Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi
3 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Penso che gli unici dubbi su questa squadra siano sulla tenuta psicologica.

 

Come alziamo il ritmo di gioco anche di poco non ce ne è.

 

Belle le azioni che hano portato al 1' e al 3' gol

e il secondo???  Inserimento centrale mi sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
13455 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

 

solo indiviualità cit

Va be ma parli di gente palesemente in malafede, gente che per la finale di Cardiff ha goduto, solo oer poter dire ve l'avevo detto gne gne, allegri non sa allenare, marotta non sa comprare bla bla bla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2506 messaggi

Io penso che certi automatismi si incomincino a vedere con il tempo e con il migliorare della forma fisica. Non che non ci siano adesso, solo che non puoi aspettarti azioni fluide ad ogni minuto. Ad esempio ieri vedevo che su Sky parlavano degli automatismi del bel giuoco del Napoli, facendo vedere un' azione che si sviluppava da un giropalla difensivo. Ecco, a noi in quel caso si parlerebbe di giropalla lento, possesso palla sterile ecc.. poi magari sono scemo io e non riesco a notare la differenza tra il loro giropalla e il nostro. Può essere eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
13455 messaggi
9 ore fa, Lucypher ha scritto:

comunque fortunatamente farias ha sbagliato il rigore e quell'altro si è mangiato il gol davanti a Buffon... Così può passare tutto in cavalleria...

Che peccato... ti hanno rovinato il week end, avresti potuto fare il figo dicendo che allegri è scarso

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Fortunatamente saranno poche le squadre in grado di reggere un pressing come quello sardo per più di mezz'ora, ma spero non siano squadre attrezzate.
Solito "gioco" con giocatori che stanno a 20 metri dal portatore di palla e improvvisazione.
quando avremo nei singoli tale superiorità, andrà quasi sempre come ieri.
Finalmente abbiamo "altri" titolari, ma urge spinazzola per non far morire Sandro a dicembre e "bilanciare" la fascia DX.


Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
13455 messaggi
21 minuti fa, peval ha scritto:

mi hai risposto......hai buttato li una serie di cose per far numero

 

Non penserai che una squadra alla quale mancano tutte quelle cose possa raggiungere i risultati fatti dalla Juve in questi anni

Siamo stati fortunati .sisi

Il Barcellona 3a0 lo ha battu il fantasmagorigo Napoli di Sarri, squadra piena di automatismi e schemini, altro che Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Bent Sæther ha scritto:

Io penso che certi automatismi si incomincino a vedere con il tempo e con il migliorare della forma fisica. Non che non ci siano adesso, solo che non puoi aspettarti azioni fluide ad ogni minuto. Ad esempio ieri vedevo che su Sky parlavano degli automatismi del bel giuoco del Napoli, facendo vedere un' azione che si sviluppava da un giropalla difensivo. Ecco, a noi in quel caso si parlerebbe di giropalla lento, possesso palla sterile ecc.. poi magari sono scemo io e non riesco a notare la differenza tra il loro giropalla e il nostro. Può essere eh.

 

Tra il giro palla del napoli e il nostro oggi non c'è partita, ma solo perché loro puntano su quello e lo provano fino allo sfininento.

 

Non credere che gente come pjanic marchisio dybala douglas costa e compagnia non sia in grado di farlo, se ci si mette.

 

Noi puntiamo su altri sistemi. Ora però, se aggiungessimo dei fattori al nostro gioco (baricentro piu alto, pressing alto e qualche soluzione d'attacco studiata) diventeremmo uno squadrone.

 

Con giocatori come matuidi e douglas diventa anche piu facile.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Tre punti alla prima in casa contro il cagliari sono il minimo sindacale. Ovviamente sono contento del risultato, ma inviterei a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a mente fredda.

Qualche considerazione sparsa...

 

GIOCO DI SQUADRA

Al momento purtroppo nulla di nuovo sotto il sole. Pochi meccanismi, ritardi abbastanza sistematici sulle seconde palle e sulle marcature preventive.

Prima del rigore i campanelli d'allarme c'erano già stati. Tra l'altro, rigore o non rigore, VAR o non VAR, in area NON si entra così.

 

SINGOLI

Lichsteiner: ha di buono che ci mette sempre il cuore, ma in una squadra che sta cercando di crescere nel palleggio c'entra poco. Là dietro sulla destra abbiamo un problema evidente che andrebbe risolto velocemente. Maluccio anche  su una diagonale difensiva e non è la prima volta in questi ultimi anni.

Pjanic: per fare il regista devi avere sempre il cervello ben connesso e lui a volte lo stacca. Dovrebbe toccare qualche pallone in meno.

Higuain a parte il gol a me non è piaciuto. E'  a tratti molto confusionario. Certo spesso è abbastanza isolato, ma ha sempre quel brutto vizio di fare quel tocco in più che non so a voi ma a me fa imbestialire ed alla squadra fa perdere svariati palloni.

 

Molto bene Rugani, Alex Sandro (rigore a parte, ripeto), Marchisio e Dybala.

Modificato da Sempre Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Tre punti alla prima in casa contro il cagliari sono il minimo sindacale. Ovviamente sono contento del risultato, ma inviterei a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a mente fredda.

Qualche considerazione sparsa...

 

GIOCO DI SQUADRA

Al momento purtroppo nulla di nuovo sotto il sole. Pochi meccanismi, ritardi abbastana sistematici sulle seconde palle e sulle marcature preventive.

Prima del rigore i campanelli d'allarme c'erano già stati. Tra l'altro, rigore o non rigore, VAR o non VAR, in area NON si entra così.

 

SINGOLI

Lichsteiner: ha di buoni che ci mette sempre il cuore, ma in una squadra che sta cercando di crescere nel palleggio c'entra poco. Là dietro sulla destra abbiamo un problema evidente che andrebbe risolto velocemente. Maluccio anche  su una diagonale difensiva e non è la prima volta in questi ultimi anni.

Pjanic: per fare il regista devi avere sempre il cervello ben connesso e lui a volte lo stacca. Dovrebbe toccare qualche pallone in meno.

Higuain a parte il gol a me non è piaciuto. E'  a tratti molto confusionario. Certo spesso è abbastanza isolato, ma ha sempre quel brutto vizio di fare quel tocco in più che non so a voi ma a me fa imbestialire ed alla squadra fa perdere svariati palloni.

 

Molto bene Rugani, Alex Sandro (rigore a parte, ripeto), Marchisio e Dybala.

 

Bella analisi.

Per Higuain c'è comunque l'attenuante della forma fisica, anche se lui dovrebbe aver imparato a non arrivare in queste condizioni.

Da non sottovalutare l'arrivo di giocatori come costa e matuidi, che possono finalmente facilitare una certa evoluzione di gioco.

Anche a me sono piaciuti marchisio dybala alex e rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Che palle, ma è possibile discutere senza rientrare in una delle "fazioni"? A me non frega n c**** né di essere marottiano o anti-marottiano, pro o contro Allegri e via dicendo.

Sono gobbo e questo mi basta. E ieri non solo non siamo stati perfetti, ma abbiamo pure concesso troppo a una squadra di scappati di casa. Questo è evidente, poi i tre punti ce li si prendi con uguale goduria, ma questo è un altro discorso.

OGNI c**** DI TOPIC E' INQUINATO DA QUESTA SOTTOSPECIA DI GUERRA CIVILE DI CUI A ME, ISCRITTO DAL 2006, NON FREGA UN c****. CHIEDEREI AI MOD DI ESSERE ANCORA MENO TOLLERANTI PERCHE' L'OFF TOPIC E ' COSTANTEMENTE DIETRO L'ANGOLO.

 

Edit:  il post è ovviamente riferito ai soliti botta e risposta adolescenziali che ho intravisto nel topic.

Modificato da Sempre Bianconero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
53 minuti fa, peval ha scritto:

mi fai qualche esempio di automatismo che manca alla Juve?

 

Mi fai un esempio di automatismo visto ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi

La cosa che veramente trovo assurda e' che tutti gli addetti ai lavori e parlo dei media, danno come favoriti per lo scudo il Napoli, poi le milanesi e poi la Juve come "sorpresa", cioe' questi credono davvero che possa bastare l'assenza di Bonucci per perdere uno scudetto oppure per rendere le altre piu forti. La bassezza intellettuale dei media italiani e' imbarazzante.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13924 messaggi
44 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ma chi lo ha detto?

 

Tu: Io penso che un po' di automatismi aggiungerebbero tantissimo.

 

 

Che equivale a dire una squadra allo sbaraglio, ho semplicemente aggiunto l'esempio pratico più recente, ovvero la Juve di Ferrara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2506 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Tra il giro palla del napoli e il nostro oggi non c'è partita, ma solo perché loro puntano su quello e lo provano fino allo sfininento.

 

Non credere che gente come pjanic marchisio dybala douglas costa e compagnia non sia in grado di farlo, se ci si mette.

 

Noi puntiamo su altri sistemi. Ora però, se aggiungessimo dei fattori al nostro gioco (baricentro piu alto, pressing alto e qualche soluzione d'attacco studiata) diventeremmo uno squadrone.

 

Con giocatori come matuidi e douglas diventa anche piu facile.

 

 

 

Infatti con Matuidi titolare potremmo concederci qualcosa in più. Per Allegri è fondamentale l'equilibrio prima ancora della  manovra offensiva, uno può farsene un cruccio quanto vuole ma sarà sempre così .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Tu: Io penso che un po' di automatismi aggiungerebbero tantissimo.

 

 

Che equivale a dire una squadra allo sbaraglio, ho semplicemente aggiunto l'esempio pratico più recente, ovvero la Juve di Ferrara.

 

Cioè se io dico che un po' di automatismi ci aiuterebbero intendo dire che siamo una squadra allo sbaraglio? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

 

solo indiviualità cit

 

si ok però non è che ti viene fuori un azione corale ed allora hai gioco. Il gioco lo hai se quelle giocate le fai con continuità. E già lo scorso anno la continuità latitava di brutto.

è come dire che lichsteiner sa crossare solo perché ha azzeccato il cross a mandzo 

la juve ieri è stata molto confusionaria ed ha vinto perché  poi i campioni le giocate le fanno. Vedi pjanic

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Bent Sæther ha scritto:

Infatti con Matuidi titolare potremmo concederci qualcosa in più. Per Allegri è fondamentale l'equilibrio prima ancora della  manovra offensiva, uno può farsene un cruccio quanto vuole ma sarà sempre così .asd

 

Però si è capito che il salto di qualità passa da questo.

 

Con la panchina dell'anno scorso era certamente piu difficile. Quest'anno abbiamo uomini, esperienza e ragioni per farlo.

 

Secondo me è il momento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
14 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Che palle, ma è possibile discutere senza rientrare in una delle "fazioni"? A me non frega n c**** né di essere marottiano o anti-marottiano, pro o contro Allegri e via dicendo.

Sono gobbo e questo mi basta. E ieri non solo non siamo stati perfetti, ma abbiamo pure concesso troppo a una squadra di scappati di casa. Questo è evidente, poi i tre punti ce li si prendi con uguale goduria, ma questo è un altro discorso.

OGNI c**** DI TOPIC E' INQUINATO DA QUESTA SOTTOSPECIA DI GUERRA CIVILE DI CUI A ME, ISCRITTO DAL 2006, NON FREGA UN c****. CHIEDEREI AI MOD DI ESSERE ANCORA MENO TOLLERANTI PERCHE' L'OFF TOPIC E ' COSTANTEMENTE DIETRO L'ANGOLO.

 

Ti straquoto tutta la vita.

Una rottura di cog.lioni infinita.

Ma c'è in sistema semplice semplice. Ignorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Però si è capito che il salto di qualità passa da questo.

 

Con la panchina dell'anno scorso era certamente piu difficile. Quest'anno abbiamo uomini, esperienza e ragioni per farlo.

 

Secondo me è il momento.

Sono d'accordo. Anche se onestamente non sono molto fiducioso che Allegri possa e voglia fare un certo tipo di lavoro. Spero mi smentisca.

Per quanto riguarda Higuain, dicevamo prima... Ok la forma fisica, ma quel tipo di difetti tecnici (troppi tocchi e palle perse) li ha mostrati anche lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71667 messaggi

A parte i gol non ho visto nulla. Bene così comunque. 

 

Due cose

 

-Siamo stati più propositivi e vogliosi di comandare il gioco o no? 

 

-Cuadrado? Segnali di ripresa o siamo alle solite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Cuadrado più manovriero mi piace un sacco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Sono d'accordo. Anche se onestamente non sono molto fiducioso che Allegri possa e voglia fare un certo tipo di lavoro. Spero mi smentisca.

Per quanto riguarda Higuain, dicevamo prima... Ok la forma fisica, ma quel tipo di difetti tecnici (troppi tocchi e palle perse) li ha mostrati anche lo scorso anno.

 

Su Allegri: vedrai che questi giocatori "costringeranno" il mister a cambiare. Matuidi è proprio il classico cc che ti porta a pressare ed attaccare. In questo senso, il suo arrivo lo preferisco mille volte a quello di emre can, che avrebbe aggiunto lentezza e ci avrebbe "tirato giù".

 

Su Higuain: vero ma a un certo punto Higua non sbagliava piu un tocco. Anche qui voglio vedere che succede tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

A parte i gol non ho visto nulla. Bene così comunque. 

 

Due cose

 

-Siamo stati più propositivi e vogliosi di comandare il gioco o no? 

 

-Cuadrado? Segnali di ripresa o siamo alle solite? 

Nel primo tempo abbiamo fatto 2 gol ma siamo stati anche parecchio distratti, il Cagliari poteva tranquillamente parerggiare con un tiro a porta vuota e il rigore. Qualche cacchiata difensiva c'e' stata, poi nel secondo tempo abbiamo comandato la partita soprattutto da quando siamo passati a 3 a centrocampo con Matuidi, avendo un centrocampista in piu la difesa era piu coperta. Su Cuadrado, bhe, non ha giocato male ma secondo me nemmeno benissimo, ha cercato di fare il suo, diciamo che Douglas Costa palla al piede mi sembra piu imprevedibile e pericoloso di Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
5 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

A parte i gol non ho visto nulla. Bene così comunque. 

 

Due cose

 

-Siamo stati più propositivi e vogliosi di comandare il gioco o no? 

 

-Cuadrado? Segnali di ripresa o siamo alle solite? 

 

No.

Propositivi direi di no, nel primo tempo a parte il gol abbiamo creato un occasione forse, mentre il Cagliari ne ha avute 2 nette di occasioni.

La squadra è sembrata lenta e abbastanza confusa a differenza delle prime giornate dell anno scorso dove il gioco sembrava essere migliorato finalmente.

Nulla di nuovo, si vince grazie ai singoli ma il gioco non fa per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
26 minuti fa, Shaft ha scritto:

La cosa che veramente trovo assurda e' che tutti gli addetti ai lavori e parlo dei media, danno come favoriti per lo scudo il Napoli, poi le milanesi e poi la Juve come "sorpresa", cioe' questi credono davvero che possa bastare l'assenza di Bonucci per perdere uno scudetto oppure per rendere le altre piu forti. La bassezza intellettuale dei media italiana e' imbarazzante.

 

Va beh ma è gente che deve vendere favole di mestiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...