dybala la Juve non tira nemmeno in porta. Affidarsi solo ad un giocatore o ai singoli, per me, non vuol dire avere gioco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Aspetta non confondere la qualita' dei singoli con il gioco d'attacco. La Juve si affida solo a Dybala e alle giocate sull'esterno, se non gira Dybala la Juve non tira nemmeno in porta. Affidarsi solo ad un giocatore o ai singoli, per me, non vuol dire avere gioco.
Perdi tempo amico, lascia perdere...

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Le cose stanno cosi: Allegri sforza gl'ingranaggi più deboli per livellare il gioco complessivamente come dovrà essere fra qualche mese, solitamente si parte seriamente intorno a novembre-dicembre, a quel punto vedremo all'opera la vera juve col nuovo modulo secondo i giocatori a dispoaizione a partire da fine agosto (fine mercato)...

Allegri è un Genio... Ve lo ripeto ancora come ogni anno (menomale che la Società ci ha visto bene su lui sin dal primo momento)... Ninicchio in confronto era, ed è, "nuddu miscatu cu nenti"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
80 messaggi

Litchstaneir a Buffon "ogni volta sempre cosi'..." 

Ieri sera ho visto questo nell'immediato dopo partita.

C'era Litch incazzato come una biscia che parlava con Buffon e ho letto chiaramente il suo labiale.

Ora a cosa si riferisse? al solito gol preso con affondo e cross in mezzo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Se la lazio avesse giocato contro il Bayern o il real pensate che avrebbe avuto il controllo del gioco come contro di noi? Sinceramente...

 

Questa squadra ha dei grossi problemi mentali sull'imporsi in campo

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
1 ora fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

deduco che per te sia più importante la supercoppa del campionato

La cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM...

 

I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo.

Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ...

 

La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...

 

 

Modificato da Foxtrone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
7 minuti fa, roccosiff ha scritto:

Se la lazio avesse giocato contro il Bayern o il real pensate che avrebbe avuto il controllo del gioco come contro di noi? Sinceramente...

 

Questa squadra ha dei grossi problemi mentali sull'imporsi in campo

 

 

Ogni partita ha storia a sé...la Lazio l'abbiamo incontrata in finale di coppa Italia 3 mesi fa e con più o meno gli stessi interpreti in campo li abbiamo sodomizzati senza troppi problemi...ieri sera noi siamo stati troppo superficiali e probabilmente loro erano più in condizione di noi ed è andata così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

A tutti noi fa piacere vincere lo scudo. Ed è una impresa non da poco visto che si rivince a ripetizione. Però occorre anche considerare che la qualità della nostra rosa è di un altro livello rispetto alle altre indebolite dai nostri stessi acquisti. Per cui ok l impresa di vincere lo scudo (forse si vincerebbe pure con spalletti o sarri o pioli con i giocatori che abbiamo) però sarebbe ora di cominciare a vedere un po di gare ben giocate. Perché l anno scorso sono state ben giocate poche partite o frazioni di gare. Che vista la nostra qualità sono state sufficienti a portare il risultato. Ma a livello di gioco abbiamo fatto pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Credo di averne già discusso con te: io credo che l'affidarsi alla qualità e alla tecnica dei singoli non sia un problema.

 

Mi sembra che Allegri sia uno che non ami gli schemi rigidi, quel modo di attaccare che segue linee ben precise ed è sempre uguale a se stesso...per intenderci una fase offensiva alla "Napoli".

Credo che Allegri punti sull'avere il controllo della palla: questa deve essere la cosa fondamentale: se la palla ce l'hai tu, non possono averla gli avversari...può sembrare una cosa stupida quella che dico ma questo ti permette di avere il coltello dalla parte del manico: una volta che tramite il possesso (che però deve essere fluido, veloce e sicuro) hai la gestione della palla puoi di volta in volta elaborare diverse strategie offensive, quelle che in base alle circostanze, all'avversario, agli spazi che riesci a creare ti consentono di andare in porta.

 

Questo ti permette di avere l'imprevedibilità e di non dare punti di riferimento agli avversari: però per riuscirci bisogna giocare bene e per giocare bene intendo avere una tecnica impeccabile con il pallone (parlo di stop, di precisione nei passaggi ecc...). Qui ogni volta si discute tantissimo di moduli, di schemi, di idee, di meccanismi ma la verità è che il calcio è uno sport semplice: devi giocare bene con il pallone...se sbagli gli stop o i controlli, se fai passaggi imprecisi perdi palla, la consegni ai tuoi avversari, nei casi migliori devi faticare per recuperarla ma se sbagli di nuovo siamo al punto di partenza...

