Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
4 minuti fa, rovigno ha scritto:

È proprio perché arriveranno i tempi di vacche magre che in quelli di vacche grasse bisogna prendere il più possibile. Poi se permetti lasciare due supercoppe a due squadre palesemente inferiori come Milan e Lazio mi dà fastidio. Oltre tutto per il modo con cui è maturata quest' ultima sconfitta. Se non altro quella con il Milan era in un altro periodo della stagione e Donnarumma fece miracoli. Ma questa dai. Ti presenti alla prima partita ufficiale dopo Cardiff,  un occasione per mandare un segnale a tifosi e avversari e cosa fai? Il segnale è stato mandato ma non quello che speravamo noi. Il segnale mandato è stato: provateci che quest' anno siamo aggredibili 

 

Purtroppo hai ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Adesso, DukeJuventino ha scritto:

 

Quanto sono stati gli introiti per l'ultima tournèe nordamericana? Perchè se è come credo... non saranno le tournèee a colmare il gap finanziario, ma le vittorie ed i top players.

 

 

non vanno lì per il gettone di presenza, vanno lì per esportare il marchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

non vanno lì per il gettone di presenza, vanno lì per esportare il marchio

 

Non per polemizzare.

Ma è tutto aletorio. Specialmente in Nord America dove il calcio professionistico è seguito molto poco.

E lo stesso vale per la Cina.

Non si tratta di dover mostrare la nuova Stelvio agli Americani.

Il gettone di presenza è sicuro, la ricaduta per far conoscere la FC Juventus in USA e Canada, molto meno.

La Juve non ha bisogno di un bagno di folla in Nord America, ha bisogno di sponsor e capitali o di vendite dirette di merchandising.

Forse ho una visione antica... quindi per ora vedo solo la fase negativa. 

Se mi illustri quella positiva potrei pure cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
10 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Non per polemizzare.

Ma è tutto aletorio. Specialmente in Nord America dove il calcio professionistico è seguito molto poco.

E lo stesso vale per la Cina.

Non si tratta di dover mostrare la nuova Stelvio agli Americani.

Il gettone di presenza è sicuro, la ricaduta per far conoscere la FC Juventus in USA e Canada, molto meno.

La Juve non ha bisogno di un bagno di folla in Nord America, ha bisogno di sponsor e capitali o di vendite dirette di merchandising.

Forse ho una visione antica... quindi per ora vedo solo la fase negativa. 

Se mi illustri quella positiva potrei pure cambiare idea.

 

la frase in neretto è la chiave

chi ci è arrivato prima di noi, mentre noi facevamo il nostro bravo ritiro tra le montagne, ora fa il triplo di merchandising e può fare acquisti da 100 milioni

 

ma non voglio farti cambiare idea

Modificato da 35sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8477 messaggi
10 minuti fa, rovigno ha scritto:

È proprio perché arriveranno i tempi di vacche magre che in quelli di vacche grasse bisogna prendere il più possibile. Poi se permetti lasciare due supercoppe a due squadre palesemente inferiori come Milan e Lazio mi dà fastidio. Oltre tutto per il modo con cui è maturata quest' ultima sconfitta. Se non altro quella con il Milan era in un altro periodo della stagione e Donnarumma fece miracoli. Ma questa dai. Ti presenti alla prima partita ufficiale dopo Cardiff,  un occasione per mandare un segnale a tifosi e avversari e cosa fai? Il segnale è stato mandato ma non quello che speravamo noi. Il segnale mandato è stato: provateci che quest' anno siamo aggredibili 

...2 anni fa' x preparare al meglio la supercoppa con la lazio ad agosto a shanghai abbiamo compromesso la prima parte di stagione ed avuto una marea di infortuni.....fu cosi' anche con conte , x stare in forma ad agosto arrivammo a terra nei mesi che contano....ricordo sul forum epite contro allegri x questo...non serve stare al masssimo ad agosto x una inutile supercoppa si diceva........

......La lazio ha puntato tutto su questa partita , erano molto avanti rispetto a noi ed in campo lo si e' visto dopo 15 minuti......x me allegri lo sapeva , hanno cercato di dare tutto i primi minuti sperando nel vantaggio , poi ci hanno messo sotto fino a che anche loro sono calati e il nostro tasso tecnico ha avuto il sopravvento...la partita e' tutta qui......siamo ad agosto........

