Vai al contenuto
Yaph

Gonzalo Higuaín - Operazione recupero dell'attaccante della Juventus

Recommended Posts

Yaph    1930
Amministratore
68463 messaggi

Durante il derby fuori per scelta tecnica.

Obiettivamente non al massimo della condizione.

Ma deve essere recuperato.

A mio parere, problema fisico e mentale. Ma quale viene prima?

Non è in condizione perché non c'è mentalmente, oppure non c'è mentalmente perché non è in condizione?
Vobis.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misterL_B    189
Tifoso Juventus
2514 messaggi

A breve tornerà a fare cataste di gol

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    8380
Vincitore Games
46675 messaggi

Per me il problema in questo momento è di testa, più che fisico.

Prendendo come riferimento la prestazione contro la Fiorentina, movimenti sbagliati, appoggi sbagliati, scelte di gioco sbagliate; la mancanza di spunto viene in un secondo momento, l'anno scorso stava messo peggio di quest'anno e faceva tutt'altre prestazioni.

Non so se per lui sia meglio continuare a giocare o staccare per un momento la spina, questo sta ad Allegri valutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
● Marco ●    2126
Tifoso Juventus
22619 messaggi

Keep calm and aspett! .asd

Ci vuole pazienza con questi bambinoni di trent’anni!! .asd

• Haha 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misterL_B    189
Tifoso Juventus
2514 messaggi

Il fatto è che molti tifosi sono senza pietà, come se non fosse normale che un calciatore possa avere un periodo appartamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pinturicchio73    177
Tifoso Juventus
1651 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me il problema in questo momento è di testa, più che fisico.

Prendendo come riferimento la prestazione contro la Fiorentina, movimenti sbagliati, appoggi sbagliati, scelte di gioco sbagliate; la mancanza di spunto viene in un secondo momento, l'anno scorso stava messo peggio di quest'anno e faceva tutt'altre prestazioni.

Non so se per lui sia meglio continuare a giocare o staccare per un momento la spina, questo sta ad Allegri valutarlo.

e il punto ora è come conciliare il necessario recupero di Higuain con l'esigenza immediata di fare risultato. Nella fattispecie, un'altra esclusione mercoledì potrebbe essere dannosa per il giocatore, ma allo stesso tempo, la necessità di vincere contro l'Olympiacos dovrebbe mettere al di sopra di tutto il bene della squadra. Quindi sarebbe logico riproporre la Juve del derby, in riferimento a Mandzukic prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orcaloca    76
Tifoso Juventus
990 messaggi

io credo che il problema sia prima di tutto atletico.

l'anno scorso non era messo meglio, ma ha reagito di nervi (e pura classe) e trovato la condizione strada facendo (per poi pederla troppo presto).

quest'anno non riesce.

per me deve cambiare regime di allenamento, come vialli con ventrone e lippi.

ricostruirsi e tornare più forte di prima.

l'accenno di allegri a pjaca prima punta mi fa pensare che in società stiano pensando a una soluzione radicale del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    1472
Tifoso Juventus
11988 messaggi

Molti tifosi dimenticano che anche l'anno scorso aveva la luce spenta in certi periodi

Per me deve avere uno a fianco in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    8380
Vincitore Games
46675 messaggi
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

e il punto ora è come conciliare il necessario recupero di Higuain con l'esigenza immediata di fare risultato. Nella fattispecie, un'altra esclusione mercoledì potrebbe essere dannosa per il giocatore, ma allo stesso tempo, la necessità di vincere contro l'Olympiacos dovrebbe mettere al di sopra di tutto il bene della squadra. Quindi sarebbe logico riproporre la Juve del derby, in riferimento a Mandzukic prima punta.

Eh, la partita di mercoledì va vinta, a tutti i costi. Quindi Allegri dovrà fare le scelte in funzione di quello, con buona pace di chi possa eventualmente scazzarsi. 

Questo il discorso generale, poi se nello specifico mercoledi sia meglio far giocare Higuain e Mandzukic o Douglas Costa e Mandzukic non lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
● Marco ●    2126
Tifoso Juventus
22619 messaggi

Indubbiamente è fuori condizione, ma non se ne capacita.

È tipico, più non gli riescono le cose più si incaponisce, più si incaponisce e meno gli riescono.

Dovrebbe resettarsi, saltare qualche partita, allenarsi bene e ripartire con il piede giusto.

In teoria...

In pratica continuerà a giocare sperando di ritrovare i suoi colpi insieme alla forma fisica e rinfrancarsi strada facendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    3832
Tifoso Juventus
40926 messaggi

Si deve dare una regolata in tutti i sensi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcus P.    457
Tifoso Juventus
5119 messaggi

a me pare evidente che abbia un problema di forma: il quarto gol, in cui Dybala finalizza quello che lui ha iniziato, ne è la prova lampante...

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zebrone 91    1073
Tifoso Juventus
4782 messaggi

Gli farà bene la pausa nazionale a ottobre. Potrà lavorare a vinovo e cercare una condizione atletica decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amo i pelati    2888
Tifoso Juventus
37784 messaggi

il problema è fisico : è lento, imbalsamato, non supera in velocita' nemmeno sua nonna, non so che c**** gli hanno combinato a torino dall'anno scorso, è atleticamente inesistente come un totti 40enne. fortunatamente ha una tecnica da primi al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexmitico    32
Tifoso Juventus
216 messaggi
34 minuti fa, misterL_B ha scritto:

Il fatto è che molti tifosi sono senza pietà, come se non fosse normale che un calciatore possa avere un periodo appartamento 

Beh, se fosse un periodo di appannamento nel senso di digiuno dal gol, non credo che le critiche sarebbero così spietate.

