Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
57 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

assolutamente concordo con te.

Agnelli ha più volte insistito sul movimento calcio, e nello specifico su come ingrandire la torta anziché sul come ragionare per dividerla.

ha più volte insistito sulle turné nella zona sub sahariana, ancora non battuta, e per la quale l'IMF prevede crescite PIL esponenziali nei prossimi ventanni.

ma niente. in lega sono ottusi, e molti tifosi juventini anche. lungimiranza zero. poi ci andrà il man united e tutti a dire "ma che bravi".

 

io non ho nulla da ridire ai nostri manager. combattono senza armi e spesso vincono pure.

la squadra dovrebbe prendere esempio.

C'è da dire che i passi avanti sono stati enormi.Peccato soltanto per le 2 sponsorizzazioni principali bloccate fino al 2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io i conti in tasca alla società se ho tutti li elementi. se ti piace dare numeri su numeri fai pure.

perchè già su quel 60/70% avrei molto da ridire, visto che è una cifra presa alla c**** se non si conosce, ad esempio, il metodo di stima dell'offerta di Sky su tutto il pacchetto CALCIO (che ovviamente comprende anche quote di ricavi di chi il calcio non lo guarda proprio), o se poi non si considera il metodo di ripartizione del bando diritti TV, riversato sulle squadre. quindi già qui starei attento a dire "il fatturato siamo al 60/70% noi).

 

 

non è che mi piace dar numeri..... ci sono i bilanci e ci sono consultabili dal 2002 da quando la juve è in borsa......

 

il metodo di stima di Sky e il metodo di ripartizione del bando diritti TV non c'entra proprio nulla!

se per assurdo nessuno comprasse pacchettivi televisivi quella voce non esisterebbe nemmeno!

 

quindi se dico che il fatturato della juve è composto per il 60/70 % dalla passione di noi tifosi non "sto attento"...... anzi sfido chiunque a dimostrare il contrario.

 

Quando dici che è un male che i tifosi fanno i conti in tasca alla società, prova a dirlo a chi rinnova l'abbonamento ogni anno e dal 2011 ad oggi ha visto incrementare l'esborso del 90%, prova a dirlo a chi acquista una maglietta a oltre 100 euro, prova a dirlo a chi visita il j-museum, o appunto a chi acquista pacchetti televisivi da 20/30 o anche più euro al mese.......

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

come pure la tua non è una verità assoluta, quindi ognuno si tiene la sua.

 

la soap di cui parli ha spedito la juve in B senza passare dal via e con 2 scudi in meno e la regia è partita da torino, ma è un'altra storia riservata a chi ha voluto vedere.

 

tornando in tema, ti ricordo che la juve della triade aveva raggiunto un potere economico secondo solo a quello dell'eterno MU (poi farsopoli cambiò la storia), ma anche in quel caso, nonostante introiti colossali, era costretta a cedere qualche big per autofinanziarsi, sarà SEMPRE così con questa gente al comando.

 

.quoto

Per questo considero la storiella del nuovo simbolo (una J abortita, peraltro....sono arcistufo di questa tendenza al minimalismo grafico o alla stilizzazione ! ), l'ennesimo colpo di piccone alla Juve ! 

Ovviamente il colpo determinante le fu lanciato con Farsopoli prima e il 31 agosto 2006 poi.

E il fatto che si voglia alla fin fine trasformare la Juve in una società che si occupa anche di calcio, dimostra per l'ennesima volta, l'interesse pressoché nullo dei padroni verso la Juve ! 

Ma come ho già detto e ridetto....gli altri facciano pure, IO non contribuirò a quello che considero uno scempio e non smetterò mai di dirlo e tanto peggio se a qualcuno non va ciò che io dico.

D'altronde, se é per quello, a me va giù la canzoncina del "voltiamo pagina e andiamo avanti" ! Per cui siamo pari ! 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Dobbiamo fare ancora molta strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

come pure la tua non è una verità assoluta, quindi ognuno si tiene la sua.

 

la soap di cui parli ha spedito la juve in B senza passare dal via e con 2 scudi in meno e la regia è partita da torino, ma è un'altra storia riservata a chi ha voluto vedere.

 

tornando in tema, ti ricordo che la juve della triade aveva raggiunto un potere economico secondo solo a quello dell'eterno MU (poi farsopoli cambiò la storia), ma anche in quel caso, nonostante introiti colossali, era costretta a cedere qualche big per autofinanziarsi, sarà SEMPRE così con questa gente al comando.

.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Strano che il Manchester United sia il club più ricco del mondo ma non è ai livelli di Real, Barca e Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
59 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

.quoto

Per questo considero la storiella del nuovo simbolo (una J abortita, peraltro....sono arcistufo di questa tendenza al minimalismo grafico o alla stilizzazione ! ), l'ennesimo colpo di piccone alla Juve ! 

Ovviamente il colpo determinante le fu lanciato con Farsopoli prima e il 31 agosto 2006 poi.

E il fatto che si voglia alla fin fine trasformare la Juve in una società che si occupa anche di calcio, dimostra per l'ennesima volta, l'interesse pressoché nullo dei padroni verso la Juve ! 

Ma come ho già detto e ridetto....gli altri facciano pure, IO non contribuirò a quello che considero uno scempio e non smetterò mai di dirlo e tanto peggio se a qualcuno non va ciò che io dico.

D'altronde, se é per quello, a me va giù la canzoncina del "voltiamo pagina e andiamo avanti" ! Per cui siamo pari ! 

 

Senza entrare nel merito delle opinioni personali, il campio del logo è il frutto di una strategia d'impresa ( il rebranding è finalizzato a quella che si chiama diversificazione dei mercati) che punta ad aumentare i ricavi, mentre il tuo è un discorso da bar sport dove il logo diventa il nuovo mezzo per sfogarsi contro la proprietà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.quotoè un tentativo di fare qualcosa di diverso, di andare oltre e provare una strada originale per il mondo del calcio, cosa ci sia di negativo o problematico in questa iniziativa io proprio non riesco a vederlo...

 

Economicamente, dato il movimento calcistico in cui ci troviamo, ad oggi è l'unica strada percorribile per crescere... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3557 messaggi

Il nuovo logo sembra più una stemma stile Nike o Adidas... Non è che l'intento è quello di farlo diventare un marchio sportivo? Se la cosa va in porto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

come pure la tua non è una verità assoluta, quindi ognuno si tiene la sua.

 

la soap di cui parli ha spedito la juve in B senza passare dal via e con 2 scudi in meno e la regia è partita da torino, ma è un'altra storia riservata a chi ha voluto vedere.

 

tornando in tema, ti ricordo che la juve della triade aveva raggiunto un potere economico secondo solo a quello dell'eterno MU (poi farsopoli cambiò la storia), ma anche in quel caso, nonostante introiti colossali, era costretta a cedere qualche big per autofinanziarsi, sarà SEMPRE così con questa gente al comando.

 

la mia non è soap opera. la mia è analizzare una tendenza di bilanci e smetterla di fantasticare.

 

non ho voglia di perdere tempo con queste cazzate onestamente.

ci sono delle normative, che dicono chiaramente che la triade poteva essere fatta fuori con una pacca sulla spalla ed una buona uscita, e questo è INDISCUTIBILE, senza arrecare nessun danno d'immagine a nessuno.

 

poi pensate ciò che volete ma sappiate che senza prove siete credibili quanto facchetti. rendetevene conto.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
27 minuti fa, Linda ha scritto:

 

Senza entrare nel merito delle opinioni personali, il campio del logo è il frutto di una strategia d'impresa ( il rebranding è finalizzato a quella che si chiama diversificazione dei mercati) che punta ad aumentare i ricavi, mentre il tuo è un discorso da bar sport dove il logo diventa il nuovo mezzo per sfogarsi contro la proprietà.

 

 

 

Personalmente mai frequentati i "bar sport"...ho sempre preferito discussioni un po' più intelligenti...

Mi diverte tuttavia constatare che qui dentro stiamo diventando tutti economisti e discutiamo di strategie di mercato, bilancio, brand...con convinta superiorità intellettiva ! 

Meno male che io sono immune da questo virus ! 

Preferisco tenermi la mia crassa ignoranza da "bar sport" o da "nostalgico".

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Bellissima anche questa:

 

adidas - Track Jacket Juventus Tactile Yellow /Blue Night BP8228

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

Personalmente mai frequentati i "bar sport"...ho sempre preferito discussioni un po' più intelligenti...

Mi diverte tuttavia constatare che qui dentro stiamo diventando tutti economisti e discutiamo di strategie di mercato, bilancio, brand...con convinta superiorità intellettiva ! 

Meno male che io sono immune da questo virus ! 

Preferisco tenermi la mia crassa ignoranza da "bar sport" o da "nostalgico".

 

 

 

Vedo che la generalizzazione dilaga quanto la risposta manca. Io quel "virus" non l'ho preso facendo la saputella dietro la tastiera, ma non mi pare il caso di fare l'elenco dei titoli di studio e delle esperienze professionali per commentare sul forum.

 

Detto questo, al bar dello sport deve essere stato statisticamente provato che la nostalgia come valore aziendale produce immediatamente una Champions in più in bacheca.

Modificato da Linda
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, Linda ha scritto:

 

 

Vedo che la generalizzazione dilaga quanto la risposta manca. Io quel "virus" non l'ho preso facendo la saputella dietro la tastiera, ma non mi pare il caso di fare l'elenco dei titoli di studio e delle esperienze professionali per commentare sul forum.

 

Detto questo, al bar dello sport deve essere stato statisticamente provato che la nostalgia come valore aziendale produce immediatamente una Champions in più in bacheca.

No la nostalgia non porta una champions in più in bacheca. Quella la portano i campioni che noi di solito vendiamo. quella la portano quei campioni che sono poi gli stessi che ti fanno vendere il tuo marchio con la loro fama e con le loro vittorie. Non è certo la nostalgia a farti vincere la champions ma nemmeno 3 ciondoli e 4 cappellini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

non è che mi piace dar numeri..... ci sono i bilanci e ci sono consultabili dal 2002 da quando la juve è in borsa......

 

il metodo di stima di Sky e il metodo di ripartizione del bando diritti TV non c'entra proprio nulla!

se per assurdo nessuno comprasse pacchettivi televisivi quella voce non esisterebbe nemmeno!

 

quindi se dico che il fatturato della juve è composto per il 60/70 % dalla passione di noi tifosi non "sto attento"...... anzi sfido chiunque a dimostrare il contrario.

 

Quando dici che è un male che i tifosi fanno i conti in tasca alla società, prova a dirlo a chi rinnova l'abbonamento ogni anno e dal 2011 ad oggi ha visto incrementare l'esborso del 90%, prova a dirlo a chi acquista una maglietta a oltre 100 euro, prova a dirlo a chi visita il j-museum, o appunto a chi acquista pacchetti televisivi da 20/30 o anche più euro al mese.......

 

 per me c'entra eccome.

 

sennò è un dato buttato a naso. ed io sono abituato a ragionare sui numeri normalizzati. perchè onestamente, e se sei un professionista dovresti saperlo, i bilanci in IV direttiva o IAS (caso juventus) non ti danno la minima idea di come gira il business, a differenza di un bilancino di verifica che non è pubblico. sono aggregati e riclassificazioni fini a se stessi.

 

è come commentare un dato di disoccupazione secco dato dall'istat. non vuol dire niente di niente e non si conosce nulla sul campione, sul metodo di stima, l'intervallo di confidenza e la normalizzazione del dato.

sono tutti bravi a commentarlo, ma sono argomenti da bar.

 

per inciso, hai mai frequentato il club agnelli o boniperti? ed il legends? no perchè quei posti premium valgono più dell'intero stadio, ed io li ho sempre frequentati ospiti di fornitori, quindi target corporate, che di tifoso non hanno un bel niente. la mia prima volta allo stadio (juve milan 2-0 doppietta di marchisio) ero ospite della famiglia Morando, torinesi e torinisti DOC, titolare di MigliorCane etc...che di tifosi non hanno un bel niente essendo torinisti.. l'ultimo juventus milan, con rigore di dybala, ero al legends ospite di Balocco, con tanto di foto con Roi David. quotazione del biglietto euro 500. al tavolo eravamo in 14, di cui solo 4 juventini, il resto gente che il calcio manco sa come sia fatto, e due milanisti.

 

il metodo di ripartizione c'entra eccome, perchè essendoci una parte fissa ed un variabile per ogni squadra, c'è tutta una filosofia e polemica sul metodo delle rilevazioni. quindi nel conto economico la juve ha un impatto minore rispetto a quello potenziale, ed il chievo di turno un impatto molto superiore rispetto al potenziale d'utenza.

i diritti tv venogno riparti il 40% in parti uguali, il 30% in base ai risultati sportivi.

quindi il 70% dell'assegnazione già esulta dal tifoso, mi pare.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi
1 ora fa, - Domenico - ha scritto:

Bellissima anche questa:

 

adidas - Track Jacket Juventus Tactile Yellow /Blue Night BP8228

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, ALAIN ha scritto:

 

Personalmente mai frequentati i "bar sport"...ho sempre preferito discussioni un po' più intelligenti...

Mi diverte tuttavia constatare che qui dentro stiamo diventando tutti economisti e discutiamo di strategie di mercato, bilancio, brand...con convinta superiorità intellettiva ! 

Meno male che io sono immune da questo virus ! 

Preferisco tenermi la mia crassa ignoranza da "bar sport" o da "nostalgico".

 

 

sarò diretto, ma un forum in genere replica a campione un pò la disomogeneità del paese. c'è chi ha competenze ingegneristiche e fa commenti argomentati sullo sviluppo delle strutture e c'è chi no. c'è chi ha competenze in campo aziendale e chi no. e si capisce perfettamente chi fa commenti da bar sport e chi argomenta.

non è un fatto di ignoranza. è un fatto di argomentazione a sostengno.

 

io personalmente dato il mio background non ho problemi a replicare a nessuno, né in campo di gestione azienale, né e sopratutto in campo di corporate governance.e non ho problemi a dare un giudizio DA ESTERNO delle strategie juventus (che ribadisco adesso fattura il doppio dell'azienda dove lavoro, e dove ho l'opportunità di vedere dall'alto, ma fino a 4 anni fa fatturavamo praticamente lo stesso).

poi se c'è chi magari pensa che sia un tuttologo la cosa non mi disturba affatto.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

No la nostalgia non porta una champions in più in bacheca. Quella la portano i campioni che noi di solito vendiamo. quella la portano quei campioni che sono poi gli stessi che ti fanno vendere il tuo marchio con la loro fama e con le loro vittorie. Non è certo la nostalgia a farti vincere la champions ma nemmeno 3 ciondoli e 4 cappellini. 

 

Beh, qui i campioni li avevamo e la Champions non l'abbiamo vinta.

 

JUVENTUS: Peruzzi, Porrini (Del Piero 46), Ferrara C., Montero, Iuliano, Di Livio, Deschamps, Zidane, Jugovic, Boksic (Tacchinardi 87), Vieri C. (Amoruso 72) - Allenatore Lippi

JUVENTUS: Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Montero, Di Livio (Tacchinardi 46), Deschamps (Conte A. 78), Davids, Pessotto (Fonseca 73), Zidane, Inzaghi, Del Piero - Allenatore Lippi

JUVENTUS: Buffon, Thuram, Tudor (Birindelli 42), Ferrara C., Montero, Camoranesi (Conte A. 46), Tacchinardi, Davids (Zalayeta 65), Zambrotta, Trezeguet, Del Piero - Allenatore Lippi

 

Vittorie = 0

 

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
1 ora fa, - Domenico - ha scritto:

Bellissima anche questa:

 

adidas - Track Jacket Juventus Tactile Yellow /Blue Night BP8228

 

Dove

Razzo

La

Trovo

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 ore fa, Crimson ha scritto:

Strano che il Manchester United sia il club più ricco del mondo ma non è ai livelli di Real, Barca e Bayern.

 

Me chiedo sempre anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

No la nostalgia non porta una champions in più in bacheca. Quella la portano i campioni che noi di solito vendiamo. quella la portano quei campioni che sono poi gli stessi che ti fanno vendere il tuo marchio con la loro fama e con le loro vittorie. Non è certo la nostalgia a farti vincere la champions ma nemmeno 3 ciondoli e 4 cappellini. 

 

Perchè tu sei convinto che Andrea Agnelli e Mazzia si sono svegliati un mattino ed abbiano detto "facciamo rebranding, cambiamo logo e facciamoli inca**are tutti con questa idea idiota, così vendiamo  3 ciondoli e 4 cappellini e ci compriamo il top player" :sisi:

 

Poi vi  stizzite se vi dicono che commentate una scelta di crescita strategica con argomenti da bar sport

Modificato da Linda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi

bello vedere come ancora si pensi che la creazione di un nuovo brand sia stata concepita solo per il merchandising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
30 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 

Beh, qui i campioni li avevamo e la Champions non l'abbiamo vinta.

 

JUVENTUS: Peruzzi, Porrini (Del Piero 46), Ferrara C., Montero, Iuliano, Di Livio, Deschamps, Zidane, Jugovic, Boksic (Tacchinardi 87), Vieri C. (Amoruso 72) - Allenatore Lippi

JUVENTUS: Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Montero, Di Livio (Tacchinardi 46), Deschamps (Conte A. 78), Davids, Pessotto (Fonseca 73), Zidane, Inzaghi, Del Piero - Allenatore Lippi

JUVENTUS: Buffon, Thuram, Tudor (Birindelli 42), Ferrara C., Montero, Camoranesi (Conte A. 46), Tacchinardi, Davids (Zalayeta 65), Zambrotta, Trezeguet, Del Piero - Allenatore Lippi

 

Vittorie = 0

 

:sisi:

Appunto! Figurati se li vendi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

ma sono l'unico a cui il nuovo logo piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
24 minuti fa, Linda ha scritto:

 

Perchè tu sei convinto che Andrea Agnelli e Mazzia si sono svegliati un mattino ed abbiano detto "facciamo rebranding, cambiamo logo e facciamoli inca**are tutti con questa idea idiota, così vendiamo  3 ciondoli e 4 cappellini e ci compriamo il top player" :sisi:

 

Poi vi  stizzite se vi dicono che commentate una scelta di crescita strategica con argomenti da bar sport

Mi sembra evidente che tu non abbia letto nemmeno uno dei miei post precedenti .asd . Forse ho perfino esagerato con tabelle, numeri e considerazioni varie... Ma di sicuro non possono essere derubricati a "discorsi da bar"..... Che poi non è che basta riempirsi la bocca con.. "marketing", "brand", "rebranding", "B2B" per elevarsi a chissà quali argomentazioni intellettuali .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...