 

confermo l imbruttimento del tifoso juventino.......seguo la juve da 40 anni e mai ho visto una cosa del genere nonostante tutto quello che abbiamo fatto in questi 6 anni che non trova riscontro nella secolare nostra storia......da altre parti avrebbero fatto monumeti a questi giocatori e diregenza....noi sempre a contestare...e ripeto contestare non criticare

.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

la frase in neretto è la chiave

chi ci è arrivato prima di noi, mentre noi facevamo il nostro bravo ritiro tra le montagne, ora fa il triplo di merchandising e può fare acquisti da 100 milioni

 

ma non voglio farti cambiare idea

 

Se la Juve vuole vendere un botto di magliette, dovrebbe comprare un top player assoluto, cosa che non è nella tradizione della Juve, sia per l'aspetto finanziario che di gestione degli ingaggi e degli equilibri dello spogliatoio.

Oppure, più praticabile, far diventare uno dei nostri un top player assoluto (Dybala) quindi consentendogli di vincere tantissimo a livello internazionale.

Secondo me solo con le vittorie si ottiene visibilità.

E basterebbe concentrarsi in Europa con amichevoli mirate (con poche ore di volo) invece di tournèe in paesi lontani che dal punto calcistico sono arretrati, poco ricettivi o addirittura vergini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
6 minuti fa, clic ha scritto:

...2 anni fa' x preparare al meglio la supercoppa con la lazio ad agosto a shanghai abbiamo compromesso la prima parte di stagione ed avuto una marea di infortuni.....fu cosi' anche con conte , x stare in forma ad agosto arrivammo a terra nei mesi che contano....ricordo sul forum epite contro allegri x questo...non serve stare al masssimo ad agosto x una inutile supercoppa si diceva........

......La lazio ha puntato tutto su questa partita , erano molto avanti rispetto a noi ed in campo lo si e' visto dopo 15 minuti......x me allegri lo sapeva , hanno cercato di dare tutto i primi minuti sperando nel vantaggio , poi ci hanno messo sotto fino a che anche loro sono calati e il nostro tasso tecnico ha avuto il sopravvento...la partita e' tutta qui......siamo ad agosto........

 

confermo l imbruttimento del tifoso juventino.......seguo la juve da 40 anni e mai ho visto una cosa del genere nonostante tutto quello che abbiamo fatto in questi 6 anni che non trova riscontro nella secolare nostra storia......da altre parti avrebbero fatto monumeti a questi giocatori e diregenza....noi sempre a contestare...e ripeto contestare non criticare

.

 

Forse siamo d'età, ma sicuramente il tifoso juventino non si accontenta.

Quello che è straordinario per altre squadre per noi deve diventare ordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi
23 minuti fa, Stambicco ha scritto:

Concordo sul concetto.

Peccato che non valga praticamente mai, si trova sempre qualcosa su cui attaccarsi.

2012 finale coppa italia contro il napoli, non si puo' perdere cosi'

2013 semifinale di coppa italia contro la lazio non si puo' perdere cosi'

2013 quarti contro il bayern, non si puo' perdere cosi'

2014 quarti coppa italia contro la roma, non si puo' perdere cosi'

2014 semifinale contro il benfica, non si puo' perdere cosi'

2014 supercoppa contro il napoli ...

2015 finale di champions contro il barcellona ...

2016 supercoppa contro il milan ...

2017 finale champions...

2017 supercoppa contro la lazio ...

Non penso esistano sconfitte piacevoli e che non te le facciano girare, ovviamente non per tutti.

Sopratutto 2015 e 2017 hanno scassato parecchio la ciolla... Sti pezzenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
1133 messaggi

La mia considerazione, sicuramente banale, alla luce di questa partita e dei risvolti poco entusiasmanti del mercato è che non siamo neanche lontanamanete vicini alle vere big d'europa.

E' vero, abbiamo vinto 6 scudetti consecutivi, cosa per la quale ho fortemente gioito dopo i periodi bui dell'era Ferrara-Del Neri-Zaccheroni. Le due finali di Champion's potrebbero parlare chiaro, ma io do grossissima parte del merito all'allenatore e all'acquisto di quel pool di giocatori internazionali che ci ha permesso di mettere sul campo delle qualità che ci mancavano da almeno 5 anni.

Tuttavia, una squadra che aspira a competere con le big europee deve continuamente martellare, sia sul campo sia sul mercato. Non prendere i De Sciglio o i Matuidi, che sono dei veri e propri scivoloni, qualsiasi sarà il loro rendimento. Per di più dovevamo sbranare la Lazio sul campo per via del netto divario di qualità tra i due undici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Mar-2012
403 messaggi
14 minuti fa, clic ha scritto:

...2 anni fa' x preparare al meglio la supercoppa con la lazio ad agosto a shanghai abbiamo compromesso la prima parte di stagione ed avuto una marea di infortuni.....fu cosi' anche con conte , x stare in forma ad agosto arrivammo a terra nei mesi che contano....ricordo sul forum epite contro allegri x questo...non serve stare al masssimo ad agosto x una inutile supercoppa si diceva........

......La lazio ha puntato tutto su questa partita , erano molto avanti rispetto a noi ed in campo lo si e' visto dopo 15 minuti......x me allegri lo sapeva , hanno cercato di dare tutto i primi minuti sperando nel vantaggio , poi ci hanno messo sotto fino a che anche loro sono calati e il nostro tasso tecnico ha avuto il sopravvento...la partita e' tutta qui......siamo ad agosto........

 

confermo l imbruttimento del tifoso juventino.......seguo la juve da 40 anni e mai ho visto una cosa del genere nonostante tutto quello che abbiamo fatto in questi 6 anni che non trova riscontro nella secolare nostra storia......da altre parti avrebbero fatto monumeti a questi giocatori e diregenza....noi sempre a contestare...e ripeto contestare non criticare

.

Straquoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9462 messaggi
1 ora fa, fc1976 ha scritto:

A me quello che lascia perplesso sono le risposte di alcuni. 

Uno chiede un allenatore più bravo di allegri, che faccia giocare meglio la juve, e quelli ti rispondono "vi meritate secco e cobolli" (!?!? Che azzo centrano non si capisce), "vi meritate anni di 7mi posti". 

Cioè uno auspica un ulteriore miglioramento e di tutta risposta gli si augura il male...

bah

 

bhè, non so cosa scrivi tu, ma a leggere il forum siamo allenati da un cagòn incapace che fa giocare male la squadra, una rosa costruita da un altro incapace che sbaglia gli acquisti, vende male e viene preso a pesci in faccia da tutti, preparatori che non riescono a far andare in forma la squadra, e così via; poi vado a vedere cosa è successo negli ultimi anni e vedo che questa massa di incapaci è riuscita ad ottenere in Italia un dominio come mai c'è stato nella storia del nostro calcio, e che in europa dal post primo Lippi questi sono i migliori risultati che abbiamo ottenuto. Io vedo una tale differenza da quello che viene scritto da una larga fetta del forum, e quello che sono invece i fatti, che a volte mi viene il dubbio che stia leggendo post dell'epoca di secco, blanc, cobolli e gigli, piuttosto che della Juve di oggi.

 

Poi si può volere che le cose vadano sempre meglio (e qua dentro penso che tutti lo vogliamo, a parte quello che stamattina ha scritto che sperava che la Juve facesse male col Cagliari "così si accorgono che servono altri acquisti"), si può criticare ferocemente tutto e tutti quando si perde, quando si pareggia e anche quando si vince, si possono profetizzare le stagioni più sciagurate, però credo che ad una buona parte del forum manchi di lucidità nel giudicare le cose che riguardano la Juventus, e se questo è comprensibile dopo una batosta come quella di Cardiff o dopo una sconfitta come quella di domenica, mi viene molto più difficile capirle se vengono fatte 365 giorni l'anno.

Modificato da gianluca88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Adesso, DukeJuventino ha scritto:

 

Se la Juve vuole vendere un botto di magliette, dovrebbe comprare un top player assoluto, cosa che non è nella tradizione della Juve, sia per l'aspetto finanziario che di gestione degli ingaggi e degli equilibri dello spogliatoio.

Oppure, più praticabile, far diventare uno dei nostri un top player assoluto (Dybala) quindi consentendogli di vincere tantissimo a livello internazionale.

Secondo me solo con le vittorie si ottiene visibilità.

E basterebbe concentrarsi in Europa con amichevoli mirate (con poche ore di volo) invece di tournèe in paesi lontani che dal punto calcistico sono arretrati, poco ricettivi o addirittura vergini.

 

se vuoi vendere un botto di magliette, devi conquistare fette di mercato fin'ora inesplorati (o comunque non saturi come può essere l'europa) come le americhe e l'asia e in futuro anche l'africa.

le tournée hanno questo obbiettivo, ed è una corsa che fanno tutte le big, chi non la fa resta indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
3 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

se vuoi vendere un botto di magliette, devi conquistare fette di mercato fin'ora inesplorati (o comunque non saturi come può essere l'europa) come le americhe e l'asia e in futuro anche l'africa.

le tournée hanno questo obbiettivo, ed è una corsa che fanno tutte le big, chi non la fa resta indietro

 

Non sono d'accordo.

Ma non decido io! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
6 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Non sono d'accordo.

Ma non decido io! :D

 

lo so, lo decidono fior fiori di analisti di mercato dei migliori club del mondo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

bhè, non so cosa scrivi tu, ma a leggere il forum siamo allenati da un cagòn incapace che fa giocare male la squadra, una rosa costruita da un altro incapace che sbaglia gli acquisti, vende male e viene preso a pesci in faccia da tutti, preparatori che non riescono a far andare in forma la squadra, e così via; poi vado a vedere cosa è successo negli ultimi anni e vedo che questa massa di incapaci è riuscita ad ottenere in Italia un dominio come mai c'è stato nella storia del nostro calcio, e che in europa dal post primo Lippi questi sono i migliori risultati che abbiamo ottenuto. Io vedo una tale differenza da quello che viene scritto da una larga fetta del forum, e quello che sono invece i fatti, che a volte mi viene il dubbio che si stia leggendo post dell'epoca di secco, blanc, cobolli e gigli, piuttosto che della Juve di oggi.

 

Poi si può volere che le cose vadano sempre meglio (e qua dentro penso che tutti lo vogliamo, a parte quello che stamattina ha scritto che sperava che la Juve facesse male col Cagliari "così si accorgono che servono altri acquisti"), si può criticare ferocemente tutto e tutti quando si perde, quando si pareggia e anche quando si vince, si possono profetizzare le stagioni più sciagurate, però credo che ad una buona parte del forum manchi di lucidità nel giudicare le cose che riguardano la Juventus, e se questa è comprensibile dopo una batosta come quella di Cardiff o dopo una sconfitta come quella di domenica, mi viene molto più difficile capirle se vengono fatte 365 giorni l'anno.

 

Io mi tengo stretto marotta e paratici, e tutto il resto della dirigenza. Mi auguro solo che si possa fare sempre meglio, riuscendo a non lasciare la rosa sempre monca senza apparenti e valide motivazioni.

 

invece per quanto riguarda il campo, risultati finali a parte, ho molto da ridire sulla conduzione tecnica e di preparazione della squadra. Pur stimando allegri, e augurandomi che possa fare sempre meglio e rimanere a lungo alla juve, pero  non vedo sul campo quello che mi aspetterei, e dopo 3 anni inizio a stufarmi di certe cose. 

Parlo di una preparazione che non ti consente di correre per tutto l'anno, ma solo per brevissimi periodi, di un gioco che latita sempre di piu, arrivando al punto che  concediamo il pallino del gioco a squadre molto inferiori a noi, e con le grandi ci rintaniamo, della gestione dello spogliatoio e di alcuni ex, etc...

io mi aspetto come detto piu volte che si riparta da zero, che da subito ci sia un'inversione, che si veda un bel gioco e dominio del campo. Non ci vuole molto, altri lo hanno fatto e lo stanno facendo.

se allegri continua a dimostrare di non farlo, allora io chiedo di sostituirlo con qualcosa di meglio, senza per questo dirmi che mi merito cobolli gigli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
47 minuti fa, Stambicco ha scritto:

Concordo sul concetto.

Peccato che non valga praticamente mai, si trova sempre qualcosa su cui attaccarsi.

2012 finale coppa italia contro il napoli, non si puo' perdere cosi'

2013 semifinale di coppa italia contro la lazio non si puo' perdere cosi'

2013 quarti contro il bayern, non si puo' perdere cosi'

2014 quarti coppa italia contro la roma, non si puo' perdere cosi'

2014 semifinale contro il benfica, non si puo' perdere cosi'

2014 supercoppa contro il napoli ...

2015 finale di champions contro il barcellona ...

2016 supercoppa contro il milan ...

2017 finale champions...

2017 supercoppa contro la lazio ...

Non penso esistano sconfitte piacevoli e che non te le facciano girare, ovviamente non per tutti.