 

Credo ci sia un confine importante tra il non avere idee precise e definite nel gioco d'attacco e l'avere un gioco d'attacco con idee differenti in ogni momento. Non so se riesco a far capire quel che intendo.

 

Comunque questa volta sei tu a non aver risposto...su Klopp possiamo dire sia migliore di Allegri? Che idee di gioco ha?

Si ma per fare quello che dici tu manca sempre una cosa, i movimenti. I giocatori devono essere "istruiti" su dove andare, anche se hanno tecnica e fantasia. Per quanto riguarda Klopp il suo calcio e' pressing, intensita' fisica e ripartenza, 3 passaggi sei in porta, gioco che potremmo fare anche noi tra l'altro se avessimo due centrocampisti con un po' di corsa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Un pianto continuo la prestazione di ieri.

Motivazioni molto basse, scarsa condizione, ma soprattutto - concordo con molti qui dentro - un gioco inesistente.

E purtroppo NON è una novità. L'elemento che fa preoccupare più degli altri ani è che stavolta siamo reduci da una stagione finita con una delusione cocente e questo mentalmente potrebbe pesare.

Non arraffatevi troppo coi numeri però ragazzi: tatticamente qua c'è un problema di movimenti e schemi offensivi INESISTENTI. La mia speranza (attualmente flebile) è che come al solito la superiorità tecnica e l'organizzazione difensiva sopperiscano alle lacune tattiche, ma le ripartenze prese ieri sono pari pari a quella del primo gol subito a Cardiff in quella c**** di finale. Squadra SEMPRE COSTANTEMENTE spaccata in due. 

Va comunque detto che in tutti e tre i gol ci sono ANCHE evidenti errori dei singoli: sul primo Benatia non fa una diagonale elementare per qualsiasi difensore al mondo, sul secondo sempre lui si perde l'uomo nel gioco aereo, sul terzo De Sciglio orribile. Ma il problema è collettivo e credo che Allegri fatichi molto anche a dare motivazioni profonde allo spogliatoio.

 

Spero vivamente di sbagliare e che tutto vada per il meglio, perché rimango un tifoso. Ma ad oggi i segnali sono questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Un'altra cosa: a me la retorica di Allegri nel post-partita da' molto fastidio.

"Abbiamo sbagliato tanto", "dobbiamo migliorare tecnicamente"... Basta, perdio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
331 messaggi

due anni fa la juventus decise di programmare la preparazione per vincere la supercoppa e cosi è stato ma facendo un inizio di campionato disastroso. quest'anno non dico che abbiamo snobbato l'impegno, ma c'era una differenza a livello fisico tra le due squadre imbarazzante.

della serie: la preparazione non sarà programmata in funzione della supercoppa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
46 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Credo di averne già discusso con te: io credo che l'affidarsi alla qualità e alla tecnica dei singoli non sia un problema.

 

Mi sembra che Allegri sia uno che non ami gli schemi rigidi, quel modo di attaccare che segue linee ben precise ed è sempre uguale a se stesso...per intenderci una fase offensiva alla "Napoli".

Credo che Allegri punti sull'avere il controllo della palla: questa deve essere la cosa fondamentale: se la palla ce l'hai tu, non possono averla gli avversari...può sembrare una cosa stupida quella che dico ma questo ti permette di avere il coltello dalla parte del manico: una volta che tramite il possesso (che però deve essere fluido, veloce e sicuro) hai la gestione della palla puoi di volta in volta elaborare diverse strategie offensive, quelle che in base alle circostanze, all'avversario, agli spazi che riesci a creare ti consentono di andare in porta.

 

Questo ti permette di avere l'imprevedibilità e di non dare punti di riferimento agli avversari: però per riuscirci bisogna giocare bene e per giocare bene intendo avere una tecnica impeccabile con il pallone (parlo di stop, di precisione nei passaggi ecc...). Qui ogni volta si discute tantissimo di moduli, di schemi, di idee, di meccanismi ma la verità è che il calcio è uno sport semplice: devi giocare bene con il pallone...se sbagli gli stop o i controlli, se fai passaggi imprecisi perdi palla, la consegni ai tuoi avversari, nei casi migliori devi faticare per recuperarla ma se sbagli di nuovo siamo al punto di partenza...

