Vai al contenuto
Anth_Hardy

Serie A 2017-2018: il resto della stagione del Calcio Femminile Italiano

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

A Mozzanica stadio da 500 posti (circa) dichiarati...

Le ragazze si allenano la sera dalle 19 alle 21 tre volte alla settimana

 

Tanto di cappello che giocano in serie A, l'anno scorso quarte

Modificato da deide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Berghem .asd

giochiamo contro la @Fuffy ?? .oo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi

Sono curioso di vedere come le nostra squadra sarà accolta nella trasferta di Brescia ( con tutte quelle ex ...)
A Firenze invece me lo posso già immaginare ...

p.s. : avete notato la faccia di Tavecchio alla presentazione del calendario ? non stava più nella pelle dalla gioia di dare il benvenuto alla Juve anche nel campionato femminile ! :risata3:

https://www.instagra...by=saragama_ita     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sono curioso di vedere come le nostra squadra sarà accolta nella trasferta di Brescia ( con tutte quelle ex ...)
A Firenze invece me lo posso già immaginare ...

p.s. : avete notato la faccia di Tavecchio alla presentazione del calendario ? non stava più nella pelle dalla gioia di dare il benvenuto alla Juve anche nel campionato femminile ! :risata3:

https://www.instagra...by=saragama_ita     

Diciamo che Tavecchio non è esattamente un estimatore del calcio femminile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

21317868_10214237977205922_8239329040830

 

Effetto Juve: il Calcio Femminile sulla giornalaccio rosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
2 ore fa, FaGiO ha scritto:

21317868_10214237977205922_8239329040830

 

Effetto Juve: il Calcio Femminile sulla giornalaccio rosa!

Evidentemente   si   stanno  già  preparando  per  l'anno  prossimo  quando  anche  l' Inda  entrerà  ufficialmente  nel  calcio  femminile  di  serie  A  ....  cmq.  pare  che  alla  "rosea"  siano  già  entrati  in  possesso  di  alcune  segretissime  intercettazioni   riguardanti  Stefano  Braghin  ( dirigente  del  settore  giovanile  e  femminile  della  Juve  )  da  cui   si  evincerebbe  l'increscioso  coinvolgimento  del  suddetto  in   una  vendita  "abusiva  "  di   biglietti  in   occasione  della  scorsa  partita  di  coppa  italia  tra  Juventus  Women  e  Torino  calcio ,   un   malaffare  ( di  chiaro  stampo  n'dranghettista   )  ,  che   , secondo  la  rosea  ,  avrebbe  fruttato  alla  società  Juventus   un  incasso  illecito  di  ben  35  euro  !!!!   (  presto  verranno   pubblicati  tutti  i  dettagli  relativi  alla   scandalosa   vicenda  ,  insieme  ad  una  intervista  esclusiva   al   P.M.   Pecorone ...ehm  ...Pecoraro  ,  che   si   è  detto    pronto  ad  approfondire  tutte   le  indagini   del  caso   !!  )   :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Scherzi a parte, immagiono già Inda e Bilan che si staranno muovendo per fare davvero le loro squadre femminili.

Ma sono sempre almeno 10 passi indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Scherzi a parte, immagiono già Inda e Bilan che si staranno muovendo per fare davvero le loro squadre femminili.

Ma sono sempre almeno 10 passi indietro.

Da  quanto  ho  letto  è   praticamente  certo   che   l' Inda   entrerà  ufficialmente   già  a  cominciare  dall'anno   prossimo ... probabilmente  eseguiranno  un'operazione   simile  alla  Juve  ( tipo  rilevare/acquistare  il  Mozzanica  , ad  esempio )   per  cominciare  fin  da  subito  in  serie  A  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

Dal poco che ho capito, mi sa che l'attuale Inda sia già sotto l'ala "protettrice" dell'Inda maschile... magari provano a portarla in A e poi acquisirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
4 ore fa, FaGiO ha scritto:

Dal poco che ho capito, mi sa che l'attuale Inda sia già sotto l'ala "protettrice" dell'Inda maschile... magari provano a portarla in A e poi acquisirla.

Si  ,  in  effetti  potrebbe  verificarsi  quello  che  dici  tu  ,  però   penso  che   se  l'attuale  squadra  "ombra"  ( perchè    comunque   non  risulta   ufficialmente  legata  all' inter  fc   , seppur  indirettamente  lo  sia   certamente )  non  riuscisse  a  salire  già  quest'anno  in  serie A   propendo  a  credere  che  Suning   non   voglia  aspettare  troppo  tempo  ... anche  perché   non   riuscirebbe  nemmeno  a  rinforzare  quella  squadra  più  di  tanto  (  le  giocatrici   straniere  infatti   faticano  già   ad  accettare  di  trasferisi  in  una  squadra  di  A   italiana  ,   figuriamoci  se  accetterebbero di  buon   grado   di  accasarsi   in   una  di  serie  B ,  seppur  "blasonata"  ...  in  pratica  stesso  motivo  per  cui   la  Juventus  FC   non   ha  rilevato   la  Juventus   femminile   che  già   esisteva   anni  prima   e   che  attualmente  milita  in  B  )  quindi   magari   potrebbe  rilevare  il  titolo  di  una  delle  squadre  minori  di   serie  A  e  poi  eventualmente  "travasarci"   dentro  le  migliori  giocatrici  di  quella  di  serie   B  ...  siamo  comunque  ancora  nel   mondo  delle  ipotesi  ,  ovviamente ...

Modificato da Paolo Bosco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
7 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Si  ,  in  effetti  potrebbe  verificarsi  quello  che  dici  tu  ,  però   penso  che   se  l'attuale  squadra  "ombra"  ( perchè    comunque   non  risulta   ufficialmente  legata  all' inter  fc   , seppur  indirettamente  lo  sia   certamente )  non  riuscisse  a  salire  già  quest'anno  in  serie A   propendo  a  credere  che  Suning   non   voglia  aspettare  troppo  tempo  ... anche  perché   non   riuscirebbe  nemmeno  a  rinforzare  quella  squadra  più  di  tanto  (  le  giocatrici   straniere  infatti   faticano  già   ad  accettare  di  trasferisi  in  una  squadra  di  A   italiana  ,   figuriamoci  se  accetterebbero di  buon   grado   di  accasarsi   in   una  di  serie  B ,  seppur  "blasonata"  ...  in  pratica  stesso  motivo  per  cui   la  Juventus  FC   non   ha  rilevato   la  Juventus   femminile   che  già   esisteva   anni  prima   e   che  attualmente  milita  in  B  )  quindi   magari   potrebbe  rilevare  il  titolo  di  una  delle  squadre  minori  di   serie  A  e  poi  eventualmente  "travasarci"   dentro  le  migliori  giocatrici  di  quella  di  serie   B  ...  siamo  comunque  ancora  nel   mondo  delle  ipotesi  ,  ovviamente ...

 

Dai... facciamo un po' di Fantacalcio e Fantamercato anche nel Femminile... :) 

 

Comunque spero che risolvano presto il nodo del professionismo, altrimenti una vera crescita del movimento è pressoché impossibile. E ben vengano altre squadre professionistiche, anche se spero che qualche realtà "women only" che adesso milita in Serie A e B possa beneficiare del rinnovato interesse e trovi il modo di rinforzarsi senza per forza "cedere" alle lusinghe di qualche Club professionistico maschile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
1 ora fa, FaGiO ha scritto:

 

Dai... facciamo un po' di Fantacalcio e Fantamercato anche nel Femminile... :) 

 

Comunque spero che risolvano presto il nodo del professionismo, altrimenti una vera crescita del movimento è pressoché impossibile. E ben vengano altre squadre professionistiche, anche se spero che qualche realtà "women only" che adesso milita in Serie A e B possa beneficiare del rinnovato interesse e trovi il modo di rinforzarsi senza per forza "cedere" alle lusinghe di qualche Club professionistico maschile. 

il problema del professionismo/dilettantismo non dipende dai dirigenti del calcio, ma dal Parlamento.. dovrebbero essere proprio le Onorevoli e le Senatrici a darsi da fare per modificare la Legge dello Stato che impedisce alle donne di fare Sport Professionistico..

 

tornando a parlare "seriamente" di calcio, secondo me saranno i grandi nomi del calcio italiano a spingere verso il cambiamento.

importanti le parole di CT Milena Bertolini:

<<A livello mediatico, si è parlato di calcio femminile più in questi due mesi che negli anni passati e il fatto che una società lungimirante come la Juventus abbia colto questa occasione sarà sicuramente una scelta vincente per tutto il movimento.>>

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2016
539 messaggi
1 ora fa, GhigoTrieste ha scritto:

il problema del professionismo/dilettantismo non dipende dai dirigenti del calcio, ma dal Parlamento.. dovrebbero essere proprio le Onorevoli e le Senatrici a darsi da fare per modificare la Legge dello Stato che impedisce alle donne di fare Sport Professionistico..

 

tornando a parlare "seriamente" di calcio, secondo me saranno i grandi nomi del calcio italiano a spingere verso il cambiamento.

importanti le parole di CT Milena Bertolini:

<<A livello mediatico, si è parlato di calcio femminile più in questi due mesi che negli anni passati e il fatto che una società lungimirante come la Juventus abbia colto questa occasione sarà sicuramente una scelta vincente per tutto il movimento.>>

Forse addirittura se non intervengono i politici potrebbe pronunciarsi la Corte Costituzionale.

 

Non scherzo: ci rendiamo conto della gravità di tale norma? E nessuno, anche di altri sport, è mai intervenuto?

 

Qui non si tratta di mantenere il dilettantismo di uno sport, scelta autonoma di comitati olimpici e federazioni sportive, ma di vietare tramite legge dello stato una pari opportunità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
30 minuti fa, kalusmor ha scritto:

Forse addirittura se non intervengono i politici potrebbe pronunciarsi la Corte Costituzionale.

 

Non scherzo: ci rendiamo conto della gravità di tale norma? E nessuno, anche di altri sport, è mai intervenuto?

 

Qui non si tratta di mantenere il dilettantismo di uno sport, scelta autonoma di comitati olimpici e federazioni sportive, ma di vietare tramite legge dello stato una pari opportunità 

 

Già, mi riferivo proprio a questo! È una legge che limita le opportunità di oltre metà della popolazione... è assurda.

 

Devono risolverla a livello legislativo. E al più presto. E non solo perché la Juventus non può comprare giocatrici professioniste... ;)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Cioè entra la Juve e subito i pecoroni dell'Inter.

Sono proprio dei pezzenti.

Dopo le intercettazioni le imitazioni Made in Cina.

 

Il Dio del calcio non esiste, esistesse avrebbe escogitato il modo di fargliela pagare dopo la farsa 2006.

Invece sappiamo com'è andata la storia e dopo11 anni ci troviamo tra le palle i pecoraro Tavecchio e pagliacci vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
1 ora fa, kalusmor ha scritto:

Forse addirittura se non intervengono i politici potrebbe pronunciarsi la Corte Costituzionale.

 

Non scherzo: ci rendiamo conto della gravità di tale norma? E nessuno, anche di altri sport, è mai intervenuto?

 

Qui non si tratta di mantenere il dilettantismo di uno sport, scelta autonoma di comitati olimpici e federazioni sportive, ma di vietare tramite legge dello stato una pari opportunità 

se non è stato fatto niente fino ad oggi, significa che non interessa (quasi) a nessuno.

faccio anch'io qualche domanda retorica:

perchè non se ne occupano le femministe?

perchè non se ne occupano i "democratici" che parlano di "pari opportunità"?

perchè non ne hanno mai parlato le ex calciatrici diventate famose (Panico, Morace) o le atlete di qualsiasi sport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

Ma del fatto che la Serie A Femminile quest'anno avrà un Title Sponsor se ne era parlato?

 



Il massimo campionato femminile italiano di calcio, sempre sotto l’egida della Lega nazionale dilettanti, riparte con un nuovo title sponsor.

Da quest’anno sarà la catena di pasticcerie “I dolci sapori” ad abbinare il suo brand al campionato che vede tra le altre la novità della partecipazione della Juventus.

La presentazione è stata effettuata ieri in occasione della giornata dedicata ai calendari.

Una scelta curiosa, quella dello sponsor, che è stato concesso alle pasticcerie ideate e guidate da Matteo Pinciroli, attive a Busto Garolfo e nei dintorni.
lg.php?bannerid=102&campaignid=22&zoneid

Anche in base a questa partnership la stagione partirà con il nuovo payoff “C’è più gusto nel calcio”.

La nuova stagione vedrà in campo 5 squadre su 12 affiliate ai club maschili: Chievo, Fiorentina, Juve, Sassuolo e Empoli.

 

Articolo completo su calcioefinanza.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
12 ore fa, FaGiO ha scritto:

Ma del fatto che la Serie A Femminile quest'anno avrà un Title Sponsor se ne era parlato?

 

 

 

anche questa è una novità di cui la Serie A femminile deve dire GRAZIE alla Juventus.. :sventola2:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Con riferimento a polemiche inerenti la gestione della squadra femminile e la capienza dello stadio in cui gioca, penso che dovremmo avere pazienza e fiducia. In realtà ritengo che una possibile soluzione per il futuro possa essere lo Juventus training center che dicono sia stato dotato di una bella tribunetta.

Poi progressivamente si potrà pensare magari allo stadium.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Con riferimento a polemiche inerenti la gestione della squadra femminile e la capienza dello stadio in cui gioca, penso che dovremmo avere pazienza e fiducia. In realtà ritengo che una possibile soluzione per il futuro possa essere lo Juventus training center che dicono sia stato dotato di una bella tribunetta.

Poi progressivamente si potrà pensare magari allo stadium.

mi sembra che a Vinovo, il campo Ale&Ricky, abbia una tribuna di 400 posti. è corretto? avete info ufficiali?

spero che la Juve abbia in progetto di ampliarne la capienza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
7 ore fa, GhigoTrieste ha scritto:

mi sembra che a Vinovo, il campo Ale&Ricky, abbia una tribuna di 400 posti. è corretto? avete info ufficiali?

spero che la Juve abbia in progetto di ampliarne la capienza..

Dicono solo 300.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
11 ore fa, GhigoTrieste ha scritto:

mi sembra che a Vinovo, il campo Ale&Ricky, abbia una tribuna di 400 posti. è corretto? avete info ufficiali?

spero che la Juve abbia in progetto di ampliarne la capienza..

Si ,  ufficialmente  il  campo  Ale& Ricky    ha  una  capienza  di  400 posti  a  sedere ,  ma   ,  volendo ,   parecchie  persone  in  più   possono  starci  in  piedi   ai  bordi  del  campo  attorno  alle  reti  (  credo  intorno  ai  200  in  più )  ...  Al   momento  non  si  sente  parlare  di  ampliamenti   delle   tribune  di  tale  impianto  ,   tuttavia  ,  secondo  il  mio   parere  ,  se   ( come  speriamo  )   la  JW   dovesse  fare  ottimi  risultati  già  fin  da  subito  in  campionato  ,  e   magari  competere  per  il  titolo  già  in  questa  stagione ( tocchiamo  pure  ferro ) ,  sono  convinto  che  per  certe  partite  questo  campetto   non   basterebbe  minimamente  ( specialmente   tenendo  conto  che  la  società  ha  stabilito  che  l'entrata  sarà   gratuita )  ...  
Ad  esempio  ieri  pomeriggio   erano   comunque  presenti   circa  300  persone   pur   essendo  una partita  a   pronostico  stra-scontato   ,  in  più   con  la  contemporaneità   di   Juve-Chievo ,  ed   un ' atmosfera  metereologica    tutt'altro  che   invitante  !
 

Non   voglio   sembrare  un  " visionario "  irrealista  ,  o  un  eccessivo  entusiasta  ,  ma   , personalmente ,   io   mi  augurerei   che  la  JW   possa   trovare  ben  presto  una   sua  collocazione  adeguata   all'interno   del  nuovo  J-Village  ,  anzi   ,  a  mio   parere   ,  si  dovrebbe  puntare   a  far   diventare  la  squadra  femminile  una  delle  attrazioni  di  punta   nel  " Luna-park"  del   nascente  J-Village  !    Questo   anche  nell'ottica   di  tenere   la  JW   il  più  possibile  "agganciata"  anche  alla  prima  squadra  maschile   (  sempre  nell'ottica  di  rafforzamento   di  quel  concetto/progetto   di   grande  "Famiglia  Bianconera "  che  più  volte  citano  i  nostri  dirigenti  )  ...  io  la  penso  così ...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

filmato di un anno e mezzo fa.. in gol Glionna e Cantore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
2 ore fa, GhigoTrieste ha scritto:

filmato di un anno e mezzo fa.. in gol Glionna e Cantore

A  me  la  Benny   Glionna   ha  sempre  molto   impressionato  sin  dalle  prime  volte  che  l'avevo  vista  in  nazionale  U-17 ...  ma  anche  in  queste  prime  due  partite  nella  JW   è  stata  sicuramente  molto  molto   positiva  ... Secondo  me  ,  pur  avendo  appena  compiuto  soltanto  18 anni ,  ha  delle  capacità  atletiche  e  tecniche  notevolissime  e   poi  mi  piace  un  sacco  la  sua  personalità  ed  " aggressività "  sul  campo  :1301_clap_tone2: :1301_clap_tone2:  ....  lo  so  che  la  nostra  rosa  è  piuttosto  fornita  di  brave  giocatrici  e  che  in  campionato  probabilmente  serve  più   esperienza  ,  però   sinceramente  sarei   molto  molto  dispiaciuto  di  vederla  in  futuro    sempre  seduta  in  panchina  :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...