Vai al contenuto
camelexffc1976

il solito problema a centrocampo

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

come li metti si soffre...è una questione di uomini nn di modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

pjanic pogba matuidi...il cc perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Pjanic Marchisio Matuidi. Non lo vedrei questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
1 ora fa, JjOkocha ha scritto:

Top player o non player...restiamo a ciò che si vede sul campo

 

In questi primi 3 mesi di stagione pjanic è stato fondamentale per noi

 

Se c è si è sentito,se non c era si è sentito

 

Questo vuol dire che è un giocatore che pesa molto e sposta gli equilibri (sul serio,non a parole come qualcun altro)

 

Se c abbiamo da ridire qualcosa a pjanic per questo avvio di stagione stiamo freschi...direi anche proprio il migliore per livello e continuità di rendimento e per leadership

 

La mia non era una critica a Pjanic che come tutti può avere partite storte, ma solo una constatazione di fatto: se non è ben assistito nel suo reparto, non può cambiarti gli equilibri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Il vero problema è Khedira. Centrocampista ormai pessimo che sa solo fare inserimenti. Mai più titolare.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

 

Khedira evidentemente deve essere usato come mezzala, non come mediano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
25 minuti fa, King Crimson ha scritto:

 

La mia non era una critica a Pjanic che come tutti può avere partite storte, ma solo una constatazione di fatto: se non è ben assistito nel suo reparto, non può cambiarti gli equilibri.

Come normale che sia...uno da solo non può mica sorreggere sempre il cc creando gioco ed allo stesso tempo dovendo preoccuparsi di fare il mediano di posizione che va coprire le falle lasciate dal compagno di reparto 

 

 Anzi...già è tantissimissimo quello che riesce a fare viste le sue peculiarità e vista la solitudine in cui opera in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Eccolo il problema come ho indicato più volte da settimane

 

IMG_0767.PNG.0bffe8d2e52c6720629448ef77064977.PNG

 

La cosa tragica è che Allegri non se n'è mai accorto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 minutes ago, Avvocato (34) said:

Eccolo il problema come ho indicato più volte da settimane

 

IMG_0767.PNG.0bffe8d2e52c6720629448ef77064977.PNG

 

La cosa tragica è che Allegri non se n'è mai accorto.

 

 

Bravo, lo sto leggendo da giovedi' scorso Jacopo Azzolini, ed aveva ragione in tutto quello che ha scritto fino ad oggi.

 

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo Nov 16

Ho avuto modo di vedere più volte la Sampdoria di Giampaolo. Mia presentazione dei blucerchiati, in cui ho cercato di individuare le chiavi tattiche del match di Marassi.

Douglas, attaccali sulle fasce e attenzione a Zapata
"Per una squadra senza grossi doti nella costruzione bassa, un atteggiamento così aggressivo può senza dubbio provocare difficoltà. Tuttavia, quando questi meccanismi di aggressione funzionano poco, la Sampdoria si trova molto attaccabile sulle fasce, perché si ha molto spazio per risalire il campo. "

 

 

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo Nov 19

Notizia buona: sfruttando l'ampiezza, siamo riusciti a isolare l'ala sinistra nell'1 vs 1 con buon profitto. Notizia cattiva: quell'ala era Mandzukic e non Douglas Costa #jvtblive

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo 23h23 hours ago

Dopo lo svantaggio, Allegri ci ha messo troppo per capire che la Juve si era ormai allungata e che Pjanic e Khedira non erano in grado di coprire tanto campo contro il rombo della Sampdoria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Bravo, lo sto leggendo da giovedi' scorso Jacopo Azzolini, ed aveva ragione in tutto quello che ha scritto fino ad oggi.

 

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo Nov 16

Ho avuto modo di vedere più volte la Sampdoria di Giampaolo. Mia presentazione dei blucerchiati, in cui ho cercato di individuare le chiavi tattiche del match di Marassi.

Douglas, attaccali sulle fasce e attenzione a Zapata
"Per una squadra senza grossi doti nella costruzione bassa, un atteggiamento così aggressivo può senza dubbio provocare difficoltà. Tuttavia, quando questi meccanismi di aggressione funzionano poco, la Sampdoria si trova molto attaccabile sulle fasce, perché si ha molto spazio per risalire il campo. "

 

 

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo Nov 19

Notizia buona: sfruttando l'ampiezza, siamo riusciti a isolare l'ala sinistra nell'1 vs 1 con buon profitto. Notizia cattiva: quell'ala era Mandzukic e non Douglas Costa #jvtblive

Jacopo Azzolini @AzzoJacopo 23h23 hours ago

Dopo lo svantaggio, Allegri ci ha messo troppo per capire che la Juve si era ormai allungata e che Pjanic e Khedira non erano in grado di coprire tanto campo contro il rombo della Sampdoria

 

E qui si viene al punto:

 

Mandzukic ala e Khedira mediano sono soluzioni logore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Avvocato (34) said:

 

E qui si viene al punto:

 

Mandzukic ala e Khedira mediano sono soluzioni logore.

Esatto. Aggiungici pure, Asamoah "conservatore" dalla parte di Mandzukic ed il patatrac a Marassi e' servito.

 

PS: Conosci Antonio Barilla'? Giornalista ex Corriere dello Sport che da oggi e' passato a La Stampa. E' inviato che segue la Juve da vicino. Ha appena detto in trasmissione da Nino Ori, che Allegri sta provando il 4-3-1-2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
13 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto. Aggiungici pure, Asamoah "conservatore" dalla parte di Mandzukic ed il patatrac a Marassi e' servito.

 

PS: Conosci Antonio Barilla'? Giornalista ex Corriere dello Sport che da oggi e' passato a La Stampa. E' inviato che segue la Juve da vicino. Ha appena detto in trasmissione da Nino Ori, che Allegri sta provando il 4-3-1-2...

 

Bisogna capire con che uomini

 

Perchè se metti Dybala dietro a Mandzukic e Higuain sei messo pure peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, Avvocato (34) said:

 

Bisogna capire con che uomini

 

Perchè se metti Dybala dietro a Mandzukic e Higuain sei messo pure peggio

Parlava di Douglas Costa e Cuadrado terzino. Pero' non sono riuscito ad ascoltare con attenzione ad essere sincero, per diverse ragioni. Una delle quali e' che sto ascoltando la trasmissione in streaming da New York...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
20 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto. Aggiungici pure, Asamoah "conservatore" dalla parte di Mandzukic ed il patatrac a Marassi e' servito.

 

PS: Conosci Antonio Barilla'? Giornalista ex Corriere dello Sport che da oggi e' passato a La Stampa. E' inviato che segue la Juve da vicino. Ha appena detto in trasmissione da Nino Ori, che Allegri sta provando il 4-3-1-2...

Se quello dietro le 2 punte è Bernardeschi, con Dybala e Higuain davanti, ci può stare. Altrimenti meglio un 4321 con Dybala e uno tra Berna e Costa dietro al Pipita. L'importante è non vedere Dybala trequartista dietro le 2 punte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma (magari sto per dire una cavolata) non è che si può mettere Costa dietro a Dybala ed Higuain?

Si, può essere interessante, si potrebbe provare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, DanFos said:

Se quello dietro le 2 punte è Bernardeschi, con Dybala e Higuain davanti, ci può stare. Altrimenti meglio un 4321 con Dybala e uno tra Berna e Costa dietro al Pipita. L'importante è non vedere Dybala trequartista dietro le 2 punte 

 

5 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Ma (magari sto per dire una cavolata) non è che si può mettere Costa dietro a Dybala ed Higuain?

Esatto, e' questo che si sta provando, con Cuadrado terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
35 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Eccolo il problema come ho indicato più volte da settimane

 

IMG_0767.PNG.0bffe8d2e52c6720629448ef77064977.PNG

 

La cosa tragica è che Allegri non se n'è mai accorto.

 

 

Questa è sul ribaltamento dell azione in cui higuain sbaglia il passaggio decisivo per cuadrado

 

In area c erano gonzalo,cuadrado e tanto per cambiare khedira (prorio lui cit.) che sfinito dalla galoppata poi boccheggia sui cartelloni invece di tornare

 

Riparte l azione e come si vede è pjanic quello più indietro (ovviamente difensori a parte) e poi non si sa come faccia, cuadrado che già era tornato ed era li (perche ricordiamolo che i rientri, .oo , non li sa fare solo mangiucchio,non è solo lui che si sbatte e sacrifica...)

 

A me tutto questo non pare normale e non mi pare normale che l allenatore solo ieri abbia smosso la critica

 

Vediamo se interviene...

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
28 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto. Aggiungici pure, Asamoah "conservatore" dalla parte di Mandzukic ed il patatrac a Marassi e' servito.

 

PS: Conosci Antonio Barilla'? Giornalista ex Corriere dello Sport che da oggi e' passato a La Stampa. E' inviato che segue la Juve da vicino. Ha appena detto in trasmissione da Nino Ori, che Allegri sta provando il 4-3-1-2...

Che sarebbe poi il modulo che ama tanto. 

Mi lascia solo perplesso il fatto che higuain avrà uno a fianco. Lui da il meglio senza la seconda punta a fianco. 

Di certo bisogna al più presto abbandonare il modulo attuale, e soprattutto la coppia khedira-pjanic e manzo esterno. Per la squadra non è più sostenibile. 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2009
590 messaggi

Se Allegri iniziasse a mettere matuidi per khedira nelle partite che contano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
14 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Che sarebbe poi il modulo che ama tanto. 

Mi lascia solo perplesso il fatto che higuain avrà uno a fianco. Lui da il meglio senza la seconda punta a fianco. 

Di certo bisogna al più presto abbandonare il modulo attuale, e soprattutto la coppia khedira-pjanic e manzo esterno. Per la squadra non è più sostenibile. 

Ma io credo che alla fine Dybala giochera' tra trequarti ed attacco, partendo da destra ed accentrandosi dietro Higuain con Douglas Costa che sfonderebbe kuli sulla sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
22 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma io credo che alla fine Dybala giochera' tra trequarti ed attacco, partendo da destra ed accentrandosi dietro Higuain con Douglas Costa che sfonderebbe kuli sulla sinistra.

Quindi in realtà più un 4-3-2-1.

Mi piace! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, sempresoloforzajuventus said:

Un'idea che praticamente coinvolgerebbe tutti, soprattutto i nuovi: Costa diventerebbe titolare, Matuidi diventerebbe quasi elemento fisso del centrocampo a 3 e Bernardeschi potrebbe trovare spazio in due modi: da uomo di centrocampo (in questo modo gli elementi da usare a cc sarebbero 6 quindi il numero perfetto per un modulo che prevede un cc a 3) oppure come sostituto di Dybala (anche se forse in questo caso davanti non sarebbe più un 1/2 ma un 3 con Higuain prima punta "affiancato" da Costa a sinistra e Berna a destra).

Avresti poi risolto il problema terzino destro perché Cuadrado diventerebbe il titolare e De Sciglio sarebbe un importante sostituto (inoltre i due potrebbero essere usati entrambi facendo un 433 con davanti Costa-Higuain-Cuadrado nel momento in cui fosse necessario non avvalersi di Dybala).

Mandzukic sarebbe la degna riserva di Higuain che nelle tante partite è giusto riposi qualche volta.

Nessuno rimane fuori, nuovi acquisti pienamente sfruttati.

Può essere così?

mh

Da semplice tifoso di calcio, cio' che hai scritto tu, per me sarebbe perfetto almeno provarlo. Sono dei calciatori nostri, tanto vale provarli per farli sentire tutti coivolti nel nuovo corso.

 

1 hour ago, troppogobbo1897 said:

Quindi in realtà più un 4-3-2-1.

Mi piace! 

Ma infatti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
6 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Quindi in realtà più un 4-3-2-1.

Mi piace! 

Si, in pratica si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
8 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Eccolo il problema come ho indicato più volte da settimane

 

IMG_0767.PNG.0bffe8d2e52c6720629448ef77064977.PNG

 

La cosa tragica è che Allegri non se n'è mai accorto.

 

 

Questa foto è l'emblema del motivo per cui prendiamo così tanti gol. Abbiamo tanti problemi in questo momento, ma questo è il motivo per cui siamo così vulnerabili in difesa. Squadra lunghissima, nessuno in mediana, 30 metri tra la linea di difesa e quella di centrocampo, e difensori lasciati solo 1 Vs 1. Poi però tutti a dire che abbiamo la difesa più scarsa degli ultimi 50 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi

Tanto per cambiare stasera Tolisso ha segnato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...