Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Ah non ne ho idea...fino all anno scorso davvero ad ogni post partita non potevi che essere d accordo con le disamine di allegri

 

Dall anno scorso invece certe analisi sono discutibili

 

Io comunque penso sia ora di fare una scelta...o pjanic o khedira

 

Buttiamo qualcuno dalla torre perché insieme anche oggi (come sempre) han faticato appena la squadra s allunga e visto che ciò ci succede praticamente sempre...

 

Comunque il khedira ordinato di cui parli nel primo tempo...

 

Nel secondo tempo giusto cosi a memoria l inserimento che dici te,quello in cui mangiucchio sbaglia l appoggio di testa e luibnon può andare al tiro con viviano che anticipa in uscita badsa e l azione del contropiede fumato da higuain,c era cuadrado si,ma subitissimo dietro c era sami che la galoppata se la fa tutta comunque

 

Infatti poi è spompato e non torna,la samp riparte ed il cc è spaccato e ci va bene che rallentano 

 

L azione continua col lungo possesso palla e se noti il fallo da cui poi si sviluppa l azione del 2-0 arriva da una sua uscita in pressing isolato,si crea il buco a centro dx e mangiucchio è costretto a fare fallo

 

Questo per dire che comunque sti difetti anche oggi li ha palesati,specie nel secondo tempo

 

Se puoi riguardali quei 5-10 minuti prima del 2-0...li il khedira "standard" lo vedi eccome...

parliamo pur sempre di Khedira...

 

dico solo che se gli fai appunti oggi, nell'ultimo anno e mezzo lo dovevi mandare in esilio sulla luna...

 

cioè, nel secondo gol tra lui e Pjanic, è evidente manchi un giocatore intelligente tatticamente...

 

però appunto parliamo di Khedira, in una prestazione insufficiente è stato eccellente...

 

una prestazione così me la fa Marchisio, è una prestazione insufficiente e stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
Si però capisci... dopo 3 mesi lo vedo super confuso... possibile che non si renda conto che non c'è un gioco?
 
Anzi forse si ma non sa cosa fare 
Confuso?
Forse no
Ieri la formazione era ragionevole
Il loro primo gol ha del casuale
Potevamo gestire meglio il dopo
Anche io non capisco il manzo
Khedira non centrale al gioco
Però .....vediamo
A novembre di 2 anni fa si diceva di peggio.....
Io la penso come te
Però ...... chi troppo risica......
Cerchiamo di essere positivi
Vediamo di fare un filotto...

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Per fortuna non ho seguito la partita...a quanto sembra squadra e mister allo sbando più totale. Dagli highlights mi pare di non aver visto in campo Buffon e Barzagli...cos'è stavano ancora piangendo in terapia per la Nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 ore fa, JayJay ha scritto:

parliamo pur sempre di Khedira...

 

dico solo che se gli fai appunti oggi, nell'ultimo anno e mezzo lo dovevi mandare in esilio sulla luna...

 

cioè, nel secondo gol tra lui e Pjanic, è evidente manchi un giocatore intelligente tatticamente...

 

però appunto parliamo di Khedira, in una prestazione insufficiente è stato eccellente...

 

una prestazione così me la fa Marchisio, è una prestazione insufficiente e stop!

 

Il problema di kedhira, al di là delle questioni di dinamismo eccetera, è la sua ragione d'essere in questo schieramento.

 

Cosa dovrebbe fare?

 

Io ho pensato: forse davvero mandzukic è la mezzala sinistra. Forse gioca all'altezza dei centrocampisti, e kedhira è il suo omologo.

 

Ieri ho guardato la partita anche in questa ottica, ma mandzukic sta proprio alto a sinistra, spesso in totale isolamento dal gioco, fermo, ad attendere la palla e a gestirla da fermo. 

 

In tal modo si crea una situazione sghemba, un modulo obliquo, poco geometrico in cui il gioco sviluppato a destra è completamente diverso da quello di sinistra. GLi avversari si addensano prattutto a destra e per avre la meglio dobbiamo avere i nostri sulla destra (cuadrado, licht, dyabala, ieri bernardeschi) in grande spolvero.

 

Kedhira dovrebbe fare il mediano, ma non lo fa. Dovrebbe fare l'incursore, ma non lo fa per non lasciare sguarnito il centrocampo. E quando lo fa, trova una grandissima fatica a rientrare.

 

In due o tre occasioni ieri si è vista una squadra veramente tagliata in due, con il centrocampo letteralmente deserto, metri e metri quadrati senza presenze bianconere.

 

Per questo prendiamo i gol. Non è che la difesa sia diventata improvvisamente debole: è che la protezione è zero.

 

La squadra, messa in campo così, è insensata, irrazionale. E di questa insensatezza, kedhira, con manzo, ne è il simbolo.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
12 ore fa, E.T. ha scritto:

 

il gol al primo tiro è una costante .bah

 

leggendo il topic io ho avuto l'impressione che prendere 3 gol (e come li abbiam presi) dalla Samp non abbia fatto piacere a nessuno

non mi sembra si sia parlato di aver subìto di tutto e di più, anzi, proprio perché fino al 52' l'avversario non aveva fatto un bel niente e noi avevamo il pallino del gioco e creato non poco senza purtroppo capitalizzare, il giramento è legittimo

 

almeno lo è per me ;) 

 

p.s. cmq è tutta colpa di @hopper .bah 

prairie-dogs-kissing.jpg.400x300_q90_cro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

giphy.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

7 mln all'anno è pare il mister di mio figlio che a prescindere da tutto schiera i soliti 2 barra 3 ragazzini con i genitori cagacaxxo...lui con Manzo e Khedira fa uguale. Che pallemosce...credo sia arrivato il tempo di farlo pedalare se non si vuole mandare in vacca la stagione e si portasse dietro i 2 paracarri di cui sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Commentare la partita di ieri non è facile. Alla vigilia temevo la Samp, ma in effetti, alla fine della fiera, si è rivelata la solita squadra mediocre del campionato italico. Il problema è che abbiamo perso contro questi "scappati di casa" , come li chiamate voi giovani. Perchè ? Un po' per sfiga. Partita surreale quella di ieri. Un po' per Guida che soprattutto nel primo tempo ci ha impedito di andare in vantaggio. Ed infine per colpa di una difesa che fin dall'estate ho segnalato come pessima. Non finiremo mai di rimpiangere nel breve la cessione di Bonucci. Una vera e propria follia che pagheremo a caro prezzo quest'anno. Per limitare i danni bisogna cambiare modulo, passando al 4-4-2 oppure al 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
15 minuti fa, Audemars ha scritto:

7 mln all'anno è pare il mister di mio figlio che a prescindere da tutto schiera i soliti 2 barra 3 ragazzini con i genitori cagacaxxo...lui con Manzo e Khedira fa uguale. Che pallemosce...credo sia arrivato il tempo di farlo pedalare se non si vuole mandare in vacca la stagione e si portasse dietro i 2 paracarri di cui sopra. 

Khedira e Manz sono due grandi giocatori. Però se schieri Manz con problemi fisici non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
7 ore fa, Marmas ha scritto:

 

 

Era doveroso per lui pensare di lasciare dopo Cardiff, mica stiamo parlando di Tavecchio.

 

Poi però la società ha deciso di trattenerlo facendo una scelta precisa e mandando un segnale molto chiaro al gruppo, e insieme è stato delineato un progetto tecnico-tattico da sviluppare nei prossimi due/tre anni.

 

Non credo che la società torni sui suoi passi se non in presenza di un fallimento conclamato su tutti fronti nè credo che il mister voglia rinunciare a portare avanti quel progetto

.

 

La società confermando Allegri e vendendo Bonucci ha fatto i due più gravi errori sul mercato degli ultimi 6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi

Allegri dice che è stato il miglior primo tempo della stagione.

 

Allora mi chiedo, se nel miglior primo tempo della stagione non siamo stati capaci di fare un goal alla SAMP, qualche problemino c'è...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
9 ore fa, DeathNote ha scritto:

Secondo voi la società che posizione ha?
Cioè aldilà delle dichiarazioni di rito che lasciano il tempo che trovano credo stia cominciando a mollare il tecnico...un po' come accadde al milan

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tirchi come sono se Allegri non trova un'altra squadra rimane fino al 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Joe Cole ha scritto:

Allegri dice che è stato il miglior primo tempo della stagione.

 

Allora mi chiedo, se nel miglior primo tempo della stagione non siamo stati capaci di fare un goal alla SAMP, qualche problemino c'è...

 

Diciamo che abbiamo sbagliato due goals clamorosi, che Higuain è stato fermato per un fuorigioco molto dubbio, che c'era almeno un rigore per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Commentare la partita di ieri non è facile. Alla vigilia temevo la Samp, ma in effetti, alla fine della fiera, si è rivelata la solita squadra mediocre del campionato italico. Il problema è che abbiamo perso contro questi "scappati di casa" , come li chiamate voi giovani. Perchè ? Un po' per sfiga. Partita surreale quella di ieri. Un po' per Guida che soprattutto nel primo tempo ci ha impedito di andare in vantaggio. Ed infine per colpa di una difesa che fin dall'estate ho segnalato come pessima. Non finiremo mai di rimpiangere nel breve la cessione di Bonucci. Una vera e propria follia che pagheremo a caro prezzo quest'anno. Per limitare i danni bisogna cambiare modulo, passando al 4-4-2 oppure al 4-3-3.

 

Guida? ma cosa c'entra Guida?

 

ma la smettiamo di attaccarci agli arbitraggi per favore? è un alibi. è solo un alibi.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

Guida? ma cosa c'entra Guida?

 

ma la smettiamo di attaccarci agli arbitraggi per favore? è un alibi. è solo un alibi.

Se ieri avessimo avuto la maglia del Napoli il primo tempo lo finivi in vantaggio e tutto cambiava. Resta una difesa catastrofica poco difesa dal centrocampo.Questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Se ieri avessimo avuto la maglia del Napoli il primo tempo lo finivi in vantaggio e tutto cambiava. Resta una difesa catastrofica poco difesa dal centrocampo.Questo si.

 

ma per favore.

 

ribadisco: scuse.

 

l'arbitro ieri ha inciso zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ma per favore.

 

ribadisco: scuse.

 

l'arbitro ieri ha inciso zero

Contento tu ? Poi non lamentatevi in futuro eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Contento tu ? Poi non lamentatevi in futuro eh.

 

contento? ma cosa c'entra essere contenti?

 

sempre sull'altolà.

 

rendiamoci conto che ieri abbiamo perso perchè cuadrado spara sul portiere. perchè higuain la cicca. perchè manzo tira la mozzarellina. parliamo di calcio.

 

no perchè se volete vincere i campionati con gli pseudo falletti di mano c'è qualcosa che non va in voi, oltre che nella squadra.

 

hai pareggiato a bergamo e perso con la lazio in casa ed hai avuto l'occasione per vincere/pareggiare.

hai vinto in casa col benevento con estrema fatica. 

ieri non mi pare sia successo nulla di eclatante, cosa stiamo a parlare di Guida che è stato l'ultimo dei nostri problemi?

 

o iniziamo a fare come alcune squadre di milano che mettono gli arbitraggi in mezzo a prescindere?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

contento? ma cosa c'entra essere contenti?

 

sempre sull'altolà.

 

rendiamoci conto che ieri abbiamo perso perchè cuadrado spara sul portiere. perchè higuain la cicca. perchè manzo tira la mozzarellina. parliamo di calcio.

 

no perchè se volete vincere i campionati con gli pseudo falletti di mano c'è qualcosa che non va in voi, oltre che nella squadra.

Io pretendo arbitraggi corretti. E li aspetto dal 2006. Quando la sfida si fa dura la differenza la fanno gli episodi. E se ti ostacolano, mentre agli altri viene steso il tappeto rosso, le cose si fanno molto difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
13 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Allegri dice che è stato il miglior primo tempo della stagione.

 

Allora mi chiedo, se nel miglior primo tempo della stagione non siamo stati capaci di fare un goal alla SAMP, qualche problemino c'è...

 

 

non siam piú capaci di segnare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Io pretendo arbitraggi corretti. E li aspetto dal 2006. Quando la sfida si fa dura la differenza la fanno gli episodi. E se ti ostacolano, mentre agli altri viene steso il tappeto rosso, le cose si fanno molto difficili.

 

perchè ieri è stato non corretto?

 

o solo perchè non ti hanno dato un rigore che sarebbe stato estremamente generoso allora lo consideriamo contro?

 

ripeto: basta con queste cazzate. i punti persi sono stati persi meritatamente. hai sbagliato 2 calci di rigore che ti avrebbero dato 3 punti in più, mentre ieri nel secondo tempo ha preso 3 gol su 4 azioni.

 

lasciamo stare gli arbitri, che facciamo più figura.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

perchè ieri è stato non corretto?

 

o solo perchè non ti hanno dato un rigore che sarebbe stato estremamente generoso allora lo consideriamo contro?

Ieri Higuain è stato fermato mentre stava andano in porta per un fuorigioco mai chiarito dalle immegini. C'erano due potenziali rigori per noi. E questo nel primo tempo. Nella ripresa il terzo goal  della Samp da annullare per fallo su Khedira. Non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri Higuain è stato fermato mentre stava andano in porta per un fuorigioco mai chiarito dalle immegini. C'erano due potenziali rigori per noi. E questo nel primo tempo. Nella ripresa il terzo goal  della Samp da annullare per fallo su Khedira. Non poco.

 

appunto. mai chiarito dalle immagini. non vuol dire non ci fosse. ma lo consideriamo errore.

due potenziali rigori?

 

cioè ma davvero stai discutendo il contatto su mandzukic? perchè se è così cambio forum.

 

mi pare di essere in un forum interista se discutiamo sul nulla più totale.

 

hai ragione, non è poco. è il nulla.

 

parlando sempre di arbitri e VAR si va su terreni molto molto pericolosi.

 

se non siamo in testa la colpa è solo nostra.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Per fortuna non ho seguito la partita...a quanto sembra squadra e mister allo sbando più totale. Dagli highlights mi pare di non aver visto in campo Buffon e Barzagli...cos'è stavano ancora piangendo in terapia per la Nazionale?

proprio ieri nessuno sbando

semplicemente episodi che girano male dopo un ora di dominio assoluto

loro segnano un goal roccambolesco al primo tiro in porta

noi subito dopo sbagliamo un contropiede 3 vs 1 e li colpe Allegri non ne ha ma è tutta di Higuain che serve male e tardi Cuadrado

da lì a poco fanno il terzo tiro in porta con Torreira e si è sul 2-0

preso il 2-0 abbiamo passato diversi minuti schifosamente prendendo il 3-0

si svegliano tardi e in 5 minuti fanno 2 goal

partita non giocata male,abbiamo pagato errori individuali e il giocare con 2 uomini in meno,Manzo e Khedira

ma Allegri quei due non li tocca quindi li rivedremo sicuramente in campo col Barcellona

il croato è da parecchie partite che passeggia

è un grande ma è pure sempre fuori ruolo e se non è in forma deve accomodarsi in panchina anche se negli allenamenti si applica come sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...