Vai al contenuto
Morpheus ©

TENNIS - US Open 2017

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

oMuUZQHZ.jpg

 

Niente finale “revival” tra Roger Federer e Rafael Nadal. E’ questo il primo responso del sorteggio del tabellone maschile degli Us Open 2017 tenutosi ieri a New York. Nella Grande Mela ha visto la luce il tabellone maschile dell’ultimo Major dell’anno e i due grandi rivali, tornati in auge in questa stagione da “Ritorno al Futuro”, sono stati inseriti nella parte alta.

 

Un percorso, c’è da dire, decisamente insidioso per entrambi. Lo svizzero infatti inizierà la rincorsa al suo 20° Slam da mettere in bacheca affrontando il talentuoso statunitense Frances Tiafoe, in grado di battere a Cincinnati (Usa) chi aveva sconfitto “Sua Maestà” a Montreal ovvero Alexander Zverev. Un inizio non certo morbido a cui, probabilmente, farà seguito un ottavo di finale da urlo con l’australiano Nick Kyrgios. Un confronto che ha già esaltato gli appassionati di tennis nella semifinale del Masters 1000 di Miami, vinta da Federer, nella quale la lotta tra l’elvetico e l’aussie è stata emozionante, offrendo un gran gioco. Una prova del nove non solo per il fenomeno di Basilea ma anche per un Kyrgios che da anni è atteso alla definitiva esplosione.

 

Se il rossocrociato non ride, Nadal piage, verrebbe da dire. Lo spagnolo infatti, secondo gli accoppiamenti in tabellone, dovrebbe affrontare Mr Potenza Toma Berdych, testa di serie n.15, negli ottavi di finale. Ceco che, nell’ultimo Slam nel quale si sono incontrati, vale a dire gli Australian Open 2015 (quarti di finale), superò in tre set nettamente lo spagnolo. C’è da dire che questo Rafa è tornato ad essere un giocatore di livello assoluto pertanto l’ultimo precedente può contare fino ad un certo punto mentre pesa di fatto il bilancio totale nettamente favorevole all’iberico di 19 vittorie e 4 sconfitte. Ovviamente, in ottica italiana, si spera che nel turno menzionato più che esserci Berdych vi sia Fabio Fognini.

Lo scontro infatti tra l’italiano ed il campione di Manacor è un’alternativa negli incroci degli ottavida tenere in considerazione ricordando quell’epica vittoria, sempre nel 2015, quando il ligure fu capace di rimontare, sotto 2 set a 0, e vincere al quinto al termine di un match che definire eccezionale è poco. Fognini che inizierà la sua avventura stelle e strisce affrontando in un derby tutto tricolore il qualificato Stefano Travaglia ed il vincente se la vedrà con uno tra Troicki e Gombos. Eventualmente poi, nel terzo round, ci sarebbe per l’appunto Berdych. Non certo l’incontro più facile di questo mondo…

 

Molto complicato il percorso di Andreas Seppi che ha pescato la testa di serie n.12 Roberto Bautista Agut mentre un può sorridere Thomas Fabbiano, presente nella parte bassa del main draw, che con il qualificato australiano Smith può giocarsi le sue chance prima di affrontare, molto probabilmente, Jack Sock.

 

Per quanto concerne Paolo Lorenzi (parte bassa del tabellone), la sfida con il portoghese Joao Sousa sa molto di terra battuta e pertanto il risultato appare incerto. Se il senese dovesse riuscire ad avere la meglio del lusitano ci sarebbero Gilles Muller o Bernard Tomic ad accoglierlo. Per quanto concerne Alessandro Giannessi affrontare Ernests Gulbis potrebbe essere un bene o un male vista l’imprevedibilità che caratterizza il lettone capace di illuminare la scena con il suo gioco, oppure di essere quasi irritante.

