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the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

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Oh signur! Ho fatto un esempio di chi non ha abbandonato del tutto il proprio stemma. Se poi gli yankees lo usano solo nella carta intestata e nella carta da c**o chissenefrega. Era UN ESEMPIO! poteva fare la stessa cosa la juve non abbandonare del tutto il vecchio stemma e lasciarlo sulle maglie da gara e usare il nuovo logo per il commercio di mutande e preservativi. Ti è chiaro ora? 

Se avessero lasciato il vecchio sulle maglie avrebbero castrato il nuovo.
Sulle maglie degli Yankees c'è il logo commerciale, per esempio.

Inviato da Trabantalk

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32 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

No ma lo hanno mantenuto come appunto stemma storico e di rappresentanza in parallelo hanno quello infinitamente più famoso che è dedicato al commerciale. A mio parere la stessa cosa poteva essere fatta alla Juve. Lasciare lo stemma per almeno la maglia da gara e in forma ufficiale. E il nuovo logo dedicarlo al canale commerciale e tutto ciò che ne consegue. Secondo me avrebbero ottenuto meno polemiche e avrebbero dato dimostrazione di aver un occhio di riguardo alla storia e alla tradizione, al contempo il successo che cercano non sarebbe stato precluso.

ma tanto quello che avevamo fino al 30 giugno non è neanche quello storico.

A me non è mai troppo piaciuto a dirlo troppo. Ha rimpiazzato un logo molto bello nel 2004.

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Qualcuno mi spiega quali sarebbero "lo stile e la filosofia" Juventus da esportare nel mondo e rappresentate dalla J?

Non si parlerà mica della sobrietà, dell'eleganza dei tratti, dell'impegno nel lavoro, della serietà dei comportamenti, della tenacia (bugia nen) che ha fatto si che nei decenni gli osservatori legassero alla Juventus termini come "torinesità", "sabaudo/a", "subalpina"?

Non pigliamoci per il naso. La J non serve per diffondere nessuno stile, nessuna filosofia, serve solamente per sfruttare economicamente l'immagine vincente di una squadra di calcio che deriva solo ed esclusivamente dai successi sportivi. Senza successi a Pechino e Sidney la J era, è, e rimmarrà una lettera dell'alfabeto con buona pace dello (ex J)Stadium, della Continassa, del Medical Center, della scuola calcio, ecc.

Quindi, venga pure il nuovo universo J (mi auguro un immenso successo) ma non mi si parli di stile e filosofia da diffondere!

La Juventus potrà pure diventare la Rolex (immagine vincente) delle squadre di calcio, ma ci saranno sempre quelli che passeranno avanti e si compreranno un A. Lange & Söhne (storia, stile, filosofia)..

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17 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Se avessero lasciato il vecchio sulle maglie avrebbero castrato il nuovo.

 

16 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

 

Ho capito quello che vuoi dire, ma la volontà era proprio la svolta, il cambio radicale. Lasciare lo stemma sulla maglia da gioco avrebbe prodotto confusione ed avrebbe "castrato" il nuovo logo in quanto la visibilità che hai facendolo vedere ogni giorno non l'avresti avuta 

 

Meglio il nuovo logo castrato che il vecchio stemma abbandonato.... In ogni caso ognuno si terrà la sua opinione come è giusto che sia. Vedremo nel futuro se ne è valsa la pena. 

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13 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Qualcuno mi spiega quali sarebbero "lo stile e la filosofia" Juventus da esportare nel mondo e rappresentate dalla J?

Non si parlerà mica della sobrietà, dell'eleganza dei tratti, dell'impegno nel lavoro, della serietà dei comportamenti, della tenacia (bugia nen) che ha fatto si che nei decenni gli osservatori legassero alla Juventus termini come "torinesità", "sabaudo/a", "subalpina"?

Non pigliamoci per il naso. La J non serve per diffondere nessuno stile, nessuna filosofia, serve solamente per sfruttare economicamente l'immagine vincente di una squadra di calcio che deriva solo ed esclusivamente dai successi sportivi. Senza successi a Pechino e Sidney la J era, è, e rimmarrà una lettera dell'alfabeto con buona pace dello (ex J)Stadium, della Continassa, del Medical Center, della scuola calcio, ecc.

Quindi, venga pure il nuovo universo J (mi auguro un immenso successo) ma non mi si parli di stile e filosofia da diffondere!

La Juventus potrà pure diventare la Rolex (immagine vincente) delle squadre di calcio, ma ci saranno sempre quelli che passeranno avanti e si compreranno un A. Lange & Söhne (storia, stile, filosofia)..

 

La Juve non si è altro che adeguata alla attuale filosofia imperante che consiste nel trattare la gente da consumatori.

È chi non è d'accordo con lo spendere e spandere....resta indietro.

Benissimo: preferisco restare indietro.

Ognuno per la sua strada, io da tempo ho scelto mia.

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La Juve non si è altro che adeguata alla attuale filosofia imperante che consiste nel trattare la gente da consumatori.
È chi non è d'accordo con lo spendere e spandere....resta indietro.
Benissimo: preferisco restare indietro.
Ognuno per la sua strada, io da tempo ho scelto mia.

Sì, ma se poi vai a prendere per il cu!o i bovini che festeggiano il 40ennale dello scudetto, che la menano con il tremendismo, il trombettiere, Meroni e Puliscilcu!one c'è fondamentalmente qualcosa che non torna.
Perché se non si guarda avanti si rischia, almeno in Europa, di fare la stessa fine. Magari poi per rimanere in alto si preferirebbe la cessione a qualche cinese, russo, arabo. Che con la nostra tradizione​ si pulirebbero il cu!o.

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Inviato (modificato)
33 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:


Sì, ma se poi vai a prendere per il cu!o i bovini che festeggiano il 40ennale dello scudetto, che la menano con il tremendismo, il trombettiere, Meroni e Puliscilcu!one c'è fondamentalmente qualcosa che non torna.
Perché se non si guarda avanti si rischia, almeno in Europa, di fare la stessa fine. Magari poi per rimanere in alto si preferirebbe la cessione a qualche cinese, russo, arabo. Che con la nostra tradizione si pulirebbero il cu!o.

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Ok, non li prenderò più in giro.

In effetti visto quel che stiamo diventando...

Questo è il mio ultimo post qui.

Ho scritto anche in altri topic quello che penso.

Non mi frega di convincere qualcuno.

E ora potrete pure discutere tra di voi...siete contenti no ? Visto che mi tolgo dai piedi..

Ognuno per la sua strada e addio.

 

Modificato da ALAIN

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Il calcio e un business. E così da 30 anni marcatamente da almeno 25. Il fatto che in Italia ci si sia svegliati (troppo?) Tardi non cambia la faccenda. Ai tempi di Combi rosetta e Caligaris qualcuno si lamentava dei loro stipendi, rosetta e stato il primo pagato per giocare... I sentimenti, la retorica le favole ecc ecc sono robe appunto da topo. Piaccia o no.

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Un conto è guardare solo indietro. È rimpiangere quel che non sei più. Sei un "bovino".
Un altro è guardare avanti senza scordare il tuo passato. È sapere chi sei e dove vai. Sei uno "juventino".
Un altro conto ancora è guardare solo avanti scordandoti o rinnengando il passato. Non sei nessuno, al massimo un J-qualcosa.

Post Fata Resúrgam

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31 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:


Sì, ma se poi vai a prendere per il cu!o i bovini che festeggiano il 40ennale dello scudetto, che la menano con il tremendismo, il trombettiere, Meroni e Puliscilcu!one c'è fondamentalmente qualcosa che non torna.
Perché se non si guarda avanti si rischia, almeno in Europa, di fare la stessa fine. Magari poi per rimanere in alto si preferirebbe la cessione a qualche cinese, russo, arabo. Che con la nostra tradizione si pulirebbero il cu!o.

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stai confondendo la rivalità cittadina e lo sfottò verso la seconda squadra di Torino, che non vince nulla da 40 anni, con una scelta di marketing che nulla ha a che vedere con il calcio, le squadre, i calciatori, le tattiche e gli stessi sfottò......

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Ok, non li prenderò più in giro.
In effetti visto quel che stiamo diventando...
Questo è il mio ultimo post qui.
Ho scritto anche in altri topic quello che penso.
Non mi frega di convincere qualcuno.
E ora potrete pure discutere tra di voi...siete contenti no ? Visto che mi tolgo dai piedi..
Ognuno per la sua strada e addio.
 

Va' che se qualcuno la pensa diversamente non devi fare l'offeso e sbattere la porta, salvo poi ironizzare in altri topic, eh.

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stai confondendo la rivalità cittadina e lo sfottò verso la seconda squadra di Torino, che non vince nulla da 40 anni, con una scelta di marketing che nulla ha a che vedere con il calcio, le squadre, i calciatori, le tattiche e gli stessi sfottò......

No, non sto confondendo una beneamata ceppa. Rileggi il suo post, rileggi la mia risposta e cerca di capire il nesso.

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2 ore fa, ALAIN ha scritto:

La Juve non si è altro che adeguata alla attuale filosofia imperante che consiste nel trattare la gente da consumatori.

È chi non è d'accordo con lo spendere e spandere....resta indietro.

Benissimo: preferisco restare indietro.

Ognuno per la sua strada, io da tempo ho scelto mia.

56 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Sì, ma se poi vai a prendere per il cu!o i bovini che festeggiano il 40ennale dello scudetto, che la menano con il tremendismo, il trombettiere, Meroni e Puliscilcu!one c'è fondamentalmente qualcosa che non torna.
Perché se non si guarda avanti si rischia, almeno in Europa, di fare la stessa fine. Magari poi per rimanere in alto si preferirebbe la cessione a qualche cinese, russo, arabo. Che con la nostra tradizione si pulirebbero il cu!o.

 

confermo ciò che ho detto prima.......

 

20 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

stai confondendo la rivalità cittadina e lo sfottò verso la seconda squadra di Torino, che non vince nulla da 40 anni, con una scelta di marketing che nulla ha a che vedere con il calcio, le squadre, i calciatori, le tattiche e gli stessi sfottò......

 

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E io ti confermo che non hai capito. ;)

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A me il logo piace, esteticamente parlando...

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7 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


E io ti confermo che non hai capito. ;)

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e allora spiega quale sarebbe il nesso tra il non condividere una scelta di marketing con gli sfottò verso l'altra squadra di Torino perchè mi sa che non l'ha capita nessuno :1311_thumbsup_tone2:

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e allora spiega quale sarebbe il nesso tra il non condividere una scelta di marketing con gli sfottò verso l'altra squadra di Torino perchè mi sa che non l'ha capita nessuno :1311_thumbsup_tone2:


"È chi non è d'accordo con lo spendere e spandere....resta indietro.
Benissimo: preferisco restare indietro".

Non era un discorso esclusivamente legato al marketing, ma alla​ scelta di guardare avanti o restare indietro. Spero di essere stato più chiaro.



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2 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


"È chi non è d'accordo con lo spendere e spandere....resta indietro.
Benissimo: preferisco restare indietro".

Non era un discorso esclusivamente legato al marketing, ma alla scelta di guardare avanti o restare indietro. Spero di essere stato più chiaro.



Inviato da Trabantalk
 

 

Sei stato chiaro ma non c'è proprio il nesso..... dove starebbe la contraddizione tra "E chi non e' d'accordo con lo spendere e spandere resta indietro. Benissimo preferisco restare indietro" e gli sfotto' al toro?

