Vai al contenuto
Moeller 73

Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

Recommended Posts

Sirio il Dragone    102
Tifoso Juventus
720 messaggi

Se insigne gioca tutte e due le partite l'infortunio muscolare è dietro l'angolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ledzeppelin71    56
Tifoso Juventus
2345 messaggi

Non oso immaginare un mondiale senza le tifosi svedesi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JuvenTao    218
Tifoso Juventus
6456 messaggi

Fuori ventura e tavecchio 

scudetti indietro alla Juve 

e poi tifero' Italia per davvero

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeRoi    898
Amministratore
10100 messaggi
5 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Lippi in quell'occasione fece bene ad abbondonare la nazionale appena vinto il Mondiale, ma avrebbe già dovuto mollare tutto dopo il fischio finale; nel senso che avrebbe dovuto andarsene all'aeroporto per conto suo sfanculando in diretta tutti quanti.

E fece il grave errore di tornarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo la maglia    1326
Tifoso Juventus
9970 messaggi
3 ore fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Se insigne gioca tutte e due le partite l'infortunio muscolare è dietro l'angolo 

essendo queste 2 partite decisive, insigne non metterà piede in campo .segreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Servillo23    1630
Tifoso Juventus
23195 messaggi
2 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Fuori ventura e tavecchio 

scudetti indietro alla Juve 

e poi tifero' Italia per davvero

Ma cosa cacchio c'entra Farsopoli, Ventura e tutto il resto con l'amore per la nazionale italiana. 

Boh, sta cosa continuo a non comprenderla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vito85    52
Tifoso Juventus
407 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma cosa cacchio c'entra Farsopoli, Ventura e tutto il resto con l'amore per la nazionale italiana. 

Boh, sta cosa continuo a non comprenderla. 

Punti di vista, a mio avviso Farsopoli francamente centra eccome, l'Italia calcistica ha voluto il male della Juve, ergo la nazionale italiana calcisticamente parlando da un tifoso juventino può essere odiata, gufata, non tifata, ignorata e così via. Alla fine l'amore per la nazionale italiana di calcio non decreta alcun patriottismo e senso di appartenenza, della serie "se sei un vero italiano non puoi non tifare Italia" è la frase che ti direbbe chiunque,  e in tale contesto, mi permetto di citare il solito equivoco che si viene a creare anche nel tifo delle squadre di club, dove un abitante random di Napoli e Roma, pur amando e difendendo le proprie città di appartenenza, se tifa Juve e si scontra con la parte calcistica della sua città  (Rometta e Ciucci)  è un eretico.

Personalmente non sono mai stato legato alla nazionale italiana più del dovuto, pur seguendo l'Italia e sostenendola in altri sport come ad esempio la scherma, la pallavolo, il basket e in generale in diversi sport alle olimpiadi. Dopo il 2006 poi le cose per me sono precipitate, già mi ha dato enormemente fastidio quel mondiale 2006 dove in mezzo ai banchetti dei porci (FIGC e company) su come distruggere senza motivo la Juve, un popolo di pecore festeggiava il mondiale. Fortunatamente fra figure mondiali di letame con il 2010 e il 2014, e le euro inculate come contro la Spagna e la Germania negli ultimi europei un po' di giustizia divina è stata fatta. Che dirvi, ognuno è libero di fare quel che vuole, sono pensieri e niente di più, ma francamente se nella prossima settimana escono come polli contro la Svezia, io dispiaciuto non sarò di certo ... anzi .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JUtente    727
Tifoso Juventus
7178 messaggi
5 ore fa, ledzeppelin71 ha scritto:

Non oso immaginare un mondiale senza le tifosie svedesi :(

Fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Domenico -    798
Amministratore
21318 messaggi

Risultati immagini per sweden flag emoticon Risultati immagini per sweden flag emoticon Risultati immagini per sweden flag emoticon

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefan1    719
Tifoso Juventus
21571 messaggi

Questa Italia non si merita niente.

Forza Svezia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
planet_nl    423
Tifoso Juventus
9452 messaggi
Il 11/7/2017 alle 09:14 , Moeller 73 ha scritto:

Apro un topic dedicato a questa imperdibile sfida. I pennivendoli nostrani già tremano. Ieri La Stampa parlava di sfascio del pallone italico in caso di mancata qualificazione.

Personalmente sono dibattuto. Mi piacerebbe assistere al disastro in quanto lo vedo come opportunità per provare a liberarsi di alcuni inetti che popolano la Federazione e come shock utile per rinascere. Dall'altro lato un Mondiale senza Italia mi farebbe strano come la serie A 2006/2007 senza Juve. Vobis.

anchìo sono combattuto.

Da paesano all'estero, le partite della Nazionale le "sento" moltissimo, tanto è che una delle mie delusioni calcistiche più grandi è proprio la semifinale di Italia 90.

Spesso faccio fatica a vedere una diretta della Nazionale, non perchè gioca male ecc, ma proprio perchè soffro tanto e la mia salute non mi permette di concedermi questo....... "lusso".

Fatto sta che - vista la situazione attuale del movimento calcistico italiano - una non partecipazione ai mondiali "potrebbe" finalmente aprire gli occhi di molta gente, così come succedde nel 66, dopo la sconfitta contro il NordCorea.

Ok, potrà pure essere che tutto rimanga uguale, ma se l'Italia ai mondiali ci va per poi essere eliminata al primo turno (tipo le ultime due edizioni), allora di sicuro non succederà nulla. Si parlerà di campionato lungo e logorante, infortuni, sfortuna ecc e tutte le mummie non si scosteranno.

Insomma, ste due partite non le guarderò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siseneg    147
Tifoso Juventus
1468 messaggi

26 minutes ago, planet_nl said:

anchìo sono combattuto.

Da paesano all'estero, le partite della Nazionale le "sento" moltissimo, tanto è che una delle mie delusioni calcistiche più grandi è proprio la semifinale di Italia 90.

Spesso faccio fatica a vedere una diretta della Nazionale, non perchè gioca male ecc, ma proprio perchè soffro tanto e la mia salute non mi permette di concedermi questo....... "lusso".

Fatto sta che - vista la situazione attuale del movimento calcistico italiano - una non partecipazione ai mondiali "potrebbe" finalmente aprire gli occhi di molta gente, così come succedde nel 66, dopo la sconfitta contro il NordCorea.

Ok, potrà pure essere che tutto rimanga uguale, ma se l'Italia ai mondiali ci va per poi essere eliminata al primo turno (tipo le ultime due edizioni), allora di sicuro non succederà nulla. Si parlerà di campionato lungo e logorante, infortuni, sfortuna ecc e tutte le mummie non si scosteranno.

Insomma, ste due partite non le guarderò.

Non ci sperare al cambiamento, in caso di mancata qualificazione ai mondiali verrà crocifisso solo Ventura e tutti gli altri rimarranno li dove sono... l'Italia di oggi non è quella degli anni '60...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gelone    1798
Tifoso Juventus
35540 messaggi
Inviato (modificato)
Il 7/11/2017 alle 16:38 , Bradipo76 ha scritto:

Equazione Italia=Federazione=Calciopoli

Come se la Nazionale fosse esclusivamente il simbolo della Federazione.

Lo posso capire, ma la reputo una forzatura.

Poi tifano Juve=Elkann

Viva la coerenza.

Modificato da Gelone
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
planet_nl    423
Tifoso Juventus
9452 messaggi
16 minuti fa, siseneg ha scritto:

Non ci sperare al cambiamento, in caso di mancata qualificazione ai mondiali verrà crocifisso solo Ventura e tutti gli altri rimarranno li dove sono... l'Italia di oggi non è quella degli anni '60...

allora allunghiamo la via crucis.

almeno l'estate dei "nostri" nazionali sarebbe stata più lunga (sempre partendo dal fatto che ci sarà un nuovo fiasco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mc85    15
Tifoso Juventus
621 messaggi

Per l'Italia si qualifica con due gare molto sofferte, tipo 1-1 in Svezia e 0-0 a Milano o 0-0 là ed 1-0 qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuperMagoAlex    90
Tifoso Juventus
2727 messaggi

Da vecchio rancoroso farsopolaro non ho problemi ad ammettere che NON tiferò per l'italia. Non andare ai mondiali potrebbe essere l'occasione per fare un pò di pulizia in figc (anche se ci credo poco), inoltre gli italiani che abbiamo in rosa giocherebbero alla morte fino alla fine della stagione, in quanto il campionato e (speriamo) la CL, rimarrebbero gli unici obiettivi raggiungibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Servillo23    1630
Tifoso Juventus
23195 messaggi
6 ore fa, Vito85 ha scritto:

Punti di vista, a mio avviso Farsopoli francamente centra eccome, l'Italia calcistica ha voluto il male della Juve, ergo la nazionale italiana calcisticamente parlando da un tifoso juventino può essere odiata, gufata, non tifata, ignorata e così via. Alla fine l'amore per la nazionale italiana di calcio non decreta alcun patriottismo e senso di appartenenza, della serie "se sei un vero italiano non puoi non tifare Italia" è la frase che ti direbbe chiunque,  e in tale contesto, mi permetto di citare il solito equivoco che si viene a creare anche nel tifo delle squadre di club, dove un abitante random di Napoli e Roma, pur amando e difendendo le proprie città di appartenenza, se tifa Juve e si scontra con la parte calcistica della sua città  (Rometta e Ciucci)  è un eretico.

Personalmente non sono mai stato legato alla nazionale italiana più del dovuto, pur seguendo l'Italia e sostenendola in altri sport come ad esempio la scherma, la pallavolo, il basket e in generale in diversi sport alle olimpiadi. Dopo il 2006 poi le cose per me sono precipitate, già mi ha dato enormemente fastidio quel mondiale 2006 dove in mezzo ai banchetti dei porci (FIGC e company) su come distruggere senza motivo la Juve, un popolo di pecore festeggiava il mondiale. Fortunatamente fra figure mondiali di letame con il 2010 e il 2014, e le euro inculate come contro la Spagna e la Germania negli ultimi europei un po' di giustizia divina è stata fatta. Che dirvi, ognuno è libero di fare quel che vuole, sono pensieri e niente di più, ma francamente se nella prossima settimana escono come polli contro la Svezia, io dispiaciuto non sarò di certo ... anzi .asd 

Se tu non hai senso di appartenenza allora è un altro discorso, ma associare cose di quel tipo alla squadra che indossa la maglia azzurra e gioca le partite mi pare veramente insensato. 

La nazionale di calcio, quando scende in campo, rappresenta il popolo italiano, schiera calciatori italiani provenienti da squadre di club senza distinzione (ci sono pure quelli della Juventus eh) e porta in alto la nostra bandiera davanti a tutto il mondo. Chi se ne frega di Tavecchio, di Farsopoli e di tutte ste cose.. il calcio e il patriottismo sono un'altra cosa..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JuvenTao    218
Tifoso Juventus
6456 messaggi
30 minutes ago, Servillo23 said:

Se tu non hai senso di appartenenza allora è un altro discorso, ma associare cose di quel tipo alla squadra che indossa la maglia azzurra e gioca le partite mi pare veramente insensato. 

La nazionale di calcio, quando scende in campo, rappresenta il popolo italiano, schiera calciatori italiani provenienti da squadre di club senza distinzione (ci sono pure quelli della Juventus eh) e porta in alto la nostra bandiera davanti a tutto il mondo. Chi se ne frega di Tavecchio, di Farsopoli e di tutte ste cose.. il calcio e il patriottismo sono un'altra cosa..

Ok per il bene della patria questa squadra deve fallire 

sbandare 

e shokkare tutti gli italiani 

si deve far pulizia in FIGC e organizzarsi dal basso ( come la Germania )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tatanka35    1894
Tifoso Juventus
45807 messaggi
32 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ok per il bene della patria questa squadra deve fallire 

sbandare 

e shokkare tutti gli italiani 

si deve far pulizia in FIGC e organizzarsi dal basso ( come la Germania )

Credici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JuvenTao    218
Tifoso Juventus
6456 messaggi
1 hour ago, Tatanka35 said:

Credici 

Ma infatti non succederà .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elFuser    616
Tifoso Juventus
30578 messaggi

vi illudete se pensate che tavecchio e compagnia schiodino

inoltre la nazionale non è loro, nonostante si facciano belli quando si vince (poco)

quindi io all'italia al mondiale ci tengo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    5276
Tifoso Juventus
133868 messaggi

L'Italia DEVE passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dolgar75    1618
Tifoso Juventus
19617 messaggi

sinceramente mi interessa il giusto...

seguo solo la juve.... la guarderò ma se va fuori non mi strapperò certo i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sangigibuffon    1724
Public Relations
42300 messaggi
19 ore fa, ledzeppelin71 ha scritto:

Non oso immaginare un mondiale senza le tifosi svedesi :(

Nel 2010 e 2014 come hai fatto? mh.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sangigibuffon    1724
Public Relations
42300 messaggi
6 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Con questo ragionamento non dovremmo neanche seguire la serie A, dato che la Lega Calcio appartiene alla Figc. La stessa Juventus è affiliata alla Figc, lo stesso Agnelli ha dato il sostegno a Tavecchio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti