Vai al contenuto
the mentalist

Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

Recommended Posts

Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, Randal ha scritto:

Ma in quali altri campionati usano la VAR ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Germania e Francia credo

Ma in Germania con regole diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi
Adesso, peval ha scritto:

Germania e Francia credo

Ma in Germania con regole diverse

 

aggiungo la MLS negli States

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

In Italia possiamo  tranquillamente  chiamarla  JuVar..

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
11 ore fa, Marcus P. ha scritto:

comunque non si trova più un c**** di replay degli episodi dubbi, pare che anche nelle sintesi su internet li imboschino, a differenza di quanto accadeva prima...

Esattamente. Un vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 minuto fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Esattamente. Un vergogna.

Ecco, questa è una cosa inaccettabile, democraticamente parlando

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi
8 minuti fa, nicola b. ha scritto:

il var non garantira mai la perfezione e la correzione degli errori o sviste arbitrali

perche ci sono due fattori fondamentali la discrezionalita' e l'essere umano che  la controlla

entrambi porteranno altri errori della stessa gravita anzi peggio

ma nel contesto entrambi porteranno a risolvere molte sviste e molti episodi impossibili da vedere a velocita normale

vedasi il nostro rigore a genoa( sacrosanto ma quanti sei erano accorti del fallo di mano NESSUNO VERO!)

e quello dato al genoa ( l'arbitro non lo vede e non lo fischia e cosi fa la cosa giusta sbagliando, perche il giocatore e' in fuorigioco, poi il var con una svista collossalesi concentra solo sul tocco e mette a nudo il rigore ma si dimentica del fuorigioco perche essere umano puo sbagliare lo stesso vedendo in un monitor)

per quel che mi riguarda dobbiamo accettarlo perche la finiranno di prendersaela con la juve e capiranno che anche alla juve non fischiano i rigori

a genoa lo scorso anno senza la var ci fui negato un rigore sacrosato che poteva riaprire il mach

oggi se abbiamo 6 punti meritati e grazie alla var che ha visto il nostro sacrosanto rigore!!

Provo a risponderti dicendoti che il vero male del calcio sono le polemiche generate dalla discrezionalità dell' arbitro infatti i sospetti sono generati dai metri di misura differenti utilizzati e la frase "nel dubbio si aiuta sempre la Juve"è sempre stato un cavallo di battaglia di coloro che spargevano veleno negli anni passati...in tutto questo il var va ad aumentare all' ennesima potenza tale discrezionalità e di conseguenza polemiche e sospetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
17 ore fa, Dani_82 ha scritto:

Comunque Zero discussioni contro i cartonati. Due partire che rubano 

Precisamente.

Una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
8 minutes ago, peval said:

Germania e Francia credo

Ma in Germania con regole diverse

che io sappia Germania, Portogallo, Belgio e Olanda. Spagna, Francia e Inghilterra non l'hanno adottata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
4 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

che io sappia Germania, Portogallo, Belgio e Olanda. Spagna, Francia e Inghilterra non l'hanno adottata...

allora credevo male  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi
8 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

che io sappia Germania, Portogallo, Belgio e Olanda. Spagna, Francia e Inghilterra non l'hanno adottata...

 

cioè i maggiori campionati non ce l'hanno e noi si !?!? io pensavo fosse diffusa...o perchè mai noi ci siamo offerti di provare questa vaccata!?!? comunque in MLS son sicuro che ce l'hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

3q2K4HJg.jpg

 

Al netto della concha de tu madre, caro Ceniti, gli assistenti alla VAR devono controllare bene lo sviluppo dell'azione (così come ad esempio accaduto in Torino-Sassuolo), altrimenti viene il dubbio che ci siano altre disposizioni non ufficiali e che i mostri cattivi siano ovunque tranne che alla Juve.