 

Credo ci sia un confine importante tra il non avere idee precise e definite nel gioco d'attacco e l'avere un gioco d'attacco con idee differenti in ogni momento. Non so se riesco a far capire quel che intendo.

 

Comunque questa volta sei tu a non aver risposto...su Klopp possiamo dire sia migliore di Allegri? Che idee di gioco ha?

 

Comunque una cosa, la juve con allegri quasi mai ha il controllo del pallone piu dell'avversario, e se capita lo fa in maniera del tutto passiva con la circolazione tra difensori, terzini, centrocampista arretrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
27 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

La cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM...

 

I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo.

Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ...

 

La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...

 

 

.quoto

.quoto

 

dico la mia: nelle due finali più recenti ho visto un problema serio sotto l'aspetto fisico.

Mi chiedo se la dirigenza abbia già considerato qualche contromossa per risolvere questo problema.

Se fosse per me, comunque, comincerei nel togliere due squadre dalla Serie A. l'equivalente di due settimane (fino ad un mese) in meno di partite può aiutare a chiudere il gap in Europa.
Certo, se poi mi dite che pure in Inghilterra, Spagna e chissà dove (ma non in Germania) giocano mille partite all'anno, dico: pensiamo innanzitutto alla nostra causa, che spesso negli altri campionati il divario è troppo grande tra le top 3 e il resto, mentre contro di noi - pur essendoci il divario - si vuole sempre fare la partita dell'anno. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi

Noto che molti utenti hanno iniziato a cambiare idea su Allegri dopo ieri sera.

Per ambire a qualcosa di veramente importante sul serio, è necessario fare un salto di qualità anche in panchina.

Rimango convinto del fatto che sia stato un errore il rinnovo a fine campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
23 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non credo non ricevano istruzioni.

Forse non le mettono in pratica quando giocano male perché non sono nelle condizioni di attuarle, ma dubito che in allenamento non si preparino e non si lavori sui movimenti...

Dalla descrizione che ne fai Klopp ha un'idea diversa da quella di Allegri (sbaglio a dire che mi pare più vicino a Conte?) ma non si può stabilire se sia migliore o più vincente, è semplicemente un altro modo di interpretare una partita di calcio...

Se posso poi dare un'opinione su chi punta sul pressing esasperato e sull'intensità fisica dico che non mi piace o meglio può risultare un metodo efficace ma alla lunga credo logori e non si può portarlo avanti per molto tempo...

Si ma e' un tipo di calcio efficace e soprattutto divertente se applicato bene, al momento quello di Allegri non e' efficace ed e' noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E alla fine siamo arrivati al punto: il gioco divertente e il gioco noioso.

Purtroppo o per fortuna io faccio parte di quelli a cui di questo aspetto non importa nulla.

Mi interessa vincere. E per quanto possiamo trovare difetti nel calcio allegriano lui ha vinto e molto. Non sempre, certo...per questo dico che il miglioramento è necessario.

No no, anche il calcio di Conte era diventato noioso ma vincente. Nessuno si lamentava. Ma era un tipo di calcio ben strutturato. Parliamoci chiaro, tutti vogliono vincere, tutti vogliono il risultato, ma quando in squadra hai giocatori come i nostri, divertirsi sarebbe anche il minimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Allegri non impara dai propri errori, come vorrebbe far credere quando viene intervistato nella bambagia.

Se non più tardi di due mesi fa hai rivalutato che non cambiare Pjanic e Mandzukic ha permesso al Real di assalire una belva ferita, almeno tra primo e secondo tempo (peraltro anche in quest'occasione la squadra è rientrata molto prima rispetto agli avversari) della SuperCoppa ti fai venire la voglia di sostituire qualcuno per dare una scossa alla banda di imbambolati.

 

Deve reagire lui in primis.

Max, la cazzata l'hai fatta, guarda avanti... al proposito di gioco armonico ed offensivo... e panchina qualche cariatide almeno finché non entra in forma.

c****, reagisci!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Ogni partita ha storia a sé...

Ma siamo sicuri che sia vera questa cosa !?!

 

Sono già tre le  finali fotocopia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Ma per chi sostiene che Allegri andasse cacciato dopo Cardiff,quale allenatore avremmo dovuto ingaggiare il 4 giugno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi
16 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

Ma per chi sostiene che Allegri andasse cacciato dopo Cardiff,quale allenatore avremmo dovuto ingaggiare il 4 giugno?

Luis Enrique.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...