Se invece si ritiene che Higuain sia fuori forma fisica per colpe sue, allora comprendo perfettamente la spietatezza, perché alla fine si tratta di fare bene il proprio lavoro, remuneratissimo tra l'altro.

E d'altronde, se garantisse gol pesanti pur senza essere in forma (vedi anno scorso) le critiche scomparirebbero comunque (cosa che credo e auspico accadrà presto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Papetti    2269
Tifoso Juventus
13530 messaggi

non ho problemi ad aspettare un campione che attraversa un periodo infelice, ci mancherebbe.

ma deve darsi una regolata, basta bagordi.

cosa vuole diventare: il nuovo cassano?

si contenga e dia la giusta importanza nel mantenere una vita da sportivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    3832
Tifoso Juventus
40926 messaggi
11 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

il problema è fisico : è lento, imbalsamato, non supera in velocita' nemmeno sua nonna, non so che c**** gli hanno combinato a torino dall'anno scorso, è atleticamente inesistente come un totti 40enne. fortunatamente ha una tecnica da primi al mondo.

Non stoppa un pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    3832
Tifoso Juventus
40926 messaggi

Io non capisco perché non lo mandano da qualche nutrizionista, pure messi ne ha beneficiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SICILIANO    1657
Amministratore
76953 messaggi

Son contento che stiamo a punteggio pieno senza aver sfruttato a pieno tutte le nostre armi a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    281
Tifoso Juventus
1637 messaggi
1 ora fa, Yaph ha scritto:

Durante il derby fuori per scelta tecnica.

Obiettivamente non al massimo della condizione.

Ma deve essere recuperato.

A mio parere, problema fisico e mentale. Ma quale viene prima?

Non è in condizione perché non c'è mentalmente, oppure non c'è mentalmente perché non è in condizione?
Vobis.

Problema fisico prima.

Problema solo mentale se il non fare gol da un po' gli pesasse, ma il problema secondo me è fisico.

Non tiene una palla che è una. Non riesce vincere un contrasto. E' lento e macchinoso. Alcuni stop sono approssimativi.

Recuperando la forma fisica riuscirà a fare tutto quello che faceva prima per la squadra. Ed i gol arriveranno come sono sempre arrivati visto che come punta non si discute.

Andrebbe seguito "ad personam".

Per me è in condizioni peggiori rispetto a quando arrivà l'anno scorso da Napoli.

"Omo de panza, omo de sostanza" e carterve di gol.

Ma adesso non è solo la pancia sembra proprio imbolsito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mgcgio    308
Tifoso Juventus
2069 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

io credo che il problema sia prima di tutto atletico.

l'anno scorso non era messo meglio, ma ha reagito di nervi (e pura classe) e trovato la condizione strada facendo (per poi pederla troppo presto).

quest'anno non riesce.

per me deve cambiare regime di allenamento, come vialli con ventrone e lippi.

ricostruirsi e tornare più forte di prima.

l'accenno di allegri a pjaca prima punta mi fa pensare che in società stiano pensando a una soluzione radicale del genere...

29 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Secondo me il problema non è fisico/atletico.

Anche la scorsa stagione non è stato un granchè da questo punto di vista, eppure ha disputato una grande stagione, sia in termini realizzativi, che per prestazioni.

Quest'anno, a mio parere, ha iniziato male dal punto di vista TECNICO: sbaglia i stop, sbaglia i passaggi, sbaglia la scelta delle giocate.

Credo che si riprenderà in fretta, perché non è che uno si imbrocchisce all'improvviso.

Ma secondo me è sbagliato aspettarsi e chiedergli chissà che dal punto di vista atletico, può migliorare da questo punto di vista, ma di poco. Non è un giocatore dinamico e mobile, ha un altro tipo di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iosonogobbo    1240
Tifoso Juventus
13384 messaggi

Speriamo porti bene il cambiamento del titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo10    215
Tifoso Juventus
1570 messaggi

Quando a me capitavano periodi negativi spesso era perché ero fuori condizione e, le cose che mi venivano tranquillamente quando ero in forma, non mi venivano, quindi diventavo nervoso.

Guardando il pipita in questo periodo mi ci rivedosefz, quindi credo che il problema sia fisico --> mentale, appena acquisirà un po di condizione tornerà quello dell'anno scorso.(Rivedere quello di Napoli credo sia impossibile.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apache a vita!    3040
Tifoso Juventus
17799 messaggi

Parte sempre tutto dalla testa, che fa funzionare di conseguenza tutto il resto,

poi ha ragione Allegri, deve stare più tranquillo in campo, perché se entra in ansia subito dopo uno stop

sbagliato o una giocata che non gli riesce, non risolverà nulla dei suoi attuali problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bianconero1897    231
Tifoso Juventus
2760 messaggi

Secondo me è un problema sia fisico che mentale, deve stare tranquillo e allenarsi con impegno, tornerà a fare i suoi goals .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti