Vai al contenuto
Moeller 73

Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

Recommended Posts

mc85    15
Tifoso Juventus
621 messaggi

Non ho mai seguito con molta passione la nazionale, poi dal 2006 ancor meno, però devo ammettere che il non qualificarsi ai mondiali non me lo sarei aspettato anche se si era senza allenatore. 

Mi dispiace per i nostri giocatori che ci tenevano al mondiale e soprattutto per Gigi che voleva il record di 6 mondiali. 

In un altro paese un risultato come questo porterebbe a rivoluzioni a livello organizzativo per il calcio, però sono realista e temo che questo non succeda da noi.projecto, ho paura di continuare a vedere le solite facce nei posti di comando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37440 messaggi
4 ore fa, hopper ha scritto:

Vergognoso epilogo di una gestione superficiale e folle !!!

DS dell'Udinese. Una delle più grandi importatrici di pippe dall'estero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JayJay    1373
Tifoso Juventus
8369 messaggi
28 minuti fa, Gelone ha scritto:

bravo perchè hai capito che è un problema culturale

.asd

si sarò io sul brasile...ne parlo spesso sefz

Sull'Italia, rispetto la tua opinione, anche io non mi ritrovo assolutamente in una infinità di cose....se leggi il post partita di ieri ne ho scritte.... .asd

ma amo la mia terra e non riesco anche nel calcio a sostenerla.

Eppoi hai tutto un altro comportamento...anche se non te ne frega non vieni a perculare...tutto un altro stile, complimenti.

ma non so cosa dovrei perculare...

un sentimento?! i sentimenti non si perculano...

se a te suscita un'emozione, è una cosa molto soggettiva... non c'è nulla da criticare...

io sento l'inno e non mi emoziona... da piccolino mi emozionava sentire l'inno, ora non più...nel 94 piansi per non so quanti giorni (ero piccolino)... ieri quando hanno intonato l'inno alla fine, nessun brivido, niente... ma non è che lo comando, è così...

non capisco cosa ami però... la terra in quanto terra?! come luogo?! siracusa o dove sei?! 

lo chiedo perché ricordo molte volte che ci troviamo nelle analisi riguardo la società italia che poi si riflette pure nel calcio...

quello che tu critichi è questo paese... è la sua mentalità, i suoi valori... 

e allora mi chiedo, cosa ami?! cosa intendi per tua terra?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37440 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Sapete, non ricordo chi fosse l'utente che ha in firma una frase di suo padre che recitava piu o meno: Ognuno giudica le cose dal cuore che ha"

Utilizzando questa frase capisco perchè alcuni muovono critiche ad un gigante come Gigi.

@Ex laterzastella

Firma che ha colpito sempre anche me.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37440 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:|

Vuol dire che può andare peggio di così?

Bene.asd

Mica lo so se siamo già arrivati al fondo...

Già solo parlando della mera qualità della Nazionale maggiore, intanto lasciano dei pezzi grossi, e vediamo se i sostituti, sopratutto del "piagnone", saranno all'altezza.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37440 messaggi
32 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Carletto-Mazzone-2-800x473-n5sxq2jksqwxp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempresoloforzajuventus    1059
Tifoso Juventus
6636 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Mica lo so se siamo già arrivati al fondo...

Già solo parlando della mera qualità della qualità della Nazionale maggiore, intanto lasciano dei pezzi grossi, e vediamo se i sostituti, sopratutto del "piagnone", saranno all'altezza.

Dipende tutto da come si procederà ora.

Chi sarà il dopo Ventura?

Si riuscirà a creare un buon gruppo?

(io neanche ci penso ai discorsi sull'intero movimento, sul calcio giovanile...perché ho paura che non cambi nulla e forse chi segue le nazionali under riesce a rendersi meglio conto del tipo di mentalità esistente e che non accenna a modificarsi...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gelone    1798
Tifoso Juventus
35540 messaggi
32 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Mi chiedo, quelli che mettono anche solo in dubbio l'attaccamento di Buffon alla Juve, uno che nella fatidica estate in cui andava in scena la distruzione della storia della sua società ha fatto una scelta che al suo posto avrebbe fatto uno 0,01% (pazzi o romantici, o pazzi romantici) in che mondo viva

Non lo so Maja, io rimango basito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene    1458
Tifoso Juventus
8210 messaggi
14 minuti fa, mc85 ha scritto:

Non ho mai seguito con molta passione la nazionale, poi dal 2006 ancor meno, però devo ammettere che il non qualificarsi ai mondiali non me lo sarei aspettato anche se si era senza allenatore. 

Mi dispiace per i nostri giocatori che ci tenevano al mondiale e soprattutto per Gigi che voleva il record di 6 mondiali. 

In un altro paese un risultato come questo porterebbe a rivoluzioni a livello organizzativo per il calcio, però sono realista e temo che questo non succeda da noi.projecto, ho paura di continuare a vedere le solite facce nei posti di comando

Ma vedremo...pensavo che alla fine se la sarebbero cavata facendola pagare solo a Ventura. Da quel che pare sembra che intanto tutto il movimento stia spingendo per mandare anche Tavecchio a guardare i cantieri assieme a Ventura e le parole di oggi di Tavecchio portano a pensare che l'idea sia quella di farsi da parte...poi vedremo anche nel caso chi saranno i sostituti...perché se al posto di Tavecchio poi mi piazzi Galliani risolviamo poco...io sinceramente spero che la federazione finisca in mano a gente come Albertini, Maldini, Baggio, Del Piero...gente che quando il calcio italiano andava forte ha respirato il campo sia a piccoli che grandi livelli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37440 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma vedremo...pensavo che alla fine se la sarebbero cavata facendola pagare solo a Ventura. Da quel che pare sembra che intanto tutto il movimento stia spingendo per mandare anche Tavecchio a guardare i cantieri assieme a Ventura e le parole di oggi di Tavecchio portano a pensare che l'idea sia quella di farsi da parte...poi vedremo anche nel caso chi saranno i sostituti...perché se al posto di Tavecchio poi mi piazzi Galliani risolviamo poco...io sinceramente spero che la federazione finisca in mano a gente come Albertini, Maldini, Baggio, Del Piero...gente che quando il calcio italiano andava forte ha respirato il campo sia a piccoli che grandi livelli

Galliani è un potenziale candidato, infatti.

Ma questi sarebbero capaci di richiamare pure Abete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene    1458
Tifoso Juventus
8210 messaggi
35 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Mi chiedo, quelli che mettono anche solo in dubbio l'attaccamento di Buffon alla Juve, uno che nella fatidica estate in cui andava in scena la distruzione della storia della sua società ha fatto una scelta che al suo posto avrebbe fatto uno 0,01% (pazzi o romantici, o pazzi romantici) in che mondo viva

Purtroppo la tifoseria juventina è ricca di personaggi ambigui...basta solo dire che in quell'estate Buffon era già stato venduto al Milan, fu lui a togliersi dal mercato chiedendo di rimanere...il Milan al termine di quella stagione poi vinse la Champions...quella maledetta Champions che Gigi insegue da una vita...poteva andarsene e vincerla e invece è rimasto e ha riportato la Juve fra le grandi. Quando penso a questo e vedo anche solo mezza parola di critica su Buffon uomo mi viene da vomitare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    5276
Tifoso Juventus
133873 messaggi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    5082
Tifoso Juventus
53306 messaggi
4 ore fa, JayJay ha scritto:

massimo rispetto per chi ama questo paese, che per me di paese ha poco, e se si ripercorre la storia, anch'essa ci dice qualcosa in merito...

e penso anche che alla fine pochi amino questo paese davvero, 365 giorni l'anno, avvertano un senso di appartenenza vero... penso che la maggior parte la senta solo quando gioca la nazionale e in poche altre occasioni...magari quando muore una ragazza italiana al bataclan, oppure quando minacciati da una minaccia straniera come oggi l'isis.... allora li siamo un popolo, siamo italiani...li questo paese si sente unito...

per il resto è un paese totalmente diviso in tantissime cose, che manca di un'identità unitaria forte, e lo si vede in mille frangenti...

a me più qui sa di incoerenza...

tu sei svizzera se non sbaglio?! io ho parenti in svizzera, e il senso di appartenenza lo si respira 365 giorni l'anno, c'è un'identità ben diversa che si respira li... ti dico la svizzera perché conosco la svizzera...  potrei fare altri esempi ma non di vissuto così diretto...

ad ogni modo massimo rispetto per costoro che tifano per questo paese...

io personalmente tifato per questo paese nel 94, che ero piccino, innamorato di Baggio, e non capivo un ca22o, e nel 2006 per riconoscenza verso Lippi...per il resto, mai tifato per questo paese...

quindi a parte nel 94, dove ero mosso da ignoranza, mai tifato per questo paese... è come un po' per tante cose, che le fai senza pensare, perché ti viene insegnato, poi cresci, studi, capisci... e allora guardi con occhi diversi il tutto, da una chiesa, una storia, un paese ecc...

e allora capisci che il semplice fatto di essere nato su un determinato suolo, finisce li... non può determinare un tifo... io non tifo per un paese che non mi rispecchia, di cui non condivido i valori (quindi non c'entra nulla il 2006, il 2006 per me è stata la conferma e ha acuito il tutto... ma solo questo)

ammetto che mi emoziona vedere gente che ama davvero (e non come in italia la maggior parte) alla follia il proprio paese, che morirebbe per lui... che sia americano, spagnolo, francese, inglese, tedesco... 

però, amen... 

Il mio è un destino ingrato: non sono nè carne e nè pesce .asd

difendo l'Italia dagli svizzeri

e difendo la Svizzera dagli italiani

per cui prendo i cazziatoni da entrambi :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JjOkocha    1637
Tifoso Juventus
17373 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

Il mio è un destino ingrato:devo sorbirmi seferovic ed immobile-belotti 

.sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefan1    719
Tifoso Juventus
21571 messaggi
13 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

L'educazione in persona...forza sempre Lord Bendtner!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    5276
Tifoso Juventus
133873 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Alciato sta sputtanando Ventura

Mamma mia cosa sta uscendo fuori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andry90    22
Tifoso Juventus
1162 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Cosa dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempresoloforzajuventus    1059
Tifoso Juventus
6636 messaggi
Il ‎14‎/‎11‎/‎2017 alle 23:01 , TorinoGobba_1897 ha scritto:

Alciato sta sputtanando Ventura

In che senso?

Cosa sta dicendo di clamoroso?

Non sappiamo già tutto? Non abbiamo già visto tutto il peggio possibile?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JayJay    1373
Tifoso Juventus
8369 messaggi
14 minuti fa, E.T. ha scritto:

Il mio è un destino ingrato: non sono nè carne e nè pesce .asd

difendo l'Italia dagli svizzeri

e difendo la Svizzera dagli italiani

per cui prendo i cazziatoni da entrambi :( 

capito... insomma... :p

beh, ti auguro di essere svizzera per gran parte, di essere cresciuta con i valori di quel popolo, di avere la famiglia in svizzera...

credo sia il miglior augurio che ti potrei fare... non per la svizzera, che cmq io la conosco, e giù il cappello... ma perché se la scelta è tra italia e svizzera... se ti augurassi il contrario, ti vorrei proprio male...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    5276
Tifoso Juventus
133873 messaggi
1 minuto fa, Andry90 ha scritto:

Cosa dice?

Riunione tecnica dopo andata con la Svezia 

Il gruppo aveva proposto al tecnico di passare al 3-4-3 per sfruttare anche Insigne,Ventura è andato su tutte le furie e ha detto che se volevano potevano prendere il suo posto e allenarsi da soli ed è andato via 

Poi il giorno prima del ritorno ha comunicato tramite chat ai giocatori la formazione per la gara di Milano ma si è incazzato di nuovo vedendo che le TV e stampa ne erano a conoscenza e ha chiesto a tutti chi fosse la talpa che ha spifferato tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JayJay    1373
Tifoso Juventus
8369 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

su che canale?!

ah Alciato, quindi su sky...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    5276
Tifoso Juventus
133873 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

su che canale?!

Era sul 203 ma è finito vedi sopra ho fatto un piccolo sunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TorinoGobba_1897    1556
Tifoso Juventus
47284 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Riunione tecnica dopo andata con la Svezia 

Il gruppo aveva proposto al tecnico di passare al 3-4-3 per sfruttare anche Insigne,Ventura è andato su tutte le furie e ha detto che se volevano potevano prendere il suo posto e allenarsi da soli ed è andato via 

Poi il giorno prima del ritorno ha comunicato tramite chat ai giocatori la formazione per la gara di Milano ma si è incazzato di nuovo vedendo che le TV e stampa ne erano a conoscenza e ha chiesto a tutti chi fosse la talpa che ha spifferato tutto

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti