Vai al contenuto
Tar

Fareste giocare la Juventus Femminile allo Juventus Stadium?

Fareste Giocare la Juventus Femminile all'Allianz Stadium nelle partire casalinghe?  

32 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Si richiede una risposta secca, quindi SI o NO?


  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 31/08/2017 at 21:00

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

Ciao a tutti,

 

premesse le eventuali difficoltà di calendario, fareste giocare la Juventus Femminile all'Allianz Stadium?

Sarebbe una degna cornice è un passo molto in avanti per il calcio femminile in generale.

 

Vi lascio al sondaggio.

 

Essendo promotore del sondaggio, e visto anche che in questo stadio oltre a giocarci ci mangiano i piccioni durante la settimana, per me la risposta è SI.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)

Credo che la squadra abbia diritto al "suo" campo, da sentire come propria casa, benchè meno prestigioso dello Stadium, piuttosto che essere sballottata questa domenica allo Stadium quell'altra non si sa.

Non so inoltre se un grande stadio sostanzialmente vuoto possa essere una buona cornice per una partita.

Mi è capitato di giocare in un grande impianto con pochissimo pubblico. La cosa più che farci piacere ci ha creato disagio.

 

In sostanza almeno per il momento credo che la squadra debba calarsi nella dimensione che gli calza più a pennello.

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Le prime squadre Maschili e Femminili (calendario permettendo) devono giocare nell'Allianz. Niente Maschilismo. .rulez Tra l'altro sarebbe una bella pubblicità, ci sarebbe la fila davanti alla nostra porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sarebbe bello...giocare all'Allianz Stadium vorrebbe dire dare alla Juventus femminile una dignità e un'importanza significative...purtroppo temo che non lo permetteranno perché probabilmente temono di non fare adeguati incassi o comunque di non riuscire a riempire adeguatamente lo stadio, visti i numerosissimi pregiudizi che gravano su questo sport e su queste atlete...auspico che con il tempo si farà in modo che l'Allianz sia la casa non solo della squadra maschile ma anche di quella femminile come è giusto che sia...

 

Fosse per me, per avvicinare i tifosi, potrebbero regalare le partite agli abbonati. Visto quanto costa. Almeno quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

No rovina il manto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Non credo che giocare in uno stadio vuoto sia di qualche aiuto ad una squadra di calcio. Meglio una piccola tribuna con trecento persone ammassate che l'Allianz deserto.

Secondo me giocheranno sul campo della primavera.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo che la squadra abbia diritto al "suo" campo, da sentire come propria casa, benchè meno prestigioso dello Stadium, piuttosto che essere sballottata questa domenica allo Stadium quell'altra non si sa.

Non so inoltre se un grande stadio sostanzialmente vuoto possa essere una buona cornice per una partita.

Mi è capitato di giocare in un grande impianto con pochissimo pubblico. La cosa più che farci piacere ci ha creato disagio.

 

In sostanza almeno per il momento credo che la squadra debba calarsi nella dimensione che gli calza più a pennello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Intanto facciamole assestare... poi spero che la società faccia un campo proprio per queste ragazze, alla continassa sarebbe perfetto se si potesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Non credo che le squadre femminili più importanti d'Europa giochino negli stadi dei loro colleghi uomini.

 

Poi ci sarebbe sempre da considerare l'annoso problema del prato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

La finale di Champions femminile di Cardiff ha fatto 22mila spettatori, io andrei con un po' più calma .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

La finale di Champions femminile di Cardiff ha fatto 22mila spettatori, io andrei con un po' più calma .asd 

La partita scudetto della Fiorentina al Franchi ha registrato 8 mila persone. Ma vogliamo paragonare il Franchi con l'Allianz? Credo che guarderò le partite della Juventus Femminile.

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Penso che giocheranno a Vinovo all'Ale&Ricky perlomeno in Coppa Italia è certo. Il Verona/Bardolino giocava al Bentegodi per esempio solo le gare di Champions. Allo stadium unico problema sarebbe il manto erboso per il resto potrebbero aprire solo una parte delle tribune.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
21 ore fa, Castigamatt ha scritto:

Non credo che giocare in uno stadio vuoto sia di qualche aiuto ad una squadra di calcio. Meglio una piccola tribuna con trecento persone ammassate che l'Allianz deserto.

Secondo me giocheranno sul campo della primavera.

Invece Vinovo si riempirà e la cornice sarà stupenda. Tra il vuoto di Vinovo e il vuoto (?) dell'Allianz Stadium ( che sarebbe tutto da veriicare ), preferirei giocare nel vuoto dello Stadium con una cornice stupenda.

 

Io dico che si poteva fare molto di più e meglio... questa volta la JUVENTUS mi ha un po' deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
2 ore fa, Tar ha scritto:

Invece Vinovo si riempirà e la cornice sarà stupenda. Tra il vuoto di Vinovo e il vuoto (?) dell'Allianz Stadium ( che sarebbe tutto da veriicare ), preferirei giocare nel vuoto dello Stadium con una cornice stupenda.

 

Io dico che si poteva fare molto di più e meglio... questa volta la JUVENTUS mi ha un po' deluso.

