Vai al contenuto
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno Di Mercato (Estate 2017)

Recommended Posts

Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
7 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Alt.

È ovvio che possiamo inventarci tutte le strategie societarie che vogliamo, ma quello che si nota, nelle cessioni di gente importante e di gran livello, è una politica irritante e da calabraghe che non è giustificata dal mondo in cui si sta lavorando.

 

Un'altra società (di livello) non avrebbe MAI regalato Llorente, Tevez, Alves e venduto a così poco il sig. Bonucci.

Un'altra società (di livello) non avrebbe MAI gestito così dilettantisticamente la faccenda Spinazzola. Per dire le prime faccende che mi vengono in mente.

 

Siamo nel mondo del calcio. Dei pescecani e dei draghi. 

Non di ballerine di provincia.

A mio parere siamo ancora una società DEBOLE da questo punto di vista.

manca moggi o uno come moggi questo e' il punto

il caso schick , il caso bonucci, alves ,spinazzola ,kheita, iniziano ad essere un po' troppi per una sessione di mercato

non e' solo politica socetaria ma anceh incapacita' di gestire alcune rogne

con moggi o uno come lui  schick e spinazzolae kheita' sarebbero nostri al 100% alves e bonucci nostri al 50% o di chi offriva meglio al 50%

sta qui la differenza altro che politica e' solo bravura capacita nel muoversi tra squali e cani lupo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

manca moggi o uno come moggi questo e' il punto

il caso schick , il caso bonucci, alves ,spinazzola ,kheita, iniziano ad essere un po' troppi per una sessione di mercato

non e' solo politica socetaria ma anceh incapacita' di gestire alcune rogne

con moggi o uno come lui  schick e spinazzolae kheita' sarebbero nostri al 100% alves e bonucci nostri al 50% o di chi offriva meglio al 50%

sta qui la differenza altro che politica e' solo bravura capacita nel muoversi tra squali e cani lupo

 

 

Io credo che questa politica provenga direttamente da elkan.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
34 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Alt.

È ovvio che possiamo inventarci tutte le strategie societarie che vogliamo, ma quello che si nota, nelle cessioni di gente importante e di gran livello, è una politica irritante e da calabraghe che non è giustificata dal mondo in cui si sta lavorando.

 

Un'altra società (di livello) non avrebbe MAI regalato Llorente, Tevez, Alves e venduto a così poco il sig. Bonucci.

Un'altra società (di livello) non avrebbe MAI gestito così dilettantisticamente la faccenda Spinazzola. Per dire le prime faccende che mi vengono in mente.

 

Siamo nel mondo del calcio. Dei pescecani e dei draghi. 

Non di ballerine di provincia.

A mio parere siamo ancora una società DEBOLE da questo punto di vista.

 

Strano che dopo mezzora nessuno abbia ancora confutato questa cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se posso...

E' vero Lorente, Tevez, Alves sono andati via a zero.

Però se si contestualizzassero le vicende forse sarebbe meglio:

Llorente (che era quello che praticamente si era fatto un anno fermo per approdare alla Juventus) una volta terminato il suo ciclo in squadra vuole a tutti costi andare solo nel Siviglia, rifiutando qualsiasi altra destinazione (sempre se ci furono offerte): ora cosa avrebbe dovuto fare la società? Impuntarsi? Dire o mi porti un'offerta o ti costringo a stare qui?

A parte la nomea che ci si guadagna forzando certe situazioni, cosa ne avrebbero guadagnato? Perché avrebbero dovuto continuare a garantire un ingaggio ad uno che ormai non rientrava neanche nel progetto tecnico?

Io credo si decida a questo punto di pensare ai propri interessi: ci si libera del costo-stipendio di un calciatore che ormai è solo un peso morto.

Questo discorso vale anche per Tevez: ad una prima occhiata pare che siamo stati noi ad accontentare loro, ma se la si guarda con un'ottica più opportunistica ci si è privati di un costo.

A questo punto si può obiettare: eh ma Llorente dopo è stato venduto a 7 milioni allo Swansea (se non ricordo male)...vero, ma a quel punto stiamo parlando di altre circostanze, della situazione un anno dopo...Llorente che evidentemente sapeva che non avrebbe avuto vita lunga al Siviglia ha accettato quella destinazione pur di giocare...con noi il quadro era diverso perché lui voleva a tutti i costi quella meta, credendo di poterci fare ancora una bella carriera e sicuramente avrà premuto sul fatto che per venire alla Juventus si era fatto un anno fermo...

Io in queste situazioni non vedo debolezza, vedo un venire incontro basato però sull'opportunità di liberarsi del costo di un peso morto (di Llorente e Tevez a noi non fregava più nulla).

 

La vicenda di Alves è un tale caos che non so se i diretti interessati stessi ci abbiano capito qualcosa...si può pensare che il suo contratto prevedesse la possibilità di una rescissione a zero (è una modalità che credo consenta di attirare grandi nomi in realtà meno blasonate come la Juventus rispetto ad un Real o ad un Barca)...mi sembrerebbe strano che loro, così attaccati ad ogni minimo centesimo, non abbiano pensato di ricavarci qualche cosa se ce ne fosse stata la possibilità...ma sicuramente anche in questo caso l'obiettivo era liberarsi di un costo-ingaggio importante di un tizio che era stato preso a zero...può essere successo che Alves abbia preteso un prolungamento del contratto a cui OVVIAMENTE è stato risposto picche (stiamo pur sempre parlando di un over 30 che non guadagnava due noccioline), lui ha dato di matto perché se l'è presa e alla fine se ne sono liberati...purtroppo la verità non la sapremo mai.

 

La vendita di Bonucci rientra in un caso particolarissimo creato dalla personalità di questo calciatore: la situazione era lui o Allegri (questo lo ha determinato Bonucci).

La società ha scelto Allegri. Il fenomeno non voleva andare all'estero perciò è stato ceduto in Italia dove l'unica squadra disposta a sborsare una bella cifra era il Milan.

All'estero si sarebbero potuti prendere 10 milioni in più? Assai probabile...è stato venduto a 42 milioni però, non a 3 euro. E' stata una situazione forzata in cui comunque si è riusciti ad ottenere una cifra adeguata (certo se poi pensiamo che con Bonucci si potevano ricavare 70 milioni...bè con tutto il rispetto credo che qui entriamo nel mondo fantasy).

 

La faccenda Spinazzola dove chi più chi meno ha combinato pasticci dimostra come nel mondo del calcio non puoi sempre contare sulla correttezza o sulla cordialità dei rapporti: l'Atalanta si è impuntata con Spinazzola, penso io su sollecitazione di Gasperini già adirato per le cessioni di Conti e Kessiè, perché non aveva nulla da perdere e non aveva interessi economici a differenza di quanto accaduto con Conti e Kessiè su cui ci ha guadagnato un bel po' (non so quanto questa faccenda potrà incrinare i rapporti tra le due società). Sarebbe stato meglio non chiedere affatto il giocatore immaginando un possibile scenario?

Col senno di poi è tutto più facile...

Si certo, alla fine della fiera sono tutte vicende "particolari" .asd.

Ti sfugge una piccola vicenda, che però è riferibile a tutti i giocatori succitati: vi erano dei contratti in essere.

Tu sai che cosa è un contratto, vero? Ebbene, tutto il mondo del calcio vive di contrattualistica. Scritture private sottoscritte. O se preferisci, carte scritte di pugno o firmate.

Non vuoi dare un valore al sinallagma contrattuale?

Allora cambia mestiere. Non è affar tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

 

la juventus porta avanti una politica di ingaggi e promesse con stretta di mano.

 

llorente, tevez, evra, alves è tutta gente che è venuta alla juve a 0 o a pochi soldi e la juve attua una politica per la quale non mette i bastoni tra le ruote al momento della cessione perché un giorno ci potrebbe essere un parametro zero tipo iniesta che prima di firmare valuta il comportamento societario con altri prima di lui.

 

ti può non piacere come politica, ma questa è... un modo di fare sicuramente da galantuomini non molto adottato al giorno d'oggi

 

E' una politica sciagurata... che si chiama plusvalenza,  anzi il nome esatto è  MAI MINUSVALENZA...

 

Con lo sport e con l'orgoglio e con la Juventinità... Marotta e soci, che portano avanti questa politica, non hanno nulla a che vedere...

 

Al Pres  va anche bene perchè a fine anno il bilancio è a posto, anzi è ottimo.

 

Ma la Juventus come squadra di calcio da questo modus operandi  esce con la fama di squadretta da parcheggio temporaneo....

 

Direi che e nessuno piace questa politica... va bene solo per i proprietari e per il presidente... un tifoso a cui piace perdere a zero i migliori giocatori della stagione precedente... non è tifoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

mammia che noia però ragazzi, ancora state a dividervi per il mercato, per i pro e i contro marotta...ma basta dai il mercato è finito, questo è stato ci sono state cose ottime, cose meno buone ma ormai è andata e speriamo bene fino alla fine...addirittura c'è pure chi ancora rimpiange Moggi e...."ma se c' era lui...ma lui avrebbe fatto così o colì..."dai su basta....il calcio è cambiato il Moggi di oggi non potrebbe essere lo stesso di ieri, avere la stessa forza lo stesso potere....il calcio ormai è guidato dai procuratori, dai magnati e sceicchi, viaggia su cifre assurde e vive oggi molto più di ieri di compromessi, non esistono le bandiere e quello che si firma oggi già domani può essere modificato....

Smettiamola che con i se e i ma....io mi tengo i miei dirigenti che con tutte le difficoltà, con anche gli errori che possono fare, alla fine lavorano sempre per il bene della Juve e nonostante una proprietà che non spende sulla Juve riescono a fare grandi capolavori....quindi state sereni e godiamoci questa nuova stagione, che possa essere migliore di quella appena passata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Certo che so cosa sia un contratto.

Il problema però è che in certe situazioni il valore del contratto va a farsi benedire.

Tu riderai alla luce del fatto che si tratta di vicende particolari...ma è la verità: ogni faccenda ha una sua storia e delle sue spiegazioni.

Sinceramente non vedo come nel caso Bonucci per esempio il contratto  possa essere un'arma a vantaggio della società: sì è vero, aveva firmato un rinnovo ma se lui non vuole saperne di restare perché ha ricevuto un trattamento a suo giudizio non degno del fenomeno quale è e se la società decide di buttarlo fuori del contratto cosa ce ne facciamo?

 

Ma evidentemente mi sfugge...e non ho le capacità per comprendere tali situazioni.

No alt.

Qua chi non ha le "capacità di comprendere tali situazioni" sono io.

Non tu. 

Mi sforzo di capire come ragiona ed agisce il signor Giuseppe, ma non ne vengo mai a capo. 

Si no, 6 scudetti, 3 coppe Italia, et coetera, et coetera, et coetera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

 I vari casi di Dembelè, Mbappè, Coutinho e Mahrez spero facciano capire alla società che i giocatori con il mal di pancia non vanno ceduti in fretta e furia alla prima offerta (vedi Vidal, Bonucci e Pogba)

 

Bisogna tirare sul prezzo fino agli ultimi giorni di agosto. Bonucci doveva penare prima di andare da quelli lì 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Ragazzi volevo spendere 5 minuti per ringraziarvi,

 

è stato il mio primo calciomercato con voi e devo dire che mi sono trovato molto bene nonostante qualche "discussione" con qualcuno che io stesso capisco. Alla fine però si è arrivato sempre ad un chiarimento e di questo ne sono felice. Io ho cercato sempre di riportarvi le news in tempo reale per continuare a tenervi informati e spero che siano state anche di vostro gradimento. Alla fine penso e spero che ho preso un po di fiducia in tutti voi vista l'attendibilità delle mie notizie e questo mi fa piacere in quanto mi porta sempre a tenervi aggiornati sul nostro mercato.

 

Comunque grazie ancora a tutti per questi mesi, per la possibilità di esprimermi e commentare con voi le nostre vicende. Mi sono trovato molto bene sul vostro forum e penso che sia una comunità molto bella. ORa resterò con voi a discutere sulle nostre partite ecc.. e appene avrò qualche notizia di mercato la posterò senza ombra di dubbio.

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
5 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

 

E' una politica sciagurata... che si chiama plusvalenza,  anzi il nome esatto è  MAI MINUSVALENZA...

 

Con lo sport e con l'orgoglio e con la Juventinità... Marotta e soci, che portano avanti questa politica, non hanno nulla a che vedere...

 

Al Pres  va anche bene perchè a fine anno il bilancio è a posto, anzi è ottimo.

 

Ma la Juventus come squadra di calcio da questo modus operandi  esce con la fama di squadretta da parcheggio temporaneo....

 

Direi che e nessuno piace questa politica... va bene solo per i proprietari e per il presidente... un tifoso a cui piace perdere a zero i migliori giocatori della stagione precedente... non è tifoso.

 

forse vi sfugge che ormai il calcio nn ha più i clud d'arrivo, nn esistono più i club dove quando uno riesce ad arrivarci ci sta a vita o il più che può.....lo volete capire che il calcio è cambiato?lo volete capire che se partecipiamo alla corsa delle spese pazze e folli sempre e cmq, non solo partiamo sconfitti, ma ci autodistruggiamo, o anche noi ci vendiamo allo sceicco o al cinese di turno...sperando poi che, 1 i soldi ce li mettano sempre a vita e non per qualche anno finchè gli tira il c**o (vedi PSG), 2 che i soldi ce li metta davvero e non come quelli di Milano che parlano di Messi e Di Maria poi prendono Dalbert e Cavalero....

Noi non possiamo tenere quel passo, non possiamo andare dietro a questo gioco al massacro, vedi l'esempio del barca..Club + ricco al mondo, il sogno di ogni giocatore, club che potrebbe domani spendere 500 milioni per 2 giocatori senza problemi....eppure ha trovato quello + ricco di lui che gli si è f***** uno dei giocatori migliori e futuribili in rosa, anzi forse il migliore vedendo l'età....E anche Messi poteva andare via al City, poi magari erano tutte chiacchiere, ma pensi che davvero volendo il City non poteva spendere di più??

Guarda Abramovich, dopo anni che ha speso tanti soldi per la sua squadra come gli è calato un pò, non tanto, un pò l'interesse ha diminuito le uscite, così Lukaku e matic vanno al Man U. facendo inca**are Conte..

Troverai sempre quello + ricco di te, quello che se tu offri 7 milioni a Dybala ne offre 14, se tu ne offri 14, arriva anche 16, 18, 20.....Vedi il caso Pogbà, che il Man U gli ha offerto un ingaggio pazzesco, mi pare 12 milioni??pensi che se la Juve x assurdo avesse pareggiato l'offerta il Man u. nn avrebbe rilanciato a cifre ancora maggiori??

Non è questa la strada che porta al successo...noi spendendo molto meno di tutti per 2 anni siamo arrivati li ad un passo, abbiamo battuto club molto + ricchi del nostro....

La vera strada è quella del Real, quella che in parte stiamo seguendo anche noi, o che almeno stiamo provando ad inseguire....il Real se vogliono fare la spesa pazza la fanno, ma senza ansia, senza frenesia, volevano Mbappe, erano pronti a sganciare 150 mil, poi è andato al PSG? pazienza nessun dramma, e nessuna isteria, la loro forza è la programmazione, è avere una cantera che sforna fenomeni ogni anno, che sforna gente che ha il senso d'appartenenza, che ama la maglia, che prima di andare altrove ci penserebbe due/tre/quattro volte...poi ha anche i fenomeni, certo, Bale, Ronaldo, Isco, Ramos.....ma anche se domani dovesse perdere uno di questi non farebbe ne drammi ne piagnistei, lo sostituirebbe, forse, nel migliore dei modi, oppure prenderebbe qualche giovane da lanciare dal suo vivaio...

La Juve deve essere forte sempre e cmq per la struttura e per l'organizzazione, perchè anche se perde Pogba o Bonucci, non ha paura di restare scoperta o non ha l'ansia di correre sul mercato....certo non è facile arrivare a quei livelli, ma piano piano ci stiamo provando ad arrivare, arrivare prima degli altri sui giovani talenti è un modo, potenziare il settore giovanile è un altro modo fondamentale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
30 minutes ago, juventus1992 said:

Ragazzi volevo spendere 5 minuti per ringraziarvi,

 

è stato il mio primo calciomercato con voi e devo dire che mi sono trovato molto bene nonostante qualche "discussione" con qualcuno che io stesso capisco. Alla fine però si è arrivato sempre ad un chiarimento e di questo ne sono felice. Io ho cercato sempre di riportarvi le news in tempo reale per continuare a tenervi informati e spero che siano state anche di vostro gradimento. Alla fine penso e spero che ho preso un po di fiducia in tutti voi vista l'attendibilità delle mie notizie e questo mi fa piacere in quanto mi porta sempre a tenervi aggiornati sul nostro mercato.

 

Comunque grazie ancora a tutti per questi mesi, per la possibilità di esprimermi e commentare con voi le nostre vicende. Mi sono trovato molto bene sul vostro forum e penso che sia una comunità molto bella. ORa resterò con voi a discutere sulle nostre partite ecc.. e appene avrò qualche notizia di mercato la posterò senza ombra di dubbio.

 

 

 


no, grazie a te e agli altri guru che ci avete datto qualche dritta molto valida, altre volte ci avete fatto sognare altre volte ci avete fatto bestemmiare. 

Ma e' il bello delcalciomercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
25 minutes ago, originalbianconero said:

forse vi sfugge che ormai il calcio nn ha più i clud d'arrivo, nn esistono più i club dove quando uno riesce ad arrivarci ci sta a vita o il più che può.....lo volete capire che il calcio è cambiato?lo volete capire che se partecipiamo alla corsa delle spese pazze e folli sempre e cmq, non solo partiamo sconfitti, ma ci autodistruggiamo, o anche noi ci vendiamo allo sceicco o al cinese di turno...sperando poi che, 1 i soldi ce li mettano sempre a vita e non per qualche anno finchè gli tira il c**o (vedi PSG), 2 che i soldi ce li metta davvero e non come quelli di Milano che parlano di Messi e Di Maria poi prendono Dalbert e Cavalero....

Noi non possiamo tenere quel passo, non possiamo andare dietro a questo gioco al massacro, vedi l'esempio del barca..Club + ricco al mondo, il sogno di ogni giocatore, club che potrebbe domani spendere 500 milioni per 2 giocatori senza problemi....eppure ha trovato quello + ricco di lui che gli si è f***** uno dei giocatori migliori e futuribili in rosa, anzi forse il migliore vedendo l'età....E anche Messi poteva andare via al City, poi magari erano tutte chiacchiere, ma pensi che davvero volendo il City non poteva spendere di più??

Guarda Abramovich, dopo anni che ha speso tanti soldi per la sua squadra come gli è calato un pò, non tanto, un pò l'interesse ha diminuito le uscite, così Lukaku e matic vanno al Man U. facendo inca**are Conte..

Troverai sempre quello + ricco di te, quello che se tu offri 7 milioni a Dybala ne offre 14, se tu ne offri 14, arriva anche 16, 18, 20.....Vedi il caso Pogbà, che il Man U gli ha offerto un ingaggio pazzesco, mi pare 12 milioni??pensi che se la Juve x assurdo avesse pareggiato l'offerta il Man u. nn avrebbe rilanciato a cifre ancora maggiori??

Non è questa la strada che porta al successo...noi spendendo molto meno di tutti per 2 anni siamo arrivati li ad un passo, abbiamo battuto club molto + ricchi del nostro....

La vera strada è quella del Real, quella che in parte stiamo seguendo anche noi, o che almeno stiamo provando ad inseguire....il Real se vogliono fare la spesa pazza la fanno, ma senza ansia, senza frenesia, volevano Mbappe, erano pronti a sganciare 150 mil, poi è andato al PSG? pazienza nessun dramma, e nessuna isteria, la loro forza è la programmazione, è avere una cantera che sforna fenomeni ogni anno, che sforna gente che ha il senso d'appartenenza, che ama la maglia, che prima di andare altrove ci penserebbe due/tre/quattro volte...poi ha anche i fenomeni, certo, Bale, Ronaldo, Isco, Ramos.....ma anche se domani dovesse perdere uno di questi non farebbe ne drammi ne piagnistei, lo sostituirebbe, forse, nel migliore dei modi, oppure prenderebbe qualche giovane da lanciare dal suo vivaio...

La Juve deve essere forte sempre e cmq per la struttura e per l'organizzazione, perchè anche se perde Pogba o Bonucci, non ha paura di restare scoperta o non ha l'ansia di correre sul mercato....certo non è facile arrivare a quei livelli, ma piano piano ci stiamo provando ad arrivare, arrivare prima degli altri sui giovani talenti è un modo, potenziare il settore giovanile è un altro modo fondamentale... 


Ma mica devi andare dietro al PSG. 

Devi ottimizzare il tuo ciclo economico e migliorare iltuo networking. La Juve su questo punto di vista e' ferma almeno da 3 anni. 

Io capisco che sia difficile fare mercato quando diventi un top club, ed e' per quello che dico e ribadisco che Marotta e' inadatto a certi vertici europei. 

Andava bene all'inizio, come all'inizio andavano bene Pepe, Quagliarella, Matri e Vucinic. Man mano che siamo cresciuti, abbiamo rimpiazzato gente valida con gente PIU valida. 

Se gia sei corto di budget, non hai margine di manovra per fare tutti questi errori. Gli Schick, i Keita, i Llorente o i Tevez sono tutti errori di valutazione che nel medio periodo pesano, e pesano ancora di piu se sei una societa' che deve rincorrere. 

La forbice fra noi e gli altri cub di eltie negli ultimi 3 anni NON si e' accorciata, per essere ottimisti e' rimasta identica.  

Citi il real giustamente (che pero ha Ronaldo), ma il Real cambia pochissimo ogni anno. Noi quest anno di giocatori ne abbiamo cambiati 6 ed abbiamo una eta' abbastanza alta.

Il real per altro non ha ceduto il suo miglior difensore ed il suo centrocampista con piu prospettiva nel giro di due anni. 

Per questo, loro hanno vinto, noi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
46 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

forse vi sfugge che ormai il calcio nn ha più i clud d'arrivo, nn esistono più i club dove quando uno riesce ad arrivarci ci sta a vita o il più che può.....lo volete capire che il calcio è cambiato?lo volete capire che se partecipiamo alla corsa delle spese pazze e folli sempre e cmq, non solo partiamo sconfitti, ma ci autodistruggiamo, o anche noi ci vendiamo allo sceicco o al cinese di turno...sperando poi che, 1 i soldi ce li mettano sempre a vita e non per qualche anno finchè gli tira il c**o (vedi PSG), 2 che i soldi ce li metta davvero e non come quelli di Milano che parlano di Messi e Di Maria poi prendono Dalbert e Cavalero....

Noi non possiamo tenere quel passo, non possiamo andare dietro a questo gioco al massacro, vedi l'esempio del barca..Club + ricco al mondo, il sogno di ogni giocatore, club che potrebbe domani spendere 500 milioni per 2 giocatori senza problemi....eppure ha trovato quello + ricco di lui che gli si è f***** uno dei giocatori migliori e futuribili in rosa, anzi forse il migliore vedendo l'età....E anche Messi poteva andare via al City, poi magari erano tutte chiacchiere, ma pensi che davvero volendo il City non poteva spendere di più??

Guarda Abramovich, dopo anni che ha speso tanti soldi per la sua squadra come gli è calato un pò, non tanto, un pò l'interesse ha diminuito le uscite, così Lukaku e matic vanno al Man U. facendo inca**are Conte..

Troverai sempre quello + ricco di te, quello che se tu offri 7 milioni a Dybala ne offre 14, se tu ne offri 14, arriva anche 16, 18, 20.....Vedi il caso Pogbà, che il Man U gli ha offerto un ingaggio pazzesco, mi pare 12 milioni??pensi che se la Juve x assurdo avesse pareggiato l'offerta il Man u. nn avrebbe rilanciato a cifre ancora maggiori??

Non è questa la strada che porta al successo...noi spendendo molto meno di tutti per 2 anni siamo arrivati li ad un passo, abbiamo battuto club molto + ricchi del nostro....

La vera strada è quella del Real, quella che in parte stiamo seguendo anche noi, o che almeno stiamo provando ad inseguire....il Real se vogliono fare la spesa pazza la fanno, ma senza ansia, senza frenesia, volevano Mbappe, erano pronti a sganciare 150 mil, poi è andato al PSG? pazienza nessun dramma, e nessuna isteria, la loro forza è la programmazione, è avere una cantera che sforna fenomeni ogni anno, che sforna gente che ha il senso d'appartenenza, che ama la maglia, che prima di andare altrove ci penserebbe due/tre/quattro volte...poi ha anche i fenomeni, certo, Bale, Ronaldo, Isco, Ramos.....ma anche se domani dovesse perdere uno di questi non farebbe ne drammi ne piagnistei, lo sostituirebbe, forse, nel migliore dei modi, oppure prenderebbe qualche giovane da lanciare dal suo vivaio...

La Juve deve essere forte sempre e cmq per la struttura e per l'organizzazione, perchè anche se perde Pogba o Bonucci, non ha paura di restare scoperta o non ha l'ansia di correre sul mercato....certo non è facile arrivare a quei livelli, ma piano piano ci stiamo provando ad arrivare, arrivare prima degli altri sui giovani talenti è un modo, potenziare il settore giovanile è un altro modo fondamentale... 

quoto anche le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
25 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Ma mica devi andare dietro al PSG. 

Devi ottimizzare il tuo ciclo economico e migliorare iltuo networking. La Juve su questo punto di vista e' ferma almeno da 3 anni. 

Io capisco che sia difficile fare mercato quando diventi un top club, ed e' per quello che dico e ribadisco che Marotta e' inadatto a certi vertici europei. 

Andava bene all'inizio, come all'inizio andavano bene Pepe, Quagliarella, Matri e Vucinic. Man mano che siamo cresciuti, abbiamo rimpiazzato gente valida con gente PIU valida. 

Se gia sei corto di budget, non hai margine di manovra per fare tutti questi errori. Gli Schick, i Keita, i Llorente o i Tevez sono tutti errori di valutazione che nel medio periodo pesano, e pesano ancora di piu se sei una societa' che deve rincorrere. 

La forbice fra noi e gli altri cub di eltie negli ultimi 3 anni NON si e' accorciata, per essere ottimisti e' rimasta identica.  

Citi il real giustamente (che pero ha Ronaldo), ma il Real cambia pochissimo ogni anno. Noi quest anno di giocatori ne abbiamo cambiati 6 ed abbiamo una eta' abbastanza alta.

Il real per altro non ha ceduto il suo miglior difensore ed il suo centrocampista con piu prospettiva nel giro di due anni. 

Per questo, loro hanno vinto, noi no.

Nn penso che marry nn sia adatto il problema è che più cresce il livello e più è diffiicle prendere chi fa la differenza, perché numericamente sono di meno e ovviamente in molti li vogliono...

Shick e keita..vero ma ci sono anche.i berna, caldara, bentacur, sandro, dybala, rugani ecc...

Così come tevez, lorente e alves..ci sono anche le plusvalenze milionaria, pogba, vidal, Bonucci...

Il real cambia poco..vero ma perché ha una bsse solida e quella garanzia economica che.noi ancora nn abbiamo...

Ma.il caso neymar insegna che.nessumo è al sicuro, che.in pgni momento.ogni società può perdere il suo giocatore prezioso, il suo simbolo trovandosi quantomeno spiazzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

coutinho rimane a liverpool, pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi
coutinho rimane a liverpool, pare

Si sembra saltato l'affare.
Prenderanno chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
1094 messaggi

Io sono abbastanza soddisfatto del mercato..certo mi sta sulle balle ripensare ai soldi per rincon o desciglio e poi magari ti fermi a 10-12 milioni prima per un Bellerin che voleva dire prendere una delle migliori prospettive mondiali nel tuo unico punto debole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
15 minuti fa, bindorius ha scritto:


Si sembra saltato l'affare.
Prenderanno chi?

Hamsik...o insigne....due top europei...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
17 minuti fa, bindorius ha scritto:


Si sembra saltato l'affare.
Prenderanno chi?

 

nkoulou l'ha già preso il toro, quindi non saprei mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Hamsik...o insigne....due top europei...

 

oppure uno tra draxler e di maria .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

oppure uno tra draxler e di maria .sisi 

No di maria è appena andato all inda

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
41498 messaggi
8 ore fa, cabezon ha scritto:

 

lo volevo pure io, ma alle 00.04 del 1 settembre leggo "mercato chiuso, ma la juve lavoroa per emre can per gennaio" sefz

.oddio è un incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Parlano di Ozil, comunque Liverpool numeri 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Quindi alla fine della fiera il barca ha preso paulinho e dembele per rimpiazzare Neymar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...