Vai al contenuto
TheOriginalPortugal

Il punto di vista

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
45 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

non credere che la Juve dell'era Conte fosse inferiore al Dortmund di Klopp che quegli anni dava mazzate a quasi tutti in Europa a differenza nostra

Conte ha avuto la fortuna di allenare il miglior Vidal di sempre,Pirlo con 3 anni in meno di quello trovato da Allegri,tutto il blocco difensivo(BBC,Licht + Buffon) più giovane e integro fisicamente...ha avuto la fortuna di avere un rosa che almeno in quei 3 anni fu rinforzata anno dopo anno senza cessioni eccellenti (lui si mise a piangere per Matri,pensa te), non è che stesse allenando degli scappati di casa 

era proprio la sua mentalità e impostazione prima e il suo esser talebano poi ad aver fortemente limitato le ambizioni europee di una squadra che già a quei tempi poteva e doveva fare di più

E lo dici a me...?credo di essere stato uno dei maggiori critici di conte

 

Cominciai a criticarlo pesantemente in estate 2012,appena 2 mesi dopo il primo scudo,quando non si fece prendere un vice pepe (e mi veniva risposto che isla sarebbe stato il suo vice) e quando era reato penale anche solo pronunciare il nome di conte invano

 

Certo che poteva e doveva fare di piu,soprattutto nell ultimo anno,quello di tevez-llorente ed eliminazione coi turchi e benfica in el

 

Già l anno prima non gli dico molto se contro il bayern più forte di sempre devi giocare con matri-quaglia che l unico buono vucinic si fa male qualche giorno prima

 

Detto questo...è innegabile che la rosa da quegli è aumentata di livello

 

Aumentata di livello perché è aumentata la forza economica,forza economica aumentata anche per i risultati ottenuti da allegri

 

Quindi come vedi io i meriti li distribuisco davvero a tutti in questi 7 anni...grazie a tutti...anche se la persona si chiama conte che mi sta sul quarzo proprio a pelle

 

Se questo è lo spirito del topic non mi tiro indietro

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
13 minuti fa, hopper ha scritto:

ieri sera non ho visto la partita

 

stamattina guardo le prime pagine dei giornali spagnoli e vedo questo

(marca praticamente e ne sbatte del barcellona).

che deve dedurre uno che non ha visto la partita e si trova uno 0-0 guardando i giornali spagnoli? che "ter stegen ha salvato il barcellona" come riassunto della partita?

In effetti ieri ha salvato la partita al 90' perché con un portiere normale l'avremmo vinta. 

Però è anche vero che non abbiamo fatto niente per vincerla...come anche loro del resto, perché tranne il palo su punizione non hanno mai tirato in porta.

Lo 0-0 era scritto, e forse anche messo in preventivo perché a noi interessava non perdere e a loro consumare poche energie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
20 minuti fa, hopper ha scritto:

ieri sera non ho visto la partita

 

stamattina guardo le prime pagine dei giornali spagnoli e vedo questo:

 

20171123-1511394847313.jpg

 

 

img_rbravo_20171123-003714_imagenes_md_o

 

 

1467970161_642308_1511410521_portadadelp

 

 

(marca praticamente e ne sbatte del barcellona).

che deve dedurre uno che non ha visto la partita e si trova uno 0-0 guardando i giornali spagnoli? che "ter stegen ha salvato il barcellona" come riassunto della partita?

 

E' stato l'unico tiro in porta degno di nota nei 94 minuti giocati..

 

Buffon ha fatto lo spettatore..

 

Per cui ti direi di si, Ter Stegen ha salvato il Barcellona.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

E lo dici a me...?credo di essere stato uno dei maggiori critici di conte

 

Cominciai a criticarlo pesantemente in estate 2012,appena 2 mesi dopo il primo scudo,quando non si fece prendere un vice pepe (e mi veniva risposto che isla sarebbe stato il suo vice) e quando era reato penale anche solo pronunciare il nome di conte invano

 

Certo che poteva e doveva fare di piu,soprattutto nell ultimo anno,quello di tevez-llorente ed eliminazione coi turchi e benfica in el

 

Già l anno prima non gli dico molto se contro il bayern più forte di sempre devi giocare con matri-quaglia che l unico buono vucinic si fa male qualche giorno prima

 

Detto questo...è innegabile che la rosa da quegli è aumentata di livello

 

Aumentata di livello perché è aumentata la forza economica,forza economica aumentata anche per i risultati ottenuti da allegri

 

Quindi come vedi io i meriti li distribuisco davvero a tutti in questi 7 anni...grazie a tutti...anche se la persona si chiama conte che mi sta sul quarzo proprio a pelle

 

Se questo è lo spirito del topic non mi tiro indietro

 

 

 

 

 

Che poi l'anno dopo, in finale, Allegri ci arrivò soltanto con Morata ed Evra in più nella squadra, rispetto a Gonde.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Che poi l'anno dopo, in finale, Allegri ci arrivò soltanto con Morata ed Evra in più nella squadra, rispetto a Gonde.. 

