Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

TENNIS - Australian Open 2018

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

ausopen_tournimage.png?h=100&la=en&w=200

 

Si alza il sipario sul grande tennis con il primo Slam dell'anno, gli Australian Open. Eurosport ti porta direttamente a Melbourne per entrare sin da subito nel vivo del torneo: massima copertura su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. Un'esperienza davvero esclusiva e, in streaming, potrai goderti l'intero torneo con ben 16 campi collegati. 

Dirette TV in esclusiva sui canali Eurosport

Tabellone principale: da lunedì 10 a mercoledì 28, dal primo turno fino ai quarti finale, dall’1 di notte fino alla conclusione della giornata australiana. Poi, da giovedì 25 a domenica 28, semifinali e finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Faccio un plauso a Salvatore Caruso che proviene dal mio tennis club match ball di Siracusa che si qualifica al tabellone principale.

 

Chapeau.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Questi i primi turni degli italiani

 

Fabbiano (ITA) - A.Zverev (4 - GER) 

Lorenzi (ITA) - Dzumhur (28 - BHI) 

Fognini (25 - ITA) - Zeballos (ARG)

Seppi (ITA) - Moutet (WC - FRA) 

Caruso (Q - ITA) - Jaziri (TUN)

Sonego (Q - ITA) - Haase (NED)

Berrettini (LL - ITA) - Mannarino (26 - FRA)

 

Schiavone (ITA) - Ostapenko (7 - LAT) 

Giorgi (ITA) - Kalinskaya (Q - RUS)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
22 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Faccio un plauso a Salvatore Caruso che proviene dal mio tennis club match ball di Siracusa che si qualifica al tabellone principale.

 

Chapeau.

L'ho visto giocare diverse volte in dei challenger.. è un buon giocatore ma non proprio simpaticissimo..

Fuori al quinto, ha fatto una bella partita mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
18 ore fa, GoldenGol ha scritto:

L'ho visto giocare diverse volte in dei challenger.. è un buon giocatore ma non proprio simpaticissimo..

Fuori al quinto, ha fatto una bella partita mi sa.

 

Confermo l’mpressione sulla non buona simpatia. Un leit motiv spesso fra questa città: appena muovono Già un po’ di passi sono tutti Rafa Nadal. La realtà del campo poi è ben diversa.

 

fuori al quinto però dopo essere stato avanti 2-0 contro il tunisino. Peccato sicuramente, avrà fatto anche una bella partita, ma al tennis se non hai tempra non vai lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Bella impresa di Sonego, ragazzo che io conosco (anche se più di vista) perché è cresciuto nel circolo dove gioco io (e ogni tanto viene ancora, stanotte c'è stato il ritrovo notturno per seguire il suo match .asd ), anche se granata sefz è un bravo ragazzo e sono contento per lui (e per il mio circolo ovviamente). Batte in 4 set il numero 43 del mondo Haase, dopo essersi fatto annullare clamorosamente 5 match point di fila nel tiebreak del terzo, non si è depresso ma l'ha chiusa nel set successivo all'ottavo match point. Ora Gasquet al 2° turno e se dovesse arrivare un'altra vittoria (difficile ma non impossibile, il suo gioco potrebbe mettere in difficoltà quello del francese) ci sarebbe addirittura Federer al 3° turno, mi farebbe impressione .asd 

 

Avanzano anche Fognini (3 set su Zeballos) e Seppi (in 4 contro l'interessante 18enne Moutet). Fuori tutti gli altri, Caruso, Lorenzi (rimontato dal 2-0 da Dzumur), Berrettini (triplice 6-4 da Mannarino), Fabbiano (lotta ma cede a Sasha Zverev).

 

Fuori la Schiavone da pronostico scontato contro la Ostapenko, avanza la Giorgi in 2 set

 

 

Secondi turni

 

Seppi (ITA) - Nishioka (PR - JAP)

Sonego (Q - ITA) - Gasquet (29 - FRA)

Fognini (25 - ITA) - Donskoy (RUS)

 

Giorgi (ITA) - Barty (18 - AUS)

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
13 ore fa, Morpheus © ha scritto:

 

Confermo l’mpressione sulla non buona simpatia. Un leit motiv spesso fra questa città: appena muovono Già un po’ di passi sono tutti Rafa Nadal. La realtà del campo poi è ben diversa.

 

fuori al quinto però dopo essere stato avanti 2-0 contro il tunisino. Peccato sicuramente, avrà fatto anche una bella partita, ma al tennis se non hai tempra non vai lontano.

Vabè dai, s'è fatto le qualificazioni... arrivi al quinto dopo aver già giocato due partite in pochi giorni contro uno bello fresco è dura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Bella impresa di Sonego, ragazzo che io conosco (anche se più di vista) perché è cresciuto nel circolo dove gioco io (e ogni tanto viene ancora, stanotte c'è stato il ritrovo notturno per seguire il suo match .asd ), anche se granata sefz è un bravo ragazzo e sono contento per lui (e per il mio circolo ovviamente). Batte in 4 set il numero 43 del mondo Haase, dopo essersi fatto annullare clamorosamente 5 match point di fila nel tiebreak del terzo, non si è depresso ma l'ha chiusa nel set successivo all'ottavo match point. Ora Gasquet al 2° turno e se dovesse arrivare un'altra vittoria (difficile ma non impossibile, il suo gioco potrebbe mettere in difficoltà quello del francese) ci sarebbe addirittura Federer al 3° turno, mi farebbe impressione .asd 

 

Avanzano anche Fognini (3 set su Zeballos) e Seppi (in 4 contro l'interessante 18enne Moutet). Fuori tutti gli altri, Caruso, Lorenzi (rimontato dal 2-0 da Dzumur), Berrettini (triplice 6-4 da Mannarino), Fabbiano (lotta ma cede a Sasha Zverev).

 

Fuori la Schiavone da pronostico scontato contro la Ostapenko, avanza la Giorgi in 2 set

 

 

Secondi turni

 

Seppi (ITA) - Nishioka (PR - JAP)

Sonego (Q - ITA) - Gasquet (29 - FRA)

Fognini (25 - ITA) - Donskoy (RUS)

 

Giorgi (ITA) - Barty (18 - AUS)

Fantastico, grandi!

 

Io mi son visto la Garcia visto che la partita iniziava a un orario fattibile.. non è in grandi condizioni Caro.. ma ha comunque portato a casa la partita in due set.

Modificato da GoldenGol
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Passano al 3º turno Seppi (facile su Nishioka) e Fognini (che contro Donskoy si presenta con un set di ritardo ma poi fa sua la partita in 4 set senza troppi problemi). Eliminati Sonego (che perde nettamente contro Gasquet, troppo il dislivello almeno per ora) e la Giorgi (che vince il primo set ma poi perde contro la tennista di casa Barty). 

 

Terzi turni 

 

Seppi (ITA) - Karlovic (CRO)

Fognini (25 - ITA) - Bennateau (FRA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
4 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Passano al 3º turno Seppi (facile su Nishioka) e Fognini (che contro Donskoy si presenta con un set di ritardo ma poi fa sua la partita in 4 set senza troppi problemi). Eliminati Sonego (che perde nettamente contro Gasquet, troppo il dislivello almeno per ora) e la Giorgi (che vince il primo set ma poi perde contro la tennista di casa Barty). 

 

Terzi turni 

 

Seppi (ITA) - Karlovic (CRO)

Fognini (25 - ITA) - Bennateau (FRA)

Benneteau in questi ultimi mesi di carriera sta giocando come mai in tutti gli anni precedenti..

 

Oh ragà... okkio alla ceka di 18 anni che ha giocato contro la Garcia eh :|

Impressionante... poi Caro ha fatto pesare la sua esperienza, ma che partita è stata!!!!!!!

La Garcia ha giocato alla perfezione tutti i punti pesanti, e i momenti decisivi sono stati davvero parecchi nel terzo set.. ha guadagnato una maturità formidabile in questi mesi Caroline.. bravissima..

Ma vi ripeto.. la sua avversaria.... Vondrousova ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

Benneteau in questi ultimi mesi di carriera sta giocando come mai in tutti gli anni precedenti..

 

Oh ragà... okkio alla ceka di 18 anni che ha giocato contro la Garcia eh :|

Impressionante... poi Caro ha fatto pesare la sua esperienza, ma che partita è stata!!!!!!!

La Garcia ha giocato alla perfezione tutti i punti pesanti, e i momenti decisivi sono stati davvero parecchi nel terzo set.. ha guadagnato una maturità formidabile in questi mesi Caroline.. bravissima..

Ma vi ripeto.. la sua avversaria.... Vondrousova ;)

 

Tennis femminile sto seguendo poco e nulla ma butterò un occhio su questa ragazza! 

 

Benneteau mi ha sempre fatto tenerezza, giocare 10 finali e perderle tutte non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
16 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Tennis femminile sto seguendo poco e nulla ma butterò un occhio su questa ragazza! 

 

Benneteau mi ha sempre fatto tenerezza, giocare 10 finali e perderle tutte non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico .asd 

Io invece x una volta sto seguendo più quello femminile di quello maschile .asd

 

Non la sapevo questa statistica su Benneteau.. mamma mia! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

.ita.ita.ita

 

Ci sono serie possibilità di portare due italiani alla seconda settimana. Da quante ere geologiche non succedeva? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
3 ore fa, Moltres ha scritto:

.ita.ita.ita

 

Ci sono serie possibilità di portare due italiani alla seconda settimana. Da quante ere geologiche non succedeva? .asd

 

Con Fognini di mezzo aspetterei a dirlo. Sappiamo bene che può perdere con gente ben peggiore di Benneteau .asd 

 

Comunque Seppi in Australia si è sempre trovato bene e contro Edmund può centrare per la prima volta i quarti in uno slam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi

Fognini dopo quello che ha fatto meriterebbe di perdere. Anzi, spero per lui solo sconfitte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
3 ore fa, AndreaTek ha scritto:

Fognini dopo quello che ha fatto meriterebbe di perdere. Anzi, spero per lui solo sconfitte.

 

Che è successo?

 

Comunque per la prima volta nella storia due italiani agli ottavi del tabellone maschile in Australia .asd 

Negli slam in generale questo risultato mancava dal Roland Garros 1976 (Panatta e Barazzutti)

Momento storico

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Intanto sul velluto Roger contro un ottimo Gasquet.

 

Come sempre il francese è un piacere vederlo all'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Partita straordinaria di Chung contro Nole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

C'è da dire che Novak era al rientro, e questo qua ha già dimostrato anche a Milano di essere solidissimo. Non mi convince più di tanto, preferisco altri next-gen ma può benissimo accadere che il suo exploit possa essere nettamente più rapido di tanti altri conclamati.

 

Come anche il contrario ovviamente, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi

E niente, ho fatto solo in tempo a puntare tre euro sul cavallo Dimitrov vincente AO che subito mi esce ai quarti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

Federer conquista la finale con Chung che si ritira dopo un'ora. Sforzo fisico e mentale per Roger pari a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Roger .rulez

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Domani finale femminile Wozniacki-Halep, farò il tifo per quella topolina di Caroline :sisi:

 

Su Federer-Cilic temo molto il croato sinceramente, vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Bella finale nel maschile.

Potrebbe essere molto incerto l'esito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...