Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. And." ] Genoa C. & F.C. - Juventus F.C. 2-4

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si potrebbe sempre farlo giocare piu in avanti per vedere quanto segna. Le partite si vincono se segni di piu, sarebbe anche ora di sfruttare al 100% le qualita' di certi nostri giocatori. E chi se ne frega dei dribling.

Devi panchinare Higuain per vederlo da solo li davanti 

 

Sino a quando c'è Higuain quella zona è sua e comunque per me ripeto Dybala deve giocare li a ridosso della punta sulla trq 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

Agosto non ti conosco...

 

Forse non vi rendete conto della condizione fisica approssimativa di molti dei nostri.

 

Alla fine quello veramente impresentabile, più di tutti, era Khedira, veramente fermo e sulla linea degli attaccanti.. na vergogna, atleticamente parlando. Pjanic sempre solo con Mandzukic e Cuadrado troppo alti e inconcludenti (poi ovviamente uno ha fatto rigore e assist e l'altro gol)

Matuidi imprescindibile per il dinamismo che da.. se cerchiamo un altro cc deve avere le sue caratteristiche (Renato Sanches) altrimenti al primo raffreddore che gli viene gioca Sturaro, sul quale non mi esprimo.

 

Bentancur bene. Matuidi ottimo, Sandro addormentato, Chiellini con la solita grazia degna della lega pro (nei primi 18 secondi prima liscia di testa e poi ribatte storto contro Pjanic), Rugani bene rigore a parte ma deve essere meno timido sugli anticipi. Licht meno peggio del solito.

 

Un'altra conferma è che Higuain deve giocare per entrare in forma, ha iniziato malissimo e finito in crescendo.

 

Dybala, che Dio ti ringrazi.

 

Allegri.. inseriscili i nuovi che non è mancanza di rispetto verso nessuno mettere Costa e Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8077 messaggi
27 minuti fa, pressing ha scritto:

13 

 

Da che partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Abbiamo una difesa veramente pessima.. da brividi

 

 

Ci manca troppo bonucci.. 

 

Servirebbero manolas e un terzino destro. Altrimenti non vinceremo un tubo.. non possiamo sempre vincere di goleada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Devi panchinare Higuain per vederlo da solo li davanti 

 

Sino a quando c'è Higuain quella zona è sua e comunque per me ripeto Dybala deve giocare li a ridosso della punta sulla trq 

A ridosso della punta non significa a centrocampo, tolto che anche la punta gioca a 60 metri dall'area avversaria. Bisogna mettere Higuain in area e Dybala appena fuori, ma in quella avversaria non nella nostra. Abbiamo potenzialmente due giocatori che potrebbero garantirti 1 gol a testa a partita, sempre, ma perche' e' cosi difficile farlo alla Juve?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Matuidi kmq è un mostro, ha la palla attaccata ai piedi e non gliela levi. .sara titolare a breve al posto di khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2017
263 messaggi
15 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

No, io ragiono perchè Allegri allena la Juve da 3 anni. Non da oggi.

A me questo calcio non piace, non ci posso fare nulla. Con ogni modulo, è sempre difesa e contropiede.

Otteniamo risultati principalmente perchè abbiamo Campioni che altre squadre si sognano.

Il tempo, la condizione etc.. per me non significano nulla.

Il calcio di Allegri è questo.

 

Nulla mi vieta di pensare che con allenatori con maggiore propensione alla didattica, faremmo ancora meglio: sia come risultati che come gioco.

Ad oggi, abbiamo un potenziale enorme non sfruttato.

Allegri è molto bravo nella gestione, ma come didattica è un allenatore normalissimo.

Questo è quello che dice il campo.

La vittoria col Genoa di oggi dovrebbe far capire quanto siamo forti e quanta fatica inutile facciamo.

 

 

 

Mi ripeto: io sono molto allineato alle tue idee. E credo che con Cardiff il suo ciclo alla Juve fosse finito. Però oggi credo che sia importante vincere. Tra l'altro io di Allegri ciò che più mi disturba dopo tre anni è la gestione dello spogliatoio. Però è indubbio che i risultati sono dalla sua parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
8 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io ho visto gente piegarsi sulle gambe a metà secondo tempo e boccheggiare alla fine del primo.

I giudizi si daranno più in la, può darsi che sia come dici tu ma oggi andavamo a due all'ora ed è stata una bella vittoria.

Col massimo rispetto, perché ti leggo sempre volentieri, ma non lasciarti prendere dalle partite agostane che non sono ancora calcio.

 

Detto che oggi parlo della punta dell'iceberg, e certo non ho l'urgenza di mettermi a fare campagne anti Allegri (perché poi, se sono sempre stato un suo difensore rispetto agli attacchi più vili e pretestuosi) a inizio agosto tanto per, ma è un discorso che nasce da prima... detto questo, sono contento di vedere che c'è anche chi non condivide ma riesce a rispettare.

 

4 minuti fa, Poirot ha scritto:

 

Oh, scusate se arrivare a due finali in tre anni è non arrivare a più di tot.

Evidentemente la storia della Juve è piena di Champions e coppe campioni vinte di cui mi sono scordato.

E anche le finali, eh. C'eravamo quasi tutti gli anni, ma io me le sono dormite.

Ma come si fa a fare certi ragionamenti alla seconda di campionato? Come c**** si fa?

 

Bastava chiedere. "Non arrivare a più di un tot": era questa la frase che ti ha mandato in tilt? Per così poco?

O è perché hai avuto fretta di mettermi nella categoria "nemici di Allegri" (il che per i motivi detti sopra è ridicolo)?

No perché la cosa è spiegabilissima. E tutto sommato spiega anche parte della tua tesi, e cioè che si sia arrivati in finale ma poi le si sia anche perse, in parte senza neanche proprio giocarle.

Qualche collegamento con quello che dicevo esiste? Può essere che forse ci sottostimiamo un po'? Può essere che abbiamo paura inconscia di fare quel passetto in più e crescere? Può essere che guardiamo gli altri dal basso verso l'alto e finché non cambieremo questo non ci saranno acquisti multimilionari che tengano?

Se può essere ragionamoci sopra, se non può essere e va bene così vuol dire che ci accontentiamo di esserci arrivati? Che ci basta il premio di consolazione, il "c'hai provato"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
13 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io ho visto gente piegarsi sulle gambe a metà secondo tempo e boccheggiare alla fine del primo.

I giudizi si daranno più in la, può darsi che sia come dici tu ma oggi andavamo a due all'ora ed è stata una bella vittoria.

Col massimo rispetto, perché ti leggo sempre volentieri, ma non lasciarti prendere dalle partite agostane che non sono ancora calcio.

 

7 minuti fa, cubrvd ha scritto:

Un giorno vorrei vedere video e analisi tattiche dove viene evidenziata la nostra difesa e contropiede xke imho non esiste ed è una fake news..

 

1° goal da manuale (che se lo fa il napoli è: "aaaaaahhh come gioca il napoli", se lo facciamo noi: "giocata estemporanea dei singoli)

3° goal poco meno

 

Il nostro problema ENORME (x me) è il trio lich-rugani-chiellini tutti insieme.. ti azzoppano la costruzione bassa e gli avversari hanno tre giocatori da lasciar liberi in fase di costruzione e gli altri 7 da pressare per impedire loro di ragionare.. guardate il primo tempo di oggi come il genoa orientava il pressing su tutti tranne loro tre

 

 

5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Per chi si lamenta delle correzioni di Allegri: ma lo avete visto che Mandzukic non ce la faceva quasi più? Higuain era sulle gambe...anche Dybala era stanco...con il 4231 se gli uomini offensivi non ce la fanno più a rientrare ed aiutare il resto della squadra è inutile insistere...e non serve a nulla buttare dentro un Bernardeschi o un Costa che ancora non si sono perfettamente inseriti nei meccanismi in una partita particolarissima come quella di oggi, ossia l'unica partita dell'anno che il Genoa gioca.

Lo so che nel finale quello che si è visto non è bello: non lo è per niente e secondo me è pure rischioso...però quando una squadra è un po' sulle gambe in maniera quasi spontanea si arrocca nella sua area.

Allegri li ha ripresi mille volte (tanto è vero che alla fine hanno aggiustato il tiro)...quando saranno più in palla ricorreranno sempre meno a questa sorta di ripiegamento istintivo.

 

2 minuti fa, faboLo ha scritto:

Agosto non ti conosco...

 

Forse non vi rendete conto della condizione fisica approssimativa di molti dei nostri.

 

Alla fine quello veramente impresentabile, più di tutti, era Khedira, veramente fermo e sulla linea degli attaccanti.. na vergogna, atleticamente parlando. Pjanic sempre solo con Mandzukic e Cuadrado troppo alti e inconcludenti (poi ovviamente uno ha fatto rigore e assist e l'altro gol)

Matuidi imprescindibile per il dinamismo che da.. se cerchiamo un altro cc deve avere le sue caratteristiche (Renato Sanches) altrimenti al primo raffreddore che gli viene gioca Sturaro, sul quale non mi esprimo.

 

Bentancur bene. Matuidi ottimo, Sandro addormentato, Chiellini con la solita grazia degna della lega pro (nei primi 18 secondi prima liscia di testa e poi ribatte storto contro Pjanic), Rugani bene rigore a parte ma deve essere meno timido sugli anticipi. Licht meno peggio del solito.

 

Un'altra conferma è che Higuain deve giocare per entrare in forma, ha iniziato malissimo e finito in crescendo.

 

Dybala, che Dio ti ringrazi.

 

Allegri.. inseriscili i nuovi che non è mancanza di rispetto verso nessuno mettere Costa e Matuidi.

 

 

Sono d'accordo anche secondo me il problema è solo nella preparazione atletica da schifo.

Io vorrei solo sapere perché siamo gli unici al mondo che fanno questa preparazione cervellotica e anacronistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi
 
1) Chi ti dice che non ne tenga conto? (Questa sì, è una domanda retorica, ndr)
2) La fiducia è una cosa bellissima, ma di nuovo non c'entra nulla con l'analisi della realtà.
3) Se ti riferisci a qualcuno in particolare sei libero di farne il nome; personalmente le volte ho usato questa parola si contano sulle dita di due mani (probabilmente sempre con il Genoa .asd) e di certo non sono io che vado a chiedere le dimissioni in blocco di chicchessia. Inoltre di bel giuoco non ho proprio parlato.
Se ne deduce che o non hai capito l'intervento che hai quotato (ma ci sta), o lo hai capito e non vedi uno strato in mezzo fra "la Juve fa sempre bene tutto, urrà" e "si dimettano tutti"
Rivendico il diritto di usare il vocabolario italiano, anziché limitarmi alle solite due o tre banalità che si devono recitare per copione qua dentro ogni qual volta la si sfanga, e di usarlo anche in maniera poco simpattica, se serve a sottolineare una situazione che non è nata oggi, è più condivisa di quanto tu non creda, e a cui non si vuol porre rimedio pare.
2) la realtà non sono i trofei vinti? La realtà non sono 6 punti dopo 2 giornate e una vittoria in rimonta? Qual'è questa realtà che non riesco a vedere?
3) non mi riferisco a nessuno in particolare perché sono una pippa a ricordare i nomi, ma non c'è bisogno di spiegare che qua dentro si legge roba che se fosse vera solo la metà saremmo in lotta per non retrocedere. E sull'ultima parte: oggi non l'abbiamo sfangata, abbiamo vinto meritatamente, con un primo tempo ottimo e un secondo mediocre, ma comunque molto meglio del genoa. Quale sarebbe questa situazione che si protrae da tempo e che addirittura ti ha fatto spegnere la tv dopo il 3-2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi
13 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Ok. Ma se bisogna farsi andare bene tutto perché prima si stava molto peggio non so dove andiamo a finire. Oh il giochi pno retorico lo possiamo spingere quanto avanti vogliamo, finché non ci rendiamo conto della sua ridicolaggine...

Il punto non è guardare oggi rispetto a ieri, ma guardare oggi rispetto a domani

Le pretese da signorotti in tribuna Real stanno sulle palle, ma a tutti, anche a me, è pacifico. Poi però guardi il campo e le differenze le vedi tradotte anche lì.

Secondo me siamo a un bivio della nostra storia, se c'è chi pensa che davvero la Juve non possa fare (molto, molto) di più rispetto a quanto fatto oggi e che tutto sommato oggi sia inaccettabile alzi la mano, lo rispetterò come prima ma almeno comincio a rendermi conto di dove stiamo andando.

Non è farsi andare tutto bene. E' avere memoria storica. Perché se prima ti sei tacciato, da solo, di avere avuto una visione ristretta e ossessiva, non capisco perché ci si ritorni a pié pari.
Tra l'altro portare avanti discorsi di orgoglio, pensando di tacciare velatamente il prossimo di mancanza di una dignità e/o ambizione che dovremmo rispecchiare nell'orgoglio per una squadra di calcio...è anche questa, una certa retorica ...

Qua si vincono titoli, anche titoli che non si vincevano da 20 anni, ancora prima del "si stava molto peggio". Non ce li si può godere perché siamo a un bivio? Ma  bivio de che? Marassi? Io qui vedo ristrettezza, si vuole un segnale che si possa sarlire nell'Elite (de sta ceppa, passami il francesismo)...a Marassi alla seconda di campionato, 1 partita...non 6 anni di vittorie e crescita continue, nonostante un cambio allenatore di mezzo piuttosto burrascoso segno di un'inerzia positiva e di una società seria e presente.

Il punto è che non abbiamo vinto a Berlino e Cardiff.
Perché la squadra è sempre più forte, ogni mercato si investe di più. Il piano industriale continua e punta ad un continuo sviluppo. Ovvio che pare si faccia la rincorsa disperata alle Big, però come cresciamo noi succede anche a loro. 
Non è la mentalità di allegri nei prossimi 1/2/3/4 anni a farci vincere 14 Champions. Perché il punto sta tutto lì...35 scudetti, 6 di fila; 12 coppe italia e 3 double di fila. 2 finali in 3 anni, siamo gli unici ad avere eliminato il real negli ultimi 4 anni...con Sturaro Lichtsteiner Pirlo in stampelle...

Modificato da gio1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

A ridosso della punta non significa a centrocampo, tolto che anche la punta gioca a 60 metri dall'area avversaria. Bisogna mettere Higuain in area e Dybala appena fuori, ma in quella avversaria non nella nostra. Abbiamo potenzialmente due giocatori che potrebbero garantirti 1 gol a testa a partita, sempre, ma perche' e' cosi difficile farlo alla Juve?.

Intanto rispetto alla passata stagione siamo partiti meglio sefz

 

7 gol in due partite anno scorso 3 gol in due partite

 

La passata stagione insieme hanno segnato 51 gol mi sembra ( 32 + 19 ) vediamo quest'anno come va per ora siamo a 5 in due partite sommando entrambi la passata stagione dopo due partite 1 gol in due 

 

Comunque sono discorsi prematuri ma sono fiducioso che il loro score sarà importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Ai fan di Allegri fa piacere vincere scudetti, coppe Italia e giocarci almeno le finali di Champions, a cui non mi sembra avessimo in passato fatto l'abbonamento.

Scusate se è poco, eh.

Comunque almeno la si finisca coi "Ma non si può criticare per la singola partita?".

Qui c'è gente che critica a prescindere, perché non piace Allegri, altro che singola partita.

Ah, per quelli del bel gioco. Dai tempi di Lippi in poi, in quale campionati vi siete divertiti?

Gusto per sapere, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Il risultato non tragga in inganno. 

 

Non si può stare 35 minuti barricati dietro contro il Genoa. Film già visto. 

 

Ovvio io che stiamo scoperti in 3 ruoli ancora ovvero terzino destro, centrale difensivo e centrocampista. 

 

Rugani non sa marcare e non ha carattere. Cambierà?

 

Matuidi non mi sembra possa fare il frangiflutti perché ha provato tre contrasti di spalla spalla e non l'ha mai presa. Credo il suo ruolo sia un altro. 

