Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "4° G. And." ] U.S. Sassuolo Calcio - Juventus F.C. 1-3

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
4 minuti fa, Aslan ha scritto:

Come si era previsto abbiamo vinto facile.

Siamo ancora un cantiere, con i soliti sbandamenti.

 

Mi sembra che Dybala venga cercato con un certo piacere da tutti.

Quello che sembra trascinarsi avanti è sempre Higuain

Dyabala è un fenomeno e può solo crescere.

Higuain è un altro dei problemi di Allegri di cui scrivevo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
1 minuto fa, DukeJuventino ha scritto:

Dyabala è un fenomeno e può solo crescere.

Higuain è un altro dei problemi di Allegri di cui scrivevo prima.

 

E' un grande giocatore, non so se sarà un fenomeno, ma su di lui è giusto costruire.

 

Su Higuain... io non voglio infierire ma mi fa compassione.... proprio non saprei che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
3 ore fa, Clio ha scritto:

Forse non serve, ma l'andazzo è quello che ha dipinto lui. Dispiace ma è così. Me lo ha detto pure mio figlio di 10 anni che purtroppo guasta il fatto che ogni volta che si vede una magia si pensa al fatto di chi verrà a prenderlo. La sensazione non la trasmette l'utente, ma la proprieta

 

A settembre 2017 con una stagione davanti, dopo una prestazione del genere anziché godere, si scrivono commenti del genere, per me gente del genere su un forum non serve ... anzi tifosi del genere non servono.

Mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
37 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Tu parli di risultati.

Io parlo di approccio e di tenuta mentale in una partita.

Riprova, sarai più fortunato.

 

Riprova sarai più fortunato?

 

Vabbè se credi che il risultato non dipenda dall'approccio e dalla tenuta mentale in una partita e ti rivolgi in maniera così "sicura" di te, allora mi tiro fuori.

 

Riprova, sarai più fortunato, ma guarda che tocca leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi

edit

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi
7 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

i miracoli sono altri non un tiro centrale

se non piglia quel tiro va pensionato immediatamente

in compenso fa un uscita da comiche nel goal dell'1-2 del Sassuolo oltre a sbagliare una marea di rinvii come al suo solito 

 

Se la parata su Falcinelli è facile sei in malafede e scusami sei ridicolo anche nel classificare la sua uscita come "comica". 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
3 hours ago, Cene said:

Purtroppo la gente pensa che mentre la palla è nella nostra trequarti e si sta cercando di uscire dal pressing della squadra avversaria Dybala possa essere più utile se si piazza sul dischetto del rigore :sisi: perché in realtà lui gioca con un altro pallone e quindi può fare gol :sisi: quindi è inutile avere un giocatore che si abbassa a dare una mano a costruire l'azione magari mandando all'aria tutto il pressing della squadra avversaria perché gli basta un controllo di palla per mandare un avversario al bar 

 

La tua e' un osservazione valida, ma si potrebbe provare una cosa: questo lavoro si puo dividere in due. Quando si gioca con il 4-2-3-1 e la squadra imposta dalla difesa, uno dei trequartisti deve venire a prendere palla per aiutare l' uscita dal pressing avversario. Ma invece di essere sempre Dybala a venire a prendere palla, questo lavoro si potrebbe dividere tra Dybala e uno degli esterni. In questo modo Dybala puo amministrare al meglio le sue energie durante la partita. Ma non credo che gli attuali esterni (Mandzukic, Cuadrado) sono in grado di fare questo lavoro. Si potrebbe provare con Pjaca o Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

bene bene mi piace rivedere i soliti arrabbiati dopo una buona gara

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
9 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

La tua e' un osservazione valida, ma si potrebbe provare una cosa: questo lavoro si puo dividere in due. Quando si gioca con il 4-2-3-1 e la squadra imposta dalla difesa, uno dei trequartisti deve venire a prendere palla per aiutare l' uscita dal pressing avversario. Ma invece di essere sempre Dybala a venire a prendere palla, questo lavoro si potrebbe dividere tra Dybala e uno degli esterni. In questo modo Dybala puo amministrare al meglio le sue energie durante la partita. Ma non credo che gli attuali esterni (Mandzukic, Cuadrado) sono in grado di fare questo lavoro. Si potrebbe provare con Pjaca o Bernardeschi

 

Nelle prime partite di quest'anno questo lavoro Cuadrado lo ha fatto, stringendosi anche verso il centro quasi come una mezzala per predisporsi meglio.

 

Mandzukic invece credo sia meglio mantenerlo alto, sfruttando con lui la possibilità per l'uscita lunga.

 

Stanno lavorando sulle problematiche di uscita dalla difesa, si vedono diverse opzioni. Si deve però un attimo stabilizzare la squadra, attualmente cambia continuamente. Non so se ad esempio abbiamo giocato due partite con la stessa difesa.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi
1 ora fa, bcm ha scritto:

 

A settembre 2017 con una stagione davanti, dopo una prestazione del genere anziché godere, si scrivono commenti del genere, per me gente del genere su un forum non serve ... anzi tifosi del genere non servono.

Mia opinione.

 

se lo dici sarà vero. 

 

Comunque un consiglio, se dici che quella è la tua opinione, dovresti forse rispettare quella degli altri e non inalazarti a dare patenti di juventinità. 

 

La partita di oggi è stata stratosferica da parte di Dybala e ha fatto vedere una squadra molto indietro in molti punti. E ciò è forse in parte dovuto alla cessione annua del pezzo pregiato che è in atto da qualche stagione. In pratica può sorgere in certi utenti l'opinione che bisogna stare attenti prima di continuare sulla falsariga degli anni scorsi.

 

Penso non ci sia assoluto bisogno di rispondere in questo modo, perché alla fine è un tributo al nostro giocatore aver paura di perderlo. E quindi un atto di passione per la squadra. 

 

Detto questo, sono convinto che lo dici per passione pure tu

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Dybala batte Sassuolo .asd

Per adesso siamo Dyba dipendenti speriamo si sveglino anche gli altri.

Sulla partita poco da dire dominata senza storia Sassuolo scarsissimo.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse non riesco a cogliere quel che vuoi dire...

Allegri dovrebbe essere più duro? Arrabbiarsi di più?

Non credo sia una questione di ambiente: a me sembra che la Juventus stia cambiando pelle...i giocatori sono entusiasti di creare gioco e fare fase offensiva, credono di poter raggiungere facilmente la possibilità di segnare e si cullano su questo...rilassandosi cominciano a sbagliare e ad addormentarsi...

Mi auguro che riescano a fare quel che gli dice di fare Allegri al 100%...ora lo fanno solo a metà.

Devono solo fare uno step mentale e capire che devono considerare il possesso ragionato e lucido una loro costante...ora vanno ad intermittenza...invece la luce deve stare sempre accesa...

Poi non so... queste sono solo mie considerazioni...

Onestamente non ho idea di quello che dovrebbe fare Allegri, non sono il mister della Juve. Ti ripeto, concordo con te che l'atteggiamento proposto sarebbe corretto.

 

Tuttavia, il senso del mio discorso è che "visto che non sta dando i frutti" è possibile che l'atteggiamento del mister verso la squadra nel richiedere questo tipo di gioco sia sbagliato. L'alternativa che mi viene di darmi è che siano dei "brodi" (come si dice in Toscana). Ma dopo 4 anni comincia a salirmi il tarlo.

 

Ok lo step mentale, ma non ti viene il dubbio dopo 4 anni in cui sono passati tantissimi calciatori?

 

E credimi, io (dopo lo scetticismo generale) ammiro tantissimo il mister, non è una critica al gioco, posizione Dybala, la maiala di su ma, ecc. Solo mi sto domandando se forse non sia arrivato a un limite nel gestire questo step mentale che stai dicendo tu. Il limite, intendo, nel timoniere. Ma sicuramente sono solo parole stupide, sono convintissimo che la vera forza di questa squadra emergerà forte a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
31 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Nelle prime partite di quest'anno questo lavoro Cuadrado lo ha fatto, stringendosi anche verso il centro quasi come una mezzala per predisporsi meglio.

 

Mandzukic invece credo sia meglio mantenerlo alto, sfruttando con lui la possibilità per l'uscita lunga.

 

Stanno lavorando sulle problematiche di uscita dalla difesa, si vedono diverse opzioni. Si deve però un attimo stabilizzare la squadra, attualmente cambia continuamente. Non so se ad esempio abbiamo giocato due partite con la stessa difesa.

 

Su Cuadrado hai ragione, ma personalmente preferisco che in quella zona (si parla sempre per la fase di uscita dal pressing) ci sia un giocatore con visione di gioco e velocita di pensiero, per avere la possibilita di una transizione veloce quando la squadra avversaria sta pressando e di conseguenza non e' ordinata difensivamente. 

 

Su Mandzukic sono assolutamente d' accordo con te.

 

Personalmente non vedo miglioramenti. Gli interpreti cambiano, ma l' impostazione dalla difesa e' troppo unidimensionale. Guardiola per esempio, ha utilizzato una difesa a tre, proprio per avere un uomo in piu quando si impostava dalla difesa, contro una squadra come il Liverpool, che fa del pressing la sua arma migliore.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
9 ore fa, bcm ha scritto:

 

Gente così nel forum non serve.

 

cioè tutti fanno questo tipo di battute e sarei io quello che non serve? :S

fatti una doccia fredda amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Ero allo stadio, dybala merita un capitolo a parte, fortissimo e trascinatore...gli altri devono ancora amalgamarsi per bene ed entrare in palla...quello che mi chiedo e' come diavolo fa la juventus fc, che dovrebbe ambire a tutto, a presentarsi praticamente senza terzini destri di livello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
42 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Su Cuadrado hai ragione, ma personalmente preferisco che in quella zona (si parla sempre per la fase di uscita dal pressing) ci sia un giocatore con visione di gioco e velocita di pensiero, per avere la possibilita di una transizione veloce quando la squadra avversaria sta pressando e di conseguenza non e' ordinata difensivamente. 

 

Su Mandzukic sono assolutamente d' accordo con te.

 

Personalmente non vedo miglioramenti. Gli interpreti cambiano, ma l' impostazione dalla difesa e' troppo unidimensionale. Guardiola per esempio, ha utilizzato una difesa a tre, proprio per avere un uomo in piu quando si impostava dalla difesa, contro una squadra come il Liverpool, che fa del pressing la sua arma migliore.

 

Per fare la difesa a tre devi avere un difensore molto bravo a fare regia, però, altrimenti è semplicemente un difensore regalato agli avversari. Non so se quest'anno abbiamo ancora queste caratteristiche, a naso mi sembra di no. 

In tal caso preferisco mettere un centrocampista in più, che magari parte molto basso. Un Marchisio insieme a Pjanic, ad esempio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi

buona gara

 

il vecchio modulo con i vecchi interpreti si è dimostrato il vestito migliore per questa squadra....

 

dietro si continua a ballare troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
13 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Per fare la difesa a tre devi avere un difensore molto bravo a fare regia, però, altrimenti è semplicemente un difensore regalato agli avversari. Non so se quest'anno abbiamo ancora queste caratteristiche, a naso mi sembra di no. 

In tal caso preferisco mettere un centrocampista in più, che magari parte molto basso. Un Marchisio insieme a Pjanic, ad esempio.

 

 

 

Il mio non era un esempio da coppiare, ma per dire che un allenatore (Guardiola) ha cercato di migliorare l' impostazione dalla difesa in un modo adatto per la SUA squadra. Non vedo Allegri provare diverse soluzioni per migliorare questo mecanismo. La nostra impostazione e' prevedibile e anche facilmente attaccabile, specialmente se la manovra juventina viene guidata sul lato destro dal pressing avversario (vedi De Sciglio a Barcelona e Licht con il Sassuolo e non solo). Esistono anche schemi da utillizzare nello stesso modulo, ma finora non gli ho visti. Ma e' ancora molto presto per dare un giudizio definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
17 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Il mio non era un esempio da coppiare, ma per dire che un allenatore (Guardiola) ha cercato di migliorare l' impostazione dalla difesa in un modo adatto per la SUA squadra. Non vedo Allegri provare diverse soluzioni per migliorare questo mecanismo. La nostra impostazione e' prevedibile e anche facilmente attaccabile, specialmente se la manovra juventina viene guidata sul lato destro dal pressing avversario (vedi De Sciglio a Barcelona e Licht con il Sassuolo e non solo). Esistono anche schemi da utillizzare nello stesso modulo, ma finora non gli ho visti. Ma e' ancora molto presto per dare un giudizio definitivo.

 

Tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi
7 ore fa, krasnojarsk ha scritto:

com'era l'atmosfera? stadio tutto nostro?

Io ero nei distinti, tantissimi juventini e qualche irriducibile nero verde ahah, complimenti al sassuolo per lo stadio! Ben organizzato e visuale ottima

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi

Ieri primi 20 minuti buoni contro per altro un modestissimo Sassuolo, mentre nel resto della gara è brillata solo la luce del solito incontenibile Dybala di inizio stagione. Detto questo la difesa, come era facilmente prevedibile dopo lo sciagurato mercato estivo, balla da far paura anche contro gli avversari più deboli. Complimenti allo staff tecnico che ha rinunciato a cuor leggero ad una delle colonne difensive della squadra senza saperla sostituire almeno degnamente. In quanto ad Allegri mi complimento con lui per le ottime sostituzioni effettuate in considerazione del fatto che non ha aggiunto un centrocampista in più in corso di gara, quando dietro si ballava, causa mancato filtro a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
10 ore fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

 

Se la parata su Falcinelli è facile sei in malafede e scusami sei ridicolo anche nel classificare la sua uscita come "comica". 

fantastico 

migliore in campo

 

 

ridicolo è chi ha sto kazzo di brutto vizio di leggere un opinione altrui e non riuscire a rispettarla

poi se si parla di Buffon addio

non sbaglia mai

è l'essere perfetto

ti piaccia o meno per me ha fatto una cacata e frega kazzi se ti sembro in malafede onestamente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
14 ore fa, Spak ha scritto:

Ma come si fa a scrivere che oggi la Juve ha sofferto? Partita mai stata in discussione.

Partendo dal presupposto che è possibile migliorare sempre , la Juventus ieri ha giocato molto bene controllando la gara e gestendo molto bene il possesso palla . Non capisco davvero il senso di queste critiche .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
47 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri primi 20 minuti buoni contro per altro un modestissimo Sassuolo, mentre nel resto della gara è brillata solo la luce del solito incontenibile Dybala di inizio stagione. Detto questo la difesa, come era facilmente prevedibile dopo lo sciagurato mercato estivo, balla da far paura anche contro gli avversari più deboli. Complimenti allo staff tecnico che ha rinunciato a cuor leggero ad una delle colonne difensive della squadra senza saperla sostituire almeno degnamente. In quanto ad Allegri mi complimento con lui per le ottime sostituzioni effettuate in considerazione del fatto che non ha aggiunto un centrocampista in più in corso di gara, quando dietro si ballava, causa mancato filtro a centrocampo.

 

cagòn

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi

Vediamo, ora abbiamo Viola e Toro, 2 partite sicuramente piu impegnative di sassuolo, chievo, cagliari.

 

Vediamo se basterà Dybala o se servirà una prestazione di squadra ( cosa vista molto molto poco da inizio stagione )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...