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the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

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Joined: 21-May-2011
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Il logo fa schifo alla M***A, capisco la strategia marketing e la condivido, ottima idea la J su tutta la gadgetistica, abbigliamento ec  ma sulla maglia della juve deve esserci l'ovale bianconero, stop

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13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

la verità è diversa e lo sai bene anche tu... alla proprietà la juve serve solo come specchietto per i loro affari, siano quelli fatti nel 2006 o di dare visibilità ad un marchio a poco prezzo oggi (jeep), per il resto a loro frega meno di zero.

 

questa è la tua verità. non è vangelo.

 

è strano però che tutti i migliori manager del mondo exor vanno in juventus, che la stanno patrimonializzando e rendendo assolutamente autonoma.

 

io alle soap opera da 4 soldi non faccio caso, lo sapete benissimo. e non rientro nel merito. ma non concordo con le boiate trite e ritrite.

 

 

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11319 messaggi
8 ore fa, Drak3 ha scritto:

Dani Alves nasce nel 1983 in Brasile, è ignorante come una capra e vive in un orto a chilometri dalla civiltà.

Lui da nano, come scritto nella sua ultima biografia, conosce Barcellona e Real, solo quelle.

Ora, il Barcellona vince la sua prima Champions nei primi 90 e non è una big (si prende anche 4 pappine in una finale come noi).

Il Real torna in alto, ahimè, nel 1998, quando Dani Alves aveva circa 15 anni. Ma non è il Real che conosciamo ora, non è il Real che ne aveva vinte 5 di fila 40 anni prima.

 

Dani Alves però le conosce, conosce solo quelle due squadre, e a quell'età le reputa le più grandi al mondo. Milan, Ajax e Juve non sarebbero state d'accordo, ma è così.

 

Quindi le spagnole, per il fatto stesso di essere spagnole e di parlare la lingua più parlata al mondo, hanno avuto e avranno (?) un vantaggio di base immenso rispetto a chiunque.

Sono leader del settore ora ma hanno avuto la strada spianata.

 

Aereo destinazione Inghilterra.

 

Fine anni 90.

Le inglesi dopo lo stop europeo di un decennio prima, faticano a tornare ai loro livelli. 

Ma un giovane Manchester United diventato poi leggendario, guidato da Sir Alex Ferguson, durante gli allenamenti studia attentamente le VHS della squadra più forte al mondo dell'epoca: la Juve.

La loro ambizione è arrivare ai livelli della squadra di Lippi.

Vinceranno a breve una delle più emozionanti finali delle ultime decadi.

Da lì a poco avverrà un cambio di proprietà contestato fortemente da tutti i tifosi, ma che a posteriori fu uno degli eventi più importanti della storia del calcio recente e futuro.

 

In quegli anni comincia a cambiare la concezione di società di calcio, che inizia a diventare sempre di più un'azienda vera e propria.

Lo United fa tournée estive in Asia e acquista giocatori con gli occhi a mandorla.

La Juve firma il contrattone con Tamoil e poi finisce in B, avendo in quel periodo un fatturato tra le prime tre (United, Real e Juve).

Danni economici inimmaginabili per noi, paghiamo le conseguenze di quel danno d'immagine ancora ora.

 

Nel frattempo in poco tempo la Serie A declina e la Premier inizia a volare.

Lo United prende il volo e le previsioni ad oggi parlano di 1 miliardo annuo di fatturato a breve.

 

Noi torniamo competitivi ma: non siamo spagnoli e la nostra lingua non è la più parlata al mondo, non siamo inglesi e non parliamo la lingua ufficiale internazionale, abbiamo subito un danno d'immagine incalcolabile, la Serie A non è la Premier o la Liga.

Nel frattempo chi era leader ha consolidato le posizioni e si è piazzato anni luce avanti, ha trainato anche il movimento calcistico del proprio paese e in cambio ha migliorato ulteriormente la propria posizione.

 

Noi siamo la squadra che è andata in B, nel campionato che ha perso appeal (scandali, stadi, ecc.) e che non potrà mai godere dei vantaggi geografici e culturali (la lingua, ad esempio), che ha perso il treno negli anni in cui le società di calcio diventavano aziende, un treno per certi versi quasi irrecuperabile.

 

In una situazione così, puoi cominciare a migliorare a livello sportivo e noi lo stiamo facendo, ma non recupererai mai il gap che si è creato con le altre.

Allora devi provare ad aprire nuove vie, nuovi mercati, come le gite in estremo oriente dello United di 15 anni fa che noi ORA sfottiamo ancora ma che hanno reso quella società la più ricca al mondo trainando di conseguenza tutta la Premier (e via di circolo virtuoso).

 

 

Cosa può fare la società italiana più tifata, nata nella capitale sabauda e che si vanta del proprio stile?

Può iniziare un'operazione di rebranding puntando forte su quello che la concorrenza non ha, ad esempio il Made in Italy sinonimo di eccellenza, tra le varie cose, nella moda e nella ristorazione.

 

Perché Barca, Real, United, ecc., non sfregiano la loro storia secolare?

