Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TrezAleVed

Allegri: Cuadrado può fare il terzino in prospettiva

Recommended Posts

Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Mi ci gioco una cena. Entro novembre Juan finira' li, forse forse un po piu tardi. 

 

Io segno.. 

 

Mangio tanto, ti avverto.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Sono totalmente contrario.

 

Mettere Cuadrado in quel ruoto significa prendere più goal ed dover rinunciare alla sua presenza fondamentale in attacco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
15 minutes ago, King Crimson said:

Sono totalmente contrario.

 

Mettere Cuadrado in quel ruoto significa prendere più goal ed dover rinunciare alla sua presenza fondamentale in attacco.

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10352 messaggi

Era quello che molti di noi - regolarmente sbeffeggiati - dicevano in estate....

 

Spero il mister lo faccia, potrebbe essere una svolta tattica importante perché al momento siamo pesantemente asimmetrici a livello terzini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1021 messaggi
59 minuti fa, King Crimson ha scritto:

Sono totalmente contrario.

 

Mettere Cuadrado in quel ruoto significa prendere più goal ed dover rinunciare alla sua presenza fondamentale in attacco.

 

 

 

E invece secondo me valorizzi le soluzioni in attacco, perchè specialmente con Sturaro dietro (in CL quindi) chiunque ci sia (Cuadrado-Costa-Berna) diventa meno pericoloso perchè più prevedibile/scontato, specialmente se giochi con difese chiuse e palla sui piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Il fatto che non abbia MAI giocato in quella posizione dimostra che Allegri non lo vede.

Contro la Lazio nel finale gli ha preferito Sturaro, suvvia .oddio

Piuttosto mi stranizza il perché non sia mai stato provato da mezz'ala destra, secondo me potrebbe farlo.

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

l'occasione giusta era provarcelo sabato  , eravamo in svantaggio , niente da perdere  , se ha messo sturaro  significa che li proprio non ce lo vede .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
18 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il fatto che non abbia MAI giocato in quella posizione dimostra che Allegri non lo vede.

Contro la Lazio nel finale gli ha preferito Sturaro, suvvia .oddio

Piuttosto mi stranizza il perché non sia mai stato provato da mezz'ala destra, secondo me potrebbe farlo.

esatto  .... comunque se non sbaglio a lecce giocava proprio terzino dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
38 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il fatto che non abbia MAI giocato in quella posizione dimostra che Allegri non lo vede.

Contro la Lazio nel finale gli ha preferito Sturaro, suvvia .oddio

Piuttosto mi stranizza il perché non sia mai stato provato da mezz'ala destra, secondo me potrebbe farlo.

 

Che poi ogni volta che gioca gli chiede di accentrarsi, sostanzialmente la fa la mezzala destra più o meno. Io penso che dovrebbe stare sempre larghissimo a ricevere i cambi di gioco rapidi per l'1 vs1, come anche Costa. 

Il Berna invece lo vedrei bene mezzala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37269 messaggi

Nell'assalto finale doveva mettere Cuadrado alle spalle di Bernardeschi.

 

Il cambio Licht-Sturaro è da "0-0".

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Io spero che Howedes sia arcigno difensivamente perché se no quel ruolo resterà il nostro grosso punto debole .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Il fenomeno in quel ruolo vede Barzagli, Howedess ,De Sciglio.

Considerate che Dani Alves e Alex Sandro li ha messi a centrocampo a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
9 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Cuadrado DEVE giocare titolare e DEVE farlo da ala pura nel 4-2-3-1, perchè AL MOMENTO i suoi eventuali sostituti/ruba posto Douglas e Bernardeschi, non si sono rivelati all'altezza nemmeno del fratello scemo di Cuadrado visto nello scorso finale di stagione..

 

E ringraziamo il buon Dio che Allegri ha posto il veto, altrimenti gli SCELLERATISSIMI dei piani alti lo avrebbero ceduto a prezzo di saldo ad una diretta concorrente (25 mln alla Roma, una roba talmente ridicola che ci avrebbero riso dietro per anni).

Sono felice che qualcuno ogni tanto dia i giusti meriti ad Allegri ma anche a Cuadrado perché non si capisce per quale motivo siano entrambi schifati  dai tifosi della Juve,per fortuna la minoranza ottusa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi

Mandzukic come esterno e' una cavolata (soluzione tra l' altro, che ha sbloccato il gioco della Juve), invece Cuadrado come terzino e' una genialata...OK.

 

Invece di fare alchimie tattiche, perche non cercare di aiutare gli attuali terzini. Un problema attuale, non e' il terzino destro per se, ma il difensore centrale di centrodestra, dal quale (dopo la partenza di Bonucci), non hai la stessa quantita di passaggi diretti (non lanci) che avevi con Bonucci. Specialmente Rugani e ' troppo timido a fare questo tipo di passaggi, e molte volte scarica il pallone al terzino destro (cosa che si puo verificare dalle mappe passinig-combinations), o per timidezza o per colpa del pressing avversario.

 

Una soluzione potrebbe essere un centrocampo a tre, con Bentancur davanti alla difesa e Pjanic mezzala destra, il quale invece di essere costretto a scendere a prendere palla tra i difensori, (lavoro che fara Bentancur), puo agire in una zona piu decentrata verso destra, aiutando cosi il terzino destro, offrendoli la soluzione del passaggio corto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
14 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Cuadrado DEVE giocare titolare e DEVE farlo da ala pura nel 4-2-3-1, perchè AL MOMENTO i suoi eventuali sostituti/ruba posto Douglas e Bernardeschi, non si sono rivelati all'altezza nemmeno del fratello scemo di Cuadrado visto nello scorso finale di stagione..

 

E ringraziamo il buon Dio che Allegri ha posto il veto, altrimenti gli SCELLERATISSIMI dei piani alti lo avrebbero ceduto a prezzo di saldo ad una diretta concorrente (25 mln alla Roma, una roba talmente ridicola che ci avrebbero riso dietro per anni).

E chi ti da la certezza che ai piani alti lo avevano già dato alla Roma??

Inoltre quando impareremo a bocciare un giocatore solo dopo 5/6 mesi di.rodaggio, anche più se viene dall.estero??e nn dopo 3 gare da titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi

Al di là dei risultati, ha già adattato sturaro come terzino... se lo farà anche con cuadrado sarà per disperazione. Sono abbastanza sicuro che de sciglio sarà il titolare, quando tornerà.

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
8 ore fa, originalbianconero ha scritto:

E chi ti da la certezza che ai piani alti lo avevano già dato alla Roma??

Inoltre quando impareremo a bocciare un giocatore solo dopo 5/6 mesi di.rodaggio, anche più se viene dall.estero??e nn dopo 3 gare da titolare?

 

So che era nell'operazione Strootman, valutato 25 mln di €, ma Allegri ha posto il veto..

 

Questo è quanto mi hanno riferito.. Io non boccio nessuno, se si imparasse a leggere bene i messaggi forse ci sarebbero mento scontri tra utenti.. 

 

Io ho detto che al momento, i suoi ruba posto Douglas e Bernardeschi, non sono stati alla sua altezza.. Ripeto AL MOMENTO

 

PS: Il tizio che porti in avatar, quanti mesi di rodaggio gli ci sono voluti?? 

Modificato da TheOriginalPortugal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

So che era nell'operazione Strootman, valutato 25 mln di €, ma Allegri ha posto il veto..

 

Questo è quanto mi hanno riferito.. Io non boccio nessuno, se si imparasse a leggere bene i messaggi forse ci sarebbero mento scontri tra utenti.. 

 

Io ho detto che al momento, i suoi ruba posto Douglas e Bernardeschi, non sono stati alla sua altezza.. Ripeto AL MOMENTO

 

PS: Il tizio che porti in avatar, quanti mesi di rodaggio gli ci sono voluti?? 

Il problema è generale..qua si sono bocciati certi giocatori già il giorno dopo l acquisto....nn solo riferito al tuo post

Ricordo gente come Buffon, Nedved, dybala, pjanic metterci diversi mesi prima di essere decisivi...

Mautidi magari x il ruolo che sa a memoria e forse x caratteristiche fisiche e mentali si è subito trovato a suo agio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi

gioca una partita al limite del vergognoso da ala, dieci secondi da terzino e segnamo

a volte certi segni del destino sono troppo evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

gioca una partita al limite del vergognoso da ala, dieci secondi da terzino e segnamo

a volte certi segni del destino sono troppo evidenti

Ringraziamo Doumbia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

gioca una partita al limite del vergognoso da ala, dieci secondi da terzino e segnamo

a volte certi segni del destino sono troppo evidenti

il fatto che sturaro si ampiamente più scarso di chiunque, non significa necessariamente che cuadrado da terzino possa fare bene.

se doumbia arriva su quella palla con 10 cm più avanti, l'esperimento si sarebbe rivelato un fallimento totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Una palla di quel tipo messa in quel modo, fa fatica qualsiasi terzino.

E' una palla ad uscire che ti arriva dietro le spalle. quindi di difficilissima lettura.

Devi essere bravo a non fargli trovare quella giocata, o perlomeno a sporcargli la visuale del cross.

Sbagliamo all'inizio dell'azione con una pressione errata.

 

Detto questo, Sturaro è improponibile.

Nemmeno io sono per Cuadrado terzino, ma questa sera contro questi avversari poteva giocare tranquillamente al posto di Sturaro.

Mi dispiace per Sturaro, quando lo vedo mi fa anche un pò tenerezza, ma è veramente inadatto per questi livelli.

al posto di sturaro potrei giocare anche io con la panza e le mie ginocchia distrutte .asd

non sopporto di dover sperare che si riprenda de sciglio e di dover pure sperare che si riveli decente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Stringiamo i denti per altre due partite e chiudiamo la pratica qualificazione Champions con Sturaro/Barzagli come terzini destri poi puntiamo al recupero di De Sciglio e Howedes, il resto si vedrà gennaio.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...