Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "12° G. And." ] Juventus F.C. - Benevento Calcio 2-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque siamo la squadra che ha utilizzato di più la panchina rispetto alle altre 4 che sono li in testa alla classifica,circa 1000 minuti in più del Napoli e quasi 500 in più della Roma.. sono fiducioso che questo dato a fine corsa conterà

E manca ancora l'apporto di Howedes e di Pjaca, De Sciglio e Marchisio hanno giocato pochissimo e Khedira è ancora a mezzo servizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

E manca ancora l'apporto di Howedes e di Pjaca, De Sciglio e Marchisio hanno giocato pochissimo e Khedira è ancora a mezzo servizio.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Sono fiducioso in tante cose, sto comunque sereno perché siamo in anni in cui la Juve è da Juve, però, giriamoci poco attorno, stare 60 minuti, in casa, sotto il Benevento, contro cui finora si contava chi ne metteva di più, è sintomatico. Ci mancherebbe pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103366 messaggi
38 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

la cosa comica è che questo orrore ci fa recuperare punti su napollona e *****e...l'incubo è servito a qualcosa

 

per il resto l'ennesima partita che mostra il problema che più mi preoccupa...non ci siamo con la testa, siamo mentalmente ridicoli...senza testa difficile giocare...abbiamo dei cali mentali mostruosi, o sbagliamo l'approccio, o caliamo al primo episodio negativo, o dopo che prendiamo gol, o dopo che lo facciamo...fatto sta che i black out sono frequenti e inquietanti

 

poi oggi si sono sbagliati 785 gol e c'è stata anche sfiga, ma i problemi di gioco e gestione anche dopo averla ribaltata sono sempre lì...non abbiamo più spinto e siamo arrivati a cacarci sotto per un calcio d'angolo col benevento con l'effetto frosinone dietro l'angolo

 

Sul fatto di non aver più spinto dopo il 2-1, io sono arrivato ad accettarlo.

La squadra veniva da 50 minuti di ansia di recupero, dopo aver cercato con insistenza prima il pari e poi il vantaggio. In modo disordinato? Può darsi, ma sicuramente non con poco impegno.

Ci stava la necessità di tirare un po' il fiato, ed anche un po' di timore di un potenziale disastro se, una volta arrivati a quel risultato, il Benevento per un'altra botta l'avesse nuovamente pareggiata.

Altre vote una volta ribaltata abbiamo dilagato (Udinese e Spal), stavolta le dinamiche hanno portato a gestirla.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, JayJay said:

scusami, ma il punto 1 cozza col punto 3...

 

come fai a dire che i giocatori vogliono sempre la palla sui piedi, sono tutti fermi, condividi col fatto che tecnica e ritmo non sono due cose separate, e poi al punto 3 dici che è un problema dell'allenatore sino ad un certo punto?!

 

Allegri fa anche bene a sottolineare come un mantra sta ca22o di tecnica, ma bisogna capire perché sbagliano così tanto... perché sono fermi, nessuno si smarca... 

 

e qui ha responsabilità l'allenatore, di chi è la responsabilità se no?! 

 

creare delle dinamiche affinché chi è in possesso palla abbia almeno uno scarico facile (almeno, dovrebbero essere 2-3 scarichi facili, qui manco uno), è un aspetto su cui si deve lavorare, mica esce così dal nulla... 

 

il discorso di Dybala e Higuain era per dire, che a milano non diciamo nulla riguardo la scelta di Dybala di passarla ad Higuain, perché Higuain fa quella giocata, oggi si è ripetuta, non ricordo da parte di chi, forse Bentancur, anche qui serve il mezzo movimento di Higuain, quando invece c'era da servire alle spalle Mandzukic... e stavolta Higuain non se ne è uscito con la prodezza, ma non può fare sempre gol come quelli di san siro...

 

ma è un discorso a parte, noi dobbiamo fermarci a prima...

Esatto, il punto principale e' proprio questo: "creare delle dinamiche affinché chi è in possesso palla abbia almeno uno scarico facile (almeno, dovrebbero essere 2-3 scarichi facili, qui manco uno)." Se non lo capiamo allora alziamo le mani.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



 
Lo so, ma quello che voglio dire è che siamo arrivati a produrle azioni chiare per segnare.
 
Sarei stato d'accordo con te se avessimo fatto una partita come contro la Fiorentina, in cui dominammo il primo tempo in quanto a possesso e supremazia territoriale ma facemmo un solo tiro in porta.
Invece oggi oltre a questi dati ci siamo effettivamente avvicinati più e più volte a fare gol, anche a farne 3. Oggi la reputo semplicemente come la classica partita stregata, nulla di più, non mi sento di criticare oltre la prestazione del gruppo (che non dimentichiamolo ha comunque dovuto fare a meno di un uomo, Dybala, invisibile anche oggi).


Si, abbiamo dominato e fallito svariate volte il gol, ma a parte la traversa di costa, che diciamocelo, da quella distanza se prendi il palo e esce è sfiga, se entra è c**o, ho visto, come al solito, tanta confusione che incide anche sulla "pulizia" delle occasioni create, tiri in equilibrio precario, mischie, rimpalli, scivolate e scivoloni in area.
nonostante la lentezza, l'incapacità di muoversi tra le linee e la ricerca spasmodica di saltare l'uomo e portare palla, si arrivava in porta per inerzia, nonostante il catenaccio Beneventino di altri tempi.

Boh, sarò io troppo esigente, ma sta squadra se viene pressata va in difficoltà, se gioca contro squadre chiuse va in difficoltà, se si abbassa di qualche metro viene schiacciata e va in difficoltà....che ti devo dire.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Tornato un'oretta fa da Torino, devo dire che siamo una squadra veramente svogliata. Dal vivo si nota molto di più rispetto alla tele, Alex Sandro sbagliava l'impossibile, passaggi banali, Dybala è evidente che non ci sia né fisicamente né mentalmente, Douglas Costa passeggia per il campo, Matuidi oggi pessimo, sbagliava continuamente i controlli. Qui Allegri conta poco secondo me, se giocatori fortissimi ti sbagliano passaggi come un giocatore di serie C qualunque che ci puoi fare? Già Bernardeschi e Mandzukic davano un'impressione molto diversa. Detto ciò sono felice, bellissima giornata, fino alla fine .rulez

 

A proposito, De Sciglio partita ottima 

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Quindi in buona sostanza gli ultimi tre scudetti non valgono una mazza perché non avevamo avversari?

Questa è solo la tua tendenziosa deduzione. 

Con l'altro utente si discuteva del numero di vittorie di allegri quasi pari a quelle di Lippi e trap... 

Io ho detto che ai tempi di Lippi e trap le altre squadre italiane erano molto più competitive.... 

 

Ma sono certo che tu riuscirai a dimostrare il contrario :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

mah... io credo che le cose siano molto più semplici rispetto alle disamine che si leggono. fisiologicamente dopo un po' di anni, cala l'attenzione. è per quello che il ciclo di un allenatore dura 3/4/5 anni e non 36 (ferguson escluso). 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non ho intenzione di dimostrare il contrario... Così come mai mi sognerei di paragonare Lippi ad Allegri.

Ma non mi pare così una "tendenziosa deduzione" visto che si sostiene che Allegri stia vincendo in Italia solo perché ha la rosa di granlunga più forte! Direi che l'opinione sia abbastanza chiara, in merito...

 

dimostrami che NON abbiamo la rosa di gran lunga più forte.....

 

che poi non ho capito dove vuoi arrivare.... anzi l'ho capito, e ne sto ridendo .asd.

 

Per quanto mi riguarda io vincerei molto volentieri anche i prox 20 scudetti con 8-12-18 punti di vantaggio come in questi ultimi anni.... se le avversarie non sanno/riescono a tenere il nostro passo sono esclusivamente caxxi loro.

 

Ma questo non toglie che la realtà delle cose è che in questi anni, specialmente gli ultimi 4/5 abbiamo avuto la rosa di gran lunga migliore, così come non toglie che la realtà è che ai tempi di Lippi e del Trap, invece le avversarie erano molto molto più competitive.

 

Se ci pensi, in fondo sto dicendo solo delle banali ovvietà......

 

Se poi ti fa piacere posso anche dirti il contrario eh! .asd

- Non abbiamo per nulla la rosa migliore, anzi direi tra la 4 e la 5 forza

- ai tempi di Lippi e Trap il calcio italiano faceva pena ed esistevamo solo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

la parte più importante di questa vittoria è di tipo psicologico

 

il napoli che ha fatto un avvio assurdo, si ritrova noi ad un solo punto...

 

i napulens sono partiti con l'entusiasmo dello scorso girone di ritorno, dove (con lo zampino dei media schifosi) è stato enfatizzato come avessero fatto più punti della juve...hanno volato sulle basi di un complesso ben collaudato, ma dove giocano sempre gli stessi

 

oggi aver vinto ed aver accorciato ha dato un bel colpetto...se poi riuscissimo a sorpassarli secondo me avrebbero un contraccolpo psicologico che gli aprirebbe una mezza crisi

 

in tutto questo, loro sono al 100% noi secondo me giriamo al 75%, forse....

 

se saliamo di livello sarà asfalto anche this season. con buona pace del sud vessato dal nord e di delirantiis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

Dybala andava lasciato in panchina e Bernardeschi al suo posto avrebbe fatto tripletta... ma lascialo riposare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
9 ore fa, the mentalist ha scritto:

L'assist decisivo per la vittoria coi greci non è determinante? 

Perfetto. 

 

Quante partite abbiamo giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
11 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La realtà è che pur di dire che Allegri non è nulla di ché come allenatore si è quasi disposti a mettere gli ultimi 3 scudetti a livello di quelli vinti dall'Inter cartonata di Mancini. .asd

Detto questo non si capisce bene, a questo punto, visto che è innegabile che Allegri abbia allenato la squadra con la rosa migliore in Italia (in effetti, sì... dici solo banalità! sefz), cosa avrebbe dovuto fare questo povero Cristo per dimostrare di essere un allenatore capace oltre a vincere tutto il vincibile in Italia ed arrivare due volte in tre anni a vincere anche l'impensabile in Europa... raggiungendo ciò che, fino all'anno prima del suo arrivo, nessuno pensava fosse raggiungibile! Nemmeno l'allenatore che lo ha preceduto e che se n'è andato per paura di dover lavare i piatti al ristornante!
Ogni fine estate, si muovono critiche (per dirla con un eufemismo) ad una dirigenza che per ragioni di bilancio, portafogli proprio, incapacità o quant'altro, smantella un reparto alla volta. Però poi, a fine stagione, si pretende che l'allenatore vinca anche la Champions... "perché vincere il campionato con quella rosa lì sono capace anch'io!". E non si è in grado di (o non si vuole) fare il semplice ragionamento che arrivare alla finale di Champions con un centrocampo composto da un Pjanic ancora pressoché anonimo, un Khedira "sempre rotto", un Marchisio rotto per davvero e una panchina composta da Lemina e Rincon... è stata una fotttuta impresa!
Ma la finale l'abbiamo persa... e quindi Allegri ha solo il c**o di allenare la rosa più forte in Italia!

Se permetti è a me che viene da ridere! .asd

 

 

 

ma chi te lo fa fare?

stai cercando la ratio in chi dice che uscire ai preliminari e perdere la finale è la stessa cosa, che conta solo vincere quando si perde e conta il bel gioco quando si vince e allora sognano Guardiola che però è uscito dalla Champions ai quarti contro il Monaco, che noi abbiamo battuto solo perché è una squadretta e abbiamo avuto c**o al sorteggio, e poi vinciamo grazie ai singoli mica come Sarri che "vince" col bel gioco, che però i singoli non li cambia mai, perché basta l'assenza di Ghoulam o un minimo di penombra per fare inceppare gli schemi fantasmagorici che non si vedevano dai tempi dell'Olanda di Crujiff

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Nel caso specifico non cerco "ratio"... perché so che l'utente a cui rispondo di ratio ne ha. Altrimenti non gli risponderei... ;)

Ci sono semplicemente alcune cose che davvero non riesco a capire...

 

parlavo in generale, non nel caso specifico

 

che poi Allegri non è certo immune da critiche, per esempio trovo molto pertinenti i commenti di jayjay  che entra nel merito, argomenta, spiega i motivi, ma da chi usa gli stessi argomenti degli antijuventini e si contraddice come i terrapiattisti c'è poco da capire, semplicemente gli sta sulle palle Allegri e si attaccano all'unica cosa che si possono attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

aldila dei gol sbagliati e palese ancora una volta l'assenza di un idea di gioco, trame studiate in allenamento ...tutto lasciato all'improvvisazione dei singoli

 

male male

Modificato da pinturicchio PE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Semplificando: due sole partite giocate bene su 12 più mezz'ora a Bergamo e venti.minuti con la Lazie. Siamo a 1 punto dalla squadra meravigliosa che gioca il calcio più bello del mondo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Solito ottimismo del lunedì, da queste parti :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

yahoooooo... abbiamo spezzato le reni al benevento!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Non so se è peggio la prestazione della squadra o la solita scenetta finale di Allegri che da in escandescenza...mamma mia che squallore 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Vi ricordo che il napoli è primo con una squadra della quale nessuno dei giocatori sarebbe titolare da noi, nessuno.

 

Adesso dire "siamo a 1 punto" mi fa più vergognare che altro.

 

Chiudere gli occhi di fronte lo scempio visto in campo che senso ha? 

 

Di quante palle gioca chiellini è diventato pure bravo. Questo fa capire come questa squadra faccia le stesse cose dell anno scorso ma con interpreti diversi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Meno male non averla vista...sono andato alla partita di mio figlio categoria giovanissimi fascia B (Prosettimo Eureka), 

ho visto più schemi e ragazzini muoversi senza palla in questa categoria che nella Juve da inizio stagione ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2017
263 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

La realtà è che pur di dire che Allegri non è nulla di ché come allenatore si è quasi disposti a mettere gli ultimi 3 scudetti a livello di quelli vinti dall'Inter cartonata di Mancini. .asd

Detto questo non si capisce bene, a questo punto, visto che è innegabile che Allegri abbia allenato la squadra con la rosa migliore in Italia (in effetti, sì... dici solo banalità! sefz), cosa avrebbe dovuto fare questo povero Cristo per dimostrare di essere un allenatore capace oltre a vincere tutto il vincibile in Italia ed arrivare due volte in tre anni a un passo dal vincere anche l'impensabile in Europa... raggiungendo ciò che, fino all'anno prima del suo arrivo, nessuno pensava fosse raggiungibile! Nemmeno l'allenatore che lo ha preceduto e che se n'è andato per paura di dover lavare i piatti al ristornante!
Ogni fine estate, si muovono critiche (per dirla con un eufemismo) ad una dirigenza che per ragioni di bilancio, portafogli proprio, incapacità o quant'altro, smantella un reparto alla volta. Però poi, a fine stagione, si pretende che l'allenatore vinca anche la Champions... "perché vincere il campionato con quella rosa lì sono capace anch'io!". E non si è in grado di (o non si vuole) fare il semplice ragionamento che arrivare alla finale di Champions con un centrocampo composto da un Pjanic ancora pressoché anonimo, un Khedira "sempre rotto", un Marchisio rotto per davvero e una panchina composta da Lemina e Rincon... è stata una fotttuta impresa!
Ma la finale l'abbiamo persa... e quindi Allegri ha solo il c**o di allenare la rosa più forte in Italia!

Se permetti è a me che viene da ridere! .asd

 

 

Analisi perfetta. Il resto sono chiacchiere. Poi si può discutere sul bel gioco, ma mettere in dubbio il risultati è non voler vedere la realtà. Io credo che ieri abbiamo giocato bene con una miriadi di occasioni. Poi però resta il risultato. Io vorrei vedere quanti di noi avrebbero accettato una non vittoria pur giocando benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
54 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Solito ottimismo del lunedì, da queste parti :-)

Se vedi le partite di questa Juve non puoi non esserlo. Se non si fosse svegliato il Pipa nell'ultima settimana saremmo praticamente andati fuori dalla Champions e avremmo pareggiato in casa con il Benevento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Per ottanta minuti la squadra ha giocato un buon calcio , cercando spesso la profondità .Poteva finire sette /otto a uno e non ci sarebbe stato nulla da dire . Il Benevento non sarà un test importante , ma è comunque maledettamente difficile trovare gli spazi contro un avversario che gioca tutta la partita nella propria trequarti di campo .Perché questo è stato , per incapacità loro e per merito nostro , ma in ogni caso questo ci deve dare fiducia e convinzione nei nostri mezzi e nella nostra forza. 

Si scrive spesso che la Juve di Allegri non ha un buon gioco : E allora provate voi a ridisegnare la squadra in tre mesi dopo che ad ogni sessione di mercato estiva vi hanno smantellato un reparto . Sarri gioca più o meno con gli stessi giocatori da anni , ormai si conoscono e giocano a memoria .Grazie al c@zzo !!

Ci vuole davvero coraggio a criticare un tecnico che nonostante abbia un gruppo di valore deve ogni anno ripartire da zero e formare una squadra , perché la storia del calcio è piena di grandi team che non hanno vinto una beata cippa , mentre il nostro tecnico alla fine rastrella quasi tutti i trofei disponibili .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...