Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
8 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Anche per me la Juve ha giocato se non proprio un grande almeno un buonissimo calcio per mezz'ora. E anche dopo la prima mezz'ora non mi è sembrato proprio di vedere il disastro che hai visto tu, anzi la squadra aveva iniziato bene il secondo tempo e aveva chiuso la partita se il var non si fosse messo di traverso.

 

Magari il calcio è materia opinabile e il bel gioco (ammesso che sia la cosa più importante) anche.

 

Magari il MC o il Chelsea ci capiterà di incontrarli  in CL, e sempre magari potrebbe succedere che li sbattiamo fuori .

 

Perchè magari è molto facile fare i professoroni in poltrona ed è molto meno facile riuscire ad esserlo sul campo.

 

 

Giochiamo 20 minuti a partita, con molta aggressività, che non significa giocare bene a calcio.

Appena segnano o dopo tot minuti, abbassiamo nettamente il baricentro e giochiamo solo in ripartenza, anche contro la Cremonese.

Quando una squadra (qualsiasi) si mette sotto-palla e decide di non farci giocare, non tiriamo mai in porta.

Questo succede semplicemente perchè non sappiamo cosa fare con e senza palla e quando gli spazi si riducono diventa molto più difficile.

Poi mi dirai quante palle gol nitide abbiamo creato dopo il 2-2. Solo il gol annullato a Manzu. Il rigore era inesistente.

Ma è veramente il minimo sindacale per noi, se giochiamo contro l'Atalanta.

La partita resta mediocre sotto molti punti di vista. Non ultimo quello tecnico.

La Juve con questo livello di gioco non diventerà mai la squadra migliore in europa.

Non è un caso se ci asfaltano ogni volta che ci avviciniamo a certi livelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A mio parere la partita di Monaco non la ricordi dove per 70 minuti non ci hanno capito nulla con decisioni arbitrali al limite della follia e dove dovevamo stare 3/4 a zero!!!

 

Abbiamo giocato solo in ripartenza, contro un Bayern in piena emergenza. Alla fine hai preso 4 gol.

Col Real fai bene 1 tempo e poi te ne fanno 4. Secondo tempo inesistenti.

Stessa cosa col Barca,  un tempo fatto bene e poi asfaltati nella ripresa - ma secondo voi è un caso?

Bisogna essere ciechi per non vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Qualcuno mi sa dire dove è possibile rivedere la posizione di Gomez sul primo gol loro? Hanno dato un replay e pure frettoloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Dopo il 2 a 1 dovevamo avere la forza di sistemare le cose. E c eravamo anche riusciti se non ci avessero annullato il gol.

Ad ogni modo me la prendo con noi stessi. Sul 2 a 0 erano morti e li abbiamo resiscitati invece di buttarci sopra tre metri di terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
13 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Parli del 4-2 di Monaco agli ottavi? 

 

Se ricordo bene quelli con diverse defizioni era la Juve .asd che era andata a Monaco senza Dybala,Marchisio,Chiellini e Mandzukic a mezzo servizio? Costretti a giocare con Hernanes in mezzo al campo... e nel primo tempo la Juve ha asfaltato il Bayern all'Allianz poi ovvio se hai 12-13 giocatori alla distanza si fa sentire

 

La Juve non ha asfaltato prioprio nessuno. Fu la prova di un singolo che fece nettamente la differenza.

La prova di Morata, o pensi che il gol in cui saltò tutto il Bayern è una cosa provata in allenamento.

Quella fu una partita equilibrata, anche nei numeri, dove alla fine abbiamo preso i soliti 4 gol che prendiamo quando giochiamo contro quelli più forti.

Secondo tempo inesistenti e col baricentro della squadra nella nostra porta. In perfetto stile Allegriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
19 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ormai si commenta solo in base al risultato finale si vedono i numeretti dei gol segnati e si commenta 

Considerato che il bel gioco non esiste (cit. Allegri), di cosa dobbiamo parlare, se non del risultato? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

La Juve non ha asfaltato prioprio nessuno. Fu la prova di un singolo che fece nettamente la differenza.

La prova di Morata, o pensi che il gol in cui saltò tutto il Bayern è una cosa provata in allenamento.

Quella fu una partita equilibrata, anche nei numeri, dove alla fine abbiamo preso i soliti 4 gol che prendiamo quando giochiamo contro quelli più forti.

Secondo tempo inesistenti e col baricentro della squadra nella nostra porta. In perfetto stile Allegriano.

Hai dei pregiudizi evidenti su Allegri 

 

Nel primo tempo di Monaco ci è stato tolto anche un gol regolare e Cuadrado a porta quasi spalancata ha mancato il 3 gol a fine primo tempo,quindi si la Juve ha asfaltato il Bayern a Monaco nel primo tempo la mancanza di alternetive per via delle defezioni sulla distanza ha fatto il resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
4 minuti fa, vertigo ha scritto:

Considerato che il bel gioco non esiste (cit. Allegri), di cosa dobbiamo parlare, se non del risultato? sefz

 

ieri dopo il 2-0 la gente si stava bagnando....purtropp il calcio è materia insondabile..figurati con il var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Edit

 

troppo facile così

 

VERGOGNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Inutile analizzare la partita tanto nel bene e nel male, la Juve di Allegri sempre quella è.

Questo per dire che la Juve di ieri è figlia di quella degli ultimi anni, solo che questa volta sfortuna ed episodi ci sono andati contro.

Restano due punti che avranno grosso peso nel corso del campionato, perché rappresentano due punti persi e non uno guadagnato.

Al di là del perculamento e del tifo, credo che la classifica attuale rispecchi i valori espressi "finora" in campionato.

Non sono tra quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno, ma mi pare che sei vittorie e un solo pareggio sia finora un ottimo score.

Se c'è chi le vince tutte non possiamo farci nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
14 minutes ago, mr durden said:

 

 

Giochiamo 20 minuti a partita, con molta aggressività, che non significa giocare bene a calcio.

Appena segnano o dopo tot minuti, abbassiamo nettamente il baricentro e giochiamo solo in ripartenza, anche contro la Cremonese.

Quando una squadra (qualsiasi) si mette sotto-palla e decide di non farci giocare, non tiriamo mai in porta.

Questo succede semplicemente perchè non sappiamo cosa fare con e senza palla e quando gli spazi si riducono diventa molto più difficile.

Poi mi dirai quante palle gol nitide abbiamo creato dopo il 2-2. Solo il gol annullato a Manzu. Il rigore era inesistente.

Ma è veramente il minimo sindacale per noi, se giochiamo contro l'Atalanta.

La partita resta mediocre sotto molti punti di vista. Non ultimo quello tecnico.

La Juve con questo livello di gioco non diventerà mai la squadra migliore in europa.

Non è un caso se ci asfaltano ogni volta che ci avviciniamo a certi livelli.

Condivido tutto.

 

Squadra che non ha uno straccio di schema offensivo, non dico di giocare a memoria, ma spesso vedi gente in campo che non sa cosa fare con la palla.

 

Giochiamo lunghissimi, ergo è facile sbagliare molto.

 

Ma sono difetti atavici di questa squadra, finchè ci sarà Allegri giocheremo sempre in questo modo.

 

Per non parlare della condizione fisica, praticamente sempre precaria.

 

Io non ho mai visto, da quando c'è Allegri, questa squadra correre anche solo come l'atalanta ieri sera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

cmq io sono tranquillo

 

quando abbiamo voluto giocare sul serio li abbiamo messi sotto senza grande fatica, con asamoah terzino sinistro e senza pjanic, con dybala con poca voglia e bernardeschi talvolta spaesato

 

eppure quando abbiamo voluto li abbiamo messi sotto tranquillamente. e loro erano da antidoping

 

ieri sera abbiamo fatto tutto il possibile per buttarla via e ci siamo riusciti. fa parte del percorso da fare. mi va bene sia davanti il napoli, avremo più fuoco al kulo le prossime volte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
15 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Qualcuno mi sa dire dove è possibile rivedere la posizione di Gomez sul primo gol loro? Hanno dato un replay e pure frettoloso. 

Gomez ha tirato la punizione

 

semmai Caldara

 

ma era in posizione regolare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Condivido tutto.

 

Squadra che non ha uno straccio di schema offensivo, non dico di giocare a memoria, ma spesso vedi gente in campo che non sa cosa fare con la palla.

 

Giochiamo lunghissimi, ergo è facile sbagliare molto.

 

Ma sono difetti atavici di questa squadra, finchè ci sarà Allegri giocheremo sempre in questo modo.

 

Per non parlare della condizione fisica, praticamente sempre precaria.

 

Io non ho mai visto, da quando c'è Allegri, questa squadra correre anche solo come l'atalanta ieri sera.

 

 

 

io l'atalanta la vedo correre così durante l'anno solo a bergamo contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Praticamente quando non si gioca troppo bene e si vince non va bene

Quando si gioca bene e non si vince non va bene.

Insomma moriremo tutti.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

io l'atalanta la vedo correre così durante l'anno solo a bergamo contro di noi

 

e dov'è la stranezza hop? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Sono veramente deluso per ieri... ma tanto.


Al di là che l'arbitro ce l'ha pesantemente condizionata con decisioni ridicole (il var utilizzato per vedere un fallo quasi 1 minuto prima del goal e che non ha certo influenzato la realizzazione a rete...solo con noi...) non è possibile essere in vantaggio di 2 goal e farsi recuperare così. Non è possibile ragazzi.

 

Posso capire avessimo fatto una partita brutta nel complesso... ma il primo tempo è stato molto buono. Solo che, come sempre, CI SPEGNIAMO puntualmente a vantaggio acquisito. E QUESTO ADESSO HA VERAMENTE STUFATO!!!!!

 

Ieri è stata la prima partita tosta del calendario, in trasferta e, come per quella di CL, abbiamo toppato. Per me sono segnali questi. La squadra attualmente ha dei problemi e se, come temo, in trasferta su alcuni campi rischieremo di perdere punti come l'anno scorso, non so se stavolta potremo finire come gli altri anni. Prima di tutto perché il var ormai ci danneggerà ancora e immaginate negli scontri diretti tipo Milano, Roma o Napoli cosa ne dovremo vedere .oddio .. e poi perché i punti persi ieri sono pesantissimi. Altro che punto guadagnato .bah

 

Quest'anno poi abbiamo a che fare con una squadra oggettivamente forte (il napoli), una inculata e portata avanti dal var (l'inda) più le romane che non sono male.

 

Non so cosa aspettarmi, davvero. 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

e dov'è la stranezza hop? .asd

 

se corressimo come loro per un mese di fila abbandoneremmo le coppe già a natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Hai dei pregiudizi evidenti su Allegri 

 

Nel primo tempo di Monaco ci è stato tolto anche un gol regolare e Cuadrado a porta quasi spalancata ha mancato il 3 gol a fine primo tempo,quindi si la Juve ha asfaltato il Bayern a Monaco nel primo tempo la mancanza di alternetive per via delle defezioni sulla distanza ha fatto il resto 

 

Abbiamo asfaltato una squadra che fa il 70% di possesso palla e tira 26 volte verso la nostra porta (noi 16) ? Probabilmente hai qualche problemino col vocabolario. Abbiamo costruito sicuramente diverse azioni pericolose, proprio perchè loro giocavano con una difesa improvvisata, ma non abbiamo asfaltato nessuno. abbiamo fatto tutto come al solito in ripartenza. alla fine è stata una partita equilibrata per 60 minuti, dopo siamo morti e ci hanno preso a pallate come al solito.

 

965 passaggi del Bayern contro 265 nostri. 26 tiri a 16 per il Bayern.

Se per te questo significa asfaltare non so che dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Condivido tutto.

 

Squadra che non ha uno straccio di schema offensivo, non dico di giocare a memoria, ma spesso vedi gente in campo che non sa cosa fare con la palla.

 

Giochiamo lunghissimi, ergo è facile sbagliare molto.

 

Ma sono difetti atavici di questa squadra, finchè ci sarà Allegri giocheremo sempre in questo modo.

 

Per non parlare della condizione fisica, praticamente sempre precaria.

 

Io non ho mai visto, da quando c'è Allegri, questa squadra correre anche solo come l'atalanta ieri sera.

 

 

 

Ma la cosa assurda è che l'Atalanta ieri ha corso solo meno di un tempo... e ci ha fregato... l'Atalanta... non il Napoli o altre squadre oggettivamente forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

cmq allegri doveva capire che era  ora di mettere in campo la bonansea e la zelem già dopo 10' della ripresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

 

Io non ho mai visto, da quando c'è Allegri, questa squadra correre anche solo come l'atalanta ieri sera.

 

 

 

 

Contro il Torino.

 

Stando alle sue parole la Juve dovrebbe cominciare a mettersi in moto dopo la sosta, speriamo e vediamo, ne abbiamo bisogno adesso.

 

 

 

 

 

Cmq ancora in tanti non hanno capito la "gestione" di Allegri. Non è passarsi la palla tra i difensori. SE gli avversari si demoralizzano ancora di più allora si sale ulteriormente e si cercano altri gol, se alzano il ritmo come ieri si deve prima farli correre a vuoto, uscire dal loro pressing e poi segnare. È questa la "halma halma", il ragionare per concentrarsi durante i momenti  di pressing avversario, che sono i momenti in cui la palla la gestisci con più difficoltà  ma anche quelli in cui quando superi la metà campo arrivi in porta più facilmente.

E riprendere a pressare alto quando la palla è al loro portiere.

 

Lineare, è l'essenza del calcio.

All'allenatore il compito di far gestire meglio il pallone alla squadra e di scacciare la paura dai giocatori quando la situazione è più delicata (come ammesso in conferenza, bisogna continuare a giocare come se non fosse successo nulla).

Deve praticamente rendere "immune" psicologicamente la squadra da ciò che accade in campo.

Il tutto oltre a una condizione fisica che ora deve assolutamente crescere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Dobbiamo metterci in testa che non ci regala un c**** nessuno... quindi questi cali di M***A dopo i vantaggi devono finire! Anzi, visto che abbiamo contro pure il var (introdotto solo per aiutare qualcuno e fregare noi) se continuiamo così facciamo il loro gioco. Ci sta di sbagliare una partita per carità, ma non come ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

cmq io sono tranquillo

 

quando abbiamo voluto giocare sul serio li abbiamo messi sotto senza grande fatica, con asamoah terzino sinistro e senza pjanic, con dybala con poca voglia e bernardeschi talvolta spaesato

 

eppure quando abbiamo voluto li abbiamo messi sotto tranquillamente. e loro erano da antidoping

 

ieri sera abbiamo fatto tutto il possibile per buttarla via e ci siamo riusciti. fa parte del percorso da fare. mi va bene sia davanti il napoli, avremo più fuoco al kulo le prossime volte

Perfetto Hop, aggiungo solo "leggermente ladrata" per usare un eufemismo. Ma hai ragione tu, avremo molto più fuoco al kulo le prossime volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
7 ore fa, wmontero ha scritto:

Vabbuo
Hai ragione
L hai detto
A noi non ce ne frega un cazxo nulla
Ora vai a fare la nanna


Le idee tutte sono legittime
L'arroganza no
Il pontificare no
Il presentare la juve come l'armata brancaleone no
Questa è la mia idea del forum
Poi facete voi



Inviato in territorio nemico
 

eh amico mio, attenzione che ciò che scrivi è ciò che condanni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...