Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

No, il nostro futuro allenatore deve fare un anno di transizione vera, e poi vincere. Per fare meglio di Allegri a livello tecnico e tattico basta insegnare due schemi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

Anno di transizione un par de balle, permettimi.

Che qua basta una sconfitta e la gente si suicida.

La stessa intransigenza che viene riservata ad Allegri dovrà essere posta nei giudizi sul prossimo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1893 messaggi
5 ore fa, Desmond ha scritto:

Io non ho mai visto un difensore nella juve, un campione, che non fosse un cane rabbioso

 

il più grande difensore di tutti i tempi, assieme a Franz Beckenbauer, ha onorato la nostra maglia.
Lo definirei tutto fuorchè un cane rabbioso.
Non serve fare il nome, vero? ;)

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il nostro futuro allenatore sarà chiamato a far meglio di Allegri. Quindi dovrà fare un triplete appena arrivato. 

Buona fortuna .asd

beh lui veniva in una squadra reduce da 3 scudetti consecutivi,

bisogna vedere che squadra lascerà al suo successore, se una che ne ha vinti 

7 di fila o una che è arrivata terza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
14 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non è brocco, ma un giocatore normale fatto passare per fenomeno, se poi chiedi quando è stato mai un fenomeno nessuno risponde. Abbiamo pagato 90 milioni uno per fare una trentina di gol tra tutte le competizioni. Sinceramente è una cifra troppo alta per le sue qualità. Di Dybala nemmeno parlo piu di tanto, erede di Messi un caxxo. L'ho paragonato a Di Natale ma non è nemmeno al suo livello.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

I costi sono fuori controllo, non hanno più un limite; se vendessimo Higuain a fine anno scommetto che rischieremmo di fare plusvalenza .asd

Riguardo a Dybala non so se sarà l'erede di Messi... non si può fare paragoni con uno dei migliori giocatori di sempre. E' certo che deve crescere molto soprattutto di testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Da adesso vediamo se hanno le palle comunque e se certi presunti fenomeni sono realmente tali. Con Pjanic riacquistiamo una certo raziocinio in mezzo almeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
6 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

beh lui veniva in una squadra reduce da 3 scudetti consecutivi,

bisogna vedere che squadra lascerà al suo successore, se una che ne ha vinti 

7 di fila o una che è arrivata terza

 

Ma tanto questa è una squadra che da sola vince uguale. Anzi, vince "nonostante" la presenza di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34661 messaggi
 
Anno di transizione un par de balle, permettimi.
Che qua basta una sconfitta e la gente si suicida.
La stessa intransigenza che viene riservata ad Allegri dovrà essere posta nei giudizi sul prossimo tecnico.
A me va anche bene, basta che se ne va. Io voglio una Juve al 100% delle sue potenzialità, cosa che con Allegri non avrai mai. È 4 anni che è alla Juve, per 2 ha usato gli schemi di Conte, dall'anno scorso i suoi, una roba oscena. Di suo alla Juve non ha mai dato nulla di nulla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
19 minuti fa, Shaft ha scritto:

No, il nostro futuro allenatore deve fare un anno di transizione vera, e poi vincere. Per fare meglio di Allegri a livello tecnico e tattico basta insegnare due schemi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

No bello, deve riempire la sala trofei più di Allegri, io degli schemi tattici belli col cetriolo in c**o a fine primavera non so che farmene.

Ergo da chi arriva esigo Il triplete, quello che viene in meno è fallimento totale.

Adesso comincio a ragionare come ragiona certa utenza.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Sì... ma non prima di aver scambiato Dybala e Higuain con Lapadula e Petagna... visto che, più o meno, il livello è quello! :sisi:

 

Quei due si facessero scendere le palle, che sono gli unici argentini che mi danno la sensazione di non averle, perché se dove sorbirmi questo disfattismo il merito è anche loro che stanno sbagliando l’Inimmaginabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Ovvio.

Quando vincevamo le partite per le magie di Dybala (che resta il più forte in rosa) non eravamo Dybala dipendenti.

Ieri entra sull'1-2 tira fuori dal cilindro due magie e sbaglia il rigore decisivo (per pareggiare eh) all'ultimo secondo diventa automaticamente un senza palle.

 

Non è che il senza palle che parla bene in conferenza stampa e razzola male nel resto delle giornate, partite comprese, è proprio Allegri?

Non capivo prima il suo apporto alla Juve e non lo capisco nemmeno ora...

Mi aspetto un'autogestione stile AntiRanieri a breve....

Visti i soggetti in rosa, una autogestione sarebbe un disastro. Ci vuole un allenatore vero e non più un venditore di fumo. Ripeto, Paulo Sousa raddrizzerebbe la baracca, ma col supporto TOTALE della Società. Purtroppo è quasi impossibile, visto il contratto di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
16 ore fa, Asdrafovic ha scritto:

con quella rosa e quegli avversari avrei vinto anch'io che non ho mai allenato.....e quando lo capirete che non sa insegnare calcio e non è un allenatore da juve sarà tardi

 

 

Ma io veramente non capisco come non ci possano arrivare ... Allegri ha fatto un anno decente sulle ali dell'esperienza di Conte, poi sono cominciati i problemi, abbiamo fatto grandi recuperi grazie ad un gruppo di giocatori con una forte personalita', molto forti e soprattutto molto piu' forti degli avversari.

 

Ma volete rivedervi le formazioni di Napoli, Roma, Inter e Milan degli ultimi 3 anni ? Ma come poteva non vincere ? Nonostante questo gli ultimi due anni soprattutto negli scontri diretti abbiamo scricchiolato, giocato sempre peggio, subito sempre il gioco avversari. Poi magari vinci anche la partita grazie ad una difesa enorme. Due anni di difesa e contropiede contro le squadre forti. Contro le deboli 25 minuti di corsa per fare due gol e vivere di rendita. Poi 70 minuti di sonno e controllo. Goleade quasi inesistenti (con una squadra del genere e certi avversari in campionato dovresti vincere meta' delle partite 4 a 0.

 

In tre anni non vedo un gioco decente se non due partite all'anno, e quando lo vedo l'impressione e' che siano i talenti ad illuminare per loro invenzione e non perche' qualcuno gli ha detto come muoversi.

 

Beh ... pero' ha vinto ... Ok allora vi dico che se io vado in Amazon per 3 anni a fare il dirigente e Amazon raggiunge gli obbiettivi per tre anni sono un figo ? No sono sempre uno scemo ma certe aziende come certe squadre se in una fase storica sono palesemente piu' forti fanno bene indipendentemente dal fatto che tutti siano di valore.

 

La colpa e' solo sua ? No. Il mercato in questi anni ' stato pessimo e io lo sostengo da due o tre anni, certo ci sono state cose buone (Dybala, Sandro e Manzo su tutte) ma smantellare il centrocampo e investire 100 milioni su un fine carriera e' da principianti, per non parlare di Pogba. I giocatori super non si vendono si tengono e basta... avessi venduto Dybala quest'anno eravamo in zona retrocessione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
16 ore fa, Asdrafovic ha scritto:

con quella rosa e quegli avversari avrei vinto anch'io che non ho mai allenato.....e quando lo capirete che non sa insegnare calcio e non è un allenatore da juve sarà tardi

 

 

Ma io veramente non capisco come non ci possano arrivare ... Allegri ha fatto un anno decente sulle ali dell'esperienza di Conte, poi sono cominciati i problemi, abbiamo fatto grandi recuperi grazie ad un gruppo di giocatori con una forte personalita', molto forti e soprattutto molto piu' forti degli avversari.

 

Ma volete rivedervi le formazioni di Napoli, Roma, Inter e Milan degli ultimi 3 anni ? Ma come poteva non vincere ? Nonostante questo gli ultimi due anni soprattutto negli scontri diretti abbiamo scricchiolato, giocato sempre peggio, subito sempre il gioco avversari. Poi magari vinci anche la partita grazie ad una difesa enorme. Due anni di difesa e contropiede contro le squadre forti. Contro le deboli 25 minuti di corsa per fare due gol e vivere di rendita. Poi 70 minuti di sonno e controllo. Goleade quasi inesistenti (con una squadra del genere e certi avversari in campionato dovresti vincere meta' delle partite 4 a 0.

 

In tre anni non vedo un gioco decente se non due partite all'anno, e quando lo vedo l'impressione e' che siano i talenti ad illuminare per loro invenzione e non perche' qualcuno gli ha detto come muoversi.

 

Beh ... pero' ha vinto ... Ok allora vi dico che se io vado in Amazon per 3 anni a fare il dirigente e Amazon raggiunge gli obbiettivi per tre anni sono un figo ? No sono sempre uno scemo ma certe aziende come certe squadre se in una fase storica sono palesemente piu' forti fanno bene indipendentemente dal fatto che tutti siano di valore.

 

La colpa e' solo sua ? No. Il mercato in questi anni ' stato pessimo e io lo sostengo da due o tre anni, certo ci sono state cose buone (Dybala, Sandro e Manzo su tutte) ma smantellare il centrocampo e investire 100 milioni su un fine carriera e' da principianti, per non parlare di Pogba. I giocatori super non si vendono si tengono e basta... avessi venduto Dybala quest'anno eravamo in zona retrocessione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il nostro futuro allenatore sarà chiamato a far meglio di Allegri. Quindi dovrà fare un triplete appena arrivato. 

Buona fortuna .asd

il primo compito sarà quello di dare uno straccio di gioco alla squadra, in modo da giocare da Juve e non perggio dell' Udinese o dell' Ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
Adesso, conte61 ha scritto:

il primo compito sarà quello di dare uno straccio di gioco alla squadra, in modo da giocare da Juve e non perggio dell' Udinese o dell' Ascoli.

 

No non dovra' vincere tre scudetti per forza, dovra' andare in Champions tutti gli anni e dovra' svecchiare la rosa. Il mercato dovra' portare piu' giocatori come Dybala, Sandro e Betancour e meno Higuain e Matuidi (parlo di eta' non di valori assoluti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
3 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Spero che il prossimo passo sia abbassare sensibilmente il monte ingaggi perchè è inaccettabile vedere una squadra cosí pagata non avere uno straccio di manovra.

 

Vendendo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma tanto questa è una squadra che da sola vince uguale. Anzi, vince "nonostante" la presenza di Allegri.

verità assoluta!!!!!!

ma dovresti crederci davvero, non facendo ironia....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
2 minuti fa, Asdrafovic ha scritto:

verità assoluta!!!!!!

ma dovresti crederci davvero, non facendo ironia....sefz

 

Sto convincendomene, visto che lo dicono in tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi

qui c'è troppa gente, che per tifo esasperato, ha perso il gusto di vedere le partite di calcio, quello vero, quello giocato e si è adagiata sulla falsariga di un calcio sparagnino, difensivista e impostato solo sulla giocata del singolo campione

vedetevi qualche partita del napoli, senza le fette di salame sugli occhi e capirete che i maestri di calcio esistono ancora, capirete che il raduno estivo si fa in montagna correndo e sudando non girando alberghi in mezzo mondo, capirete che per fare una squadra che giochi al calcio non si smantella ogni anno una rosa per esigenze di bilancio o per egocentrismo di un allenatore supponente ( ed i prossimi saranno rugani e alex sandro)

che per insegnare calcio bisogna conoscerlo, bisogna avere fantasia, conoscenze tecniche,

bisogna attorniarsi di uno staff atletico che prepari e faccia correre la squadra, cosa assolutamente sconosciuta a questa rosa che al massimo cammina per 35 minuti, poi crolla e questo in ogni momento della stagione, altrochè marzo o aprile.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19772 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

attenzione perché su questo si può discutere un anno

 

E su questo hai perfettaemente ragionesefz

 

1 ora fa, joyce ha scritto:

 

il gioco dell'olanda 74 è in un certo senso l'apoteosi del 4231

due esterni come rep e rensenbrink

un finto 9 come cruijff

due mediani puri come van hanegem e jansen

e neeskens che nell'evoluzione del centrocampista moderno,  futuribile, diventa quello che oggi chiamiamo trequartista alle spalle della finta punta

ovviamente puoi leggere questa cosa benissimo come un 433

basta legare neeskens ai vertici bassi di centrocampo e alzare i due esterni

 

Sostanzialmente è vero ma io parlavo di Ajax, in nazionale Michels ha dovuto modificare lo schema base arretrando Haan in difesa ed inserendo van Hanegem a centrocampo. Sacrificare Muhren per Jannsen e sostituire l'anziano Keizer con Rensenbrink sono stati due ulteriori adattamenti il primo soprattutto per dare più peso a centrocampo - van Hanegem e Neeskens erano si un bel vedere ma senza Haan a sostegno sarebbe stato un po troppo leggero.

Di fatto si, può essere letto come un 4-3-1 2 con Jannsen davanti alla difesa e Cruijff che di partenza giocava lggermente più arretrato.

Ma qui come dici giustamente tu potremmo discutere piacevolmente per ore.

 

1 ora fa, joyce ha scritto:

 

ma il punto del nostro discorso non è questo:

il punto è che l'olanda 1974 (nazionale e ajax) aveva due grandi novità: il calcio totale (pressing a tutto campo, squadra-macchina che si sposta insieme, interscambio di ruoli) e la sparizione del centravanti, sostituito dal genio d'attacco, in quel caso cruijff, che  non si limita a finalizzare ma crea, anche per gli altri

 

questi concetti sono alla base del calcio moderno

 

Corretto.

 

1 ora fa, joyce ha scritto:

 

guardiola aggiunge alcune cose molto innovative, e una in particolare, che io chiamo miniaturizzazione

il fraseggio tremendo negli spazi strettissimi, dovunque: in difesa, a centrocampo, in attacco

la capacità dei giocatori di passarsi la palla per trasformare un'azione, qualunque, in un'azione d'attacco

vedere spazi laddove gli altri vedono ingorghi

vedere vuoti dove gli altri vedono pieni

e lì dentro eseguire il calcio

 

chiamata volgarmente tiki taka, questa idea di calcio è davvero il calcio totale 2.0, perché è totale ma in modo diverso

di totale ha il fatto che tutti i giocatori, devono saper giocare a calcio anche nello strettissimo, con entrambi i piedi, in ogni angolo sperduto di campo, e muoversi di conseguenza

 

Qui non ti seguo più, le innovazioni delle quali parli che poi in maniera riduttiva si possono riassumere in un ossessivo e prolungato possesso palla, nascono dalla testa di Cruijff prima e van Gaal poi e che Pepp è stato furbo a farle sue in virtù del fatto che il suo Barcellona è risultato più vincente grazie ad una serie inarrivabile di fuoriclasse. Diciamo che è stato furbo ad attaccare il cappello, o meglio a lasciare che altri gli attribuissero meriti non esattaemnte suoi.

 

1 ora fa, joyce ha scritto:

 

questa idea l'olanda non ce l'aveva

anzi, in un certo senso ne era lontana

quella era una squadra e una generazione di cavalloni, di giocatori tecnicamente bravi ma molto fisici, con alcune punte di diamante di genio calcistico tipo cruijff, il più grande giocatore della storia del calcio con pelè

 

 

 

E qui siamo nuovamente d'accordo, anche se ad avercene di quei "cavalloni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1743 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il nostro futuro allenatore sarà chiamato a far meglio di Allegri. Quindi dovrà fare un triplete appena arrivato. 

Buona fortuna .asd

e mi auguro che non sia inzaghi... personalmente in questo allenatore non trovo nulla di geniale ma bravo come tanti altri ed anzi, lo trovo ancora molto immaturo sotto l'aspetto sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

Scherzoso... Anche il "fenomeno" di ieri lo era, immagino! .asd

Facciamo così... non "scherzare" con me che andiamo più d'accordo! Anche perché non mi pare che abbiamo mai diviso nulla, io e te! E te lo dice uno che scherza volentieri...

Detto questo, di certo non mi offendo per cose come queste... semplicemente non mi piace un certo tipo di "impostazione", per così dire! Se non puoi farne a meno, dimmelo subito che finisco tranquillamente la conversazione. Senza rancore...

Se invece ce la fai... mi citeresti la dichiarazione di Allegri in cui praticamente ammette di rubare uno stipendio?

 

Sì va beh.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
55 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

E qui siamo nuovamente d'accordo, anche se ad avercene di quei "cavalloni".

 

Ah be', hai detto cotica sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
30 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

e mi auguro che non sia inzaghi... personalmente in questo allenatore non trovo nulla di geniale ma bravo come tanti altri ed anzi, lo trovo ancora molto immaturo sotto l'aspetto sportivo

 

Inzaghi è bravo ma affidargli la nostra panchina rimane una mossa che reputo sinceramente azzardata.  A Torino le difficoltà sono tante, non sono solamente quelli di disporre 11 calciatori sul campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Se non erro siamo andati a Berlino in finale Champions giocando col rombo a centrocampo e facendo fuori il real, portandoci dietro il bagaglio di schemi ed esperienza contiani cge venivano da memorabili 3-5-2 pigliandola in kulo col galatasaray

Ma probabilmente ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il nostro futuro allenatore sarà chiamato a far meglio di Allegri. Quindi dovrà fare un triplete appena arrivato. 

Buona fortuna .asd

 

Il nostro futuro allenatore dovrà portarci la CL che è quello che Mr. halma halma avrebbe dovuto fare l'anno scorso visto l'acquisto più onerosono della nostra storia (Higuain) preso proprio per farci fare il salto DEFINITIVO in Champions.

Già la finale contro la squadra di Super-Mega-Alieni del Real Madrid (ovviamente)... peccato che siano una squadra ottima e non una corazzata.

La fate passare per tale perchè ci ha asfaltato...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...