Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15° G. And." ] S.S. Calcio Napoli - Juventus F.C 0-1

Recommended Posts

Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
 

Padovan è quello che aveva previsto che avremmo perso punti nel derby .asd

 

Grande Padovan continua così .rulez

È troppo volgare dire che Padovan mi sta sul katzo come pochi?

 

 

-------------------------

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
55 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Padovan a Sportitalia: "Inter, squalificati apposta per esserci con la Juve"

02.12.2017 11:15 di Redazione TuttoJuve
articolo letto 14590 volte
 
 
 
Foto

Giancarlo Padovan parla a Sportitalia : «A questo punto l’Inter ha una grande doppia occasione: 1. andare al primo posto in classifica battendo il ChievoVerona; 2. andare a Torino con una Juventus falcidiata e che viene dalle fatiche di Napoli, da cui si riprenderà, e dalle fatiche di Atene, da cui non so se si riprenderà dato che contro l’Olympiakos si tratta della partita decisiva per il passaggio del turno in Champions League. L’Inter andrà a Torino bella e tranquilla, probabilmente in testa alla classifica, potendo preparare al meglio la gara: adesso è l’Inter ad avere in mano la partita stagionale. Lo scudetto lo vincerà o il Napoli oppure l’Inter: la Juventus è sotto il Napoli di un punto e andrà sotto l’Inter di due, aspettando lo scontro diretto Juventus-Inter. La gara contro il Chievo probabilmente sarà una formalità per l’Inter, che probabilmente vincerà, ma anche se non dovesse farcela, non sarebbe grave perché avrebbe sempre la partita da giocarsi in casa della Juventus. Prima o poi doveva capitare di giocare senza alcuni titolari, l’Inter ha sempre avuto la stessa squadra finora: squalifiche o infortuni, prima o poi capita. Non voglio sentire Luciano Spalletti dire che manca Tizio o Caio. Comunque sono certo che i due squalificati lo hanno fatto apposta a farsi ammonire contro il Cagliari per saltare il Chievo così da giocare sicuramente contro la Juventus: anzi, forse Joao Miranda no perché è stato ammonito dopo nove minuti, anche se si sarebbe fatto ammonire anche più tardi, ma Roberto Gagliardini sicuo".

 

 

 

Brutto pezzente io mi son segnato tutto leccaculo dei bauscia poi t presento il conto

Gagliardini sicuro...son qua che tremo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

È troppo volgare dire che Padovan mi sta sul katzo come pochi?

 

 

-------------------------

 

 

 

 

L'unica cosa volgare nella tua frase è...... Padovan .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
1 ora fa, Lucypher ha scritto:

tre punti fondamentali colti con una prestazione da provinciale... in mancanza di meglio va benone così...

io vorrei una juve che gioca sempre per vincere su tutti i campi ma è la strategia di allegri giocare cosi su questi campi , la strategia è riuscita e quindi tanto di cappello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

Paradossalmente nonostante il loro predominio territoriale, siamo andati noi più vicini al raddoppio che loro al pareggio.

Io ipotizzavo un secondo tempo loro molto più arrembante e noi in debito d'ossigeno, ma fortunatamente non è andata così.

Bene così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Bisogna tentare di essere coerenti con le proprie opinioni anche quando la situazione suggerirebbe di glissare. E io, dunque, ci provo, criticando il nostro gioco dopo una vittoria tanto importante. Sento parlare da tifosi, innamorati come me, che quella della Juve di ieri sarebbe stata una raffinatissima tattica, quasi inedita, per attrarre il ciuccio nella nostra rete e quindi castigarlo. Effettivamente, il castigo c'è stato con la goduria doppia della rete decisiva di "core ingrato" Higuain. Si alzino, perciò, giusti epinici alla nostra vittoria, ma non si perda di vista la realtà. Si dice, per consolarsi dello spettacolo visto, che è stata una Juve moderna, con "difese posizionali" (?!) di inaudita creatività, con un atteggiamento mai passivo e sempre  incline a ripartenze micidiali. Tutto ciò è falso, anche se è comprensibile che gli innamorati vedano qualcosa di diverso, e migliore, da quello che è l'oggetto della loro passione, sia donna o squadra del cuore. Quello di ieri è stato solo un catenaccio, ben fatto, con barricate che non sono crollate per la bravura della squadra in fase difensiva. Barricate che, negli anni Sessanta, mutatis mutandis, fecero la fortuna di un Helenio Herrera o di un Nereo Rocco. O credete che quelle squadre non tentassero di "soffocare con intelligenza le fonti del gioco avversario" e si limitassero a schierare 11 giocatori nella propria area?Lo facevano eccome, con grande acume, tentando, quando ci riuscivano, di colpire in contropiede. Altrimenti non avrebbero raggiunto i successi che hanno ottenuto. E' esattamente quello che ha fatto, a una cinquantina di anni di distanza, Allegri ieri. Lo ha fatto bene, grazie a un gruppo di giocatori nettamente più forte di quello del Napoli, che si è speso quasi per intero nel tentativo, riuscito, di annullare gli avversari, rimanendo con poco e niente per fare il proprio gioco. Anch'io ho tentato di illudermi che fosse qualcosa di diverso, ma nel secondo tempo ho dovuto accettare la realtà, passando il resto del tempo a guardare l'orologio per vedere quanto mancava alla nostra sospirata vittoria. Il Napoli di Allegri, che è un buzzurro che mi sta odioso, è un meccanismo difficile, che deve fare rendere al massimo una rosa risicata e incompleta (non ha un centravanti...) e quindi deve stare sempre al massimo della forma per superare grandi difensori come Chiellini e Benatia, quando sono super protetti dai compagni. Il merito di sarri è proprio quello di avere creato schemi idonei a trasformare, per esempio, un'ex aletta discontinua come Martens , in un goleador o il mediocre Callejon,  giocatore senza qualità  particolari di nessun tipo, in un uomo spesso decisivo. La Juve non ha questi problemi di qualità e di quantità e se si spende interamente per ostacolare gli avversari spesso, non sempre,  ci riesce. Si poteva fare di più, uscendo meglio dal loro pressing, come dicono in molti. E no, se si fa questo gioco, se ne devono accettare i benefici e gli scompensi. Ieri, giocando così bassi, al limite della nostra area, i nostri giocatori, assediati da tre o quattro avversari le poche volte che recuperavano palla,  sono già stati bravissimi a imbastire quei quattro contropiedi sui quali  abbiamo costruito la nostra vittoria. Perché sono campioni e questo è il motivo per cui altre squadre, che i campioni non li hanno, non possono fare la stessa tattica, come alcuni invocano. Abbiamo vinto una partita decisiva (se l'avessimo persa): benissimo, mi fa ovviamente un grande piacere. Quel piacere che non ho provato nel vederla  e, soprattutto, nel pensare che ciò che poteva essere comprensibile e vincente 50 anni fa, non mi pare oggi un buon viatico per una grande squadra che vorrebbe dominare in Italia e in Europa. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

per rosic... ehm.. commentare c'è il topic della partita, per cui sposto

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi
4 minuti fa, maupassant ha scritto:

Bisogna tentare di essere coerenti con le proprie opinioni anche quando la situazione suggerirebbe di glissare. E io, dunque, ci provo, criticando il nostro gioco dopo una vittoria tanto importante. Sento parlare da tifosi, innamorati come me, che quella della Juve di ieri sarebbe stata una raffinatissima tattica, quasi inedita, per attrarre il ciuccio nella nostra rete e quindi castigarlo. Effettivamente, il castigo c'è stato con la goduria doppia della rete decisiva di "core ingrato" Higuain. Si alzino, perciò, giusti epinici alla nostra vittoria, ma non si perda di vista la realtà. Si dice, per consolarsi dello spettacolo visto, che è stata una Juve moderna, con "difese posizionali" (?!) di inaudita creatività, con un atteggiamento mai passivo e sempre  incline a ripartenze micidiali. Tutto ciò è falso, anche se è comprensibile che gli innamorati vedano qualcosa di diverso, e migliore, da quello che è l'oggetto della loro passione, sia donna o squadra del cuore. Quello di ieri è stato solo un catenaccio, ben fatto, con barricate che non sono crollate per la bravura della squadra in fase difensiva. Barricate che, negli anni Sessanta, mutatis mutandis, fecero la fortuna di un Helenio Herrera o di un Nereo Rocco. O credete che quelle squadre non tentassero di "soffocare con intelligenza le fonti del gioco avversario" e si limitassero a schierare 11 giocatori nella propria area?Lo facevano eccome, con grande acume, tentando, quando ci riuscivano, di colpire in contropiede. Altrimenti non avrebbero raggiunto i successi che hanno ottenuto. E' esattamente quello che ha fatto, a una cinquantina di anni di distanza, Allegri ieri. Lo ha fatto bene, grazie a un gruppo di giocatori nettamente più forte di quello del Napoli, che si è speso quasi per intero nel tentativo, riuscito, di annullare gli avversari, rimanendo con poco e niente per fare il proprio gioco. Anch'io ho tentato di illudermi che fosse qualcosa di diverso, ma nel secondo tempo ho dovuto accettare la realtà, passando il resto del tempo a guardare l'orologio per vedere quanto mancava alla nostra sospirata vittoria. Il Napoli di Allegri, che è un buzzurro che mi sta odioso, è un meccanismo difficile, che deve fare rendere al massimo una rosa risicata e incompleta (non ha un centravanti...) e quindi deve stare sempre al massimo della forma per superare grandi difensori come Chiellini e Benatia, quando sono super protetti dai compagni. Il merito di sarri è proprio quello di avere creato schemi idonei a trasformare, per esempio, un'ex aletta discontinua come Martens , in un goleador o il mediocre Callejon,  giocatore senza qualità  particolari di nessun tipo, in un uomo spesso decisivo. La Juve non ha questi problemi di qualità e di quantità e se si spende interamente per ostacolare gli avversari spesso, non sempre,  ci riesce. Si poteva fare di più, uscendo meglio dal loro pressing, come dicono in molti. E no, se si fa questo gioco, se ne devono accettare i benefici e gli scompensi. Ieri, giocando così bassi, al limite della nostra area, i nostri giocatori, assediati da tre o quattro avversari le poche volte che recuperavano palla,  sono già stati bravissimi a imbastire quei quattro contropiedi sui quali  abbiamo costruito la nostra vittoria. Perché sono campioni e questo è il motivo per cui altre squadre, che i campioni non li hanno, non possono fare la stessa tattica, come alcuni invocano. Abbiamo vinto una partita decisiva (se l'avessimo persa): benissimo, mi fa ovviamente un grande piacere. Quel piacere che non ho provato nel vederla  e, soprattutto, nel pensare che ciò che poteva essere comprensibile e vincente 50 anni fa, non mi pare oggi un buon viatico per una grande squadra che vorrebbe dominare in Italia e in Europa. 

A Napoli abbiamo sempre sofferto, senza contare che quest'anno partivano ancora più favoriti del solito nei pronostici.

Una vittoria come quella di ieri era poco preventivabile e che sia venuta con il catenaccio o con la bizona di Canà ben venga comunque.

Mi preoccuperei se la Juve facesse catenaccio o arretra il baricentro contro Atalanta, Lazio, Udinese, ecc.ecc e quando lo fa anche io storco il naso.

Non scambierei la vittoria di ieri con una sconfitta onorevole a viso aperto.

Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

A Napoli abbiamo sempre sofferto, senza contare che quest'anno partivano ancora più favoriti del solito nei pronostici.

Una vittoria come quella di ieri era poco preventivabile e che sia venuta con il catenaccio o con la bizona di Canà ben venga comunque.

Mi preoccuperei se la Juve facesse catenaccio o arretra il baricentro contro Atalanta, Lazio, Udinese, ecc.ecc e quando lo fa anche io storco il naso.

Non scambierei la vittoria di ieri con una sconfitta onorevole a viso aperto.

Mai.

Esatto! Nella partita di ieri ci stava, anzi come ho già detto, con i napolesi vincere in questo modo da ancor più soddisfazione .asd

 

In altre partite invece non ci sta proprio per nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
49 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Gagliardini sicuro...son qua che tremo sefz

Tanta salute a Handanovic  Borja Valero Vecino Perisic e Icardi mi raccomando

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Lieto soprattutto che la salute sia a posto... il resto, in questi casi,  passa sempre in secondo piano.

Se poi vanno bene entrambe... beh. maglio! sefz

 

Si assolutamente, però mi son fatto dimettere mezz'ora prima, nonostante volessero tenermi ancora lì, per riuscire a vedere almeno tutto il secondo tempo :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
54 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

È troppo volgare dire che Padovan mi sta sul katzo come pochi?

 

 

-------------------------

 

 

 

No .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
590 messaggi

Che goduria!!!

 

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

SCLUSIVA TJ - Tarcisio Burgnich: "Napoli un po' presuntuoso, la Juve ha vinto da grande squadra. Campionato? L'Inter è quella con più carte in regola di tutte. E su Buffon..."

02.12.2017 16:15 di Mirko Di Natale
articolo letto 1839 volte
 
 
 
Foto

Una vita trascorsa all'Inter frammentata dalle esperienze con Juventus (1960-1961) e Napoli (1974-1977). Definito come il più grande "difensore classico" della storia italiana, la nostra Redazione ha contattatoTarcisio Burgnich per parlare della vittoria bianconera al San Paolo e non solo: "Quando i bianconeri vanno in difficoltà, riescono sempre a riprendersi e questo lo dice la storia. Nei momenti più difficili tendono ad esaltarsi perchè hanno giocatori importanti - ha commentato Burgnich in esclusiva ai nostri microfoni -. Il Napoli, invece, ha interpretato la partita con un po' di presunzione e pensava di metter sotto la Juve, che l'ha castigata sfruttando i pochi errori avuti a disposizione. Ha vinto da grande squadra".

E' stata la partita di Gonzalo Higuain. Se lo aspettava?

"Ha nel sangue il gol, lo ha dimostrato anche ieri sera. Può far male anche con una gamba (ride ndr). Difesa? La Juve non accusa l'assenza di Bonucci. Ormai anche in Europa non ci sono più grandi difensori, vedo gli attaccanti far dei gol quasi ridicoli. Ai miei tempi c'era una marcatura più asfissiante, ora invece ci si concentra più sul saper l'impostare l'azione".

La Juventus, con la vittoria di ieri, si è riportata ad un punto dal Napoli. Come vede questo campionato?

"Tra Napoli e Juventus, quella ad aver più le carte in regola è l'Inter. I nerazzurri hanno undici giocatori di buone qualità contro i due o tre dei bianconeri e degli azzurri. I nerazzurri sono una squadra completa mentre alle avversarie manca ancora qualcosa".

 

 

...

 

 

L Inter è completa la Juve ha appena 2 3 giocatori

 

Sono una razza schifosa l ho sempre detto

 

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Secondo me hanno riportato male le sue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
21 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Allora forse è per questo che han giocato così... Per non smentirsi in tua presenza! sefz

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

In gomorra perlomeno ci sono i sottotitoli .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

nel calcio non esiste un modo migliore di giocare se non quello di vincere.ieri sono stati bravissimi potevamo farne 3 di gol senza rubare nulla.Carichi concentrati combattivi .lo abbiamo permesso noi ai napoletani di fare uno sterile tic toc in campo e non per la loro bravura.Sono spariti i collejon gli insigne e i mertens e allora tutta questa bravura del napoli dove è?forza juve incredibilmente dopo 6 anni sei ancora li a dare fastidio a tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
24 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

SCLUSIVA TJ - Tarcisio Burgnich: "Napoli un po' presuntuoso, la Juve ha vinto da grande squadra. Campionato? L'Inter è quella con più carte in regola di tutte. E su Buffon..."

02.12.2017 16:15 di Mirko Di Natale
articolo letto 1839 volte
 
 
 
Foto

Una vita trascorsa all'Inter frammentata dalle esperienze con Juventus (1960-1961) e Napoli (1974-1977). Definito come il più grande "difensore classico" della storia italiana, la nostra Redazione ha contattatoTarcisio Burgnich per parlare della vittoria bianconera al San Paolo e non solo: "Quando i bianconeri vanno in difficoltà, riescono sempre a riprendersi e questo lo dice la storia. Nei momenti più difficili tendono ad esaltarsi perchè hanno giocatori importanti - ha commentato Burgnich in esclusiva ai nostri microfoni -. Il Napoli, invece, ha interpretato la partita con un po' di presunzione e pensava di metter sotto la Juve, che l'ha castigata sfruttando i pochi errori avuti a disposizione. Ha vinto da grande squadra".

E' stata la partita di Gonzalo Higuain. Se lo aspettava?

"Ha nel sangue il gol, lo ha dimostrato anche ieri sera. Può far male anche con una gamba (ride ndr). Difesa? La Juve non accusa l'assenza di Bonucci. Ormai anche in Europa non ci sono più grandi difensori, vedo gli attaccanti far dei gol quasi ridicoli. Ai miei tempi c'era una marcatura più asfissiante, ora invece ci si concentra più sul saper l'impostare l'azione".

La Juventus, con la vittoria di ieri, si è riportata ad un punto dal Napoli. Come vede questo campionato?

"Tra Napoli e Juventus, quella ad aver più le carte in regola è l'Inter. I nerazzurri hanno undici giocatori di buone qualità contro i due o tre dei bianconeri e degli azzurri. I nerazzurri sono una squadra completa mentre alle avversarie manca ancora qualcosa".

 

 

...

 

 

L Inter è completa la Juve ha appena 2 3 giocatori

 

Sono una razza schifosa l ho sempre detto

 

.rotfl

Mi spiace per Burgnich, perché chiaramente l'età sta mietendo vittime tra i suoi neuroni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
4 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Vorrei che qualcuno mi spiegasse a che serve andare ad interrompere quel loro fraseggio senza senso tra difesa e centrocampo fatto di mille passaggini che non portano ad un emerito c****. Quando il loro unico scopo sono i tiri a giro di insigne e la diagonale di callejon, trovata la quadra in quel caso sei più che a posto. Anzi mi aspetto che molti si adeguino contro di loro, visto che sono anche stancucci. E conto tre azioni da gol fermate per grazia di Dio, oltre al gol fatto per noi, quindi l'altra domanda è di cosa stiamo parlando? E, a chi si chiede del loro pressing furioso, rispondo che viene fatto sì ma esclusivamente perché siamo la juve, cacchio se gli rodeva essere sotto, ma se lo fai, e mi porti via la palla, ma nel contempo non sai che fartene, continuando con una serie di passaggi stucchevoli, me la puoi menare fin che vuoi, ma tu Naples non ne hai capita mezza ieri sera. Altro da dire non c'è, solo da dire bravi ai ragazzi ed al mister, trovare pippe anche ieri sera anche no! 

 

Qualcuno, potrebbe obiettare, che è uno scempio vedere dybala a uomo su Jorginho.......E non me la sentirei nemmeno di biasimarlo più di tanto, visto che comunque nel loro impianto non c'è nessuno che viene snaturato...Detto questo: Convengo sull'opportunità di riconoscere dei meriti( art.1compattezza difensiva)ai ragazzi, ma al contempo sono anche convinto che si possa migliorare sul consolidamento del possesso palla e sul saltare le prime linee di pressing, con manovre meno frammentate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi

Bisogna continuare con il 4-3-2-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

I primi 2 minuti

 

La bocchina che dice " non abbiamo subito nulla"

 

Il cerebroleso "Il gol è un nostro autogol"

 

Poi arriva il troglodita "complimenti alla Cremonese"

 

A 19.05 "Il numero 9 "

 

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

per rosic... ehm.. commentare c'è il topic della partita, per cui sposto

La tua ironia sul mio presunto rosicamento per la vittoria di ieri è penosa. Non avendo, evidentemente, argomenti per ribattere alle mie argomentazioni, che non mi sembrano offensive ma solo realistiche, sei costretto a metterla su questo piano. Mi piacerebbe sapere cos'hai fatto tu per essere più juventino di me. Mi sa che nel confronto ci perderesti di brutto anche se facessi un catenaccio alla Nereo Rocco. E pensare che dovresti essere anche particolarmente equilibrato come moderatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

A 1.55 il napoletano obiettivo "il primo tempo è stata una grande Juventus" e il troglodita che c da della Cremonese torna e se la piglia con l obiettivo

 

.rotfl

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...