Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5° G. And." ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 1-0

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
33 minuti fa, DiViNaE_FoLLiE ha scritto:

Non vorrei aprire un nuovo topic e allo stesso tempo non vorrei andare fuori tema, sfrutto questo topic visto che la partita è finita.

Ogni tanto mi capita di vedere qualcosina su JTV e da un po sono perplesso sulla linea del canale, mi spiego meglio, sono l'unico a trovare un eccesso di battute e battutini su qualsiasi cosa sempre riferita agli avversari (tipo Napoli)?
Capisco che spesso e volentieri riceviamo attacchi anche gratuiti a 360° però così facendo non vedo un atteggiamento diverso rispetto ai tifosi di altre squadre...

Zuliani sopratutto da un po di tempo sembra quasi avvelenato, mi piace come persona però lo vedo diverso da prima, sembra che si lasci andare a frecciatine continue anche quando non serve ed è quasi fuori argomento dando fin troppa importanza a certe squadre, lo ricordo male io o ora è più "incattivito"?

Mi spiace molto perchè Zuliani l'ho sempre apprezzato, sia chiaro non che ora lo disprezzi eh, al limite limite azzarderei che un po mi è calato su questo punto.
Vorrei una vostra chiave di lettura, sbaglio io a vederla così?

bè, qui cadiamo molto sulle opinioni personali. comunque considerando che ci attaccano continuamente per ogni cavolata, mi pare normale che il canale tematico bianconero abbia una linea perlomeno di "risposta" ( come nel caso di moratti e ronaldo del 98). tanto ad ignorare tutto s'è visto nel 2006 che bel sentimento popolare s'era creato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
25 minutes ago, gianky99 said:

 

Non confondiamo il calcio difensivo con il subire... non confondiamo il calcio difensivo con il rinunciare... si può difendere anche tenendo la palla alla morte e giocandola nella metà campo avversaria tenendoli lontani dalla tua porta... si può difendere pressando alla morte e non facendo ragionare gli altri... il nostro "problema" non è che non ci buttiamo come pazzi in avanti o che facciamo un catenaccio... ma il nostro pregio  non è neanche che facciamo un calcio difensivo... il nostro problema è che rinunciamo a qualsiasi tipo di calcio ad un certo punto... e il fatto è che, mentre può accadere di trovarsi in difficoltà e dovere retrocedere e chiudersi anche a riccio talvolta, noi facciamo questo anche contro gente nettamente inferiore che in difficoltà non ti metterebbe mai ma a cui fai prendere coraggio e, alla fine, ti ci metti da solo... il fatto è che noi siamo prevedibilissimi, si segna e ci rintaniamo, il fatto è che questo capita uguale-uguale sia con il real che con la violacea in dieci... noi non difendiamo od attacchiamo, cerchiamo il goal e poi lasciamo il pallino in mano agli altri... ci si può difendere anche pressando, ci si può difendere minacciando con determinati movimenti ed attaccanti con determinate caratteristiche, come si può attaccare anche con eto terzino, il problema nasce quando te non fai nulla per tenere il pallino del gioco ma rinunci a giocare... qualunque filosofia si abbia perché così, tanto, fai fare la partita agli altri... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Come ho scritto prima, il gioco all' italiana si interpretta in diversi modi: il catenaggio e' uno, il gioco difensivo un altro, il gioco distruttivo un alltro (tutti e tre curano la fase difensiva ma cambiano nelle priorita).

 

Sul gioco della Juve, le tue osservazioni sono anche valide, ma con la frase ''minimo sforzo'' ho visto un tentativo di sminuire il lavoro dell' allenatore forse a causa di una antipatia personale (calcistica si intende).

 

Sul pressing riposto da un altro topic:

 

 Si fa presto a dire che la Juve deve fare un pressing alto. Il pressing e' un mecanismo complicato, non ancora perfezionato da nessuna squadra, e per questo motivo esistono approcci diversi. Per garantire un pressing efficace, devi avere il modulo adatto e le caratteristiche del giocatore in ogni ruolo ben definite per i seguenti motivi:

1) Per poter recuperare palla nelle zone dove vuoi TU principalmente recuperare palla,

2) Per garantire una transizione veloce, una volta che la palla viene recuperata.

 

La scelta del pressing adatto per la tua squadra, deve essere supportata dalla matematica,  specialmente adesso che le dimensioni del campo sono fisse per le partite d' Europa (p.es. calcolare la distanza ideale della tua linea difensiva dal portiere, a base dell' accelerazione dei difensori, per poter minimizzare il rischio delle verticalizzazioni).

 

Da i tuoi test ergometrici, puoi capire per quanto tempo la tua squadra puo sostenere un ritmo alto di pressare, ma anche qual e' il tempo ideale per pressare e decidere cosi la tua strategia.

 

Tutte queste cose per diventare realta, vuol dire che il tuo allenatore abbia le idee chiare sul modulo da utilizzare e le carateristiche del giocatore in ogni ruolo ben definite al minimo dettaglio, cosa che non credo abbiano fatto ne Allegri ne la dirigenza con il suo mercato, ed e un vero peccato perche  la Juve puo avere un chiaro vantaggio a confronto con le altre squadre europee (per quanto riguarda il mecanismo del pressing), ed e' la sua capacita di gestire il risultato passivamente, cosa che sarai costretto a fare prima o poi, perche non puoi pressare per tutta la partita.

 

Alla fine, la Juve puo applicare un pressing (lo ha fatto contro il Barcelona e il Bayern), ma questa e' la differenza tra un allenatore e un grande allenatore, il primo applica i mecanismi, il secondo li perfeziona.

 
E sulla filosofia del pressing:
Il pressing efficace non attacca ne l' uomo, ne la palla, ne le linee di passaggio, ma il pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
6 ore fa, chrim10 ha scritto:

 

No vecchio mio: non salto alla finale per "giustificare il pensiero".

In finale ci siamo arrivati giocando lo stesso tipo di calcio, sia nel 2015 e sia nel 2017, con alcuni picchi (ma senza finale: Monaco di Baviera: 4-2 per i crucchi, dopo un primo tempo DEVASTANTE e come piace a me: pressing altissimo, intensità metallurgica, verticalizzazioni rapide, marcatura preventive).

Il percorso fino alla finale? Ovviamente ho goduto come un cippirimerlo a buttare fuori il Barcellona, con un perentorio 3-0, ma non confondiamo il risultato con il gioco visto.

Avrai senbz'altro ascoltato le parole di Allegri dopo il 3-0 subito pochi giorni fa al Camp Nou, no? Disse che l'anno scorso siamo stati bravi a concretizzare le poche occasioni avute. Mentre stavolta sono stati bravi loro, con Messi.

Allegri sa incartare certe squadre (lo ha fatto anche nel 2015 contro il Real in semifinale), ma io parlo di altro.

Parlo di cultura, di filosofia di gioco.

La sua non mi piace. Ed oltretutto - COME DETTO E RIDETTO - è vincente solo qui in Italia, perchè la filosofa è la medesima. In Europa non trovo il nome Juventus nell'albo d'oro degli ultimi 3 anni.

Trovo solo fischioni nei denti da parte di dua squadre spagnole che giocano un calcio TOTALMENTE DIVERSO (ed evidentemente VINCENTE).

 

Tutto qua.

 

 

 

Il gioco visto è stato apprezzato da tutta Europa, e certo non era il gioco all'italiana vecchio stampo.

La parte in grassetto, è vero, la differenza è stata questa. Poi nel secondo tempo siamo naufragati, così come è naufragato il barcellona l'anno scorso. Hanno meritato loro come noi meritammo ad aprile.

 

 

6 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

La cosa fastidiosa non è la difesa ad oltranza, o l'accusa ad oltranza, ma che il 90% delle difese di oggi vengono da voci che, quando era al milan, lo accusavano e burlavano da mane a sera ben peggio, e con argomentazioni ben più labili... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

E' quanto di più umile ci possa essere avere un pensiero, assistere a certi fatti e avere appunto l'umiltà di cambiare giudizio su una persona. E' sintomo di obiettività e di assenza di presunzione. Non è assenza di coerenza. L'assenza di coerenza ce l'hai quando fino al 13 luglio 2014 critichi Allegri e poi il giorno successivo elogi la scelta come allenatore della Juventus, non quando il 14 luglio lo critichi anche più del 13 luglio (io preferivo Mancini, pensa te...) e poi col tempo dimostra coi fatti di essere un grandissimo allenatore.

 

 

6 ore fa, E.T. ha scritto:

cooluti mi sembra davvero esagerato

 

noi e il cùlò siamo agli antipodi .asd 

 

Lo so, ma è quello che si dice di noi, anche qui dentro...

 

 

6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non possiamo più scherzare o ironizzare.

Parlando seriamente...

Io penso che il Napoli giochi bene, inquadrato in una serie di rigidi schemi ormai giunti ad un automatismo estremo. Ogni giocatore fa i precisi movimenti che è chiamato a compiere per far funzionare al meglio l'ingranaggio. Ingranaggio a cui basta togliere Mertens e comincia ad incepparsi (ma questo non è un grave difetto: giustamente hanno trovato in lui un punto di riferimento imprescindibile e va bene così).

Mi viene da ridere però quando sento paragonare il Napoli al Barcellona. E' una roba agghiacciante. Per me.

 

 

Ma infatti non si critica il calcio del Napoli di Sarri in sè, che è sicuramente più organizzato del nostro. Solo che diversamente il Napoli non sa giocare, non ha alternative di gioco, la Juventus ha un'identità meno definita (pur ultimamente facendo vedere le stesse azioni più di una volta) ma si adatta alle varie situazioni all'interno di una partita e di una stagione.

Probabilmente è perchè i giocatori del Napoli non sanno giocare in altra maniera, mentre quelli della Juventus sono più duttili... il calcio migliore è quello che meglio si adatta ai giocatori a disposizione. A risultare ridicolo, appunto, è l'eccessivo elogio a questo bel gioco del Napoli, una squadra monotematica non può MAI essere paragonata alle più grandi d'Europa.

Il turnover contro lo Shaktar per favorire la gara contro il Benevento dimostra la differenza COMPLESSIVA fra Allegri e Sarri, a favore del primo.

 

 

6 ore fa, Audemars ha scritto:

Leggo ironia sul Benevento ma quando arriveranno all'Allianz prepariamoci ad assistere al Manzo sacrificato basso a sx per raddoppiare sul temibilissimo Ciciretti :sisi:

 

Come Callejon insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
12 minuti fa, Lucypher ha scritto:

sono diventati davvero ridicoli... 

 

8 minuti fa, pressing ha scritto:

Zuliani ha preso di mira i tifosi che si lamentano sempre. .asd

E su questo lo posso anche capire

4 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

 

Zuliani, come tutti noi (spero), ne ha le palle piene dei media e dei pseudo-giornalisti di regime, ed ha chiaramente detto che non lascerà passare più nulla. Sono anni che tiriamo avanti il carretto del calcio-Italia, dopo che ci hanno distrutto la squadra con Farsopoli, e come premio non ci rispetta nessuno, riceviamo quintali di letame ogni giorno (non ultima la farsa Agnelli-Ultras) e si incensano squadre che non hanno mai vinto una sega. Si devono f***e tutti con i loro fegati spappolati.

 

 

Questo lo so e lo capisco ma aldilà dei media (che sono quello che sono) così facendo non si cade davvero nel ridicolo come dice Lucypher?
Spesso ho la sensazione che pure Torricelli sia mezzo imbarazzato, sbaglio?

Per dire le perle giornalistiche di Zampini non mi dispiace, ci può stare, ma il continuo polemizzare e tirare in ballo altre squadre mi pare la stessa cosa che fanno gli altri con noi e così inevitabilmente vai a forzare su concetti e discorsi che sono quasi da bar...

Per esempio ieri a me al primo replay sembrava palese che il fallo su Matuidi fosse una punizione e non rigore e nonostante 800 replay Zuliani se ne esce con "meraviglia delle meraviglie non da più rigore, da punizione al limite dell'area e poi rosso" con un tono abbastanza "ironico"
La cosa peggiore quando l'arbitro fa il segno del VAR e lì è partito con "vai eccolo lì, eccolo lì VAR" quasi come se non aspettava altro per fare una polemica inutile, stesso atteggiamento che mi sarei aspettato da tv di altre squadre ma non dalla nostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
6 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Come ho scritto prima, il gioco all' italiana si interpretta in diversi modi: il catenaggio e' uno, il gioco difensivo un altro, il gioco distruttivo un alltro (tutti e tre curano la fase difensiva ma cambiano nelle priorita).

 

Sul gioco della Juve, le tue osservazioni sono anche valide, ma con la frase ''minimo sforzo'' ho visto un tentativo di sminuire il lavoro dell' allenatore forse a causa di una antipatia personale (calcistica si intende).

 

Sul pressing riposto da un altro topic:

 

 Si fa presto a dire che la Juve deve fare un pressing alto. Il pressing e' un mecanismo complicato, non ancora perfezionato da nessuna squadra, e per questo motivo esistono approcci diversi. Per garantire un pressing efficace, devi avere il modulo adatto e le caratteristiche del giocatore in ogni ruolo ben definite per i seguenti motivi:

1) Per poter recuperare palla nelle zone dove vuoi TU principalmente recuperare palla,

2) Per garantire una transizione veloce, una volta che la palla viene recuperata.

 

La scelta del pressing adatto per la tua squadra, deve essere supportata dalla matematica,  specialmente adesso che le dimensioni del campo sono fisse per le partite d' Europa (p.es. calcolare la distanza ideale della tua linea difensiva dal portiere, a base dell' accelerazione dei difensori, per poter minimizzare il rischio delle verticalizzazioni).

 

Da i tuoi test ergometrici, puoi capire per quanto tempo la tua squadra puo sostenere un ritmo alto di pressare, ma anche qual e' il tempo ideale per pressare e decidere cosi la tua strategia.

 

Tutte queste cose per diventare realta, vuol dire che il tuo allenatore abbia le idee chiare sul modulo da utilizzare e le carateristiche del giocatore in ogni ruolo ben definite al minimo dettaglio, cosa che non credo abbiano fatto ne Allegri ne la dirigenza con il suo mercato, ed e un vero peccato perche  la Juve puo avere un chiaro vantaggio a confronto con le altre squadre europee (per quanto riguarda il mecanismo del pressing), ed e' la sua capacita di gestire il risultato passivamente, cosa che sarai costretto a fare prima o poi, perche non puoi pressare per tutta la partita.

 

Alla fine, la Juve puo applicare un pressing (lo ha fatto contro il Barcelona e il Bayern), ma questa e' la differenza tra un allenatore e un grande allenatore, il primo applica i mecanismi, il secondo li perfeziona.

 
E sulla filosofia del pressing:
Il pressing efficace non attacca ne l' uomo, ne la palla, ne le linee di passaggio, ma il pensiero.

 

Si può parlare di altro gioco e siamo d'accordo, ma non chiamiamolo all'italiana perché all'italiana significa catenaccio, come gioco all'inglese significa palla lunga e pedalare etc. ... 

 

Su questo sbagli... l'ho criticato e difeso a seconda dei momenti e dei meriti/demeriti... arrogavo la sua venuta prima di delneri (e sopratutto al suo posto) per dire, ho detto che ci ha tolto un dito di chiulo spesso riuscendo a mettere insieme rose anche cervellotiche, ma altrettanto sottolineo gli errori che fa nella sua idiosincrasia sugli schemi offensivi o nel rinunciare al gioco... nel bene e nel male... anzi, proprio perché non lo ritengo un caxxone, mi incavolo di più nel non vedere correzioni in cose che sembrano lampanti... 

 

La faccio breve (pappa time) non ti dico che devi farlo sempre e per forza, ma che si decida a priori che si fa se capita due ore in nove mesi è un'arma che ti togli già in partenza... alla fine trovo assurdo rinunciare in partenza a qualsiasi arma... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
21 minuti fa, Marmas ha scritto:

Com'era la frase "cult" dell'Avvocato?

 

Ah già..."alla Juventus giocare bene non è importante, è l'unica cosa che conta".

 

 

 

:sventola2::sventola2::sventola2:

 

 

 

 

no quella è di boniperti, e dopo la figura del 2006 all'assemblea degli azionisti può andare a farsi f***e lui, il motto e 3/4 di tifosi che ancora non hanno capito che finche non ci ridanno 2004-2005 2005-2006 gli scudetti rimarranno solo cosa nostra, coppe italie e champions sono solo il dolce dopo il caffè, loro devono guardarci in vetrina mentre mangiamo al ristorante che sia da 10 da 100 o da 1000 euro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
22 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

bè, qui cadiamo molto sulle opinioni personali. comunque considerando che ci attaccano continuamente per ogni cavolata, mi pare normale che il canale tematico bianconero abbia una linea perlomeno di "risposta" ( come nel caso di moratti e ronaldo del 98). tanto ad ignorare tutto s'è visto nel 2006 che bel sentimento popolare s'era creato

No ma non dico quello, rispondere è un conto fare continuamente battutine o riferimenti di continuo un altro, no?
La risposta ci mancherebbe, ci sta eccome, è il resto che trovo incomprensibile e forzato, quasi da bar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
15 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ma infatti non si critica il calcio del Napoli di Sarri in sè, che è sicuramente più organizzato del nostro. Solo che diversamente il Napoli non sa giocare, non ha alternative di gioco, la Juventus ha un'identità meno definita (pur ultimamente facendo vedere le stesse azioni più di una volta) ma si adatta alle varie situazioni all'interno di una partita e di una stagione.

Probabilmente è perchè i giocatori del Napoli non sanno giocare in altra maniera, mentre quelli della Juventus sono più duttili... il calcio migliore è quello che meglio si adatta ai giocatori a disposizione. A risultare ridicolo, appunto, è l'eccessivo elogio a questo bel gioco del Napoli, una squadra monotematica non può MAI essere paragonata alle più grandi d'Europa.

Il turnover contro lo Shaktar per favorire la gara contro il Benevento dimostra la differenza COMPLESSIVA fra Allegri e Sarri, a favore del primo.

A me il gioco del Napoli fa schifo. E' vero che crea parecchie azioni in attacco, ma come dici tu e' monotematico e non sa minimamente cambiare metodo a seconda della partita. Per quanto riguarda pero' il turnover contro lo Shakhtar, credo che sia un discorso di panchina corta. Tutti stanno esaltando lo stato di forma di questo Napoli, e giustamente i media ci mangiano sopra, nessuno che parla del fatto che hanno iniziato la preparazione prima di tutti per i preliminari di Champions e appunto hanno la panchina corta, cio' significa che quando cominceranno a stancarsi non avranno ricambi.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
57 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

l'assurdita' tattica nostra di quest'anno è prendere imbarcate giocando pure con prudenza estrema e facendo fare le bestie da soma ai giocatori  .asd

 

55 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

è incazzato da 3 anni ma poi la domenica dopo si ripete la cosa delle domeniche precedenti .asd

 

da 3 anni dobbiamo migliorare tecnicamente e nella gestione dei momenti, e puntualmente stiamo sempre lì

 

guarda, ti giuro, non so cosa darei per entrare nella testa di allegri e capire cosa "vede", cosa vuole" che accada

perché proprio io non riesco a  capirlo

e soprattutto: cosa può essere di così fantascientifico per non riuscire a farlo dopo 3 o 4 anni, con giocatori come tevez, pogba, dybala, mandzukic, alex sandro, higuain, pjanic,  bonucci, kedhira, douglas costa, cuadrado eccetera eccetera

perché siamo al quarto anno, mica alla seconda settimana

 

capirei di più se mi dicesse: questo è il mio gioco, non c'è da costruire nulla

a quel punto cosa vuoi dirgli? ti piace o non ti piace. Tra l'altro, i risultati in se stessi sono eccellenti

 

ma è il fatto che lui dice di voler costruire qualcosa

i giocatori devono fare...

dobbiamo diventare...

e poi siamo sempre uguali, giochiamo sempre assolutamente allo stesso modo

ma ci sarà qualcosa che non torna?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
59 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

sto anno mi aspetto qualcosa di più dal ragazzo onestamente

ora ha uno spogliatoio senza problemi

gli hanno fatto un mercato su misura

mi aspetto molto di più di quello che ho visto

ti aspetti di vincere la champions allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
14 minuti fa, paperboy ha scritto:

no quella è di boniperti, e dopo la figura del 2006 all'assemblea degli azionisti può andare a farsi f***e lui, il motto e 3/4 di tifosi che ancora non hanno capito che finche non ci ridanno 2004-2005 2005-2006 gli scudetti rimarranno solo cosa nostra, coppe italie e champions sono solo il dolce dopo il caffè, loro devono guardarci in vetrina mentre mangiamo al ristorante che sia da 10 da 100 o da 1000 euro.

 

 

Vero (sto proprio invecchiando sefz ) ma comunque la sostanza non cambia.

 

Supermegaquotone sul resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
29 minuti fa, Shaft ha scritto:

A me il gioco del Napoli fa schifo. E' vero che crea parecchie azioni in attacco, ma come dici tu e' monotematico e non sa minimamente cambiare metodo a seconda della partita. Per quanto riguarda pero' il turnover contro lo Shakhtar, credo che sia un discorso di panchina corta. Tutti stanno esaltando lo stato di forma di questo Napoli, e giustamente i media ci mangiano sopra, nessuno che parla del fatto che hanno iniziato la preparazione prima di tutti per i preliminari di Champions e appunto hanno la panchina corta, cio' significa che quando cominceranno a stancarsi non avranno ricambi.

 

Credo che della CL a loro freghi poco o nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
21 minuti fa, Aut ha scritto:

ti aspetti di vincere la champions allora

chi glielo dice mo all'amico tuo che bastava vendere un difensore per vincere la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
38 minutes ago, orlando9164 said:

 

E' quanto di più umile ci possa essere avere un pensiero, assistere a certi fatti e avere appunto l'umiltà di cambiare giudizio su una persona. E' sintomo di obiettività e di assenza di presunzione. Non è assenza di coerenza. L'assenza di coerenza ce l'hai quando fino al 13 luglio 2014 critichi Allegri e poi il giorno successivo elogi la scelta come allenatore della Juventus, non quando il 14 luglio lo critichi anche più del 13 luglio (io preferivo Mancini, pensa te...) e poi col tempo dimostra coi fatti di essere un grandissimo allenatore.

 

 

Hai ragione, ma il problema è spesso chei una cosa è cambiare pensiero con argomenti etc. (perfetto) altra, come nel 90% dei casi che si vedono invece, è cambiare pensiero a seconda della casacca e difendere/attaccare a spada tratta da un giorno all'altro... e sono cose trite e ritrite che si vedono con tutti i membri ed ex membri della squadra/società... serietà è dire, che so, che è stato bravissimo ad assemblare rose molto cervellotiche, ma è anche criticare il fatto che si rinuncia troppo spesso e troppo presto a giocare, senza che nessuno si stracci le vesti da una o dall'altra parte, per esempio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 hour ago, gianky99 said:

 

 

La scelta di Rehhagel era quella di una squadra nettamente inferiore, e di sparare la palla e sperare di buscarne il meno possibile trascinando la partita vero eventi casuali e fortunati (e siccome non è scemo sapeva benissimo che era l'unica scelta, ma anche una scelta che non ha nulla di filosofico o pensato chissà come, anzi... poi gli Dei del pallone hanno fatto fare un tiro un goal in tutte le partite e prendere inenarrabili pali e miracoli contro gli altri)... non c'era nessuna filosofia, nessun fantastico schema, nessuna idea se non quella di sperare negli errori altrui (che sono venuti a manbassa per sfiga, silver goal e qualche colpa altrui ma non certo per merito di chissà quali idee o filosofie di gioco)... è la classica scelta "disperata" (perché è l'unica di fatto possibile, perché non ha sbocco se non l'evento casuale e fortunoso, perché sei inferiore nettamente e puoi affidarti solo ad eventi estremi) ... non esisteva un'idea di gioco difensivo, di tenere la palla, di farla girare, di allungare la squadra od accorciarla etc. ... c'era solo il non buscarle e spariamola laggiù... ma non per colpa del caro Otto ma, semplicemente, perché la squadra era talmente inferiore e mediocre che non c'era altra scelta... non c'era filosofia che tenesse... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Rehhagel ha fatto un miracolo ben studiato. Ha capito che l' unica cosa che sa fare bene il calciatore greco e distruggere, per questo motivo ha adottato un gioco distruttivo (ne difensivo ne catenaccio), la quale e' una scelta filosofica ben chiara. Per questo motivo ha lasciato a casa Lyberopoulos (il Del Piero greco, te lo ricordi dal colpo di tacco sotto i piedi di Ferrara in Panathinaikos-Juventus 3-1), Georgatos (il terzino ala Zambrotta greco di maggiore qualita tecnica, ex Inter) e lasciava in panchina Nikolaidis (l' Inzaghi greco ex Atletico Madrid) per prendere giocatori di sacrificio. Tu come avresti giudicato un allenatore della nazionale italiana che faceva fuori Del Piero, Inzaghi, Zambrotta per sostituirli con Boriello, Corradi e Sturaro? Ma c' era un piano ben preciso nella pazzia di Rehhagel, fatta di scelte accurate ma non siamo nel topic adatto per analizzarle.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
37 minutes ago, paperboy said:

no quella è di boniperti, e dopo la figura del 2006 all'assemblea degli azionisti può andare a farsi f***e lui, il motto e 3/4 di tifosi che ancora non hanno capito che finche non ci ridanno 2004-2005 2005-2006 gli scudetti rimarranno solo cosa nostra, coppe italie e champions sono solo il dolce dopo il caffè, loro devono guardarci in vetrina mentre mangiamo al ristorante che sia da 10 da 100 o da 1000 euro.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
4 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Rehhagel ha fatto un miracolo ben studiato. Ha capito che l' unica cosa che sa fare bene il calciatore greco e distruggere, per questo motivo ha adottato un gioco distruttivo (ne difensivo ne cattenaccio), la quale e' una scelta filosofica ben chiara. Per questo motivo ha lasciato a casa Lyberopoulos (il Del Piero greco, te lo ricordi dal colpo di tacco sotto i piedi di Ferrara in Panathinaikos-Juventus 3-1), Georgatos (il terzino ala Zambrotta greco di maggiore qualita tecnica, ex Inter) e lasciava in panchina Nikolaidis (l' Inzaghi greco ex Atletico Madrid) per prendere giocatori di sacrificio. Tu come avresti giudicato un allenatore della nazionale italiana che faceva fuori Del Piero, Inzaghi, Zambrotta per sostituirli con Boriello, Corradi e Sturaro? Ma c' era un piano ben preciso nella pazzia di Rehhagel, fatta di scelte accurate ma non siamo  nel topic adatto per analizzare.

 

Ma non è alcuna filosofia di gioco (non è difensiva è proprio non prenderne)... è non giocare e sperare che non indovino nulla gli altri... che poi non potesse fare altro è lampante... anche perché i tre citati erano forti per modo di dire... se avesse avuto gli "originali" del piero, zambrotta e inzaghi col cacchio che li lasciava a casa... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
46 minuti fa, DiViNaE_FoLLiE ha scritto:

 

E su questo lo posso anche capire

Questo lo so e lo capisco ma aldilà dei media (che sono quello che sono) così facendo non si cade davvero nel ridicolo come dice Lucypher?
Spesso ho la sensazione che pure Torricelli sia mezzo imbarazzato, sbaglio?

Per dire le perle giornalistiche di Zampini non mi dispiace, ci può stare, ma il continuo polemizzare e tirare in ballo altre squadre mi pare la stessa cosa che fanno gli altri con noi e così inevitabilmente vai a forzare su concetti e discorsi che sono quasi da bar...

Per esempio ieri a me al primo replay sembrava palese che il fallo su Matuidi fosse una punizione e non rigore e nonostante 800 replay Zuliani se ne esce con "meraviglia delle meraviglie non da più rigore, da punizione al limite dell'area e poi rosso" con un tono abbastanza "ironico"
La cosa peggiore quando l'arbitro fa il segno del VAR e lì è partito con "vai eccolo lì, eccolo lì VAR" quasi come se non aspettava altro per fare una polemica inutile, stesso atteggiamento che mi sarei aspettato da tv di altre squadre ma non dalla nostra!

ma stanno scadendo nel ridicolo si, perchè se da una parte è giusto replicare, in modo documentato e da giornalisti veri, agli attacchi capziosi di media ed addetti ai lavori dall'altra nel momento in cui fai battutine sciocche o recriminazioni faziose perdi tutta la credibilità e quindi perdono forza anche le controdeduzioni che avevi fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37253 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

 

speriamo non legga il forum sefz 

legge.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
1 minuto fa, pressing ha scritto:

legge.asd

 

ma scrive pure? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

Zuliani ha preso di mira i tifosi che si lamentano sempre. .asd

 

m*****a sta sempre incazzatissimo zuliani .asd 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37253 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

ma scrive pure? mh 

non lo so

riporta molte frasi che circolano nei forum

in trasmissione si scaglia spesso contro i detrattori di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37253 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

 

m*****a sta sempre incazzatissimo zuliani .asd 

infatti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
Adesso, pressing ha scritto:

non lo so

riporta molte frasi che circolano nei forum

in trasmissione si scaglia spesso contro i detrattori di Allegri 

 

eh...facile così, senza contraddittorio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, pressing ha scritto:

infatti .asd

Come farà ad essere sempre così nervoso con le cosce di Monica somma a un metro .asd 

Vivila meglio claudio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...