Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Sono veramente deluso per ieri... ma tanto.


Al di là che l'arbitro ce l'ha pesantemente condizionata con decisioni ridicole (il var utilizzato per vedere un fallo quasi 1 minuto prima del goal e che non ha certo influenzato la realizzazione a rete...solo con noi...) non è possibile essere in vantaggio di 2 goal e farsi recuperare così. Non è possibile ragazzi.

 

Posso capire avessimo fatto una partita brutta nel complesso... ma il primo tempo è stato molto buono. Solo che, come sempre, CI SPEGNIAMO puntualmente a vantaggio acquisito. E QUESTO ADESSO HA VERAMENTE STUFATO!!!!!

 

Ieri è stata la prima partita tosta del calendario, in trasferta e, come per quella di CL, abbiamo toppato. Per me sono segnali questi. La squadra attualmente ha dei problemi e se, come temo, in trasferta su alcuni campi rischieremo di perdere punti come l'anno scorso, non so se stavolta potremo finire come gli altri anni. Prima di tutto perché il var ormai ci danneggerà ancora e immaginate negli scontri diretti tipo Milano, Roma o Napoli cosa ne dovremo vedere .oddio .. e poi perché i punti persi ieri sono pesantissimi. Altro che punto guadagnato .bah

 

Quest'anno poi abbiamo a che fare con una squadra oggettivamente forte (il napoli), una inculata e portata avanti dal var (l'inda) più le romane che non sono male.

 

Non so cosa aspettarmi, davvero. 

Halma, tantissima halma...ieri sera all'85' sul 2-2 era lì a bordo campo a predicare halma, a 7 cucuzze nette/anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

Contro il Torino.

 

Stando alle sue parole la Juve dovrebbe cominciare a mettersi in moto dopo la sosta, speriamo e vediamo, ne abbiamo bisogno adesso.

 

 

 

 

 

Cmq ancora in tanti non hanno capito la "gestione" di Allegri. Non è passarsi la palla tra i difensori. SE gli avversari si demoralizzano ancora di più allora si sale ulteriormente e si cercano altri gol, se alzano il ritmo come ieri si deve prima farli correre a vuoto, uscire dal loro pressing e poi segnare. È questa la "halma halma", il ragionare per concentrarsi durante i momenti  di pressing avversario, che sono i momenti in cui la palla la gestisci con più difficoltà  ma anche quelli in cui quando superi la metà campo arrivi in porta più facilmente.

E riprendere a pressare alto quando la palla è al loro portiere.

 

Lineare, è l'essenza del calcio.

All'allenatore il compito di far gestire meglio il pallone alla squadra e di scacciare la paura dai giocatori quando la situazione è più delicata (come ammesso in conferenza, bisogna continuare a giocare come se non fosse successo nulla).

Deve praticamente rendere "immune" psicologicamente la squadra da ciò che accade in campo.

Il tutto oltre a una condizione fisica che ora deve assolutamente crescere.

 

Non ce l'ho con Allegri in particolare però questa storia che la "Juve correrà dopo la sosta" o la "Juve correrà a marzo" l'abbiamo già sentita. Finora però (come gli altri anni) abbiamo vinto principalmente grazie alla compattezza e non alla corsa. Quest'anno ci manca anche lucidità e fatichiamo anche a vincere senza correre tanto come spesso succedeva gli anni scorsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, mr durden ha scritto:

 

Abbiamo asfaltato una squadra che fa il 70% di possesso palla e tira 26 volte verso la nostra porta (noi 16) ? Probabilmente hai qualche problemino col vocabolario. Abbiamo costruito sicuramente diverse azioni pericolose, proprio perchè loro giocavano con una difesa improvvisata, ma non abbiamo asfaltato nessuno. abbiamo fatto tutto come al solito in ripartenza. alla fine è stata una partita equilibrata per 60 minuti, dopo siamo morti e ci hanno preso a pallate come al solito.

 

965 passaggi del Bayern contro 265 nostri. 26 tiri a 16 per il Bayern.

Se per te questo significa asfaltare non so che dirti.

Curioso che stai a sottolineare le assenze del Bayern ( Benatia che comunque faceva panchina ) e non Il fatto che la Juve giocasse senza 4 titolari non conta però ovviamente assenze tra l'altro in ogni reparto del campo e poi i dati scritti da te li vuoi interpretare a tuo piacimento 

 

Bayern 26 tiri appena 8 in porta non è che i tiri da 30 metri sopra la traversa sono occasioni da gol

 

Juve 16 tiri in porta 11 ci sta una bella differenza 

 

Ripeto si è prevenuti Allegri ha anche buttato fuori allenatori in CL come Klopp e Ancelotti ma anche qua la memoria fa difetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Perfetto Hop, aggiungo solo "leggermente ladrata" per usare un eufemismo. Ma hai ragione tu, avremo molto più fuoco al kulo le prossime volte.

 

Con la Lazio non sarà facile per niente... partita dopo la sosta dove noi tradizionalmente giochiamo col freno a mano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi

intervengo solo ora a mente fredda, dopo avere rivisto la partita anche registata quindi senza il pathos della diretta.
bene, due punti buttati letteralmente nel cesso.

Dopo la prima mezz'ora c'era una tale differenza di valori in campo che pensavo di vedere da un momento all'altro gasperini buttare in campo l'asciugamano per darla su.
Non esiste che, dopo una prestazione del genere, in cui sei in totale controllo, basti prendere un gol per sfiga (punizione dubbia e cappella di Gigi) per resuscitare gli avversari, al punto tale da riaprire la partita e prendere puntualmente il gol che ci incula.
Della VAR nemmeno parlo, è una M***A (lo penso dal primo momento, mi sembra di rivederre Biscardi quando berciava per la moviola in campo, bene c**** ha avuto ragione lui, incredibile...): ma questo a mio parere non scusa un secondo tempo insufficiente come quello visto ieri. le grandi squadre queste partite le vincono, se ti segnano un gol su punizione inesistente tu ti incazzi e reagisci con la bava alla bocca, noi ieri abbiam fatto il contrario.
Spero che questa lezione ci sia utile per il futuro, la squadra è nettamente la più forte (almeno i Italia), ho ancora negli occhi la prima mezz'ora nella quale abbiamo annichilito l'Atalanta, che sta dimostrando anche in europa di non essere affatto una squadra scarsa.

Modificato da 444
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, 444 ha scritto:

intervengo solo ora a mente fredda, dopo avere rivisto la partita anche registata quindi senza il pathos della diretta.
bene, due punti buttati letteralmente nel cesso.

Dopo la prima mezz'ora c'era una tale differenza di valori in campo che pensavo di vedere da un momento all'altro gasperini buttare in campo l'asciugamano per darla su.
Non esiste che, dopo una prestazione del genere, in cui sei in totale controllo, basti prendere un gol per sfiga (punizione dubbia e cappella di Gigi) per resuscitare gli avversari, al punto tale da riaprire la partita e prendere puntualmente il gol che ci incula.
Della VAR nemmeno parlo, è una M***A: ma questo a mio parere non scusa un secondo tempo insufficiente come quello visto ieri. le grandi squadre queste partite le vincono, se ti segnano un gol su punizione inesistente tu ti incazzi e reagisci con la bava alla bocca, noi ieri abbiam fatto il contrario.
Spero che questa lezione ci sia utile per il futuro, la squadra è nettamente la più forte (almeno i Italia), ho ancora negli occhi la prima mezz'ora nella quale abbiamo annichilito l'Atalanta, che sta dimostrando anche in europa di non essere affatto una squadra scarsa.

 

.quoto

 

ma certo! Il var ci ha inculato pesantemente ma la colpa è principalmente nostra... l'Atalanta ha di fatto creato 3 occasioni in tutta la partita e ci ha fatto 2 goal... rendiamoci conto. L'Atalanta eh? 

 

Quando andremo a giocare con squadre di maggiore spessore cosa facciamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Perfetto Hop, aggiungo solo "leggermente ladrata" per usare un eufemismo. Ma hai ragione tu, avremo molto più fuoco al kulo le prossime volte.

 

press, hai avuto un rigore a 10 minuti dalla fine, un rigore peraltro su cui resto con qualche dubbio (e stavo ancora inkazzato per la VAR di 2-3 minuti prima)

 

e il rigore l'hai buttato nel cesso. 

 

non è stata ladrata, l'hai buttata nel cesso tu

 

PS: quando ci hanno annullato il gol eravamo ancora in vantaggio, non ci hanno impedito di andare in vantaggio.

 

PPS: quando gomez crossa per cristante tutti a inkazzarsi con barzagli ma chi aveva fatto buchi era bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8472 messaggi
7 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Sono veramente deluso per ieri... ma tanto.


Al di là che l'arbitro ce l'ha pesantemente condizionata con decisioni ridicole (il var utilizzato per vedere un fallo quasi 1 minuto prima del goal e che non ha certo influenzato la realizzazione a rete...solo con noi...) non è possibile essere in vantaggio di 2 goal e farsi recuperare così. Non è possibile ragazzi.

 

Posso capire avessimo fatto una partita brutta nel complesso... ma il primo tempo è stato molto buono. Solo che, come sempre, CI SPEGNIAMO puntualmente a vantaggio acquisito. E QUESTO ADESSO HA VERAMENTE STUFATO!!!!!

 

Ieri è stata la prima partita tosta del calendario, in trasferta e, come per quella di CL, abbiamo toppato. Per me sono segnali questi. La squadra attualmente ha dei problemi e se, come temo, in trasferta su alcuni campi rischieremo di perdere punti come l'anno scorso, non so se stavolta potremo finire come gli altri anni. Prima di tutto perché il var ormai ci danneggerà ancora e immaginate negli scontri diretti tipo Milano, Roma o Napoli cosa ne dovremo vedere .oddio .. e poi perché i punti persi ieri sono pesantissimi. Altro che punto guadagnato .bah

 

Quest'anno poi abbiamo a che fare con una squadra oggettivamente forte (il napoli), una inculata e portata avanti dal var (l'inda) più le romane che non sono male.

 

Non so cosa aspettarmi, davvero. 

...esistono anche gli avversari........

 

...sono 6 anni che ad inizio campionato si sentono sempre le stesse cose.......siamo alla 7 di campionato , ne abbiamo vinte 6 e pareggiata una , in CL nonostante la sconfitta a barcellona ( ci puo' stare ) siamo messi bene.....cosa si vuole di piu'.....io faccio veramente fatica a capire alcuni tifosi.....lo ripeto da tanto , a malincuore ma qualche anno senza vincere aprirebbe gli occhi a tanti e fargli capire di che anni irripetibili stiamo vivendo..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

press, hai avuto un rigore a 10 minuti dalla fine, un rigore peraltro su cui resto con qualche dubbio (e stavo ancora inkazzato per la VAR di 2-3 minuti prima)

 

e il rigore l'hai buttato nel cesso. 

 

non è stata ladrata, l'hai buttata nel cesso tu

 

PS: quando ci hanno annullato il gol eravamo ancora in vantaggio, non ci hanno impedito di andare in vantaggio.

 

PPS: quando gomez crossa per cristante tutti a inkazzarsi con barzagli ma chi aveva fatto buchi era bernardeschi

 

.quoto

 

dimenticavo il rigore di M***A tirato da Paulo che, a mio avviso, ha fatto davvero una partita insufficiente... ma tanto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

gente ricordo che in mezzo giocavano bentancur( 20 anni in italia da due mesi) e matuidi...pensare di controllare il gioco per 90 min è una follia

 

nn è pes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
12 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Abbiamo asfaltato una squadra che fa il 70% di possesso palla e tira 26 volte verso la nostra porta (noi 16) ? Probabilmente hai qualche problemino col vocabolario. Abbiamo costruito sicuramente diverse azioni pericolose, proprio perchè loro giocavano con una difesa improvvisata, ma non abbiamo asfaltato nessuno. abbiamo fatto tutto come al solito in ripartenza. alla fine è stata una partita equilibrata per 60 minuti, dopo siamo morti e ci hanno preso a pallate come al solito.

 

965 passaggi del Bayern contro 265 nostri. 26 tiri a 16 per il Bayern.

Se per te questo significa asfaltare non so che dirti.

asfaltare nel senso che l'unica cosa che dovrebbe andare a fare allegri è il muratore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

...esistono anche gli avversari........

 

...sono 6 anni che ad inizio campionato si sentono sempre le stesse cose.......siamo alla 7 di campionato , ne abbiamo vinte 6 e pareggiata una , in CL nonostante la sconfitta a barcellona ( ci puo' stare ) siamo messi bene.....cosa si vuole di piu'.....io faccio veramente fatica a capire alcuni tifosi.....lo ripeto da tanto , a malincuore ma qualche anno senza vincere aprirebbe gli occhi a tanti e fargli capire di che anni irripetibili stiamo vivendo..........

 

Esistono anche gli avversari si e infatti per quello penso che la situazione sia un po' diversa dagli anni scorsi. Poi chiaro, quando non si è vinta qualche partita abbiamo sentito o fatto gli stessi discorsi anche in passato. Forse dobbiamo metterci nell'ottica che la Juve non ha più un divario così netto con il Napoli (altre squadre un po' meno ma sono pericolose). Ovvio che dopo 6 anni ci sta di non vincere e lo accetterei senza problemi... Mi dispiace solo perché questa squadra è obiettivamente la più forte come rosa e organico... e quindi sarebbe seccante. Anzi mi seccherebbe di più non vincere solo perché l'hanno già deciso a tavolino con l'introduzione del var. Non oso immaginarmi come verrà usato negli scontri diretti, ragazzi 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Con la Lazio non sarà facile per niente... partita dopo la sosta dove noi tradizionalmente giochiamo col freno a mano.

 

 

Avresti detto le stesse cose anche se fosse stato il Benevento amico mio eheheh, certo che non sarà facile, non lo devono essere le partite, altrimenti in campo andrebbe solo la juve senza nessuno contro. Ma ieri sera abbiamo fatto un'ottima partita stai tranquillo, ci siamo sul pezzo. Ho paura anche io della sosta, ma non ci possiamo fare nulla, intanto pregare che non si faccia male nessuno, che sembra il leitmotiv delle soste! Devi aver fiducia jml la squadra c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Ecco allora non c'e' purtroppo niente da dire. Lich fa fallo, non cattivo, forse non volontario e dico forse perche' ha avuto tutta la sera un atteggiamento parecchio nervoso. Ma se si riguardano le immagini, almeno dai replay di ieri sera, Lich prende in pieno Gomez in faccia. Ripeto, il problema e' aver fatto continuare l'azione non ritenendo cosi grave l'accaduto e poi solo dopo il gol, annullare tutto. Non c'era nemmeno il rigore di Petagna, prende la palla con la parte superiore della spalla, ma visto che l'arbitro aveva gia fatto una porcata, ha cercato di farne un'altra. L'unico rigore era quello su Higuain, li il VAR non viene usato, stranamente. Quello che c'e' da capire e' se questa VAR viene usata solo con noi.

esatto, un rigore dovevamo avere, un rigore abbiamo sbagliato.

senza var e con la sosta, già pregustavo 2 settimane di pianti bergamaschi (gasperini era partito alla grande), del regno delle due sicilie e dello stato pontificio, a supporto ovviamente i quotidiani con reportage e approfondimenti sul gol irregolare di manzo, la beatificazione di papu gomez e la messa al rogo di licht....e l'italia rubbentina.

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Avresti detto le stesse cose anche se fosse stato il Benevento amico mio eheheh, certo che non sarà facile, non lo devono essere le partite, altrimenti in campo andrebbe solo la juve senza nessuno contro. Ma ieri sera abbiamo fatto un'ottima partita stai tranquillo, ci siamo sul pezzo. Ho paura anche io della sosta, ma non ci possiamo fare nulla, intanto pregare che non si faccia male nessuno, che sembra il leitmotiv delle soste! Devi aver fiducia jml la squadra c'è...

 

No chiaro .sisi 

 

Io sono fiducioso come organico perché la squadra è forte. Però non capisco i limiti che abbiamo a livello mentale. Non dico che dobbiamo vincere le partite 4-0 ogni volta, ci mancherebbe. Ma mi girano vedere una squadra come la nostra farsi recuperare così o soffrire, anche in casa, quando si va in vantaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, uno juventino a roma ha scritto:

esatto, un rigore dovevamo avere, un rigore abbiamo sbagliato.

senza var e con la sosta, già pregustavo 2 settimane di pianti atalantini (gasperini era partito alla grande) e a supporto reportage e approfondimenti sul gol irregolare di manzo da parte dei quotidiani.

 

Quel co*****e ha detto che sono stati danneggiati comunque... 

 

al ritorno questo ex dei miei co*****i va battuto e zittito perché mi ha veramente stufato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

il rigore di dybala andava ripetuto

c'erano QUATTRO giocatori dell'atalanta in area prima che calciasse il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

il rigore di dybala andava ripetuto

c'erano QUATTRO giocatori dell'atalanta in area prima che calciasse il pallone

 

Lo avrebbe fatto ripetere se avesse segnato .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
7 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

.quoto

 

ma certo! Il var ci ha inculato pesantemente ma la colpa è principalmente nostra... l'Atalanta ha di fatto creato 3 occasioni in tutta la partita e ci ha fatto 2 goal... rendiamoci conto. L'Atalanta eh? 

 

Quando andremo a giocare con squadre di maggiore spessore cosa facciamo? 

l'atalanta è una squadra forte e lo sta dimostrando anche al di fuori 

del confine italico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

il rigore di dybala andava ripetuto

c'erano QUATTRO giocatori dell'atalanta in area prima che calciasse il pallone

 

dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

ieri sera abbiamo assistito ad un massacro da parte dell'arbitro ai danni della juventus, un massacro

ma il colmo è che in italia abbiamo rubato la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
4 minuti fa, DeathNote ha scritto:

gente ricordo che in mezzo giocavano bentancur( 20 anni in italia da due mesi) e matuidi...pensare di controllare il gioco per 90 min è una follia

 

nn è pes

 

vero, però di fronte avevano Freuler e Cristante, mica Modric e Kroos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Solo la maglia ha scritto:

l'atalanta è una squadra forte e lo sta dimostrando anche al di fuori 

del confine italico 

 

Nel complesso si però ieri, onestamente, a me non ha entusiasmato. Certo alla fine correva magari più di noi, ma questo si sapeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Curioso che stai a sottolineare le assenze del Bayern ( Benatia che comunque faceva panchina ) e non Il fatto che la Juve giocasse senza 4 titolari non conta però ovviamente assenze tra l'altro in ogni reparto del campo e poi i dati scritti da te li vuoi interpretare a tuo piacimento 

 

Bayern 26 tiri appena 8 in porta non è che i tiri da 30 metri sopra la traversa sono occasioni da gol

 

Juve 16 tiri in porta 11 ci sta una bella differenza 

 

Ripeto si è prevenuti Allegri ha anche buttato fuori allenatori in CL come Klopp e Ancelotti ma anche qua la memoria fa difetto 

 

70% di possesso palla per il Bayern, i dati dicono che non abbiamo asfaltato nessuno. Poi rigirala come ti pare. Hanno fatto 700 passaggi in più di noi in una partita. Non so se ti rendi conto di quello che stai sostenendo.

Giocavano con Kimmich centrale, non so se te lo ricordi e con Benatia che era appunto una riserva. A noi l'unica riserva in campo era Hernanes, se vuoi anche Chiellini, ma al suo posto giocò Evra come terzo della difesa a 3 che all'epoca era considerato anche lui un titolare. Infatti fece una buona prova a parte l'errore nel secondo tempo.

 

Il problema di tutto questo è che a giocare in ripartenza sono buoni tutti. Non hai bisogni di schemi, bastano semplicemente giocatori adatti.

Tipo Morata e Cuadrado. Che se ti prendono la giornata giusta ti mettono in difficoltà. Il nostro allenatore incide molto poco nella qualità del nostro gioco. Non siamo migliorati sotto questo aspetto da quando siede lui sulla nostra panchina. Per il valore della nostra rosa facciamo un calcio mediocre. Potrei farti l'elenco (abbastanza lungo) di partite giocate malissimo, ma evito. 

Lo capirete da soli quando Allegri a fine stagione saluterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

ieri sera abbiamo assistito ad un massacro da parte dell'arbitro ai danni della juventus, un massacro

ma il colmo è che in italia abbiamo rubato la partita

 

Ah abbiamo rubato noi ieri?

 

dite a questa gente che il giorno che deciderà di attaccarsi ad un albero con una bella corda, sarà tanto di guadagnato per questo mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...