Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia "2° Turno And." ] A.C.F. Torino - Juventus F.C. 0-13

Recommended Posts

Joined: 21-May-2011
1057 messaggi

L'allenatore delle "vacche" ( sefz ): "Risultato bugiardo, loro 13 tiri, 13 gol..." 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
2 ore fa, ghiol ha scritto:

L'allenatore delle "vacche" ( sefz ): "Risultato bugiardo, loro 13 tiri, 13 gol..." 

 

 

 

Gli hanno detto invece che se fai 0 tiri è probabile che tu faccia 0 gol? mh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127106 messaggi

DIVl9pgW4AAe2w6.jpg

 

.meme7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi

Ciao  a  tutti ,  mi  dispiace  molto  esordire  su  questa  interessantissima  sezione  del  forum  (che , seppur  in  totale  silenzio finora ,  ho  sempre  seguito  con  molto  interesse  ed  apprezzamento   sin  dall’inizio )  con  un  mio  primo  post   dal  tono  non  proprio  esaltante  o  entusiasta   ,  ma  sinceramente  non  riesco  a  trattenere  dentro  di  me   un  certo  senso  di  sorpresa  e  di  “disappunto”  ( senza  comunque  voler  esagerare ,  ovviamente)  che  la  recente  notizia  ufficiale  dello  spostamento/anticipo  della  data  del  ritorno  di  coppa  italia  tra  Juventus  Women  e  Torino calcio  ( ri-programmato  per  sabato  9/9   alle  16.30   sempre  a  Vinovo )  mi  ha  causato .
Premetto  che  non  conosco  nei  dettagli  i  motivi  che  hanno  portato  a  questa  modifica ( né  sono  a  conoscenza  delle  eventuali  effettive   capacità  e/o  potenzialità  decisionali  della  società  Juventus  a  questo  riguardo ) , tuttavia  ,  non  riesco  a  non  considerare  questo  nuovo  scenario  come  un  notevole  “autogol” ( sotto  vari  punti  di  vista )  per  la  nostra  Società .
Stando  così  le  cose , infatti ,  in  pratica  la  JW  giocherà  la  sua partita   quasi  in  contemporanea  con  la  prossima  gara  casalinga  di  campionato  della  prima  squadra    contro  il  Chievo  … questa   situazione   logistica  porterà  inevitabilmente  ad   una  serie   di  spiacevoli   conseguenze ,  tra  cui  , in primis  ,  l’annullamento  della  trasmissione  in  diretta  di  Jtv  ( con  relativo  drastico  calo  del  possibile  impatto  mediatico ) ,  e   mi  pare  piuttosto  realistico  pronosticare  a  questo  punto  anche  un  drastico  calo  dei  potenziali  spettatori  in quel  di  Vinovo ,  con  annesso  credo  anche  un  possibile  e  giustificabile  relativo  calo  delle  motivazioni  personali  ( che  di  per   potevano  essere  in verità   pochine  anche  già  in  origine ,  visto  il  risultato  dell’andata  ) delle  nostre  giocatrici  ,  le  quali   temo  che   si  troveranno  ad  affrontare  il  loro  debutto  ufficiale  casalingo ( quindi  un evento  comunque  abbastanza  “storico” ,  al  di  la  del  relativamente  modesto  valore  tecnico-agonistico  della  gara  in   questione ) in  pratica  di  fronte  a  quattro  gatti  e  nel  semi-disinteresse  totale   

