Vai al contenuto
Accedi per seguire   
rorbv

Vincere è l'unica cosa che conta

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
15 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Io significato è  semplice  e te lo spiega l'epilogo di Cardiff.

 

Dopo un' annata fantastica, farcita da prestazioni esaltanti, tutti, juventini  e Non, si ricorderanno  solo del 4 a 1 della finale. ..E tutti i ricordi di quell' anno sportivo ruoteranno attorno a quel risultato  

Quindi, ai fini  della memoria storica di qualsiasi evento  sportivo, vincere non sarà  importante ma comunque  è   l' unica cosa che conterà  veramente. 

Il resto sono chiacchiere  che ci raccontiamo.

io sono abituato a non andare dietro ai giornalisti, alle tv da bar, agli antijuventini e spesso agli stessi fratelli bianconeri....se anche avessimo vinto la finale,  io avrei ricordato questa annata PRINCIPALMENTE come lo scudetto della leggenda e dopo come la terza CL....

fatta questa doverosa premessa, sacchi rientra tra le categorie sopra citate e quindi tra coloro che non vogliono o fanno finta di non capire..... mentre Gianni Brera (altri livelli), aveva capito benissimo.... e non mi pare fosse bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi
12 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Discorsi inutili. La Juve nel secondo tempo non è scesa in campo, non  ha giocato. Quindi il risultato reale non lo conosceremo mai. Loro erano più forti? Si. Noi invece mezze seghe? No. Eravamo forti anche noi. Squadra arrangiata, si, ma non scarsa. Molto forte e temibile. 

Se in campo c'era gente con dei testicoli, anche piccoli, ma funzionanti, finiva magari 1-6 per loro, ma c**** me la giocavo. Pure a calci negli stinchi a CR7, pugni nei reni di Modric o che ne so. Ma non mi facevo inchiappettare con la faccia stralunata pensando alle vacanze in arrivo, e alle minibaldracche che presto mi sarei fatto sulla spiaggia. 

La squadra si deve vergognare per quella gara. E Allegri ha cannato tutto il discorso cambi, mandando in campo due infortunati, sperando che reggessero altri 20 minuti in una finale contro una corazzata. Con in panca Marchisio, Asa, Cuadrado, ecc. 

La difesa più forte d'Europa, due gol subiti in tutto il torneo, ne ha presi 4 in una sola gara. 

Ci fosse stato un presidente tosto, sarebbero volati calci nel c**o, e non strette di mano abbracci e ringraziamenti. 

Faster please. E' andata così, meglio dimenticare e sperare che non si ripeta una disfatta di queste proporzioni in finale. Mai più. 

 

Aggiungo solo una cosa per completare il tuo post:

https://www.youtube.com/watch?v=X5ESLeSAwMI&feature=youtu.be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

L'importante è dare tutto, ma se vinci è meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Non per fare flame ma se vincere è l'unica cosa che conta perché non hanno cacciato allegri dopo due finali perse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2012
1584 messaggi

mi piace quando Allegri dice che si è avvicinato a questa finale col Madrid convinto che si fosse appianato il divario con le altre grandi, accetto che ammetta che la finale ha dimostrato qualcosa di diverso. Non mi piace che dopo aver perso male dica che si debba gioire del semplice fatto di essere arrivati in finale.

 

La nostra storia insegna che si gioca per vincere, poi ovviamente si può perdere con questo Real Madrid. L'importante è che dopo ogni partita persa la maglia di ogni singolo calciatore sia marcia di sudore per aver provato in tutti i modi a raddrizzarla. A Cardiff questo non è accaduto e quindi di quella sconfitta non posso gioire, è stata una disfatta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
20 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

io sono abituato a non andare dietro ai giornalisti, alle tv da bar, agli antijuventini e spesso agli stessi fratelli bianconeri....se anche avessimo vinto la finale,  io avrei ricordato questa annata PRINCIPALMENTE come lo scudetto della leggenda e dopo come la terza CL....

fatta questa doverosa premessa, sacchi rientra tra le categorie sopra citate e quindi tra coloro che non vogliono o fanno finta di non capire..... mentre Gianni Brera (altri livelli), aveva capito benissimo.... e non mi pare fosse bianconero.

Infatti.. Se lo scudetto non lo avessi vinto nessuno si sarebbe ricordato dello splendido campionato  ( o almeno  quasi nessuno ).. Per quello alla fine ciò che conta è  vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8470 messaggi

Le troppe vittorie di questi anni hanno dato troppo alla testa.......

 

.....si continua a contestare una squadra , allenatore e societa' x un tempo giocato male contro una squadra piu' forte di noi , sti ragazzi anno scorso hanno dato tutto e di piu' , bisognerebbe fargli un monumento ed invece sempre giu' critiche...., torniamo con i piedi x terra , godiamoci questo momento irripetibile della ns storia indipendentemente delle sconfitte in finale di CL.......le abbiamo perse con juve molto piu' forti di questa e nessuno ha osato dire a Lippi o trap quello che sento in questo forum.....

 

....il nostro motto e' perfetto , vincere e' l unica cosa che conta ed e' quello che noi facciamo da quando esistiamo......poi e' un gioco , ci sono gli avversari che se sul campo meritatamente vincono onore a loro.......anche questo e' saper vincere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
57 minuti fa, anr83ra ha scritto:

C'è modo e modo di perdere... abbiamo perso pure a Berlino ma lì perlomeno ce la siamo giocata ed infatti mi è dispiaciuto ma non mi ha devastato come l'ultima... io dopo Cardiff ho rispetto solo per l'unico che ha dato tutto (Manzo)... gli altri mi hanno tutti, nessuno escluso, deluso profondamente.

 

Sai perché ti fa male Cardiff, perché ha fatto male a tutti Cardiff, perché con l'ausilio dei media ci eravamo illusi di fare un solo boccone del Real, il quale gode di meno pompaggio mediatico di un Barca che gli sta sotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Vuol dire che si puo anche non vincere(è fisiologico) ma l'imperativo è LOTTARE sempre per vincere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

La dolce condanna della Juventus è sempre quella di vincere.

Chiedere al buon Carletto Ancelotti che aveva la squadra dalla sua parte, ma vincendo soltanto l'intertoto poco ha potuto fare.

E Poborsky diede una buona mano a Lippi inaugurando alla grande il suo ritorno, il destino di una squadra dipende dai risultati.

 

In questi anni si sta vincendo molto, rimane il tarlo della coppa campioni, ma è giusto andare oltre,  si deve andare oltre

Ma ne vince una soltanto, e negli ultimi anni stanno facendo incetta due spagnole che saranno probabilmente ancora le favorite.

E' una competizione totalmente differente, difficile per tutti, non esistono squadre che hanno più coppe campioni che campionati, salvo il Nottingham forrest credo.

 

La si vive male per il digiuno ventennale, ma è una competizione completamente diversa dove tutte queste finali perse stanno diventando un macigno, l'unica strada e continuare a martellare ogni anno, ma dovesse arrivare quel giorno poi non è che finirebbe tutto, si continuerà a riprovarci ancora, diversamente non si può fare, così come torneranno gli anni dove non si vincerà nulla. La storia però fa ben sperare che saranno più i cicli di vittorie.

In questi giorni in rete si legge addirittura che la Juve sarebbe una squadra poco vincente

A me sembra una grande bestemmia, se si pesano i risultati la Juventus si difende bene, questo benedetto campionato nazionale per me vale sempre tanto, o stanno sbagliando anche il Bayern e il Parigi ? negli ultimi quattro anni ?

 

Quindi si può dire che analizzando la storia, è un motto che si addice bene alla Juventus

Chi non sa leggere la storia mi dispiace, ma rimane un poveraccio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8470 messaggi
20 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Ma mica solo i media... ad illudermi maggiormente erano stati parecchi di quelli che poi a Cardiff sono scesi sul terreno di gioco terrorizzati ma che nei giorni antecedenti al match andavano sui social a fare i galletti. Il mio rancore è riservato a loro e non riesco proprio a perdonarli (tranne Mandzukic che non lo voglio mischiare con gli altri). Poi quando ho visto gente come Barzagli che piangeva dopo un inutile quarto di Europeo con la nazionale "perchè nessuno si ricorderà di quello che abbiamo fatto" lì a centrocampo con Buffon salutare Ramos e soci mentre da casa avevo la testa china dalla disperazione, mi sono letteralmente cadute le scatole. E lì per il sottoscritto si è rotto parecchio di quello che nutrivo nei loro confronti. Magari è anche un bene... magari vivrò più sereno i prossimi eventi... ma se si ritorna su Cardiff è una ferita non rimarginabile.

...il comportamento di Buffon e Barzagli e' da ammirare ....vuol dire " saper perdere e riconoscere i meriti agli avversari " , saper perdere ed accettare la sconfitta e' piu' difficile che saper vincere , per me hanno dimostrato anche se non ce n era bisogno di che pasta sono fatti.......saper perdere sono le lacrime di Pirlo la sera di Berlino , di Del Piero con lo sguardo nel vuoto di Manchester o di Platini seduto a centrocampo tutto solo abbracciato da un tifoso ( che conosco ) ...

...l era social e l inda style hanno azzerato la parola sport e gioco , il nostro non vincere le coppa fa della juve ancora di piu' forse la squadra con piu' storia al mondo dopo forse solo il real......cardiff e' stata una tappa della nostra storia , fa male come hanno fatto fatto male atene , manchester ed altre ma noi c eravamo , la nostra storia non si ferma e non riusciranno mai a fermarla.....nonostante tutto e tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

In una riga sola, significa semplicemente che bisogna dare il massimo, ciascuno sulla propria area di competenza. *

Spesso però si da un'interpretazione che trovo errata, applicando una logica del tutto o niente: o arrivi al trofeo o non hai fatto niente.

Ho sempre combattuto e sempre combatterò quest'ultima lettura, quando fatta dagli spettatori (quali possiamo essere noi tifosi) più che dagli attori principali. 

 

 

* concetto del resto catturato in maniera molto dettagliata anche nel post di apertura.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10643 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sorvolo sul "discorsi inutili"...

Ho scritto che noi siamo scarsi? NO. Se vuoi contraddire il mio discorso, non esasperarlo così che tu possa più facilmente avere ragione.

Loro sono fortissimi, solidi, con meccanismi rodati e in quest'ultima annata nettamente migliorati.

Noi giocavamo con un modulo a cui è stato necessario ricorrere ma a cui non eravamo preparati. Eravamo forti. Ma forti fino ad un certo punto. Ed in finale di Champions "fino ad un certo punto" non basta.

 

La storiella degli attributi, degli uomini che devono scendere in campo e spaccare tutto per me è un ragionamento che lascia il tempo che trova: a calcio si gioca con la testa e con i piedi e noi quella sera non avevamo i mezzi per poter rispondere ad uno squadrone del genere...sorvolo sulla sottile accusa rivolta ai giocatori che pensavano alle vacanze estive...devo sorvolare anche su questo...

 

Gli infortunati non erano DUE INFORTUNATI qualsiasi: erano due elementi importantissimi di qualità...togli Mandzukic, chi metti? Chi c'era in rosa pronto a svolgere il suo ruolo? Nessuno. Marchisio non possiamo certo dire fosse in condizioni brillanti, Cuadrado nel finale di stagione non era in condizione, Asa... veramente pensi che Asa sia un uomo capace di dare una svolta a quella partita?

 

La difesa da sola non può nulla anche se costituita da elementi forti, se la squadra non gira bene la fase difensiva ne risente e la difesa subisce gol (io ho sempre visto in questi termini la questione).

 

Gli abbracci e i ringraziamenti stanno solo a rimarcare quanto di positivo è stato fatto nell'anno...se l'ultimo passo vincente non è stato compiuto è perché di fronte hai trovato qualcuno di più forte. E ammettere questo è una grande prova di forza.

 

Mea culpa per i toni, scusami, non c'era assolutamente la volontà di denigrare te e le tue opinioni (legittime e rispettabili peraltro).  

 

1- Discorsi inutili nel senso che ormai è il passato, ne abbiamo discusso qui per settimane (non so se leggevi il forum in quel periodo), e tanto quello che è avvenuto non cambia. Discorsi inutili nel senso che non sapremo mai come sarebbe andata se l'avessimo giocata. Forse non tieni conto del nostro buon primo tempo. 

 

2 - Non hai scritto che siamo scarsi. Concordo. 

 

3- Loro sono fortissimi, e rodati. Vero. Ma le hanno prese dal Barcellona pochi giorni dopo l'uscita dei catalani contro di noi. Sai... Gli equilibri in questi paragoni sono sempre sottili. Più forti? Si ma, citandoti, direi fino ad un certo punto. Concordo cmq sul fatto che a noi mancava ancora qualcosa per essere meglio di loro. Ma nel calcio non vince sempre il più forte.

 

4- Quando fai il calciatore di professione, in teoria, aspetti un'occasione del genere da tutta la vita. Giocarla male è un discorso, non giocarla è un altro. Un frosinone qualunque che si chiudeva a riccio avrebbe fatto miglior figura. Anche con calcioni e spintoni, sarebbe stato meglio. 

Le allusioni sulle vacanze sono frutto della rabbia che ancora oggi provo ad aver subito una vera e propria storica umiliazione.

 

5- 2 zoppi sono 2 zoppi, li devi togliere subito e basta. Che fossero delle colonne concordo, ma se sono zoppi non è colpa mia, e manco di Allegri. Li togli e stop. 

Che in panca non hai dei fenomeni siamo d'accordo, ma non sono dei pipponi, che questi non avrebbero cambiato di molto le cose può anche essere. Ma andare avanti tanti minuti a giocare 9 contro 11 è una follia. Contro il Real poi, meno che mai. Fatto sta che li ha messi tardi. E le due colonne zoppe di cui stiamo parlando hanno contribuito a 2 dei gol subiti. 

 

6- La difesa, hai ragione, ha risentito molto della situazione generale. Della piega che il match stava prendendo. Resta il fatto però che non è stata impeccabile. Qualcosa di più sui gol subiti poteva fare.... Ma vabbè, è andata così. 

 

7- Gli abbracci ci stavano la settimana prima, visto il 6° scudetto consecutivo e la CI. Ma la finale ucl è una partita a parte. Se poi fosse vero (e non lo so perché nello spogliatoio io non c'ero, e dei giornali mi fido poco in generale), che tra il primo e il secondo tempo ci sono stati degli screzi, alla luce del risultato finale, AA doveva incazzarsi come una bestia. 

 

Ma sono opinioni. Per me è un po' tutta la gestione della finale che non mi è piaciuta.  

Cmq tutto ciò che penso complessivamente l'ho scritto qui:

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5159

Sono un po' duro, lo so, ma sono fatto così. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
53 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Prendo spunto dalle tue parole per una riflessione generale:

Questo macigno però sarebbe opportuno metterlo da parte, a che pro ogni volta ricordare il pacchetto delle 7 finali perse?

Quelle ormai fanno parte del passato...A cosa serve ricordarle in continuazione?

Noto spesso, in generale, che moltissimi tifosi juventini non fanno che rimarcare questo dato come a voler dimostrare che non siamo adatti alle finali, che non abbiamo il giusto approccio in queste gare e come se tutto questo fosse insito nel nostro DNA...

Lo trovo un quadro deprimente...

Io voglio crederci e voglio che ogni anno ci provino come fanno tutte le squadri forti...poi, ovvio, si tratta di una competizione difficilissima e delicata dove gli avversari sono di alto livello (ed è per questo che io personalmente attribuisco valore al secondo posto)...ma la cosa veramente importante è esserci e mantenere una posizione che ti consenta ogni volta di lottare per questo trofeo...ché poi fondamentalmente è quello che dice il nostro motto in cui io ho sempre letto quel "vincere" come sforzo a lottare sempre...

esatto e ricordo a tutti che fuori dai confini nazionali, abbiamo vinto 10 competizioni e quindi 10 finali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
1 ora fa, anr83ra ha scritto:

Ma mica solo i media... ad illudermi maggiormente erano stati parecchi di quelli che poi a Cardiff sono scesi sul terreno di gioco terrorizzati ma che nei giorni antecedenti al match andavano sui social a fare i galletti. Il mio rancore è riservato a loro e non riesco proprio a perdonarli (tranne Mandzukic che non lo voglio mischiare con gli altri). Poi quando ho visto gente come Barzagli che piangeva dopo un inutile quarto di Europeo con la nazionale "perchè nessuno si ricorderà di quello che abbiamo fatto" lì a centrocampo con Buffon salutare Ramos e soci mentre da casa avevo la testa china dalla disperazione, mi sono letteralmente cadute le scatole. E lì per il sottoscritto si è rotto parecchio di quello che nutrivo nei loro confronti. Magari è anche un bene... magari vivrò più sereno i prossimi eventi... ma se si ritorna su Cardiff è una ferita non rimarginabile.