 

La frase che hai riportato è strettamente legata al marketing e al considerare il tifoso come cliente..... Lo ha scritto proprio l'utente che hai quotato 

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Sei stato chiaro ma non c'è proprio il nesso..... dove starebbe la contraddizione tra "E chi non e' d'accordo con lo spendere e spandere resta indietro. Benissimo preferisco restare indietro" e gli sfotto' al toro?
 
La frase che hai riportato è strettamente legata al marketing e al considerare il tifoso come cliente..... Lo ha scritto proprio l'utente che hai quotato 


Vabbè, dai, lascia perdere. Pirla io che stavo cercando di spiegarti quello che io stavo dicendo.

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1 minuto fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Vabbè, dai, lascia perdere. Pirla io che stavo cercando di spiegarti quello che io stavo dicendo.

Inviato da Trabantalk
 

 

Ma tu lo hai spiegato bene  figurati! Solo che per me l'utente che hai quotato non si contraddice come invece il tuo post voleva far intendere. 

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Quindi chi guarda con entusiasmo a questo nuovo progetto, sperando che aiuti a rafforzare l'immagine della Juventus nel mondo non è un vero tifoso juventino?
 
Quindi chi si sente di accogliere questa novità con la consapevolezza che la storia non è stata in alcun modo cancellata ma soltanto riscritta in chiave moderna nel nuovo logo non ha valore?
 
Quindi la tua visione delle cose ti conferisce il diritto di dirmi che non sono nessuno, perché semplicemente so guardare avanti con la sicurezza che la storia resta indelebile anche di fronte al cambiamento?
 
Abbracciare questo nuovo simbolo non vuol dire affatto rinnegare il passato, significa invece voler vedere una Juventus che diffonda la sua storia in maniera ancora più forte nel mondo. Bisognerebbe essere orgogliosi del fatto che la Juventus sia un club tifato in tutto il territorio nazionale e che la società voglia farlo affermare in modo deciso anche a livello internazionale. E invece qui si fa la "guerra" a chi è un tifoso più valido dell'altro, si critica e  si sminuisce la passione e il tifo di chi ha "l'ardire" di accettare un simbolo dove non compare un riferimento chiaro e diretto alla città di Torino...e tutti gli altri elementi storici presenti nel logo? tutta questa ironia sulla lettera non la comprendo: era una stupidaggine allora l'emozione dell'Avvocato di fronte ad una J che gli faceva subito pensare alla Juventus? la divisa degli anni 40 con la gigante J nera su maglia bianca non fa parte della storia? i colori, le strisce bianconere non vogliono dire nulla? la forma dello scudetto non significa nulla per una squadra che ha stabilito il record di 5 scudetti consecutivi per poi riuscire a migliorarlo nei tempi più recenti?
Il legame con la città sarà sempre presente e nessun simbolo potrà mai negarlo: tutto il progetto della Continassa, le strutture del J-village e le altre iniziative che valorizzano il territorio stanno ad indicare quanto il club sia indissolubilmente ancorato a questa città. Il nuovo logo, con le radici ben salde nella tradizione e nella storia, vuole soltanto presentare al mondo la Juventus in un modo innovativo e questo non significa dimenticare il passato. Si tratta sempre della Juventus, ma con un vestito diverso. Per altro chi pensa che la vocazione all'internazionalizzazione sia solo un'esigenza odierna che risponde alle mere e volgari logiche di vendita non credo comprenda, invece, che questo spirito e questa voglia di andare al di là del territorio di appartenenza, senza ovviamente mai dimenticarlo, è proprio insita nella storia di questo club che alla sua nascita ha scelto di darsi un nome di così ampio respiro.
 
Con questo nuovo logo si intende guardare avanti facendo tesoro della storia e chi crede in questo suo significato non può essere definito un "nessuno" e usare in senso dispregiativo quella lettera - mi sento di dire da umile J-tifosa - significa non avere rispetto della storia della Juventus.
 