Ora  io  mi  domando  se  ,  a  fronte   questa  modifica  di  calendario ,  non sarebbe  stato  possibile  invece  cercare  di  spostare  la  partita  della  JW  direttamente  all’Allianz  Stadium   , con  inizio  magari  intorno  alle  15.30/16.00  ( magari  prevendendo  anche  una  piccola  e  breve  introduzione/presentazione “ufficiale”  al  pubblico  della  squadra -  nulla  di  faraonico  o  di  “hollywoodiano “  per  carità ,  ma  una  cosetta  semplice  e  sobria ,  come  tra  l’altro  mi  pare  facciano  già  anche  altre  squadre femminili  tipo  Brescia , Verona ,  etc.  etc. )??    
A  mio  parere  in  questo  modo  si  sarebbe  potuto  “dribblare”  intelligentemente  un  intoppo  imprevisto  e  tramutarlo  invece  in   un’ottima  occasione  pubblicitaria   e  di  marketing  sia  per  le  ragazze  sia  per la  stessa  società  Juventus …
Personalmente  ritengo  che  , con  un  adeguato  e  preventivo  “battage”  pubblicitario ,  si  sarebbe  potuto  tranquillamente  riuscire  a  far  giocare  le  nostre  ragazze  di  fronte  a  minimo  10.000  persone  (  personalmente  sono  convinto ,  infatti ,   che  molti/e  tifosi/e  bianconeri   già  in  possesso del  biglietto  per  il Chievo  non  avrebbero  avuto  alcuna  difficoltà  a  recarsi  allo  Stadium  un  paio  di  orette  prima  con  la  prospettiva  e  la  curiosità  di  poter  assistere   gratuitamente  ad  un  derby  femminile  ed  appunto  allo  “storico”  debutto  casalingo  della  neonata  JW ) ,  ed  in  più   si  sarebbe  ottenuta   una  ulteriore ( e  forse perfino  insperata ) risonanza  mediatica  ,  inoltre  ,  last  but  not  least ,  una   simile  decisione  avrebbe  probabilmente   fornito  un  grande   stimolo  ed  ulteriore   fiducia  a  Rita  Guarino  e  alle  sue  ragazze  facendole  così   sentire  di  fatto  un  progetto  importante   che  alla  società  Juventus  sta  veramente  a  cuore  ….  invece ,  nulla  di  tutto  ciò ….. ma   che  occasione  perduta  !! 

Ripeto  ,  personalmente  non  conosco   approfonditamente  i  dettagli  logisitici  e  burocratici  della  questione   ( né  tantomeno  mi  permetto  di  criticare  l’operato  di  una  società  nota  per  la  sua  tradizionale  serietà  ,  organizzazione  e  lungimiranza  come  la  Juve ) ,  tuttavia  non   posso  non  rimanere  abbastanza  deluso  ed  anche   un  pochino “ amareggiato” da  questa  situazione , da  questa  sorta  di  clamoroso  “autogol”   (  tra  l’altro  molto  strano  e  sorprendente  per  una  società  come  la  Juventus  che  si professa  molto  attenta  al  marketing   ed  alla  diffusione  internazionale  del  suo  marchio  e  della  sua  immagine ) …  Non  so  voi  come  la  pensiate  al  riguardo …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3538 messaggi

Ma era programmata per il 10! Quando parliamo di organizzazione... Se anche la Juve cade in questi tranelli, siamo nel ridicolo più totale. Non puoi anticipare una partita, senza motivo, 6 giorni prima! Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103637 messaggi
31 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ciao  a  tutti ,  mi  dispiace  molto  esordire  su  questa  interessantissima  sezione  del  forum  (che , seppur  in  totale  silenzio finora ,  ho  sempre  seguito  con  molto  interesse  ed  apprezzamento   sin  dall’inizio )  con  un  mio  primo  post   dal  tono  non  proprio  esaltante  o  entusiasta   ,  ma  sinceramente  non  riesco  a  trattenere  dentro  di  me   un  certo  senso  di  sorpresa  e  di  “disappunto”  ( senza  comunque  voler  esagerare ,  ovviamente)  che  la  recente  notizia  ufficiale  dello  spostamento/anticipo  della  data  del  ritorno  di  coppa  italia  tra  Juventus  Women  e  Torino calcio  ( ri-programmato  per  sabato  9/9   alle  16.30   sempre  a  Vinovo )  mi  ha  causato .
Premetto  che  non  conosco  nei  dettagli  i  motivi  che  hanno  portato  a  questa  modifica ( né  sono  a  conoscenza  delle  eventuali  effettive   capacità  e/o  potenzialità  decisionali  della  società  Juventus  a  questo  riguardo ) , tuttavia  ,  non  riesco  a  non  considerare  questo  nuovo  scenario  come  un  notevole  “autogol” ( sotto  vari  punti  di  vista )  per  la  nostra  Società .
Stando  così  le  cose , infatti ,  in  pratica  la  JW  giocherà  la  sua partita   quasi  in  contemporanea  con  la  prossima  gara  casalinga  di  campionato  della  prima  squadra    contro  il  Chievo  … questa   situazione   logistica  porterà  inevitabilmente  ad   una  serie   di  spiacevoli   conseguenze ,  tra  cui  , in primis  ,  l’annullamento  della  trasmissione  in  diretta  di  Jtv  ( con  relativo  drastico  calo  del  possibile  impatto  mediatico ) ,  e   mi  pare  piuttosto  realistico  pronosticare  a  questo  punto  anche  un  drastico  calo  dei  potenziali  spettatori  in quel  di  Vinovo ,  con  annesso  credo  anche  un  possibile  e  giustificabile  relativo  calo  delle  motivazioni  personali  ( che  di  per   potevano  essere  in verità   pochine  anche  già  in  origine ,  visto  il  risultato  dell’andata  ) delle  nostre  giocatrici  ,  le  quali   temo  che   si  troveranno  ad  affrontare  il  loro  debutto  ufficiale  casalingo ( quindi  un evento  comunque  abbastanza  “storico” ,  al  di  la  del  relativamente  modesto  valore  tecnico-agonistico  della  gara  in   questione ) in  pratica  di  fronte  a  quattro  gatti  e  nel  semi-disinteresse  totale   

Ora  io  mi  domando  se  ,  a  fronte   questa  modifica  di  calendario ,  non sarebbe  stato  possibile  invece  cercare  di  spostare  la  partita  della  JW  direttamente  all’Allianz  Stadium   , con  inizio  magari  intorno  alle  15.30/16.00  ( magari  prevendendo  anche  una  piccola  e  breve  introduzione/presentazione “ufficiale”  al  pubblico  della  squadra -  nulla  di  faraonico  o  di  “hollywoodiano “  per  carità ,  ma  una  cosetta  semplice  e  sobria ,  come  tra  l’altro  mi  pare  facciano  già  anche  altre  squadre femminili  tipo  Brescia , Verona ,  etc.  etc. )??    
A  mio  parere  in  questo  modo  si  sarebbe  potuto  “dribblare”  intelligentemente  un  intoppo  imprevisto  e  tramutarlo  invece  in   un’ottima  occasione  pubblicitaria   e  di  marketing  sia  per  le  ragazze  sia  per la  stessa  società  Juventus …
Personalmente  ritengo  che  , con  un  adeguato  e  preventivo  “battage”  pubblicitario ,  si  sarebbe  potuto  tranquillamente  riuscire  a  far  giocare  le  nostre  ragazze  di  fronte  a  minimo  10.000  persone  (  personalmente  sono  convinto ,  infatti ,   che  molti/e  tifosi/e  bianconeri   già  in  possesso del  biglietto  per  il Chievo  non  avrebbero  avuto  alcuna  difficoltà  a  recarsi  allo  Stadium  un  paio  di  orette  prima  con  la  prospettiva  e  la  curiosità  di  poter  assistere   gratuitamente  ad  un  derby  femminile  ed  appunto  allo  “storico”  debutto  casalingo  della  neonata  JW ) ,  ed  in  più   si  sarebbe  ottenuta   una  ulteriore ( e  forse perfino  insperata ) risonanza  mediatica  ,  inoltre  ,  last  but  not  least ,  una   simile  decisione  avrebbe  probabilmente   fornito  un  grande   stimolo  ed  ulteriore   fiducia  a  Rita  Guarino  e  alle  sue  ragazze  facendole  così   sentire  di  fatto  un  progetto  importante   che  alla  società  Juventus  sta  veramente  a  cuore  ….  invece ,  nulla  di  tutto  ciò ….. ma   che  occasione  perduta  !! 

Ripeto  ,  personalmente  non  conosco   approfonditamente  i  dettagli  logisitici  e  burocratici  della  questione   ( né  tantomeno  mi  permetto  di  criticare  l’operato  di  una  società  nota  per  la  sua  tradizionale  serietà  ,  organizzazione  e  lungimiranza  come  la  Juve ) ,  tuttavia  non   posso  non  rimanere  abbastanza  deluso  ed  anche   un  pochino “ amareggiato” da  questa  situazione , da  questa  sorta  di  clamoroso  “autogol”   (  tra  l’altro  molto  strano  e  sorprendente  per  una  società  come  la  Juventus  che  si professa  molto  attenta  al  marketing   ed  alla  diffusione  internazionale  del  suo  marchio  e  della  sua  immagine ) …  Non  so  voi  come  la  pensiate  al  riguardo …

 

Benvenuto. Hai pienamente ragione, certe cose potrebbero essere fatte molto molto meglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3538 messaggi

Sul sito della LND viene indicato il giorno 10. Noi sul forum abbiamo indicato il giorno 16.

 

Intanto ieri l'altra Juventus ha vinto 1a0 e aumentano le possibilità di una sfida tra Juventus Torino e Juventus FC. Ma non si poteva evitare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
2 ore fa, Tar ha scritto:

Sul sito della LND viene indicato il giorno 10. Noi sul forum abbiamo indicato il giorno 16.

 

Intanto ieri l'altra Juventus ha vinto 1a0 e aumentano le possibilità di una sfida tra Juventus Torino e Juventus FC. Ma non si poteva evitare?

 

La  notizia  dello  spostamento  al  9  settembre  l'hanno  data  oggi   pomeriggio  direttamente  i  commentatori  di  Jtv  dicendo  appunto  che  ,  a  causa   della  semi-contemporaneità  con  Juve-Chievo  ,   sarebbe  stata  annullata  la   diretta  della  partita  della  JW   (  credo  la  trasmetteranno  il  lunedi  sera  in  differita  ..) ...
Non  voglio  certamente   attribuire   colpe  o  responsabilità   che  magari  non  sono  affatto  della  società  Juventus  ,  ma  se   si  inizia  già  con  questa  sorta  di  "pressapochismo " e/o   di   scarsa  propensione   a   valorizzare  ( specialmente  sotto  il  punto  di  vista  della  pubblicizzazione  )  questo  nuovo  progetto  ,  la   cosa  non  mi  lascia  troppo   ben  sperare ....  ripeto ,  secondo  il  mio  umile  parere  ,  si   poteva  cogliere  l'occasione    per  organizzare   qualcosina  di  interessante   per  presentare   ufficialmente    e   sottolineare   comunque  il  momento  "storico"   della  nascita   di  un  nuovo  progetto   ambizioso  ( almeno  a  giudicare dalle  testuali  parole  dei  dirigenti  )  della  nostra  gloriosa  società  ...  questo  in  sostanza   è  quello  che  mi   rende   un  po'   perplesso ...

 
ps.  :   per  rispondere  alla  tua  domanda ,  da  quanto  ne  so   i  primi  turni  di  coppa  italia  femminile  vengono  appositamente  sorteggiati   su  basi  "locali"  ,  in  modo  che  le  squadre  più  piccole   non  debbano  accollarsi  trasferte  troppo  lunghe  e  dispendiose  . 

Modificato da Paolo Bosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
12 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ciao  a  tutti ,  mi  dispiace  molto  esordire  su  questa  interessantissima  sezione  del  forum  (che , seppur  in  totale  silenzio finora ,  ho  sempre  seguito  con  molto  interesse  ed  apprezzamento   sin  dall’inizio )  con  un  mio  primo  post   dal  tono  non  proprio  esaltante  o  entusiasta   ,  ma  sinceramente  non  riesco  a  trattenere  dentro  di  me   un  certo  senso  di  sorpresa  e  di  “disappunto”  ( senza  comunque  voler  esagerare ,  ovviamente)  che  la  recente  notizia  ufficiale  dello  spostamento/anticipo  della  data  del  ritorno  di  coppa  italia  tra  Juventus  Women  e  Torino calcio  ( ri-programmato  per  sabato  9/9   alle  16.30   sempre  a  Vinovo )  mi  ha  causato .
Premetto  che  non  conosco  nei  dettagli  i  motivi  che  hanno  portato  a  questa  modifica ( né  sono  a  conoscenza  delle  eventuali  effettive   capacità  e/o  potenzialità  decisionali  della  società  Juventus  a  questo  riguardo ) , tuttavia  ,  non  riesco  a  non  considerare  questo  nuovo  scenario  come  un  notevole  “autogol” ( sotto  vari  punti  di  vista )  per  la  nostra  Società .
Stando  così  le  cose , infatti ,  in  pratica  la  JW  giocherà  la  sua partita   quasi  in  contemporanea  con  la  prossima  gara  casalinga  di  campionato  della  prima  squadra    contro  il  Chievo  … questa   situazione   logistica  porterà  inevitabilmente  ad   una  serie   di  spiacevoli   conseguenze ,  tra  cui  , in primis  ,  l’annullamento  della  trasmissione  in  diretta  di  Jtv  ( con  relativo  drastico  calo  del  possibile  impatto  mediatico ) ,  e   mi  pare  piuttosto  realistico  pronosticare  a  questo  punto  anche  un  drastico  calo  dei  potenziali  spettatori  in quel  di  Vinovo ,  con  annesso  credo  anche  un  possibile  e  giustificabile  relativo  calo  delle  motivazioni  personali  ( che  di  per   potevano  essere  in verità   pochine  anche  già  in  origine ,  visto  il  risultato  dell’andata  ) delle  nostre  giocatrici  ,  le  quali   temo  che   si  troveranno  ad  affrontare  il  loro  debutto  ufficiale  casalingo ( quindi  un evento  comunque  abbastanza  “storico” ,  al  di  la  del  relativamente  modesto  valore  tecnico-agonistico  della  gara  in   questione ) in  pratica  di  fronte  a  quattro  gatti  e  nel  semi-disinteresse  totale   

Ora  io  mi  domando  se  ,  a  fronte   questa  modifica  di  calendario ,  non sarebbe  stato  possibile  invece  cercare  di  spostare  la  partita  della  JW  direttamente  all’Allianz  Stadium   , con  inizio  magari  intorno  alle  15.30/16.00  ( magari  prevendendo  anche  una  piccola  e  breve  introduzione/presentazione “ufficiale”  al  pubblico  della  squadra -  nulla  di  faraonico  o  di  “hollywoodiano “  per  carità ,  ma  una  cosetta  semplice  e  sobria ,  come  tra  l’altro  mi  pare  facciano  già  anche  altre  squadre femminili  tipo  Brescia , Verona ,  etc.  etc. )??    
A  mio  parere  in  questo  modo  si  sarebbe  potuto  “dribblare”  intelligentemente  un  intoppo  imprevisto  e  tramutarlo  invece  in   un’ottima  occasione  pubblicitaria   e  di  marketing  sia  per  le  ragazze  sia  per la  stessa  società  Juventus …
Personalmente  ritengo  che  , con  un  adeguato  e  preventivo  “battage”  pubblicitario ,  si  sarebbe  potuto  tranquillamente  riuscire  a  far  giocare  le  nostre  ragazze  di  fronte  a  minimo  10.000  persone  (  personalmente  sono  convinto ,  infatti ,   che  molti/e  tifosi/e  bianconeri   già  in  possesso del  biglietto  per  il Chievo  non  avrebbero  avuto  alcuna  difficoltà  a  recarsi  allo  Stadium  un  paio  di  orette  prima  con  la  prospettiva  e  la  curiosità  di  poter  assistere   gratuitamente  ad  un  derby  femminile  ed  appunto  allo  “storico”  debutto  casalingo  della  neonata  JW ) ,  ed  in  più   si  sarebbe  ottenuta   una  ulteriore ( e  forse perfino  insperata ) risonanza  mediatica  ,  inoltre  ,  last  but  not  least ,  una   simile  decisione  avrebbe  probabilmente   fornito  un  grande   stimolo  ed  ulteriore   fiducia  a  Rita  Guarino  e  alle  sue  ragazze  facendole  così   sentire  di  fatto  un  progetto  importante   che  alla  società  Juventus  sta  veramente  a  cuore  ….  invece ,  nulla  di  tutto  ciò ….. ma   che  occasione  perduta  !! 

Ripeto  ,  personalmente  non  conosco   approfonditamente  i  dettagli  logisitici  e  burocratici  della  questione   ( né  tantomeno  mi  permetto  di  criticare  l’operato  di  una  società  nota  per  la  sua  tradizionale  serietà  ,  organizzazione  e  lungimiranza  come  la  Juve ) ,  tuttavia  non   posso  non  rimanere  abbastanza  deluso  ed  anche   un  pochino “ amareggiato” da  questa  situazione , da  questa  sorta  di  clamoroso  “autogol”   (  tra  l’altro  molto  strano  e  sorprendente  per  una  società  come  la  Juventus  che  si professa  molto  attenta  al  marketing   ed  alla  diffusione  internazionale  del  suo  marchio  e  della  sua  immagine ) …  Non  so  voi  come  la  pensiate  al  riguardo …

annuncio al minuto 31..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71628 messaggi

Letti i post di Paolo Bosco e li condivido al 100%. Alla società piace darsi da sola la zappa sui piedi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi

Riguardo  al   motivo  che  ha  causato  lo  spostamento  della  gara  di  coppa  italia  della  JW ,  se  non  ho  capito  male ,  in  definitiva  pare  sia   stata  una  richiesta  della  stessa  Juventus   perché   domenica  prossima  a  quella  stessa  ora  sul  campo  Ale & Riky   di  Vinovo  è  stata  programmata  la  prima  partita  di  campionato  dell’under 17  maschile (  o  under 16 ? … sinceramente  adesso  non  ricordo  con  esattezza ) ,   però  ,  riflettendo  un  pochino  a  mente  fredda  ,  ad  essere  del  tutto   sincero ,   mi  è  venuta  in  testa  anche  un’ipotesi   un  po’  “maliziosetta“ …    e   se  la  Società  ( forse  un  po’  preoccupata  per  un  possibile/probabile    sovra-affollamento  di  spettatori  ben  oltre  la  limitata  capienza  del  campo  Ale & Riky  di  Vinovo  )  abbia  in  realtà  appositamente  escogitato  questo  espediente   allo  scopo   di   evitare  eventuali    problemi   logistici  e  di  sicurezza  derivanti   appunto  da  un  probabile  grande  afflusso  di  pubblico  al  piccolo  campetto   di Vinovo  ?... 
Detto  questo  ( e  al  di  la  di  possibili  congetture  maliziose  ) ,   secondo  me   il  problema  della  estrema  limitatezza  di  posti  del  campo  di  Vinovo  è  sicuramente  una  questione   che  andrebbe  risolta  prima  dell’inizio  del  campionato  femminile  … anche  perché  trovo  abbastanza  assurdo  ed  incoerente  ( se  non  addirittura  controproducente ) il  fatto  che   da  un  lato  si  voglia  promuovere  e  pubblicizzare  massicciamente  il  progetto  della  prima  squadra  della  JW  e  poi  , invece ,   dall’altro  si debba   poi  magari   essere  costretti  ad  attuare  certi   “giochetti “ per  evitare   dei  possibili  sovraffollamenti  di  pubblico !! 

Pensando  invece  più  “positivo”  ,  speriamo  allora  in  una  presentazione  futura  della  neonata  Juventus  Women   con  tutti  i  “crismi”  del  caso  prima  dell’inizio  del  campionato  femminile   puo  darsi  che   la  stessa  situazione  che  io  avrei  prefigurato  per   il  ritorno  di  coppa  italia  di  sabato  prossimo   i  nostri  dirigenti   invece   la  stiano   preparando/programmando   in  coincidenza  del   debutto  in  campionato  ai  primi  di  ottobre  (  visto  anche  che  il  calcio-mercato  femminile  terminerà  il  15/9  ,  e  quindi  per  quel  momento  la  rosa  sarà  sicuramente  al  completo )…. chissà  …..  attendiamo  fiduciosi …
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3538 messaggi

E questa è la 'macchina meglio organizzata in Italia'. Non oso immaginare gli altri... quanto pressapochismo!