 

Khedira penso abbia finito col calcio ad alti livelli

 

Pjanic conferma di essere un fenomeno come regista offensivo ma lo mettiamo intenditore o regista basso 

 

Non abbiamo gioco offensivo. Sappiamo solo difendere per fortuna davanti abbiamo i fenomeni. 

 

Da salvare: tantissima qualità davanti, Dybala mi fa venire da piangere per quanto è forte, grande carattere della squadra 

 

PS: ripeto criminale far giocare Khedira (ma alternative pochissime in quel ruolo) e Cuadrado (pessimo da un mese nonostante il goal)

 

Secondo me il problema è solo nella preparazione atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28349 messaggi

Riassunto della partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103757 messaggi
1 ora fa, Shannon ha scritto:

Per me un difensore di livello serve Rugani e Chiellini hanno sofferto una cariatide come pandev

 

Attenderei un attimo a bocciarli. Lo stesso Alex Sandro oggi sembrava il cugino scemo di Nagatomo, e sappiamo che non è così. 

Per giudizi oggettivi bisogna aspettare che la squadra raggiunga una condizione di regime, lì si vedranno i limiti reali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, Paolino87 ha scritto:

Riassunto della partita?

 

Semplice: Dybala è mostruoso.

 

 

Più nello specifico, a parte il favoloso 10, fisicamente non ci siamo nemmeno un po' ma alla fine gli sprazzi di classe pagano.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi
5 minuti fa, Poirot ha scritto:

Ai fan di Allegri fa piacere vincere scudetti, coppe Italia e giocarci almeno le finali di Champions, a cui non mi sembra avessimo in passato fatto l'abbonamento.

Scusate se è poco, eh.

Comunque almeno la si finisca coi "Ma non si può criticare per la singola partita?".

Qui c'è gente che critica a prescindere, perché non piace Allegri, altro che singola partita.

Ah, per quelli del bel gioco. Dai tempi di Lippi in poi, in quale campionati vi siete divertiti?

Gusto per sapere, eh.

Dai tempi del primo Lippi per essere precisi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3650 messaggi

Che goduria in rimonta e dopo che il var ha preso una grande topica sul rigore del Genoa. Ci vorrà un po' a sistemare difesa e centrocampo. Per me Rugani difficilmente diventerà il perno della difesa. Mi sono piaciuti molto Betancourt e matuidi entrati con personalità.se arrivasse un gran bel difensore sarei molto contento. Forza juve sei sempre un ideale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Credo sia una preparazione finalizzata a non dare tutto adesso, ma bisogna anche considerare che non è che stiano lavorando da chissà quanto e poi come sempre contano le caratteristiche fisiche dei singoli...un Dybala non è ancora in perfetta condizione ma ovviamente rende meglio di un Higuain...sinceramente non so se ci sia qualcosa di sbagliato...

 

Come tanti seguo anche le altre grandi europee e sinceramente non mi sembra di vedere mai dei momenti cosi disastrati dal punto di vista fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
5 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Bastava chiedere. "Non arrivare a più di un tot": era questa la frase che ti ha mandato in tilt? Per così poco?

 

 

No, è il fatto di vergognarsi alla seconda di campionato perché a Cagliari vinci a 4-2 invece che dominando la partita.

Pensare di giocare a 1000 per tutta la stagione è un'utopia. Se rimonti dopo aver preso due gol di cui squadra e Allegri hanno ben poca colpa, non vedo cosa ci sia da vergognarsi.

Ah, col presunto catenaccio abbiamo fatto il quarto gol. La partita ha dimostrato che palloni pericolosi in attacco ne abbiamo persi. Proprio sicuri che prendere un gol in contropiede fosse molto più difficile che prenderlo a difesa schierata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Bentancur tornerà utilissimo già da quest'anno. Ha una pulizia di gioco notevole e tanta qualità nei piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Comunque facciamo qualcosa, impariamo tutti a scrivere il nome di sto poveraccio, che se ne leggono di tutti i colori .asd

 

Bentancur

Modificato da vittorio
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Ritengo una impresa  vincere in rimonta  4 a 2   con diversi giocatori giù di condizione .  strepitoso Dybala  ,  spero i nuovi trovino più spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...