Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Aut

Ma di Star Wars: Gli ultimi Jedi non ne parla nessuno?

Recommended Posts

Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi

Esce oggi nelle sale l'ennesimo capitolo della saga. Ma a differenza dell'ultimo episodio non sembra esserci quell'entusiasmo pazzesco che accompagnava l'uscita. 

Che il pubblico si cominci a stufare della solita minestra?

Modificato da Aut

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4319
Tifoso Juventus
27847 messaggi

La gente aspetta lo spin off sull'adolescenza della giovane Leia interpretata da Millie Bobby Brown

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manzio    192
Tifoso Juventus
4683 messaggi

Vedremo se JJ Abrams colpirà ancora o se ne varrà la pena effettivamente .asd Dalle prime recensioni in molti optano per la seconda opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

Vedremo se JJ Abrams colpirà ancora o se ne varrà la pena effettivamente .asd Dalle prime recensioni in molti optano per la seconda opzione

abrams stavolta è solo il produttore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    964
Tifoso Juventus
9324 messaggi
24 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

La gente aspetta lo spin off sull'adolescenza della giovane Leia interpretata da Millie Bobby Brown

Nel frattempo ci si può sollazzare con l'interpretazione di Allie Haze sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    964
Tifoso Juventus
9324 messaggi

Comunque per esempio quelli di Casa Surace di Star Wars ne parlano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re Alex 10    1879
Tifoso Juventus
48558 messaggi
5 minuti fa, lunastorta ha scritto:

fantastici come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi
20 minuti fa, lunastorta ha scritto:

No. Vi prego.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raf15    1408
Amministratore
22053 messaggi

la nuova saga lascia abbastanza tiepidi. Troppo marketing e poco cuore. Dovrebbero trovare un Kevin Feige anche loro. Mi è piaciuto più Rogue One che il Risveglio della Forza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35juve    72
Tifoso Juventus
4433 messaggi

Boh, sembrava Zelig .asd

Poi vederlo doppiato non aiuta. Hanno parlato per due ore di "cannoni" e io e miei amici ci siamo scompisciati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi

Devo dire uno star wars non banale. Forse per il fatto che non mi aspettavo chissà che ma l'ho trovato migliore della zotta del Risveglio della forza sicuramente. La mano della Disney si fa sentire sulla sceneggiatura sopratutto nei dialoghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    159
Tifoso Juventus
1273 messaggi

Visto ieri sera.

Piattume.

Hanno stravolto lo spirito Saga e continuano a farlo.

E' un reboot de L'Impero Colpisce Ancora.

Due anni per sceneggiare un film di due ore e mezza e non hanno un minimo di inventiva.

Non so nemmeno se è migliore o addirittura peggiore de Il Risveglio della Forza.

Già dai titoli di testa ho iniziato ad avere dubbi.

Non voglio fare spoiler... ma insomma.... beh.

Salvo solo, stranamente, Adam Driver Ben Solo/Kylo Ren e Mark Hamil Luke Skywalker.

Daisy Ridley/Rey per me era meglio in Ep.7.

Rispetto a Ep.VI e questo Ep.VIII Rogue One rimane un capolavoro assoluto, per me li oscura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beat Takeshi    1674
Tifoso Juventus
20862 messaggi

Visto ieri.

Fa schifo al pene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi

Jar Jar binks senatore invece tutto regolare. Star wars è sempre stato questa roba qua è inutile che vi scandalizziate, non stiamo parlando di solaris. Questo per dire che non è che i film della saga precedenti a quelli della disney siano dei capolavori del cinema. Sono sempre stati una fantascienza di intrattenimento e con l'umorismo un po' trash. Per gli standard della saga questo è uno dei migliori come messa in scena, temi trattati e caratterizzazione di alcuni personaggi. Riuscitissimo Kylo ren, che almeno non è il solito villan anni 80 piatto come una sogliola

Modificato da Aut
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    159
Tifoso Juventus
1273 messaggi

Ti risponderò da casa, ma posso dirti che:

- conosci poco la Saga;

- non la ami;

- Solaris e SW sono imparagonabili per millemila motivi e volendo dirla tutta Solaris (i film) sono una cacata pazzesca.

Star Wars non sono solo 8-9 film come non è solo Jar Jar o i Gungan o gli Ewoks o i Javas.

E Lucas per primo non ha mai detto che sia fantaSCIENZA perché di scientifico non ha nessuna pretesa.

Palpatine e Vader due Villain dal fascino indiscusso... 

Ma di cosa vogliamo parlare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi
11 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Ti risponderò da casa, ma posso dirti che:

- conosci poco la Saga;

- non la ami;

- Solaris e SW sono imparagonabili per millemila motivi e volendo dirla tutta Solaris (i film) sono una cacata pazzesca.

Star Wars non sono solo 8-9 film come non è solo Jar Jar o i Gungan o gli Ewoks o i Javas.

E Lucas per primo non ha mai detto che sia fantaSCIENZA perché di scientifico non ha nessuna pretesa.

Palpatine e Vader due Villain dal fascino indiscusso... 

Ma di cosa vogliamo parlare? 

Faccio finta di non aver letto Solaris cacata pazzesca

Vorrei sapere cosa c'è di diverso e così inaccettabile in questo film con gli altri della saga. Spiegamelo

No star wars non l'ho mai amato, proprio per questo l'ho visto con gli occhi distaccati e non con quelli del fan boy e mi è sembrato un film tranquillamente in linea con la saga tradizionale

I tanti giudizi negativi mi sembrano in linea con il fenomeno che chiamo Nostalmagic..ovvero ritenere tutto quello fatto in passato meglio di quello che ci propongono adesso.

Modificato da Aut
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4319
Tifoso Juventus
27847 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Vorrei sapere cosa c'è di diverso e così inaccettabile in questo film con gli altri della saga. Spiegamelo

No star wars non l'ho mai amato, proprio per questo l'ho visto con gli occhi distaccati e non con quelli del fan boy e mi è sembrato un film tranquillamente in linea con la saga tradizionale

I tanti giudizi negativi mi sembrano in linea con il fenomeno che chiamo Nostalmagic..ovvero ritenere tutto quello fatto in passato meglio di quello che ci propongono adesso.

Per me la cosa triste è solo una: potrebbero inventarsi tranquillamente un prodotto fresco con le caratteristiche di Star Wars, ma non lo fanno per due motivi: quello più ovvio che è il richiamo dei fan del franchise e quello più subdolo che sta nel cercare di amalgamare il vecchio con il nuovo, adattandolo ad un'altra epoca, non certo per trasmetterne i tratti culturali ma per attualizzarli in base ai gusti moderni. Nel 1977 SW fu davvero un evento, mondiale, culturale, generazionale, condiviso.

Per quanto idiozia lo si possa considerare, era davvero tutte queste cose, la gente ne parlava e ci si riconosceva, era un film che rivoluzionava l'ambiente. Oggi viene decontestualizzato solo per permettere a chi allora non poteva esserci di avere un surrogato di quelle emozioni e questo si chiama "sfruttamento".

Se io fossi nelle nuove generazioni cercherei di boicottare prodotti che vengono rifilati da chi pensa che lo spettatore odierno non sia in grado di creare una sua identità senza prenderla a prestito dal passato.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi
10 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Per me la cosa triste è solo una: potrebbero inventarsi tranquillamente un prodotto fresco con le caratteristiche di Star Wars, ma non lo fanno per due motivi: quello più ovvio che è il richiamo dei fan del franchise e quello più subdolo che sta nel cercare di amalgamare il vecchio con il nuovo, adattandolo ad un'altra epoca, non certo per trasmetterne i tratti culturali ma per attualizzarli in base ai gusti moderni. Nel 1977 SW fu davvero un evento, mondiale, culturale, generazionale, condiviso.

Per quanto idiozia lo si possa considerare, era davvero tutte queste cose, la gente ne parlava e ci si riconosceva, era un film che rivoluzionava l'ambiente. Oggi viene decontestualizzato solo per permettere a chi allora non poteva esserci di avere un surrogato di quelle emozioni e questo si chiama "sfruttamento".

Se io fossi nelle nuove generazioni cercherei di boicottare prodotti che vengono rifilati da chi pensa che lo spettatore odierno non sia in grado di creare una sua identità senza prenderla a prestito dal passato.

Sono d'accordo. Vale lo stesso discorso fatto per Blade runner, quello che rende migliore il primo rispetto al sequel è la sua caratteristica di novità rivoluzionaria

Come mai la nostra generazione è così sterile (parlo della mia che sono un 92)? Colpa nostra o colpa del sistema dell'intrattenimento che ormai si è strutturato e fossilizzato nelle mani di pochi colossi? Non lasciano più spazio all'inventiva e al coraggio e cercano solo il facile profitto. O forse è anche colpa del pubblico che non apprezza quelle poche perle che escono in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    159
Tifoso Juventus
1273 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

Per me Solaris, sia quello di Tarkovskij degli anni '70 che quello di Soderbergh con Mr. ER del 2002, sono stati dei film lenti con silenzi imbarazzanti e tediosi.

Dopo aver letto Solaris di Lem, consigliato da mio padre collezionista Urania, sono rimasto deluso, e non poco.

Per questo motivo tirare fuori Solaris del '72 come un film capolavoro (solo perchè fa fico ed un po' "palombella rossa") è una cagata pazzesca, come il film stesso.

Tornando in topic.

Era evidente che tu Star Wars non lo conosci e non lo ami e quindi se permetti tu puoi non giudicare il prodotto Star Wars come se fosse un film di fantascienza, perchè non lo è, non lo è mai stato e nemmeno ha mai avuto la pretesa di esserlo.

Lascialo fare a chi conosce Star Wars.

Perchè per te è come disquisire delle "taglietelle della nonna pina",visto che non distingui un TIE Fighter da un TIE Interceptor oppure non sai nemmeno come funziona l'Iperspazio in Star Wars.

O cosa è era l'Universo Espanso e cosa è diventato Canon e cosa non lo è più.

Strano definire Star Wars un prodotto da fan boy (parolina coniata dai ventenni-trentenni di oggi) quando l'Universo di Star Wars composto non solo dai film, ma anche da Romanzi, Videogiochi, Giochi di Carte e da Tavolo, LEGO, Statuine Collezionabili, Enciclopedie (leggi bene) è unanimamente riconosciuto come un evento  di costume, quasi sociologico non solo per bambini e per ragazzi , ma anche per adulti.

Adulti, uomini e donne che conoscono la Saga e la apprezzano per quello che è.  

Dopo la cessione alla Disney e JJ Abrams non mi aspettavo nulla di buono ed avevo ragione.

Già la seconda trilogia (quella prequel) non era al livello della Classica, escluso la Vendetta dei Sith che chiude la esalogia in modo egregio riallacciandolo idealmente ad Una Nuova Speranza.

Ma questo doppio reboot, posticcio e poco ispirato, rappresenta solamente un tentativo di imporre un nuovo prodotto ai giovani d'oggi bombardati da effetti speciali ma con pochi contenuti.

L'Universo di Star Wars ha le sue regole fisiche che vengono disattese in Ep.VII e VIII.

I personaggi principali sono appena abbozzati e privi di pathos emotivo. I villain minori delle macchiette comiche ed insipide.

Gli scontri spaziali e terresti senza nessuna logica.

Ogni scena è così scontata che mi sembra un offesa a chi conosce Star Wars.

L'errore più grande per me è stato voler inserire Luke, Han, Leia, Chewbecca in questa nuova trilogia per creare un ponte ideale tra la trilogia classica e quella "nuova", ma ha fallito miseramente.

Doveva creare nuovi personaggi senza clonare (scimmiottare) i vecchi: Han Solo/Poe Dameron; Rey - Luke, Kylo Ren/ Darth Vader, Snoke/Imperatore Palpatine, poi c'è la variabile "politically correct" Fin (di colore) a cui si è unita in questo film Rose (asiatica).

Nuovi Eroi contro un vecchio nemico. Invece abbiamo piccoli, piccolissimi eroi contro un nuovo ridicolo nemico che non incute timore nemmeno con quell'inutile e pomposo cannone da Will il Coyote.

Invece abbiamo il classico polpettone Disneyano che farà incassi miliardari per periodo natalizio per poi andare in naftalina fino a che non usciranno i BD e DVD.

L'ennesima occasione sprecata.

Ora attendo lo Spin-off  "A Star Wars Story - Han Solo" sperando che sia almeno come Rogue One.

Modificato da DukeJuventino
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6405
Tifoso Juventus
37128 messaggi
15 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Per me Solaris, sia quello di Tarkovskij degli anni '70 che quello di Soderbergh con Mr. ER del 2002, sono stati dei film lenti con silenzi imbarazzanti e tediosi.

Dopo aver letto Solaris di Lem, consigliato da mio padre collezionista Urania, sono rimasto deluso, e non poco.

Per questo motivo tirare fuori Solaris del '72 come un film capolavoro (solo perchè fa fico ed un po' "palombella rossa") è una cagata pazzesca, come il film stesso.

Tornando in topic.

Era evidente che tu Star Wars non lo conosci e non lo ami e quindi se permetti tu puoi non giudicare il prodotto Star Wars come se fosse un film di fantascienza, perchè non lo è, non lo è mai stato e nemmeno ha mai avuto la pretesa di esserlo.

Perchè per te è come disquisire delle "taglietelle della nonna pina",visto che non distingui un TIE Fighter da un TIE Interceptor oppure non sai nemmeno come funziona l'Iperspazio in Star Wars.

Strano definire Star Wars un prodotto da fan boy (parolina coniata dai ventenni-trentenni di oggi) quando l'Universo di Star Wars composto non solo dai film, ma anche da Romanzi, Videogiochi, Giochi di Carte e da Tavolo, LEGO, Statuine Collezionabili, Enciclopedie (leggi bene) è unanimamente riconosciuto come un evento  di costume, quasi sociologico non solo per bambini e per ragazzi , ma anche per adulti.

Dopo la cessione alla Disney e JJ Abrams non mi aspettavo nulla di buono ed avevo ragione.

Già la seconda trilogia (quella prequel) non era al livello della Classica, escluso la Vendetta dei Sith che chiude la esalogia in modo egregio riallacciandolo idealmente ad Una Nuova Speranza.

Ma questo doppio reboot, posticcio e poco ispirato, rappresenta solamente un tentativo di imporre un nuovo prodotto ai giovani d'oggi bombardati da effetti speciali ma con pochi contenuti.

L'Universo di Star Wars ha le sue regole fisiche che vengono disattese in Ep.VII e VIII.

I personaggi principali sono appena abbozzati e privi di pathos emotivo. I villain minori delle macchiette comiche ed insipide.

L'errore più grande per me è stato voler inserire Luke, Han, Leia, Chewbecca in questa nuova trilogia per creare un ponte ideale tra la trilogia classica e quella "nuova", ma ha fallito miseramente.

Doveva creare nuovi personaggi senza clonare (scimmiottare) i vecchi: Han Solo/Poe Dameron; Rey - Luke, Kylo Ren/ Darth Vader, Snoke/Imperatore Palpatine, poi c'è la variabile "politically correct" Fin (di colore) a cui si è unita in questo film Rose (asiatica).

Nuovi Eroi contro un vecchio nemico. Invece abbiamo piccoli, piccolissimi eroi contro un nuovo ridicolo nemico che non incute timore nemmeno con quell'inutile e pomposo cannone da Will il Coyote.

Invece abbiamo il classico polpettone Disneyano che farà incassi miliardari per periodo natalizio per poi andare in naftalina fino a che non usciranno i BD e DVD.

Ora attendo lo Spin-off  "A Star Wars Story - Han Solo" sperando che sia almeno come Rogue One.

Insisti con Solaris cagata pazzesca però io non posso giudicare il film Star Wars perché non conosco la differenza cruciale fra i nomi delle astronavine .asd Vabbè è inutile parlare di cinema quando si pone il fandome davanti all’oggettività

Modificato da Aut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pelvic    651
Tifoso Juventus
2849 messaggi
17 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Tornando in topic.

:|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DukeJuventino    159
Tifoso Juventus
1273 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

Insisti con Solaris cagata pazzesca però io non posso giudicare il film Star Wars perché non conosco la differenza cruciale fra i nomi delle astronavine .asd Vabbè è inutile parlare di cinema quando si pone il fandome davanti all’oggettività

Appunto continua a parlare di film dai contenuti alti e pregni, se li conosci, ma Star Wars lascialo perdere che non eri nemmeno nato.

Ora capisco molte cose anche in ottica forum e Juve.

Tu non hai nemmeno visto Platini o Scirea... 

Forse essere vecchio ha un vantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hopper    5694
Tifoso Juventus
74386 messaggi

45.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti