Vai al contenuto
Morpheus ©

F. C. Juventus Women: offseason summer 2017/18

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
La sorella di fellaini

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
women-museum-02.thumb.jpg.dc92137f0c4f4fea67478431a56fcd6c.jpg
.oo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

“Siamo nel paradiso del calcio, qui siamo professioniste” Giuliani e Salvai raccontano la nuova Juve

“Entrare a vinovo è come entrare in una bolla, siamo nel paradiso del calcio. Qui si respira un’aria diversa” dichiara Cecilia Salvai, difensore classe 1993, arruolata nella Juventus dopo un anno a Brescia e un passato a Torino. La accompagna Laura Giuliani, portiere ventiquattrenne reduce da 5 stagioni in Germania. La location è il verde prato del campo sportivo di Aymavilles, nei pressi di Aosta, dove le giocatrici della Juventus stanno trascorrendo i giorni di ritiro pre stagionale.

Si sentono in una dimensione tutta nuova, mai sperimentata, che profuma di consapevolezza e professionalità, in pieno stile Juventus. “La professionalità e le strutture fanno veramente la differenza, insieme allo staff: la società fa veramente tantissimo. Disponi delle basi per concentrarti e lavorare sulla partita, e fare bene il tuo lavoro” – conferma Giuliani. È proprio lei infatti a testimoniare quanto il nuovo progetto bianconero porti una rivoluzione nel calcio femminile, che aspettava da tempo un investimento così ingente come quello che sta mettendo in pratica la Juventus: “In questa società ho trovato molto più di quello che ho trovato all’estero in questi anni: ho giocato 5 anni in Germania e a livello di strutture, organizzazione e preparazione dello staff ritrovo molto di più di quello che ho lasciato. Qua siamo professioniste, solo non a livello ufficiale, perché a livello di trattamento e di società non ci manca proprio nulla.”

Modelli da seguire? Ad ognuno il suo: Cecilia nutre una stima infinita per l’ex compagna di reparto Roberta D’Adda, mentre vorrebbe rubare la grinta e la determinazione di Sara Gama, altra compagna a Brescia che ritrova al suo fianco alla Juventus. Laura Giuliani, forte delle sue esperienze all’estero, subisce invece di più il fascino internazionale: “una calciatrice che stimo a livello caratteriale è Ada Hegerberg: è molto grintosa, fisicamente è fortissima, molto formata. Hope Solo è il mio modello, per il modo di stare in porta, mentre mi piace molto la tranquillità della Lindahl, portiere del Chelsea e della nazionale svedese. Secondo me il portiere perfetto è un mix tra Hope Solo e Lindahl”. 

Le speranze sono tante e grandi, da parte di ogni giocatrice con il proprio bagaglio di esperienze passate e sogni futuri. Cecilia Salvai viene da Brescia, squadra che può vantare una tifoseria tra le più appassionate di tutta la serie A, in grado di trasmettere calore e supporto creando cori per ogni singola giocatrice nell’arco di una partita: “Hanno subito inventato un coro ad hoc anche per me – dice Cecilia -, ogni giocatrice aveva il suo coro, e questo mi ha fatto molto piacere: nonostante fossi nuova me ne hanno subito trovato uno, hanno un sacco di fantasia! Posso solo dire grazie per il loro supporto, mi ha fatto davvero molto piacere”. 

Hanno tutti le idee molto chiare, lì a : il lavoro non manca, i progetti nemmeno. Di lì a poco fa il suo ingresso in campo Rita Guarino, che prepara il campo per gli esercizi, ed entrambe le ragazze non hanno dubbi: “Il dettaglio fa la differenza –dichiarano-: lavorare nel particolare, come sta facendo anche Rita, può farti arrivare lontano”.

Lucia Pirola

 

https://www.calciodonne.it/serie-a-news/22212-siamo-nel-paradiso-del-calcio-qui-siamo-professioniste-giuliani-e-salvai-raccontano-la-nuova-juve

juventus-giuliani-salvai.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Katie Rood, Cecilia Salvai e Sara Gama

20900857_1623935824292939_2822995266119581803_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Katie Rood new entry??

Modificato da juv897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

meglio #Rosansea che #Bonucci :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
2 minuti fa, juv897 ha scritto:

Katie Rood new entry??

Katie Rood, attaccante neozelandese classe 1992 – la ragazza può giocare anche a centrocampo – che proprio in questi giorni è stata a Vinovo per effettuare allenamenti di prova con la Vecchia Signora ed è partita con il gruppo direzione Aymavilles. Rood, molto forte tecnicamente e destra (buono anche il suo sinistro), sembrerebbe molto vicina al tesseramento e sarebbe quindi in uscita dal Northern Football.

 

http://www.donnenelpallone.com/12552/lindiscrezione-la-neozelandese-katie-rood-prova-alla-juventus/

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
21 minuti fa, GhigoTrieste ha scritto:

Katie Rood, attaccante neozelandese classe 1992 – la ragazza può giocare anche a centrocampo – che proprio in questi giorni è stata a Vinovo per effettuare allenamenti di prova con la Vecchia Signora ed è partita con il gruppo direzione Aymavilles. Rood, molto forte tecnicamente e destra (buono anche il suo sinistro), sembrerebbe molto vicina al tesseramento e sarebbe quindi in uscita dal Northern Football.

 

http://www.donnenelpallone.com/12552/lindiscrezione-la-neozelandese-katie-rood-prova-alla-juventus/

Grazie caro.

Quindi ancora non ufficiale ma in prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

La Juventus? Tutta fatta di donne e non sono le Wags

Parteciperà al campionato di serie A da fine settembre, allenata dalla torinese Rita Guarino. L'obiettivo è la Champions League

«La Juventus punta alla Champions League». Banale dirlo se si parlasse dei bianconeri al maschile. La Juventus in questione invece è quella al femminile che fa il suo esordio nel prossimo campionato di Serie A.

La società bianconera ha presentato per la prima volta la sua formazione al femminile guidata da Rita Guarino, ex calciatrice che ha allenato anche  la Nazionale femminile Under-17. Si chiama Juventus FC Women. Finora,fra i grandi club del massimo campionato maschile, solo la Fiorentina, l’anno scorso campione d’Italia, ha presentato una formazione composta di donne.

 

Il ritiro è in questi giorni in Valle d’Aosta e poi la squadra ha la possibilità di usare le stesse strutture della prima squadra maschile, il che significa avere risorse simili a quelle delle grandi squadre femminili europee. Fra gli acquisti c’è anche Barbara Bonansea, premiata lo scorso anno come miglior giocatrice italiana.

 

 

https://www.vanityfair.it/sport/calcio/2017/08/16/juve-femminile-foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3547 messaggi
12 ore fa, running ha scritto:

Curiosità: quanto prendono di ingaggio?

Per legge il massimo che possono percepire è 28mila euro lorde... per legge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
49 minuti fa, Tar ha scritto:

Per legge il massimo che possono percepire è 28mila euro lorde... per legge. 

puoi citare la fonte? dove hai trovato questo dato? GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

ringrazio @GhigoTrieste  per i vari post e aggiornamenti! molto utile per starci dietro e saperne di più sefz

 

aggiungo una cosuccia però, mi pare strano che i nostri Mod. ti facciano riportare varie cosette, perlomeno alcune cose dai social, dall'altro forum

di solito non lo vogliono vedere manco nominato .asd

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Rita Guarino ha scelto il Capitano: Sara Gama! :sventola2:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

avete letto di Marina Professione... Giovane della Juve femminile vittima di omicidio stradale a Pinerolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
1 ora fa, Lucypher ha scritto:

avete letto di Marina Professione... Giovane della Juve femminile vittima di omicidio stradale a Pinerolo?

 

Già... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...