 

Tornando ai calibri da novanta, Andy Murray (testa di serie n.2) sarà nella parte bassa e non può di certo lamentarsi iniziando con l’americano Tennys Sandgren ed avendo un ottavo potenziale con il francese Lucas Pouille, testa di serie n.16. Certo, le condizioni dello scozzese sono da verificare visti i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi per alcune settimane ma di sicuro la sua strada sembra essere meno tortuosa rispetto ai suoi rivali. Lo stesso non si può dire per “Sascha” Zverev che potrebbe vedersela al terzo round contro il sudafricano Kevin Anderson, molto pericoloso sul cemento, e poi agli ottavi contro Sock. Non proprio una passeggiata di salute per il giovane tedesco, vincitore a Montreal, come detto, ed a Roma quest’anno.

 

https://www.oasport.it/2017/08/us-open-2017-il-tabellone-maschile-percorso-in-salita-per-roger-federer-e-rafael-nadal-derby-azzurro-fabio-fognini-stefano-travaglia-al-1-turno/

 

Chissà cosa deve essere passato nella testa di Simona Halep mentre veniva effettuato il sorteggio del tabellone femminile dello US Open. Aprire un torneo dello Slam da numero 2 del seeding contro una wild card numero 148 del mondo è di solito un ottimo sorteggio. Di solito, non quando la giocatrice in questione si chiama Maria Sharapova. L’analisi del tabellone femminile dell’ultimo torneo dello Slam non può non partire da qui. La russa era una mina vagante nell’urna ma in un main draw a 128 giocatrici era difficile pensare ad un sorteggio più beffardo, per entrambe le giocatrici a dire il vero. Halep e Sharapova sono inserite nella parte bassa ed il destino di entrambe passerà da qui, non solo per il risultato. Per la romena si tratta dell’ostacolo più duro di un percorso che non presenta particolari difficoltà fino all’eventuale quarto di finale con Johanna Konta. Diverso il discorso per Masha, la cui condizione sarà tutta da valutare: una vittoria di prestigio al primo turno, però, potrebbe fare morale in vista delle due settimane newyorkesi.

 

Rimanendo nella parte bassa, l’altro quarto di tabellone è ben diverso ed offre più spunti. La spagnola Garbiñe Muguruza si presenta a Flushing Meadows dopo la bella vittoria di Cincinnati: l’inizio non è particolarmente difficile ma agli ottavi la attende un’eventuale sfida insidiosa con una tra la francese Caroline Garcia e la ceca Petra Kvitova. Ai quarti, poi, ci sarebbe una tra Venus Williams e Caroline Wozniacki, a patto che la danese superi l’insidia chiamata Ekaterina Makarova (potenziale secondo turno). Nella parte bassa, inoltre, sono presenti anche Camila Giorgi e Roberta Vinci: la prima ha pescato la russa Magdalena Rybarikova, mentre la seconda l’americana Sloane Stephens.

 

Nella parte alta, invece, sorteggio tutto sommato positivo per la numero 1 del mondo Karolina Pliskova. La ceca affronta il torneo non solo con la pressione della classifica, ma anche perché difende la finale dello scorso anno. Al terzo turno potrebbe trovarsi di fronte la tedesca Sabine Lisicki, che se in giornata può dare fastidio a chiunque sul veloce (al netto di una condizione non brillante), mentre agli ottavi potrebbe esserci la francese Kristina Mladenovic. Ai quarti, invece, la Pliskova potrebbe trovarsi di fronte una tra Agnieszka Radwanska, CoCo Vandeweghe e Svetlana Kuznetsova. L’eventuale semifinale, poi, la vedrebbe opposta ad una tra Elina Svitolina e Angelique Kerber: sono loro le favorite in un quarto di tabellone che comprende anche l’americana Madison Keys, in crescita dopo il ritorno dall’infortunio, e la campionessa del Roland Garros Jelena Ostapenko. In questo lato è presente anche Francesca Schiavone, che aprirà contro una qualificata.

 

https://www.oasport.it/2017/08/us-open-2017-il-tabellone-femminile-lanalisi-primo-turno-di-fuoco-tra-sharapova-e-halep-kerber-e-karolina-pliskova-dallo-stesso-lato/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Niente partecipazione per Andy Murray...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

Nadal e Federer sembrano non essere al top, tante assenze importanti. Questa è un'occasione più unica che rara per le seconde linee, a meno che ad approfittarne non sia Zverev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Occhio a Sasha Zverev che, secondo me se lavora bene, può fare un GRANDISSIMO US.