 

2012: ce la giocammo, un paio di decisioni arbitrali a nostro sfavore

2013: ce la giocammo

2014: fummo annichiliti da chi poi vinse la CL mostruosamente

2014: ce la giocammo, il gol di Peluso

2014: concordo

2015: ce la giocammo, non ho nulla da rimproverare

2016: regalo

2017: ancora oggi non mi spiego cosa sia successo, irriconoscibili, non ce la siamo giocata 

2017: non ce la siamo giocata

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9462 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

 

Io mi tengo stretto marotta e paratici, e tutto il resto della dirigenza. Mi auguro solo che si possa fare sempre meglio, riuscendo a non lasciare la rosa sempre monca senza apparenti e valide motivazioni.

 

invece per quanto riguarda il campo, risultati finali a parte, ho molto da ridire sulla conduzione tecnica e di preparazione della squadra. Pur stimando allegri, e augurandomi che possa fare sempre meglio e rimanere a lungo alla juve, pero  non vedo sul campo quello che mi aspetterei, e dopo 3 anni inizio a stufarmi di certe cose. 

Parlo di una preparazione che non ti consente di correre per tutto l'anno, ma solo per brevissimi periodi, di un gioco che latita sempre di piu, arrivando al punto che  concediamo il pallino del gioco a squadre molto inferiori a noi, e con le grandi ci rintaniamo, della gestione dello spogliatoio e di alcuni ex, etc...

io mi aspetto come detto piu volte che si riparta da zero, che da subito ci sia un'inversione, che si veda un bel gioco e dominio del campo. Non ci vuole molto, altri lo hanno fatto e lo stanno facendo.

se allegri continua a dimostrare di non farlo, allora io chiedo di sostituirlo con qualcosa di meglio, senza per questo dirmi che mi merito cobolli gigli.

Sarò strano io, ma il motto "vincere è l'unica cosa che conta" riassume abbastanza fedelmente il mio pensiero, se poi c'è anche dell'altro (il bel gioco, gli acquisti roboanti) tanto meglio, ma la cosa fondamentale è vedere Gigi alzare coppe a raffica. E proprio perché i risultati li stanno portando sempre a casa, non vedo perché bisogna ripartire da 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

Sarò strano io, ma il motto "vincere è l'unica cosa che conta" riassume abbastanza fedelmente il mio pensiero, se poi c'è anche dell'altro (il bel gioco, gli acquisti roboanti) tanto meglio, ma la cosa fondamentale è vedere Gigi alzare coppe a raffica. E proprio perché i risultati li stanno portando sempre a casa, non vedo perché bisogna ripartire da 0.

 

Per ripartire da zero intendo dire che ci vuole un nuovo impulso, non si deve ripartire da cardiff, ma andare oltre, ricominciare con quella grinta di chi non ha mai vinto niente, con un progetto tecnico tattico nuovo, lasciarsi alle spalle i 352 di contiana memoria, ma anche le gerarchie e i mandzukic usati come terzini. 

Allegri deve creare una nuova juve vincente ma che sappia anche ritornare a dominare in campo, in casa e trasferta. 

Io la vedo cosi, se invece si continua col passato, con i golletti e tutti dietro, non evolveremo mai in meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9505 messaggi
9 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Eh non è così' facile :(

 

6 scudetti e 3 supercoppe sono poche... Già purtroppo abbiamo iniziato tardi a vincere questo trofeo perché l'hanno inventato quando la Juve era fuori dai giochi per tot anni

 

Adesso che si è fatta incetta di scudetti era meglio vincerne almeno una in più :(

baratterei tutte le supercoppe e le due ultime coppe italia per una CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
45 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

baratterei tutte le supercoppe e le due ultime coppe italia per una CL

 

Pure io ma vedi ben che in Europa ormai è sempre la stessa storia... ecco perché mi gira proprio il c**** per aver perso anche coppe nazionali come l'altra sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
4 ore fa, clic ha scritto:

...2 anni fa' x preparare al meglio la supercoppa con la lazio ad agosto a shanghai abbiamo compromesso la prima parte di stagione ed avuto una marea di infortuni.....fu cosi' anche con conte , x stare in forma ad agosto arrivammo a terra nei mesi che contano....ricordo sul forum epite contro allegri x questo...non serve stare al masssimo ad agosto x una inutile supercoppa si diceva........

