Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

DNgV-lSXkAEPGNb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

In linea di principio è corretto parlare di un Milan decadente...E difatti, ad un amico impaurito dal confronto(nel pre gara), gli spiegavo che anche il milan, era in una fase interlocutoria(noi reduci dalle critiche post spal)almeno quanto noi.. E se impostavi, la gara in un certo modo, venivano fuori tutti i loro deficit di tenuta....In ogni caso, quando dico che vincere in certi stadi aiuta(san siro è uno di questi)a prendere la rincorsa, non penso di andare lontano dal vero....Però è anche vero, che quando c'è di mezzo la juve, può succedere anche l'esatto opposto...Per le ragioni, che hai elencato mirabilmente in questo post e in altri....Vedi jay....Il problema è che qui, con 8/9undicesimi, della passata stagione, ci ritroviamo ancora a parlare di un calcio estremamente ragionato(parlavo di tatticismo e lacciuoli)di baricentro troppo basso, e mancanza di profondità.....Come se nella passata stagione(pur perdendo in personalità e classe con leo&dani)non fosse successo nulla di cosi importante, per poter migliorare sul piano morale......Perchè vedi, io riconduco, gran parte dei nostri problemi(aldilà del credo allegriano e delle tattiche:)agli eccessivi ragionamenti che si fanno(e se ne puoi fare 4..ti fermi per fare melina #perdire)in ogni gara.....Se applicassero la forma mentis, adottata nella ripresa con più costanza,  non saremo qui a sindacare sui perchè ed i percome.......

guarda io non ho neanche più tanta voglia di entrare nel merito...

 

mi fermo a prima...mi fermo a quando dici, 9/11 della passata stagione, io dico 10/11, perché Dani Alves avuto solo a tratti...

 

quindi con un anno di lavoro alle spalle, con gli stessi identici giocatori, stiamo a parlare sempre delle stesse cose, degli stessi problemi...

 

Allegri in primis...

 

stop, il discorso finisce qui...

 

questa squadra si è arenata su problemi da cui non riesce a venirne fuori...

 

è qui che capisci che il ciclo è finito! non c'è altro da discutere...

 

premetto, quando dico ciclo finito, non di vittorie, in italia siamo troppo più forti... intendo come idee...cioè stiamo andando avanti con fatica... vedi questa squadra e dici... siamo distanti dal rendimento ottimale... questi giocatori vanno verso un'altra idea di calcio... e lo stesso allenatore lamenta sempre gli stessi problemi, ormai i post partita sono tutti uguali... servono altri input, o lo stesso input dato in modo diverso o altro ancora...

 

quindi serviva cambiare...

 

ma è una cosa fisiologica, i cicli finiscono, 3 anni dopo finiscono...si vuole vedere a tutti i costi del malvagio in un qualcosa di fisiologico...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
18 minuti fa, JayJay ha scritto:

guarda io non ho neanche più tanta voglia di entrare nel merito...

 

mi fermo a prima...mi fermo a quando dici, 9/11 della passata stagione, io dico 10/11, perché Dani Alves avuto solo a tratti...

 

quindi con un anno di lavoro alle spalle, con gli stessi identici giocatori, stiamo a parlare sempre delle stesse cose, degli stessi problemi...

 

Allegri in primis...

 

stop, il discorso finisce qui...

 

questa squadra si è arenata su problemi da cui non riesce a venirne fuori...

 

è qui che capisci che il ciclo è finito! non c'è altro da discutere...

 

premetto, quando dico ciclo finito, non di vittorie, in italia siamo troppo più forti... intendo come idee...cioè stiamo andando avanti con fatica... vedi questa squadra e dici... siamo distanti dal rendimento ottimale... questi giocatori vanno verso un'altra idea di calcio... e lo stesso allenatore lamenta sempre gli stessi problemi, ormai i post partita sono tutti uguali... servono altri input, o lo stesso input dato in modo diverso o altro ancora...

 

quindi serviva cambiare...

 

ma è una cosa fisiologica, i cicli finiscono, 3 anni dopo finiscono...si vuole vedere a tutti i costi del malvagio in un qualcosa di fisiologico...

 

Ho capito a cosa ti riferisci.....

 

Avendo un grimaldello come Douglas, preferiresti voltare pagina da quel punto di vista(arenati sul 4-2ibrido)Ma credo,che al momento sia un pochino complicato..no?Anche in lusitania(passamela)s'è guardato bene, dal strutturare un centrocampo più cilindrico(inutile dire che sami, va centellinato)ed ha privato miralem, di andare a fare densità negli ultimi 20/25mt(nella ripresa a giochi fatti saliva)come da costume, per una squadra, che vanta quei due, in avanti.....Allora: Al momento c'è una traccia, che prevede l'impiego di Juan più basso(complimenti a te e pressing per le difese in tempi non sospetti sul colombiano)per arruolare Douglas o Berna.....Ma per arrivare a questo passaggio, c'è bisogno anche che la coppia di centrali dia più garanzie, e che soprattutto Alexs(meglio nella ripresa)cominci a ridare fiato su quell'altro versante, dove l'azione spesso muore, senza l'accompagnamento della mezzala....

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
10 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

A parte che non ho parlato di pressing ultraoffensivo ma di pressing alto e organizzato....

a parte che non ho parlato di movimenti a tutto spiano, ma di movimenti senza palla in modo che il portatore di palla abbia una soluzione di passaggio semplice e comoda e non a 20 metri..... ma lasciamo perdere .asd

 

Ti ho chiesto infatti A TUO GIUDIZIO, quindi come dici anche con catenaccio e contropiede in quali partite quest'anno hai potuto esclamare "CHE BELLA JUVE OGGI!" ?

 

io solo nel derby, primo tempo di Bergamo e secondo tempo di Milano, tu invece? a tuo giudizio intendo.

l'anno scorso l'ho detto in non più di 10/12 partite, tu invece?

 

Io sono sempre dell'idea che quando vinci hai fatto bene...quest'anno la maggior parte delle partite le abbiamo vinte in maniera netta con risultati come 3-0, 4-2, 4-1, 3-1, addirittura 6-2...abbiamo una squadra che crea molto, sta segnando tantissimo...il problema è che ogni tanto è con la testa tra le nuvole e si subiscono dei gol evitabili...con l'Atalanta abbiamo perso due punti perchè in un momento in cui eravamo in controllo della partita abbiamo concesso una punizione in modo ingenuo e su quella punizione abbiamo subito un gol ancora più ingenuo. Poi arriva il momento in cui subisci gol perchè proprio non ci puoi far niente perchè tante volte sono anche bravi gli avversari come il 2-2 dell'Atalanta e se inizi a sommare i gol che prendi per colpe tue e quelli che prendi perchè son bravi gli altri il numero inizia a essere alto. Con la Lazio l'abbiamo presa nel c**o in una partita in cui stavamo giocando bene contro un avversario forte e poi la squadra ha deciso che per 10 minuti non serviva più giocare...in questo caso io non me la prendo con l'allenatore, prendo a calci nel c**o i giocatori...perchè poi è un problema che si presenta ogni anno in questo periodo (anche con l'allenatore che avevamo prima) che poi magicamente scompare nel momento in cui la stagione entra nel momento decisivo e quindi si alzano gli stimoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
38 minutes ago, troppogobbo1897 said:

A parte che non ho parlato di pressing ultraoffensivo ma di pressing alto e organizzato....

a parte che non ho parlato di movimenti a tutto spiano, ma di movimenti senza palla in modo che il portatore di palla abbia una soluzione di passaggio semplice e comoda e non a 20 metri..... ma lasciamo perdere .asd

 

Ti ho chiesto infatti A TUO GIUDIZIO, quindi come dici anche con catenaccio e contropiede in quali partite quest'anno hai potuto esclamare "CHE BELLA JUVE OGGI!" ?

 

io solo nel derby, primo tempo di Bergamo e secondo tempo di Milano, tu invece? a tuo giudizio intendo.

l'anno scorso l'ho detto in non più di 10/12 partite, tu invece?

 

A questi due ottimi elementi ci aggiungerei anche il fuorigioco ed allora si' che parleremmo di movimenti corali a tutto tondo .ok

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
26 minutes ago, JayJay said:

guarda io non ho neanche più tanta voglia di entrare nel merito...

 

mi fermo a prima...mi fermo a quando dici, 9/11 della passata stagione, io dico 10/11, perché Dani Alves avuto solo a tratti...

 

quindi con un anno di lavoro alle spalle, con gli stessi identici giocatori, stiamo a parlare sempre delle stesse cose, degli stessi problemi...

 

Allegri in primis...

 

stop, il discorso finisce qui...

 

questa squadra si è arenata su problemi da cui non riesce a venirne fuori...

 

è qui che capisci che il ciclo è finito! non c'è altro da discutere...

 

premetto, quando dico ciclo finito, non di vittorie, in italia siamo troppo più forti... intendo come idee...cioè stiamo andando avanti con fatica... vedi questa squadra e dici... siamo distanti dal rendimento ottimale... questi giocatori vanno verso un'altra idea di calcio... e lo stesso allenatore lamenta sempre gli stessi problemi, ormai i post partita sono tutti uguali... servono altri input, o lo stesso input dato in modo diverso o altro ancora...

 

quindi serviva cambiare...

 

ma è una cosa fisiologica, i cicli finiscono, 3 anni dopo finiscono...si vuole vedere a tutti i costi del malvagio in un qualcosa di fisiologico...

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Io sono sempre dell'idea che quando vinci hai fatto bene...quest'anno la maggior parte delle partite le abbiamo vinte in maniera netta con risultati come 3-0, 4-2, 4-1, 3-1, addirittura 6-2...abbiamo una squadra che crea molto, sta segnando tantissimo...il problema è che ogni tanto è con la testa tra le nuvole e si subiscono dei gol evitabili...con l'Atalanta abbiamo perso due punti perchè in un momento in cui eravamo in controllo della partita abbiamo concesso una punizione in modo ingenuo e su quella punizione abbiamo subito un gol ancora più ingenuo. Poi arriva il momento in cui subisci gol perchè proprio non ci puoi far niente perchè tante volte sono anche bravi gli avversari come il 2-2 dell'Atalanta e se inizi a sommare i gol che prendi per colpe tue e quelli che prendi perchè son bravi gli altri il numero inizia a essere alto. Con la Lazio l'abbiamo presa nel c**o in una partita in cui stavamo giocando bene contro un avversario forte e poi la squadra ha deciso che per 10 minuti non serviva più giocare...in questo caso io non me la prendo con l'allenatore, prendo a calci nel c**o i giocatori...perchè poi è un problema che si presenta ogni anno in questo periodo (anche con l'allenatore che avevamo prima) che poi magicamente scompare nel momento in cui la stagione entra nel momento decisivo e quindi si alzano gli stimoli

 

Molto riduttivo però dire "quando vinci hai fatto bene".....

La prima Juve di Allegri, allora se èsolo per questo, ha vinto scudetto, coppa italia, finale di CL e Supercoppa.

Supercoppa che invece abbiamo buttato nel cesso sia lo scorso anno che questo.

Quindi, come vedi, a parità di risultati, ribadisco che per me la Juve di Allegri dei primi 2 anni giocava meglio di quella dell'anno scorso e di quella di adesso, e credo che per la maggior parte sia così....

L'ho chiesto anche a te ben 3 volte, ma non hai mai risposto.... vabbè pazienza.

 

Per il resto del tuo post sono d'accordo con te nell'analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, JayJay said:

ma perché a san siro la grande prova non c'è stata...

 

però la si è voluta vedere, e va bene...

 

ci siamo esaltati per non aver preso gol contro una squadra con grossissimi problemi, di una sterilità offensiva imbarazzante...

 

non ha fatto nessun passo indietro rispetto a san siro...

 

la Juve si è adeguata ai ritmi del milan, ha spesso concesso campo, arrivando a difendersi sino al limite dell'area per larghi tratti del primo tempo... e poi con le solite difficoltà ad alzarsi non avendo i giocatori adatti...e sbagliando anche li molto sul piano tecnico...

 

le due partite sono state molto più simili di quello che si è fatto passare...

 

la differenza che in europa i ritmi sono molto più alti... e ad esempio Dybala, fa molta più fatica quando i ritmi si alzano... 

 

anzi ti dico di più, abbiamo per certi versi giocato meglio stasera che col milan... si sono evidenziati due limiti di questa Juve... col milan un baricentro molto basso per larghi tratti del primo tempo, stasera un abbozzo di baricentro più alto, ma totalmente disuniti con conseguente allungamento della squadra...

 

noi infatti ad oggi oscilliamo tra questi due difetti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4282 messaggi

Mi duole dirlo ma dopo 3 anni e mezzo siamo senza un minimo di gioco, affidati al talento dei singoli, con gente messa a casaccio tipo Dybala a centrocampo. Allegri ha moltissime virtù  e un allenatore non è solo "schemi", ma nello specifico questi mancano del tutto. Cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
37 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Molto riduttivo però dire "quando vinci hai fatto bene".....

La prima Juve di Allegri, allora se èsolo per questo, ha vinto scudetto, coppa italia, finale di CL e Supercoppa.

Supercoppa che invece abbiamo buttato nel cesso sia lo scorso anno che questo.

Quindi, come vedi, a parità di risultati, ribadisco che per me la Juve di Allegri dei primi 2 anni giocava meglio di quella dell'anno scorso e di quella di adesso, e credo che per la maggior parte sia così....

L'ho chiesto anche a te ben 3 volte, ma non hai mai risposto.... vabbè pazienza.

 

Per il resto del tuo post sono d'accordo con te nell'analisi.

Non credo si giocasse meglio o peggio...si giocava in maniera diversa...era una squadra che giocava con il 4312 quindi di fatto con 4 centrocampisti centrali e due terzini di supporto più che di spinta, quindi una squadra costruita più per il fraseggio in orizzontale, l'anno dopo si è tornati al 352, ma comunque più o meno stessa storia...tre centrocampisti e due esterni che avevano il compito di dare ampiezza alla manovra. E in più era una squadra abituata a difendersi bassa con tutti gli effettivi...questa invece è una Juve più portata ad andare in verticale perchè non hai più un centrocampo così folto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, JayJay said:

 

quindi, sulla testa no, non ha responsabilità perché no...

 

facciamo gol e ci fermiamo, sempre sempre sempre, anche qui no, non ha responsabilità...

 

giochiamo sotto ritmo, no non ha responsabilità...

 

ripeto, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Higuain, gli stessi identici giocatori incensati in ogni topic, come i migliori al mondo o tra i migliori, fanno fatica a fare passaggi elementari, no non ha responsabilità...

 

i passaggi vengono sbagliati perché siamo fermi, chi porta palla non ha soluzioni di passaggio, deve forzare o il dribbling o il passaggio, a 10 metri, che sono tanti...

 

continuiamo...la squadra è lunga, disunita... anche qui no non ha responsabilità...

 

boh...

 

e allora non lo so, non ha mai responsabilità è colpa dei giocatori sempre... speriamo che in estate gli si prenda Messi Neymar e Iniesta, perché più forti dei nostri ci sono questi... altri non ce ne sono... quindi per vedere due giocatori che si passano il pallone a dieci metri, dobbiamo prendere Messi e Neymar...

 

io penso che il calcio sia molto più semplice... se sistematicamente si assiste a errori elementari da parte di giocatori come Pjanic e Dybala, il problema è SEMPRE nelle soluzioni di passaggio che gli vengono offerte, SEMPRE! poi certo, 1 passaggio lo sbagliano anche loro, per precisione, ecc... ma quando è tutto un tempo che sbagliano tutto, il problema è da cercare nel movimento senza palla che facciamo...

 

la rinascita di Pirlo avviene in un contesto preciso... lui passa dall'avere Dinho, Cassano, Ibra, tutta gente che vuole il pallone sui piedi, ad avere la sovrapposizione di Licht, i tagli di Pepe, quelli di Vidal, Marchisio, Giaccherini...

 

anche qui, concetto su cui si era spesso discusso e ci si era trovati tutti d'accordo negli anni passati...

 

oggi pure questo viene rimesso in discussione....

 

Perfetto! Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, JayJay said:

cioè quindi due anni fa secondo te l'avvio difficile fu dettato da arroganza?!

 

parli della stagione in cui ci fu l'addio di Vidal, Pirlo, Tevez?!

 

ma io non condivido proprio...

 

l'avvio difficile li era dettato a mio avviso, li si da una rivoluzione importante perché metà centrocampo aveva abbandonato, tra questi Pirlo, che in fase di impostazione era il tuo cardine... era una squadra che doveva conoscersi, capirsi, trovarsi... ricordo l'imbarazzo quando ci fu la prima punizione a favore nostro al limite dell'area, che si presentarono Bonucci e non ricordo, forse Pogba...

 

cosa c'entra li l'arroganza?! per altro mancava anche Marchisio in quell'inizio complicato...

 

e forse pure Khedira... quindi eravamo senza centrocampo...

 

e per altro giocava bene quella squadra, era molto sfortunata, perché creava molto, concretizzava poco (li si c'era forse il fatto che i nuovo dovevano capire che i palloni alla Juve pesano maggiormente) e subiva nell'unica occasione che concedeva, vedi udine e frosinone...

 

e ci fu un calendario anche difficile, con roma e napoli all'inizio, fuori casa...

 

io li esempio difesi a spada tratta Allegri, dicendo che se c'era un allenatore in grado di farci passare indenni quel periodo, era proprio Allegri, perché li serviva tranquillità, la squadra stava facendo bene, serviva continuare così, era solo un momento...

 

cioè tu vedi una similitudine tra questi due momenti?!

 

io non sono minimamente d'accordo...

 

quella Juve era a) giustificata in quell'avvio complicato, e b) giocava nettamente meglio...

Esatto, e aggiungici pure Sassuolo, dove meritavamo almeno il pareggio e quel bastardo di Gervasoni ci nego' un rigore netto e ci fece restare pure in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, JjOkocha said:

Partiamo dalla fine...io non penso mai nulla a priori quindi non parto mai con pregiudizi 

 

in questo caso specifico perciò non penso che il ciclo suo sia finito perchè è fisiologico...no,per me non è questa la motivazione

 

semplicemente scrivo ciò che vedo ed apro una nostra piccolissima parentesi personale

 

tu stessa quest estate avevi capito che la sfida che ho in firma allegri la lanciava come stimolo per i giocatori

 

ma quello che vedo,dalla primissima amichevole in USA contro il barca,non è una squadra che fa quello che ho in firma

 

quello che vedo è una squadra che è ferma,si muove poco senza palla e che come conseguenza porta ad errori tecnici perchè di alternative non ce ne son molte

 

e come se non bastasse quello che vedo è che la squadra va in confusione ai primi errori

 

quel che serve è tutto ciò che lo stesso allegri diceva in estate (e tu stessa concordavi) e c aggiungo maggior ritmo ed intensità 

 

tutto ciò che ho visto in questi 3 anni di gestione allegriana mi ha portato a maturare il pensiero che non è lui che ci può dare queste cose...allegri ha una sua filosofia,le sue qualità (che in questi 3 anni ci hanno fatto diventare quel che siamo,quindi ci ha dato moltissimo)

 

tu sei liberissima di non pensarlo e/o non crederci e di avere una speranza

 

per come la vedo è come sperare che d.costa utilizzi il dx o che bentancur veda il gioco come pjanic (per fare degli esempi)...ogni allenatore,cosi come i giocatori,ha le sue qualità e le sue idee di gioco e quelle rimangono a vita...

 

ci può apportare miglioramenti trovando come al suo solito un vestito migliore per la squadra o riuscendo ad inserire stabilmente d.costa e berna senza perdere nulla,questo si...ne son convinto pure io 

 

te dici che basta intelligenza,tecnica e concentrazione...hai detto nulla insomma,cosa vuoi che siano questi 3 aspetti...

 

ad ogni modo comunque tutto questo al massimo ti porta a fare partite tipo sabato col milan

 

partita che per me però non è sufficiente per la qualità offensiva di cui disponiamo e partita che abbiamo vinto giusto per la differenza di qualità nei singoli,di certo non nel gioco...perchè loro hanno kalinic e noi higuain insomma

 

poi chiaro,se per te invece quella di sabato è stata una partita positiva inutile anche confrontarsi perchè partiamo da parti troppo distanti...io non credo perchè sempre tu stessa sabato m hai detto che non eri soddisfatta (stringendo il cerchio mi pareva d aver capito cosi)

 

passiamo alla mollezza 

 

STASERA i nostri erano molli...fosse solo stasera il problema che erano molli

 

sono anni che diciamo " la juve deve temere solo la juve perchè se la juve fa la juve vince con tutti,anche in europa"

 

dopo anni ancora siamo qua a dire che STASERA siamo stati molli come se fosse qualcosa che è accaduto giusto da 2 mesetti 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jj, cambia location, Doha non ci porta bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 hours ago, Amo i pelati said:

Non sanno minimamente cosa fare :261:

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Occorre panchinare manzo

Io andrei do 4312 o di 442 proprio scontentando mezza rosa. Ci vuole un cambiamento radicale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Ma neanche lontanamente... guardatevela la Juve del decennio 1976-1986 era esattamente il contrario !!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

La conosco bene, quella Juve. La seguivo appassionatamente come forse non ho mai piu seguito il calcio.

Il biennio 76-78 è stato ottimo per risultati (record di punti il primo anno) ma non irresistibile per il gioco.

L'anno di bel gioco fu l'82-83, con la maledetta finale di Atene.

In ogni caso la concezione del nostro calcio, allegriano, è molto simile a quella trapattoniana: una squadra con grandi giocatori che non devono forzare la partita ma vincerla, cadenzando il ritmo e attendendo i momenti opportuni che le grandi giocate dei campioni ti danno.

Il contenimento e non l'assalto.

Il ragionamento e non il coraggio.

Il giocatore e non il gioco.

È come se un guerriero fosse sempre frenato nel suo impeto offensivo.

Ed è come se un gruppo di grandi musicisti suonasse quasi solo degli assolo: ne coglii la classe ma non ti godi mai l'impatto armonico.

Noi giochiamo così, orfani di coraggio e di orchestrazione.

 

 

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Il nostro gioco? Palla a cuadrado e pensaci tu. Dopo il gol abbiamo smesso di giocare, come sempre del resto. Adesso dobbiamo battere il Barcellona o andare a vincere in Grecia per stare sicuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 ore fa, E.T. ha scritto:

Se il calcio che vuole Allegri con questi interpreti non è fattibile, allora Allegri dovrà rinunciare al suo credo e trovare la quadra più congeniale agli interpreti a sua disposizione 

 

ho scritto un'ovvietà? mh 

 

 

No.

Il guaio è che chi è pagato, strapagato per dare un gioco alla squadra sono almeno 2 anni che non lo capisce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10309 messaggi
8 ore fa, E.T. ha scritto:

 

ma infatti

ci fosse stato o no stasera cambiava poco

 

E poi - poverino - gli smontano la squadra a ogni mercato.

Tanto che come rosa siamo al livello di un Benevento o poco di più.

 

Cosa pretendete?!11!?1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 ore fa, detestomicio ha scritto:

Mi fai tenerezza.....

 

 

Quando si finisce gli argomenti tenti l'empatia, ma con me caschi male.

Però ti posso dire che a me viene da ridere e leggere certe difese di Allegri quando cosa è la Juve lo vedono tutti.

Ovviamente i vari Tacchinardi, Camoranesi non sono "veri" Juventini perchè non sono lì a leccare le chiappe di Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Max "halma-halma" Allegri...

 

E taccio su coloro ai quali non possiamo ricordare lo stipendi di Allegri: però voglio puntualizzare.

15 milioni lordi all'anno per far giocare la Juve come farebbe un pippone qualsiasi senza nerbo, senza inventiva, senza schemi, senza palle... in pratica.

 

Leviamoci dalle palle il Vate Livornese ed ingaggiamo Lippi /69anni) o Trapattoni (78anni), un pizzico di autogestione, i giocatori messi dove servono ed andiamo a vincere questo campionato di pippe sopravvalutate e prenderci la FINALE in Coppa per vincerla, non per partecipare.

 

Lo ha fatto il Bayern, quella è la strada da percorrere, poi a Giugno epurazione di vecchi logori e stanchi, di giovani di belle speranze ma solo speranze e nuova guida tecnica per aprire un nuovo ciclo.

Magari anche Marotta può salutarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Quando non hai più gli stimoli giusti vengono fuori stagioni come questa : partite portate a casa x i singoli e partite in cui ci si lascia trascinare dagli eventi 

 

É come se si fossero accorti,anche inconsciamente, che oltre un determinato livello non si possa andare .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 ore fa, Strato ha scritto:

oppure tendono a dare più credito al mister e alla squadra piuttosto che ad utenti di un forum.

Ci sta :sisi:

 

 

Ci sta che sarete i primi a saltare via dalla nave che affonda... ecco cosa ci sta. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

 

 

 

 

   

Quando si finisce gli argomenti tenti l'empatia, ma con me caschi male.

Però ti posso dire che a me viene da ridere e leggere certe difese di Allegri quando cosa è la Juve lo vedono tutti.

Ovviamente i vari Tacchinardi, Camoranesi non sono "veri" Juventini perchè non sono lì a leccare le chiappe di Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Max "halma-halma" Allegri...

 

E taccio su coloro ai quali non possiamo ricordare lo stipendi di Allegri: però voglio puntualizzare.

15 milioni lordi all'anno per far giocare la Juve come farebbe un pippone qualsiasi senza nerbo, senza inventiva, senza schemi, senza palle... in pratica.

 

Leviamoci dalle palle il Vate Livornese ed ingaggiamo Lippi /69anni) o Trapattoni (78anni), un pizzico di autogestione, i giocatori messi dove servono ed andiamo a vincere questo campionato di pippe sopravvalutate e prenderci la FINALE in Coppa per vincerla, non per partecipare.

 

Lo ha fatto il Bayern, quella è la strada da percorrere, poi a Giugno epurazione di vecchi logori e stanchi, di giovani di belle speranze ma solo speranze e nuova guida tecnica per aprire un nuovo ciclo.

Magari anche Marotta può salutarci...

 

 

Vedi io ti dico una cosa

O sei giovane o sei in malafede

Se sei giovane passi

Se sei in malafede ....non passi

Di partite cosi di momenti cosi di critiche cosi è piena la storia juventina

Fortunatamente alla guida della società ci sono sempre state persone intelligenti e capaci ....bomiperti il trio aa

TANTO per rimanere ai tempi recenti.....oddio recenti.... ti ricordi di come passammo il turno una volta con lippi?

Se fosse esistito il forum .....

Qui non c'è da difendere nessuno

Qyalcosa c'è da rivedere

Max finora ha sempre tirato fuori il massimo da ciò che aveva

Sarà anche quest'anno?

Non lo so lo spero

Vediamo

Osceno....termine più usato

Mah qualcuno dice generazione da playstation forse ha ragione

Anzi senza forse

 

 

Inviato in territorio nemico

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi

Nella vita si possono determinare equivoci anche perduranti nel tempo, il nostro equivoco è il 424 con due centrocampisti molto di governo e poco di lotta, con uno inoltre che ha gran capacità di inserimento ma o si limita o ci determina buchi. Un modulo che fu provato nel momento giusto della stagione, stimoli al max e gambe che giravano con l’obiettivo di avere tt i migliori in campo, 11 più Cuadrado o 11 più Dani Alves.

Oggi questo modulo mette in croce la squadra che non ha la gamba e forse nemmeno i giusti stimoli. Abbiamo 4 centrocampisti di altissimo livello, con Matuidi che è un cagnaccio, si cominci a ragionare di un 433 che oltre a darci più equilibrio in campo aiuterebbe sicuramente molto di più in fase difensiva.

Nei 3 offensivi si potrebbero ruotare Higuain Dybala Costa Manzo e Cuadrado sfruttandoli al meglio delle loro caratteristiche. Nelle partite più semplici nessuno ci vieterebbe di giocare con Sandro (quello vero) e Cuadrado terzini.

La finale avrebbe dovuto sancire la fine del 424, dove a centrocampo fummo stuprati.

Tutto il resto mi sembra davvero molto secondario rispetto a questo equivoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
2 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Io non sono convinto che sia il modulo il problema. Con Milan e primi 20 minuti con l'atalanta e addirittura in 10 con l'udinese abbiamo giocato bene. È un problema di testa. Come sempre nello sport le motivazioni e la concentrazione rappresentano la percentuale più grande. Tecnica e tattica vengono sempre dopo.

 

La testa conta sicuramente, ma se ogni partita vai in affanno a centrocampo, uno soffri in difesa, due si allunga la squadra, tre diventi offensivamente sterile.

Nei due mesi in cui il modulo ha funzionato giocavamo molto compatti, quando la gamba è venuta meno si sono viste partitacce stile Roma, Derby, Finale di CL, e vorrei ricordare l’inganno della finale di coppa Italia dove nel secondo tempo soffrimmo tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...