Modificato da Ghost Dog
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

cioè i maggiori campionati non ce l'hanno e noi si !?!? io pensavo fosse diffusa...o perchè mai noi ci siamo offerti di provare questa vaccata!?!? comunque in MLS son sicuro che ce l'hanno

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
23 minuti fa, peval ha scritto:

Germania e Francia credo

Ma in Germania con regole diverse

Dovrebbe esserci anche in Spagna (VAR da remoto) ed in Portogallo, così come in Olanda da dove son partite le primissime sperimentazioni.

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
2 minutes ago, Ghost Dog said:

3q2K4HJg.jpg

 

Al netto della concha de tua madre, caro Ceniti, gli assistenti alla VAR devono controllare bene lo sviluppo dell'azione (così come ad esempio accaduto in Torino-Sassuolo), altrimenti viene il dubbio che ci siano altre disposizioni non ufficiali e che i mostri cattivi siano ovunque tranne che alla Juve.

Sono riusciti a far passare l'errore di Banti per semplice svista. Nessuna conseguenza per lui. Per me non è normale sta cosa. Un arbitro che non si accorge di un fuorigioco pur avendo consultato il VAR non è adeguato, che sia esso in buonafede o in malafede. Questi co*****i prendono un sacco di soldi nonostante si dimostrino degli incapaci totali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
6 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Sono riusciti a far passare l'errore di Banti per semplice svista. Nessuna conseguenza per lui. Per me non è normale sta cosa. Un arbitro che non si accorge di un fuorigioco pur avendo consultato il VAR non è adeguato, che sia esso in buonafede o in malafede. Questi co*****i prendono un sacco di soldi nonostante si dimostrino degli incapaci totali...

Normalmente, dopo un errore così grave ed evidente, vengono fermati UFFICIALMENTE il guardalinee preposto, l'arbitro ed i due assistenti alla VAR, sostituiti da 4 scimmie ammaestrate.

 

4 co*****i al VAR

 

P.s.

Nessun quotidiano tra ieri ed oggi che scrive di possibili sanzioni e/o ammonizioni ufficiali per gli staff arbitrali responsabili di alcune gravi sconcezze.

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
35 minutes ago, Sempre Bianconero said:

Perché il rigore dato a Icardi nella prima giornata cos'è? Qui un contatto c'è per lo meno.

ma anche per me quello del Cagliari in un mondo normale non sarebbe rigore. Tuttavia, domenica scorsa il Milan e l'inter hanno beneficiato di rigori più scandalosi di quello, allora se il metro di giudizio è quello bisogna darli sempre anche contro le milanesi, non solo a favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
7 minutes ago, Ghost Dog said:

Normalmente, dopo un errore così grave ed evidente, vengono fermati UFFICIALMENTE il guardalinee preposto, l'arbitro ed i due assistenti alla VAR, sostituiti da 4 scimmie ammaestrate.

 

4 co*****i al VAR

 

P.s.

Nessun quotidiano tra ieri ed oggi che scrive di possibili sanzioni e/o ammonizioni ufficiali per gli staff arbitrali responsabili di alcune gravi sconcezze.

Si cerca di far passare il messaggio che il VAR è legge e non può essere messo in discussione, di conseguenza la moviola delle tv viene limitata a pochi casi, quasi sempre riguardanti la Juve e i replay nelle trasmissioni tv e su internet vengono occultati. VAR e omertà, il mix vincente delle squadre cinesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
8 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

ma anche per me quello del Cagliari in un mondo normale non sarebbe rigore. Tuttavia, domenica scorsa il Milan e l'inter hanno beneficiato di rigori più scandalosi di quello, allora se il metro di giudizio è quello bisogna darli sempre anche contro le milanesi, non solo a favore...

.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi

chi pensava che la var avesse portato un metro di giudizio uniforme o che avesse eliminato gli errori sbagliava di grosso. E son bastate appena due giornate di campionato per vederlo ....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
8 minutes ago, dolgar75 said:

chi pensava che la var avesse portato un metro di giudizio uniforme o che avesse eliminato gli errori sbagliava di grosso. E son bastate appena due giornate di campionato per vederlo ....

viene solo ingigantita l'inadeguatezza e la parzialità degli arbitri..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3625 messaggi
1 ora fa, arboreto ha scritto:

Provo a risponderti dicendoti che il vero male del calcio sono le polemiche generate dalla discrezionalità dell' arbitro infatti i sospetti sono generati dai metri di misura differenti utilizzati e la frase "nel dubbio si aiuta sempre la Juve"è sempre stato un cavallo di battaglia di coloro che spargevano veleno negli anni passati...in tutto questo il var va ad aumentare all' ennesima potenza tale discrezionalità e di conseguenza polemiche e sospetti.

 

ok gli imbecilli ci sono da pertutto nel tifo l'arbitro e' umano puo sbagliare senza e con il  var (credo che siamo alla seconda giornata ed e' capitato giusto)

se una squadra e' forte vince con il var o senza il var

quello che voglio far intendere e che a tutti dara qualcosa che a velocita' normale non si puo' vedere ma a tutti togliera ' qualcosa per la discrezionalita e l'interpretazione delle immagini

sopratutto quelle non chiare o quelle in cui l'uomo nel visionarle puo avere delle sviste (vedasi il fuorigioco genoa prima del rigore)

ponendo l'attenzione solo sulle nostre due giornate il var a noi anceh se ha sbagliato sul fuorigioco e poi dato il rigore ha permesso di vedere quel fallo di mano e ci ha garantito un rigore sacrosato per pareggiare

cosa che lo scorso anno non si e verificato giocando sempre a marassi

poi si sa che chi vuol polemizzare trovera sempre il pelo nel uovo ma sono convinto che alla lunga chi e' scettico e chi aveva dubbi sulla malfede arbitrale non lo ammettera' mai ma di certo in se stesso capira' che le sue certezzesulla malfede  diventeranno molte volte dei  dubbi sopratutto quando le immagini dimostrano il contrario

come juventino sono certo che sara' per noi un ottimo mezzo per s*****are molti antijuventini

mi basta pensare a cesari e tutta mediaset e anche sky  che son due domeniche che ci da ragione senza se e senza ma!!

per me vale tantissimo

per noi sono sei punti conquistati sul campo nonostante il var ci ha penalizzati

e non ce nessun cretino antijuventino  che puo sostenere questa volta il contrario!!

 

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
5 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

le regole sono uguali ovunque

Ho letto che in germania è usata solo per robe veramente eclatanti ed effettivamente l'hanno usata una volta o due in tutto.

Ma ripeto che non sono documento in maniera approfondita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi
5 minuti fa, peval ha scritto:

Ho letto che in germania è usata solo per robe veramente eclatanti ed effettivamente l'hanno usata una volta o due in tutto.

Ma ripeto che non sono documento in maniera approfondita 

io invece ho letto di grandi polemiche in germania dopo le prime partite...stai a vedere che sara' l'esperienza tedesca ad obbligare la fifa a ritirare la var, anche perché in fase di sperimentazione puo' essere utilizzata da alcune leghe ma poi o vale per tutti o per essuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
27 minuti fa, arboreto ha scritto:

io invece ho letto di grandi polemiche in germania dopo le prime partite...stai a vedere che sara' l'esperienza tedesca ad obbligare la fifa a ritirare la var, anche perché in fase di sperimentazione puo' essere utilizzata da alcune leghe ma poi o vale per tutti o per essuno

Allora avrò letto in un sito non aggiornato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi

boh questo esperimento mi convince poco. sempre stato grande sostenitore dell'aiuto tecnologico ma ci sono molte miglioramenti da effettuare. prima di tutto viste le partite terminate con 7 e 9 minuti di recupero (che onestamente mi sembra un'esagerazione), inserirei un semi tempo effettivo da applicarsi solo in caso di consulto var. si ferma il cronometro durante il consulto e se necessario si riporta indietro al momento del fallo o del gol, ricominciando al momento in cui viene fischiato il rigore o il nuovo calcio d'inizio. per tutto il resto regole normali.

poi boh. sicuramente per ora aveva ragione chi diceva che tanto avrebbero trovato il modo di scazzare comunque e le polemiche dei giornalai sicuramente non si quieteranno. anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...