Vai al contenuto
krasnojarsk

Venerdì 15 riprende il processo sportivo ad Andrea Agnelli

Recommended Posts

Ghost Dog    651
Tifoso Juventus
11011 messaggi
21 ore fa, hopper ha scritto:

Ratificata oggi la nomina di Andrea Agnelli a membro dell'Esecutivo @UEFA, in qualità di Presidente @ECAEurope: http://juve.it/mpt130fi6FU 

Mi sembra abbastanza chiaro che la nomina prevista di AA a presidente dell'ECA ed esecutivo UEFA stia dettando i tempi di questo processo, con la partecipazione della FIGC.

Vediamo ora a cosa corrisponde l'equità di questi tempi, la bilancia della giustizia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diamond    205
Tifoso Juventus
1475 messaggi
6 minuti fa, Ghost Dog ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro che la nomina prevista di AA a presidente dell'ECA ed esecutivo UEFA stia dettando i tempi di questo processo, con la partecipazione della FIGC.

Vediamo ora a cosa corrisponde l'equità di questi tempi, la bilancia della giustizia.

Ho già scritto più sopra come, la cosiddetta Giustizia sportiva, operi in senso esattamente opposto a quella ordinaria ( non ad essa tocca l'onere della prova con cui dimostrare l'eventuale colpa 

dell'inquisito,ma bensì-distorcendo letteralmente il Diritto, sta all'inquisito stesso dimostrarsi innocente).Su queste basi, ben si comprende come , per chiunque sia difficilissimo, anche avendo al suo fianco autentici "Principi del Foro", vincere la causa. Perchè in questo abnorme sistema, come farsopoli-al di là delle gravissime manchevolezze difensive nostre-ha ampiamente dimostrato,la convinzione di colpevolezza troppo spesso prevale, già a priori sulla realtà e le sentenze sono già scritte ancor prima  di esser pronunciate.Specialmente se è cosa che ci riguarda.Comunque, continuo a sperare di sbagliarmi ben felice se così sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the_legend    225
Tifoso Juventus
13554 messaggi

Topic in seconda pagina, ma la vicenda è pesantissima.

E' l'ennesima spada di Damocle che ci deve pendere sulla testa, i cui esiti, e tantomeno le cui conseguenze, ancora non le conosciamo.

Cerco di svagarmi con le vicende sportive, ma ci riesco solo in piccola parte.

Speriamo facciano quanto prima una superlega per svincolarci dallo schifo italiota della figgicì.... sinceramente non ne posso più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi

La "giustizia" sportiva la batti solo "politicamente" ad un "certo livello"... diritto, leggi, principi etc. non servono a nulla... vediamo se siamo disposti a "sporcarci le mani"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diamond    205
Tifoso Juventus
1475 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

La "giustizia" sportiva la batti solo "politicamente" ad un "certo livello"... diritto, leggi, principi etc. non servono a nulla... vediamo se siamo disposti a "sporcarci le mani"... 

Scusami tanto, ma temo di non aver capito bene quale possa essere il "certo livello" cui ti riferisci, e in che modo dovremmo sporcarci le mani.Quindi ti sarei  molto grato  di un cortese cenno di

spiegazione.Tral'altro- e ho colpevolmente dimenticato di scriverlo nel mio intervento più sopra, ad influenzare, sia pure in modo indiretto e subdolo, la Giustizia Sportiva, ci sono anche i media

che, certe sentenze le aspettano con ansia, quasi a volerle sollecitare.E i media-questo ormai lo abbiamo ben capito tutti- essendoci praticamente univocamente ostili, sono avversario, se possibile

ancora più ostico di quella Giustizia Sportiva al cui fianco sono sempre schierati nessuno, appunto, escluso, quando si parla di noi.Grazie se vorrai rispondermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi
1 hour ago, diamond said:

Scusami tanto, ma temo di non aver capito bene quale possa essere il "certo livello" cui ti riferisci, e in che modo dovremmo sporcarci le mani.Quindi ti sarei  molto grato  di un cortese cenno di

spiegazione.Tral'altro- e ho colpevolmente dimenticato di scriverlo nel mio intervento più sopra, ad influenzare, sia pure in modo indiretto e subdolo, la Giustizia Sportiva, ci sono anche i media

che, certe sentenze le aspettano con ansia, quasi a volerle sollecitare.E i media-questo ormai lo abbiamo ben capito tutti- essendoci praticamente univocamente ostili, sono avversario, se possibile

ancora più ostico di quella Giustizia Sportiva al cui fianco sono sempre schierati nessuno, appunto, escluso, quando si parla di noi.Grazie se vorrai rispondermi.

Per un "certo livello" intendo quando si fanno processi che esulano dalla "normale amministrazione", appunto processi montati come quello su AA (ma anche conte o farsopoli), mentre sporcarsi le mani" significa semplicemente che si usi (o fare capire che si vuole usare) il potere che la famiglia ha... insomma fare capire che "non si possono fare porcate", insomma c'è bisogno di usare il potere politico per uscire da queste cose, niente a che vedere con la normalità... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diamond    205
Tifoso Juventus
1475 messaggi
18 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Per un "certo livello" intendo quando si fanno processi che esulano dalla "normale amministrazione", appunto processi montati come quello su AA (ma anche conte o farsopoli), mentre sporcarsi le mani" significa semplicemente che si usi (o fare capire che si vuole usare) il potere che la famiglia ha... insomma fare capire che "non si possono fare porcate", insomma c'è bisogno di usare il potere politico per uscire da queste cose, niente a che vedere con la normalità... 

Grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.Che però si presta ( e non certo perchè tu non abbia, nella sostanza, un milione di  ragioni....anzi) ad un'obiezione.Le mani bisognava sporcarsele prima, molto prima.Cosa che invece non mi risulta sia stata mai fatta.Come anche dimostrato dallo svolgersi degli avvenimenti che purtroppo ben conosciamo.A questo punto, non resta che sperare nell'abilità

dell'Avvocato Coppi, difensore di AA e della Società, sperando che qualcuno, le mani in questa occasione, se le sporchi.Almeno un pochino.Anche se, personalmente, per le rgioni che ho scritto

più sopra,temo il rischio che si sia, come da vecchio e saggio detto "Chiusa la stalla a buoi già scappati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi
12 minutes ago, diamond said:

Grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.Che però si presta ( e non certo perchè tu non abbia, nella sostanza, un milione di  ragioni....anzi) ad un'obiezione.Le mani bisognava sporcarsele prima, molto prima.Cosa che invece non mi risulta sia stata mai fatta.Come anche dimostrato dallo svolgersi degli avvenimenti che purtroppo ben conosciamo.A questo punto, non resta che sperare nell'abilità

dell'Avvocato Coppi, difensore di AA e della Società, sperando che qualcuno, le mani in questa occasione, se le sporchi.Almeno un pochino.Anche se, personalmente, per le rgioni che ho scritto

più sopra,temo il rischio che si sia, come da vecchio e saggio detto "Chiusa la stalla a buoi già scappati".

Ma infatti il mio timore è questo... che sia troppo tardi, e che non si "sporchino le mani", perché se pensano che con "argomenti normali" tirino fuori un ragno dal buco... buonanotte... per il resto permane la mia idea che se non succede nulla (o poco) qualcuno "dietro le quinte" ha agito... non credo proprio in una illuminazione sulla via di damasco da parte di certa gente... se fossero stati un minimo seri avrebbero preso a calci in chiulo percoraro (tralasciando il fatto che manco sarebbe dovuto essere in quel posto visto i precedenti a roma) un minuto dopo la farsa in commissione antimafia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marciodentro    68
Tifoso Juventus
363 messaggi

Ma voi ricordate le motivazioni della condanna a Conte? Agnelli si becchera´come minimo un anno di inibizione e il tempo che passa indica solo il grado di complessita' della supercazzola con cui verra' motivata la condanna.

Modificato da Marciodentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoffissimo    192
Tifoso Juventus
978 messaggi
15 ore fa, gianky99 ha scritto:

In pratica usare un atteggiamento "mafioso" quello che deploriamo se viene usato contro di noi!!!

Fantastico w l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arboreto    70
Tifoso Juventus
692 messaggi
6 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

In pratica usare un atteggiamento "mafioso" quello che deploriamo se viene usato contro di noi!!!

Fantastico w l'Italia.

Se tu credi nella "giustizia" sportiva in italia vivi all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoffissimo    192
Tifoso Juventus
978 messaggi
2 minuti fa, arboreto ha scritto:

Se tu credi nella "giustizia" sportiva in italia vivi all'estero

Non si tratta di crederci ovvio che ho poca fiducia; se tu invece ritieni che sia giusto usare un atteggiamento mafioso per difendersi allora vivi pure in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arboreto    70
Tifoso Juventus
692 messaggi
10 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Non si tratta di crederci ovvio che ho poca fiducia; se tu invece ritieni che sia giusto usare un atteggiamento mafioso per difendersi allora vivi pure in Italia

Gli ideali da adolescente li ho abbandonati presto in italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jack67    21
Tifoso Juventus
1855 messaggi
21 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Hai ragione da vendere..... però di prenderlo in quel posto mi sono stufato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi
3 hours ago, zoffissimo said:

Fantastico w l'Italia.

In pratica difendersi usando i mezzi che permettono la difesa possibile... credere che con gente che si ispira a Andrej Januar'evič Vyšinskij o a Roland Freisler si possano usare canali legali è semplicemente assurdo... se uno ti vuole decapitare con un machete ed hai un fucile gli spari, non speri che si redimi sulla via di damasco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi
3 hours ago, zoffissimo said:

Da che mondo è mondo ti devi adeguare a dove sei se vuoi sopravvivere... brutto... bello... piace... non piace... quello che si vuole, ma questa è la realtà in italia, sei in italia e così sei costretto a fare... fare il filosofo od il martire non serve ad un caxxo se non a permettere a certa gente di spadroneggiare tirannicamente a piacere... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoffissimo    192
Tifoso Juventus
978 messaggi
23 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Da che mondo è mondo ti devi adeguare a dove sei se vuoi sopravvivere... brutto... bello... piace... non piace... quello che si vuole, ma questa è la realtà in italia, sei in italia e così sei costretto a fare... fare il filosofo od il martire non serve ad un caxxo se non a permettere a certa gente di spadroneggiare tirannicamente a piacere... 

Allora non arroghiamoci ad essere diversi dagli altri, quelli Che vogliono cambiare il sistema, che si differenziano dai vari Lotito, Preziosi, De Lurentis, ed un tempo Galliani. Saremmo la stessa cosa quindi zitti e basta parlare male dei modi di fare altrui.

Io personalmente spero di essere altra roba.... con permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasnojarsk    2374
Tifoso Juventus
29735 messaggi

Dopodomani sapremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jack67    21
Tifoso Juventus
1855 messaggi
21 ore fa, zoffissimo ha scritto:

Allora non arroghiamoci ad essere diversi dagli altri, quelli Che vogliono cambiare il sistema, che si differenziano dai vari Lotito, Preziosi, De Lurentis, ed un tempo Galliani. Saremmo la stessa cosa quindi zitti e basta parlare male dei modi di fare altrui.

Scusami, hai espresso il tuo rispettabilissimo pensiero, xò potresti cortesemente spiegate cosa faresti in questo caso? A fare i signori ci si rimette sempre, il 2006 qualcosa ci deve aver insegnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY    1446
Tifoso Juventus
7816 messaggi
21 ore fa, zoffissimo ha scritto:

.penso

Ci sono grossomodo tre filoni di pensiero. 

- 1° filone.

Il tuo è il classico ragionamento della persona per bene, che ha dei valori e che, giustamente, s'indigna di fronte a certe cose a prescindere da chi le fa. Se molte più persone la pensassero come te, questo mondo sarebbe un posto migliore. Non ci sono dubbi. 

- 2° filone. 

Va detto però che, spesso e volentieri, nella storia della famiglia e del gruppo torinese, alcuni atteggiamenti, comportamenti e relative decisioni prese, non sempre sono state eticamente irreprensibili. 

Quando ci sono state determinate convenienze il gruppo torinese non è stato molto a guardare il capello, anzi. Non ha guardato in faccia nessuno, e non ha riconosciuto meriti a nessuno. Sono fatti così... 

Alcuni utenti quindi ritengono che, visto che in questo caso ha una forte convenienza spaccare tutto, ossia i nemici e i loro sistemi, senza remore. E' una guerra senza regole, tu usi tutti i mezzi che hai, leciti o illeciti, io pure. E vediamo chi vince. 

- 3° filone. 

Si tratta di una sorta di via di mezzo tra i primi due. Vero è che certi metodi non dovrebbero essere usati da nessuno ma, visto che contro di noi vengono sostanzialmente utilizzati costantemente e senza ritegno, noi siamo legittimati quanto meno a difenderci. Una sorta di principio di autodifesa insomma. Di solito quella cosa non si fa, ma visto che io non ho altro modo di impedirti di farla, costretto dalle circostanze, la faccio anche io contro di te. E vediamo chi vince. 

Ci sarebbero altre precisazioni o posizioni da vedere (tipo la proporzionalità della legittima difesa ecc), ma grossomodo possono bastare descrittivamente queste tre. 

Quello che penso io?

Non lo so. Bisognerebbe trovarsi al posto di Agnelli per capire esattamente come stanno le cose e come potresti difenderti. Dubito però che le buone maniere, con certa gentaglia, funzionino. 

poi... Boh... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasnojarsk    2374
Tifoso Juventus
29735 messaggi

spero domani non la tirino troppo per le lunghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasnojarsk    2374
Tifoso Juventus
29735 messaggi

domani è il giorno.

mi stupisce il silenzio della gazzella.

buon segno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the_legend    225
Tifoso Juventus
13554 messaggi
8 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

domani è il giorno.

mi stupisce il silenzio della gazzella.

buon segno?

Non essere complottista, la cazzetta non sa niente di niente e non influenza nessuno. Sono super partes :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasnojarsk    2374
Tifoso Juventus
29735 messaggi

voglio essere pessimista.

12 mesi ad AA (degli altri 3 frega zero)

2 giornate alla sud. 1 giornata al resto dello Stadium.

parlo di PRIMO GRADO ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1664
Tifoso Juventus
58135 messaggi
On 22/9/2017 at 3:17 PM, zoffissimo said:

Allora non hai capito... qui sei davanti ad una commissione paragonabile a quella della mafia... che, oltretutto, controlla il sistema... ma che speri che il sistema si suicidii da solo?

Sei nel "mondo" dei Andrej Januar'evič Vyšinskij o a Roland Freisler, e non solo nel calcio, credere di usare i mezzi che lo stesso mondo in questione ti mette a disposizione è semplicemente irrealistico... 

La realtà è, se vuoi sopravvivere, e, sopratutto, se vuoi cambiarlo, devi farlo con mezzi che non sono del sistema stesso... perché poi, i mezzi stessi del sistema, sono appositamente creati perché te non lo possa cambiare... quindi benvenuto nel mondo reale!!!

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.