Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

Ascolta faraone!

Abbiamo (io e un paio di amici di forum) tentato invano di farti ragionare su questi argomenti già qualche anno fa. Poi abbiamo deciso di lasciarti nel tuo brodo in modo da poter stare noi nel ns. Sono sicuro che nemmeno te lo ricordi, ma è per noi facile ricordarsi di te per via del nick.

Siamo tutti più maturi di allora, se nn altro per l'età che. avanza. Proviamo a chiarirci una volta per tutte un paio di concetti:

 

- nessun torinese di torino vorrebbe mai che la propria città venisse considerata una metà internazionale del turismo. se ve ne state a casa vostra, stiamo più tranquilli. Detto in questo modo sembra troppo poco politically correct, ma la sostanza cmq mn cambia. È quello che il torinese pensa dai tempi di Cavour e forse pure prima. Ci siamo macchiati anche di brutti episodi di intolleranza, nella ns storia. Di cui personalmente nn vado fiero. Ma tant'è. Per cui, porta pazienza, ma certe tue considerazioni sui torinese andrebbero ricollocate.

 

- e arriviamo alla Juve.

Altre volte vi è stato detto: che piaccia o nn piaccia (semicit.) la Juve affonda le sue radici tra queste strade, tra questi palazzi e tra questa gente. Se la Juve non fosse di Torino, ma della tua città, sarebbe la squadra della tua città. E sono sicuro che almeno una polisportiva nel tuo paese, c'è!

 

Invece qui, alcuni torinesi, mica tutti, mica io, sono stati in grado di creare una cosa tanto bella. Così bella da essere apprezzata anche da molti altri e in altri luoghi. Ed è diventata ancora più bella.

Ma non si possono scindere la Juve e i suoi caratteri con quelli della cittá in cui viene sognata, creata, cresciuta e fatta vivere dal 1897.

 

Se la Juve fosse di ...

sarebbe quello che è diventata la squadra di ...

Mi segui?

 

Se poi vi sentite più gobbi a pensare che è bello tifare Juve perchè tutto il vs paese è gonfio di gobbi, fate bene. Chi ve lo puó negare. Ma che vi piaccia oppure no, tifate una squadra di calcio e una società che crea le sue fortune a Torino e le amplifica nel mondo grazie al supporto di tutti.

 

Nessuna delle cose che vi piacciono della Juve è qualcosa che non ha a che fare con questa città e con la gente che la Juve l'ha portata nella leggenda. Neppure le cose che nn vi piacciono. Non si possono tagliare le radici con Torino. Neppure quando gli affari ti suggeriscono di andare altrove. O di togliere i riferimenti alla tua città nel logo societario. Neppure se ti accorgi che la città è piccola, impoverita e troppo poco borghese. 

 

La Juve gioca (anche) in maglia giallo blu. In uno stadio di Torino. Fattura a Torino e fa vivere a Torino i propri calciatori. che si allenano a Torino. Poi prendono l'aereo e vi vengono a trovare, rompono il qlo alle squadre delle vs città e tornano a casa! Dal 1897, in tutto il mondo. E nn c'è Cardiff che tenga!

 

Un gobbo certe cose le sa e le capisce. Ne capisce il senso. Lo vede nei modi. Lo respira. Si rispecchia. E capisce in cosa si sta rispecchiando.

 

Non ce n'è mai fregato un cacchio di dominare il mondo alla milanese (vi prego, evitate di offendervi che nn è proprio il caso), lo facciamo in maniera subdola, alla piemontese. Mentre gli altri si affannano a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e alla moda, noi portiamo a casa il risultato!

Ne avrei per tutti, come tutti voi ne avreste per noi. E chissene.

 

Chi nn si rende conto che quello che la Juve è, lo deve all'ambiente in cui vive forse non ha ben compreso fino in fondo che cos'è la Juve. E di sicuro non conosce per nulla l'ambiente (appunto) in cui la Juve diventa quello che è!

 

Nb per chi pensa di conoscere la città avendola vista per un paio di weekend: la Torino che ha fatto e fa la Juve, non si fa vedere durante i weekend nelle vie del centro. quella è roba da viandanti!

 

Fino alla fine!

 

 

standing ovation!!!!

 

da incorniare, da stampare, da divulgare!

 

per chi ritiene ancora che le radici torinesi della Juve possono anche essere messere in secondo/terzo/quarto piano può sempre tifare per la "polisportiva del proprio paesello" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Esatto con il rinnovo l'ammortamento si è abbassato di circa 3 mln

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Ok grazie...quindi col rinnovo dybala ora ci costa 17 mln spannometricamente (come usava dire il buon ilpa) 

 

giusto?

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ok grazie...quindi col rinnovo dybala ora ci costa 20 mln spannometricamente (come usava dire il buon ilpa) 
 
giusto?


Eh sì siamo lì si avvicina ai 20 mln

Tra l'altro che fine ha fatto ilpa ? Mi manca

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Ok grazie...quindi col rinnovo dybala ora ci costa 17 mln spannometricamente (come usava dire il buon ilpa) 

 

giusto?

 

si 17/18..... bè io avevo detto oltre i 20 proprio perchè non avevo considerato il minor ammortamento di 3.

ma non è questo il punto, nessuno ha la sfera di cristallo ma triplicare una voce di ricavo in poco tempo mi pare quantomeno utopistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
3 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Eh sì siamo lì si avvicina ai 20 mln

Tra l'altro che fine ha fatto ilpa ? Mi manca

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Ho editato poi...volevo dire 17 non 20,ho dimenticato i -3 dell ammortamento abbattuto che mi dicevi .asd 

 

 

eh a saperlo...manca pure a me

2 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Lo chiedo anche a te: se domani il reparto marketing decide che una maglia a tinte unite fa incassare più che quella a righe, tu sei d'accordo a cambiarla ?

Non me la pongo sta domanda perchè è un esempio estremo quello che proponi

 

passare dal vecchio stemma al nuovo logo non è cosi estremo come lo sarebbe in quel caso 

1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

si 17/18..... bè io avevo detto oltre i 20 proprio perchè non avevo considerato il minor ammortamento di 3.

ma non è questo il punto, nessuno ha la sfera di cristallo ma triplicare una voce di ricavo in poco tempo mi pare quantomeno utopistico.

Ma non penso proprio che loro credano di ottenere certi risultati in 2-3-4-5 anni

 

se fai certe scelte di strategia lo fai pensando al lungo periodo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

Guardate che 15 milioni me lo sono inventato io sul momento .asd

 

Non fateci conti seri sopra: il rjsultato del pjano dj domjnazjone del mondo lo vedjamo solo nel bjlancjo del 30 jiugno prossimo .asd

 

si si tranquillo! pensa che io mi ero "azzardato" a fare una previsione (ultraottimistica) di 9 milioni in più (ossia il doppio di adesso!!) e mi hanno cannibalizzato...... dalla mia previsione poi è nato il post di risposta del " paesello con lo stemmino" :261:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
 
standing ovation!!!!
 
da incorniare, da stampare, da divulgare!
 
per chi ritiene ancora che le radici torinesi della Juve possono anche essere messere in secondo/terzo/quarto piano può sempre tifare per la "polisportiva del proprio paesello" cit.


Guarda, continui a menarla con sta storia della polisportiva del paesello, ma hai estrapolato due parole da una frase di un utente che esprimeva un concetto un po' più ampio. Oddio, magari​ hai avuto difficoltà nella comprensione del testo e vai continuando a ripetere le due parole che ti hanno fatto ridere... Ma saremmo proprio a comicità da scoreggia, eh.

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

 

passare dal vecchio stemma al nuovo logo non è cosi estremo come lo sarebbe in quel caso 

Ma non penso proprio che loro credano di ottenere certi risultati in 2-3-4-5 anni

 

se fai certe scelte di strategia lo fai pensando al lungo periodo 

 

 

 

a maggior ragione cambiare il logo non ne vale la candela....... passare dagli attuali 9 ml di utile (voce merchandising), ad un IPOTETICO triplicamento in TOT ANNI ( 7?-10?-15?) , vuol dire passare da 9 a 27, ovvero 18 milioni in più........ 18 milioni che invece già da anni la proprietà (se solo volesse, perchè di potere potrebbe eccome), avrebbe dovuto portare aumentando ciò che lo sponsor Jeep porta nelle casse!

 

quello che mi fa incaxxare è che FCA sponsorizza anche la Federazione calcio italiana e non so con quanti milioni, ma anche fossero solo 4 o 5, perchè non li mettono invece nelle casse della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Guarda, continui a menarla con sta storia della polisportiva del paesello, ma hai estrapolato due parole da una frase di un utente che esprimeva un concetto un po' più ampio. Oddio, magari hai avuto difficoltà nella comprensione del testo e vai continuando a ripetere le due parole che ti hanno fatto ridere... Ma saremmo proprio a comicità da scoreggia, eh.

Inviato da Trabantalk
 

 

 

mah..... a me pare che lo abbiano capito tutti invece....... e cmq non le ho ripetute io.... forse ti confondi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Quindi il logo/stemma si può cambiare senza grossi problemi, le strisce non solo devono rimanere ma devono essere della larghezza giusta.
 
E ovvio che sulle strisce concordo, ma posso chiederti perchè per te le due cose sono diverse ?


Guarda, non mi è piaciuta perché come ti ho già scritto sono piuttosto legato alle tradizioni. Per il logo oltre al fatto di essere stato cambiato più volte, vado oltre al suo lato estetico guardando anche al progetto societario.
Sottolineo nuovamente che il nuovo logo mi piace più dell'ultimo restyling dello stemma che mi sembrava un esercizio di Photoshop da studente​. Mi piacciono molto il primo, con il motto, e quelli con i colori giallo-blu (od oro-blu).
Oh, magari ho accusato meno la botta del cambiamento perché il precedente lo trovavo bruttissimo. ;)

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

Perchè sarebbe più estremo ?

 

La maglia a strisce ce l'abbiamo dal 1903, lo stemma dal 1905. Sono i due anni di differenza ?

Mica son gli anni a fare la differenza 

 

Sarebbe piu estremo perché tra il vecchio stemma ed il nuovo logo la differenza sta solo nel riferimento a torino

 

Il bianconero c è,la j che rimanda alla juve c è,c è pure il riferimento allo scudo (io a prima vista non c avevo fatto caso onestamente)

 

Quindi c è tutto che riconduce alla juve 

 

Manca il toro araldico quindi il riferimento a juve squadra di Torino 

 

Se te invece togli le strisce togli un riferimento cardine che rappresenta e contraddistingue proprio la Juve 

 

Per questo dico che è estremo questo esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
 
mah..... a me pare che lo abbiano capito tutti invece....... e cmq non le ho ripetute io.... forse ti confondi!


No, per lo meno, chi voleva capire il significato di quelle parole lo ha capito, chi va ripetendo "polisportiva del paesello", no.

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

a maggior ragione cambiare il logo non ne vale la candela....... passare dagli attuali 9 ml di utile (voce merchandising), ad un IPOTETICO triplicamento in TOT ANNI ( 7?-10?-15?) , vuol dire passare da 9 a 27, ovvero 18 milioni in più........ 18 milioni che invece già da anni la proprietà (se solo volesse, perchè di potere potrebbe eccome), avrebbe dovuto portare aumentando ciò che lo sponsor Jeep porta nelle casse!

 

quello che mi fa incaxxare è che FCA sponsorizza anche la Federazione calcio italiana e non so con quanti milioni, ma anche fossero solo 4 o 5, perchè non li mettono invece nelle casse della Juve?

Non vale la candela?

 

anche se per assurdo portasse solo 1€ in piu già varrebbe la candela

 

fammi capire...un investimento buono per te è solo quello che da frutti nell immediato?

 

il discorso sponsor jeep lo condivido ed è da quando abbiamo stipulato l accordo che penso sia castrante,non dico tanto per le cifre ma per la durata

 

all epoca a fare i buoni dico che ci potevano stare che ci dessero le briciole,quello che proprio non ho mai tollerato è la durata

 

siamo castrati fino al 2021 (è fino al 2021 no?)

 

quindi qua sono pienamente d accordo ma è un altro discorso che non c entra nulla

 

 

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi




Se l'ingaggio è di 15 lordi siamo sui 19,8 contro i 13 di prima.

A spanne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Non vale la candela?

 

anche se per assurdo portasse solo 1€ in piu già varrebbe la candela

 

fammi capire...un investimento buono per te è solo quello che da frutti nell immediato?

 

il discorso sponsor jeep lo condivido ed è da quando abbiamo stipulato l accordo che penso sia castrante,non dico tanto per le cifre ma per la durata

 

all epoca a fare i buoni dico che ci potevano stare che ci dessero le briciole,quello che proprio non ho mai tollerato è la durata

 

siamo castrati fino al 2021 (è fino al 2021 no?)

 

quindi qua sono pienamente d accordo ma è un altro discorso che non c entra nulla

 

 

 

per non vale la candela intendevo il fatto di eliminare ogni riferimento che invece c'era nel vecchio stemma non nel senso economico!

 

se mi dici che anche solo 1 euro in più varrebbe la candela allora sarai anche d'accordo qualora decidessero di abolire le strisce bianconere con una maglia a tinte unite perchè il logo meglio ci si adatta e magari porta 1 euro in più.......

 

il discorso è proprio questo alla fine! fin dove si è disposti a spingersi per racimolare qualche euro in più?

 

qualche euro in più che la proprietà avrebbe dovuto mettere dallo sponsor Jeep ad esempio..... Jeep fa parte di Exor....così' come Fca (che sponsorizza la federazione .oddio) così come la Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
Adesso, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

 


Se l'ingaggio è di 15 lordi siamo sui 19,8 contro i 13 di prima.

A spanne...

 

 

Va bene dai...1-2-3 mln in piu o in meno non cambia nulla siamo li,per questo scriviamo "grossomodo/spannometricamente"

 

non falliremo certo per quelle cifre .asd 

 

il succo è che se questa scelta in futuro (non intendo futuro prossimo) potrebbe dare frutti e ti potrebbe garantire maggiori ricavi,quindi rinforzamento della squadra

 

perchè non provarla sta scommessa?non hai nulla da perdere,manco dici che per farla hai dovuto investirci chissà quanti soldi

 

ps ho usato il condizionale volutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Va bene dai...1-2-3 mln in piu o in meno non cambia nulla siamo li,per questo scriviamo "grossomodo/spannometricamente"
 
non falliremo certo per quelle cifre .asd 
 
il succo è che se questa scelta in futuro (non intendo futuro prossimo) potrebbe dare frutti e ti potrebbe garantire maggiori ricavi,quindi rinforzamento della squadra
 
perchè non provarla sta scommessa?non hai nulla da perdere,manco dici che per farla hai dovuto investirci chissà quanti soldi
 
ps ho usato il condizionale volutamente 



si sono d'accordo.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

per non vale la candela intendevo il fatto di eliminare ogni riferimento che invece c'era nel vecchio stemma non nel senso economico!

 

se mi dici che anche solo 1 euro in più varrebbe la candela allora sarai anche d'accordo qualora decidessero di abolire le strisce bianconere con una maglia a tinte unite perchè il logo meglio ci si adatta e magari porta 1 euro in più.......

 

il discorso è proprio questo alla fine! fin dove si è disposti a spingersi per racimolare qualche euro in più?

 

qualche euro in più che la proprietà avrebbe dovuto mettere dallo sponsor Jeep ad esempio..... Jeep fa parte di Exor....così' come Fca (che sponsorizza la federazione .oddio) così come la Juve

No...ho già scritto prima a luigi bn la differenza che per me c è tra cambiare il logo ed eventualmente la maglia con le strisce

 

insomma alla fine si ritorna sempre li

 

chi è di torino la prende come offesa (ci sta che uno di torino si senta oltraggiato),chi non lo è se ne frega se c è il toro araldico o meno

 

il fatto è che dobbiamo smettere di pensare che loro pensino calcolino tutto guardando solo la fetta italiana del tifo

 

non c è piu tanto margine da raschiare con la sola fetta italiana

 

bisogna guardare piu in là

 

ed al tifoso cinese (cinese per dirne uno) non gliene frega nulla che non ci sia il toro araldico = riferimento a torino città

 

magari il tifoso cinese manco sa che quello è il simbolo della città...anzi ancora peggio magari non sa manco che torino è la città della juve 

 

discorso diverso invece per la maglia...

 

in quel caso anche il cinese sa che la juve significa maglietta a strisce bianconere

 

per questo secondo me quello è un esempio estremo

 

le strisce bianconere ci saranno sempre e comunque...che siano piu classiche come queste di quest anno o piu grosse come quelle dell anno appena terminato,ci saranno sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

No...ho già scritto prima a luigi bn la differenza che per me c è tra cambiare il logo ed eventualmente la maglia con le strisce

 

insomma alla fine si ritorna sempre li

 

chi è di torino la prende come offesa (ci sta che uno di torino si senta oltraggiato),chi non lo è se ne frega se c è il toro araldico o meno

 

il fatto è che dobbiamo smettere di pensare che loro pensino calcolino tutto guardando solo la fetta italiana del tifo

 

non c è piu tanto margine da raschiare con la sola fetta italiana

 

bisogna guardare piu in là

 

ed al tifoso cinese (cinese per dirne uno) non gliene frega nulla che non ci sia il toro araldico = riferimento a torino città

 

magari il tifoso cinese manco sa che quello è il simbolo della città...anzi ancora peggio magari non sa manco che torino è la città della juve 

 

discorso diverso invece per la maglia...

 

in quel caso anche il cinese sa che la juve significa maglietta a strisce bianconere

 

per questo secondo me quello è un esempio estremo

 

le strisce bianconere ci saranno sempre e comunque...che siano piu classiche come queste di quest anno o piu grosse come quelle dell anno appena terminato,ci saranno sempre

 

 

non avevo letto la tua risposta a luigi!

 

Comprendo e condivido gran parte di ciò che hai scritto!

 

Sarebbe stato auspicabile però che non venisse dato un colpo di spugna così radicale al vecchio stemma e alle sue tradizioni e riferimenti storici e "geografici".

 

Per fare un esempio che va tanto di moda, i New York Yankees hanno il logo commerciale famosissimo nyy.png ma hanno mantenuto il loro stemma storico 1200px-New_York_Yankees_logo.svg.png

 

Come dicevo sarebbe stato auspicabile mantenere il vecchio stemma come quello ufficiale, lasciarlo almeno sulle maglie di gara!

Tanto più che nello store già diversificano le 2 magliette, quella ufficiale dalla replica, cambia solo il tipo di tessuto e l'applicazione del logo, nella prima è cucito nella seconda termostampato. Ecco, nella diversificazione avrebbero potuto lasciare lo stemma storico nella maglia ufficiale e mettere il nuovo logo nell'altra da destinare al canale commerciale. Poi col nuovo logo che vendano pure polo, felpe, sciarpe,ciondoli, calzini, e preservativi......

Non si potevano proprio scindere le 2 cose? credo di si c'è l'esempio dei New York Yankees e non solo.

 

Per me sarebbe stato molto meglio che quando la squadra va in giro per l'Italia e l'Europa avesse avuto lo stemma a identificare la propria storia e tradizione e il legame con la città, perchè che piaccia o no la Juve è legata a doppia mandata con Torino e chi non è di Torino è bene se ne faccia finalmente una ragione ( anche se come hai detto tu se ne frega...... bè che se ne freghi pure...... questo è!)

Non mi piace invece che ora la squadra andrà in giro per l'Italia e per l'Europa di fatto pubblicizzando un marchio che vende gadget di ogni genere, a volte che nulla hanno a che fare con l'ambito sportivo!

 

 

 

 

 

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Questa crociata contro questa iniziativa comincio veramente a non comprenderla più: è un progetto nuovo, ambizioso e coraggioso, un passo che nessuno nel mondo del calcio ha mai fatto...sarà un successo? sarà un fallimento? non porterà i grandi vantaggi sperati? non possiamo saperlo...di certo non mi metto a schifare, disprezzare il nuovo logo perché quello, che per alcuni è un obbrobrio e un' offesa al legame con la città di Torino, è il nuovo simbolo della mia squadra.
E' stato detto ormai mille volte che l'ovale è stato abbandonato perché l'ovale rimandava espressamente al simbolo di una squadra di calcio e l'idea base del progetto è quella di lanciare la Juventus oltre l'immediato riferimento calcistico, è stato detto più volte che nessuno che abbia un minimo di raziocinio e rispetto, dalla società all'ultimo dei tifosi, disconosce o disprezza il legame indissolubile vigente tra la Juventus e la sua città di nascita e appartenenza e che il simbolo del toro è stato "sacrificato" per dare al logo un design più moderno, essenziale e svincolato dai canoni specifici dello stemma calcistico: la società vuole esportare nel mondo la Juventus come stile e filosofia, non soltanto come la squadra di calcio di Torino...non c'è nessuna offesa o disprezzamento della storia perché tanto le radici torinesi del club Juventus fanno parte in maniera estrinseca del suo stesso DNA.

Lascia perdere. .asd

Inviato da Trabantalk

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Mai letto un topic con cosi tante parole inutili come questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi
3 hours ago, La pigna di Montero said:


Ma ste vaccate sono tutte merito tuo o hai un ghostwriter?

Inviato da Trabantalk
 

13 minutes ago, Trecinquedue said:

 

Il merito è tutto del Ghost writer.

Senza farei fatica anche ad ordinare un caffè al bar.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

È che in questo topic si scontrano semplicemente due modi di vedere la Juve.

E anche due modi di vedere il calcio.

E se questa é la tendenza....non preannuncia nulla di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

 

A me non sembra che gli Yankees abbiano lo stemma storico sulle maglie

No ma lo hanno mantenuto come appunto stemma storico e di rappresentanza in parallelo hanno quello infinitamente più famoso che è dedicato al commerciale. A mio parere la stessa cosa poteva essere fatta alla Juve. Lasciare lo stemma per almeno la maglia da gara e in forma ufficiale. E il nuovo logo dedicarlo al canale commerciale e tutto ciò che ne consegue. Secondo me avrebbero ottenuto meno polemiche e avrebbero dato dimostrazione di aver un occhio di riguardo alla storia e alla tradizione, al contempo il successo che cercano non sarebbe stato precluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
11 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

 

Non ho capito il motivo perché dovremmo fare una cosa del genere. Semplicemente a questo punto basterebbe mantenere lo stemma sulla carta intestata. Mi sembra sinceramente una polemica sterile con un esempio che rispetta esattamente il contrario di quello che vorresti

Oh signur! Ho fatto un esempio di chi non ha abbandonato del tutto il proprio stemma. Se poi gli yankees lo usano solo nella carta intestata e nella carta da c**o chissenefrega. Era UN ESEMPIO! poteva fare la stessa cosa la juve non abbandonare del tutto il vecchio stemma e lasciarlo sulle maglie da gara e usare il nuovo logo per il commercio di mutande e preservativi. Ti è chiaro ora? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...