Perché sono leader. Stop.

 

(Per lo United all'epoca fu considerato uno scempio che gli americani proprietari di una squadra di Football americano acquistassero la società, tra le cose avevano paura di diventare una succursale calcistica che serviva a portare soldi e visibilità alla squadra di Football.)

 

 

Sì potrebbe dire qualcosa sulle tedesche, che sono un mondo a parte, ma era già troppo lungo e noioso e probabilmente mal scritto. .asd

 

 

 

90 minuti di applausi. sottoscrivo tutto.

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10 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Stiamo bloccati fino al 2021 con le 2 sponsorizzazioni principali  che ci penalizzano parecchio:Nike ha firmato con il Tottenham per 30 milioni di sterline annui(circa 33 milioni l'anno) mentre noi da Adidas prendiamo "solo" 24 milioni.Il divario purtroppo crescerà...

 

ma il tottenham gioca in premier. e ritorniamo al solito discorso: secondo me qui si sottovaluta il movimento calcistico e si da fin troppa importanza alle vittorie (in termini di sponsor).

 

chi sponsorizza il tottenham, che sia tecnico o main, SA che i suoi loghi andranno in visione su più di un miliardo di persone per 38 volte in un anno. che si vinca o che si perda. sa che un tifoso, in UK, o non troverà MAI un falso. e comprerà nike.

noi pensiamo alla visibilità della champions, ma la champions ti assicura al massimo 6 partite l'anno.

 

i nostri manager stanno battendo strade che nessuno ha mai battuto. non piace il logo? ci sta. son gusti. ma contestare la bontà della scelta lanciarne uno ex novo la trovo davvero una follia.

 

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Inviato (modificato)
12 ore fa, pie ha scritto:

Cosa c'entrano i campioni e vittorie? 

.asd ma come si fa a scrivere una roba del genere 

Il Barcellona con o senza messi vale lo stesso? Il real con Ronaldo o senza Ronaldo vale lo stesso ? 

E chi te la da la visibilità? 

Vincere non da visibilità? Va be..... .asd

 

il real ha iniziato la sua crescita di fatturato molto ma molto prima di Ronaldo eh. e quando Ronaldo andrà via le cose non cambieranno.

è la visibilità del marchio che conta, e che si costruisce negli anni con campioni, operazioni commerciali, strategie di marketing e vittorie. non solo con campioni e vittorie.

 

le sponsorizzazioni United valgono PIU di quelle Real e barca.

domanda: quali campioni ha lo united, e quali ha avuto negli ultimi 5 anni? e cos'ha vinto rispetto a barca e real?

 

un riscontro più oggettivo di questo è difficile trovarlo, altro che vabè.

 

tra l'altro ti faccio notare che il barca i CAMPIONI licostruisce, non li compra.

 

ma il punto non cambia. nessuno dice che il logo sostituirà i campioni. ma che è complementare. ed i campioni oggi non vengono perchè non te li puoi permettere. e per poterteli permettere cosa fai? agisci. osi.cosa che la juve sta facendo. se non si comprendono alcune scelte commerciali non vuol dire che siano sbagliate.

qui pare che si investe sul logo e non sulla squadra.

qui si pensa che ti compri un super campione e gli sponsor automaticamente ti riempiono di soldi. beh non è così. o vinci e gli sponsor ti inseguono. 

si è visto con l'inter infatti. almeno loro la coppa l'anno vinta. e gli sponsor non se li sono inculati di striscio perchè la loro forza commerciale è sotto lo zero.

 

se hai una forza commerciale puoi anche permetterti di fare come united e milan. se la juve dovesse smettere di vincere, oggi, TUTTI ci girerebbero le spalle. è bene che si sappia.

Modificato da mik.mac

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Joined: 02-Jun-2005
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8 ore fa, Drak3 ha scritto:

Dani Alves nasce nel 1983 in Brasile, è ignorante come una capra e vive in un orto a chilometri dalla civiltà.

Lui da nano, come scritto nella sua ultima biografia, conosce Barcellona e Real, solo quelle.

Ora, il Barcellona vince la sua prima Champions nei primi 90 e non è una big (si prende anche 4 pappine in una finale come noi).

Il Real torna in alto, ahimè, nel 1998, quando Dani Alves aveva circa 15 anni. Ma non è il Real che conosciamo ora, non è il Real che ne aveva vinte 5 di fila 40 anni prima.

 

Dani Alves però le conosce, conosce solo quelle due squadre, e a quell'età le reputa le più grandi al mondo. Milan, Ajax e Juve non sarebbero state d'accordo, ma è così.

 

Quindi le spagnole, per il fatto stesso di essere spagnole e di parlare la lingua più parlata al mondo, hanno avuto e avranno (?) un vantaggio di base immenso rispetto a chiunque.

Sono leader del settore ora ma hanno avuto la strada spianata.

 

Aereo destinazione Inghilterra.

 

Fine anni 90.

Le inglesi dopo lo stop europeo di un decennio prima, faticano a tornare ai loro livelli. 

Ma un giovane Manchester United diventato poi leggendario, guidato da Sir Alex Ferguson, durante gli allenamenti studia attentamente le VHS della squadra più forte al mondo dell'epoca: la Juve.

La loro ambizione è arrivare ai livelli della squadra di Lippi.

Vinceranno a breve una delle più emozionanti finali delle ultime decadi.

Da lì a poco avverrà un cambio di proprietà contestato fortemente da tutti i tifosi, ma che a posteriori fu uno degli eventi più importanti della storia del calcio recente e futuro.

 

In quegli anni comincia a cambiare la concezione di società di calcio, che inizia a diventare sempre di più un'azienda vera e propria.

Lo United fa tournée estive in Asia e acquista giocatori con gli occhi a mandorla.

La Juve firma il contrattone con Tamoil e poi finisce in B, avendo in quel periodo un fatturato tra le prime tre (United, Real e Juve).

Danni economici inimmaginabili per noi, paghiamo le conseguenze di quel danno d'immagine ancora ora.

 

Nel frattempo in poco tempo la Serie A declina e la Premier inizia a volare.

Lo United prende il volo e le previsioni ad oggi parlano di 1 miliardo annuo di fatturato a breve.

 

Noi torniamo competitivi ma: non siamo spagnoli e la nostra lingua non è la più parlata al mondo, non siamo inglesi e non parliamo la lingua ufficiale internazionale, abbiamo subito un danno d'immagine incalcolabile, la Serie A non è la Premier o la Liga.

Nel frattempo chi era leader ha consolidato le posizioni e si è piazzato anni luce avanti, ha trainato anche il movimento calcistico del proprio paese e in cambio ha migliorato ulteriormente la propria posizione.

 

Noi siamo la squadra che è andata in B, nel campionato che ha perso appeal (scandali, stadi, ecc.) e che non potrà mai godere dei vantaggi geografici e culturali (la lingua, ad esempio), che ha perso il treno negli anni in cui le società di calcio diventavano aziende, un treno per certi versi quasi irrecuperabile.

 

In una situazione così, puoi cominciare a migliorare a livello sportivo e noi lo stiamo facendo, ma non recupererai mai il gap che si è creato con le altre.

Allora devi provare ad aprire nuove vie, nuovi mercati, come le gite in estremo oriente dello United di 15 anni fa che noi ORA sfottiamo ancora ma che hanno reso quella società la più ricca al mondo trainando di conseguenza tutta la Premier (e via di circolo virtuoso).

 

 

Cosa può fare la società italiana più tifata, nata nella capitale sabauda e che si vanta del proprio stile?

Può iniziare un'operazione di rebranding puntando forte su quello che la concorrenza non ha, ad esempio il Made in Italy sinonimo di eccellenza, tra le varie cose, nella moda e nella ristorazione.

 

Perché Barca, Real, United, ecc., non sfregiano la loro storia secolare?

Perché sono leader. Stop.

 

(Per lo United all'epoca fu considerato uno scempio che gli americani proprietari di una squadra di Football americano acquistassero la società, tra le cose avevano paura di diventare una succursale calcistica che serviva a portare soldi e visibilità alla squadra di Football.)

 

 

Sì potrebbe dire qualcosa sulle tedesche, che sono un mondo a parte, ma era già troppo lungo e noioso e probabilmente mal scritto. .asd

 

 

"92 minuti di applausi!" Cit. 

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In merito al tema del topic, certo che nuovo logo e nuovo nome dello stadio non stanno di certo portando bene.

 

:D

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12 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Stiamo bloccati fino al 2021 con le 2 sponsorizzazioni principali  che ci penalizzano parecchio:Nike ha firmato con il Tottenham per 30 milioni di sterline annui(circa 33 milioni l'anno) mentre noi da Adidas prendiamo "solo" 24 milioni.Il divario purtroppo crescerà...

avremmo incassato 30, la juventus ha sfruttato un opzione e grazie alla vendita in casa delle magliette, da adidas ne ricava 36 milioni

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Joined: 26-Apr-2012
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10 ore fa, Drak3 ha scritto:

Dani Alves nasce nel 1983 in Brasile, è ignorante come una capra e vive in un orto a chilometri dalla civiltà.

Lui da nano, come scritto nella sua ultima biografia, conosce Barcellona e Real, solo quelle.

Ora, il Barcellona vince la sua prima Champions nei primi 90 e non è una big (si prende anche 4 pappine in una finale come noi).

Il Real torna in alto, ahimè, nel 1998, quando Dani Alves aveva circa 15 anni. Ma non è il Real che conosciamo ora, non è il Real che ne aveva vinte 5 di fila 40 anni prima.

 

Dani Alves però le conosce, conosce solo quelle due squadre, e a quell'età le reputa le più grandi al mondo. Milan, Ajax e Juve non sarebbero state d'accordo, ma è così.

 

Quindi le spagnole, per il fatto stesso di essere spagnole e di parlare la lingua più parlata al mondo, hanno avuto e avranno (?) un vantaggio di base immenso rispetto a chiunque.

Sono leader del settore ora ma hanno avuto la strada spianata.

 

Aereo destinazione Inghilterra.

 

Fine anni 90.

Le inglesi dopo lo stop europeo di un decennio prima, faticano a tornare ai loro livelli. 

Ma un giovane Manchester United diventato poi leggendario, guidato da Sir Alex Ferguson, durante gli allenamenti studia attentamente le VHS della squadra più forte al mondo dell'epoca: la Juve.

La loro ambizione è arrivare ai livelli della squadra di Lippi.

Vinceranno a breve una delle più emozionanti finali delle ultime decadi.

Da lì a poco avverrà un cambio di proprietà contestato fortemente da tutti i tifosi, ma che a posteriori fu uno degli eventi più importanti della storia del calcio recente e futuro.

 

In quegli anni comincia a cambiare la concezione di società di calcio, che inizia a diventare sempre di più un'azienda vera e propria.

Lo United fa tournée estive in Asia e acquista giocatori con gli occhi a mandorla.

La Juve firma il contrattone con Tamoil e poi finisce in B, avendo in quel periodo un fatturato tra le prime tre (United, Real e Juve).

Danni economici inimmaginabili per noi, paghiamo le conseguenze di quel danno d'immagine ancora ora.

 

Nel frattempo in poco tempo la Serie A declina e la Premier inizia a volare.

Lo United prende il volo e le previsioni ad oggi parlano di 1 miliardo annuo di fatturato a breve.

 

Noi torniamo competitivi ma: non siamo spagnoli e la nostra lingua non è la più parlata al mondo, non siamo inglesi e non parliamo la lingua ufficiale internazionale, abbiamo subito un danno d'immagine incalcolabile, la Serie A non è la Premier o la Liga.

Nel frattempo chi era leader ha consolidato le posizioni e si è piazzato anni luce avanti, ha trainato anche il movimento calcistico del proprio paese e in cambio ha migliorato ulteriormente la propria posizione.

 

Noi siamo la squadra che è andata in B, nel campionato che ha perso appeal (scandali, stadi, ecc.) e che non potrà mai godere dei vantaggi geografici e culturali (la lingua, ad esempio), che ha perso il treno negli anni in cui le società di calcio diventavano aziende, un treno per certi versi quasi irrecuperabile.

 

In una situazione così, puoi cominciare a migliorare a livello sportivo e noi lo stiamo facendo, ma non recupererai mai il gap che si è creato con le altre.

Allora devi provare ad aprire nuove vie, nuovi mercati, come le gite in estremo oriente dello United di 15 anni fa che noi ORA sfottiamo ancora ma che hanno reso quella società la più ricca al mondo trainando di conseguenza tutta la Premier (e via di circolo virtuoso).

 

 

Cosa può fare la società italiana più tifata, nata nella capitale sabauda e che si vanta del proprio stile?

Può iniziare un'operazione di rebranding puntando forte su quello che la concorrenza non ha, ad esempio il Made in Italy sinonimo di eccellenza, tra le varie cose, nella moda e nella ristorazione.

 

Perché Barca, Real, United, ecc., non sfregiano la loro storia secolare?

Perché sono leader. Stop.

 

(Per lo United all'epoca fu considerato uno scempio che gli americani proprietari di una squadra di Football americano acquistassero la società, tra le cose avevano paura di diventare una succursale calcistica che serviva a portare soldi e visibilità alla squadra di Football.)

 

 

Sì potrebbe dire qualcosa sulle tedesche, che sono un mondo a parte, ma era già troppo lungo e noioso e probabilmente mal scritto. .asd

 

 

Quanta lucidezza .oo

Unico appunto; molti sono convinti che il gap sia irrecuperabile se non per via traverse (ristoranti, hotel, moda), io credo che mantendendo questo trend, sia in termini di risultati che di campioni in squadra (penso a dybala, ragazzi quanto vende ed è amato, incredibile) fino al 2021, sarà possibile avvicinarsi parecchio con i nuovi contratti. Lo penso perchè già si sono spinti altissimo con le cifre e francamente non credo si possa salire più di tanto. 100, 120, 150 mln l'anno per uno sponsor di maglia. Più di li non andranno, anzi ci potrebbe essere una flessione.

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La Mapei del patron Squinzi versa ogni anno 18 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, all’interno di un fenomeno di auto-finanziamento che permette ai neroverdi di piazzarsi al primo posto nella speciale classifica davanti a Juventus (17 milioni da Jeep) e Milan (14 da Fly Emirates).

Quanto incassano le squadre della nostra Serie A dalle sponsorizzazioni sulle maglie da gioco? Secondo uno studio effettuato dalla “giornalaccio rosa dello Sport”, in testa a questa speciale classifica non ci sarebbe, come potremmo essere erroneamente portati a pensare, la Juventus, bensì il Sassuolo. I neroverdi ricevono 18 milioni di euro a stagione dalla Mapei del patron Squinzi, che, di fatto, auto-finanzia in questo modo la squadra di sua proprietà. L’impegno di Squinzi nel Sassuolo è aumentato di pari passo con la crescita di risultati: nel 2013 l’investimento era di 15 milioni, saliti fino alla punta massima di 22 toccata nella scorsa stagione.

 

Sponsor sulle maglie: il Sassuolo è primo, davanti alla Juventus

 

Il 25/11/2016 alle 21:37Aggiornato Il 25/11/2016 alle 21:46

  •  

La Juventus, che ha un accordo di discreto livello con Adidas e può vantare entrate molto importanti dalla Champions League e dai diritti televisivi, si piazza al secondo posto con i 17 milioni che frutta il marchio Jeep ogni anno. Il Milan chiude il podio con i 14 milioni di Fly Emirates (che potrebbero però variare a seconda dei risultati raggiunti), davanti all’Inter, giunta al termine del ciclo con Pirelli da 12 milioni a stagione. Il Napoli completa il gruppo delle big con i 9 milioni incassati ogni anno da Lete, poi la classifica si spacca pesantemente, con i 3.5 milioni che Folletto elargisce alla Fiorentina, l’anno scorso in campo con il marchio solidale “Save the Children”.

SQUADRA SPONSOR VALORE*
Sassuolo Mapei 18
Juventus Jeep 17
Milan Fly Emirates 14
Inter Pirelli 12
Napoli Lete 9
Fiorentina Folletto 3.5
Atalanta Suissegas 2.5
Torino Suzuki 2
Chievo VOL Ortofrutta 1.5
Sampdoria Ssangyong 0.6

*dati espressi in milioni di euro

 

http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/sponsor-sulle-maglie-il-sassuolo-e-primo-davanti-alla-juventus_sto5961513/story.shtml

Modificato da troppogobbo1897

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Quanto valgono le maglie dei top club? La Juve è al nono posto

Il 22/07/2016 alle 21:21

I bianconeri incassano 40 milioni di euro a stagione da sponsor tecnico e main sponsor, ma sono molto lontani dalla vetta di questa speciale classifica, che vede il Manchester United al primo posto (154 milioni all’anno), seguito da Barcellona (115) e Bayern Monaco (106).

Sponsor tecnico e main sponsor: le maglie dei big club europei sono una fonte di ricavi sempre più importanti che tende a fare sempre più la differenza nei bilanci e nelle operazioni di mercato, ma come si piazzano le italiane nella speciale Top10?

 

L’unica squadra della nostra Serie A è la Juventus, che condivide l’ultima piazza con il Manchester City, grazie a ricavi pari a 40 milioni di euro all’anno: 23 di questi arrivano dallo sponsor tecnico, Adidas, mentre gli altri 17 dal main sponsor Jeep. La distanza che separa i bianconeri dal top della classifica, però, è molto, molto grande. E destinata ad aumentare.

Secondo una ricerca effettuata da Calcio&Finanza, in testa alla speciale graduatoria c’è il Manchester United, che incassa 154 milioni all’anno grazie ai 94 provenienti da Adidas e ai 60 da Chevrolet. I Red Devils, però, saranno presto braccati dal Barcellona, che ha stipulato un nuovo contratto con Nike per una sponsorizzazione da 105 milioni all’anno, a salire fino a 150, ma grandi cambiamenti sono attesi anche per il Chelsea, che lascerà Adidas per Nike, in grado di garantire il doppio (da 37 a 75 milioni all’anno). Adidas si concentrerà invece sul Real Madrid, e dagli attuali 39 passerà a una nuova sponsorizzazione da 140 milioni di euro.

 

SQUADRA SPONSOR TECNICO MAIN SPONSOR TOTALE
Manchester United Adidas - 94 Chevrolet - 60 154
Barcellona Nike - 80 Qatar Airways - 35 115
Bayern Monaco Adidas - 66 Deutsche Telekom - 40 106
Chelsea Adidas - 37 Yokohama - 55 92
Arsenal Puma - 37 Emirates - 38 75
* Real Madrid Adidas - 39 Emirates - 32 71
Liverpool New Balance - 35 Standard Chartered - 25 60
PSG Nike - 35 Emirates - 25 60
Juventus Adidas - 23 Jeep - 17 40
Manchester City Nike - 15 Etihad - 25 40
*dati Calcio&Finanza      
       
       
       
       
* il Real quindi dalla stagione 2016/17 in poi arriverà a 172 milioni totali.      
       
       
       
       

 

     
       
     

 

Modificato da troppogobbo1897

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2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma il tottenham gioca in premier. e ritorniamo al solito discorso: secondo me qui si sottovaluta il movimento calcistico e si da fin troppa importanza alle vittorie (in termini di sponsor).

 

chi sponsorizza il tottenham, che sia tecnico o main, SA che i suoi loghi andranno in visione su più di un miliardo di persone per 38 volte in un anno. che si vinca o che si perda. sa che un tifoso, in UK, o non troverà MAI un falso. e comprerà nike.

noi pensiamo alla visibilità della champions, ma la champions ti assicura al massimo 6 partite l'anno.

 

i nostri manager stanno battendo strade che nessuno ha mai battuto. non piace il logo? ci sta. son gusti. ma contestare la bontà della scelta lanciarne uno ex novo la trovo davvero una follia.

 

No,insistevo anch'io sul fatto che il movimento italico così antiquato penalizza non poco le noste società,per lo meno quelle virtuose.Ed insistevo purtroppo sul tempismo che ci ha fregati in fatto di rinnovi di sponsorizzazioni e sull'assoluta pochezza dello sponsor Jeep

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9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No,insistevo anch'io sul fatto che il movimento italico così antiquato penalizza non poco le noste società,per lo meno quelle virtuose.Ed insistevo purtroppo sul tempismo che ci ha fregati in fatto di rinnovi di sponsorizzazioni e sull'assoluta pochezza dello sponsor Jeep

 

assolutamente concordo con te.

Agnelli ha più volte insistito sul movimento calcio, e nello specifico su come ingrandire la torta anziché sul come ragionare per dividerla.

ha più volte insistito sulle turné nella zona sub sahariana, ancora non battuta, e per la quale l'IMF prevede crescite PIL esponenziali nei prossimi ventanni.

ma niente. in lega sono ottusi, e molti tifosi juventini anche. lungimiranza zero. poi ci andrà il man united e tutti a dire "ma che bravi".

 

io non ho nulla da ridire ai nostri manager. combattono senza armi e spesso vincono pure.

la squadra dovrebbe prendere esempio.

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23 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Quanto valgono le maglie dei top club? La Juve è al nono posto

Il 22/07/2016 alle 21:21

I bianconeri incassano 40 milioni di euro a stagione da sponsor tecnico e main sponsor, ma sono molto lontani dalla vetta di questa speciale classifica, che vede il Manchester United al primo posto (154 milioni all’anno), seguito da Barcellona (115) e Bayern Monaco (106).

Sponsor tecnico e main sponsor: le maglie dei big club europei sono una fonte di ricavi sempre più importanti che tende a fare sempre più la differenza nei bilanci e nelle operazioni di mercato, ma come si piazzano le italiane nella speciale Top10?

 

L’unica squadra della nostra Serie A è la Juventus, che condivide l’ultima piazza con il Manchester City, grazie a ricavi pari a 40 milioni di euro all’anno: 23 di questi arrivano dallo sponsor tecnico, Adidas, mentre gli altri 17 dal main sponsor Jeep. La distanza che separa i bianconeri dal top della classifica, però, è molto, molto grande. E destinata ad aumentare.

Secondo una ricerca effettuata da Calcio&Finanza, in testa alla speciale graduatoria c’è il Manchester United, che incassa 154 milioni all’anno grazie ai 94 provenienti da Adidas e ai 60 da Chevrolet. I Red Devils, però, saranno presto braccati dal Barcellona, che ha stipulato un nuovo contratto con Nike per una sponsorizzazione da 105 milioni all’anno, a salire fino a 150, ma grandi cambiamenti sono attesi anche per il Chelsea, che lascerà Adidas per Nike, in grado di garantire il doppio (da 37 a 75 milioni all’anno). Adidas si concentrerà invece sul Real Madrid, e dagli attuali 39 passerà a una nuova sponsorizzazione da 140 milioni di euro.

 

SQUADRA SPONSOR TECNICO MAIN SPONSOR TOTALE
Manchester United Adidas - 94 Chevrolet - 60 154
Barcellona Nike - 80 Qatar Airways - 35 115
Bayern Monaco Adidas - 66 Deutsche Telekom - 40 106
Chelsea Adidas - 37 Yokohama - 55 92
Arsenal Puma - 37 Emirates - 38 75
* Real Madrid Adidas - 39 Emirates - 32 71
Liverpool New Balance - 35 Standard Chartered - 25 60
PSG Nike - 35 Emirates - 25 60
Juventus Adidas - 23 Jeep - 17 40
Manchester City Nike - 15 Etihad - 25 40
*dati Calcio&Finanza      
       
       
       
       
* il Real quindi dalla stagione 2016/17 in poi arriverà a 172 milioni totali.      
       
       
       
       

 

     
       
     

 

 

quindi in proporzione Jeep non è che paga da fame. paga da quanto vale la serieA. in europa negli ultimi 20 anni l'atletico madrid è sta NETTAMENTE meglio di noi. due finali perse, ma anche 3 europa league vinte.

e quanto busca dallo sponsor?

Modificato da mik.mac

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8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

quindi in proporzione Jeep non è che paga da fame. paga da quanto vale la serieA. in europa negli ultimi 20 anni l'atletico madrid è sta NETTAMENTE meglio di noi. due finali perse, ma anche 3 europa league vinte.

e quanto busca dallo sponsor?

 

L'EL in quanto a visibilità è poca roba dai...

In proporzione a cosa?

A me sembri che paghi da fame....siamo una delle top 4 a livello Europeo o no? si? allora bisogna guadagnare quanto loro...o epnsi veramente che là fuori non ci sia gente disposta a darci più di 17 mln per il main sponsor delle shirt?

 

il contratto con Adidas poi è stato firmato da poco..mentre quasi tutte le squadre stanno rinnovando in questo momento (Il Chelsea è passato a Nike per 66,5 mln l'anno )

Modificato da WhiteWolf

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16 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

ok..... attualmente dalla voce merchandising c'è un utile netto di 9....... a quanto pensi possa arrivare questa cifra?

di una tua impressione, dai una cifra, così pour parler...... non iniziare a dirmi " eh ma è difficile fare stime" , "eh ma come si può dare una cifra".......

giusto per capire a quanto è il livello del tuo ottimismo al riguardo.

 

io non parla a vanvera.

ci sono fior fiori di professionisti che avranno stimato a dovere.

e questo mi basta.

o pensi che si divertano ad investire tempo e risorse a capocchia?

 

anzi. un male di noi tifosi è che facciamo i conti in tasca alla società senza sapere un dato che sia uno.

posso dirti, però, che la voce merchandising netto parla di 9 milioni perchè fino a ieri veniva sempre esternalizzato. e non si aveva alcuna voce in capito su niente.

Modificato da mik.mac

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10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

quindi in proporzione Jeep non è che paga da fame. paga da quanto vale la serieA. in europa negli ultimi 20 anni l'atletico madrid è sta NETTAMENTE meglio di noi. due finali perse, ma anche 3 europa league vinte.

e quanto busca dallo sponsor?

 

a parte che non ne ha vinte 3 di EL, quello è il Siviglia.... ma vabbè.... ma quanti tifosi ha l'Atletico Madrid rispetto alla Juve?

quanti campionati ha vinto l'Atletico negli ultimi anni? 1?

La Jeep paga pochissimo! poco da dire.....

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15 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

L'EL in quanto a visibilità è poca roba dai...

In proporzione a cosa?

A me sembri che paghi da fame....siamo una delle top 4 a livello Europeo o no? si? allora bisogna guadagnare quanto loro...o epnsi veramente che là fuori non ci sia gente disposta a darci più di 17 mln per il main sponsor delle shirt?

 

il contratto con Adidas poi è stato firmato da poco..mentre quasi tutte le squadre stanno rinnovando in questo momento (Il Chelsea è passato a Nike per 66,5 mln l'anno )

 

in proporzione che ho spiegato prima.

voi vi fissate con l'importanza di una coppa. quello che conta è il numero di partite garantite ad enormi bacini d'utenza.

secondo te perchè il tottenham vale più di noi? perchè la premier league garantisce 38 partite in chiaro in oriente. ecco perchè. 38 volte un numero enorme di persone guarda quella scritta sulla maglia.

 

questi sono i contratti. sono studi empirici, non certo "eh ma la champions è la champions". in europa si. in cina no.

la serie A fa cacare e nessuno la guarda. ergo in oriente (e dico oriente perchè si concentra il 50% della popolazione mondiale pi o meno) la guardano poco e niente, e lo sponsor te lo fa ovviamente pesare.

ma è così difficile da comprendere?

Modificato da mik.mac

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Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

 

a parte che non ne ha vinte 3 di EL, quello è il Siviglia.... ma vabbè.... ma quanti tifosi ha l'Atletico Madrid rispetto alla Juve?

quanti campionati ha vinto l'Atletico negli ultimi anni? 1?

La Jeep paga pochissimo! poco da dire.....

 

Paga bene per la Serie A ma UNA MISERIA per le Altre squadre Europee..

E negli ultimi anni la Juventus ha dato un ENORME visibilità al gruppo Jeep eh..anche a livello Europeo...

 

La Juve è la p*****a di FCA

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3 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

a parte che non ne ha vinte 3 di EL, quello è il Siviglia.... ma vabbè.... ma quanti tifosi ha l'Atletico Madrid rispetto alla Juve?

quanti campionati ha vinto l'Atletico negli ultimi anni? 1?

La Jeep paga pochissimo! poco da dire.....

 

ne ha vinte due. ho sbagliato.

ma ha anche vinto una supercoppa europea.

 

ma poi continui a stressare con questo campionato.

ma hai presente nel mondo la serieA quanto poco è trasmessa rispetto alla Liga?

 

ma chi la guarda la serieA?

è importante per noi, ma continuate ad insistere su vittorie di campionati che nel mondo guardano ZERO per dio. e continuate con ste vittorie.

Modificato da mik.mac

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4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io non parla a vanvera.

ci sono fior fiori di professionisti che avranno stimato a dovere.

e questo mi basta.

o pensi che si divertano ad investire tempo e risorse a capocchia?

 

anzi. un male di noi tifosi è che facciamo i conti in tasca alla società senza sapere un dato che sia uno.

posso dirti, però, che la voce merchandising netto parla di 9 milioni perchè fino a ieri veniva sempre esternalizzato. e non si aveva alcuna voce in capito su niente.

 

scusa ma che vuol dire la frase che ho grassettato?

 

non penso proprio sia un male che i tifosi facciano i conti in tasca alla società, dal momento che il 60/70 % del fatturato della Juve deriva proprio dalla passione di noi tifosi. Abbonamenti, Biglietti, ricavi tv, merchandising. i dati si sanno molto bene, forse tu non li conosci.

