Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Juventus F.C.- Sporting Clube do Portugal 2-1

Recommended Posts

Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
19 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

a me di conoscere te frega zero

il problema è che ti leggo, e scrivi roba tipo quella che hai scritto sopra (ovvero che riterresti assurdo che qualcuno prendesse le distanze da te qualora tu insultassi Allegri). non mi serve conoscerti (cosa della quale, ripeto, ho interesse zero, così come presumo sia lo stesso da parte tua) per mettermi le mani nei capelli e rinforzare le amare considerazioni sulla deriva inarrestabile di questo posto (e lo dico da facente parte dello staff, per cui autocritica oltre che enorme amarezza).
in ogni caso, ribadisco, siete una marea, siete la grande maggioranza, spesso ormai ve la cantate e suonate, per cui troverai manforte e buonissima compagnia


la cosa triste, quasi uno spreco...è che ripeto, di critiche da portare ad Allegri ce ne sarebbero anche. eccome se ce ne sarebbero.
ma per fare una critica su un argomento X bisogna innanzitutto conoscere a sufficienza l'argomento X, se si conosce l'argomento X ovviamente gli epiteti e le espressioni usate contro uno degli allenatori in assoluto più bravi e vincenti degli ultimi 10 anni risulterebbero a dir poco patetiche e/o forzate (ovvero utilizzate infantilmente, tipo i capricci dei bimbi, con più o meno lo stesso valore).. e poi tutto verrebbe di conseguenza. a quel punto le critiche sarebbero solo il frutto di un libero e legittimo pensiero, a prescindere dal fatto che lo si possa condividere o meno.

ah già, poi si inizia con "ehh ma allora per scrivere sul forum ci vuole il patentino, ci vuole conoscenza sufficiente dell'argomento... se non si può dire quello che si vuole a che serve il forum? chiudiamolo!!"

a voi non interessa criticare Allegri (anzi ripeto, MAGARI LO CRITICASTE, MAGARI NE FOSTE IN GRADO, CE NE SAREBBE UN GRAN BISOGNO.. VOI LO SEPPELLITE SEMPLICEMENTE SOTTO QUINTALI DI ME,R.DA RANDOM. il giorno che non sarà Allegri sarà il bersaglio di turno illuminato dal pensiero comune del momento).  a voi interessa potervela prendere sempre con qualcuno, avere sempre qualcuno contro cui puntare il vostro dito. e questo è. 
FINE

game. set. match...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
9 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

a me di conoscere te frega zero

il problema è che ti leggo, e scrivi roba tipo quella che hai scritto sopra (ovvero che riterresti assurdo che qualcuno prendesse le distanze da te qualora tu insultassi Allegri). non mi serve conoscerti (cosa della quale, ripeto, ho interesse zero, così come presumo sia lo stesso da parte tua) per mettermi le mani nei capelli e rinforzare le amare considerazioni sulla deriva inarrestabile di questo posto (e lo dico da facente parte dello staff, per cui autocritica oltre che enorme amarezza).
in ogni caso, ribadisco, siete una marea, siete la grande maggioranza, spesso ormai ve la cantate e suonate, per cui troverai manforte e buonissima compagnia


la cosa triste, quasi uno spreco...è che ripeto, di critiche da portare ad Allegri ce ne sarebbero anche. eccome se ce ne sarebbero.
ma per fare una critica su un argomento X bisogna innanzitutto conoscere a sufficienza l'argomento X, se si conosce l'argomento X ovviamente gli epiteti e le espressioni usate contro uno degli allenatori in assoluto più bravi e vincenti degli ultimi 10 anni risulterebbero a dir poco patetiche e/o forzate (ovvero utilizzate infantilmente, tipo i capricci dei bimbi, con più o meno lo stesso valore).. e poi tutto verrebbe di conseguenza. a quel punto le critiche sarebbero solo il frutto di un libero e legittimo pensiero, a prescindere dal fatto che lo si possa condividere o meno.

ah già, poi si inizia con "ehh ma allora per scrivere sul forum ci vuole il patentino, ci vuole conoscenza sufficiente dell'argomento... se non si può dire quello che si vuole a che serve il forum? chiudiamolo!!"

a voi non interessa criticare Allegri (anzi ripeto, MAGARI LO CRITICASTE, MAGARI NE FOSTE IN GRADO, CE NE SAREBBE UN GRAN BISOGNO.. VOI LO SEPPELLITE SEMPLICEMENTE SOTTO QUINTALI DI ME,R.DA RANDOM. il giorno che non sarà Allegri sarà il bersaglio di turno illuminato dal pensiero comune del momento).  a voi interessa potervela prendere sempre con qualcuno, avere sempre qualcuno contro cui puntare il vostro dito. e questo è. 
FINE

Ma voi chi? Io rappresento solo me stesso,  

usi il plurale e fai di tutta un 'erba un fascio. Non sai nulla e dai giudizi trancianti, dai per scontato che non capisco una cippa dell'argomento solo perché, e qui sbaglio, vorrei insultare Allegri...potrei dirti le stesse cose quando definisci il mister uno dei più bravi allenatori degli ultimi dieci anni.  

La parte grassettata non la commento neppure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi
25 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

a me di conoscere te frega zero

il problema è che ti leggo, e scrivi roba tipo quella che hai scritto sopra (ovvero che riterresti assurdo che qualcuno prendesse le distanze da te qualora tu insultassi Allegri). non mi serve conoscerti (cosa della quale, ripeto, ho interesse zero, così come presumo sia lo stesso da parte tua) per mettermi le mani nei capelli e rinforzare le amare considerazioni sulla deriva inarrestabile di questo posto (e lo dico da facente parte dello staff, per cui autocritica oltre che enorme amarezza).
in ogni caso, ribadisco, siete una marea, siete la grande maggioranza, spesso ormai ve la cantate e suonate, per cui troverai manforte e buonissima compagnia


la cosa triste, quasi uno spreco...è che ripeto, di critiche da portare ad Allegri ce ne sarebbero anche. eccome se ce ne sarebbero.
ma per fare una critica su un argomento X bisogna innanzitutto conoscere a sufficienza l'argomento X, se si conosce l'argomento X ovviamente gli epiteti e le espressioni usate contro uno degli allenatori in assoluto più bravi e vincenti degli ultimi 10 anni risulterebbero a dir poco patetiche e/o forzate (ovvero utilizzate infantilmente, tipo i capricci dei bimbi, con più o meno lo stesso valore).. e poi tutto verrebbe di conseguenza. a quel punto le critiche sarebbero solo il frutto di un libero e legittimo pensiero, a prescindere dal fatto che lo si possa condividere o meno.

ah già, poi si inizia con "ehh ma allora per scrivere sul forum ci vuole il patentino, ci vuole conoscenza sufficiente dell'argomento... se non si può dire quello che si vuole a che serve il forum? chiudiamolo!!"

a voi non interessa criticare Allegri (anzi ripeto, MAGARI LO CRITICASTE, MAGARI NE FOSTE IN GRADO, CE NE SAREBBE UN GRAN BISOGNO.. VOI LO SEPPELLITE SEMPLICEMENTE SOTTO QUINTALI DI ME,R.DA RANDOM. il giorno che non sarà Allegri sarà il bersaglio di turno illuminato dal pensiero comune del momento).  a voi interessa potervela prendere sempre con qualcuno, avere sempre qualcuno contro cui puntare il vostro dito. e questo è. 
FINE

non proprio... aggiungerei una piccola differenza:

1) quando facevamo ca**re nel gioco e Allegri ha tirato fuori dal cilindro il 4231... tutti ci siamo complimentati, anche io che Allegri non lo amo particolarmente ad esempio;

2) se oggi si critica Allegri, è per le scelte sciagurate fatte in questo inizio di stagione, dove oltre alla solita mancanza di gioco (giustificato come al solito con la condizione), continua a perseverare in alcuni errori che ci sono costati le sconfitte subite. La verità è una sola, Dybala e Alex Sandro, non possono non giocare, sono fondamentali e gli unici top players di questa squadra. Mandzukic se non è in condizione, deve stare fuori punto. Era impresentabile sabato eppure lo ha lasciato in campo tutta la partita.

Sturaro terzino destro.... eh niente, fa già ridere così.

Modificato da Antony1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
6 minuti fa, ILRRE ha scritto:

game. set. match...

Break e controbreak sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma non è vero.....in primavera correvamo più di tutti in italia e in Europa.....

ah tipo quando l'udinese ci distrusse atleticamente facendo 1-1 l' anno scorso?  (5 marzo)

o con la samp 1-0 risicato , primo tempo in palla e secondo tempo spariti come al solito .asd

o quando pareggiammo a napoli facendo gol nell'unica azione? ( 2 aprile)

o quando facemmo 2 punti con atalanta - torino  (un'ora il toro in 10) - roma (aprile-maggio)

o quando a napoli perdemmo 3-2 in semifinale di ritorno morendo fisicamente dopo il 2-1 ? .asd

Modificato da Amo i pelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
3 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

non proprio... aggiungerei una piccola differenza:

1) quando facevamo ca**re nel gioco e Allegri ha tirato fuori dal cilindro il 4231... tutti ci siamo complimentati, anche io che Allegri non lo amo particolarmente ad esempio;

2) se oggi si critica Allegri, è per le scelte sciagurate fatte in questo inizio di stagione, dove oltre alla solita mancanza di gioco (giustificato come al solito con la condizione), continua a perseverare in alcuni errori che ci sono costati le sconfitte subite. La verità è una sola, Dybala e Alex Sandro, non possono non giocare, sono fondamentali e gli unici top players di questa squadra. Mandzukic se non è in condizione, deve stare fuori punto. Era impresentabile sabato eppure lo ha lasciato in campo tutta la partita.

Sturaro terzino destro.... eh niente, fa già ridere così.

Meno male :stima:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
59 minuti fa, joyce ha scritto:

 

io me lo ricordo bene, l'amburgo 1983

scquadra discreta ma insomma, niente di che

feci un sacco di strada, pullman, piroscafo a brindisi, patrasso, pullman, atene, rissa sfiorata con i tifosi dell'olimpiakos, tifosi dell'aek che stavano con noi, partita stregata, colpo di testa di bettega che non so come il portiere fece a prendere eccetera eccetera

avevo un bandierone gigantesco, che andò a finire anche sulla copertina di un quotidiano greco o qualcosa del genere 

era gigantesco davvero

a fine partita lo scambiai con una sciarpa del'aek

 

Hai tutta la mia solidarietà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
21 minuti fa, STELEO ha scritto:

Magari un minimo di obiettività servirebbe, l'anno scorso da quando siamo passati al modulo 4231 abbiamo fatto bellissime partite fin quando hanno retto i 4 davanti che non avevano rincalzi, quindi da fine gennaio a metà Aprile poi abbiamo giocato al risparmio cercando di gestire le ultime forze rimaste.....grazie a questa gestione siamo riusciti a vincere scudetto e coppa e arrivare in finale di Champions.

 

praticamente abbiamo giocato a ritmi accettabili per due mesi su 8, quindi il 25% della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 17/10/2017 alle 15:45 , Apache Bianconero ha scritto:

Dopo l'ossessione per Sturaro, ora quella per Allegri. .asd 

bersaglio mobile, un pò tocca a sturaro, un pò a max, un pò de sciglio e via di rotazione sefz

l'importante è non farsi mancare mai un bersaglio .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
15 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Dopo l'ossessione per Sturaro, ora quella per Allegri. .asd 

quella per lichtsteiner "fortunatamente" in champions non c'è :siffle:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

Speriamo riattacchino la spina perché a me più che allegri sono i giocatori che mi sembrano spenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Siete talmente impegnati a sparlare di Allegri, Sturaro, e compagnia danzante.. Talmente impegnati a beccarvi tra di voi tra accusatori e difensori, che NESSUNO e ripeto NESSUNO se n'è fregato una cippa sulla disanima tecnica-tattica che ho fatto io sullo Sporting..

 

Cioè su una squadra di cui guardo almeno 30 partite l'anno, seguo calciomercato, seguo commenti post partita e pre partita e frequento i loro forum..

 

E pensare che questo sarebbe il topic pre partita fatto per parlare di questo.. 

 

Poi non vi lamentate se gli utenti a cui piace parlare di calcio non scrivono più o perdono gradualmente la voglia di farlo..

 

Ha ragione @vlataskaaaa

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
11 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Siete talmente impegnati a sparlare di Allegri, Sturaro, e compagnia danzante.. Talmente impegnati a beccarvi tra di voi tra accusatori e difensori, che NESSUNO e ripeto NESSUNO se n'è fregato una cippa sulla disanima tecnica-tattica che ho fatto io sullo Sporting..

 

Cioè su una squadra di cui guardo almeno 30 partite l'anno, seguo calciomercato, seguo commenti post partita e pre partita e frequento i loro forum..

 

E pensare che questo sarebbe il topic pre partita fatto per parlare di questo.. 

 

Poi non vi lamentate se gli utenti a cui piace parlare di calcio non scrivono più o perdono gradualmente la voglia di farlo..

 

Ha ragione @vlataskaaaa

C'è molta tensione. Comunque vuoi che ti dica ? Da tifoso a cui non viene in tasca nulla dei premi Champions, la partita di domani interessa fino ad un certo punto. Siamo partecipanti in questa coppa, nonostante due finali disputate negli ultimi tre anni. Poi quest'anno, con la difesa attuale, la Champions è proprio fuori portata. In sostanza meglio arrivare terzi e provare a spezzare il tabù coppe vincendo l'E.L. Discorso ben diverso per la società ovviamente. Per noi tifosi eliminare lo Sporting avrebbe interesse solo in chiave mercato l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
25 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Siete talmente impegnati a sparlare di Allegri, Sturaro, e compagnia danzante.. Talmente impegnati a beccarvi tra di voi tra accusatori e difensori, che NESSUNO e ripeto NESSUNO se n'è fregato una cippa sulla disanima tecnica-tattica che ho fatto io sullo Sporting..

 

Cioè su una squadra di cui guardo almeno 30 partite l'anno, seguo calciomercato, seguo commenti post partita e pre partita e frequento i loro forum..

 

E pensare che questo sarebbe il topic pre partita fatto per parlare di questo.. 

 

Poi non vi lamentate se gli utenti a cui piace parlare di calcio non scrivono più o perdono gradualmente la voglia di farlo..

 

Ha ragione @vlataskaaaa

 

Dove la trovo la tua disamina tecnica sullo Sporting? Sono molto interessato alla tua analisi sulla squadra portoghese, sto leggendo e scrivendo poco in questi giorni, per i motivi che hai sopra citato tu, ormai qui dentro è diventato uno sfogatoio senza freni ed equilibrio su alcune faccende, purtroppo.

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Viva la fica ragazzi, domani si vince 3-0.

Modificato da Apache Bianconero
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

a me di conoscere te frega zero

il problema è che ti leggo, e scrivi roba tipo quella che hai scritto sopra (ovvero che riterresti assurdo che qualcuno prendesse le distanze da te qualora tu insultassi Allegri). non mi serve conoscerti (cosa della quale, ripeto, ho interesse zero, così come presumo sia lo stesso da parte tua) per mettermi le mani nei capelli e rinforzare le amare considerazioni sulla deriva inarrestabile di questo posto (e lo dico da facente parte dello staff, per cui autocritica oltre che enorme amarezza).
in ogni caso, ribadisco, siete una marea, siete la grande maggioranza, spesso ormai ve la cantate e suonate, per cui troverai manforte e buonissima compagnia


la cosa triste, quasi uno spreco...è che ripeto, di critiche da portare ad Allegri ce ne sarebbero anche. eccome se ce ne sarebbero.
ma per fare una critica su un argomento X bisogna innanzitutto conoscere a sufficienza l'argomento X, se si conosce l'argomento X ovviamente gli epiteti e le espressioni usate contro uno degli allenatori in assoluto più bravi e vincenti degli ultimi 10 anni risulterebbero a dir poco patetiche e/o forzate (ovvero utilizzate infantilmente, tipo i capricci dei bimbi, con più o meno lo stesso valore).. e poi tutto verrebbe di conseguenza. a quel punto le critiche sarebbero solo il frutto di un libero e legittimo pensiero, a prescindere dal fatto che lo si possa condividere o meno.

ah già, poi si inizia con "ehh ma allora per scrivere sul forum ci vuole il patentino, ci vuole conoscenza sufficiente dell'argomento... se non si può dire quello che si vuole a che serve il forum? chiudiamolo!!"

a voi non interessa criticare Allegri (anzi ripeto, MAGARI LO CRITICASTE, MAGARI NE FOSTE IN GRADO, CE NE SAREBBE UN GRAN BISOGNO.. VOI LO SEPPELLITE SEMPLICEMENTE SOTTO QUINTALI DI ME,R.DA RANDOM. il giorno che non sarà Allegri sarà il bersaglio di turno illuminato dal pensiero comune del momento).  a voi interessa potervela prendere sempre con qualcuno, avere sempre qualcuno contro cui puntare il vostro dito. e questo è. 
FINE

 

c'è vita in questo forum, caxxo se c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Viva la fica ragazzi, domani si vince 3-0.

 

... ma anche se per caso si perde, diamine! .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Siete talmente impegnati a sparlare di Allegri, Sturaro, e compagnia danzante.. Talmente impegnati a beccarvi tra di voi tra accusatori e difensori, che NESSUNO e ripeto NESSUNO se n'è fregato una cippa sulla disanima tecnica-tattica che ho fatto io sullo Sporting..

 

Cioè su una squadra di cui guardo almeno 30 partite l'anno, seguo calciomercato, seguo commenti post partita e pre partita e frequento i loro forum..

 

E pensare che questo sarebbe il topic pre partita fatto per parlare di questo.. 

 

Poi non vi lamentate se gli utenti a cui piace parlare di calcio non scrivono più o perdono gradualmente la voglia di farlo..

 

Ha ragione @vlataskaaaa

non riesco a trovarla

 

se la riposti a me fai piacere

 

conosco poco o niente dei lusitani 

 

se non che hanno fatto soffrire tremendamente il Barça al Josè Alvalade

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
quella per lichtsteiner "fortunatamente" in champions non c'è :siffle:
 
Tutte fondate tra l'altro.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Siete talmente impegnati a sparlare di Allegri, Sturaro, e compagnia danzante.. Talmente impegnati a beccarvi tra di voi tra accusatori e difensori, che NESSUNO e ripeto NESSUNO se n'è fregato una cippa sulla disanima tecnica-tattica che ho fatto io sullo Sporting..

 

Cioè su una squadra di cui guardo almeno 30 partite l'anno, seguo calciomercato, seguo commenti post partita e pre partita e frequento i loro forum..

 

E pensare che questo sarebbe il topic pre partita fatto per parlare di questo.. 

 

Poi non vi lamentate se gli utenti a cui piace parlare di calcio non scrivono più o perdono gradualmente la voglia di farlo..

 

Ha ragione @vlataskaaaa

Non è vero, io l'ho letta e apprezzata.

Poi non ti ho degnato nemmeno di un like perché andavo di fretta sefz. Rimedio adesso.

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 ore fa, bcm ha scritto:

 

c'è vita in questo forum, caxxo se c'è

 

Eccolo il Santo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi

Le conferenze stampa di Allegri ormai sono più ridicole di quelle di Sarri.

E ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Appena sentita la conferenza stampa di Chiellini ed Allegri. A parte che il mister mi sembrava quasi alticcio in alcuni passaggi, e vabbeh....asd

 

Boh, a me pare che sta roba della HALMA stia diventando morbosa; c'è un problema? HALMA, recuperiamo, c'è tempo, ci divertiremo nelle ultime 5 giornate....

 

Ho l'impressione che vi sia troppa leggerezza nel considerare i problemi che abbiamo.

 

Sembra quasi scontato che ci riprenderemo ed a maggio saremo lì a giocarci il titolo; peccato che giocando così sarà dura rimanere in cima fino alla fine.

 

A me Allegri non è mai piaciuto, ma mi pare che non vi sia più la necessaria tensione fra i giocatori, e l'allenatore faccia fatica a tenerli sul pezzo; questo lo inquadro in un contesto motivazionale di un allenatore che è al quarto anno sulla stessa panchina, a prescindere dalle idee di gioco e dalle scelte che fa.

 

Spero ovviamente di sbagliarmi.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Se interessa a qualcuno, sono usciti i convocati.

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuaín
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
17 Mandzukic
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...