 

Trovata anche sul sito la notizia

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2017/juventus-women----arrivata-una-nuova-punta-.php

 

IL LAVORO PROSEGUE

Intanto le ragazze di Rita Guarino, dopo un giorno di pausa, riprendono oggi la preparazione: sabato si torna in campo, a Vinovo: in programma il Derby di Coppa Italia di ritorno.

 

Senza parole!

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2017
134 messaggi
2 ore fa, Tar ha scritto:

E questa è la 'macchina meglio organizzata in Italia'. Non oso immaginare gli altri... quanto pressapochismo!

 

Trovata anche sul sito la notizia

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2017/juventus-women----arrivata-una-nuova-punta-.php

 

IL LAVORO PROSEGUE

Intanto le ragazze di Rita Guarino, dopo un giorno di pausa, riprendono oggi la preparazione: sabato si torna in campo, a Vinovo: in programma il Derby di Coppa Italia di ritorno.

 

Senza parole!

 

Per  essere  del  tutto  corretto  mi  sento  in  dovere  di  scrivere  questo  post  che  va  un  po’  a  “smorzare”  quelle  che  erano  state  delle  mie  precedenti  personali conclusioni  ( forse  troppo  frettolose  e  “maliziose” )  sulla  questione  dell’anticipo  a  sabato  della  partita  di  ritorno  di coppa  italia  della  JW … 
Oggi  sono  venuto  infatti  a  conoscenza  della  notizia  che  il  raduno  della  Nazionale  femminile  italiana  ( in vista  delle  partite  di  qualificazione  ai  prossimi  mondiali  in programma  il  15/9  e il  19/9)  è  stato  fissato  per  domenica  10/9   a  Salsomaggiore  … ecco  allora  che  ,  siccome  la  Juventus  Women  è  piena  di  nazionali  italiane  ed  estere , molto  probabilmente  da  parte  dei  nostri  dirigenti  si  è  pensato  di anticipare  quella  partita  per  facilitare  i  viaggi  delle  nostre  ragazze  verso  i  relativi  raduni  delle  rispettive  nazionali … cosa  che , tutto  sommato ,  reputo  anche  giustificata …  Detto  questo  ,  con  altrettanta  sincerità  non  mi  sento  di  smettere  di   pensare  che  comunque ,  sotto  sotto ,  alla  società   questa  modifica  non  sia  dispiaciuta  poi  così  tanto  ,   anzi   direi  che  sia  cascata  a  fagiolo  proprio per 
evitare  eventuali    problemi   logistici  e  di  sicurezza  derivanti   appunto  da  un  probabile  grande  afflusso  di  pubblico  che  si  sarebbe  verificato  alla  domenica  al  piccolo  campetto   di  Vinovo   in  occasione  della  suddetta  partita …

Per  tornare  invece 
alla  questione   del  campo di  gioco   più  adatto  alla  squadra  femminile  ,  secondo  il  mio  umile  parere ,  l’ideale sarebbe poter costruire  , in  un  prossimo ( e non  troppo lontano )  futuro ,   uno  stadiolo  ( di  discreta  capienza  per  il  pubblico )  tutto dedicato alla JW ( e magari anche alle altre squadre giovanili femminili ) proprio all’interno del JVillage … e il massimo sarebbe , secondo me , poter sincronizzare il calendario delle partite casalinghe tra prima squadra maschile e prima squadra femminile … immaginatevi  quale bella occasione sarebbe per i  tifosi  bianconeri   poter trascorrere un sabato o una domenica al nuovo JVillage con la  possibilità  di  assistere  ad  un match della JW alle 16.30 ( o alle 18.00 ) e di  seguito  anche  alla partita di serie A maschile allo Stadium alle 18.00 ( o alle 20.45 ) … il tutto a quattro passi l’uno dall’altro !! ( ma  per  far  questo  temo  bisognerebbe   accordarsi/ mettere di mezzo  la  Federazione … e si sa che quelli , piuttosto che farci  dei “ favori “ , preferiscono tagliarsi le vene …)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...