 

ps    lo immaginavo che non ti esponevi con previsioni........ io mi sono esposto e ti ribadisco che se da 9 si passa a 18 sarebbe già un miracolo clamoroso!

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Adesso, mik.mac ha scritto:

 

in proporzione che ho spiegato prima.

voi vi fissate con l'importanza di una coppa. quello che conta è il numero di partite garantite ad enormi bacini d'utenza.

secondo te perchè il tottenham vale più di noi? perchè la premier league garantisce 38 partite in chiaro in oriente. ecco perchè. 38 volte un numero enorme di persone guarda quella scritta sulla maglia.

 

questi sono i contratti. sono studi empirici, non certo "eh ma la champions è la champions". in europa si. in cina no.

 

Togli il discorso Premier che è un Unicum...

I soldi veri con le sponsorizzazioni o li fai in Premier, o li fai In UEFA CHAMPIONS LEAGUE...La Juventus negli ultimi anni ha sempre passato le fasi a gironi ed è sempre arrivata in fondo...ha dimostrato di sapersela giocare con tutti i top club europei fino in fondo e ha dato un ENORME visibilità al marchio Jeep...ENORME...

 

specie quando lo stesso gruppo fa questa roba per spot di una MANCIATA DI SECONDI...

 

Con 89,5 milioni di euro di investimento, l’attuale Fiat Chrysler Automobiles (prima Chrysler group) è stato il principale investitore pubblicitario televisivo del Super Bowl – la finale del campionato di football americano – fra il 2010 ed il 2014 fra i costruttori auto

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2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

scusa ma che vuol dire la frase che ho grassettato?

 

non penso proprio sia un male che i tifosi facciano i conti in tasca alla società, dal momento che il 60/70 % del fatturato della Juve deriva proprio dalla passione di noi tifosi. Abbonamenti, Biglietti, ricavi tv, merchandising. i dati si sanno molto bene, forse tu non li conosci.

 

ps    lo immaginavo che non ti esponevi con previsioni........ io mi sono esposto e ti ribadisco che se da 9 si passa a 18 sarebbe già un miracolo clamoroso!

 

esternalizzare un processo vuol dire che firmi un contratto con adidas, tu prendi soldi e stai muto. il cosa e dove produrre, dove distribuirlo e come ed a che prezzo sono fattacci loro. quindi zero voce in capitolo.

se adidas preferisce mettere in vetrina milan e real, la juve non può farci NULLA.

siccome adesso le linee sono due (quella adidas, esternalizzata, e quella Juventus direttamente prodotta e licenziata), su quella di direttamente controllata possiamo farci quello che ci pare. come ci pare, e distribuirlo a chi ci pare. possiamo stipulare accordi diretti con grandi distributori e così via.

 

io i conti in tasca alla società se ho tutti li elementi. se ti piace dare numeri su numeri fai pure.

perchè già su quel 60/70% avrei molto da ridire, visto che è una cifra presa alla c**** se non si conosce, ad esempio, il metodo di stima dell'offerta di Sky su tutto il pacchetto CALCIO (che ovviamente comprende anche quote di ricavi di chi il calcio non lo guarda proprio), o se poi non si considera il metodo di ripartizione del bando diritti TV, riversato sulle squadre. quindi già qui starei attento a dire "il fatturato siamo al 60/70% noi).

 

io nella vita faccio il manager. altro settore, ma fatturiamo la metà di Juventus. chiamala deformazione professionale, ma quando sento che, ad esempio, le banche danno giudizi sulla visione o sugli investimenti omettendo elementi chiave o ancora peggio interpretando dei dati alla meno peggio mi risento molto.

 

quindi lungi da me dare giudizi sulle strategie juventus basandomi su un bilancio al 2016, che parla di numeri e non certo di strategie.

 

dico la mia e dall'esterno ritengo che un managemnt come il nostro non ce l'ha nessuno. poi c'è il sistema in cui si opera, che è estremamente penalizzante. 

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Certo che 'sti piemontesi sono tremendi... basta che gli metti una strada a senso unico e gli crolla il mondo.

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3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

questa è la tua verità. non è vangelo.

 

è strano però che tutti i migliori manager del mondo exor vanno in juventus, che la stanno patrimonializzando e rendendo assolutamente autonoma.

 

io alle soap opera da 4 soldi non faccio caso, lo sapete benissimo. e non rientro nel merito. ma non concordo con le boiate trite e ritrite.

 

 

 

come pure la tua non è una verità assoluta, quindi ognuno si tiene la sua.

 

la soap di cui parli ha spedito la juve in B senza passare dal via e con 2 scudi in meno e la regia è partita da torino, ma è un'altra storia riservata a chi ha voluto vedere.

 

tornando in tema, ti ricordo che la juve della triade aveva raggiunto un potere economico secondo solo a quello dell'eterno MU (poi farsopoli cambiò la storia), ma anche in quel caso, nonostante introiti colossali, era costretta a cedere qualche big per autofinanziarsi, sarà SEMPRE così con questa gente al comando.

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