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the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

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Credo che la J alla fine sia la scelta giusta

dolorosa ma giusta

la Juventus e' nata a Torino e poi ha raccolto tifosi ovunque  

la Juventus e' diventata molto piu' di Torino. 

e' un idea di eccellenza.

Questo logo strizza l'occhio a nuovi mercati ? Sicuramente 

la Juventus non e' piu' solo calcio?

sicuramente 

 

paradossalmente il concetto di gioventù e della J in latino e' piu' forte che mai...

 

La Gioventu' e' il meglio ed e' un valore universale. La Juventus esiste per quello

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Incassare un 5 - 10 % in più dalle magliette e a f****o il vechio stemma


Se pensi realmente che il motivo sia solo questo, posso capire il tuo astio.
Ma forse dovresti cercare tu di capire le reali motivazioni, che vanno ben al di là di qualche maglietta in più venduta.

Inviato da Trabantalk

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A qualcuno il paesello ha fatto proprio male. :261:

 

Eppure il messaggio era in italiano...mh

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12 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Il piano di conquista del mondo tipo quelli di Mignolo e il prof l'ho sentito pure io...

 

Solo che qui a Torino (di nuovo) dopo sei mesi di gestazione, hanno partorito un normalissimo negozio in cui si vendono normalissime magliette come quelle di una qualsiasi squadra di calcio... ieri ci sono stato, c'era qualche turista in più, ma nulla di eclatante... a spanne un 10% in più di vendite ci sta

 

Mignolo e il prof. :261: 

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Joined: 03-Jun-2005
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Il piano di conquista del mondo tipo quelli di Mignolo e il prof l'ho sentito pure io...
 
Solo che qui a Torino (di nuovo) dopo sei mesi di gestazione, hanno partorito un normalissimo negozio in cui si vendono normalissime magliette come quelle di una qualsiasi squadra di calcio... ieri ci sono stato, c'era qualche turista in più, ma nulla di eclatante... a spanne un 10% in più di vendite ci sta

Scusami, ma mi sembra che stai ragionando con i paraocchi.
Anzi, nemmeno, perché il paraocchi è un'imposizione, qui sei tu che ti metti le mani sugli occhi.
Se mi dici che "dopo sei mesi di gestazione, hanno partorito un normalissimo negozio", ignorando volutamente per lo meno il progetto fisico della Continassa, sei più che prevenuto. E tralascio volutamente il discorso sul progetto di riposizionamento del marchio, perché se continui a parlare solamente di qualche vendita di magliette in più sembri averne capito proprio poco.
Eppure so che non è così. Siccome ci si legge da anni, so che hai compreso benissimo. È che proprio non ti va' giù, e ti impunti. Ma va' bene, tu questo nuovo logo non lo sopporti e lo abbiamo capito tutti benissimo, al momento non c'è nulla che possa farti cambiare idea. ;)

Inviato da Trabantalk

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La Continassa che c'entra col nuovo logo? il progetto è iniziato dieci anni fa e si inaugura adesso solo per i ritardi causati dalle rotture di c**** del comune nelle giunte precedenti
 
La Continassa è una figata pazzesca, ma nulla c'entra con sto coso sinoamericano, anzi, per me è ancora meglio proprio perchè va nella direzione opposta - quella giusta - di consolidamento del legame col territorio. Sennò avrebbero costruito una porcata come quella del bilan
 
Io non sono contro la proprietà per partito preso: certe cose mi stan sul c****, certe cose mi fanno esaltare, non facciamo un pastone unico


Il nuovo logo è nato dopo il progetto Continassa ma non per questo è slegato da esso, anzi. O pensi che si chiami J-Village perché non esistevano altri nomi? Così come il J-hotel e quelli che seguiranno? O i J-cafè in progetto? Non credi che ci sia qualcosa in comune con il lancio del nuovo logo?
Dai, su, Luis​, fa nient al gadæn.

Inviato da Trabantalk

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Ma guarda che come progetto, dal punto di vista economico, non mi pare neanche male: un aumento del merchandising del 10% l'anno vuol dire raddoppiarlo nei sei sette anni di cui parlava Agnelli come orizzonte temporale per la sua presidenza
 
Vuol dire quei 15 20 milioni l'anno in più con cui ti paghi un Dybala in più... 


Sei passato da un 5-10% di magliette a un 10% di merchandising. .asd

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Poi, se vuoi farmi dire che son prevenuto contro il coso nuovo che sta sulle magliette, penso che l'han capito pure i sassi, non ho nessun problema a scriverlo

No, non è che lo voglio fare dire a te. Te lo dico chiaramente io.


Inviato da Trabantalk

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Sì, c'è anche il contorno di sciarpe, ciabatte a mare e J-cose, insieme fanno il merciandaising, no ?
 
Anzi, non essendo lo stemma di una squadra di calcio ma un logo commerciale dovrebbe provocare più aumenti di vendite nelle j-cose varie che nelle magliette

Ah boh, avevi detto tu che era stato fatto solo per un 5-10% in più di magliette. ;)

Inviato da Trabantalk

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54 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

L'aumento nel merchandising sarà probabilmente grande in percentuale ma su una voce piccola in valore assoluto perchè vendiamo meno j-calzini che j-magliette

 

per dire, se quest'anno vendiamo 100 magliette e 1 j-calzino, l'anno prossimo 105 magliette e 2 j-calzini .asd

A me piacerebbe chiedere a coloro che j-fantasticano sul "rebranding", "B2B", "marketing", "j-cafe" ecc.  Se sarebbero disposti tra qualche anno a rinunciare anche alla nostra divisa bianconera per una a tinte unite perché il nuovo j-logo gli si addice meglio, con la stessa spocchiosa facilità con cui hanno accolto il cambio del vecchio stemma. Tutto questo magari per aumentare il fatturato di un paio di j-milioni..... 

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Io continuo a pensare che voler legare la Juve alla città è un esigenza tutta dei torinesi (che almeno di spiegassero le epidemie da quelle parti il mercoledì per le partite infrasettimanali).

L'esempio è il Manchester che ha il brand con il maggior valore al mondo e pur essendo nel nome nessuno pensa neanche per sbaglio di visitare Manchester e a livelli internazionali non sanno manco dove sta.

Senza contare che è una città triste dentro, senza alcun appeal turistico . Infatti se ne sono guardati bene dal creare chissà quale legame.

Mi spiace per i Torinesi ma se ne facciano una ragione, città carina ma non credo che in una strategia di internazionalizzazione abbia senso. 

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10 minuti fa, Ramses ha scritto:

Io continuo a pensare che voler legare la Juve alla città è un esigenza tutta dei torinesi (che almeno di spiegassero le epidemie da quelle parti il mercoledì per le partite infrasettimanali).

L'esempio è il Manchester che ha il brand con il maggior valore al mondo e pur essendo nel nome nessuno pensa neanche per sbaglio di visitare Manchester e a livelli internazionali non sanno manco dove sta.

Senza contare che è una città triste dentro, senza alcun appeal turistico . Infatti se ne sono guardati bene dal creare chissà quale legame.

Mi spiace per i Torinesi ma se ne facciano una ragione, città carina ma non credo che in una strategia di internazionalizzazione abbia senso. 

ho sempre apprezzato di te il tuo essere cauto e moderato..... =P

 

auguri.... sefz 

 

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Inviato (modificato)

Tutto bello, tutto bellissimo, tutto buono, tutto giusto.

Nulla da eccepire!

Ma quando per qualche secondo svesto i panni del cliente/consumatore bianconero e rimetto quelli dell'obsolescente ed in estinzione tifoso bianconero, che la nuova sede della Juventus somigli al deposito di Paperon de' Paperoni, col presidente di turno che si fa quattro bracciate nelle monete d'oro, non mi importa - Pulvirenti citando - una gazzo, una mighia.

Io, tifoso becero, buzzurro, ingnorante che urlo allo stadio, che litigo coi cartonati per farsopoli, che mi devo giustificare perchè esisto con il resto dell'italica tifoseria, sogno di vedere in campo coi nostri colori i big player, di vedere gioco spumeggiante, di vedere - nei prossimi dieci anni - alzare la MALEDETTA almeno quattro volte e le restanti sei arrivare in finale o semifinale..

Se la Juventus non mi darà tutto questo, pazienza.

Da cliente/consumatore leggerò la relazione al bilancio e mi domanderò come sia possibile, nonostante tutto (new J-logo compreso) e la perfetta getione economico-finanziaria-sportiva, non essere la BIG ONE del calcio europeo, e imprecherò alla sorte e alle contigenze negative; da tifoso/bbi con la relazione al bilancio mi ci pulirò il (omissis).

Modificato da gobbo_dal_76
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Joined: 28-Mar-2017
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12 minuti fa, Ramses ha scritto:

Io continuo a pensare che voler legare la Juve alla città è un esigenza tutta dei torinesi (che almeno di spiegassero le epidemie da quelle parti il mercoledì per le partite infrasettimanali).

L'esempio è il Manchester che ha il brand con il maggior valore al mondo e pur essendo nel nome nessuno pensa neanche per sbaglio di visitare Manchester e a livelli internazionali non sanno manco dove sta.

Senza contare che è una città triste dentro, senza alcun appeal turistico . Infatti se ne sono guardati bene dal creare chissà quale legame.

Mi spiace per i Torinesi ma se ne facciano una ragione, città carina ma non credo che in una strategia di internazionalizzazione abbia senso. 

 

La Juve è nata, cresciuta e tutt'ora vive a Torino...... fattene una bella ragione!!!!

 

di quali epidemie infrasettimanali vai farneticando? .penso

 

Manchester_United_logo.png

no ma hai ragione..... lo stemma del Manchester non ha alcun riferimento.......:261:

 

cosa c'entrerebbe il logo col turismo??? mh

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Joined: 03-Jun-2005
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A me piacerebbe chiedere a coloro che j-fantasticano sul "rebranding", "B2B", "marketing", "j-cafe" ecc.  Se sarebbero disposti tra qualche anno a rinunciare anche alla nostra divisa bianconera per una a tinte unite perché il nuovo j-logo gli si addice meglio, con la stessa spocchiosa facilità con cui hanno accolto il cambio del vecchio stemma. Tutto questo magari per aumentare il fatturato di un paio di j-milioni..... 


Ti dico la mia: no. A me faceva anche defecare la maglia a strisce larghe dello scorso campionato.

Inviato da Trabantalk

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Io continuo a pensare che voler legare la Juve alla città è un esigenza tutta dei torinesi (che almeno di spiegassero le epidemie da quelle parti il mercoledì per le partite infrasettimanali).
L'esempio è il Manchester che ha il brand con il maggior valore al mondo e pur essendo nel nome nessuno pensa neanche per sbaglio di visitare Manchester e a livelli internazionali non sanno manco dove sta.
Senza contare che è una città triste dentro, senza alcun appeal turistico . Infatti se ne sono guardati bene dal creare chissà quale legame.
Mi spiace per i Torinesi ma se ne facciano una ragione, città carina ma non credo che in una strategia di internazionalizzazione abbia senso. 

Ma ste vaccate sono tutte merito tuo o hai un ghostwriter?

Inviato da Trabantalk

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3 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Ma guarda che come progetto, dal punto di vista economico, non mi pare neanche male: un aumento del merchandising del 10% l'anno vuol dire raddoppiarlo nei sei sette anni di cui parlava Agnelli come orizzonte temporale per la sua presidenza

 

Vuol dire quei 15 20 milioni l'anno in più con cui ti paghi un Dybala in più... 

Hai detto nulla...proprio schifo non farebbe

 

tra stare con un classico stemma ma senza 15-20 mln e stare col nuovo e con 15-20 mln in piu scelgo la seconda ipotesi che rinforzo la squadra con un dybala in piu come dici te

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1 minuto fa, JjOkocha ha scritto:

Hai detto nulla...proprio schifo non farebbe

 

tra stare con un classico stemma ma senza 15-20 mln e stare col nuovo e con 15-20 mln in piu scelgo la seconda ipotesi che rinforzo la squadra con un dybala in piu come dici te

il problema è che con 15 ml in più ti compri un Rincon in più....... sempre che questi 15 milioni in più tra 7 anni ci saranno davvero....

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7 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

il problema è che con 15 ml in più ti compri un Rincon in più....... sempre che questi 15 milioni in più tra 7 anni ci saranno davvero....

Per 15 mln s intende il costo annuo,quindi costo tra ammortamento e stipendio lordo

 

prima del rinnovo dybala ci costava 11 mln all anno grossomodo...con l aumento di stipendio ora non so

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2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Per 15 mln s intende il costo annuo,quindi costo tra ammortamento e stipendio lordo

 

prima del rinnovo dybala ci costava 11 mln all anno grossomodo...con l aumento di stipendio ora non so

se prima del rinnovo costava 11 ml all'anno dopo aver rinnovato ne costerà oltre 20, visto che il suo ingaggio è passato da 3 a 7

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2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

se prima del rinnovo costava 11 ml all'anno dopo aver rinnovato ne costerà oltre 20, visto che il suo ingaggio è passato da 3 a 7

Si,ma se non sbaglio col rinnovo diminuisce l ammortamento e se è cosi tocca fare un nuovo calcolo per ricalcolare il tutto

 

ad ogni modo...15-20 mln in piu all anno? magara! = poter fare un investimento alla dybala ogni anno (32 + 8 + 2,5 di stipendio),dove si firma? 

 

e vedi che t avanza pure spazio 

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50 minuti fa, Ramses ha scritto:

Io continuo a pensare che voler legare la Juve alla città è un esigenza tutta dei torinesi (che almeno di spiegassero le epidemie da quelle parti il mercoledì per le partite infrasettimanali).

L'esempio è il Manchester che ha il brand con il maggior valore al mondo e pur essendo nel nome nessuno pensa neanche per sbaglio di visitare Manchester e a livelli internazionali non sanno manco dove sta.

Senza contare che è una città triste dentro, senza alcun appeal turistico . Infatti se ne sono guardati bene dal creare chissà quale legame.

Mi spiace per i Torinesi ma se ne facciano una ragione, città carina ma non credo che in una strategia di internazionalizzazione abbia senso. 

 

Ascolta faraone!

Abbiamo (io e un paio di amici di forum) tentato invano di farti ragionare su questi argomenti già qualche anno fa. Poi abbiamo deciso di lasciarti nel tuo brodo in modo da poter stare noi nel ns. Sono sicuro che nemmeno te lo ricordi, ma è per noi facile ricordarsi di te per via del nick.

Siamo tutti più maturi di allora, se nn altro per l'età che. avanza. Proviamo a chiarirci una volta per tutte un paio di concetti:

 

- nessun torinese di torino vorrebbe mai che la propria città venisse considerata una metà internazionale del turismo. se ve ne state a casa vostra, stiamo più tranquilli. Detto in questo modo sembra troppo poco politically correct, ma la sostanza cmq mn cambia. È quello che il torinese pensa dai tempi di Cavour e forse pure prima. Ci siamo macchiati anche di brutti episodi di intolleranza, nella ns storia. Di cui personalmente nn vado fiero. Ma tant'è. Per cui, porta pazienza, ma certe tue considerazioni sui torinese andrebbero ricollocate.

 

- e arriviamo alla Juve.

Altre volte vi è stato detto: che piaccia o nn piaccia (semicit.) la Juve affonda le sue radici tra queste strade, tra questi palazzi e tra questa gente. Se la Juve non fosse di Torino, ma della tua città, sarebbe la squadra della tua città. E sono sicuro che almeno una polisportiva nel tuo paese, c'è!

 

Invece qui, alcuni torinesi, mica tutti, mica io, sono stati in grado di creare una cosa tanto bella. Così bella da essere apprezzata anche da molti altri e in altri luoghi. Ed è diventata ancora più bella.

Ma non si possono scindere la Juve e i suoi caratteri con quelli della cittá in cui viene sognata, creata, cresciuta e fatta vivere dal 1897.

 

Se la Juve fosse di ...

sarebbe quello che è diventata la squadra di ...

Mi segui?

 

Se poi vi sentite più gobbi a pensare che è bello tifare Juve perchè tutto il vs paese è gonfio di gobbi, fate bene. Chi ve lo puó negare. Ma che vi piaccia oppure no, tifate una squadra di calcio e una società che crea le sue fortune a Torino e le amplifica nel mondo grazie al supporto di tutti.

 

Nessuna delle cose che vi piacciono della Juve è qualcosa che non ha a che fare con questa città e con la gente che la Juve l'ha portata nella leggenda. Neppure le cose che nn vi piacciono. Non si possono tagliare le radici con Torino. Neppure quando gli affari ti suggeriscono di andare altrove. O di togliere i riferimenti alla tua città nel logo societario. Neppure se ti accorgi che la città è piccola, impoverita e troppo poco borghese. 

 

La Juve gioca (anche) in maglia giallo blu. In uno stadio di Torino. Fattura a Torino e fa vivere a Torino i propri calciatori. che si allenano a Torino. Poi prendono l'aereo e vi vengono a trovare, rompono il qlo alle squadre delle vs città e tornano a casa! Dal 1897, in tutto il mondo. E nn c'è Cardiff che tenga!

 

Un gobbo certe cose le sa e le capisce. Ne capisce il senso. Lo vede nei modi. Lo respira. Si rispecchia. E capisce in cosa si sta rispecchiando.

 

Non ce n'è mai fregato un cacchio di dominare il mondo alla milanese (vi prego, evitate di offendervi che nn è proprio il caso), lo facciamo in maniera subdola, alla piemontese. Mentre gli altri si affannano a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e alla moda, noi portiamo a casa il risultato!

Ne avrei per tutti, come tutti voi ne avreste per noi. E chissene.

 

Chi nn si rende conto che quello che la Juve è, lo deve all'ambiente in cui vive forse non ha ben compreso fino in fondo che cos'è la Juve. E di sicuro non conosce per nulla l'ambiente (appunto) in cui la Juve diventa quello che è!

 

Nb per chi pensa di conoscere la città avendola vista per un paio di weekend: la Torino che ha fatto e fa la Juve, non si fa vedere durante i weekend nelle vie del centro. quella è roba da viandanti!

 

Fino alla fine!

 

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1 minuto fa, JjOkocha ha scritto:

Si,ma se non sbaglio col rinnovo diminuisce l ammortamento e se è cosi tocca fare un nuovo calcolo per ricalcolare il tutto

 

ad ogni modo...15-20 mln in piu all anno? magara! = poter fare un investimento alla dybala ogni anno (32 + 8 + 2,5 di stipendio),dove si firma? 

 

e vedi che t avanza pure spazio 

15-20 ml in più all'anno vorrebbe dire triplicare l'attuale voce merchandising, cosa che reputo mooooolto improbabile! e cmq 32+8+2,5 fa 42,5 al massimo ci fai un Rincon 10+2,2 .asd

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Si,ma se non sbaglio col rinnovo diminuisce l ammortamento e se è cosi tocca fare un nuovo calcolo per ricalcolare il tutto
 
ad ogni modo...15-20 mln in piu all anno? magara! = poter fare un investimento alla dybala ogni anno (32 + 8 + 2,5 di stipendio),dove si firma? 
 
e vedi che t avanza pure spazio 


Esatto con il rinnovo l'ammortamento si è abbassato di circa 3 mln

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1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

15-20 ml in più all'anno vorrebbe dire triplicare l'attuale voce merchandising, cosa che reputo mooooolto improbabile! e cmq 32+8+2,5 fa 42,5 al massimo ci fai un Rincon 10+2,2 .asd

Non ho la sfera di cristallo per poter dire se ci riusciremo o meno

 

ma se fanno sto cambio radicale + le varie iniziative legate alla "j" è per provare ad incrementare quei ricavi

 

32 + 8 + 2,5 di stipendio netto = 11 mln grossomodo di costo annuo

 

non so come vengono conteggiati gli 8 di bonus...toh facciamo 13 mln annui conteggiando pure i bonus,non è che cambi poi molto da 11 a 13...per questo dico "grossomodo"

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