Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "10° G. And." ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2013 4-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Guarda facciamola breve, lasciando da parte preparazioni e infortuni che tanto non ne usciamo.

Tu trovi migliore la Juve di Allegri dell'anno scorso, e ci sta, è un'opinione.

Io invece continuo a preferire la Juve di Allegri dei primi 2 anni, per me era più propositiva e giocava con più intensità e questa è un'altra opinione.

Quello che invece è un fatto oggettivo è che negli scontri diretti nei primi 2 anni vincevamo sempre in casa con 2/3 gol di scarto e molto spesso vincevamo anche fuori casa, nella Juve dell'anno scorso invece in casa abbiamo vinto sempre di misura, mentre fuori casa abbiamo sempre perso (Fiorentina, Milan, Inter e Roma) tranne che a Napoli dove abbiamo pareggiato e vinto solo con la Lazio.

 

.quoto

 

io credo che il cambiamento ci sia già stato l'anno scorso... dove infatti abbiamo perso tutti gli scontri diretti (o di cartello) fuori casa (tranne Napoli e derby) e abbiamo spesso vinto in casa di misura o soffrendo come bestie...

 

se quest'anno si ripete lo stesso trend lo scudetto è sicuramente un'utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
16 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'anno scorso si è perso con Milan ed Inter dove in effetti la prestazione non è stata buona (anche se con il Milan forse meritavamo qualcosina in più...).

La partita contro la Fiorentina in realtà ci ha permesso di cambiare registro e credo che da quel momento le cose siano cambiate: infatti abbiamo vinto con l'Inter, abbiamo vinto con il Milan (è vero abbiamo vinto di misura ma le prestazioni della squadra furono buone) e poi abbiamo sì pareggiato con il Napoli ma perché quella partita si trovava in un punto del calendario molto importante e credo che si fosse assolutamente messo in conto un risultato del genere...

 

Concordo con quello che dici. Ma poi per carità ci sta di perdere in campi come Milano, Napoli o Roma. Però quello che l'anno scorso si è visto (e spero non si ripeta quest'anno) è una Juve che va a giocare in trasferta in modo apatico... è vero che contro il Milan ci hanno annullato un goal regolarissimo che poteva cambiare la gara... ma lo stesso una squadra come la Juve non può giocare con il freno a mano ogni volta... idem con l'inda o a Firenze


Vediamo stasera come va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'anno scorso si è perso con Milan ed Inter dove in effetti la prestazione non è stata buona (anche se con il Milan forse meritavamo qualcosina in più...).

La partita contro la Fiorentina in realtà ci ha permesso di cambiare registro e credo che da quel momento le cose siano cambiate: infatti abbiamo vinto con l'Inter, abbiamo vinto con il Milan (è vero abbiamo vinto di misura ma le prestazioni della squadra furono buone) e poi abbiamo sì pareggiato con il Napoli ma perché quella partita si trovava in un punto del calendario molto importante e credo che si fosse assolutamente messo in conto un risultato del genere...

 

Partite in trasferta:

 

Stagione 2014/15:

milan-Juve    0-1

lazio-juve     0-3

fiorentina-juve   0-0

napoli-Juve    1-3

roma-Juve   1-1

inter-Juve   1-2

vinte 4    pareggiate  2   perse 0,   punti  14 su 18

 

Stagione 2015/16:

roma-Juve   2-1

napoli-Juve   2-1

inter-Juve   0-0

lazio-Juve  0-2

milan-Juve  1-2

fiorentina-Juve  1-2

vinte 3  pareggiate  1  perse 2,    punti  10 su 18

 

Stagione 2016/17:

lazio-Juve   0-1

inter-Juve   2-1

milan-Juve   1-0

fiorentina-Juve  2-1

napoli-Juve  1-1

roma-Juve   3-1

vinte 1  pareggiate  1  perse  4,   punti 4 su 18

 

 

E' davvero ammirevole la tua costanza nel ricercare una giustificazione .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
52 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Quello che invece è un fatto oggettivo è che negli scontri diretti nei primi 2 anni vincevamo sempre in casa con 2/3 gol di scarto e molto spesso vincevamo anche fuori casa, nella Juve dell'anno scorso invece in casa abbiamo vinto sempre di misura, mentre fuori casa abbiamo sempre perso (Fiorentina, Milan, Inter e Roma) tranne che a Napoli dove abbiamo pareggiato e vinto solo con la Lazio.

 

Falsissimo.

 

Il secondo anno contro il Napoli e contro la Roma perdemmo entrambe 2 a 1 all'andata e vincemmo 1 a 0 il ritorno in casa.

 

Il primo anno con la Roma vincemmo 3 a 2 in una partita rocambolesca vinta a 5/10 minuti dal termine e 1 a 1 al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E questa casistica cosa ha a che fare con quel che ho scritto?

Credo che nella prima parte di stagione ci fosse un problema. Infatti dopo il mister ha cambiato le carte in tavola.

Il pareggio con il Napoli praticamente sappiamo tutti che è derivato da un "calcolo" se così si può dire (era un momento molto delicato della stagione: bisognava stare attenti alle energie) e la sconfitta della Roma sappiamo tutti che è derivata dal momento finale della squadra che aveva pareggiato con l'Atalanta, poi pure con il Torino...insomma la benzina era finita...

 

Ho capito che tu vuoi dimostrare che la Juventus dei primi due anni di Allegri era più forte ma io non ho minimamente toccato questo tema. Con l'altro utente si stava ragionando su quanto accaduto la passata stagione.

 

se quoti l'altro utente, con cui si discuteva proprio riguardo la differenza abissale di risultati negli scontri diretti tra i primi 2 anni e l'anno scorso, e fai l'elenco di spiegazioni sulle trasferte perse l'anno scorso, va da sè che ha a che fare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma forse in quelle gare del "pre-rivoluzione" (intendo il cambio modulo di Allegri) non si trattava di freno a mano o altro...forse c'era qualcosa che non andava nello sviluppo del gioco...tanto è vero che poi il mister ha deciso di modificare l'assetto della squadra.

Diciamo che sarebbe stato più grave se quelle "brutte" gare con l'Inter, il Milan e la Fiorentina le avessimo fatte con il nuovo modulo.

 

Secondo me non era solo un problema di modulo ma proprio di mentalità e di approccio. Perché non si può parlare di partite sbagliate (come capitano nel calcio) ma di partite approcciate malissimo e gestite peggio. Ok che le avversarie con noi giocano alla morte, però io continuo a credere che si è perso principalmente per colpa nostra... specie con inda e fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Falsissimo.

 

Il secondo anno contro il Napoli e contro la Roma perdemmo entrambe 2 a 1 all'andata e vincemmo 1 a 0 il ritorno in casa.

 

Il primo anno con la Roma vincemmo 3 a 2 in una partita rocambolesca vinta a 5/10 minuti dal termine e 1 a 1 al ritorno.

 

.asd

 

Partite in trasferta:

 

Stagione 2014/15:

milan-Juve    0-1

lazio-juve     0-3

fiorentina-juve   0-0

napoli-Juve    1-3

roma-Juve   1-1

inter-Juve   1-2

vinte 4    pareggiate  2   perse 0,   punti  14 su 18

 

Stagione 2015/16:

roma-Juve   2-1

napoli-Juve   2-1

inter-Juve   0-0

lazio-Juve  0-2

milan-Juve  1-2

fiorentina-Juve  1-2

vinte 3  pareggiate  1  perse 2,    punti  10 su 18

 

Stagione 2016/17:

lazio-Juve   0-1

inter-Juve   2-1

milan-Juve   1-0

fiorentina-Juve  2-1

napoli-Juve  1-1

roma-Juve   3-1

vinte 1  pareggiate  1  perse  4,   punti 4 su 18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...