 

Sta a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Viste le condizioni di Federer scommetto un euro su quella testa di quiz di Kirgios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Che testa di c**** Murray che si ritira a tabellone già stilato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi
12 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Che testa di c**** Murray che si ritira a tabellone già stilato 

 

Come Tursonov e Haider-Maurer che usano il ranking protetto per andare a incassare i 50k del primo turno, e poi non finiscono neanche la partita la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

-Fuori Sasha Zverev e Kyrgios, grosse delusioni per il torneo. Nella parte bassa in finale avremo un outsider (uno tra Isner Querrey e Cilic probabilmente). Colpa sempre del simpaticone scozzese, visto che da quella parte al suo posto ci sarebbe stato Federer 

 

-Bravissimi Lorenzi (bella impresa contro Muller) e Fabbiano che avanzano e si sfideranno al 3° turno. Avremo un italiano nella seconda settimana. 

 

-Fognini perde contro il qualificato italiano Travaglia (che al 2° turno sfiderà Troicki), numero 144 del mondo che non aveva mai vinto un match nel circuito maggiore:261: giocando un match indegno e dando all'arbitro donna della tr**a e PO******A, quando gioca così è una vergogna per questo sport .asd 

 

-Le nostre ragazze (Giorgi, Vinci e Schiavone) fuori tutte al 1° turno .ups

Modificato da TorinoGobba_1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

Anche al maschile morìa di teste di serie.

Prima era esclusiva femminile .asd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Parte bassa del tabellone, quella di Lorenzi, praticamente senza padroni...fuori anche Cilic e Isner. Seeding più alto Carreno Busta col 12.

Paolo adesso trova Anderson, col quale ha sempre perso. Però un tabellone così in uno slam è un'occasione rarissima, unica per un ragazzo di 36 anni...vale la pena crederci .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

Fognini espulso :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
2 ore fa, Moltres ha scritto:

Fognini espulso :261:

 

Mi sembra il minimo...

strano che non siano state apprezzate le sue scuse social da bimbominkia con smile e faccine. Sarà contento Bolelli che si trova fuori dal torneo di doppio grazie al simpaticissimo Fognini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Patetico Fognini che cerca di giustificarsi nell'intervista a Sky, bravissima Lia Capizzi, molto dura nel rivolgergli le rimostranze, dal lato fenniminile,

lui patetico come sempre che cerca di minimizzare, pur ammettendo che ha sbagliato (e grazie al cazz, vorrei aggiungere.. .asd)

La Pennetta non so che ci abbia trovato in uno come lui, per sposarlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Azz, ho visto il match di Nadal contro Dolgopolov, pensavo soffrisse di più l'Ucraino... L'ha massacrato.. Stanotte Roger, mi auguro non abbia problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Nadal in semifinale, strapazzato anche Rublev 6-1 6-2 6-2... Stanotte mi registro Federer Del Potro.. La parte interessante di questo torneo,

si racchiude in questa parte di tabellone, purtroppo.. E tutto finirà in semifinale.. .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

contento per del potro... giocatore molto sfortunato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Delpo in versione 2009, picchia durissimo, sono anch'io contento per lui, poteva avere ben altra carriera e stare ai livelli dei Top 4 in questi anni,

se non fosse stato sempre tormentato dal polso, ha vinto meritatamente con Federer, adesso mi aspetto un'altra ottima semifinale contro Nadal..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

intanto le semifinaliste femminili testimoniano che, in contumacia di Serena, e anche lì molto subordinatamente alla sua salute, il tennis femminile non ha padrone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Una delle finali più aberranti che io abbia mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Anno 2017: Tornei Slam ATP

 

Australian Open ..  Roger Federer

Roland Garros    ..  Rafael Nadal

Wimbledon         ..  Roger Federer

US Open              ..  Rafael Nadal

 

Il Tennis, è ancora prerogativa di questi 2 vecchietti, inutile rigirarsela, chi ci avrebbe scommesso un cent però a Dicembre 2016 su questi risultati?.. .asd

 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

contentissimo per nadal e soprattutto per la stephens

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

21640729_10211127053906326_6398822695426

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...