 

guarda io spero che si ripeti la stessa cosa

Il prossimo anno magari arriva un nuovo allenatore, e con un paio di acquisti in più, si fa una stagione migliore di quella precedente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Sono d accordo con l autore su molti aspetti .. ma ieri il Barca ha giocato per il pareggio. .

A loro modo ci han fatto un regalo..

 

Segno di rispetto per Gigione forse  .. Non infliggergli un  ulteriore umiliazione dopo la disfatta svedese.

 

Io l ho vista così. .

Ho avuto questa netta sensazione. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
19 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Sono d accordo con l autore su molti aspetti .. ma ieri il Barca ha giocato per il pareggio. .

A loro modo ci han fatto un regalo..

 

Segno di rispetto per Gigione forse  .. Non infliggergli un  ulteriore umiliazione dopo la disfatta svedese.

 

Io l ho vista così. .

Ho avuto questa netta sensazione. ..

 

loro ci rispettano ma sono dei vincenti

E sopratutto Buffon è anche quello che ha battuto la spagna agli europei e battuto ai quarti l'anno scorso, sono i primi a sapere che nel calcio i risultati sono 3.

Non hanno giocato alla morte è innegabile, ma non è che hanno appositamente deciso di non infierire.

Anzi è proprio la gestione Valverde ad essere così, molto più solidi e attenti

La partita si è poi sviluppata cos', ci siamo più preoccupati di non slegarci troppo come a Genova, abbiamo anche provato una pressione più alta, ma poi non è stata più proseguita.

Ma non penso si siano fermati, siamo stati anche bravi a leggere quei palloni che soprattuto Benatia ha intercettato.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Che poi l'anno dopo, in finale, Allegri ci arrivò soltanto con Morata ed Evra in più nella squadra, rispetto a Gonde.. 

Eh "soltanto" dipende anche qua dal punto di vista riprendendo il topic .asd

 

Ora evra ci sembra na mezza sega

 

Ma all epoca passare da peluso ad evra era tanta roba

 

Idem per morata (che all epoca quasi nessuno conosceva)...passare da llorente a morata era tanta roba

 

Tra l altro era l attaccante ideale per allegri...quell attaccante capace di partire in progressione e ribaltare il campo

 

Per dire..per la partita di ieri serviva Alvaro

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Il tifoso media non ha memoria,  pretende e sfoga di tutto sulla squadra. 

Quello dei grandi club lo fa più degli altri perché abituato bene.

 

Questo non deve sorprendere, penso anzi aiuti pure a non rilassarsi mai, fa capire all'ambiente cosa vuol dire essere alla Juve.

 

Allegri è 3 anni che compie miracoli, cresciamo ogni anno come se passassero almeno 3, da quando abbiamo il nuovo stadio per merito di ogni componente nessuno escluso (altro che critiche) abbiamo recuperato il tempo perso causa farsopoli, assestandoci tra le big d'Europa e del mondo ormai, partendo dal nulla. 

 

Ogni anno inoltre è la stessa storia, la gente comune vorrebbe che la Juve spaccasse tutto in ogni periodo, Allegri invece è molto intelligente e ai risultati ci arriva gradualmente, lasciando qualcosa per strada dove serve meno, spingendo quando è più il momento.

Non è un caso che senza superare il record di punti abbiamo sempre vinto il campionato e anche la coppa Italia, così come che il girone lo abbiamo a volte passato come secondi ma poi senza incontrare Bayern, Barcellona e Real avremmo asfaltato tutti e anche contro queste 3 siamo stati tranquillamente alla pari, se non superiori dato che nelle doppie sfide ce la siamo cavata meglio di tutte loro.

 

In questo inizio il mio punto di vista era quello di passare il turno e restare ancorato alla vetta, siamo in linea, in attesa però degli scontri diretti in campionato che dobbiamo assolutamente vincere, lì si decretare il giudizio di questa prima parte di stagione. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi
2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

 

Su questo sono d'accordo.. Dopo Cardiff andava fatto un repulisti e andava preso un altro allenatore, anche lo stesso Spalletti tanto per dirne una.. 

 

Il fatto che anche Allegri ci abbia pensato è sintomatico del fatto che per ritrovare stimoli, dopo quella serata, sarebbe stata dura per tutti..

 

Allegri ha avuto 7 mln di buoni motivi per provarci, ma i giocatori in campo? A me pare che manchi proprio la voglia di vincere, la voglia di combatter per raggiungere obbiettivi importanti.. Lo stesso Chiellini lo ha ammesso.. 

 

 

Leggi sopra..

 

Anche se resto convinto che mai come quest'anno, non ci sia una big clamorosamente più forte delle altre.. Con un giusto assetto tattico e una migliore condizione fisica forse possiamo provarci anche quest'anno.. 

 

beh, non è il nostro anno, ma in effetti quando mai lo è stato.. sefz  

di solito in questo momento della stagione la condizione migliora e ci riassestiamo, ma non mi sembra che stia accadendo quest'anno. bisogna tener duro fino all'anno nuovo cercando di rimanere a contatto col napoli, e lo scontro diretto sarà durissimo. in champions basta che il barca non faccia la porcheria e passiamo, si prende quello che viene.. e poi si vedrà

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

non credere che la Juve dell'era Conte fosse inferiore al Dortmund di Klopp che quegli anni dava mazzate a quasi tutti in Europa a differenza nostra

Conte ha avuto la fortuna di allenare il miglior Vidal di sempre,Pirlo con 3 anni in meno di quello trovato da Allegri,tutto il blocco difensivo(BBC,Licht + Buffon) più giovane e integro fisicamente...ha avuto la fortuna di avere un rosa che almeno in quei 3 anni fu rinforzata anno dopo anno senza cessioni eccellenti (lui si mise a piangere per Matri,pensa te), non è che stesse allenando degli scappati di casa 

era proprio la sua mentalità e impostazione prima e il suo esser talebano poi ad aver fortemente limitato le ambizioni europee di una squadra che già a quei tempi poteva e doveva fare di più

 

non condivido praticamente niente. vogliamo parlare bene di allegri? benissimo, possiamo farlo anche senza sparlare di conte.

 

guarda che la BBC non è che era più giovane, l'ha creata praticamente lui eh. l'affiatamento e gli automatismi sono farina del sacco di conte. senza se e senza ma.

non è che giocava con Bonucci giocava, giocava con Bonucci che era considerato alla stregua di una M***A.

Vidal era uno sconosciuto. ed è esploso perchè entrato in un contesto di esaltazione che non ha MAI raggiunto con allegri. e non dirmi che a 28 anni un centrocampista è vecchio.

per il resto con chi giocava? con giaccherini? con pepe? con vucinic?

 

la mentalità l'ha data conte. senza se e senza ma.le sue ambizione europee sono state primo anno buono e secondo no, nella nottataccia turca.

col chelsea passerà da primo in un girone con roma ed atletico madrid. lo abbiamo preso per i fondelli per le tre pere prese a roma. voglio vedere che combiniamo noi che le 3 pere le abbiam prese a genova.

 

allegri ci ha messo del suo, ma si è trovato in un contesto in cui le ambizioni europee della società juve erano già diverse. gli investimenti erano diversi.

stupido conte a voler tutto e subito, questo senza dubbio.

ma smettiamola di dire che in europa fa cilecca, che noi quel girone non lo abbiamo passato perchè bonucci prima ed isla poi fanno due cappellate in casa coi turchi. CAPPELLATE vere e proprie.

 

la rosa di conte non era minimamente all'altezza di questa. Tevez arrivò come giocatore finito. Pirlo peggio.

non dimentichiamole certe cose.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Mi sono permesso di fare una riflessione, e  mi sono permesso di farla a voce alta nonostante i tanti topic sulla partita di ieri..

 

Stiamo accogliendo uno 0-0 contro il Barcellona di Messi come una catastrofe sportiva, e questo mi ha fatto riflettere molto sul livello raggiunto in questi anni..

 

Torno indietro con la memoria, stagione 2012-2013, guardo un 2-0 a Monaco di Baviera e dei commenti tipo:"Ebbè, contro il super Bayern futuro campione d'Europa, ce la siamo giocata".

 

Questa era la nostra percezione della Juve in campo Europeo dell'era Conte.. L'anno dopo pure peggio con l'uscita prima contro il modesto Galatasaray e poo contro il Benfica ("più avanti di noi nel ranking" - cit. -) e con una finale di Uefa da giocare in casa..

 

Secondo l'allora osannato allenatore, tal Ndonio Gonde, la dimensione Europea della Juve era quella di essere dietro il Benfica nel ranking e di essere una squadra da 10 € in una Champion's da 100..

 

Poi arriva Allegri, inviso ai più, al primo anno fa meglio di Gonde, portandoci in dote oltre allo scudetto, anche una coppa Italia ed una finale di Champion's che "chissà se ci avesse dato quel rigore su Pogba...".

 

L'anno dopo piangiamo un eliminazione contro il Bayern di Guardiola, dopo avergli dato lezioni di calcio a casa sua e con errori abbastanza grossolani ed evidenti dell'arbitro..

 

Poi ancora finale, finita malamente, ok.. Ma la finale è una partita, in mezzo ne hai giocate altre 7, in maniera impeccabile (nessuna sconfitta e miglior difesa del torneo).

 

Questo stavo pensando, ora noi disprezziamo a morte un pareggio in casa contro il Barcellona, questo vuol dire che anche noi tifosi, abbiamo riacquistato una mentalità europea, una mentalità per la quale da vittima sacrificale contro le super big (PSG, Bayern, Real, Barça) ci siamo trasformati in dei competitor alla pari.. Altrimenti si sarebbe esultato ad un pareggio contro il Barça nell'era Gonde..

 

E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri..

 

Per quanto riconosca che in questo momento sta andando in difficoltà, è grazie a lui che abbiamo ottenuto la nostra crescita, ed è grazie a lui che ora possiamo disdegnare un pareggio contro il Barcellona..

 

E' grazie a lui se nell'Europa che conta, chi incontra la Juventus, ora ha un pò più di paura rispetto a qualche anno fa.. 

 

Il punto di vista è importante, se il nostro punto di vista parte da lunedì, allora sono d'accordo con voi, la partita di ieri è una partita bruttina, ma se invece ci posizionassimo a maggio 2013 ed osservassimo la partita di ieri? Avreste lo stesso punto di vista e fareste le stesse considerazioni su Allegri? 

Concordo con te e aggiungo : il problema non è Allegri mai giocatori che per quanto forti stanno rendendo al di sotto delle aspettative . 

Parlo del fantasma di Alex Sandro davvero irriconoscibile , che sembra in pessima forma ,  parlo di un Higuain che nonostante l'indubbia generosità e la proverbiale capacità di andare a rete con buona media , incide poco e male nel gioco collettivo , si lascia anticipare quasi sempre dal diretto marcatore , raramente salta l'uomo e conclude a rete e anche quando riesce a farlo non ha il guizzo che aveva quando giocava a Napoli . E poi abbiamo Douglas Costa che dovrebbe mostrare più personalità quando è chiamato in causa , sovente lo vediamo appoggiare all'indietro invece che andare dritto a puntare l'uomo , così come Cuadrado che purtroppo ci prova sempre ma che al momento sembra anche lui troppo frenetico e precipitoso rispetto ad altri periodi . Parliamo di uomini determinanti , che dovrebbero fare la differenza e che purtroppo al momento non stanno incidendo come dovrebbero . Aggiungo che sostituire Bonucci e Alves equivale a rifondare un intero reparto ed il gioco è fatto . 

Anche ieri abbiamo avuto diverse occasioni per renderci pericolosi , ma per limiti tecnici abbiamo perso palloni e calciato verso la porta come nemmeno in Serie B . Ha ragione Allegri , noi tecnicamente possiamo e dobbiamo giocare meglio  , e fisicamente stiamo messi anche peggio al momento .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Bisognerebbe anche ricordare che quello che chiami Gonde (con la G fa così ridere? mah) ha avuto anche, a parte una squadra inferiore, una sfiga pazzesca in Coppa. Io la partita di Copenaghen me la ricordo bene: senza esagerare avremo avuto 15 occasioni nette da gol senza che la palla entrasse, un evento che, nel calcio, si verifica forse una volta ogni 20 anni. A Istambul  giocammo in condizioni impossibili, ma soprattutto passarono prima del giorno in cui si doveva disputare il secondo tempo con un trattore (ci sono le foto per chi non ci crede) sulla metà campo dove dovevamo attaccare. Rammento bene che era impossibile portare la palla avanti proprio perché, letteralmente non rotolava nei solchi pieni di neve e fango che erano stati creati. Gonde, come ti piace chiamarlo, ci prese da due settimi posti e ci riportò immediatamente a vincere contro il tuo vate livornese che tutta Italia dava per favoritissimo, ma che  riuscì nell'impresa di perdere contro uno sprovveduto come Gonde (sempre con la G mi raccomando) pur avendo Ibra che non perse mai uno scudo nella sua vita. Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sui due allenatori quando uno era al Milan e l'altro da noi.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
35 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non condivido praticamente niente. vogliamo parlare bene di allegri? benissimo, possiamo farlo anche senza sparlare di conte.

 

guarda che la BBC non è che era più giovane, l'ha creata praticamente lui eh. l'affiatamento e gli automatismi sono farina del sacco di conte. senza se e senza ma.

non è che giocava con Bonucci giocava, giocava con Bonucci che era considerato alla stregua di una M***A.

Vidal era uno sconosciuto. ed è esploso perchè entrato in un contesto di esaltazione che non ha MAI raggiunto con allegri. e non dirmi che a 28 anni un centrocampista è vecchio.

per il resto con chi giocava? con giaccherini? con pepe? con vucinic?

 

la mentalità l'ha data conte. senza se e senza ma.le sue ambizione europee sono state primo anno buono e secondo no, nella nottataccia turca.

col chelsea passerà da primo in un girone con roma ed atletico madrid. lo abbiamo preso per i fondelli per le tre pere prese a roma. voglio vedere che combiniamo noi che le 3 pere le abbiam prese a genova.

 

allegri ci ha messo del suo, ma si è trovato in un contesto in cui le ambizioni europee della società juve erano già diverse. gli investimenti erano diversi.

stupido conte a voler tutto e subito, questo senza dubbio.

ma smettiamola di dire che in europa fa cilecca, che noi quel girone non lo abbiamo passato perchè bonucci prima ed isla poi fanno due cappellate in casa coi turchi. CAPPELLATE vere e proprie.

 

la rosa di conte non era minimamente all'altezza di questa. Tevez arrivò come giocatore finito. Pirlo peggio.

non dimentichiamole certe cose.

1. la mentalità in campo internazionale lui NON L'HA MAI DATA...a casa mia dire "Non possiamo stare in ristoranti da 100 euro con 10 euro" vuol dire già mani avanti e frignare preventivamente...ed infatti Allegri disse che trovò una Juve che quasi aveva paura dell'Europa e ci dovette lavorare su lui per fare quello che poi ha fatto,2 finali di CL in 3 anni..massimo traguardo europeo di conte?una semifinale penosa(peggio della gara di ieri) contro la corazzata Benfica (uno dei pochi club che in Europa riesce a far cacare più di noi nelle finali!)con la prospettiva di giocare una finale europea allo Stadium letteralmente buttata al cesso per fare 102 punti in campionato...tutto questo dopo aver fatto comunque un EL con partite sempre giocate malino,risultati di misura,senza mai convincere e spesso risolta dai singoli e dai calci piazzati(Lione,Firenze);

2. col Chelsea può fare la sega che vuole; io so solo che la Juve è in lotta ancora in campionato e in CL..lui in premier sta a -9, non ci faccio a cambio onestamente...

3. noi abbiamo preso 3 pere a Genova ,lui ha perso in Premier con l'equivalente del Benevento,cioè il Crystal Palace,squadra che prima di incontrare il Chelsea non aveva ancora vinto una partita

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
15 minuti fa, maupassant ha scritto:

Bisognerebbe anche ricordare che quello che chiami Gonde (con la G fa così ridere? mah) ha avuto anche, a parte una squadra inferiore, una sfiga pazzesca in Coppa. Io la partita di Copenaghen me la ricordo bene: senza esagerare avremo avuto 15 occasioni nette da gol senza che la palla entrasse, un evento che, nel calcio, si verifica forse una volta ogni 20 anni. A Istambul  giocammo in condizioni impossibili, ma soprattutto passarono prima del giorno in cui si doveva disputare il secondo tempo con un trattore (ci sono le foto per chi non ci crede) sulla metà campo dove dovevamo attaccare. Rammento bene che era impossibile portare la palla avanti proprio perché, letteralmente non rotolava nei solchi pieni di neve e fango che erano stati creati. Gonde, come ti piace chiamarlo, ci prese da due settimi posti e ci riportò immediatamente a vincere contro il tuo vate livornese che tutta Italia dava per favoritissimo, ma che  riuscì nell'impresa di perdere contro uno sprovveduto come Gonde (sempre con la G mi raccomando) pur avendo Ibra che non perse mai uno scudo nella sua vita. Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sui due allenatori quando uno era al Milan e l'altro da noi.

non si verifica ogni 20 anni

si è verificato giusto qualche settimana fa contro il Benevento (oltre 20 tiri verso la porta in totale) e di certo non ho letto "Allegri mamma mia che sfiga ha avuto" ma ho letto "l'incompetente vince di misura"

abbiate un minimo di coerenza che quei giocatori danesi di professione manco erano calciatori e la menate con la sfiga

poi stranamente vi siete dimenticati delle tante prestazioni mediocri offerte in Europa League con la bellissima semifinale giocata da Dio contro il Benfica

anche li tutta sfiga...0 tiri in porta,sarà stato il manto dello Stadium,la zollatura sicuramente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
15 minuti fa, maupassant ha scritto:

Bisognerebbe anche ricordare che quello che chiami Gonde (con la G fa così ridere? mah) ha avuto anche, a parte una squadra inferiore, una sfiga pazzesca in Coppa. Io la partita di Copenaghen me la ricordo bene: senza esagerare avremo avuto 15 occasioni nette da gol senza che la palla entrasse, un evento che, nel calcio, si verifica forse una volta ogni 20 anni. A Istambul  giocammo in condizioni impossibili, ma soprattutto passarono prima del giorno in cui si doveva disputare il secondo tempo con un trattore (ci sono le foto per chi non ci crede) sulla metà campo dove dovevamo attaccare. Rammento bene che era impossibile portare la palla avanti proprio perché, letteralmente non rotolava nei solchi pieni di neve e fango che erano stati creati. Gonde, come ti piace chiamarlo, ci prese da due settimi posti e ci riportò immediatamente a vincere contro il tuo vate livornese che tutta Italia dava per favoritissimo, ma che  riuscì nell'impresa di perdere contro uno sprovveduto come Gonde (sempre con la G mi raccomando) pur avendo Ibra che non perse mai uno scudo nella sua vita. Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sui due allenatori quando uno era al Milan e l'altro da noi.

Alla fine della fiera questo è solo l'ennesimo topic conte vs allegri. 

Ovviamente ci si guarda bene dal ricordare che la juve vinse tutto in Europa tra il 77 e l'85, ripetendosi nel 96, con una qualità di calcio nettamente migliore dell'attuale. 

 

E pensare che basterebbe confrontare i primi 2 anni di allegri con lo stesso allegri di ora per capire che il suo ciclo è terminato a giugno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
3 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

non si verifica ogni 20 anni

si è verificato giusto qualche settimana fa contro il Benevento (oltre 20 tiri verso la porta in totale) e di certo non ho letto "Allegri mamma mia che sfiga ha avuto" ma ho letto "l'incompetente vince di misura"

abbiate un minimo di coerenza che quei giocatori danesi di professione manco erano calciatori e la menate con la sfiga

poi stranamente vi siete dimenticati delle tante prestazioni mediocri offerte in Europa League con la bellissima semifinale giocata da Dio contro il Benfica

anche li tutta sfiga...0 tiri in porta,sarà stato il manto dello Stadium,la zollatura sicuramente

E' totalmente falso, forse tu quella partita non l'hai vista o non te ricordi. Fu ben diversa di quella giocata contro il Benevento dove, a tratti, abbiamo perfino sofferto il loro palleggio (!) e il loro pressing: fu totalmente dominata, a una porta sola e le occasioni furono il triplo che contro i campani e più nette. Ripeto un evento che accade molto raramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
5 minuti fa, maupassant ha scritto:

E' totalmente falso, forse tu quella partita non l'hai vista o non te ricordi. Fu ben diversa di quella giocata contro il Benevento dove, a tratti, abbiamo perfino sofferto il loro palleggio (!) e il loro pressing: fu totalmente dominata, a una porta sola e le occasioni furono il triplo che contro i campani e più nette. Ripeto un evento che accade molto raramente.

Contro il Benevento abbiamo sofferto solo la nostra imprecisione e un po' di sfiga, mo' non esageriamo, saranno riusciti ad uscire qualche volta dalla loro area ma questo capita anche contro squadre di serie c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
3 ore fa, TrezAleVed ha scritto:

A me quello che da fastidio è che abbiamo ridotto il gap-tecnico tattico con le altre in Italia; visto che eravamo avanti e che non abbiamo ridotto la capacità di investire, la Società aveva il dovere di rimanere avanti rispetto agli altri. Ergo doveva e/o cambiare la guida tecnica e/o comprare giocatori più adeguati degli attuali (se uno dei due o entrambi i fattori sono stati individuati come "problema")

In Europa invece, posto che è più difficile stare al passo con gli altri (strapotenze economiche) avevamo il dovere di dare continuità ad una mentalità (voglia, determinazione, atteggiamento) europea che hai conquistato arrivando in finale due anni su tre giocati.

Invece anche lì abbiamo fatto un passo indietro.

Non so ancora se la colpa si adi Allegri, dei giocatori sazi, o di entrambi. La Società aveva il dovere di capirlo e di rimediare.

Poi si può non vincere un anno (dopo sette), ma non rinunciare a giocare (campanili e butta la palla avanti) e prendere 3 gol, non si sa nemmeno il perchè (perchè intendo stiano continuando ad insistere con quel tipo di gioco a cc e con quei giocatori), a Marassi

 

Ma questo discorso non ha senso e in certi versi si contraddice pure :261:.

Non ha MAI(e ripeto MAI nella storia i questo sport) funzionato così.

Puoi fare tutta la programmazione che vuoi, ma prima o poi è inevitabile e fisiologica una flessione. E' inevitabile che prima o poi qualcun altro cominci ad imbroccarne 2 o 3 giuste di fila.

 

Con la Triade e con Lippi in Panchina dopo dopo 3 finali e 3 scudetti vinti siamo arrivati settimi. E avevamo ancora quello squadrone che aveva dominato con dei giocatori che erano dei campioni e che lo furono anche dopo(Zidane,Inzaghi, Conte, Deschamp,lo stesso Del Piero anche se quell'anno per lui fu un caso a parte visto l'infortunio).

 

Il Realmadrid che continua ad oggi ad avere sulla carta la rosa migliore al mondo oggi è terzo in Liga a -10 dal Barca in un campionato che sulla carta dovevano stravincere, con l'attacco titolare che al momento ha gli stessi numeri realizzativi del Benevento.

 

E la cosa divertente è che sono 3 anni consecutivi che a questo punto della stagione stiamo a fare questi stessi identici discorsi sefz

Il che non vuol dire che finirà come gli anni scorsi(quest'anno è diverso perchè noi abbiamo pricamente gli stessi punti dello scorso anno ma le alre viaggiano più dello scorso anno).

 

Qui si tende a fare discorsi sul calcio come se fosse una scienza esatta, ma non ha mai funzionato così. E' semplicemente irreale.

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
7 minuti fa, maupassant ha scritto:

E' totalmente falso, forse tu quella partita non l'hai vista o non te ricordi. Fu ben diversa di quella giocata contro il Benevento dove, a tratti, abbiamo perfino sofferto il loro palleggio (!) e il loro pressing: fu totalmente dominata, a una porta sola e le occasioni furono il triplo che contro i campani e più nette. Ripeto un evento che accade molto raramente.

non è un evento che accade raramente

siccome non ricordi la Juve di quegli anni o fai finta di non ricordarla beh allora sappi che l'anno prima lo stesso allenatore pareggiò sempre in danimarca contro dei dopolavoristi

eh già,perché Andonio non solo ha regalato punti al Copenaghen ma pure al mitico Nordjelland...

cioè , e stiamo ancora qui a discutere su mentalità europea di Conte?!?!?!?!? :261:

eh ma sai la sfiga,povero...

se tiri in porta e manchi di cattiveria hai colpe,troppo comodo la sfiga

la tirate fuori per difendere chi pare piace a voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
3 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Alla fine della fiera questo è solo l'ennesimo topic conte vs allegri. 

Ovviamente ci si guarda bene dal ricordare che la juve vinse tutto in Europa tra il 77 e l'85, ripetendosi nel 96, con una qualità di calcio nettamente migliore dell'attuale. 

 

E pensare che basterebbe confrontare i primi 2 anni di allegri con lo stesso allegri di ora per capire che il suo ciclo è terminato a giugno scorso. 

Guarda io non sono assolutamente un fanatico di Conte, e non lo rivorrei nemmeno da noi, ma denigrarlo come si sta facendo da parte di molti che, quando era da noi, lo adoravano come un Dio, è grottesco. Conte ha dei difetti, soprattutto di natura caratteriale, ma non c' è dubbio che abbia dimostrato, in questi anni, di essere un grande allenatore, con idee che spesso riesce a imporre. Dopo la Juve, infatti, mi sembra che qualcosa abbia dimostrato in nazionale (perfino inferiore a quella di Ventura perché gli vennero a mancare praticamente tutti i centrocampisti) battendo tra l'altro nettamente la Spagna (!) e il Belgio dei tanti "fenomeni" amati dai ragazzini del Forum. E non chiudendosi nella propria metà campo per tentare qualche contropiede, ma giocando a viso aperto.  Poi l'ha preso il Chelsea (chissà perché Abramovic ha scelto un modesto come Gonde quando si poteva permettere chiunque) e ha preso la squadra che Mourinho aveva lasciato quasi in zona retrocessione l'anno precedendo, portandola, contro tutti i pareri della stampa inglese, a vincere subito il campionato. Sputare su una parte importante della nostra storia (come calciatore e allenatore) per esaltare il gioco indifendibile del livornese, che anche lui sputava su di noi (do you remember Muntari?) , fa tristezza e anche un po' pena. E, a scanso di equivoci, lo ripeto: io Conte non lo riprenderei più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
5 ore fa, Aut ha scritto:

Il barcellona ieri sera è venuto in gita e ha fatto riposare dei titolari 

volevano il pareggio e con una tranquillità ed una esperienza da vero Top Club se lo sono presi senza difficoltà

Noi per settanta minuti abbiamo spazzato la palla e commesso un quantità atroce di errori tecnici 

Non la riesco a vedere una prestazione positiva quella di ieri sera. Tolto il punto che è buono 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Su questo sono d'accordo.. Dopo Cardiff andava fatto un repulisti e andava preso un altro allenatore, anche lo stesso Spalletti tanto per dirne una.. 

 

Il fatto che anche Allegri ci abbia pensato è sintomatico del fatto che per ritrovare stimoli, dopo quella serata, sarebbe stata dura per tutti..

 

Allegri ha avuto 7 mln di buoni motivi per provarci, ma i giocatori in campo? A me pare che manchi proprio la voglia di vincere, la voglia di combatter per raggiungere obbiettivi importanti.. Lo stesso Chiellini lo ha ammesso.. 

 

 

Leggi sopra..

 

Anche se resto convinto che mai come quest'anno, non ci sia una big clamorosamente più forte delle altre.. Con un giusto assetto tattico e una migliore condizione fisica forse possiamo provarci anche quest'anno.. 

Forse era da cambiare o forse no...di certo dopo una stagione con due trofei e una finale di Champions non puoi cacciare l'allenatore...sarebbe follia...Allegri se l'è sentita di continuare e a maggio vedremo se è stata la scelta giusta...che sia rimasto per i soldi poi è una boiata assurda perché comunque (tranne che per gran parte dei tifosi juventini) Allegri è almeno uno dei migliori cinque allenatori sulla faccia della terra e se fosse andato via di proposte da ALMENO 7 milioni all'anno ne avrebbe avute parecchie. Poi comunque c'è sempre la mania di dare la Juve per morta troppo presto...un anno fa quando si pareggiava in casa con Lione o Siviglia o si perdeva a Genova o Firenze si facevano discorsi analoghi...e anche li c'erano i nuovi come Pjanic e Alves che non rendevano come adesso non rendono i nuovi di quest'anno...la stagione è lunga e le valutazioni si fanno alla fine...poi se andrà male pazienza...dopo 6 grandi stagioni può benissimo capitare che una venga steccata...a volte per fare un passo avanti prima devi farne uno indietro 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Diamo per scontato che si cresca indefinitamente, anno dopo anno. 

Verranno anni dove saremo un po' fermi e dove addirittura faremo qualche passo indietro. I processi di crescita sono faticosi, e più sali di livello maggiormente ti costa fare gli ultimi gradini, che si fanno sempre più ripidi.

 

Quello che abbiamo fatto in questi anni è qualcosa che va oltre quello che fa una squadra anche di un certo livello, forse lo rivaluteremo quando arriveranno quei tempi.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
7 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

 

E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri..

 

 

 

Sempre pensato che i meriti e/o le responsabilità per una stagione o per un ciclo più o meno vincenti (o perdenti) vadano ripartiti in parti più o meno uguali tra mister, giocatori e dirigenza/società.

 

Comunque si, per una volta credo si debbano enfatizzare i meriti di un tecnico che ha avuto il coraggio di caricarsi sulle spalle, tra i fischi e gli insulti dei tifosi che lo accolsero a Vinovo, l'eredità di una Juve reduce da tre anni assolutamente fantastici e la responsabilità di sostituire un tecnico che in quel momento sembrava insostituibile.

 

Eguagliare Antonio Conte  in termini di risultati sembrava davvero impossibile. Max Allegri è riuscito a fare di molto meglio e per questo meriterebbe la stima e il rispetto anche di chi  continua a considerarlo una sorta di  improvvisatore miracolato  dopo la conquista di 7 (sette) trofei nazionali e due finali di CL.

 

 

 

 

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...