Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Tim Cup "Quarti di Finale" ] Juventus F.C. - Torino F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
4 ore fa, juventino a vita ha scritto:

Sul forum posso darti anche ragione, ci sono persone parecchio arroganti qui dentro, infatti ormai lo frequento pochissimo, sul fallo IMHO hai torto marcio, quello che vedo io è che il bovino prende si la palla ma un attimo dopo Kedira glie la tocca nettamente senza toccare la gamba dell'avversario. Subito dopo che Kedira tocca la palla vedo il piede di Acqua che trascinato tocca la gamba di Kedira. Questo è quello che vedo io. Sempre IMHO.

 

saluti.

 

La dinamica è molto chiara a mio avviso. Acquah anticipa nettamente Sami, e tocca la palla. Sami arriva dopo e prende gamba e pallone. Il fatto che giocatore del Toro allarghi la gamba non è una discriminante, lo può fare in quanto è in vantaggio sul pallone e può allargare il compasso per proteggere la sfera (Manzu in questo modo si conquista tanti falli in ogni partita). Oltre a questo la moviola e il replay al rallenty dovete abolirla perchè mistifica la realtà dei fatti. Li è una questione di frazione di secondo. Acquah è in anticipo, quindi tutto quello che succede dopo è fallo. L'arbitro giudica lo strumento solo in tempo reale, senza rallentamenti di immagine e artifizi vari. Probabilmente gli sarà sfuggito il tocco del ghanese. Dalle prime immagini era sfuggito anche a me sinceramente.

 

Sul resto ovviamente condivido. Mi sono iscitto da 6 mesi e sei l'ultimo di una lunghissima lista che ripete lo stesso concetto.

Anche quando non scrivo, mi capita di aprire il forum per avere info, e molto spesso leggo i soliti utenti che attaccano altri utenti.

Due miei amici in passato mi hanno chiesto se era il caso di iscriversi. Sinceramente gli ho sconsigliato calorosamente di farlo, per gli stessi motivi da te espressi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Ultimo post mio sull'argomento...

Se l'arbitro fa il gesto che Khedira ha toccato la palla vuol dire che conosce la regola in una certa maniera, a detta di qualcuno qui, in modo sbagliato. Una ragione in più per cacciarlo via o sospenderlo (non penso lo facciano), o per credere che sia proprio deficiente!

Io credo invece che abbia visto bene l'azione, conosca bene le regole, l'abbia rivista cal Var, e l'abbia ben giudicata! Punto!

 

credo sia  lo stesso arbitro che dal var non dà rigore al Crotone (Crotone-Napoli, Mertens)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103752 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

credo sia  lo stesso arbitro che dal var non dà rigore al Crotone (Crotone-Napoli, Mertens)

 

Sì. Ed è lo stesso che caccia Mandzukic ad Udine per il vaffa .asd

 

Farebbe abbastanza ridere se arrivassero a classificarlo come un arbitro "amico".

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì. Ed è lo stesso che caccia Mandzukic ad Udine per il vaffa .asd

 

Farebbe abbastanza ridere se arrivassero a classificarlo come un arbitro "amico".

 

sbaglia un po' con tutti così da non destare sospetti .look 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

Ma secondo quale logica sarebbe stato "meglio per noi" annullare quel gol???

Per caso sarebbe stato meglio per il Napoli concedere il rigore al Crotone per il mani di Mertens?

Oppure sarebbe stato meglio per il Genoa che il Var si fosse accorto di una posizione chiara di fuorigioco prima di un contatto da rigore??

Hai mai per caso sentito dire una di queste cose da qualche parte??? Suvvia... siamo seri!

Io non vedo alcuna prestazione sminuita da nulla. Che poi ai giornalai nostrani piaccia puntare il dito sul Var (ma non era la panacea di tutti i mali fino i ieri???) per mettere ombre sulla nostra meritatissima vittoria... francamente sbatte sega!

