Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "17° G. And." ] Bologna F.C. 1909 - Juventus F.C. 0-3

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

 

matuidi non andrebbe tolto mai

 

Eh, lo so. Ma il povero cristiano ogni tanto dovrà respirare .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
3 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

 

Per me Khedira è un grandissimo centrocampista,

ma se la collocazione difficile in campo va a braccetto con una condizione fisica pessima, abbiamo fatto la frittata.

Magari un Marchisio messo prima sarebbe stato più utile, tanto stavamo stradominando il campo fisicamente e tecnicamente.

 

Secondo me Khedira sta traendo giovamento dal centrocampo a 3 come partecipazione al gioco, tocca molti più palloni di prima, è più incisivo in fase di recupero ed è molto importante nel portare superiorità negli spazi col suo classico movimento in verticale. Però è vero che sta sbagliando molto, troppo, col pallone tra i piedi. Credo anch'io sia in condizione fisica scadente. E sono d'accordo con te che ora come ora, un Marchisio riproposto nel suo antico ruolo potrebbe darci ancora più forza e qualità nel mezzo.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Eh, lo so. Ma il povero cristiano ogni tanto dovrà respirare .asd

 

 

sì, va bene, la sera può andare a casa tranquillo a rifiatare e la notte dormire

ma quando c'è la partita, sempre in campo  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
8 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

 

Su questo condivido.

Tra l'altro si inserisce molto meno, in area di rigore era presenza fissa. 
Adesso invece sembra non essere capace di leggere nemmeno i tempi di gioco.

 

In realtà oggi l'ho visto spesso troppo avanti rispetto al necessario .asd

 

Giudicare però le partite di Khedira è sempre complicato. Non è calciatore da giocate vistose, ma la presenza in campo la mette.

Per un suo giudizio su di lui andrebbero viste le partite con gli occhi puntati esclusivamente su di lui. 

 

Sulla destra rispetto alla sinistra comunque il gioco rimane meno coordinato. Matuidi, Mandzukic ed Alex Sandro sembrano più affiatati tra di loro rispetto ai colleghi sulla fascia opposto, anche per caratteristiche di Douglas Costa che tende all'imprevedibilità (contro gli avversari, ma anche contro i suoi compagni .asd). A destra siamo  un po' più scollati.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Se leggi Tuttosport gli hanno fatto già la diagnosi e lo danno molto in dubbio per la partita con la Roma.. sefz

 

mandzukic in dubbio significa che gli hanno messo un bypass la sera prima o lo ha appena sequestrato l'isis

in quel caso direi che è in dubbio, forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
18 minuti fa, joyce ha scritto:

 

se avessimo un altro grande centrocampista al posto di kedhira, saremmo veramente super

Emre can... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

comunque non so da quanto tempo non mi godevo a pieno una vittoria

 

qualche segnale c'era stato già con il crotone (l'avversario conta fino a un centro punto: conta l'atteggiamento), in parte con l'inter e per me anche i primi ottimi 20/30 minuti a  napoli

 

e la prima mezzora a Bergamo

 

comune denominatore: squadra che pressa alta, attacca, gioca propositiva, mantiene l'iniziativa

 

sarà un caso? ditemi voi

 

ogni volta che la Juve gioca così diventa quasi inarrestabile

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Emre can... 

 

pensavo a lui ma senza dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Me lo riprometto ogni volta, accidenti..asd

E puntualmente mi faccio prendere dalla partita e mi concentro su altri che più facilmente catturano l'attenzione.

 

Per qualche calciatore l'ho fatto, ma ci vuole tanto tempo a disposizione .asd

Mi son rivisto alcune partite concentrato su Cuadrado, ad esempio. C'è tutto un mondo nelle partite di Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Stiamo crescendo di condizione

 

maledetta partita di sabato scorso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
11 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Secondo me Khedira sta traendo giovamento dal centrocampo a 3 come partecipazione al gioco, tocca molti più palloni di prima, è più incisivo in fase di recupero ed è molto importante nel portare superiorità negli spazi col suo classico movimento in verticale. Però è vero che sta sbagliando molto, troppo, col pallone tra i piedi. Credo anch'io sia in condizione fisica scadente. E sono d'accordo con te che ora come ora, un Marchisio riproposto nel suo antico ruolo potrebbe darci ancora più forza e qualità nel mezzo.

 

 

5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In realtà oggi l'ho visto spesso troppo avanti rispetto al necessario .asd

 

Giudicare però le partite di Khedira è sempre complicato. Non è calciatore da giocate vistose, ma la presenza in campo la mette.

Per un suo giudizio su di lui andrebbero viste le partite con gli occhi puntati esclusivamente su di lui. 

 

Sulla destra rispetto alla sinistra comunque il gioco rimane meno coordinato. Matuidi, Mandzukic ed Alex Sandro sembrano più affiatati tra di loro rispetto ai colleghi sulla fascia opposto, anche per caratteristiche di Douglas Costa che tende all'imprevedibilità (contro gli avversari, ma anche contro i suoi compagni .asd). A destra siamo  un po' più scollati.

 

Rispondo ad entrambi:

Sull'asse di destra abbiamo meno munizioni rispetto a quello di sinistra, oggi come oggi (in quanto ad affiatamento e combinazioni tecniche).

Perchè è vero che se Mandzukic-Sandro-Matuidi formano un bel binario abbastanza fisico e potenzialmente meno tecnico rispetto a quello di destra,

riusciamo ad essere più incisivi da quel lato quando riusciamo ad abbinare questi 3 elementi.
Se togliamo Manzo e ci mettiamo Costa non abbiamo gli stessi risultati, perchè abbiamo visto che i due brasiliani spesso e volentieri non coordinano i movimenti tra loro.

 

Io inizio a credere che l'asse mancino debba restare pressocchè questo, mentre a destra troveremmo giovamento con un terzino molto più di spinta.
Per assurdo, il De Sciglio odierno ha fatto una prestazione ottima ma non sempre è riuscito a dialogare con Costa e sovrapporsi con costanza.
Secondo me, con un De Sciglio (o meglio un Cuadrado, da terzino) bravo tecnicamente e capace di creare superiorità nella sovrapposizione all'esterno alto (D.Costa),

si darebbe molto più giovamento e pericolosità anche ad un Khedira, che nell'inserimento senza palla è un maestro.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Considerando che ci mancano 3/4 punti gentilmente omaggiati per inverecondi errori nostri agli avversari, fino ad ora, 

non siamo messi così male in classifica a questo punto del campionato, direi, o no?..

Leggevo troppi funerali già predisposti, nelle scorse settimane...

Ora la squadra nei prossimi 2 mesi ha sempre la possibilità di stare insieme ed allenarsi bene, di conseguenza,

mi aspetto vistosi miglioramenti  a livello d'intesa di gioco e crescita generale di condizione da parte di tutti i componenti della rosa,

mi auguro solo che non ci siano intoppi a livello infortunistico, ecco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse dopo si fa fatica ad uscirne....asd

E non oso immaginare seguire le partite concentrandosi solo su Costa...alla fine un'emicrania che ti dura due mesi.asd

 

Comunque Khedira dev'essere uno di quei giocatori che quando c'è sembra non stia facendo nulla...ma che se non c'è se ne sente la mancanza...(poi è ovvio che può migliorare la sua condizione...ma sono convinta, pur non avendo rivisto partite concentrandomi solo su di lui, che il suo apporto ci sia e sia pure corposo...). 

 

E' sempre stata la "croce" di Khedira .asd

Ma stiamo parlando sempre di un cardine della nazionale tedesca, sul quale il Real aveva puntato anni fa e quello che in  coppia con il bosniaco ci ha portato in finale l'anno scorso. 

 

Attenzione però, questo non vuol dire che faccia bene sempre e comunque. Oggi qualche cosa poco indovinata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

bisogna vincere con Roma e Verona per chiudere a 47 e al secondo posto il girone d'andata, vedo difficile che il napoli non batte  Samp e crotone quindi bisogna restare in scia

 

oggi mi aspettavo una partita complessa e invece cosi non è stato

 

è chiaro che in questo momento della stagione serve la mediana a 3 quindi allegri dovrà lasciare fuori sempre  4 tra cuadrado costa bernardeschi pjaca Dybala mandzukic 

 

.asd che casin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

comunque non so da quanto tempo non mi godevo a pieno una vittoria

 

qualche segnale c'era stato già con il crotone (l'avversario conta fino a un centro punto: conta l'atteggiamento), in parte con l'inter e per me anche i primi ottimi 20/30 minuti a  napoli

 

e la prima mezzora a Bergamo

 

comune denominatore: squadra che pressa alta, attacca, gioca propositiva, mantiene l'iniziativa

 

sarà un caso? ditemi voi

 

ogni volta che la Juve gioca così diventa quasi inarrestabile

 

Non è assolutamente un caso.

Speriamo solo Allegri lo abbia capito, aldilà degli uomini è l'atteggiamento che conta.

Modificato da antocon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
1 hour ago, Spak said:

Sesta partita senza prendere gol, è tornata netta la "sensazione" "tanto non ci segnano".

 

A me sembra che la scelta di mercato sia stata quella di rendere la difesa più solida, nell'uno contro uno più abile senza perdere la prerogativa di costruire l'azione da dietro, pur avendo perso due costruttori di gioco, in modo da spostare il centro del gioco più avanti e di poter reggere una maggiore qualità offensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
41 minuti fa, joyce ha scritto:

 

per dirne una: i tre gol della juve sono arrivati tutti e tre dalla sinistra

 

costa ha giocato a destra, sfiancando gli avversari, richiamandosene sempre due, tre, quattro addosso e spingendo la squadra avversaria a scegliere di sacrificare il lato sinistro per limitare lui sulla destra

 

morale: a sinistra abbiamo fatto quello che volevamo

 

in campo un giocatore del bologna a un certo punto ha detto a donadoni: mister questo non lo fermiamo

 

questo genere di giocatori ti ammazza una partita anche quando non segna o non fa assist

 

sono pericoli costanti, spine nel fianco, sofferenze continue

 

 

quello lo fa anche Cuadrado, però una cosa concreta partita dai suoi piedi non l'hai trovata

 

poi sono anche gusti, ma se per voi questo è il miglior Douglas Costa lo state sottovalutando molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi

Io Khedira l'ho visto bene, si abbassava e cuciva e saliva con costanza. Ha ciabattato anche oggi un pallone e offerto al 44' del secondo tempo un assist per Dybala al limite dell'area, quindi ha anche corso parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
11 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

 

 

 

Rispondo ad entrambi:

Sull'asse di destra abbiamo meno munizioni rispetto a quello di sinistra, oggi come oggi (in quanto ad affiatamento e combinazioni tecniche).

Perchè è vero che se Mandzukic-Sandro-Matuidi formano un bel binario abbastanza fisico e potenzialmente meno tecnico rispetto a quello di destra,

riusciamo ad essere più incisivi da quel lato quando riusciamo ad abbinare questi 3 elementi.
Se togliamo Manzo e ci mettiamo Costa non abbiamo gli stessi risultati, perchè abbiamo visto che i due brasiliani spesso e volentieri non coordinano i movimenti tra loro.

 

Io inizio a credere che l'asse mancino debba restare pressocchè questo, mentre a destra troveremmo giovamento con un terzino molto più di spinta.
Per assurdo, il De Sciglio odierno ha fatto una prestazione ottima ma non sempre è riuscito a dialogare con Costa e sovrapporsi con costanza.
Secondo me, con un De Sciglio (o meglio un Cuadrado, da terzino) bravo tecnicamente e capace di creare superiorità nella sovrapposizione all'esterno alto (D.Costa),

si darebbe molto più giovamento e pericolosità anche ad un Khedira, che nell'inserimento senza palla è un maestro.
 

 

Il fatto è che sovrapporsi a Douglas Costa non è semplice. .asd

Intanto gli devi stare dietro quando parte, e poi soprattutto devi convincerlo a darla sull'esterno, lui nel mirino ha sempre il centro.

il discorso che facevo qualche ora fa, poi, se pure Khedira parte lancia in resta in avanti viene a mancare pure l'appoggio con l'interno. Resta da vedere se il gioco in avanti del tedesco è previsto perchè magari già sa che il brasiliano non gliela da...

 

Sia lui che anche Dybala devono imparare a scaricare maggiormente la palla. Portiamo, secondo il mio gusto, troppo la palla.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Costa apre le squadre avversarie, sposta gli equilibri di schieramento sul campo e sfianca gli avversari.

Così ha fatto oggi.

La sua efficacia è stata altissima.

Beh io l'ho visto perdere anche molti palloni perchè si intestardisce a giocare da solo...oggi è stato sicuramente efficace, ma potrebbe esserlo ancora di più se giocasse un po' di più con i compagni...nessuno dice che non deve driblare, è la sua natura e il suo pezzo forte...però come ho detto prima dribli uno, scarichi e ti fai vedere per farti ridare palla...così hai driblato un avversario e mandi a vuoto la copertura preventiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

quello lo fa anche Cuadrado, però una cosa concreta partita dai suoi piedi non l'hai trovata

 

poi sono anche gusti, ma se per voi questo è il miglior Douglas Costa lo state sottovalutando molto

 

 

Teneva  impegnati almeno 2/3 uomini....

 

Il fatto che dai suoi piedi, non si nato un assist o un tiro è solo pura casualità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Gran gol... Mai banali, quelli di Mario.. :sventola:

 

https://fyandreabarzagli.tumblr.com/post/168641785817/mario-mandžukić-scores-the-2nd-goal-against

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Ottima partita da parte della Juve, ma vorrei fare due considerazioni:
 
- Con due centocampisti del passaggio corto e non capaci a verticalizzare (come Khedira e Matuidi) e due esterni non di costruzione (come Mandzukic e Douglas Costa),  Higuain e' costretto a partecipare (in modo disequilibrato) piu spesso nello sviluppo della manovra, diminuendo di tanto la frequenza, ma anche la freschezza con la quale attacca l' area avversaria. La Juve non si puo permettere di non offrire una palla gol al suo finalizzatore principale (specialmente nel primo tempo), come e' successo oggi.
 
- Per lo stesso discosro del tipo di mezzali e esterni che sono state utilizzate, Pjanic e' troppo solo in fase di costruzione, facendo il tiramolla tra regia bassa e regia alta. Gli serve almeno un partner per dividere i compiti di costruzione (forse un Marchisio/Bentancur davanti alla difesa e un Dybala/Bernardeschi nei tre davanti). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

L'avevo detto che se fossimo stati concreti sarebbe stata un'asfaltata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...