Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
9 hours ago, Juve la mia passione said:

 

a mio modesto parere perchè allegri ha raggiunto l'apice del suo potenziale apporto dopo il cambio modulo della scorsa stagione, ma solo per alcuni mesi perchè il finale di stagione scorso da dopo la semifinale con il monaco a oggi è stato un precipitare continuo. quelli che si credevano problemi dovuti alla panchina "corta" in avanti e a centrocampo la scorsa stagione e a una non freschezza fisica sono man mano peggiorati in questa stagione dove in avanti e sulle fasce abbiamo abbondanza così come a centrocampo.

 

Allegri quello che poteva dare l'ha dato ora con il suo perseverare folle con atteggiamenti mentali e tattici controproducenti pur di non ammettere che la strada non è più quella giusta, non si capisce il perchè poi, sta compromettendo seriamente la stagione.

 

Se cuadrado o costa o licht avessero giocato le partite molto sottotono che sta giocando il manzo da un mese a questa parte, se uno di loro avesse preso quel doppio giallo in quel modo sarebbe stato in panchina per 1 mese sicuro sicuro. Questi atteggiamenti fanno capire che a mio avviso non è più lucido, insiste con il suo paraocchi stravolgendo la realtà che si vede sul campo, dire che ieri sera il pareggio è stato un buon risultato mi fa accapponare la pelle, così come dire che con la lazio abbiamo sbagliato solo 8 minuti... se ci crede davvero è molto preoccupante la situazione ma se invece sa che le cose non vanno affatto ma scarica il barile sulle solite frasi "errori tecnici" dando la colpa solo ai giocatori allora è anche peggio la situazione.

 

Siamo diventati tutto tranne che una squadra, vedo un ambiente in generale teso negli atteggiamenti di molti, zero gioco, zero prestanza fisica, si vive sugli episodi dei singoli, a inizio stagione un dybala allucinante, ora per fortuna higuain e qualche gol del manzo trovato per caso in alcune partite per giocate dei singoli, diversi miracoli di buffon ( con alcune "cappelle" anche vedi respinta di ieri sera tra le altre )

 

Quello che è preoccupante è che allegri lamenta gli stessi problemi da 4 anni che invece di migliorare peggiorano, quindi o queste lamentele le dice solo alle telecamere o se le dice ai giocatori poi non sa farle mettere in pratica o i giocatori sono contro perchè se lui le spiega e le allena non è possibile che dopo 4 anni ancora non sei riuscito a risolvere gli stessi problemi che anzi si accentuano.

 

 

 

 

Bravo, perfetto. E' questa questione psicologica che sta vivendo Allegri che non mi fa essere per niente fiducioso che riesca a trovare il bandolo della matassa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 hours ago, JjOkocha said:

Certo che non è solo fisicità,ma in primis allegri lo ritiene cosi fondamentale per quello

 

3 volte che dice sempre cosi...3,non 1

 

7 hours ago, uno juventino a roma said:

Fosse così gli darebbe spazio gli ultimi 10 minuti al posto di rugani o di higuain.
in realtà fa leva sulla sua propensione al sacrificio tattico e sul fatto che è in grado di rallentare il ritmo tenendo palla...è la "halma" fatta uomo in campo, è lui poi che sulla fascia innesca il compagno di turno. figurati se se ne priva.
Certo, sticazzi della velocità di gioco.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

No, no, ha ragione Jj, l'ho sentito pure io Allegri dire in conferenza stampa le stesse cose, lui e Mandzukic che non lo togliera' MAI. Perche' ha detto che da': fisicita', fa salire la squadra, e fa alzare il baricentro. Il mio appunto e': come dice Jj la fisicita' la devi "trovare" in mezzo al campo, sulle fasce ci devono andare ali appunto, che ti danno velocita', imprevedibilita', e ti saltano l'uomo, a patto pero' che tu Allegri cominci a far fare alla squadra pressing coordinato (in modo che la difesa salga per accorciare la squadra) e movimento senza palla, al fine di dare piu' soluzioni di passaggio (il famoso "scarico") ai nostri portatori di palla. Per quanto riguarda poi "far salire la squadra e il far alzare il baricentro" sinceramente in una squadra blasonata e forte come la Juventus (con tutti questi acquisti sulle fasce che mai come quest'anno abbiamo acquistato) non ci dobbiamo affidare ad un singolo, Mandzukic appunto, come una squadretta qualsiasi o come le squadre italiane degli anni '80, per ottenere tutto cio', ma lo dobbiamo fare di sistema, di gruppo. Esempio: vedere la partita di questa sera tra Napoli e Manchester City per capire cosa intendo. Praticamente noi invece abbiamo un solo schema palla lunga dalla 3/4 per la spizzicata di Mandzukic, e ci credo che Allegri non lo toglie e non lo togliera' mai.

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
2 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto!

                               Buffon

Lichtsteiner Rugani Chiellini Alex Sandro

                      Pjanic Matuidi

   Cuadrado (Bernardeschi) Dybala Douglas Costa

                              Higuain

Forse non ce la facciamo a supportare questo attacco.

 

Almeno finché Dybala non torni ad essere quello che conosciamo.

 

Cuadrado fa IL lavoro di Manzo a destra, lo spompiamo velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Cvd...solita partitaccia da trasferta inprontata per portarsi a casa il pareggino...mentalità non da top europea. 

Manzo sempre e comunque in campo, credo abbia sbagliato tutto il possibile. 

Khedira inesistente preferito al più fresco Matuidi...io avrei tolto il Croato e non Paulo, capisco e giustifico la sua arrabbiatura. 

E pensare che venerdì scorso mi sono beccato anche una sospensione, giusta e sacrosanta, discutendo e pronosticando come sarebbe andato il match di Lisbona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Il genio di Allegri...li stavamo prendendo a pallonate e siamo riusciti a pareggiare con un'ottima intuizione Juan/Pipa, il Colombiano alto a dx li stava affettando...

ecco il colpo di genio di mister 7mln...toglie De Sciglio inserisce Costa alto a sx, sposta terzino dx Juan mettendo alto a dx il Croato...da quel momento in poi abbiamo finito di attaccare.

Emblematiche le 2 palle di Berna servite sulla corsa di Mario che, stremato, le guarda senza accennare lo scatto...ma lì ha sbagliato i passaggi Federico .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Vista la partita posso dire che dopo un primo tempo al cloroformio, nella ripresa almeno li abbiamo chiusi nella loro area, anche se in un paio di occasioni siamo andati vicini allo 0 a 2. Il goal subito, a mio avviso, non è tanto colpa di Buffon, quanto di Chiellini e soci. Con questa difesa faremo poca strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
40 minuti fa, Audemars ha scritto:

Cvd...solita partitaccia da trasferta inprontata per portarsi a casa il pareggino...mentalità non da top europea. 

Manzo sempre e comunque in campo, credo abbia sbagliato tutto il possibile. 

Khedira inesistente preferito al più fresco Matuidi...io avrei tolto il Croato e non Paulo, capisco e giustifico la sua arrabbiatura. 

E pensare che venerdì scorso mi sono beccato anche una sospensione, giusta e sacrosanta, discutendo e pronosticando come sarebbe andato il match di Lisbona. 

Per gli aspetti che dici tu bisogna cambiare allenatore. Però la difesa va per metà rifatta e ci serve un centrocampista top in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
16 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Sarebbe anche corretto se allegri facesse questo tipo di ragionamento 

 

Ma il ragionamento che fa su mangiucchio,quindi il motivo per il quale gioca e lo ritiene fondamentale,è prima di tutto sulla fisicità che apporta in entrambe le fasi

 

Come scritto nel suo topic e ed altre varie volte...

 

3 interviste diverse ed in tutte e 3 sempre a ribadire che a lui prima di tutto interessa la sua fisicità 

 

Solo dopo ci dice che gli piace perché gioca bene tecnicamente,perché è un grintoso che si sacrifica e da equilibrio ed è un modello per i compagni che prendendolo come esempio si sacrificano a loro volta

 

Se vogliamo metterla sul piano dei giocatori,per me non è certo a.sandro il problema

 

Il problema non è in fascia,è in mezzo

 

Dove con pjanic e khedira,ci manca fisicità perché sami non ce la garantisce e di base non è un cc di posizione ma un incursore e questa fisicità sei costretto a riprenderla con mangiucchio 

 

Per me è un no sense cervellotico...

 

La fisicità la introduci in mezzo e sulle fasce metti chi ha passo ed imprevedibilità 

 

Soluzioni semplici insomma che tutte le squadre del mondo adottano,solo noi ci troviamo che in fascia vogliamo la fisicità a discapito di quelle qualità 

 

 

Mi sto convincendo anch'io di questa cosa, sinceramente

 

E infatti credo che Matuidi debba essere titolare insieme a Pjanic (sebbene anche il francese non sia un centrocampista di posizione ma comunque ti garantisce più fisicità rispetto a Khedira...). Peraltro anche Pjanic col francese sembra giocare meglio...

 

Probabilmente questo ci garantirebbe una maggiore qualità sulle fasce, cioè Douglas Costa da un lato e Cuadrado dall'altro...oppure Douglas Costa da un lato e Bernardeschi dall'altro (con Cuadrado terzino destro)

 

Peraltro Bernardeschi è un generoso...ha quella attitudine al sacrificio (e anche una certa fisicità) che in qualche modo gli consentirebbe compensare l'assenza di Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Primo tempo da dimenticare . Secondo finalmente arrembante e giocato con buona intensità e purtroppo scarsa lucidità . Allegri ha sbagliato nel mettere in campo la stessa squadra di San Siro . A tre giorni e con quel dispendio fisico e nervoso si doveva fare qualche cambio , quest'anno abbiamo i mezzi per una giusta rotazione .

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Vista la partita posso dire che dopo un primo tempo al cloroformio, nella ripresa almeno li abbiamo chiusi nella loro area, anche se in un paio di occasioni siamo andati vicini allo 0 a 2. Il goal subito, a mio avviso, non è tanto colpa di Buffon, quanto di Chiellini e soci. Con questa difesa faremo poca strada.

chiello ultimamente è in grazia di dio anche fisicamente.

spiegati invece perché una squadra come la juventus "costringe" i difensori a difendere negli ultimi 30 metri per buona parte della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Scesi in campo rinunciando completamente a giocarsela...pareggio doveva essere e pareggio è stato...direi che ci è andata ancora di lusso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
9 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

chiello ultimamente è in grazia di dio anche fisicamente.

spiegati invece perché una squadra come la juventus "costringe" i difensori a difendere negli ultimi 30 metri per buona parte della partita. 

Martedì però si è fatto saltare con troppa facilità dal giocatore che poi ha costretto alla respinta Buffon. E sulla respinta il portoghese che ha segnato era in mezzo a tre dei nostri che avrebbero dovuto anticiparlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
36 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Martedì però si è fatto saltare con troppa facilità dal giocatore che poi ha costretto alla respinta Buffon. E sulla respinta il portoghese che ha segnato era in mezzo a tre dei nostri che avrebbero dovuto anticiparlo.

sono le situazioni peggiori per un difensore, sei in area con un giocatore che punta in velocità, lì se metti la gamba le cose sono 2: prendi il pallone, prendi la gamba.

come ti dicevo, non è colpa di chiellini se si trova in quella situazione.

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
5 ore fa, Audemars ha scritto:

Il genio di Allegri...li stavamo prendendo a pallonate e siamo riusciti a pareggiare con un'ottima intuizione Juan/Pipa, il Colombiano alto a dx li stava affettando...

ecco il colpo di genio di mister 7mln...toglie De Sciglio inserisce Costa alto a sx, sposta terzino dx Juan mettendo alto a dx il Croato...da quel momento in poi abbiamo finito di attaccare.

Emblematiche le 2 palle di Berna servite sulla corsa di Mario che, stremato, le guarda senza accennare lo scatto...ma lì ha sbagliato i passaggi Federico .asd

Avrei tolto Manzo per Costa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 hours ago, Ex laterzastella said:

Forse non ce la facciamo a supportare questo attacco.

 

Almeno finché Dybala non torni ad essere quello che conosciamo.

 

Cuadrado fa IL lavoro di Manzo a destra, lo spompiamo velocemente.

Allora fino a che come giustamente dici tu, Dybala non torni ad essere quello che conosciamo noi, potremmo alternarlo con Bernardeschi dietro Higuain con Cuadrado e Douglas Costa ai suoi lati. Cosi' possiamo far respirare Khedira (che va meglio con Marchisio nei due di centrocampo), Mandzukic, e Dybala, visto che abbiamo la panchina lunga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
1 ora fa, Ex laterzastella ha scritto:

Avrei tolto Manzo per Costa...

Avrei dato due schemi in croce quando era il momento di farlo....

 

Ma possibile che siamo sempre qui a dire che con uno o due cambi sarebbe stata tutta un’altra partita, come se in campo avessimo 11 pippe? 

Nessuno dei giocatori dello sporting giocherebbe da noi, né titolare, né riserva.

Se Mandzukic e Dybala non sono in giornata, ce ne sono sempre in campo altri 9 nettamente piú forti degli avversari, che dovrebbero fare una enorme differenza.

Eppure  siamo sempre qui a cercare il problema nel dettaglio del dettaglio del dettaglio.

E se invece il problema fosse quello lí, grande e grosso,  che abbiamo sotto gli occhi da 4 anni?

Ma puó essere che al termine di una partita come Milan Juve l’unica differenza vista sia che da una parte c’era Higuain e dall’altra Kalinic? E tutti gli altri? Anche invertendo le maglie dei due centravanti devono esserci sempre almeno due goal di scarto tra la nostra rosa e la loro.

Ma pensiamo davvero che la differenza tra noi e lo sporting sia solo in un paio di giocatori? A me sembra che le nostre 11 riserve siano nettamente piú forti dei loro 11 titolari....e Se questa differenza non viene fuori il problema  non é certo nella prestazione sottotono di un paio di giocatori.

 

Ma il Napoli, che ha perso prima Higuain e poi Milik, né ha risentito? Ora si é rotto Ghoulam, che era il piú in forma dei loro..... vogliamo scommettere che ne metteranno lí un’altro, magari meno bravo, ma dopo un paio di settimane nessuno ci fará piú caso?

 

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

@chrim10 maledetto!!! :| 

 

Manca Carvalho e segna il suo sostituto (come da mia nefasta previsione).

 

Lunga vita al sig. Willi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...