 

Uno stadio da 45mila posti vuoto non è una cornice stupenda...è una tristezza assoluta.

Il calcio femminile in Italia non interessa a nessuno, brutto da dire ma è così. Non bastano le maglie bianconere per riempire uno stadio. Per la finale scudetto di quest'anno al Franchi c'erano 6000 persone e il biglietto costava l'astronomica cifra di un euro; mentre per le normali partite di campionato ad ingresso gratuito si arriva raramente alle 700-800 presenze (solo per le partite di cartello).

All'Allianz ci sarebbero più addetti presenti per tenerlo aperto che spettatori per vedere la partita, con un effetto "a porte chiuse" che sicuramente non aiuta né chi sta in campo a giocare né chi deve vendere uno spettacolo sportivo a sponsor e pubblico televisivo.

con l'arrivo obbligato delle società professionistiche il tentativo di rilanciare il calcio femminile è partito, prima di pensare a stadi enormi ricolmi di tifosi vediamo se il movimento cresce e se al pubblico interessa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
8 ore fa, Castigamatt ha scritto:

 

Uno stadio da 45mila posti vuoto non è una cornice stupenda...è una tristezza assoluta.

Il calcio femminile in Italia non interessa a nessuno, brutto da dire ma è così. Non bastano le maglie bianconere per riempire uno stadio. Per la finale scudetto di quest'anno al Franchi c'erano 6000 persone e il biglietto costava l'astronomica cifra di un euro; mentre per le normali partite di campionato ad ingresso gratuito si arriva raramente alle 700-800 presenze (solo per le partite di cartello).

All'Allianz ci sarebbero più addetti presenti per tenerlo aperto che spettatori per vedere la partita, con un effetto "a porte chiuse" che sicuramente non aiuta né chi sta in campo a giocare né chi deve vendere uno spettacolo sportivo a sponsor e pubblico televisivo.

con l'arrivo obbligato delle società professionistiche il tentativo di rilanciare il calcio femminile è partito, prima di pensare a stadi enormi ricolmi di tifosi vediamo se il movimento cresce e se al pubblico interessa.

Per carità, a Vinovo giusto neo 2008 hanno speso più di 4 milioni di euro per metterlo un po' in ordine, ma se mi dite che questa roba è degna di una società professionistica, allora non chiamiamo professionismo ciò che non è.

 

Quindi voi preferireste giocare in questo Stadio stracolmo

 

image.png.bda98411d4047d087a2aeec42c1b1830.png

 

 

invece che in questo stadio vuoto

 

image.png.a026add92bef48f034e9396323d85338.png

 

Lo aprono per farci pascolare i visitatori... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
5 minuti fa, Tar ha scritto:

Per carità, a Vinovo giusto neo 2008 hanno speso più di 4 milioni di euro per metterlo un po' in ordine, ma se mi dite che questa roba è degna di una società professionistica, allora non chiamiamo professionismo ciò che non è.

 

Quindi voi preferireste giocare in questo Stadio stracolmo

 

image.png.bda98411d4047d087a2aeec42c1b1830.png

 

 

invece che in questo stadio vuoto

 

image.png.a026add92bef48f034e9396323d85338.png

 

Lo aprono per farci pascolare i visitatori... 

 

 

 

Io sì...

Senza contare che per il 100% delle squadre femminili italiane il campo di Vinovo è un sogno, paragonato ai campi di patate dove giocano di solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
6 minuti fa, Castigamatt ha scritto:

 

Io sì...

Senza contare che per il 100% delle squadre femminili italiane il campo di Vinovo è un sogno, paragonato ai campi di patate dove giocano di solito.

 

 

Lo stadio del Paris Saint Germain Femminile. E' adattato per non giocare solo al calcio ed è stato ristrutturato nel 1994. 20.000 spettatori la capienza, c'è una università dello sport, un palazzetto dello sport dove risiede e si allena la squadra di pallavolo... è a tutti gli effetti una polisportiva. 

 

image.thumb.png.c8d829bf3c56e6d4d172c6676c04b215.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
5 minuti fa, Tar ha scritto:

 

 

Lo stadio del Paris Saint Germain Femminile. E' adattato per non giocare solo al calcio ed è stato ristrutturato nel 1994. 20.000 spettatori la capienza, c'è una università dello sport, un palazzetto dello sport dove risiede e si allena la squadra di pallavolo... è a tutti gli effetti una polisportiva. 

 

image.thumb.png.c8d829bf3c56e6d4d172c6676c04b215.png

 

Non conosco il calcio femminile francese, ma molti dicono che sia anni avanti al nostro...soprattutto culturalmente.

 

 

5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì sarà pure un sogno Vinovo rispetto allo schifo esistente però magari farle giocare anche solo qualche volta, che ne so...per non dare l'impressione di relegare la Juventus femminile in un "angolo" come se fosse qualcosa di meno dignitoso e importante...se non si comincia ad attribuire più dignità a questo sport il movimento non crescerà mai perché la gente, ignorante e piena di pregiudizi, continuerà a disinteressarsi (nei casi più positivi) del calcio femminile...

 

Secondo me qualche partita la faranno sicuramente, ad esempio le eventuali finali coppa\campionato.

Nessuna ragazza arrivata alla Juve si sentirà mai messa in un angolo, siamo anni luce avanti come organizzazione e assistenza all'atleta rispetto alla grandissima parte delle altre società di serie A femminile. Con tutto il rispetto, ma passare dal Mozzanica alla Juventus F.C. è come passare dalla bicicletta di mio nonno ad una ferrari da 300mila euro...

La rivoluzione culturale del calcio femminile in Italia per me è già cominciata, ma non si può pretendere tutto e subito.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
37 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No assolutamente...so che deve essere un percorso graduale...voglio soltanto che sia un progetto seguito con le dovute attenzioni, perché stiamo pur sempre parlando di Juventus...io non sono così positiva sui passi della rivoluzione culturale del calcio femminile italiano, mi sembra ci siano ancora troppi luoghi comuni e pochissimo interesse e soprattutto un abisso rispetto agli altri movimenti calcistici femminili che comunque a loro volta hanno ancora molto da fare ( loro sono nel medioevo, noi siamo nella preistoria)...spero vivamente che la Juventus dia un contributo forte a questo movimento, sarebbe per me un ulteriore motivo d'orgoglio nel tifare juve...

 

Ti quoto per quanto riguarda il pochissimo interesse, ma dal basso il movimento è cresciuto relativamente moltissimo rispetto ad una ventina di anni fa. Oggi moltissime società dilettantistiche hanno bambine che giocano a calcio (fino ai nove anni assieme ai maschietti, se non mi sbaglio) e sono nati vari campionati giovanili femminili, sia a 11 e perfino di calcio a 5. Se una ragazza vuole giocare a calcio a livello agonistico lo può fare anche vicino a casa (almeno nella maggioranza delle regioni italiane), mentre prima le squadre erano talmente rare da costringere la maggioranza delle giocatrici a grandi spostamenti per allenamenti e partite. Non siamo certo a livelli di altri paesi, sono piccoli passi ma col tempo magari vedremo i risultati.

Il nostro arrivo per me è qualcosa di eccezionale per il calcio femminile, noi appena ci muoviamo facciamo sempre un gran rumore, nel bene e nel male....asd  banale dirlo, ma non appena vinceremo qualcosa cominceranno i rosicamenti, e anche i chi rosica compra i giornali e guarda le partite, aumentando di fatto l'interesse verso tutto un movimento. Oltretutto una bambina può iniziare a giocare sognando la maglia della Juve...che non è poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
3 ore fa, Tar ha scritto:

se mi dite che questa roba è degna di una società professionistica, allora non chiamiamo professionismo ciò che non è.

in Italia il calcio femminile è DILETTANTE, Lega Nazionale Dilettanti. per legge dello Stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì sarà pure un sogno Vinovo rispetto allo schifo esistente però magari farle giocare anche solo qualche volta, che ne so...per non dare l'impressione di relegare la Juventus femminile in un "angolo" come se fosse qualcosa di meno dignitoso e importante...se non si comincia ad attribuire più dignità a questo sport il movimento non crescerà mai perché la gente, ignorante e piena di pregiudizi, continuerà a disinteressarsi (nei casi più positivi) del calcio femminile...

provo a rassicurarti un po':

pensa che Andrea Agnelli non è un tipo da fare le cose "buttate su", improvvisate. è uno che pianifica, è uno che va a guardare le realtà di successo (soccer in USA?) per adottare le soluzioni che funzionano. è uno che pensa ai SUCCESSI a lungo termine e non si ferma finchè non li ottiene. #FinoAllaFine :sventola2:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma assolutamente...la mia non è sfiducia verso Agnelli, anzi...però cercare di dare dignità al calcio femminile in Italia sembra quasi un'impresa titanica, dà fastidio avvertire il pregiudizio generale quando invece sarebbe bello dare fiducia a queste ragazze e metterle nelle condizioni di allenarsi e prepararsi al meglio per offrire il meglio delle loro capacità...

allora siamo d'accordo! vediamo in questo primo anno di Juve femminile cosa cambierà.. :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
Inviato (modificato)
Il 4/8/2017 alle 15:20 , GhigoTrieste ha scritto:

in Italia il calcio femminile è DILETTANTE, Lega Nazionale Dilettanti. per legge dello Stato.

Ovvietà spacciata per verità. La Fiorentina prima e adesso la Juventus nascono come realtà differenti. Sono entrate come professioniste e non come profilo dilettantistico. Il Brescia, realtà presente da anni nella Serie A femminile ad alto livello, sta vivendo l'esodo tra i due profili. Altrimenti non si spiegherebbe il movimento di massa. Premesso che la Juve fa clamore, in senso sportivo e non solo, può rappresentare una scelta da cavalcare al volo. Ci saranno sicuramente state tutte le valutazioni del caso in tutti gli ambiti.

 

Detto questo, o rendi il prodotto appetibile, oppure è una scelta azzardata. Non credo nella seconda, quindi è corretto dare il giusto spazio alla prima squadra della Juventus Femminile. 

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

ho votato si

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...