Non mi pare di aver sentito sminuire la vittoria del Napoli a Crotone... la vittoria dell'Inter a Roma... e di esempi ne potrei fare già decine, relativamente al Var!

Tanto, Var o non Var, troverebbero comunque qualcosa per buttarci sterco addosso. Lo fanno da sempre!

Dovremmo anche incominciare a vaccinarci e fregarcene!

 

Gli errori del VAR per le persone intelligenti ci possono stare sempre perché anche il VAR è uno strumento umano sottoposto all'errore.

È stato negativo per noi l'errore di ieri sera perché i nostri nemici - che spesso mancano di comprendonio, attribuiscono anche al VAR privilegi oscuri x noi, anche in questa epoca in cui stiamo accumulando record su record per una superiorità evidente a tutti i livelli. 

È palese che noi non abbiamo bisogno di privilegi VARIANI, ma sono scocciato perché sono i nostri nemici che iniziano a pensarla così.  Ciò è aggravato dal diverso trattamento del VAR crotonese.

Era sbagliato quello (rigore) è sbagliato questo ( goal da annullare).

Si deve sempre ammettere sinceramente dove è giusto o sbagliato. Noi abbiamo solo da guadagnarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

credo sia  lo stesso arbitro che dal var non dà rigore al Crotone (Crotone-Napoli, Mertens)

È anche lo stesso che non ci da il rigore su manzo in udinese-juve e poi lo espelle..... 

Diciamo che non ha propriamente delle buone credenziali .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
11 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

La dinamica è molto chiara a mio avviso. Acquah anticipa nettamente Sami, e tocca la palla. Sami arriva dopo e prende gamba e pallone. Il fatto che giocatore del Toro allarghi la gamba non è una discriminante, lo può fare in quanto è in vantaggio sul pallone e può allargare il compasso per proteggere la sfera (Manzu in questo modo si conquista tanti falli in ogni partita). Oltre a questo la moviola e il replay al rallenty dovete abolirla perchè mistifica la realtà dei fatti. Li è una questione di frazione di secondo. Acquah è in anticipo, quindi tutto quello che succede dopo è fallo. L'arbitro giudica lo strumento solo in tempo reale, senza rallentamenti di immagine e artifizi vari. Probabilmente gli sarà sfuggito il tocco del ghanese. Dalle prime immagini era sfuggito anche a me sinceramente.

 

Sul resto ovviamente condivido. Mi sono iscitto da 6 mesi e sei l'ultimo di una lunghissima lista che ripete lo stesso concetto.

Anche quando non scrivo, mi capita di aprire il forum per avere info, e molto spesso leggo i soliti utenti che attaccano altri utenti.

Due miei amici in passato mi hanno chiesto se era il caso di iscriversi. Sinceramente gli ho sconsigliato calorosamente di farlo, per gli stessi motivi da te espressi.

 

hai descritto chiaramente quello che è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3194 messaggi

ieri potevo giocare io in porta per la Juve e il risultato non sarebbe cambiato e ci stiamo scannando per un presunto fallo che ha portato a una rete per noi. non a una rete subita.

 

ho seri problemi a capire cosa stia succedendo...

Modificato da navigante
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
3 minuti fa, navigante ha scritto:

ieri potevo giocare io in porta per la Juve e il risultato non sarebbe cambiato e ci stiamo scannando per un presunto fallo che ha portato a una rete per noi. non a una rete subita.

 

ho seri problemi a capire cosa stia succedendo...

Ti spiego subito cosa succede: l'antijuventino medio ha questa faccia

 

Risultati immagini per faccia da pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
13 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Ricordo che anche quando il macellaio polacco andò con i piedi a martello su giaccherini Maialovic disse che andò prima sulla palla... Non vedo perché stasera, visto che la palla è stata toccata e che kedira non ha rotto aquah, debba essere il contrario. 

 

Quello era ventura .asd 

 

 

13 ore fa, mr durden ha scritto:

 

E' ininfluente, visto che viene anticipato.

Se io ti anticipo tu arrivi dopo, tocchi la palla e mi falci, è fallo. Punto.

 

Ma appunto non è che se in un contrasto un giocatore prende la palla allora l'altro non la può toccare pure... resta da capire se fra il tocco di H2Oh sul pallone e quello di Khedira SEMPRE sul pallone c'è il contatto fra le gambe  dei due giocatori, oppure se quest'ultimo avviene dopo il tocco sul pallone di Khedira.

Il fatto che ci vogliano due inquadrature diverse rallentate all'inverosimile per PROVARE a ricostruire l'evento esatto fa capire quanto difficile fosse da valutare in live, e comunque anche quanto difficile fosse da valutare alla VAR, dato che sono 12 ore che ne parliamo e la certezza assoluta non ce l'ha nessuno, perché sembra che Khedira tocchi pallone e gamba praticamente nello stesso istante, non togliendo quindi nessun dubbio.

Non è uno scandalo non averlo fischiato, non sarebbe stato uno scandalo se avesse chiamato fallo.

 

 

11 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Non esattamente però. 

Con la condizionale di un anno, cioè sarà effettivamente squalificata se si ripeterà un episodio simile. 

 

 

Se non erro, con l'orientamento politico di Verona ci impiegheranno poco a farsi squalificare

 

 

4 ore fa, roccosiff ha scritto:

 qui si vede bene, il giocatore del torino sposta la palla prima, poi arriva khedira che la sfiora con la suola mentre colpisce anche l'avversario... per il regolamento questo è fallo.

 

Immagine.jpg

 

Ottimo, fra mille immagini e video disponibili, fra quelli che si sono visti, hai scelto la peggiore in assoluto .asd 

 

 

 

2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Questo per la notoria mancanza di organizzazione che per Allegri (parole sue) è inutile.

 

Questa mi sa che l'hai notoriamente stravolta tu invece

 

 

1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Primo tempo ottimo. Se si pensasse a vincere 4 a 2, anziché 1 a 0 forse sarebbe sempre titolare.

 

Fra 4 a 2 e 1 a 0 non sarei contento di nessuno dei due risultati. 

Le partite che finiscono 4 a 2 rischiano di essere un terno al lotto, in quelle che finiscono 1 a 0 rischi di essere incuIato su un episodio.

 

Una squadra come la Juve, in Italia, deve puntare a vincere le partite nella sicurezza più totale, sia in un senso che nell'altro.

 

 

 

 

 

 

Della partita di ieri, come detto per il contrasto che precede il gol del 2 a 0, non c'è alcuno scandalo, così come non ci sarebbe stato alcuno scandalo se avesse dato fallo.

 

E poi volevo sottolineare la prestazione offensiva di Asamoah, che nessuno ha menzionato: ha puntato l'uomo spesso, fatto 4 bei cross e l'unico che ha sbagliato stava per segnare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

 

Beh... diciamo che se questo episodio potesse definitivamente spazzar via ogni dubbio sull'assoluta ed evidente inutilità del Var (almeno per come viene inteso ad oggi), potrebbe non essere così un male!

.quoto.quoto Ti quoto in pieno.Solo che, sui concetti di "utilità" ed "inutilità" si potrebbe discutere a lungo.Nel senso che, e ormai lo si dovrebbe aver capito,il VAR diventa utile se non addirittura indispensabile, e va accettato senza discutere quando lo si usi contro di noi, mentre se ne criticano "a tappeto" utilizzo e necessità, quando come ieri sera, per una volta-forse la prima - cosa per tantissimi inaccettabile, ci da ragione.Del tutto maginali, come ho anche già scritto, risultano, ovviamente, il fatto che la partita l'abbiamo comunque dominata e che , quindi la vittoria sia assolutamente legittima, VAR o non-VAR.

Modificato da diamond

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, Moeller 73 said:

Non si è capito. A prima vista si. Al replay forse tocca la palla con la punta del piede.

Aquah si allunga la palla, Khedira lo anticipa e con la punta della scarpa allontana la palla dalla disponibiltà di Aquah. Quest'ultimo poi interviene in ritardo e con la scarpa colpisce Khedira dietro al polpaccio, si sbilancia e cade. Questo e come l'ho vista io da un video on line ieri notte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Potevamo fargliene 8... e non scherzo

 

GODO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Primo tempo ottimo. Se si pensasse a vincere 4 a 2, anziché 1 a 0 forse sarebbe sempre titolare.

 

Eh... ma il problema vedi ben sono gli errori sotto porta... troppi c****

 

perché le occasioni di fatto le creiamo anche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

apro qualsiasi giornale online (dal corriere, il CORRIERE eh, alla gazzetta) e penso:

 

 

MA SI PUO' DISCUTERE DI UN FALLO MARGINALE A QUASI 20 ORE DI DISTANZA DALLA PARTITA?

 

Ditemi voi se è normale. Aboliamo il var. Subito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

 

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, Raf15 ha scritto:

apro qualsiasi giornale online (dal corriere, il CORRIERE eh, alla giornalaccio rosa) e penso:

 

 

MA SI PUO' DISCUTERE DI UN FALLO MARGINALE A QUASI 20 ORE DI DISTANZA DALLA PARTITA?

 

Ditemi voi se è normale. Aboliamo il var. Subito.

Stanno per esplodere gli antijuventini

Se riusciamo a vincere sto scudo ne vediamo delle belle

 

Sino ad ora hanno fatto porcate con il Var incredibili ma sono passate sotto silenzio perchè aiutano a contrastare la Juve; ora alla prima ridicola occasione prendono spunto da un presunto fallo per creare nuovamente il caso sensazionale e dar da mangiare la solita minestrina antijuventina a chi vive di odio verso di noi

 

Forza Juve!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
8 minuti fa, Raf15 ha scritto:

apro qualsiasi giornale online (dal corriere, il CORRIERE eh, alla giornalaccio rosa) e penso:

 

 

MA SI PUO' DISCUTERE DI UN FALLO MARGINALE A QUASI 20 ORE DI DISTANZA DALLA PARTITA?

 

Ditemi voi se è normale. Aboliamo il var. Subito.

di un'azione in cui avevamo perso palla subito se non fosse per il difensore del toro che ce l'ha ridata.

 

per  me fallo non c'è, ma un fallo in quella posizione del campo a difesa schierata non DEVE mai essere un elemento che permette di annullare un gol.

 

ce ne sono tantissimi di falli del genere non visti, quello su dybala era pure al limite dell'area, e quello era gol sicuro perchè in campo c'era pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

mihajlovic_laprus.jpg

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Ma tutto questo psicodramma, con tanto di prime pagine sui  giornali e stracci che volano tra noi, per via di un intervento mal interpretato a 40 metri dalla porta avversaria? Peraltro, sull'1-0 per noi e in pieno nostro controllo?

Andiamo male se il calcio italiano è già in crisi isterica il 3 gennaio.

Dai, è soltanto un gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
32 minuti fa, Raf15 ha scritto:

apro qualsiasi giornale online (dal corriere, il CORRIERE eh, alla gazzetta) e penso:

 

 

MA SI PUO' DISCUTERE DI UN FALLO MARGINALE A QUASI 20 ORE DI DISTANZA DALLA PARTITA?

 

Ditemi voi se è normale. Aboliamo il var. Subito.

 

Perché marginale ? Da quell'episodio è scaturito un gol, a mio modesto avviso è tutt'altro che un episodio marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Beh... io l'ho vista uguale uguale.

Poi, nella dinamica, ci sta anche che l'arbitro possa fischiare un fallo contro Khedira, neh? Ma da qui a dire che è fallo netto e indiscutibile ce ne corre!

Sinceramente se avesse fischiato non avrei detto nulla, ma anche e soprattutto perché non sono un tifoso pezzente italiota .asd

Ma non avrebbe detto nulla nessuno nemmeno se il bovino non ci avesse regalato palla dopo, l'ipocrisia sta tutta lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, PaoloL ha scritto:

Ammesso che Var o non Var l'errore umano c'era e ci sarà sempre, abbiamo un episodio visto in diretta dall'arbitro, visto al reply dall'assistente Var e rivisto al replay dall'arbitro. Allora o ci accodiamo al complotto permanente oppure chiediamo un parere al consiglio di stato oppure accettiamo le decisioni.

Per me quella è una situazione al limite. Personalmente non lo ritengo fallo. Quando tocchi il pallone e dopo anche l'avversario non è mai fallo. Salvo i casi di eccessiva vigoria o comunque pericolosi per l'incolumità dei calciatori. Nel qual caso è fallo anche se non tocchi l'avversario. Ma il caso di ieri non rientra in queste situazioni.

A calcetto sarebbe fallo e In Italia, per legge, dovrebbe essere vietato il gioco del calcetto e perseguito penalmente chi ci gioca. .asd

E' uno di quei casi in cui, in Europa, non fischiano e crea alle nostre squadre qualche difficoltà nel diverso metro di giudizio.

Distratti dal protestare ti ritrovi la palla in rete e poi cominciano le lamentele su "...l'azione nasce...".

Io sono contrario al Var fatto in questo modo. Si vorrebbe certificare la purezza cristallina di un gol. Perchè dovrei analizzare un intervento dopo il quale la palla è stata toccata diverse volte e non per esempio il fallo al limite dell'area di Burdisso su Paulo ?

 

Infatti l'assurdità del VAR sta proprio nella frase grassettata.

Prendiamo il fallo di Burdisso su Dybala nel primo tempo. E' fallo, non ci piove.

Da "regolamento" VAR però è giusto non ricorrere al VAR stesso poichè non è un fallo avvenuto in area, quindi il gioco, da regolamento, è giustamente proseguito.

Da quel fallo però si potevano sviluppare 2 situazioni completamente opposte.

 

- Se fosse stato fischiato, come era giusto, avremmo avuto una punizione al limite dell'area, e ieri in campo c'erano Dybala e Pjanic.....

- Non avendolo fischiato, e quindi l'azione proseguita, se il topo avesse segnato (ma quando mai .asd) avrebbero dovuto tornare indietro e rivalutare quel fallo.

 

A parte la domanda scontata se l'avessero fatto o meno (non credo... il caso Licht con l'Atalanta rimarrà un unicum) l'assurdità del "regolamento" VAR è evidente.

In pratica, l'unica possibilità per vederci assegnato quel sacrosanto calcio di punizione dal limite era che..... il topo facesse gol :|  :261:

 

 

 

 

Modificato da troppogobbo1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
19 minutes ago, Jules said:

 

Beh... io l'ho vista uguale uguale.

Poi, nella dinamica, ci sta anche che l'arbitro possa fischiare un fallo contro Khedira, neh? Ma da qui a dire che è fallo netto e indiscutibile ce ne corre!

Ma infatti. Il problema è che gli antijuventini sono sempre in agguato. E subito dicono che è fallo netto e che "abbiamo trovato il modo come rubare con la var" citazione di un tifoso napolista appena letta su Canale 7 Campania .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
22 minuti fa, shus ha scritto:

 

Perché marginale ? Da quell'episodio è scaturito un gol, a mio modesto avviso è tutt'altro che un episodio marginale.

è marginale perché è stata una partita dominata dalla juventus. Così dominata da aver spinto il presidente del toro a licenziare il mister.

Invece se ne parla come di un rigore al 90esimo.

Oltretutto bisogna accettare il fatto che l'episodio è stato visto e rivisto e chi di competenza ha preso la sua decisione. Stop. Non si può continuare in eterno.

 

(parlo di dibattito sui giornali, non forum/online)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...