......La lazio ha puntato tutto su questa partita , erano molto avanti rispetto a noi ed in campo lo si e' visto dopo 15 minuti......x me allegri lo sapeva , hanno cercato di dare tutto i primi minuti sperando nel vantaggio , poi ci hanno messo sotto fino a che anche loro sono calati e il nostro tasso tecnico ha avuto il sopravvento...la partita e' tutta qui......siamo ad agosto........

 

confermo l imbruttimento del tifoso juventino.......seguo la juve da 40 anni e mai ho visto una cosa del genere nonostante tutto quello che abbiamo fatto in questi 6 anni che non trova riscontro nella secolare nostra storia......da altre parti avrebbero fatto monumeti a questi giocatori e diregenza....noi sempre a contestare...e ripeto contestare non criticare

.

Rivendico il diritto di criticare non di contestare, perché non c'è alcuna contestazione in atto ma solo malumore  più che giustificato per le ultime due finali perse. Non condivido quanto scrivi circa la preparazione della partita perché a mio avviso la differenza di potenziale tra le due squadre non ammette giustificazioni. Quanto alla leggenda dei sei scudetti fare una valutazione sul momento storico in cui sono stati vinti non vuol dire sminuire le vittorie dei campionati o addirittura non essere veri tifosi. Al riguardo vorrei evidenziare che tutti i tifosi delle grandi squadre sono esigenti basta guardare quelli del real che loro sì hanno contestato gli allenatori anche vincenti se la squadra giocava male. E anche in Italia milanisti e interisti, quando vincevano si comportavano allo stesso modo. Poi è chiaro che nessuno ha la verità in tasca ma credo che la squadra,  obbiettivamente, stia subendo una involuzione negativa sia nel gioco che nell' approccio alle gare. Questa squadra, anche l' anno scorso sia in campionato che in coppa,  gioca solo a fiammate ed è incapace di gestire la partita. E quest' anno,  così,  a naso,  mi sà che andrà pure peggio, a meno che non si cambi modo di giocare e magari arrivi qualche acquisto di peso. Ma dubito a questo punto che arrivi qualcuno in grado di mutare la situazione. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2017
1 messaggio

Per me è da 2 anni che la società rovina la squadra. Chi vuole la testa di Allegri mi mette molta tristezza. Questa squadra è sopravvalutata ed è pure assortita male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Non per polemizzare.

Ma è tutto aletorio. Specialmente in Nord America dove il calcio professionistico è seguito molto poco.

E lo stesso vale per la Cina.

Non si tratta di dover mostrare la nuova Stelvio agli Americani.

Il gettone di presenza è sicuro, la ricaduta per far conoscere la FC Juventus in USA e Canada, molto meno.

La Juve non ha bisogno di un bagno di folla in Nord America, ha bisogno di sponsor e capitali o di vendite dirette di merchandising.

Forse ho una visione antica... quindi per ora vedo solo la fase negativa. 

Se mi illustri quella positiva potrei pure cambiare idea.

 

Facevamo i discorsi sull'inutilità di queste strategie quindici-vent'anni fa, credo.

Mentre in Italia continuavamo a dire che erano inutili, gli altri ci hanno lavorato su, euro su euro, dollaro su dollaro.

Adesso non siamo in grado di stargli a ruota, e ci siamo improvvisamente accorti che hanno un target enormemente più grande del nostro. 

 

Una clientela di decine di milioni di persone in tutto il mondo non te la fai in un anno, te la sudi metro a metro, ma mai cominci mai la otterrai.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Facevamo i discorsi sull'inutilità di queste strategie quindici-vent'anni fa, credo.

Mentre in Italia continuavamo a dire che erano inutili, gli altri ci hanno lavorato su, euro su euro, dollaro su dollaro.

Adesso non siamo in grado di stargli a ruota, e ci siamo improvvisamente accorti che hanno un target enormemente più grande del nostro. 

 

Una clientela di decine di milioni di persone in tutto il mondo non te la fai in un anno, te la sudi metro a metro, ma mai cominci mai la otterrai.

 Cifre. Con le cifre vi dò ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 Cifre. Con le cifre vi dò ragione.

 

Cifre non ne ho, mi spiace, non lavoro nella divisione marketing della Juventus.

Ma servono le cifre nonostante l'evidenza del lavoro fatto dalle squadre europee in Asia e in America rispetto alle squadre italiane?

I campioni? Li abbiamo avuti anche noi, a suo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttarli in tal senso, non ci hanno spostato le cose di una virgola.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...