 
 
 

Forse hai problemi di lettura.
Io ho scritto chiaramente "guardare solo avanti", quindi il J-nessuno è colui il quale dimentica o vuol dimenticare il passato della juve e ciò che ne consegue.
Pertanto quelle che hai scritto sono conclusioni solamente tue.
Te la canti, te la suoni, dai giudizi e fai l'esegesi del mio pensiero che è cosa che non ti spetta.
Per me puoi abbracciare qualunque linea, vicina o lontana dalle scelte della Juventus FC SpA che sia, e avrai comunque il mio rispetto; primo perchè è giusto cosi, secondo perchè il tuo pensiero vale quello di chiunque altro.
Invece, ora, una cosa personale.
Quel che è per me il rispetto (e la strenua difesa) della storia e dell'onore della Juventus mi basta che lo conoscano i frequentatori da anni di questo forum, i rancorosi della Sezione Farsopoli, gli amici che attendono ancora imperterriti sulla Riva del Fiume.
Quel che tu pensi, come detto, lo rispetto ma mi scivola via.

Post Fata Resúrgam

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Dici che il J-nessuno è chi vuole dimenticare il passato e chi sarebbe questo qualcuno che si sarebbe messo ad accantonare il passato? dici che me la canto e me la suono ma a me pare che a cantarsela e suonarsela sia chi da giorni non fa altro che portare avanti una battaglia in nome della difesa del legame con Torino che sarebbe stato spezzato dal nuovo logo quando invece chiunque ami la Juventus ha rispetto per quello che è il luogo di nascita di questo club e di certo il manifestare apprezzamento per questa nuova iniziativa non vuol dire mancare di rispetto alla storia. Quindi il riferimento a questo fantomatico J-nessuno in termini pratici a chi sarebbe rivolto? In questo topic il confronto è tra chi approva il nuovo logo e chi lo disapprova perché , a suo dire, negante le radici, perciò è, per me, deducibile che il tuo ragionamento fosse "chi pensa che questo progetto serva a conferire un'immagine internazionale alla Juventus guarda soltanto avanti rinnegando il passato", perciò non è nessuno.
 
In ogni caso, io posso dare un'interpretazione di quello che scrivi, siamo in un paese libero e quando pubblichi qualcosa esponi quel qualcosa ad una lettura, quindi sì l'esegesi del tuo pensiero posso farla, poi magari se sono sfuggite sfumature, che non sono state colte, civilmente si può far presente all'interlocutore quali siano i passaggi eventualmente travisati...l'incipit "forse hai problemi di lettura" non appartiene ai canoni del confronto civile, secondo quello che è il mio umilissimo pensiero.
Comunque ognuno resta della sua opinione e va bene così.


Se scrivo una cosa e tu decidi di leggerne un'altra, il dubbio viene. Se ti son sembrato scortese ti faccio le mie scuse.
Ma la questione è diversa.
Perchè continui a cambiare la realtà e imperterrita ad affibbiarmi il "tuo" pensiero come fosse mio?
Vabbò, pazienza.
Comunque hai ragione quando affermi "ognuno resta della sua opinione e va bene così".

Buon forum.


Post Fata Resúrgam

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Propongo di rivederci tutti qui tra 5-6 anni per vedere chi aveva ragione.

Io comunque vada saliro' sul carro del vincitore per farmi bello.

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15 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Posso chiederti che reazione avresti se il dipartimento marketing l'anno prossimo dovesse decidere che le maglie in tinta unita si vendono piu di quelle a righe ?

 

Che sarebbe pure vero, peraltro

 

Andrei a prendere a calci il dipartimento marketing. sefz

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38 minuti fa, Stambicco ha scritto:

Propongo di rivederci tutti qui tra 5-6 anni per vedere chi aveva ragione.

Io comunque vada saliro' sul carro del vincitore per farmi bello.

Hai vinto :haha:

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