 

Io mi sono perso tt queste scene ero allo stadio e dopo il triplice fischio il primo pensiero é stato tornare in Italia, mi ha fatto più male vedere miglia di tifosi me compreso con la testa china dirigersi vs il centro città ognuno con i suoi pensieri e la sua delusione. Ma più ti fa male e più capisci che è vero amore, ti passerà è solo questione di tempo.

ma anche se volessi frignare non lo farei mai per non dare soddisfazione alla mandria di frustrati anti juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
16 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

esatto e ricordo a tutti che fuori dai confini nazionali, abbiamo vinto 10 competizioni e quindi 10 finali.....

Il problema è il notevole lasso di tempo intercorso dall'ultima vittoria internazionale ad oggi. La differenza la si nota ancor di più se si pensa che tra il primo trofeo e l'ultimo erano passati 19 anni, nei quali abbiamo vinto appunto 10 trofei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2011
1057 messaggi

Se vincere é l'unica cosa che conta non spariamo cazzate in merito che abbiamo disputato 9 finali di Coppa dei Campioni /Champions League... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Discorsi inutili. La Juve nel secondo tempo non è scesa in campo, non  ha giocato. Quindi il risultato reale non lo conosceremo mai. Loro erano più forti? Si. Noi invece mezze seghe? No. Eravamo forti anche noi. Squadra arrangiata, si, ma non scarsa. Molto forte e temibile. 

Se in campo c'era gente con dei testicoli, anche piccoli, ma funzionanti, finiva magari 1-6 per loro, ma c**** me la giocavo. Pure a calci negli stinchi a CR7, pugni nei reni di Modric o che ne so. Ma non mi facevo inchiappettare con la faccia stralunata pensando alle vacanze in arrivo, e alle minibaldracche che presto mi sarei fatto sulla spiaggia. 

La squadra si deve vergognare per quella gara. E Allegri ha cannato tutto il discorso cambi, mandando in campo due infortunati, sperando che reggessero altri 20 minuti in una finale contro una corazzata. Con in panca Marchisio, Asa, Cuadrado, ecc. 

La difesa più forte d'Europa, due gol subiti in tutto il torneo, ne ha presi 4 in una sola gara. 

Ci fosse stato un presidente tosto, sarebbero volati calci nel c**o, e non strette di mano abbracci e ringraziamenti. 

Faster please. E' andata così, meglio dimenticare e sperare che non si ripeta una disfatta di queste proporzioni in finale. Mai più. 

 

Penso che il Real fosse una squadra fuori dalla nostra portata.

Ma hai ragione: Allegri ha fatto degli errori nella finale.

Ma hai torto (secondo me, ovviamente) quando dici che "un presidente tosto, sarebbero volati calci nel c**o".

Perché se siamo arrivati in finale, il merito è quasi esclusivamente di Allegri, che è riuscito a tirare fuori il 100% da una rosa che, a mio parere, non era competitiva per la cl.

Il nostro percorso in CL quest'anno è stato esaltante, l'unico paragone che mi viene in mente, facendo riferimento alle stagioni juventine che io ho seguito personalmente, è la stagione 96/97 (pure quella finita male, purtroppo).

Ed è stato esaltante, nonostante una rosa costruita alla c****.

Considerato l'infortunio di Marchisio, avevamo due centrocampisti buoni. Non fenomenali, buoni. Due centrocampisti. 

Cioè, andate a vedere il centrocampo delle altre big europee (e non mi riferisco solo a REal, barca, e Bayern). Due centrocampisti. Ed uno di loro è uno che non aveva vinto nulla prima di arrivare da noi, nulla, manco una coppetta del c****.

E ciononostante, siamo arrivati in finale.

Una squadra costruita alla c****, fregandosene di seguire un progetto tecnico sensato, ma comprando giocatori che capita (anche forti, per carità, ma comunque a muzzo), tanto poi ci pensa Allegri....

E infatti ci ha pensato Allegri, inventandosi Mandzukic esterno di centrocampo, e tirando fuori un 4-2-3-1 che ci ha permesso di arrivare fin lì. Ma avevamo 5 giocatori per i 4 davanti. Con l'infortunio di Pjaca, 4 giocatori per 4 posti. Ribadisco: guardate le altre big europee se si sono trovate in una situazione così assurda.

E ci sarebbe molto altro da dire (Lichtsteiner, ad esempio: ne vogliamo parlare?), ma non voglio fare un post chilometrico.

Mi limito a ribadire, che Allegri ha fatto un lavoro pazzesco. Biasimarlo per la finale, o prenderlo metaforicamente a calci nel c**o, è assurdo: sarebbe come prendere a calci nel c**o Baggio per il rigore sbagliato nella finale del mondiale: cacchio, ci ha trascinato lui alla finale!

E la dirigenza lo sa. Lo sanno che hanno un allenatore che riesce a trovare una quadra nonostante rose costruite pensando più alle occasioni e al quel che capita, piuttosto che ad investimenti mirati ad un progetto tecnico prestabilito. Lo sanno che se siamo arrivati in finale è grazie a lui, ed è il motivo per cui gli danno 7 milioni, mica per generosità.

 

Allegri va solo elogiato, secondo me. Due finali in 3 anni, non ci riuscivamo dagli anni Novanta. Con la differenza che negli anni Novanta avevamo squadroni, considerato il contesto, Allegri no.

Non solo: dopo il ciclo di Lippi, il primo, non siamo più riusciti a fare due stagioni europee dignitose consecutive. Non dico vincenti, ma dignitose. Non c'è riuscito Ancelotti, non c'è riuscito il secondo Lippi, non c'è riuscito Capello, non ne ha avuto possibilità Ranieri e non c'è riuscito Conte. Allegri ne ha fatte 3, di stagioni dignitose europee consecutive.

 

Senza contare poi 3 volte consecutive il double scudetto+coppa italia (quest'ultimo, un trofeo non vincevamo dal 95!)

 

Mai e poi mai riuscirò a capire perché ci sia così tanto spirito critico nei confronti di Allegri, mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
29 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Penso che il Real fosse una squadra fuori dalla nostra portata.

Ma hai ragione: Allegri ha fatto degli errori nella finale.

Ma hai torto (secondo me, ovviamente) quando dici che "un presidente tosto, sarebbero volati calci nel c**o".

Perché se siamo arrivati in finale, il merito è quasi esclusivamente di Allegri, che è riuscito a tirare fuori il 100% da una rosa che, a mio parere, non era competitiva per la cl.

Il nostro percorso in CL quest'anno è stato esaltante, l'unico paragone che mi viene in mente, facendo riferimento alle stagioni juventine che io ho seguito personalmente, è la stagione 96/97 (pure quella finita male, purtroppo).

Ed è stato esaltante, nonostante una rosa costruita alla c****.

Considerato l'infortunio di Marchisio, avevamo due centrocampisti buoni. Non fenomenali, buoni. Due centrocampisti. 

Cioè, andate a vedere il centrocampo delle altre big europee (e non mi riferisco solo a REal, barca, e Bayern). Due centrocampisti. Ed uno di loro è uno che non aveva vinto nulla prima di arrivare da noi, nulla, manco una coppetta del c****.

E ciononostante, siamo arrivati in finale.

Una squadra costruita alla c****, fregandosene di seguire un progetto tecnico sensato, ma comprando giocatori che capita (anche forti, per carità, ma comunque a muzzo), tanto poi ci pensa Allegri....

E infatti ci ha pensato Allegri, inventandosi Mandzukic esterno di centrocampo, e tirando fuori un 4-2-3-1 che ci ha permesso di arrivare fin lì. Ma avevamo 5 giocatori per i 4 davanti. Con l'infortunio di Pjaca, 4 giocatori per 4 posti. Ribadisco: guardate le altre big europee se si sono trovate in una situazione così assurda.

E ci sarebbe molto altro da dire (Lichtsteiner, ad esempio: ne vogliamo parlare?), ma non voglio fare un post chilometrico.

Mi limito a ribadire, che Allegri ha fatto un lavoro pazzesco. Biasimarlo per la finale, o prenderlo metaforicamente a calci nel c**o, è assurdo: sarebbe come prendere a calci nel c**o Baggio per il rigore sbagliato nella finale del mondiale: cacchio, ci ha trascinato lui alla finale!

E la dirigenza lo sa. Lo sanno che hanno un allenatore che riesce a trovare una quadra nonostante rose costruite pensando più alle occasioni e al quel che capita, piuttosto che ad investimenti mirati ad un progetto tecnico prestabilito. Lo sanno che se siamo arrivati in finale è grazie a lui, ed è il motivo per cui gli danno 7 milioni, mica per generosità.

 

Allegri va solo elogiato, secondo me. Due finali in 3 anni, non ci riuscivamo dagli anni Novanta. Con la differenza che negli anni Novanta avevamo squadroni, considerato il contesto, Allegri no.

Non solo: dopo il ciclo di Lippi, il primo, non siamo più riusciti a fare due stagioni europee dignitose consecutive. Non dico vincenti, ma dignitose. Non c'è riuscito Ancelotti, non c'è riuscito il secondo Lippi, non c'è riuscito Capello, non ne ha avuto possibilità Ranieri e non c'è riuscito Conte. Allegri ne ha fatte 3, di stagioni dignitose europee consecutive.

 

Senza contare poi 3 volte consecutive il double scudetto+coppa italia (quest'ultimo, un trofeo non vincevamo dal 95!)

 

Mai e poi mai riuscirò a capire perché ci sia così tanto spirito critico nei confronti di Allegri, mai.

 

Analisi interessante la tua, e largamente condivisibile. Non concordo molto sul fatto che il real fosse al di fuori della nostra portata. Il real era la stessa identica squadra che appena 2 anni prima avevamo eliminato in semifinale e ricordo benissimo che quest'anno in larga parte sperava che nei sorteggi capitasse il real piuttosto che il barca nei quarti e molti chiedevano il real in semifinale addirittura piuttosto che l'Atletico perché si riteneva quest'ultimo troppo ostico. della finale non voglio parlarne e ritornarci perché tanto ognuno ha la sua visione. Io dico solo che fino al 40' del primo tempo la partita era equilibrata e non solo nel punteggio. se non sbaglio Modric o forse ramos dopo la finale dichiararono che loro stessi capirono che 2 dei nostri erano fuori uso e quindi accelerarono i ritmi, tanto è vero che il 2-1 e 3-1 nacquero da errori proprio dei nostri 2 infortunati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
4 ore fa, PsychoJuve ha scritto:

Il motto non mi ha mai trovato d' accordo, perche la vittoria non e' un obiettivo, ma la conseguenza della tua prestazione.

 

sei hai come obiettivo quello di vincere, la tua prestazione la imposti di conseguenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi
4 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

 

 

ho letto il tuo articolo, sei una penna pazzesca! Vedi di scrivere un romanzo o una raccolta dei tuoi articoli che da quando li leggo ogni volta rimango ammaliato.

 

L'unica cosa in cui non sono d'accordo è su Andrea Agnelli, sarebbe stato troppo facile se in diretta tv avesse preso a calci in c**o i cacasotto di Cardiff, essendo anche lui colpevole della sbagliata preparazione dell'evento ha fatto capire che era con loro e che le responsabilità vanno prese tutte insieme. Quest'anno alla prima cacata si beccheranno il veleno di Cardiff, tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
483 messaggi

Credo significhi cercare la vittoria ad ogni costo, dare tutto, sapendo che la sconfitta fa parte del gioco; vincere è l'unica cosa che conta come a dire vincere è l'unico obiettivo, non esiste giocare per arrivare secondi, ma arrivare secondi, o ancora più indietro, non è un dramma se hai dato tutto per vincere. Significa costruire le vittore anche sulle sconfitte.

 

Significa che quando vinci qualcosa non hai fatto nulla perchè c'è altro da vincere; con la consapevolezza che godere troppo a lungo delle vittorie non porta ad altre vittorie

 

Significa che quando perdi devi accettare la sconfitta con la consapevolezza che andrà presto gettata alle spalle. Fare tesoro di una sconfitta, imparare qualcosa, rendere merito agli avversari quando vincono con merito. Tutte cose che non si ottengono rimuginando sulle sconfitte; chi ha rimuginato troppo sulle sconfitte non ha mai imparato a vincere.

Modificato da Sbicca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
27 minutes ago, Mr.ZQP said:

 

sei hai come obiettivo quello di vincere, la tua prestazione la imposti di conseguenza!

 

Per vincere basta essere migliore dei tuoi avversari. Essere migliore dei tuoi avversari non vuol dire che hai sfruttato al massimo le tue potenzialita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
59 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Analisi interessante la tua, e largamente condivisibile. Non concordo molto sul fatto che il real fosse al di fuori della nostra portata. Il real era la stessa identica squadra che appena 2 anni prima avevamo eliminato in semifinale e ricordo benissimo che quest'anno in larga parte sperava che nei sorteggi capitasse il real piuttosto che il barca nei quarti e molti chiedevano il real in semifinale addirittura piuttosto che l'Atletico perché si riteneva quest'ultimo troppo ostico. della finale non voglio parlarne e ritornarci perché tanto ognuno ha la sua visione. Io dico solo che fino al 40' del primo tempo la partita era equilibrata e non solo nel punteggio. se non sbaglio Modric o forse ramos dopo la finale dichiararono che loro stessi capirono che 2 dei nostri erano fuori uso e quindi accelerarono i ritmi, tanto è vero che il 2-1 e 3-1 nacquero da errori proprio dei nostri 2 infortunati. 

Sì, avere 2 infortunati ha sicuramente contato.

Ma per me il Real era comunque fuori portata, saremmo riusciti a vincere solo se, oltre a fare noi una grande partita, loro avessero sbagliato molto.

Perché è vero che 2 anni prima li abbiamo eliminati, ma:

1) noi non siamo gli stessi di 2 anni prima

2) se c'è una cosa che ho capito, dopo tutte 'ste cavolo di finali perse, è che la finale è un discorso a sè, diverso dalle partite andata/ritorno o da quelle del campionato. E' imparagonabile, e nella finale i singoli contano più che mai.

 

Poi ovviamente è solo una mia opinione, naturalmente. So che in molti lo sottovalutavano il Real, non io però. Ricordo la loro doppia sfida con il Bayern, in generale (non solo nel forum) si è poi solo discusso dell'arbitro, e non di un Real che aveva (a mio parere) nettamente messo sotto il Bayern.

 

In ogni caso, non nego che Allegri abbia fatto errori nella finale. Però per me è anche vero che se ci siamo arrivati, una grossa parte del merito è suo. Io la scorsa estate mai e poi mai avrei immaginato che avremmo fatto un simile percorso in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Prendo spunto dalle tue parole per una riflessione generale:
Questo macigno però sarebbe opportuno metterlo da parte, a che pro ogni volta ricordare il pacchetto delle 7 finali perse?
Quelle ormai fanno parte del passato...A cosa serve ricordarle in continuazione?
Noto spesso, in generale, che moltissimi tifosi juventini non fanno che rimarcare questo dato come a voler dimostrare che non siamo adatti alle finali, che non abbiamo il giusto approccio in queste gare e come se tutto questo fosse insito nel nostro DNA...
Lo trovo un quadro deprimente...
Io voglio crederci e voglio che ogni anno ci provino come fanno tutte le squadri forti...poi, ovvio, si tratta di una competizione difficilissima e delicata dove gli avversari sono di alto livello (ed è per questo che io personalmente attribuisco valore al secondo posto)...ma la cosa veramente importante è esserci e mantenere una posizione che ti consenta ogni volta di lottare per questo trofeo...ché poi fondamentalmente è quello che dice il nostro motto in cui io ho sempre letto quel "vincere" come sforzo a lottare sempre...



Sono d'accordo con te

ma è normale che parte del tifo spinge sempre là.
Sembra quasi che per alcuni debba diventare un trofeo da sfoggiare verso gli altri dopo che si leggono idiozie sulla nostra storia europea da parte di altre tifoserie.
Per me sarebbe un trofeo da assaporare dopo anni dove ci si prova.
Esattamente come il primo scudetto di Conte che sembrava fossero passati 20 anni dall'ultimo.

In questi mesi traspare troppa delusione.
Ma in realtà sono anni splendidi che andrebbero vissuti con più entusiasmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...