Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

vero quello che dici

però noi siamo gli unici in Europa che veniamo da 6 scudetti vinti consecutivamente quindi ci può stare pure che le motivazioni possano venire a mancare quantomeno tra le 4 mura aldilà del divario dell'avversario...i

 

Proprio per il discorso motivazioni che dicevo che dopo le "parole" di de laurentiis sono più ottimista sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi

Sabato ero a Milano, malauguratamente non per vedere la partita ma per una cena Da Cracco (con la morosa, mannaggia che pelata!!)). Nonostante le mie raccomandazioni, scopro che in camera (albergo a dieci metri da Piazza San Babila) non c'è ne Sky nè Mediaset Premium, nonostante  la tv da 50": pazienza, mi ero premunito col mio iPad e con SkyGo risolvo il problema.

 

Due a zero, ottimo!

 

Alle 8.15 avevo prenotato il taxi che, puntuale, trovo all'uscita dall'albergo. "Come va la serata?" chiedo, per sondare il terreno col tassista. "Molto bene, abbiamo insegnato calcio!". Fantastico, è juventino e mi racconta che nonostante si fosse ripromesso di "non prendere più alberghi" un'ora e mezza prima di una partita, quella sera l'ha fatto e gli è capitato un milanista da portare a San Siro, al quale aveva pronosticato un secco due a zero, con doppietta di Higuaìn. "Chissà se mi starà pensando", dice ridendo. Arriviamo in Via Victor Hugo, pago la corsa lasciandogli la giusta mancia - tra bianconeri è cosa giusta - e scendo per la cena.

 

Finisce la cena, pago il salatissimo conto (ok, lo so, è un tre stelle Michelen - TRE stelle come le nostre) e attendo che arrivi il taxi per riportarci in albergo.

 

Finalmente arriva, saliamo e via, altra chiacchierata sulla partita: lui mi dice di essere contento del risultato. Ma non ha la faccia da juventino e infatti si lancia nel ragionamento su "Milano città cosmopolita (peraltro sbagliando l'accentuazione nella pronuncia), città che ospita gente da tutto il mondo, pertanto internazionale come la prima squadra di Milano, l'Inter. Quindi - dice - Milano questra sera è per metà triste e per metà allegra. Peccato solo abbiano vinto quelli là!" Obietto che se sono metà e metà, non esiste prima o seconda squadra della città, ma lui non coglie la semantica e prosegue con il vaneggiamento vanaglorioso.

 

La mia compagna mi osserva con lo sguardo a dire "Ma come, non ribatti?" e io, sempre con lo sguardo, la invito ad attendere.

 

Arriviamo all'albergo, mi dice il costo della corsa e nel consegnargli la banconota gli dico: "Occhio, che questa banconota è vera, non di cartone." Mi guarda perplesso e facendogli un gran sorriso con tanto di occhiolino, gli ribadisco il concetto. Boom! Gli esplode dentro, si vede a occhio nudo e la replica lo conferma: "Neanche a te stasera è andata tanto bene..." Eh? Come? "Amico, mio - gli dico indicando la morosa - ho vinto due a zero, ho cenato da Cracco e adesso vado in albergo con lei, ti pare che mi sia andata così male? Buona serata!" Chiudo la portiera, la mia compagna che ride per la frecciata "sul cartone" e si va a dormire contenti.

 

;)

 

 

Modificato da Sgranfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
3 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Sabato ero a Milano, malauguratamente non per vedere la partita ma per una cena Da Cracco (con la morosa, mannaggia che pelata!!)). Nonostante le mie raccomandazioni, scopro che in camera (albergo a dieci metri da Piazza San Babila) non c'è ne Sky nè Mediaset Premium, nonostante  la tv da 50": pazienza, mi ero premunito col mio iPad e con SkyGo risolvo il problema.

 

Due a zero, ottimo!

 

Alle 8.15 avevo prenotato il taxi che, puntuale, trovo all'uscita dall'albergo. "Come va la serata?" chiedo, per sondare il terreno col tassista. "Molto bene, abbiamo insegnato calcio!". Fantastico, è juventino e mi racconta che nonostante si fosse ripromesso di "non prendere più alberghi" un'ora e mezza prima di una partita, quella sera l'ha fatto e gli è capitato un milanista da portare a San Siro, al quale aveva pronosticato un secco due a zero, con doppietta di Higuaìn. "Chissà se mi starà pensando", dice ridendo. Arriviamo in Via Victor Hugo, pago la corsa lasciandogli la giusta mancia - tra bianconeri è cosa giusta - e scendo per la cena.

 

Finisce la cena, pago il salatissimo conto (ok, lo so, è un tre stelle Michelen) e attendo che arrivi il taxi per riportarci in albergo.

 

Finalmente arriva, saliamo e via, altra chiacchierata sulla partita: lui mi dice di essere contento del risultato. Ma non ha la faccia da juventino e infatti si lancia nel ragionamento su "Milano città cosmopolita (peraltro sbagliando l'accentuazione nella pronuncia), città che ospita gente da tutto il mondo, pertanto internazionale come la prima squadra di Milano, l'Inter. Quindi - dice - Milano questra sera è per metà triste e per metà allegra. Peccato solo abbiano vinto quelli là!" Obietto che se sono metà e metà, non esiste prima o seconda squadra della città, ma lui non coglie la semantica e prosegue con il vaneggiamento vanaglorioso.

 

La mi acompagna mi osserva con lo sguardo a dire "Ma, come, non ribatti?" e io, sempre con lo sguardo, la invito ad attendere.

 

Arriviamo all'albergo, mi dice il costo della corsa e nel consegnargli la banconota gli dico: "Occhio, che questa banconota è vera, non di cartone." Mi guarda perplesso e facendogli un gran sorriso con tanto di occhiolino, gli ribadisco il concetto. Boom! Gli esplode dentro, si vede a occhio nudo e la replica lo conferma: "Neanche a te stasera è andata tanto bene..." Eh? Come? "Amico, mio - gli dico indicando la morosa - ho vinto due a zero, ho cenato da Cracco e adesso vado in albergo con lei, ti pare che mi sia andata così male? Buona serata!" Chiudo la portiera, la mia compagna che ride per la frecciata "sul cartone" e si va a dormire contenti.

 

;)

 

 

Tutto questo scrivere per far sapere a tutti che porti la morosa a cena da Cracco ed alloggi in piazza San Babila.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
1 minuto fa, zoffissimo ha scritto:

Tutto questo scrivere per far sapere a tutti che porti la morosa a cena da Cracco ed alloggi in piazza San Babila.

 

Tutto questo per "romanzare" un episodio simpatico. Narrativa, hai presente? ;)

 

Avrei potuto scrivere Inter M***A, ma mi piace raccontare le cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1055 messaggi
22 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Sabato ero a Milano, malauguratamente non per vedere la partita ma per una cena Da Cracco (con la morosa, mannaggia che pelata!!)). Nonostante le mie raccomandazioni, scopro che in camera (albergo a dieci metri da Piazza San Babila) non c'è ne Sky nè Mediaset Premium, nonostante  la tv da 50": pazienza, mi ero premunito col mio iPad e con SkyGo risolvo il problema.

 

Due a zero, ottimo!

 

Alle 8.15 avevo prenotato il taxi che, puntuale, trovo all'uscita dall'albergo. "Come va la serata?" chiedo, per sondare il terreno col tassista. "Molto bene, abbiamo insegnato calcio!". Fantastico, è juventino e mi racconta che nonostante si fosse ripromesso di "non prendere più alberghi" un'ora e mezza prima di una partita, quella sera l'ha fatto e gli è capitato un milanista da portare a San Siro, al quale aveva pronosticato un secco due a zero, con doppietta di Higuaìn. "Chissà se mi starà pensando", dice ridendo. Arriviamo in Via Victor Hugo, pago la corsa lasciandogli la giusta mancia - tra bianconeri è cosa giusta - e scendo per la cena.

 

Finisce la cena, pago il salatissimo conto (ok, lo so, è un tre stelle Michelen - TRE stelle come le nostre) e attendo che arrivi il taxi per riportarci in albergo.

 

Finalmente arriva, saliamo e via, altra chiacchierata sulla partita: lui mi dice di essere contento del risultato. Ma non ha la faccia da juventino e infatti si lancia nel ragionamento su "Milano città cosmopolita (peraltro sbagliando l'accentuazione nella pronuncia), città che ospita gente da tutto il mondo, pertanto internazionale come la prima squadra di Milano, l'Inter. Quindi - dice - Milano questra sera è per metà triste e per metà allegra. Peccato solo abbiano vinto quelli là!" Obietto che se sono metà e metà, non esiste prima o seconda squadra della città, ma lui non coglie la semantica e prosegue con il vaneggiamento vanaglorioso.

 

La mia compagna mi osserva con lo sguardo a dire "Ma come, non ribatti?" e io, sempre con lo sguardo, la invito ad attendere.

 

Arriviamo all'albergo, mi dice il costo della corsa e nel consegnargli la banconota gli dico: "Occhio, che questa banconota è vera, non di cartone." Mi guarda perplesso e facendogli un gran sorriso con tanto di occhiolino, gli ribadisco il concetto. Boom! Gli esplode dentro, si vede a occhio nudo e la replica lo conferma: "Neanche a te stasera è andata tanto bene..." Eh? Come? "Amico, mio - gli dico indicando la morosa - ho vinto due a zero, ho cenato da Cracco e adesso vado in albergo con lei, ti pare che mi sia andata così male? Buona serata!" Chiudo la portiera, la mia compagna che ride per la frecciata "sul cartone" e si va a dormire contenti.

 

;)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E perché?

Mi spiego meglio: non credo che il possesso sia un dato così fondamentale, non è solo con il possesso che si vince.

L'importante è essere attenti difensivamente parlando quando non hai il possesso, ed essere attenti offensivamente parlando quando hai il possesso.

Poi ovvio che riuscire a tenere di più il pallone sia auspicabile ma non lo vedo come un problema anche perché bisogna distinguere tra possesso e possesso: il Milan poteva stare anche tre giorni a fare quel possesso sterile, cosa avrebbe ottenuto?

Noi quando eravamo in possesso ci muovevamo e ragionavamo per costruire un'azione d'attacco.

 

Io non capisco cosa si voglia dalla Juventus: che si faccia il possesso palla stile Barcellona? Che si vada a mille dall'inizio alla fine? Che ci si muova come fa il Napoli?

Non credo che vedremo questo perché non fa parte del nostro "stile". Il nostro "stile" è un altro, si può sicuramente fare meglio, si possono sicuramente correggere errori e sbavature per potenziare il nostro "stile", ma non vedremo modi diversi di interpretare una partita.

 

PS: forse era 52/48

no....54/46... intanto hanno ottenuto una traversa e sull'1-1 poi può succedere tutto ma in generale meno ha la palla l'avversario e più la difesa può respirare e la storia recente insegna che siamo abbastanza propensi ad amnesie difensive... quello che chiami il nostro "stile" è quello imposto dall'allenatore attuale e puoi ben capire perchè non mi piace assolutamente, nè lo stile nè l'allenatore... pure perchè lasciare il pallino agli altri, più son forti e più rischi, stile secondo tempo di cardiff... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
37 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Sabato ero a Milano, malauguratamente non per vedere la partita ma per una cena Da Cracco (con la morosa, mannaggia che pelata!!)). Nonostante le mie raccomandazioni, scopro che in camera (albergo a dieci metri da Piazza San Babila) non c'è ne Sky nè Mediaset Premium, nonostante  la tv da 50": pazienza, mi ero premunito col mio iPad e con SkyGo risolvo il problema.

 

Due a zero, ottimo!

 

Alle 8.15 avevo prenotato il taxi che, puntuale, trovo all'uscita dall'albergo. "Come va la serata?" chiedo, per sondare il terreno col tassista. "Molto bene, abbiamo insegnato calcio!". Fantastico, è juventino e mi racconta che nonostante si fosse ripromesso di "non prendere più alberghi" un'ora e mezza prima di una partita, quella sera l'ha fatto e gli è capitato un milanista da portare a San Siro, al quale aveva pronosticato un secco due a zero, con doppietta di Higuaìn. "Chissà se mi starà pensando", dice ridendo. Arriviamo in Via Victor Hugo, pago la corsa lasciandogli la giusta mancia - tra bianconeri è cosa giusta - e scendo per la cena.

 

Finisce la cena, pago il salatissimo conto (ok, lo so, è un tre stelle Michelen - TRE stelle come le nostre) e attendo che arrivi il taxi per riportarci in albergo.

 

Finalmente arriva, saliamo e via, altra chiacchierata sulla partita: lui mi dice di essere contento del risultato. Ma non ha la faccia da juventino e infatti si lancia nel ragionamento su "Milano città cosmopolita (peraltro sbagliando l'accentuazione nella pronuncia), città che ospita gente da tutto il mondo, pertanto internazionale come la prima squadra di Milano, l'Inter. Quindi - dice - Milano questra sera è per metà triste e per metà allegra. Peccato solo abbiano vinto quelli là!" Obietto che se sono metà e metà, non esiste prima o seconda squadra della città, ma lui non coglie la semantica e prosegue con il vaneggiamento vanaglorioso.

 

La mia compagna mi osserva con lo sguardo a dire "Ma come, non ribatti?" e io, sempre con lo sguardo, la invito ad attendere.

 

Arriviamo all'albergo, mi dice il costo della corsa e nel consegnargli la banconota gli dico: "Occhio, che questa banconota è vera, non di cartone." Mi guarda perplesso e facendogli un gran sorriso con tanto di occhiolino, gli ribadisco il concetto. Boom! Gli esplode dentro, si vede a occhio nudo e la replica lo conferma: "Neanche a te stasera è andata tanto bene..." Eh? Come? "Amico, mio - gli dico indicando la morosa - ho vinto due a zero, ho cenato da Cracco e adesso vado in albergo con lei, ti pare che mi sia andata così male? Buona serata!" Chiudo la portiera, la mia compagna che ride per la frecciata "sul cartone" e si va a dormire contenti.

 

;)

 

 

 

io t'avrei fatto 'na pernacchia che m'avrebbero sentito fino ad augusta, senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi
4 ore fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

 

Quel passaggio/imbucata per Paulo soltanto Miralem (e forse Claudio) è in grado farlo, con velocità giusta e precisione certosina. 

Mire è un f***** fuoriclasse...disegna traiettorie. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
28 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Tutto questo per "romanzare" un episodio simpatico. Narrativa, hai presente? ;)

 

Avrei potuto scrivere Inter M***A, ma mi piace raccontare le cose...

Ma certo ci mancherebbe stavo scherzando.

A proposito come si mangia da Cracco? (Piccolo ot)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi

Primo tempo inguardabile, azione e gol del Pipa a parte ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

io t'avrei fatto 'na pernacchia che m'avrebbero sentito fino ad augusta, senza offesa

Non mi offendo mica, figurati.

 

E' che essendo juventino, mi piace fare le cose con quanto più stile possibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
2 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Ma certo ci mancherebbe stavo scherzando.

A proposito come si mangia da Cracco? (Piccolo ot)

Si mangia (ovviamente) molto bene. Ma ragazzi, è il conto quello che ti resta impresso! ;)

 

(Il risotto mantecato con limone, acciughe e cacao è tanta roba!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Primo tempo inguardabile, azione e gol del Pipa a parte ovviamente 

Eh si anche l'intervallo è stato inguardabile

 

Modificato da zoffissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi
1 minuto fa, zoffissimo ha scritto:

Eh si anche l'intervallo è stato inguardabile

 

Torna a discutere sulla qualità del cibo di Cracco che sicuramente sei più afferrato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Torna a discutere sulla qualità del cibo di Cracco che sicuramente sei più afferrato...

Afferrato???  E da chi???

  • Like 2
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma io non ho negato che sia sempre meglio evitare di far fare possesso agli altri. Però bisogna sempre tenere in conto dell'esistenza dell'avversario sul campo: la partenza del Milan per esempio è stata piuttosto intensa. In quel momento non puoi farti prendere dalla frenesia di recuperare il pallone: bisogna stare calmi e compatti, controllare i movimenti degli avversari e non appena hai possibilità di riconquistare palla devi portare la partita dove vuoi tu (infatti Allegri ad un certo punto dice di abbassare i ritmi perché seguendo l'andamento frenetico che il Milan voleva imporre non ci avremmo guadagnato nulla).

Io non credo che questo significhi lasciare il pallino agli altri: Allegri non dice di far giocare gli altri e aspettare tanto poi la giocata del singolo risolve, Allegri dice di gestire il pallone con razionalità leggendo bene le situazioni di gioco.

Non comprendo il collegamento con Cardiff: lì non abbiamo lasciato il pallino agli altri per direttive del mister, lì eravamo cotti, finiti, caput.

dai su, sto milan è una squadra di seconda fascia, posso capire che sia partita forte nei due tempi, ma lasciar loro il 54 di possesso non esiste perchè basta poco per beccare l'episodio negativo che cambia trend alla partita, pure a bergamo eravamo padroni del campo... è arrivato il gol su amnesia ed è cambiato tutto...

cito cardiff perchè nel momento in cui il real ha iniziato a spingere noi siamo crollati anche perchè non siamo allenati ed abituati a tenera palla sotto pressione, ad ogni costo, e ci siamo lasciati piallare senza colpo ferire... che poi è da capire come mai nel primo tempo correvamo e all'improvviso nel secondo abbiamo cessato di schianto quasi come un blackout improvviso... gestire il pallone con razionalità significa tenere il possesso palla, non certo al 46% contro questo milan, ed accelerare o decelerare a seconda dei casi... non lasciare la palla agli avversari, quindi racconta palle oppure lo dice a parole ma non li allena abbastanza allo scopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9133 messaggi

Beh infatti Allegri era arrabbiato con Pijanic perchè ha perso troppi palloni.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi
21 minuti fa, Audemars ha scritto:

Torna a discutere sulla qualità del cibo di Cracco che sicuramente sei più afferrato...

@zoffissimo

hai ragione, ho solo la 5a elementare...devi avere pazienza 

Ti è piaciuto il primo tempo di san siro?

Modificato da Audemars
Edit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
5 minuti fa, Lucypher ha scritto:

dai su, sto milan è una squadra di seconda fascia, posso capire che sia partita forte nei due tempi, ma lasciar loro il 54 di possesso non esiste perchè basta poco per beccare l'episodio negativo che cambia trend alla partita, pure a bergamo eravamo padroni del campo... è arrivato il gol su amnesia ed è cambiato tutto...

cito cardiff perchè nel momento in cui il real ha iniziato a spingere noi siamo crollati anche perchè non siamo allenati ed abituati a tenera palla sotto pressione, ad ogni costo, e ci siamo lasciati piallare senza colpo ferire... che poi è da capire come mai nel primo tempo correvamo e all'improvviso nel secondo abbiamo cessato di schianto quasi come un blackout improvviso... gestire il pallone con razionalità significa tenere il possesso palla, non certo al 46% contro questo milan, ed accelerare o decelerare a seconda dei casi... non lasciare la palla agli avversari, quindi racconta palle oppure lo dice a parole ma non li allena abbastanza allo scopo...

 

Nel dato sul possesso palla però devi tener conto che siamo andati in vantaggio a metà primo tempo, e quindi erano loro a dover recuperare il risultato, e dopo il raddoppio abbiamo puntato a mettere a nanna la partita (raramente ho visto la juve perdere tanto tempo su ogni rimessa in gioco) e perdere tempo per risparmiare tutte le energie possibili.

inoltre le squadre di montella si sono sempre contraddistinte per un discreto possesso palla contro tutti gli avversari. Un possesso che però il più delle volte si rivela lento e improduttivo.

 

In ogni caso, bisogna ribadirlo, quello sul possesso palla è un dato che significa ben poco. Ciò che conta è il possesso nella metà campo avversaria, che costringe i centrocampisti a correre e gli attaccanti ad abbassarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Vincere senza ball possession una vera volgaritè!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

@zoffissimo

hai ragione, ho solo la 5a elementare...devi avere pazienza 

Ti è piaciuto il primo tempo di san siro?

Non l'ho visto ero a cena da Canavacciuolo sefz

Dai scherzo! A me è piaciuta tutta la partita, secondo me vittoria da grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi
3 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Non l'ho visto ero a cena da Canavacciuolo sefz

Dai scherzo! A me è piaciuta tutta la partita, secondo me vittoria da grande squadra.

Bella vittoria sicuramente da grande squadra...io parlavo dei primi 45' dove la partita è stata parecchio bruttina...ripresa decisamente migliore da parte ns dove avremmo anche potuto infierire sull'avversario. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse sono io che proprio non so spiegarmi: io non paragonerei in alcun modo la partita di Bergamo e quella di Milano.

Perché nella prima la Juventus ha dominato segnando due reti ma andando progressivamente a scemare nell'attenzione e nella concentrazione (in realtà poi nel secondo tempo avevamo ripreso in mano la situazione ma sappiamo tutti cosa sia successo e quanto poi non abbiamo saputo fronteggiare certe dinamiche), nella partita di Milano non c'è stato nessun calo di tensione.

Io non credo che la concentrazione cali se la palla ce l'hanno gli altri: si è visto come contro la Spal eravamo noi ad avere il pallone ma se lo gestisci in maniera soporifera sbagliando passaggi elementari ecco che l'avversario ne approfitta. Il punto è che sia non possedendo il pallone sia possedendolo le antenne devono stare belle dritte altrimenti rischi a prescindere.

Non è il possesso palla a determinare o meno la pericolosità avversaria, è il modo in cui tu gestisci i momenti a determinarla (considerando poi che il possesso del Milan mi è sembrato soltanto sterile).

Non so se mi sono spiegata (purtroppo non sono in grado di utilizzare un linguaggio tecnico).

 

Contro il Milan abbiamo fatto sicuramente meglio nel secondo tempo.

La gestione razionale c'è stata e non abbiamo segnato di più perché uno mandava palloni in tribuna e uno aveva deciso di esagerare con la leziosità (correggeranno anche questi aspetti).

Io non credo che Allegri non li alleni con lo scopo di tenere il pallone avendo la possibilità di decidere quando accelerare e quando congelare i momenti...semplicemente succede che in campo esiste un avversario che potrai definire anche di seconda fascia ma ci ha comunque messo tanta intensità finché ha potuto, succede che quando le cose ti sembrano semplici cominci con la testa a vagare e deconcentrandoti rischi...insomma ci sono varie dinamiche, ovviamente devono migliorare perché sono in grado di farlo ma io vedo una squadra che gioca con idee precise (considera però che io di questo sport non ci capisco un tubosefz).

io non stavo paragonando la partita di milano con quella di bergamo, semplicemente sottolineavo come lasciando la palla sempre al milan potesse scapparci il gollonzo, bastava che la traversa ci fosse stata meno amica, perchè la partita potesse prendere una piega negativa... e sottolineavo come anche a bergamo sembravamo padroni, ancora più che a milano, e un gollonzo ci avesse messo nel panico... 

poi per me meglio sempre averla la palla, va da se che bisogna comunque tenerla in modo concentrato onde non concedere facili occasioni agli avversari, la concentrazione deve esserci sempre, comunque tu giochi la partita...

per il resto ognuno vede ciò che vede, per me gli automatismi in campo sono ancora insuffcienti, così come le distanze tra i reparti, nonchè la scelta di chi deve andare in campo avvolte è troppo condizionata da preconcetti... vero che il milan ci ha messo intensità... allora non oso immaginare cosa avverrà quando e se lo faranno squadre di ben altro calibro... se sei forte e giochi da forte, subisci la sfuriata avversaria quei dieci minuti e poi ti pigli palla e gioco, noi sembra che dobbiamo andare sempre o quasi al risparmio per poi arrivare comunque spompi a maggio, la nostra preparazione atletica è un mistero che manco i maya o gli aztechi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
39 minuti fa, Juventino INnato ha scritto:

 

Nel dato sul possesso palla però devi tener conto che siamo andati in vantaggio a metà primo tempo, e quindi erano loro a dover recuperare il risultato, e dopo il raddoppio abbiamo puntato a mettere a nanna la partita (raramente ho visto la juve perdere tanto tempo su ogni rimessa in gioco) e perdere tempo per risparmiare tutte le energie possibili.

inoltre le squadre di montella si sono sempre contraddistinte per un discreto possesso palla contro tutti gli avversari. Un possesso che però il più delle volte si rivela lento e improduttivo.

 

In ogni caso, bisogna ribadirlo, quello sul possesso palla è un dato che significa ben poco. Ciò che conta è il possesso nella metà campo avversaria, che costringe i centrocampisti a correre e gli attaccanti ad abbassarsi.

mah... loro arrivavano facile alla trequarti dove provavano regolarmente la giocata per il pivot, anche perchè suso è stato ben contenuto sul suo sinistro...  poi boh... intanto ringrazio tutti gli dei per la loro traversa... fosse entrata non so proprio come sarebbe finita... abbiamo vinto e va bene tutto...ok

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
40 minuti fa, peval ha scritto:

Vincere senza ball possession una vera volgaritè!!!

ha ragione, basta vincere, comunque sia... le partite manco le voglio guardare più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...