Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 18-May-2012
3849 messaggi

Fortunati come sempre.

 

Ma un Bentancur al posto di piediatombinosturaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Con tutti i suoi difetti difensivi e d irruenza,anche al bernabeu comunque è stato l unico a cui non scottasse la palla tra i piedi 

 

però non ho capito il motivo per il quale sei arrivato a verratti,cioè che c entra con noi?

niente, era per dire... siccome letto in off topic... si ok mi aiuta ad uscire del pressing, bravissimo, ma poi che fa?!

 

ma poi che fa?! ha risolto il problema più importante oggi nel calcio, con i ritmi e le situazioni di pressing create...

 

era per dire... con la Juve non c'entrava nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 ora fa, Vanja ha scritto:

bentancur ha giocato alla bombonera e al monumental

 

per lui il camp nou è una piscinetta gonfiabile

 

buttiamolo nella mischia

Sono stra d accordo con te

 

per quel poco visto a me sembra che bentancur sia proprio quel che manca al nostro cc,speriamo venga su bene

 

la palla la vuole,si prende la responsabilità di giocarla e farsi vedere per dare un appoggio al compagno vicino

 

per me è proprio la spalla ideale per pjanic,un altro che la palla vuole giocare e vuole dialogare coi compagni

 

tutto il contrario di altri 2 che di responsabilità prese 0,si nascondono o peggio ancora scappano su in attacco e non si sa il motivo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
2 ore fa, greenday2 ha scritto:


Boh, ma questa cosa di partire con la formazione peggiore che senso ha? 

Cioe' tra l'altro non e' che ne hai 11 contati, hai sempre Costa E  Bernardeschi che sono superiori a Sturaro sotto qualsiasi fondamentale. 

Cioe' come se il real mettesse Busquets nel secondo tempo per difendere il vantaggio...che senso ha? 

O mi dite che gia a settembre non reggiamo 90 minuti di partita? A me Allegri piace molto, e credo che per ora non sia assolutamente criticabile, ma possibile che non siamo mai a pieni giri se non due settimane in tutto l'anno? 

Risparmiamo energie a settembre, lo facciamo in inverno, poi prima della primavera, a primavera facciamo un ottimo mese, poi ricaliamo di nuovo e proviamo a conservare le ultime energie. 

Siamo sotto giri? Gli danno poche bistecche? Boh

Sulla condizione fisica con me sfondi una porta aperta, Ho sempre criticato apertamente il loro modo di preparare atleticamente i giocatori. Anzi che l'ultimo anno gli infortuni musccolari si sono ridotti fortunatamente.. 2 anni fa è stato incredibile; ma è un problema che allegri si porta dietro dai tempi del milan...

Sul fatto della formazione peggiore non sono d'accordo. Sturaro ha caratteristiche diverse; te lo vedi costa raddoppiare dembele? aiutare il terzino? Non lo fa. Su berna non lo so, già ha più attitudini difensive. Ma sfruttare costa nel secondo tempo, quando loro saranno più stanchi, può essere una mossa decisiva. Certo se ne prendi 3 nel primo tempo è finita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Complimenti per aver lasciato fuori Stephan.

Adesso con chi giochiamo? Con Barzagli adattato che poveraccio a 50 anni devi farlo correre, o con quell'altro che ha zero testa al momento?

RINGRAZIAMO la Madonna che non c'è Neymar.

 

Buffon

Barzagli Rugani Benatia Sandro

Matuidi Pjanic Asamoah

Dybala C.Costa

Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

De Sciglio e Sturaro contemporaneamente in campo al Camp Nou sarebbe una tragedia per noi e un'offesa per questa meravigliosa competizione  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
9 minuti fa, Hdiron ha scritto:

Fortunati come sempre.

 

Ma un Bentancur al posto di piediatombinosturaro?


Ma tu davvero ti affideresti ad un ragazzino per una partita così importante?  Non dico che Bentancur sia scarso, ma a bruciarlo o fargli venire le ansie SUBITO in CL contro il Barcellona, è da masochisti. Specialmente in un ruolo importante come il centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Bernardeschi esterno nel 3-5-2

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

niente, era per dire... siccome letto in off topic... si ok mi aiuta ad uscire del pressing, bravissimo, ma poi che fa?!

 

ma poi che fa?! ha risolto il problema più importante oggi nel calcio, con i ritmi e le situazioni di pressing create...

 

era per dire... con la Juve non c'entrava nulla...

Ah ok...eh si per me come scritto prima uscire dal pressing è praticamente tutto

 

se riesci a far quello il grosso già l hai fatto 

 

a me in questo senso,come dice vanja,piacerebbe vedere bentancur 

 

per il poco visto mi sembra uno che di responsabilità se ne prenda,la palla non gli scotta tra i piedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
7 minuti fa, Xlian ha scritto:

Provini in casa juve per il terzino, maluccio il cuoco..  il giardiniere ha da fare. Dicono che pavel tiene un cugino discreto.

Mo vediamo va.. 

qua fuori è passato un tossico che si è detto disponibile per un grammo di maria...:sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
Adesso, GabrielKoi ha scritto:

Bernardeschi esterno nel 3-5-2

 

Così non fai giocare Costa o Sandro dall'altra parte con sto modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

Bernardeschi esterno nel 3-5-2

 

 

 

Non puoi fare il 3-5-2 contro il Barcellona. E' un modulo eccessivamente difensivo e significherebbe portarti tutto il Barcellona costantemente nella tua metà campo. 

 

Il Barcellona è una squadra che da sempre va in grande difficoltà quando viene attaccata molto alta e con tanto tanto pressing. 

 

Bisogna giocare col 4-3-3 e sperare che A. Sandro, D. Costa, Dybala e Higuain siano in piena forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, The King of Hell ha scritto:


Ma tu davvero ti affideresti ad un ragazzino per una partita così importante?  Non dico che Bentancur sia scarso, ma a bruciarlo o fargli venire le ansie SUBITO in CL contro il Barcellona, è da masochisti. Specialmente in un ruolo importante come il centrocampista.

se ha fatto da titolare un boca-river puoi anche mandarlo ad affrontare quelli dell'isis a mani nude :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
Adesso, The King of Hell ha scritto:


Ma tu davvero ti affideresti ad un ragazzino per una partita così importante?  Non dico che Bentancur sia scarso, ma a bruciarlo o fargli venire le ansie SUBITO in CL contro il Barcellona, è da masochisti. Specialmente in un ruolo importante come il centrocampista.

Solo da noi i giovani soffrono di ansie e mestruazioni quando le partite sono di cartello...in altri campionati a 18 anni li buttano nella mischia e a 20, se sono realmente validi, perni fissi delle propie squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Niente arriviamo con le pezze al qiulo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, dolmer ha scritto:

 

Non puoi fare il 3-5-2 contro il Barcellona. E' un modulo eccessivamente difensivo e significherebbe portarti tutto il Barcellona costantemente nella tua metà campo. 

 

Il Barcellona è una squadra che da sempre va in grande difficoltà quando viene attaccata molto alta e con tanto tanto pressing. 

 

Bisogna giocare col 4-3-3 e sperare che A. Sandro, D. Costa, Dybala e Higuain siano in piena forma.

concordo... un 3-5-2 finirebbe a catenaccio estremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, cicciospacco ha scritto:

Sulla condizione fisica con me sfondi una porta aperta, Ho sempre criticato apertamente il loro modo di preparare atleticamente i giocatori. Anzi che l'ultimo anno gli infortuni musccolari si sono ridotti fortunatamente.. 2 anni fa è stato incredibile; ma è un problema che allegri si porta dietro dai tempi del milan...

Sul fatto della formazione peggiore non sono d'accordo. Sturaro ha caratteristiche diverse; te lo vedi costa raddoppiare dembele? aiutare il terzino? Non lo fa. Su berna non lo so, già ha più attitudini difensive. Ma sfruttare costa nel secondo tempo, quando loro saranno più stanchi, può essere una mossa decisiva. Certo se ne prendi 3 nel primo tempo è finita...

innanzitutto vediamo dove gioca Dembelè... lui può giocare ovunque, gioca sia col dx che col sx in maniera eccelsa, però lui anche in germania gioca molto più sulla dx... sabato entrato ha giocato a dx...

 

ad ogni modo noi dobbiamo fare uno step qui a mio avviso, dobbiamo pensare che siano gli altri a doversi preoccupare di noi...

 

io dico che già avremo un terzino dx che non spinge, chiunque esso sia, perché lo stesso De Sciglio non è un terzino di spinta... se poi ci mettiamo anche Sturaro, tu praticamente stai dicendo... rimaniamo qui bassi, salite voi...  perché tu non puoi fare altro, non ha proprio le qualità per salire su... pronti via al fischio d'inizio, dai le chiavi della fascia dx tua all'avversario...

 

io credo che non sia questo l'atteggiamento giusto... oggi noi non possiamo più andare sui campi d'europa a difendersi e basta... 

 

Bernardeschi si, ti offre più lavoro di Costa... a me se lo fa partire titolare anziché Costa, nella formazione messa su da desmond mi pare, non sarei contrario... per altro cmq sarà una gara di ripartenza... quindi su 50-60 metri di campo (quanto avrei voluto avere un Keità in ste gare, mannaggia, lo step ultimo che ci manca)... Bernardeschi non lo vedo male qui... qui lui non deve scardinare difese schierate dove a mio avviso non ha lo spunto nel breve per fare male sull'esterno (tanto che io credo lui possa rendere di più per vie centrali, io dico addirittura mezz'ala)... però in una gara simile, Bernardeschi esterno può fare bene invece... perché avrà campo... non incontra una difesa schierata...

 

io farei così, mediana a 3 quindi dando densità in mezzo, con giocatori abili ad uscire dal pressing, quindi PJanic Bentancur e Matuidi, Dybala per vie centrali Higuain punta, scelga lui tra Bernardeschi Costa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

se ha fatto da titolare un boca-river puoi anche mandarlo ad affrontare quelli dell'isis a mani nude :sisi:

 

A livello tecnico non paragoniamoli neppure il River al Barca, già era emozionato contro il Genoa e Buffon l'ha rincuorato. (poi ha fatto una bella partita eh)

Ripeto, non dico sia scarso, ma deve abituarsi al calcio europeo e il Barcellona non è il cliente migliore per iniziare senza aver sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Eh no press...non è "aldila delle dichiarazioni di inizio anno..."

 

chiariamoci un attimo

 

queste parole di allegri e le parole che scriviamo noi "rompiballe" non vengono dette per un puro senso estetico di piacere edonistico,perchè si vuole il bel giuoco e stop

 

le parole di allegri e nostre son dette perchè per i giocatori che hai in rosa, devi giocare in un certo modo,altrimenti non li sfrutti a pieno

 

ci riesci?bene

 

non ci riesci?male

 

ma sai...non lo so cosa succederà domani,ma per affermare ciò che penso mi basterebbe tutto il precampionato + le 3 di campionato + soprattutto le altre 3 stagioni passate di allegri

 

ed usciamo anche dall eventuale equivoco...il risultato che uscirà fuori domani a me sinceramente importa relativamente

 

a me interessa il come arriva il risultato

 

perchè la crescita della squadra è di gran lunga mooooooolto piu importante di 3 punti

 

e la crescita della squadra la hai solo giocando sfruttando al meglio le qualità dei tuoi giocatori

 

e queste qualità le sfrutti al meglio se fai esattamente ciò che dice lo stesso allegri,te lo dice lui stesso cosa è giusto per sta squadra

 

permetti che la delusione mi viene se finora però non ho vista nulla di tutto ciò

 

perchè vedo/sento che la strada tracciata è quella giusta,ma non si vuole/non si riesce a perseguirla questa strada

 

è il terzo anno di fila chei nei primi 2-3 mesi dico sempre "sa qual è il problema,sa come si dovrebbe intervenire ma non interviene"

 

sentissi che non conosce le problematiche,direi "pazienza...me ne faccio una ragione e lo prendo per cosi com è"

 

sta cosa la rivedi sul suo mantra "bisogna giocare bene tecnicamente"...ad ogni intervista cosi e poi però punta sulla fisicità a discapito della tecnica...il giocatore muscolare è piu facile che giochi male tecnicamente

 

e ripeto...per dire ste cose non c è mica bisogno di aspettare la partita di domani

 

son cose che abbiamo visto per 3 anni,per 3 stagioni e si va per la quarta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai JJ sei una persona molto intelligente, lo hai capito perfettamente cosa intendo per aspettare l'esito della partita. Soprattutto di partite come questa, dove tutto sta scritto, tranne che noi di sicuro si vada al camp nou a comandare. Può succedere, perché il calcio è talmente imprevedibile che nulla è scontato. Ma questo pure se tu ti presentassi con la formazione più aggressiva del mondo, e con tutte le tue star in campo. Puoi essere contento di vedere quella formazione iniziale, ma non potrai mai sapere come andrà, potresti anche prendere una imbarcata storica, perché contro il Barca, in casa loro è un terno al lotto, sempre. E no,  non mi dire che alla fine saresti cmq contento perché l'importante era che in campo ci fosse la formazione che volevi tu, perché è una bugia. Si chiama imprevedibilità, semplice, e bisogna sempre aspettare la partita giocata. A te non piace Allegri, a me si, siamo entrambi tifosi della Juve, ed entrambi in fondo speriamo di vincere le partite. Ad un tifoso che non importi il risultato credo pochissimo. Hai esposto perfettamente cosa pensi del mister, in più occasioni, non serve a nulla io cerchi di portarti la mia versione, nessuno cambierà idea, ergo va bene così, ma almeno concedimi di poterti far notare che sarebbe anche solo più sportivo aspettare la partita, ed il suo svolgimento. La critica preventiva francamente perdonami non so a che cavolo serva, la critica post ci sta tutta, se vi è il caso...altrimenti non serve nemmeno che tu la guardi, critichi e basta e sei a posto così. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Buffon 

Barzagli Benatia Rugani Sandro

Sturaro Pjanic Matuidi

Dybala Costa

Higuain 

 

Panchina: Sczesny, De Sciglio, Asamoah, Bentancur, Bernardeschi, Merio, Caligara. 

 

A meno di sorprese strane domani giocheremo così...

Modificato da TorinoGobba_1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
7 minuti fa, The King of Hell ha scritto:


Ma tu davvero ti affideresti ad un ragazzino per una partita così importante?  Non dico che Bentancur sia scarso, ma a bruciarlo o fargli venire le ansie SUBITO in CL contro il Barcellona, è da masochisti. Specialmente in un ruolo importante come il centrocampista.

secondo me invece è proprio l'opposto...

 

vai in un campo tra i più difficili d'europa, contro una delle squadre più forti d'europa, se lo metti e fa male, non bocci nulla, perché fatto male a 20 anni, alla prima da titolare, in un simile contesto... ma se fa bene, tu fai bingo come entusiasmo come tutto... e con questo il ragazzo ti brucia le tappe...

 

per altro, prima gara del girone, contro l'altra big, fuori casa per giunta... cioè, se perdi, non te ne frega nulla...

 

il ragazzo ha solo da guadagnare... anche che va male, lo battezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

innanzitutto vediamo dove gioca Dembelè... lui può giocare ovunque, gioca sia col dx che col sx in maniera eccelsa, però lui anche in germania gioca molto più sulla dx... sabato entrato ha giocato a dx...

 

ad ogni modo noi dobbiamo fare uno step qui a mio avviso, dobbiamo pensare che siano gli altri a doversi preoccupare di noi...

 

io dico che già avremo un terzino dx che non spinge, chiunque esso sia, perché lo stesso De Sciglio non è un terzino di spinta... se poi ci mettiamo anche Sturaro, tu praticamente stai dicendo... rimaniamo qui bassi, salite voi...  perché tu non puoi fare altro, non ha proprio le qualità per salire su... pronti via al fischio d'inizio, dai le chiavi della fascia dx tua all'avversario...

 

io credo che non sia questo l'atteggiamento giusto... oggi noi non possiamo più andare sui campi d'europa a difendersi e basta... 

 

Bernardeschi si, ti offre più lavoro di Costa... a me se lo fa partire titolare anziché Costa, nella formazione messa su da desmond mi pare, non sarei contrario... per altro cmq sarà una gara di ripartenza... quindi su 50-60 metri di campo (quanto avrei voluto avere un Keità in ste gare, mannaggia, lo step ultimo che ci manca)... Bernardeschi non lo vedo male qui... qui lui non deve scardinare difese schierate dove a mio avviso non ha lo spunto nel breve per fare male sull'esterno (tanto che io credo lui possa rendere di più per vie centrali, io dico addirittura mezz'ala)... però in una gara simile, Bernardeschi esterno può fare bene invece... perché avrà campo... non incontra una difesa schierata...

 

io farei così, mediana a 3 quindi dando densità in mezzo, con giocatori abili ad uscire dal pressing, quindi PJanic Bentancur e Matuidi, Dybala per vie centrali Higuain punta, scelga lui tra Bernardeschi Costa...

Sono d'accordo su tutto ma sulla parte grassettata, ahi noi, possiamo pure magnare tranquilli finché ci sarà Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

ma cos'è successo? non c'è neanche khedira?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Comunque l'assenza di Mandzukic spero sia di lezione ad Allegri

 

Una follia farlo giocare sempre e non sostituirlo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9092 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Buffon 

Barzagli Benatia Rugani Sandro

Sturaro Pjanic Matuidi

Dybala Costa

Higuain 

 

A meno di sorprese strane domani giocheremo così...

Con gli uomini a disposizione mi sembra la più realistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...